1- Come si prende la metropolitana a New York

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 03. 2015
  • La metropolitana è il cuore di New York. In questo video cerchiamo di dare ogni risposta alla vostra curiosità sulla metro della città che non dorme mai. Utile se state progettando un viaggio.
    bit.ly/ISCRIVITI_PieroArmenti 🗽 Iscriviti al canale, attiva la campanella 🔔 per non perdere nessuno dei miei video
    In questo video cerchiamo di dare ogni risposta alla vostra curiosità sulla metro della città che non dorme mai. Utile se state progettando un viaggio, che è possibile prenotare attraverso la più famosa agenzia viaggi italiana a New York "Il Mio Viaggio a New York"
    👉 Scopri i nuovissimi tour di New York? Visita il sito de “Il Mio Viaggio a New York”
    www.ilmioviaggioanewyork.com/
    📚 I miei libri
    👉 Il Romanzo:
    amzn.to/3ocgyoG
    👉 La Guida definitiva, i luoghi insoliti e nascosti della città più visitata del mondo
    amzn.to/3m9qeOY
    “Avere la guida giusta è fondamentale a New York. Piero Armenti è uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono”
    Vanity Fair
    I miei social :
    👉 Guarda le mie stories su Instagram
    / pieroarmenti
    / ilmioviaggioanewyork
    👉 Seguimi su Facebook
    / parmenti
    / ilmioviaggioanewyork
    👉 Accedi al gruppo Facebook per chi ama NY - “il mio viaggio a NY Fan Club”
    / 658122531027947
    Chi sono :
    Il mio nome è Piero Armenti. Sono nato nel 1979, e sono un imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York. Riprendendo le parole di Vanity Fair sono «uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono». Ma non solo. Sono anche un giornalista professionista. Nella mia carriera ho scritto molto per diverse testate e riviste, ad esempio per Panorama, oltre ai libri sul Venezuela.
    Prima di trasferirmi a New York, infatti, ho vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Innamorato della Salsa, del Rum, e della follia caraibica. Poi ho viaggiato per l'America Latina. Nel 2008, sono tornato in Italia per conseguire un dottorato all'Università Orientale di Napoli.
    Nel 2011 mi trasferisco a New York ed è subito amore per questa incredibile città. Ne sono rimasto folgorato. Ho cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E' stato in quel momento che ho deciso di fondare il tour operator "Il mio viaggio a New York". Ma prima ho dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. Sono stato un dei pochissimi italiani a farcela.
    Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo per Mondadori: Una notte ho sognato New York. In questo libro racconto la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Disponibile su Amazon, Feltrinelli ed in tutte le librerie.
    Il mio viaggio a New York
    Oggi "Il mio viaggio a New York" è l'agenzia italiana numero 1 a New York con sede a Times Square (324W 47th). Offriamo tour, attività ed esperienze uniche nella Grande Mela per far conoscere la vera anima di questa metropoli. Abbiamo ideato il tour delle terrazze panoramiche, il tour delle discoteche, il tour del Bronx, Queens e Brooklyn, etc. Tutti sono pensati per far risparmiare tempo, denaro e, in più, per avere la comodità di una guida in italiano.
    Agenzia Il mio viaggio a New York
    Ma "Il mio viaggio a New York" è anche una pagina Facebook con oltre 1 milione di follower. Ogni giorno vado alla ricerca dei segreti della città e li racconto agli italiani. In media, i miei video su Facebook contano oltre 25 milioni di visualizzazioni al mese.
    Sempre su Facebook, ho aperto il gruppo Il mio viaggio a New York Fan Club che ad oggi conta oltre 100.000 membri. Una community molto affiatata dedicata a tutti coloro che amano New York per condividere esperienze, consigli e la passione per questa città.
    Sono presente anche su Instagram sia come Piero Armenti sia come Il mio viaggio a New York, e su CZcams con fantastici video in cui vi porto in giro per la città. Le scoperte sono sempre dietro l'angolo! Cliccate qui per i video in cui vi mostro il meglio di New York.
    Citazioni, interviste ed articoli che parlano di me
    Vengo intervistato settimanalmente da giornali, radio, magazine italiani per raccontare le ultime tendenze di New York. Mi troverete citato sul Corriere della Sera, su Vanity Fair e su centinaia di blog e siti importanti.
    #PieroArmenti #IlMioViaggioaNewYork #NewYork
    #ViaggioaNY #ViaggioNewYork #NY #MetroNewYork #MetropolitanaNewYork #PrendereLaMetropolitanaaNewYork

