A New York ci sono tanti italiani clandestini

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 11. 2023
  • bit.ly/ISCRIVITI_PieroArmenti 🗽 Iscriviti al canale, attiva la campanella 🔔 per non perdere nessuno dei miei video
    👉 Scopri i nuovissimi tour di New York? Visita il sito de “Il Mio Viaggio a New York”
    www.ilmioviaggioanewyork.com/
    🗽 Scopri i miei corsi su come crescere sui social 🚀
    Visita 👉 www.pieroarmenti.com/
    📚 I miei libri
    👉 Il Romanzo
    Una Notte ho sognato New York:
    amzn.to/3ocgyoG
    👉 Il Romanzo
    Se Ami New York
    amzn.to/3ffAvaZ
    👉 La Guida definitiva, i luoghi insoliti e nascosti della città più visitata del mondo
    amzn.to/3m9qeOY
    “Avere la guida giusta è fondamentale a New York. Piero Armenti è uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono”
    Vanity Fair
    I miei social :
    👉 Guarda le mie stories su Instagram
    / pieroarmenti
    / ilmioviaggi. .
    👉 Seguimi su Facebook
    / parmenti
    / ilmioviaggio. .
    👉 Accedi al gruppo Facebook per chi ama NY - “il mio viaggio a NY Fan Club”
    http// groups/658122531027947/
    👉 Prenota il tuo hotel su www.ilmiohotel.com
    Chi sono :
    Il mio nome è Piero Armenti. Sono nato nel 1979, e sono un imprenditore, scrittore ed un urban explorer a New York. Riprendendo le parole di Vanity Fair sono «uno che a furia di camminare, girare e conoscere sa tutto, anche cose che non sempre si vedono». Ma non solo. Sono anche un giornalista professionista. Nella mia carriera ho scritto molto per diverse testate e riviste, ad esempio per Panorama, oltre ai libri sul Venezuela.
    Prima di trasferirmi a New York, infatti, ho vissuto cinque anni in Venezuela, a Caracas. Innamorato della Salsa, del Rum, e della follia caraibica. Poi ho viaggiato per l'America Latina. Nel 2008, sono tornato in Italia per conseguire un dottorato all'Università Orientale di Napoli.
    Nel 2011 mi trasferisco a New York ed è subito amore per questa incredibile città. Ne sono rimasto folgorato. Ho cominciato a raccontare la metropoli sui social network e su giornali e riviste con un buon seguito. E' stato in quel momento che ho deciso di fondare il tour operator "Il mio viaggio a New York". Ma prima ho dovuto superare il difficile concorso (oltre 20 libri per prepararsi) per avere la licenza turistica nella Grande Mela. Sono stato un dei pochissimi italiani a farcela.
    Nel 2020 ho pubblicato il mio primo romanzo per Mondadori: Una notte ho sognato New York. In questo libro racconto la storia di un giovane che parte da un piccolo paesino del Sud Italia per inseguire i propri sogni a New York. Disponibile su Amazon, Feltrinelli ed in tutte le librerie.
    Il mio viaggio a New York
    Oggi "Il mio viaggio a New York" è l'agenzia italiana numero 1 a New York con sede a Times Square (324W 47th). Offriamo tour, attività ed esperienze uniche nella Grande Mela per far conoscere la vera anima di questa metropoli. Abbiamo ideato il tour delle terrazze panoramiche, il tour delle discoteche, il tour del Bronx, Queens e Brooklyn, etc. Tutti sono pensati per far risparmiare tempo, denaro e, in più, per avere la comodità di una guida in italiano.
    Agenzia Il mio viaggio a New York
    Ma "Il mio viaggio a New York" è anche una pagina Facebook con oltre 1 milione di follower. Ogni giorno vado alla ricerca dei segreti della città e li racconto agli italiani. In media, i miei video su Facebook contano oltre 25 milioni di visualizzazioni al mese.
    Sempre su Facebook, ho aperto il gruppo Il mio viaggio a New York Fan Club che ad oggi conta oltre 100.000 membri. Una community molto affiatata dedicata a tutti coloro che amano New York per condividere esperienze, consigli e la passione per questa città.
    Sono presente anche su Instagram sia come Piero Armenti sia come Il mio viaggio a New York, e su CZcams con fantastici video in cui vi porto in giro per la città. Le scoperte sono sempre dietro l'angolo! Cliccate qui per i video in cui vi mostro il meglio di New York.
    Citazioni, interviste ed articoli che parlano di me
    Vengo intervistato settimanalmente da giornali, radio, magazine italiani per raccontare le ultime tendenze di New York. Mi troverete citato sul Corriere della Sera, su Vanity Fair e su centinaia di blog e siti importanti.
    #PieroArmenti #IlMioViaggioaNewYork #NewYork #ViaggioaNY #ViaggioNewYork #Visitnewyork #ViaggiareaNewYork #NY

