Bruno Mori, L'implosione di una religione, con Claudia Fanti e Augusto Cavadi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 06. 2024
  • CLAUDIA FANTI, giornalista, divulgatrice scientifica, responsabile della serie “Oltre le religioni” - AUGUSTO CAVADI, filosofo, saggista, in dialogo per la presentazione del libro di BRUNO MORI,
    L’IMPLOSIONE DI UNA RELIGIONE. Verso la crisi dei dogmi, dei sacramenti e del sacerdozio nella Chiesa cattolica - Gabrielli editori, 2024
    Autore già per Gabrielli editori di "Per un cristianesimo senza religione", fondamentalmente in questa nuova opera Bruno Mori affronta il tema della crisi della Chiesa cattolica, che coinvolge la pertinenza e l’utilità dei suoi dogmi insieme alla distanza crescente rispetto alla sensibilità e alla cultura contemporanee.
    ✅ IL LIBRO: bit.ly/3xrSHul
    ✅ BRUNO MORI: bit.ly/3wNP1mT
    ✅ CLAUDIA FANTI: bit.ly/3yKDZiJ
    ✅ AUGUSTO CAVADI: bit.ly/3x5URQD
    ✅ / gabriellieditori

Komentáře • 12

  • @giovannidiguglielmo4327
    @giovannidiguglielmo4327 Před měsícem +2

    Grazie per i vostri libri, ho letto il precedente di Bruno Mori e sto iniziando questo, insieme agli altri delle vostre edizioni hanno fatto di me un cristiano migliore.

  • @gabriellieditori7523
    @gabriellieditori7523  Před měsícem

    Grazie per le vostre riflessioni, le terremo tutte presenti per un possibile prossimo incontro a partire dal libro 😊

  • @francescapecorini4962
    @francescapecorini4962 Před měsícem +1

    Per il cristiano, non nelle altre religioni, c'è la fede nella resurrezione di Cristo dai morti, cioè l'impossibile è possibile,
    per fede dunque, non se ne dà, nè se ne può dare una dimostrazione.

  • @fabiomax56
    @fabiomax56 Před měsícem +4

    però attenzione, noi siamo cristiani quindi va bene criticare o anche correggere ciò che per secoli è stato sbagliato ma ciò che vale per il cristianesimo (tanto cattolico quanto protestante) vale anche per l'Islam e l'ebraismo....o no?

  • @liberoferrari6211
    @liberoferrari6211 Před měsícem +1

    Ok, mettiamo pure che tante cose si siano incrostate attraverso le varie tradizioni ma c'è sempre la Parola di Dio che riporta continuamente all'origine. Se neppure questa, che da sola basterebbe per definire il cristianesimo come non-religione, viene tenuta ferma, l'esperienza di Dio incarnato si disperde nelle fantasie anche di autori come questi. Una sorta di nihilismo religioso: una contraddizione in termini proprio. Tempo perso ascoltare elucubrazioni di questo tipo.

  • @dnucci1574
    @dnucci1574 Před měsícem +1

    Quello che non comprendo nei post-teisti è l' affermazione che non di può fire nulla fi Fio, che resta inconoscibile. Ma Gesù in tutta la sua predicazione ci ha parlato di Dio. Ci ha svelato che è Amore. Questo basta. Che poi Gesù sia stato solo un maestro e non il figlio di Dio è un' altra questione. Per quanto riguarda poi la risurrezione , invece che fare tante ipotesi basta guardare alle tradizioni orientali e alla fidica quantidtica e tutto torna. Non è un mito ma un fatto reale.

    • @monicabaldi5946
      @monicabaldi5946 Před měsícem +1

      Cos'è che è un fatto reale , scusi ? E perché?

  • @virginiavidartfreire8550
    @virginiavidartfreire8550 Před měsícem

    Pura gnosi