Luana, trapiantata di midollo osseo e mamma di Simone, malato di leucemia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • Raccontare la storia di Luana non è semplice. Luana si è ammalata di leucemia mieloide acuta quando i suoi bambini avevano 3 anni e 6 mesi. È guarita grazie alla trapianto di midollo osseo di sua sorella Nicol, che fortunatamente era compatibile con lei.
    Qualche anno dopo, anche il suo secondogenito Simone si è ammalato. Al momento, Simone non ha bisogno del trapianto, ma Luana vuole ricordare che ci sono tanti pazienti in attesa di trovare un donatore compatibile. Non tutti hanno la fortuna di trovarlo in famiglia, per questo è necessario attingere dal registro dei donatori di midollo osseo. La compatibilità tra fratelli è 1 su 4, mentre tra non consaguinei è 1 su 100.000.
    Grazie di cuore, Luana, per la tua testimonianza, e soprattutto per tutto quello che fai ogni giorno per ADMO Trentino come volontaria!
    Vi ricordiamo che ora più che mai c'è un grande bisogno di donatori che si mettano a disposizione anche in questo momento di emergenza.
    Se hai tra i 18 e i 35 anni, pesi più di 50 chili e godi di buona salute, sei il candidato ideale! Per info, contattaci scrivendo a info@admotrentino.it.
    #admo
    #admotrentino
    #ilovelifeandyou

Komentáře • 1

  • @mariateresastella2019
    @mariateresastella2019 Před 2 měsíci

    Ho visto adesso
    Spero che adesso
    Luana e Simone stiano benissimo e vivano felici con la loro famiglia