Komentáře • 152

  • @carminepierro3016
    @carminepierro3016 Před 5 lety +13

    Il video da DOVE tutto parti'.... GRANDE Piero

  • @lololaguevara
    @lololaguevara Před rokem +2

    Grazie ! Ero nervosa. È la mia prima volta a NY, e sebbene abito a Roma dove c’è anche la metropolitana c’è sempre ansia. ❤

  • @carminepierro3016
    @carminepierro3016 Před 2 lety +2

    Il mio video preferito lo seguo da qui....

  • @erikaqueen7407
    @erikaqueen7407 Před 5 lety +11

    I commenti degli stolti invidiosi che scrivono che schifo di città....sono i primi che guardando CIS New York a bocca spalancata e sognano posti che continueranno a vedere e rivedere solo alla TV.

  • @Elisabetta2345
    @Elisabetta2345 Před 4 lety +12

    Aggiungerei un consiglio: se ci si sposta all'interno di Mahnattan fate attenzione a prendere verso Downtown o Uptown a seconda di dove dovete andare. Io avevo sbagliato la direzione..

  • @robertavaleria68
    @robertavaleria68 Před 8 lety +1

    Wow!!! Piero grazie grazie grazie!!! Sono utili e interessanti i tuoi video! Mi piacciono da morire...! Complimenti ancora....

  • @Nicktixi
    @Nicktixi Před 7 lety +6

    Ciao e complimenti per il video! lunedì sarò a New York. Info tecnica: hai usato la gopro? Come l'hai montata per tenerla fissa? Grazie in anticipo!

  • @mauricemoon8033
    @mauricemoon8033 Před 5 lety +2

    Bel video, complimenti !

  • @ENZORIPPA
    @ENZORIPPA Před 8 lety

    Perfetto Utilissimo!!! Grazie

  • @AngeloCapalboGhelli
    @AngeloCapalboGhelli Před 3 lety +1

    Primo video del canale! Grande

  • @pathfinderfromasgard2727
    @pathfinderfromasgard2727 Před 6 lety +1

    Grande!

  • @eKaRiO-erika-dario
    @eKaRiO-erika-dario Před 7 lety +9

    Video utilissimo!!! Noi partiamo tra un mese... e i tuoi video ci stanno aiutando moltissimo ;)) Grazie e complimenti!!! ;) Erika&Dario

  • @AlessandroFossatii
    @AlessandroFossatii Před 5 lety

    Grande Piero!!

  • @BlueberryTravel
    @BlueberryTravel Před 9 lety +1

    Utile, grazie!

  • @marcoferrari2599
    @marcoferrari2599 Před 5 lety

    Bravo!Sei grande!

  • @pinguinavampira3680
    @pinguinavampira3680 Před 9 lety +3

    mi piace!!!

  • @Albonyc7
    @Albonyc7 Před 9 lety

    Grande! finalmente aperto!

  • @valeriapenazzi1452
    @valeriapenazzi1452 Před 6 lety

    Utilissimo grazie per il video!!! Mi sai dire se è possibile viaggiare con la valigia in metropolitana? La prossima settimana sarò lì è il mio primo viaggio da sola e non vorrei avere problemi per il traporto. Penso di prendere l'Airtrain e poi la metro. Tu cosa ne pensi?

  • @Predalien73
    @Predalien73 Před 7 lety

    video utilissimo, bravo..............

  • @matteozoni875
    @matteozoni875 Před 8 lety

    Veramente un bel video

  • @pierotolomeo2030
    @pierotolomeo2030 Před 7 lety +16

    L'orario della metropolitana di NY è stato fatto da un Siciliano il dott Vincenzo Milione.