Komentáře • 193

  • @francescaprati7133
    @francescaprati7133 Před 8 měsíci +2

    Grazie Piero.
    Questi tuoi interventi su CZcams sono.....il meglio

  • @maaassii35791
    @maaassii35791 Před 8 měsíci +4

    Grandissimo Pievo, sempre bellissima e interessante questa tipologia di video

  • @necrosipelosa6239
    @necrosipelosa6239 Před 8 měsíci +3

    Video molto utile, grazie Piero

  • @olimpiadeprosperis7699
    @olimpiadeprosperis7699 Před 8 měsíci +1

    Bentornato!! Mancavano i tuoi video! ✌️

  • @tonymazzarella1992
    @tonymazzarella1992 Před 8 měsíci +7

    In una giornata pessima, mi ci voleva un tuo video. Anche se questi argomenti sono stati trattati negli altri video e li so a memoria 😅

  • @simonecastelnuovo9107
    @simonecastelnuovo9107 Před 8 měsíci +2

    Finalmente ritornano i vlog così

  • @udn9930
    @udn9930 Před 8 měsíci +7

    Ero in queste zone meno di un mese fa, abbiamo anche fatto un tour dei tuoi (le mozzarelle di Arthur Avenue nel Bronx, fatte in loco, reggono tranquillamente il confronto di quelle di Caserta, incredibile), è molto bello rivivere in questo video la nostra vacanza, conto di tornarci presto, un abbraccio e complimenti per la tua azienda!

  • @fulviolabella312
    @fulviolabella312 Před 8 měsíci +3

    O finalmente sei tornato! Amo i lungometraggi 🎉

  • @robertazanola6809
    @robertazanola6809 Před 8 měsíci +1

    Bentornato Piero...ci mancavi! Viva New York ❤

  • @letig.8901
    @letig.8901 Před 8 měsíci +2

    Grande grande grande Piero. Bellissime le tue analisi sull America e su New York!!?!!!

  • @joki3438
    @joki3438 Před 8 měsíci +2

    finalmente un altro video di piero

  • @AlfredoAlfredo1976
    @AlfredoAlfredo1976 Před 8 měsíci +9

    Ciao Piero
    ho vissuto come clandestino dal settembre 1996 fino a dicembre del 1999, lavorando prima da Benito II (un paio di mesi) e poi come facchino all´ Hotel Amsterdam Court
    Ho vissuto prima nel Bronx, presso una famiglia di paesani e poi a East Harlem
    Ma prima del 9/11 era molto più facile restare li da clandestini, bisognava prendere il bus ogni 90 giorni e andare in Canada per prolungare lo status migratorio, con il bus costava all´inizio meno di US$15 e poi alla fine meno di US$20
    A quei tempi, questi bus erano pieni di europei o cittadini di uno stato appartenente al Visa Waiver Program, poi sono ritornato perché dovevo rinnovare il passaporto, prima la durata del passaporto era di 5 anni e non dici e sono rimasto in Europa
    Ho avuto una bella lezione di vita, imparato un ottimo inglese e anche lo spagnolo
    Era un altra NY, aveva tutto un altro fascino, fascino che poi ha perso secondo me dopo il 9/11

    • @smuggler9837
      @smuggler9837 Před 8 měsíci +1

      Che storia bellissima.. tutto rovinato per una messa in scena

    • @vittorio1404
      @vittorio1404 Před 8 měsíci

      ​@@smuggler9837la messa in scena sarebbe l 11.9?...se sì, complottismo ne abbiamo?..

