UN DELICATO CONSOLIDAMENTO DELLE FONDAZIONI PRESSO UN ANTICO MULINO IN FRANCIA.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 08. 2024
  • Un delicato intervento presso il mulino des Poulies che dal 1908 produce elettricità alla fabbrica Normand in Francia. Geosec è intervenuta per consolidare il terreno di fondazione in prossimità dei canali di percorrenza delle acque. Grazie al controllo della tomografia di resistività 4D in foro nel terreno è stato possibile rilevare dapprima le anomalie causa del cedimento e poi verificare in tempo quasi reale l'effettivo consolidamento delle iniezioni di resina. Un intervento mini invasivo, preciso grazie al controllo ERT4D live, ecocompatibile e perfettamente riuscito.Con il commento del progettista e dell'assessore alla cultura del Comune.

Komentáře • 2

  • @valentinodisessa8899
    @valentinodisessa8899 Před 6 lety

    tanta scienza!! ... e vate lavorato nell'acqua con il rischio di una bella elettrocuzione.. certo esistono i salvavita ma bastava anche una paratia con sacchi di sabbia!

    • @geosecdeutschland344
      @geosecdeutschland344 Před 6 lety

      La fase di foratura è stata eseguita avendo cura di interporre una barriera fisica all'acqua con rialzo in legno e secondo le prescrizioni del responsabile della sicurezza del cantiere così come i sacchi a barriera sono stati posizionati a protezione di livelli superiori, mentre gli unici cavi immersi in acqua sono soltanto quelli dell'indagine geoelettrica la cui corrente continua è notoriamente immessa a basso voltaggio. grazie della sua visita.