I timonieri di Luna Rossa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • La curiosità scatenata dalla scelta di Max Sirena di avere a disposizione 4 timonieri per partecipare all'America's Cup 2024, sta continuando a crescere.
    Nel video di oggi, Luigi di Adria Ship, ci parlerà proprio di coloro che sono stati scelti per far parte del team Luna Rossa Prada Pirelli: quattro timonieri con età, esperienze, storie e preparazioni diverse; il duo dei veterani, Francesco Bruni e Jimmy Spithill e "le nuove leve", Ruggero Tita e Max Gradoni.
    Se vi è piaciuto questo video, mettete un like, iscrivetevi al canale e continuate a seguirci!
    Adria Ship da oltre venticinque anni cura la vendita di imbarcazioni nuove e usate. È concessionaria esclusiva per l'Italia del marchio Elan, Viko e dei marchi Catana e Bali Catamarans.
    www.adriaship.it
    Si occupa inoltre della vendita di accessori nautici sia in store che nello shop online Abordo. ⛵
    www.abordoshop...
    Scopri anche World Wide Charter, per provare l'esperienza di una vacanza su una barca o catamarano a vela, alla scoperta di isole, coste e spiagge e all'insegna di relax, divertimento e buon cibo.
    www.worldwidec...

Komentáře • 5

  • @giancarlodoz4045
    @giancarlodoz4045 Před 2 měsíci +1

    Grazie Luigi, sempre interessanti i tuoi video. Qualche punto di riflessione: Olimpiadi vs America's Cup a 19 anni? ; la sensibilità di "sentire" il vento: optimist vs Luna Rossa. Certo è, che il ragazzo si sta facendo una super esperienza. Comunque, importante è averne di campioni e, soprattutto, importante è....... l'hai detto tu. Siamo scaramantici, però 🤞🤞🤞

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 2 měsíci +2

      Ciao grazie a te , Ti assicuro che Gradoni è davvero un talento incredibile una sensibilità ed una capacità di concentrazione davvero uniche .. Mio figlio faceva optimist in quegli anni e quindi lo abbiamo visto all'opera , abbiamo visto i suoi racking , studiato come portava la barca ( non stava fuori alle cinghie ma stava seduto sul Bodo e faceva un movimento strano ) etc .. davvero unico ed il fatto che a 19 anni sia nel team lo dimostra . Evidentemente da subito al simulatore e poi in barca ha convinto Max Sirena a tiralo dentro . Peccato da un punto di vista in quanto secondo me la medaglia olimpica l'avrebbe portata a casa ....

    • @giancarlodoz4045
      @giancarlodoz4045 Před 2 měsíci +1

      @@adriashipgrado sicuramente, se non fosse stato di valore, Sirena, non lo avrebbe preso 💪💪💪
      Al prossimo tuo video 🤗🤗🤗🤙🤙🤙

  • @losenviosbarcelona6733
    @losenviosbarcelona6733 Před 2 měsíci +1

    Ma un eventuale utilizzo di Gradoni con chi farebbe coppia in barca? Ci sono posizioni fisse per quanto riguarda il lato da cui "guidare" la barca?

    • @adriashipgrado
      @adriashipgrado  Před 2 měsíci

      In realtà le coppie erano 2 ma con le olimpiadi al momento sono in tre … a memoria mi sembra ( ma potrei sbagliare dovrei rivedere le immagini ) mi sembra timonasse a destra ( o almeno a memoria , ma potrei sbagliare , era a destra quando prese all’inizio l’ingavonata andando a mollo