  • @Alvoart85
    @Alvoart85 Před 8 měsíci +1

    Ho visto la tua serie su MEDIASET .... Complimenti . Bravissimo anche come conduttore ... Conosci meglio tu NewYork che un vero Newyorkese stesso .
    Tutto ciò che hai creato e dove sei arrivato è meritato .
    Sei il numero 1 .
    Un abbraccio da Castellammare di Stabia

  • @adiolkodra
    @adiolkodra Před 8 měsíci +3

    Grande Piero anche a miami e pieno

  • @mauromalatesta252
    @mauromalatesta252 Před 8 měsíci +3

    Ciao Piero, sono sicuro che se tu scrivessi un libro del tipo "Vivere e Lavorare da Clandestino negli USA e a Nyc", diventerebbe un best seller in pochi mesi, specie se scritto in spagnolo

  • @Eric__Draven
    @Eric__Draven Před 8 měsíci +6

    ciao Piero, innanzitutto complimenti per il servizio che svogli per noi italiani, ti vorrei fare una richiesta, non so se hai già fatto un video cosi, ma sarei molto curioso di capire il sistema "tasse" ho sempre visto nei film ma anche nei cartoni animati come i simpson, che si tratta di qualcosa molto "scassante" e delle volte anche complicato, faresti un video per spiegarci come funziona? grazie

  • @IlmioviaggioaTorinoVirtualTour
    @IlmioviaggioaTorinoVirtualTour Před 8 měsíci +1

    Mi è piaciuto questo video

  • @remida3529
    @remida3529 Před 8 měsíci +5

    Tutto il mondo è paese… fatta la legge , trovato l’inganno… è così dappertutto

  • @emilianorizzo3627
    @emilianorizzo3627 Před 6 měsíci +3

    Da bravi italioti ci facciamo sempre riconoscere. Da qui tutti i pregiudizi negativi contro gli italiani negli Usa (soprattutto verso gli italiani che vivono lì). È curioso che un italiano parlando degli Usa, quindi uno straniero, dica che “i popoli si sono sempre spostati e di conseguenza bisogna accettare i clandestini che arrivano qui” (cioè negli Usa). Parlare in questi termini superficiali e arroganti di un problema enorme e con ricadute sociali, criminali, lavorative ed economiche è davvero imbarazzante. Poi il fulcro è stato toccato con “se litighi con la tua ragazza e lei ti denuncia”, cosa?! Un uomo deve pure avere paura di litigare con la propria ragazza! La società americana è totalmente fuori controllo in tanti aspetti della sua vita civile: università in mano all’estrema sinistra, ragazzi che si operano per cambiare sesso, pronomi assurdi, immigrazione fuori controllo, femminismo tossico (sopra la frase sulla ragazza che può denunciarti), media totalmente schierati con idee malsane woke, black lives matter fuori controllo a cui ai neri tutto è concesso (si guardi le leggi californiane e non solo), ecc. Società che avrà aspetti positivi per quanto riguarda il mondo del lavoro ma per tutto il resto è delirante e in piena deriva morale ed etica. Buona fortuna 👍

  • @bostonbound2323
    @bostonbound2323 Před 8 měsíci +6

    Piero: passate da un visto al altro... Martina: 🫡 .

  • @user-by9sf8is2f
    @user-by9sf8is2f Před 8 měsíci +5

    Potresti fare un video sulla povertà assoluta, la miseria, l'esclusione sociale dilagante nella città di Nuova YorK ? Un video di circa un'ora come i tuoi che approfondisca l'aspetto della mancanza totale di copertura della Sanità Pubblica per circa il 25% della popolazione, l'esercito dei quasi 100.000 invisibili sociali che vivono a Nuova York da senzatetto ( 1 persona, un abitante su 87 della città) ed i crescenti problemi di denutrizione infantile nei circa 35.000 bambini senzatetto che a Nuova YorK vivono nelle tende o sotto i ponti, o in ripari municipali spesso senza riscaldamento ? Sarebbe molto istruttivo, interessante per capire meglio la natura reale ed il grado di civilizzazione e vivibilità della città. Magari con allegate interviste ad alcune di questo esercito di persone totalmente escluse dalla società. Grazie. czcams.com/video/VFs1n0qzvw4/video.html

  • @stevemcking1879
    @stevemcking1879 Před 8 měsíci +1

    Pazzesco Piero, grazie per il video

  • @saitamaccitakemikazuci7886
    @saitamaccitakemikazuci7886 Před 8 měsíci +2

    Ciao Piero, io sono stato a New York un mese anni fa e me ne sono innamorato, ora mi sono appena laureato in magistrale di ingegneria informatica, vorrei tanto tornarci come lavoratore e non turista, hai bisogno di un dipendente in più per caso ?

