CONDOMINIO IN CHIARAVALLE MILANESE, CONSOLIDAMENTO GEOSEC CON INIEZIONI ESPANDENTI CONTROLLATE.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 04. 2015
  • Intervento di consolidamento del terreno di fondazione in Chiaravalle Milanese mediante iniezioni mirate nel terreno, giusto dove serve grazie al controllo 3D della tomografia di resistività. Il filmato rappresenta l'esperienza, l'artigianalità, la qualità delle squadre operative #GEOSEC. Per sopralluoghi gratuiti, prenota la visita di un nostro ingegnere al numero verde: 800.045.645
  • Věda a technologie

Komentáře • 3

  • @GEOSECITALIA
    @GEOSECITALIA  Před 9 lety

    Gentile signor Antonio, la resina serve proprio per modificare le proprietà chimico fisiche del terreno. In modo particolare nelle argille, l'azione della resina dimostra una modifica delle condizioni di comportamento nel tempo, mentre nei terreni granulari favorisce un effetto agglomerante. Sul nostro canale geosec CZcams potrà visionare nella sezione seminari e convegni un ampia trattazione degli argomenti da lei trattati e analogamente nella sezione pubblicazioni scientifiche del sito potrà consultare articoli e pubblicazioni sull'argomento. La ringraziamo della sua gradita visita. Lo staff web geosec.

  • @antonioiannicelli2118
    @antonioiannicelli2118 Před 9 lety +1

    e' resina e siamo daccordo.. ma non riesco ad entrare nell'ottica che se ci sono delle crepe e successivi movimenti del terreno sottostante, si vanno a fare delle iniezioni, se in seguito il terreno continua nel suo lavoro di movimento, la resina che scopo ha avuto? per me edifici vecchi di tanti anni, andrebbero demoliti e ricostruiti. E poi con la tecnologia di oggi, ove ci sono terreni,magari soggetti a movimenti,come quelli argillosi tipo, la non ci vai proprio a costruire.