  • @AmicoBob
    @AmicoBob Před 8 lety

    bel video, credo che me ne vedo altri stasera,

  • @EviixOfficial
    @EviixOfficial Před 9 lety

    Continua così, grandioso!

  • @TheSimoasa
    @TheSimoasa Před 7 lety +3

    Ciao, quanto impiega la metro da Queens a Time Square? Grazie se mi risponderai...mi sarà utile x scegliere l'alloggio 👍🏻

  • @pongolein
    @pongolein Před 8 lety +4

    Bel video, mi sarebbe stato utile prima di partire a ny ma non conoscevo il vostro profilo youtube! Sono arrivato a new york con tanti dubbi circa il mezzo di trasporto, taxi, uber o metro erano i miei crucci. Leggevo da qualche parte che la metro di ny non era semplice come nelle altre grandi metropoli europee e in effetti qualcosa di diverso c'è, ma dopo qualche corsa (e una mezzoretta persa prima di capire che conviene fare la metrocard settimanale) ci si accorge che è davvero il modo migliore per spostarsi a manhattan e dintorni. Certo stando sotto terra si perde molto di quello che new york ha da offrire anche negli spostamenti, ma nell'organizzazione delle giornate in giro è la soluzione migliore per spostarsi diciamo dall'hotel al punto di inizio itinerario quotidiano, poi dopo solo piedi, perchè new york è così che va girata, a piedi! Ovviamente si tornava nella subway anche per rincasare eheh =)

  • @marcocapitanio4615
    @marcocapitanio4615 Před 8 lety +1

    Quanta invidia!!
    Bel video complimenti👍🏻😀

    • @Mr_casaralta
      @Mr_casaralta Před 5 lety

      Invidia???!?! Ma sai che città degradata è NY??

    • @NykkLaTenebra
      @NykkLaTenebra Před 4 lety

      @@Mr_casaralta E perché l'Italia che per giunta è una nazione enorme?

    • @Marco-yk8kn
      @Marco-yk8kn Před 3 lety

      Io ho la curiosità ma invidia no per me le città più belle sono in Europa cmq la metro mi aspettavo di più

  • @dominikaquili7888
    @dominikaquili7888 Před 3 lety +3

    Ciao Piero è sicuramente un video utile ed interessante, però notavo che è strano che non abbiano i convogli con le carrozze comunicanti , persino a Roma ci stanno, ora non conosco le altre realtà ma ad esempio in tutte le principali città europee li hanno, comunque ribadisco un video utile ed interessante come altri che hai fatto .

  • @gianlucaswimming
    @gianlucaswimming Před 9 lety

    posso farti i mie complimenti, molto bravo, mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere con te per alcune info.. mi sarebbero molto utili... ciao

  • @apollsa1
    @apollsa1 Před 2 lety +3

    Ho girato tanto il mondo. Purtroppo la metro di NY è orrenda. Una delle ultime al mondo e come se non bastasse carissima. Non ci sono scale mobili, quindi praticamente non vedi mai persone anziane usarla. Parecchio complicata per chi la usa le prime volte. Devi ogni volta riflettere in che direzione vai (Nord o Sud), quindi è importante gia dal livello stradale prendere l'entrata giusta. Treni stravecchi e ultra rumorosi. Treni Express che non si fermano, ma non lo sai, quindi rischi di scendere non so dove, e poi ti tocca ritornare. Treni che a volte per diversi motivi cambiano all'improvviso rotta e ti portano chissa' dove. Ti avvisano ma gli altoparlanti nelle carrozze sono del medioevo e non si capisce una ceppa. Le stazioni in estate sono pari ad una sauna con oltre 50 gradi, quando entri in treno poi ci sono 10 gradi. Insomma per aggiornarla ai standard asiatici ci vorrebbero secondo me dai 20 ai 30 anni. Meno male che quando emergi dalla metro ti si presenta un'altro mondo. Quello di NY, una citta favolosa.

