Video není dostupné.
Omlouváme se.

Come eliminare la muffa da muri e piastrelle: 3 rimedi naturali antimuffa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 05. 2020
  • La muffa è un nemico ostico e difficile da combattere che però si crea e propaga facilmente in diverse zone della casa, soprattutto quando sono all'ombra e per forza di cosa rimangono sempre umide. Esistono tanti prodotti in commercio e per le muffe più aggressive, dobbiamo per forza ricorrere a quelli. Ma se notiamo muffe appena create possiamo anche pensare di preparare in casa alcuni rimedi efficaci e naturali contro la muffa per eliminarla prima che diventi un problema. Vediamo come fare

    Con l'acqua ossigenata

    INGREDIENTI:
    700ml di acqua
    2 cucchiai di acqua ossigenata al 3%
    2 cucchiai di bicarbonato di sodio
    2 cucchiai di sale

    PROCEDIMENTO:
    1.Prendiamo una ciotola e sciogliamoci in acqua il sale, il bicarbonato e solo alla fine aggiungiamo anche l'acqua ossigenata. Mescoliamo per bene e poi travasiamo questa miscela in un contenitore spray dove potremo conservarla nel tempo. Prima di utilizzarla ricordiamoci di agitare per bene il barattolino e poi spruzziamo dove necessario. Lasciamo agire qualche minuto e poi aiutandoci con uno spazzolino eliminiamo le muffe umide.

    Con l'acol alimentare

    INGREDIENTI:
    100ml di alcol alimentare
    15 gocce di olio essenziale di lavanda

    Questa miscela è favolosa per rallentare la crescita della muffa. Infatti questa miscela più che per eliminare la muffa serve per preverirne la formazione a lungo. Basterà travasarla in un contenitore spray e spruzzarne dove necessario e dove pensiamo che potrebbe formarsi o riformarsi in futuro.

    Con il tea tree oil

    INGREDIENTI:
    50 grammi di bicarbonato di sodio 10 gocce di Tea Tree Oil 1 cucchiaino di detersivo per i piatti Acqua

    PREPARAZIONE:
    Il tea tree oil è uno degli agenti naturali migliori che ci siano contro la muffa. Tra le sue tantissime proprietà è estremamente efficace per le muffe da poter essere addirittura utilizzato da solo. Ma ora andremo a utilizzarlo per creare questa pasta antimuffa mescolando tutti gli ingredienti tra loro e aggiungendo l'acqua solo alla fine, poco alla volta, per dare alla pasta la giusta consistenza. Una volta pronta, possiamo applicarla nelle zone più colpite e strofinare con uno spazzolino e dei guanti per eliminare quelle brutte macchie nere.
    Iscriviti al canale: ohga.it/Kkg1o
    Seguici su Facebook: / ohgaciaopeople
    Seguici su instagram: / ohga
    Per stare bene con se stessi, con gli altri, con l’ambiente: www.ohga.it/
    video.ohga.it/...

Komentáře • 1

  • @DeuterioDeleterio
    @DeuterioDeleterio Před 3 lety

    Tra frutta verdura ed oli essenziali ed il tempo per preparare tutto ti costa di più che comprare un prodotto da supermercato