Video není dostupné.
Omlouváme se.

La casa del futuro è già qui

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 09. 2010
  • È un mix di alta tecnologia e materiali biologici, costruirla costa un po' di più, circa il 30%, rispetto a una casa che non sia ideata con criteri ecologici, ma una volta realizzata le spese dei consumi scendono fino all'80% in meno rispetto a quello che siamo abituati a spendere in bollette e utenze varie; e in più migliora la qualità del tempo passato in casa grazie a materiali che non sono tossici e vi proteggono dai rumori esterni. Merito di un modo di pensare l'edilizia che massimizza l'isolamento termico e acustico, sfrutta fonti rinnovabili e materiali che non danneggiano la salute di chi abita queste case e razionalizza ogni utilizzo grazie anche a tecnologie avanzate, come la domotica, che consente la gestione a distanza degli impianti.
    Sembra la casa del futuro? E invece esiste, una di queste l'ha costruita Jacopo Fo ad Alcatraz, nel cuore dell'Appennino umbro; hanno iniziato trent'anni fa e oggi hanno pareggiato il conto con l'ambiente: l'energia se la producono da soli, utilizzano metodi ad alto rendimento delle risorse e finora hanno rimboscato un'area di oltre 370mila mq. Qui stanno progettando un villaggio ecologico; ve la immaginate una città fatta di queste case?

Komentáře • 6

  • @vitoantonioiacovelli332

    I miei complimenti...se tutti entrassimo nell'ordine delle idee delle nuove tecnologie ai fini del risparmio energetico, vivremmo, senza dubbio in maniera qualitativa migliore.

  • @enry1976
    @enry1976 Před 11 lety

    Complimenti, bellissima realizzazione....

  • @mattialiboni
    @mattialiboni Před 14 lety

    Complimenti! Una casa del genere è il mio sogno, manca solo un generatore di biogas da digestione di umido ed erba.

  • @iocaricoNick1
    @iocaricoNick1 Před 13 lety

    ma dove vi trovate signori ... avrei piacere di conoscervi visitando il vostro progetto ...

  • @trrrgrcl
    @trrrgrcl Před 13 lety +1

    Un nome migliore lo potevate trovare però