  • @aceraspirees1537
    @aceraspirees1537 Před 8 lety

    video interessante difficilmente andremo in America. ..

  • @w8Nitrous
    @w8Nitrous Před rokem

    Buon 2023

  • @andrea_selcia
    @andrea_selcia Před 4 lety

    VAI PIEROOO

  • @paolalentini
    @paolalentini Před 6 lety

    Vale anche una normale carta di debito italiana? Tipo Intesa SanPaolo?

  • @tatianamorelli9797
    @tatianamorelli9797 Před 3 lety +1

    Piero senza occhiali.grande viaggiatore

  • @lavalava-ej1wy
    @lavalava-ej1wy Před 8 lety

    tutti i video che fai sono utili bravo.

  • @andreagiraldomdphd.8376
    @andreagiraldomdphd.8376 Před 7 lety +2

    Ciao Caro vorrei per cortesia chiderTi una cosa. Mi hanno fatto una domanda alla quale non ho saputo rispondere nonostante abbia vissuto a New York. Quando acquisti una metro card alle macchinette con carta di credito viene chiesto lo Zip code ( Il nostro CAP), ecco se una persona paga con carta di credito italiana quale zip code deve inserire ? Può essere valido uno zip code italiano ? non è possibile pagare? esiste un numero da inserire per gli stranieri? Se la macchietta capisce che si tratta di una carta straniera non lo richiede ?. Grazie s scusa il disturbo arrecatoTi. Andrea

  • @andreafiorentini3555
    @andreafiorentini3555 Před 3 lety +1

    È quasi brutta come quella di Milano!

  • @badkitty070191
    @badkitty070191 Před 7 lety +3

    come posso contattarti in privato?

  • @lucadgta4456
    @lucadgta4456 Před 5 lety +1

    Bellissimo,non come a Dubai,ma comunque molto efficiente...e costa pure troppo! :)

  • @matiseimparato
    @matiseimparato Před 7 lety

    è possibile usare la metropolitana per raggiungere l'aeroporto JFK con una valigia di g medie dimensioni?! la metrocard quanto costa? e che servizi offre?

  • @dimitriy7559
    @dimitriy7559 Před 7 lety

    bonsoir j'ai beaucoup aimer la video bref Je peut vivre et m'adapter n'importe ou dans ce monde

  • @joncril
    @joncril Před 5 lety

    non ci sono percorsi per i non vedenti ,strano in una città cosi grande e moderna pensavo fosse normale averli

  • @marcoalbertazzi9724
    @marcoalbertazzi9724 Před 8 lety +1

    questo è il video meno istruttivo che abbia mai visto!!! cool one brota

  • @alebofrost
    @alebofrost Před 8 lety

    bel video mi servirà prossima settimana quando andrò
    a N.Y.

  • @lepiking2x
    @lepiking2x Před 5 lety +2

    Quasi 3 dollari per un biglietto...mamma mia.

  • @sergstudiosanimation1863
    @sergstudiosanimation1863 Před 5 lety +2

    Non capisco coloro che dicono che fa schifo... vedete,a voi non piacerà,ma alla maggior parte piace ok? Lo visitata e me ne sono innamorato... nyc non è una città per tutti. La sua bellezza la devi saper cogliere

    • @annalisadevecchi1746
      @annalisadevecchi1746 Před 5 lety

      Ci andrò a fine maggio non vedo l'ora . Pure io non capisco questi commenti di persone che nemmeno ci sono state . Non ti piace amen vai da un altra parte deve essere stupenda

    • @sergstudiosanimation1863
      @sergstudiosanimation1863 Před 5 lety

      @@annalisadevecchi1746 son contento per te. È bellissima,davvero. Devo dire che ha i suoi difetti,ma quando la guardi di sera,ti prende una meraviglia. Di sera,illuminata dalle luci è qualcosa di spettacolare. Comunque non è una città per solitari. È piena di movimento,se si preferisce il silenzio e la calma non la consiglio.,