  • @manuelavercillo6748
    @manuelavercillo6748 Před 6 měsíci

    caro Piero sto seguendo il tuo video su i clandestini italiani ma come risolvono il problema sanitario?
    13:39

  • @zio0045
    @zio0045 Před 8 měsíci

    Piero sei il numero uno!

  • @Hunter-mr7gq
    @Hunter-mr7gq Před 8 měsíci

    Ciao Pietro, ti seguo da diversi mesi e dato che tu vivi negli USA da parecchi anni magari riuscirai a darmi una risposta. Io sono uno studente di medicina in Italia (faccio un corso internazionale con lezioni ed esami in inglese quindi la lingua non è un problema), volevo chiederti se fosse possibile venire a lavorare lì come medico, o quantomeno a fare la specializzazione dopo aver conseguito la laurea in Italia, con il fine ultimo di rimanere lì a lavorare per lungo periodo.

  • @nessunopiano
    @nessunopiano Před 8 měsíci

    Grazie mille per tutte queste info! Però avrei una domanda, non lo so se ho capito bene... Quindi, se supero i 90gg del ESTA, e che per una ragione o un'altra sono beccato, l'unica cosa che rischio è un espulsione e un ban? Cioè non mi mettono in una cella con altri migranti per chissà quanto tempo in attesa di un processo e di una multa carissima? Grazie

  • @AngelusFromHell
    @AngelusFromHell Před 4 měsíci

    Ciao Piero. Le leggi son cambiate recentemente? Perché ricordavo che il visto turistico valesse 3 mesi.

  • @aledci4058
    @aledci4058 Před 5 měsíci +1

    Ok mi hai convinto verro in america a fare il cameriere busboy da clandestino.
    Grazie

  • @luigij.7448
    @luigij.7448 Před 8 měsíci +3

    Mi spiace contraddirti, io ho conosciuto una marea di Italiani che vivono qui a NYC che lavorano come camerieri MA che sono architetti, avvocati, ingegneri, gIORNALISTI che, proprio come te, inseguono il sogno americano. Io personalmente li ammiro tantissimo.

    • @emanuelevacca91
      @emanuelevacca91 Před 8 měsíci +5

      Hai capito male logicamente quello che intende Piero. Piero non dice che la maggior parte dei camerieri italiani a New York non hanno altre competenze, ma che la maggior parte degli immigrati illegali italiani a New York lavora nella ristorazione e non ha altre competenze.

  • @al.antoniolandi
    @al.antoniolandi Před 8 měsíci

    Piero poi il fratello del tuo amico è riuscito a rientrare negli USA?
    Io sono di Salerno come te, ho lavorato al San Matteo lì e mi è successo un caso analogo nel 2017. Qualche mese fa ho chiesto un visto B1 per aprire un ristorante nel NJ ma me lo hanno rifiutato…eppure sono passati 6 anni e mezzo 🫠

  • @paolosolinas4414
    @paolosolinas4414 Před 2 měsíci

    ciao piero ma non si puo fare uno sponsor una volta diventati clandestino? o ce solo la via del matrimonio ??

  • @aishasanogo4016
    @aishasanogo4016 Před 8 měsíci +2

    Quando ci porterai di nuovo video di 1 ora come 5 mesi fa😢

  • @felix3168
    @felix3168 Před 8 měsíci +1

    Ciao Piero ma non ho capito l'ultima parte del tuo video ma perché lo hanno fermato il fratello del tuo amico? Perche proprio lui lo hanno fermato e bannato addirittura se non aveva violato i tempi migratori come tu hai detto e sopratutto non sei clandestino se lasci prima dei 90 giorni come hai spiegato nella parte iniziale del tuo video

  • @minchiacheridere9069
    @minchiacheridere9069 Před 4 měsíci

    Da clandestini possono fare e trovare lavori qualificati?

  • @andreaspuriomancini1888
    @andreaspuriomancini1888 Před 2 měsíci

    Ma una domanda: a mio figlio,prof.universitario, hanno fatto proposta in una università new York. ...non può avere green card solo con lavoro a tempo indeterminato?

