Tecniche di vendita: Come trovarsi a tu per tu con il cliente

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 31. 07. 2024
  • Per rimanere sempre aggiornato con nuovi video puoi iscriverti al canale Meeting Hub o visitare il sito meeting-hub.net
    Vendere oggi è diventato difficilissimo, soprattutto per i sales degli hotel che si trovano sempre più spesso ad avere a che fare con clienti che li liquidano con un “mi mandi il materiale via mail, la rincontatto io”
    La vendita è l’aspetto più importante del lavoro di un’azienda, sappiamo tutti che un hotel non può prosperare se non affitta le proprie camere o le proprie sale.
    Purtroppo però ci sono delle pratiche che spesso ti impediscono di trovarti di fronte a chi ha potere decisionale. I clienti, soprattutto nel settore b2b, negli ultimi anni hanno infatti affinato le proprie tecniche di indagine e, grazie anche ai nuovi strumenti che internet ha messo a disposizione, tendono a schivare sempre più spesso le figure commerciali.
    Il tutto risulta chiaro dai dati che ti riassumo qui in seguito:
    Il 74% degli operatori del settore b2b conduce oltre il 50% della propria ricerca su internet per scovare informazioni o opinioni su ciò che gli stai vendendo e sul tuo hotel. Questo vuol dire che prima di parlare con il tuo potenziale cliente dovrai curare la tua reputazione online e, se hai qualcosa di diverso dai concorrenti dovrai saperlo motivare e esporre brillantemente agli occhi del cliente. è inutile nascondere qualche recensione negativa. Il tuo potenziale cliente saprà già tutto di te e sarà pronto a farti il suo 4° grado.
    Il 74% delle persone ha dichiarato di scegliere il prodotto dal commerciale che per primo ha aggiunto valore al suo prodotto. Non basta dunque avere una buona parlantina per dare rilevanza al tuo hotel. Devi dare valore a quanto andrai a presentare e devi farlo per primo e con costanza. Produrre contenuti di valore può servire per metterti in risalto agli occhi del tuo cliente.
    In media 5,4 persone partecipano attivamente ad un processo di acquisto. Non basterà convincere la persona che hai di fronte per mettere a segno il tuo colpo. Dovrai convincere quasi 6 persone con gusti e necessità differenti a sposare la tua causa e venire nel tuo hotel.
    Il 75% dei buyer controllerà anche la pagina del tuo hotel sui social network prima di avere un incontro a tu per tu con te. Facebook, ma anche Linkedin, Pinterest, Instagram, tutti canali che ti consiglio di coltivare
    Assicurati perciò di affidarti ad un sistema di imbound marketing che ti permetta di avere un flusso di clienti costante, affidati ad un portale perché nel settore alberghiero ciò che permette di prosperare è proprio l'affidamento ad un sistema di generazione clienti costante...
    Per le sale meeting? Affidati a MEETING HUB
    =======================================================
    Visita il nostro sito qui
    Meeting-hub.net
    Seguici anche qui
    / meetinghub.net

Komentáře •