    • @annalisadevecchi1746
      @annalisadevecchi1746 Před 5 lety

      @@sergstudiosanimation1863 ho solo un Po di apprensione all'arrivo in aeroporto all'immigrazione visto che so solo 2parole in croce di inglese e mi sembra ché facciano domande

    • @gladiatore7289
      @gladiatore7289 Před 5 lety

      Annalisa Devecchi tranquilla non fanno grossi problemi, in genere capiscono

    • @annalisadevecchi1746
      @annalisadevecchi1746 Před 5 lety

      @@gladiatore7289 👍👍 ancora 15 gg e poi parto ciao

  • @angelaverdura2063
    @angelaverdura2063 Před 2 lety +1

    2021?

  • @lepiking2x
    @lepiking2x Před 5 lety

    Quando vi sono andato io mi sembra costasse molto meno.

  • @alessandrapinzolo2932
    @alessandrapinzolo2932 Před 4 lety

    Io sono sconvolta ma veramente ci vuole un video per prendere la metro? Addirittura posso prendere la metro con la valigia? Cioè state scherzando vero? Prima di andare a new york fatevi un giro nelle grandi città italiane

  • @PAKYMERTENS
    @PAKYMERTENS Před 7 lety +3

    bellissima che sogno beato te

    • @Ssfgs
      @Ssfgs Před 7 lety +3

      Mamma mia, ma è una metropolitana qualunque e ce ne sono di migliori in Europa. Non capisco tutto questa meraviglia

    • @Cocash1
      @Cocash1 Před 7 lety +3

      almeno a New York è realmente efficiente, nel senso che funziona h24 e i treni passano ogni 5minuti, imparagonabile con i servizi inefficienti italiani, ragazzi viaggiate e dopo parlate, io ci ho vissuto per tanto tempo a New York e posso confermare che roma e milano a confronto sono il bangladesh! Hai la metropolitana figa e poi non è efficiente?! cosa te ne fai!?!? la metropolitana di New York è vecchia esteticamente ma secondo me affascinante, non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, poi mi parli di roma.. piena di rom ed extracomunitari allo sbando.. New York sarà una giungla ma difficilmente trovi il barbone sotto la fermata che ti rompe le scatole, ripeto viaggiate e vivetela una città prima di fare paragoni che non stanno ne in cielo e nè in terra.

    • @Ssfgs
      @Ssfgs Před 7 lety

      Io non sto parlando infatti della metro di Roma, ma delle metro europee in generale

    • @Cocash1
      @Cocash1 Před 7 lety

      la metropolitana di New York è in continua manutenzione sarà vecchia ma ripeto è efficiente ed io lo so perchè ci ho vissuto un bel pò, le metropolitana a roma? stendiamo un velo pietoso per favore, ho amici e parenti nella capitale e so per certo com'è la metropolitana romana, ci vado spesso a roma e so le condizioni indecenti delle fermate di metro romane, continui scioperi e casini vari cosa che in un anno e mezzo a New York NON HO MAI VISTO! Parli di quella di new york che se ne cade a pezzi ma perchè quella a roma com'è? di nuova costruzione? se vogliamo parlare di bellezza devi elogiare la metropolitana a Napoli..capolavoro d'arte che non ha nulla a che vedere con la milanese per non parlare della romana, l'efficienza vera io la conosco perchè vivo e lavoro in Ticino a Lugano ;) SVIZZERA! Ho visto quella di copenaghen che viaggia da sola senza il macchinista, ho visto quella di Tokyo, ma ripeto le metropolitane delle città italiane fanno pena, sono sciatte, disorganizzate e pericolose, roma è diventata il burundi, come si fa a screditare quella di New York quando in quelle romane e milanesi girano i peggio scippatori rom? Prima della bellezza e della presunta efficienza ci vorrebbe il controllo! e le metro italiane sono lasciate a se stesse sotto questo punto di vista. Ci vorrebbe un pò di onestà intellettuale e giudicare prima le proprie città invece di screditare le altre, la metropolitana di roma è un degrado..come si fa ad elogiarla?