  • @antoniosilvestre1203
    @antoniosilvestre1203 Před 8 měsíci

    Ciao piero una domanda avresti qualche contatto di qualche ristorante che cerca un lavapiatti... Voglio partire con l'esta per 3 mesi... E rimanere a lavorare a new york so che non è legale... Però qua a Napoli... Non c'è nulla.. C'è la disperazione

    • @justincase8795
      @justincase8795 Před 8 měsíci +2

      Vai in Svizzera, oppure in un altro paese europeo, piú facile che andare negli USA se vuoi partire per lavorare all'estero

  • @adamogatto7804
    @adamogatto7804 Před 5 měsíci

    Puoi avere un visto di tre mesi più volte? Se si, deve intercorrere un periodo tra un visto e l'altro? Grazie

    • @user-io8qk6nc7q
      @user-io8qk6nc7q Před 2 měsíci

      Puoi stare 180 giorni su 365 con un massimo di 90 giorni a viaggio

  • @onyx7215
    @onyx7215 Před 8 měsíci +1

    piero pero non hai parlato della sanita, come funziona per chi e clandestino

  • @user-xg2ne7ll6i
    @user-xg2ne7ll6i Před 4 měsíci

    In germania.anche massimo alle 10 di sera si chiude

  • @dilvabresciani5623
    @dilvabresciani5623 Před 8 měsíci

    Pietro Nicassio, anche lui cittadino americano che vive a Lancaster, parla sempre di italiani clandestini

  • @cirostraiano
    @cirostraiano Před 8 měsíci

    Bello vedere com’è una giornata a New York. Scusa L ultimo passo del tuo amico che hai raccontato che alla frontiera lo hanno fermato all’ ufficio…. Perché proprio lui lo hanno fermato se risultava in piena regola? Quale è stato il sospetto della polizia? Grazie

    • @cristianpiana4926
      @cristianpiana4926 Před 8 měsíci

      Hanno fermato anche me lo scorso anno in entrata. Il mio inglese arriva fino ad un certo punto, quindi non mi sono fatto capire bene su una richiesta alla frontiera in aeroporto. Fanno sempre un po di domande al controllo passaorto... Mi hanno accompagnato nella stanza dove fanno domande su dove aloggiavo, quanto tempo, se sono mai stato arrestato, ecc. E' importante avere già il biglietto di ritorno (stavo 15 gg per turismo e avevo prenotazione hotel e biglietto A/R) altrimenti sono rotture di scatole. Volendo possono rispedirci indietro senza uscire dall'aeroporto! Io viaggiavo da solo e anche questo li ha insospettiti. Fin troppo sospettosi, ma cmq sempre gentili. A Londra quest'anno sono entrato molto facilmente, i soliti controlli al passaporto. Per di più elettronici.

    • @giovannacardella6756
      @giovannacardella6756 Před 8 měsíci

      E quindi come possono esserci tutti questi clandestini italiani?

  • @francescarossi649
    @francescarossi649 Před 8 měsíci +3

    Martina come fa a rimanere?

  • @federicobarzagli1276
    @federicobarzagli1276 Před 8 měsíci +2

    Ma è soltanto una mia impressione o a new York non girano moto!?

  • @Massimo96120
    @Massimo96120 Před 8 měsíci

    Si puó lavorare negli Stati Uniti come lavapiatti e ottenere il visto?

  • @antoniocornacchia8872
    @antoniocornacchia8872 Před 7 měsíci

    Come fanno con le assicurazioni sanitarie ? Credo non sia possibile avere un assicurazione sanitaria clandestinamente.

  • @vincenzofischetti4321
    @vincenzofischetti4321 Před 8 měsíci +1

    Io per fortuna mia voglio fare le cose in regola

  • @Grangimanu
    @Grangimanu Před 8 měsíci +2

    i popoli si spostano con i documenti....non vivono a sbafo sulle spalle dei contribuenti..........

  • @paoloprimiterra5645
    @paoloprimiterra5645 Před měsícem

    La patente da 2 anni e mezzo la danno anche nello stato di new york

  • @danieledipietropaolo9539
    @danieledipietropaolo9539 Před 8 měsíci +2

    Io ho la cittadinanza americana, se qualche ragazza la vuole che mi dica, così ci sposiamo e gli è la do

  • @fidardo51
    @fidardo51 Před 8 měsíci +1

    👍🏻👍🏻👍🏻…..91

  • @user-by9sf8is2f
    @user-by9sf8is2f Před 8 měsíci +3

    Ma se sono clandestini come fanno ad aprire un conto bancario per riversarci gli eventuali risparmi del lavoro in nero? Li devono spedire in Italia tramite sportello stile Western Union , o se li tengono nascosti in contanti nel monolocale tra Harlem ed il BronX ?

