Predore, tra lago e collina

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • Da Sarnico, proseguendo verso Est e tenendo il lago sulla destra si raggiunge località Predore, passando prima per Lido Nettuno e poi per le due ville Facconi, considerate tra i migliori esempi di architettura liberty in Lombardia, firmate dall'architetto Sommaruga.
    Il paesaggio qui si fa tipicamente lacustre, con le piccole spiagge erbose, le piante acquatiche, i salici piangenti. Il centro storico di Predore è un piccolo gioiello posto su una incantevole penisoletta in declivio tra lago e collina, la discesa al lago è infatti ripida ma merita per gli scorci suggestivi. L'atmosfera di questa zona del lago è davvero riposante e estrae il viaggiatore dal tempo, prendetevela comoda quindi e lasciatevi trasportare dall'istinto, scoprirete angoli unici e solitari.
    Nella parte alta del paese, dopo la torre medioevale e l'acquedotto, si incontra la scalinata, di 288 gradini, che porta al Santuario della Madonna delle Neve in S. Gregorio. Da qui si gode di una bellissima vista sul basso lago e sulle Torbiere e partono piacevoli sentieri, in moderati sali scendi, sulla Punta del Corno, un rilievo collinare a picco sul lago che presenta falesie, cavità (come il famoso Buco del Corno) e rupi.
    (da www.lagoiseo.o...)
    Santuario Madonna della Neve 00:30
    Sentiero panoramico del Corno 03:00
    Chiesa del Sacro Cuore di Gesù e di San Giovanni Battista 06:33
    Monumento ai Caduti 10:20
    Torre medioevale 10:41
    Il gatto 05:20
    Il pony 05:40
    Il gabbiano 11:09
    23 dicembre 2020
    Per una migliore visione selezionare qualità HD nelle *impostazioni*.

Komentáře •