    • @Cocash1
      @Cocash1 Před 7 lety

      a San Francisco ci sono stato nel 2003. Li c'è il cable car il famoso tram.. esistono anche altri mezzi pubblici, come bus, pullman e tram a fune, non ebbi difficoltà nel girarla con i mezzi pubblici stessa cosa new york che se non vuoi prendere la metro prendi un taxi e con pochi dollari arrivi dappertutto, mentre il taxi in italia è lusso per pochi.

  • @Cocash1
    @Cocash1 Před 7 lety

    ci vuole un certo movimento di polso per riuscire a passare ehehehe, vi è mai capitata la metrocard smagnetizzata?

    • @portnovi
      @portnovi Před 6 lety

      NewyorkSlice si è successo anche a noi..

  • @st6849
    @st6849 Před 8 lety +5

    Che brutti treni che hanno in America,quasi quasi sono peggio di quelli italiani.

    • @cristianz858
      @cristianz858 Před 6 lety

      simone tonon Magari

    • @Ssfgs
      @Ssfgs Před 6 lety +6

      Finalmente uno che dice una cosa seria a differenza di tutti i pesci lessi che appena leggono America muoiono d'invidia e si prostrano ai piedi di chi pubblica video da lì. Magari mettendo il like senza nemmeno guardare il video

    • @hieronymusbosch1196
      @hieronymusbosch1196 Před 6 lety +1

      non so di dove sei... ma in confronto ai treni di Roma ci puoi mangiare sopra. Ma anche se fossero migliori di Roma non potresti di certo paragonare la metro di New York a quella di Roma, vista la misera estensione d' quest'ultima.

    • @Cocash1
      @Cocash1 Před 6 lety +3

      simone tonon brutti non vuol
      Dire non funzionanti, quello che per te è brutto per gli altri puo essere affascinante, e a Newyork i servizi FUNZIONANO!!!

    • @NotScared
      @NotScared Před 5 lety

      simone tonon esatto meglio atm

  • @marco84273
    @marco84273 Před 4 lety +1

    4anni fa

  • @francopolvara1202
    @francopolvara1202 Před 3 lety

    Ma dove vai con 2$?

  • @aceraspirees1537
    @aceraspirees1537 Před 8 lety

    e caro come corsa alla metro!! minkia

  • @amicachips5942
    @amicachips5942 Před 4 lety +1

    vale 2h

  • @Politikantis
    @Politikantis Před 5 lety +1

    Sarà una mia impressione ma questi rotabili sembrano abbastanza datati

  • @knokcs
    @knokcs Před 6 lety

    Non è solo così che si prende la metro a New York. Ci sono stazioni per cui la carrozza non si ferma e tira dritto. Sulla cartina della metro vedrai i treni con segni diversi per ogni stazione. Cmq è facile

  • @madapigi1
    @madapigi1 Před 8 lety +3

    Un singolo biglietto quasi 3 euro? °_°

    • @ilpnyr
      @ilpnyr Před 8 lety +2

      +G i u l i a. conviene l'abbonamento settimanale a 31$ con viaggi illimitati

    • @st6849
      @st6849 Před 8 lety

      Mica tanto,calcola che i dollari valgono molto di meno degli euro

    • @andrea_6405
      @andrea_6405 Před 5 lety

      @@st6849 0,87 centesimi sono un dollaro... Piú o meno una corsa costa 2,50 euro... Un furto

    • @MatteoNasti
      @MatteoNasti Před 5 lety

      @@andrea_6405 adesso costa 2$ il biglietto ovvero 1,75€

    • @andrea_6405
      @andrea_6405 Před 5 lety

      @@MatteoNasti Sempre tanto a dir la verità per dei treni che tra l'altro mi ricordano il farwest

  • @alessiofbt
    @alessiofbt Před 9 lety

    è uguale a quella di roma

    • @Mr_casaralta
      @Mr_casaralta Před 5 lety

      Milano è forse meglio di questa merda

  • @martinomartino1957
    @martinomartino1957 Před 5 lety +3

    Che metro orrifica

    • @ScampolisPyrodesigns
      @ScampolisPyrodesigns Před 5 lety +3

      quelle italiane non sono migliori fidati

    • @chris4484
      @chris4484 Před 5 lety

      Non sono d'accordo.