    • @supercesare7297
      @supercesare7297 Před 8 měsíci

      si dice lavoro sottobanco....under the table...non lavoro "nero"

    • @user-by9sf8is2f
      @user-by9sf8is2f Před 8 měsíci +2

      In italiano, ed anche in lingue germaniche, si dice lavoro nero. Se dici "lavoro sotto il tavolo" probabilmente qualcuno si ricorda di Clinton. @@supercesare7297

    • @emanuelevacca91
      @emanuelevacca91 Před 8 měsíci +1

      Quando tu vai ad aprire un conto in banca immagino che gli impiegati non siano tenuti a verificare la veridicità delle informazioni che gli fornisci e quindi se hai diritto a risiedere negli Stati Uniti. Del resto immagino che chiunque sia anche solo temporaneamente negli Stati Uniti possa dover aprire un conto.

    • @criscross7362
      @criscross7362 Před 8 měsíci

      Ti servi solo il passaporto 😂

  • @michelelorusso8063
    @michelelorusso8063 Před 8 měsíci +1

    Scusami ma quando tu arrivi alla dogana i poliziotti ti fanno il quarto grado

  • @valerioc8123
    @valerioc8123 Před 8 měsíci +3

    Bella la filosofia del "bisogna farsene una ragione".
    Per fortuna che c'è ancora tanta gente non si arrende come invece fai tu.

  • @stesti79
    @stesti79 Před 8 měsíci

    Mah insomma... è una mia opinine ma a regola basterebbe andare un paio di giorni a fare una vacanza in Canada ogni 90gg e il gioco è fatto.

    • @bostonbound2323
      @bostonbound2323 Před 8 měsíci +2

      colpo di genio 😂 quelli della dogana vedono le tue entrate e uscite. Non sono imbranati del tutto. Anzi a me hanno fatto delle storie una volta perché ero uscita dagli USA da poco dopo la fine di un visto ed ero entrata dopo un mese per il matrimonio di una amica. immaginati se non si accorgono di una persona che entra ed esce dagli usa dopo 90 gironi.

    • @AnItalianInAtlanta
      @AnItalianInAtlanta Před 8 měsíci

      Ottimo modo per rimanere in Canada e non rientrare mai piu' in America.

    • @giuseppeusa45
      @giuseppeusa45 Před 8 měsíci

      Ciao, per legge non puoi stare piu' di 90 in 365 giorni. Non va per anno.

  • @zar9881
    @zar9881 Před 8 měsíci

    Sono tutti Terry....

  • @buono199
    @buono199 Před 8 měsíci +2

    Dubito fortemente che ci siano stati in US che ti danno la patente senza documenti. Soprattutto perche' devi passare attraverso una procedura di screening se non US citizen e ti chiedono pasaporto, social security number, e tutti i documenti di immigrazione e vengono tutti verificati attraverso l'USCIS....

    • @Catanes733
      @Catanes733 Před 8 měsíci +2

      Ci sono ci sono

    • @buono199
      @buono199 Před 8 měsíci

      @@Catanes733 parli per esperienza diretta o sentito dire? Perché io ho vissuto in tre stati in US e conosco italiani in altri 7-8 stati e ti posso garantire che NON è vero

    • @ersemeb3630
      @ersemeb3630 Před 8 měsíci

      esperienza diretta ci sono.@@buono199

    • @bostonbound2323
      @bostonbound2323 Před 8 měsíci

      Basta tenersi al corrente delle notizie e nuove leggi o anche una ricerca su google ti può dare informazioni. Ci sono stati dove questo e possibile. @@buono199

    • @adiolkodra
      @adiolkodra Před 8 měsíci

      Ci sono😂😉

  • @girovagando4693
    @girovagando4693 Před 6 měsíci

    La patente la di può prendere dal 2022 , 35 dollari fai esame, è lo stesso giorno ti fanno il foglio per guidare, in attesa che ti arriva la patente a casa🤙

  • @gianlucahead5397
    @gianlucahead5397 Před 25 dny

    leggo commenti del tipo “meglio fare il cameriere a Trapani che clandestino in America”. Andrebbe capito se si fa il cameriere a Trapani con contratto o a nero per la stagione. Ognuno é libero di emigrare dove vuole, basta non faccia casino o crei guai, il resto chi lavora che gli dessero i documenti e amen. Noi in Italia stiamo inguaiati con la gestione dei clandestini, nemmeno proviamo a dargli dignità!

  • @buffagnimariagrazia
    @buffagnimariagrazia Před 8 měsíci

    Clandestinità e assicurazione sanitaria?!? Come si regolano?

    • @DarioUK
      @DarioUK Před 8 měsíci

      Usano il Security Number di uno morto. Il clandestino lo usa per trovare lavoro, e il governo prende soldi dalle tasse. Silenzio da entrambe le parti e tutti contenti.

    • @AnItalianInAtlanta
      @AnItalianInAtlanta Před 8 měsíci +4

      Si attaccano!

    • @Umarelbrambilla
      @Umarelbrambilla Před 8 měsíci +1

      Piero Armenti non risponde mai

    • @AnItalianInAtlanta
      @AnItalianInAtlanta Před 8 měsíci

      A NY funziona cosi
      www.nyc.gov/assets/doh/downloads/pdf/hca/health-ins-imm-it.pdf
      ma devi essere regolare

    • @luxarea51
      @luxarea51 Před 8 měsíci

      Stessa cosa che mi sono chiesto io

  • @antonelladippolito357
    @antonelladippolito357 Před 6 měsíci

    Se sei clandestino con la sanità

  • @maurodellisanti7163
    @maurodellisanti7163 Před měsícem

    Se paghi le tasse non se ne accorgono 😂

  • @giovannischiro1980
    @giovannischiro1980 Před 8 měsíci

    Quindi a breve un matrimonio a New York 😊

  • @supercesare7297
    @supercesare7297 Před 8 měsíci +3

    si certo Italiani clandestini....ma Pievo fammi il favore....

    • @ghostribe82
      @ghostribe82 Před 8 měsíci

      Nella tua italia i cattivi , clandestini , stupratori o qualsiasi altra cosa ,sono sempre gli stranieri, casomai neri vero??????😂

    • @ghostribe82
      @ghostribe82 Před 8 měsíci +2

      Mi spiace per te, ma qui negli States non si vora Lega Nord

    • @adiolkodra
      @adiolkodra Před 8 měsíci +2

      E pieno di italiani Che hanno superato l esta

    • @giovannacardella6756
      @giovannacardella6756 Před 8 měsíci

      È una caz...a che dice ..perché quando fai il biglietto vogliono sapere pure dove alloggi e altro

    • @DarioUK
      @DarioUK Před 8 měsíci +1

      @@giovannacardella6756 e' vero in parte. Quando fai l'Esta per entrare devi scrivere l'alloggio e quando riparti, ma non chiedono reference di biglietto di ritorno o altro. Il modo c'e', solo che se ti beccano poi sono caxxi amari. Con questo NON STO DICENDO che e' facile andare a vivere negli usa e che si possono saltare le regole, ma solo che se lo fai dopo vivi sempre con l'ansia che l'Immigration Office ti bussi alla porta.

  • @michelelorusso8063
    @michelelorusso8063 Před 8 měsíci +3

    Io non lo farò mai sta cosa io sto bene in Europa e sopratutto in Italia

  • @andreabomber8172
    @andreabomber8172 Před 8 měsíci

    No , io ero il proprietario…

  • @fabiotortorelli75-
    @fabiotortorelli75- Před 8 měsíci +1

    Meglio essere REGOLARI!!! Il punto è...LA SANITÀ!!!

  • @Itssschirri
    @Itssschirri Před 8 měsíci

    SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO ✌🏻

  • @viciousbanana
    @viciousbanana Před 4 měsíci

    Emigrare in clandestinità é illegale, sia che lo faccia l’africano verso l’Italia sia che lo faccia l’italiano verso l’America. Solo che l’italiano non scappa da nessuna fame vera, a meno che non sia quella che si é andato a cercare campando di sussidi statali e lavoro nero e improvvisato.
    Fermo restando che quello é un problema che si può risolvere anche in Italia, a maggior ragione se si vuole fare un lavoro umile come il cameriere o il lavapiatti. Ce ne stanno a centinaia di offerte di lavoro del genere, basta saperle cercare. Ma suppongo che dire “faccio il cameriere a New York”, magari aggiungendo che state lì per imparare l’inglese (scusa che nel 2024 non regge più, perché vi garantisco che l’inglese si può imparare lo stesso alla perfezione anche con internet), faccia più fico che dire “faccio il cameriere a Trapani”, anche se questo vuol dire andarci di nascosto, senza nessun tipo di assicurazione sugli infortuni, senza poter avere accesso ai servizi essenziali, senza alcun diritto su niente…Vivendo sostanzialmente come vivono i clandestini africani che qui tanto disprezziamo.