    • @pulse4503
      @pulse4503 Před 4 lety

      Ma cosa vuol dire quella di Torino che ha 2 milioni ha tipo 10 anni ny ha tipo 60 anni e ha 18 milioni

  • @Federico2001
    @Federico2001 Před 5 lety +1

    E questa sarebbe la grande metropolitana di new york? Ok che abbiamo visto solo una piccola parte e magari ci sono parti più belle e moderne ma a me questa sembra addirittura inferiore per modernità e pulizia a una qualsiasi metro italiana.

    • @pulse4503
      @pulse4503 Před 4 lety

      Ma perché è vecchia e strausata

  • @Mr_casaralta
    @Mr_casaralta Před 5 lety +2

    Io volevo scappare da Milano e andare a NY fino a 7 minuti e 46 secondi fa. Ora non voglio più. Ma si può sapere che metro (e che città) degradata è NY??!?!!! Quasi quasi è meglio Milano! Me ne sto nella mia bella Milano che faccio prima!!!!

    • @erikaqueen7407
      @erikaqueen7407 Před 5 lety

      Mattia treni ed ascensori Milano?quel cesso industriale?

    • @postilla4618
      @postilla4618 Před 2 lety

      La linea dei Docklands di Canary Wharf a Londra con le sopraelevate ed il pilota automatico rimane il massimo

  • @arkan72
    @arkan72 Před rokem

    fanno veramente schifo!

  • @pop96Life
    @pop96Life Před 7 lety

    Sì ma io ho visto solo scale. E i disabili?

    • @Ssfgs
      @Ssfgs Před 7 lety

      E' una metropolitana orrida. E c'è chi lo invidia che è stato lì. Non ci sono nemmeno scale mobili

    • @Mr_casaralta
      @Mr_casaralta Před 5 lety

      Cilatorc hai ragione.

    • @erikaqueen7407
      @erikaqueen7407 Před 5 lety

      Ci sono gli ascensori all’interno prima di parlare mettetevi i soldini per il biglietto aereo

    • @Flavia-yx2sy
      @Flavia-yx2sy Před 2 lety

      @@erikaqueen7407 in 1/5 delle metro, il resto non è accessibile. A Milano hanno risolto con i montascale, dove non ci sono gli acensori. A NY quando accadrà?

    • @erikaqueen7407
      @erikaqueen7407 Před 2 lety

      @@Flavia-yx2sy ci sono eccome!

  • @vincenzofurcas9699
    @vincenzofurcas9699 Před 4 lety

    Preferisco Armungia

  • @tramvinicyus2
    @tramvinicyus2 Před 9 lety

    Ma che parli da solo se ne accorgono?

    • @25energie
      @25energie Před 7 lety

      Tramvinicyus no, i newyorkesi non hanno la vista

    • @tramvinicyus2
      @tramvinicyus2 Před 7 lety

      Fio mio un anno fa....

    • @antoniog3126
      @antoniog3126 Před 6 lety

      Nella metro a New York si trovano persone pazze che urlano e sbraitano cone dei mammut, vedere una person che parla da sola è normale xD

    • @kassiopea17
      @kassiopea17 Před 2 lety

      I newyorchesi non sono pettegoli come gli italiani, non gli frega niente se parli da solo, ognuno si fa gli affari suoi

  • @20thReality
    @20thReality Před 5 lety

    Nulla in confronto alla metro di Madrid

  • @nicolalabanca4633
    @nicolalabanca4633 Před 4 lety

    Spiegato così sembra facile...

  • @tinuccioarpione9877
    @tinuccioarpione9877 Před 9 měsíci

    Abbiamo preso la metro a Londra è istanbul... sono molto piu grandi di new york sia come territorio che popolazione.

  • @tinuccioarpione9877
    @tinuccioarpione9877 Před 9 měsíci

    Le stazione sono dei veri cessi😂