    • @enriconamor2046
      @enriconamor2046 Před měsícem

      I clandestini africani, in italia , vengono disprezzati perche' delinquono e non perche'fanno i camerieri o altro ....

  • @gianpierofricano4853
    @gianpierofricano4853 Před 8 měsíci

    Irregolari.!!

  • @eugeniozanda7230
    @eugeniozanda7230 Před 8 měsíci +1

    Ma và cagher...!

  • @francescarossi649
    @francescarossi649 Před 8 měsíci

    Non mi pare abbia un lavoro.

  • @roccovolpe5384
    @roccovolpe5384 Před 8 měsíci +51

    Lo ripeterò all'infinito......la più grande è bella nazione al mondo! Chiunque sano di mente, vorrebbe vivere, lavorare e morire in America! ❤🇺🇲❤️

    • @DarioUK
      @DarioUK Před 8 měsíci +29

      Be insomma... dipende dai punti di vista. Se vieni in America perche hai un'opportunita' come ingegnere, architetto o robe simili ok. Se devi fare un lavoro. che puoi fare in Italia, non conviene secondo me.

    • @dmt1329
      @dmt1329 Před 8 měsíci +18

      ha diverse cose fighe ma anche delle mostruosità disumane

    • @DarioUK
      @DarioUK Před 8 měsíci +3

      @@dmt1329 Esatto. Per carita', sempre meglio loro che paesi come India o Cina (la Russia non la nomino nemmeno) pero' hanno diversi problemi che in Europa (Italia compresa) nonostante i problemi non abbiamo, per esempio la sanita' e la circolazione delle armi. Ho fatto un paio di vlog di recente su NY, dateci un occhiata se volete, l'ultimo si intitoal Vivere a New York.

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 Před 8 měsíci +8

      @@dmt1329 il paradiso in terra non esiste , ma è la nazione che ci si "avvicina" di più

    • @roccovolpe5384
      @roccovolpe5384 Před 8 měsíci

      @@DarioUK ti sbagli.....ti faccio un esempio al limite: se sei un ladro dove andresti a vivere, a Milano o Reggio Calabria? Sicuramente a Milano, c'è più ricchezza, più "opportunità".......stesso discorso se sei un lavoratore, anche un semplice lavapiatti a New York ha molte più probabilità di trovare un lavoro migliore un giorno, perché appunto ci sono più opportunità, più soldi e soprattutto meritocrazia, anche rispetto a Parigi, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Milano......

  • @danielaannastasiadigirolam7708
    @danielaannastasiadigirolam7708 Před 8 měsíci +1

    Ma tu sei illegale o clandestino co questo accento da siciliano strano

  • @danielaannastasiadigirolam7708

    Ma tu che lavoro fai niente e pure campi li

  • @dictatorshit1914
    @dictatorshit1914 Před 8 měsíci

    Meglio qui in Italia, anzi meglio qui in Veneto, ti aspetto Pietro

  • @pRQYifIQywIon0myDHH3qA
    @pRQYifIQywIon0myDHH3qA Před 8 měsíci +1

    uba fogna da sposare dove la trovano a pagamento intendo - per la patente da richiede in un altro stato intendi che l'acquistano o che fanno l'esame vero, cioe' ci sono agenzie di pratiche auto che non chiedono l'esame e danno la patente - per i documenti anche se vengono acquistati non servono a niente, perche' non sono documenti registrati nel sistema

  • @simonec4813
    @simonec4813 Před měsícem

    Sì, però dillo che praticamente poi non si può più lasciare la città per fare nulla perché anche solo un controllo o il dover mostrare documenti a un pubblico ufficiale lontano da New York può essere un grosso problema si può essere scoperti.

  • @carlapassero2946
    @carlapassero2946 Před 6 měsíci

    Se sei brava nel lavoro ti aiutano....non solo nella ristorazione...e cmq gli italiani li lasciano stare

  • @mauriziogreselin8177
    @mauriziogreselin8177 Před 8 měsíci +6

    A fare che? Il sogno americano è finito da tanto.

  • @Giosuello24
    @Giosuello24 Před 8 měsíci

    Chiudevsi a viccio 😂😂😂