Quando Asher ha raggiunto il settimo senso

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • Può sembrare incredibile, ma anche Asher ha raggiunto il settimo senso ed è considerato un terribile guerriero leggendario dai nemici. Scopriamo dove e quando è successo!

Komentáře • 170

  • @gianvalgian3215
    @gianvalgian3215 Před rokem +3

    Io nel vederlo sul campo di battaglia ho quasi pianto. Altro merito di Omega, che in piccole cose come queste ha dimostrato che non solo bastano due righe di dialogo e due scene per far capire come si scrive, ma ha anche dimostrato un grande amore e attenzione nei confronti della serie come dei fan. Applausi.

  • @tunch90
    @tunch90 Před rokem +4

    Era uno dei miei preferiti da bambino, quasi una skin alternativa di Seiya

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Před rokem +12

    Era ora, sicuramente il più sprecato dei bronzini minori. Sarebbe bellissimo se diventasse Gold

  • @guglielmocorti6928
    @guglielmocorti6928 Před rokem +6

    Non sarebbe affatto male vedere l'unicorno nei panni di un cavaliere d'oro
    In fondo meritava miglior sorte di quella a lui riservata nella serie classica

    • @ivanpantellaro6147
      @ivanpantellaro6147 Před 8 měsíci

      Lo vedrei bene nello scorpione anche se è il suo segno, calza bene proprio come stile e ha anche qualche tecnica simile come le onde di scorpio (elettricità paralizzante) e poi unicorno lancia scariche elettriche a distanza con la forza del cosmo

  • @stefanopietrasanta8393
    @stefanopietrasanta8393 Před rokem +5

    Si il più sprecato in assoluto, io l‘ho sempre trovato figo.
    Purtroppo non tutti i cavalieri potevano avere spazio nelle prime linee,
    perché questo avrebbe richiesto ulteriore lavoro per il maestro kurumada, aggiunta di nemici, di storie, puntate ecc. peccato.

  • @antoninosiracusa7444
    @antoninosiracusa7444 Před rokem +6

    Sarebbe interessante vedere una serie o un film movie dove i protagonisti sono gli altri cavalieri di bronzo. Magari dove vivono avventura e affrontano avversari parallelamente agli eroi originali.

  • @robotskingdom1000
    @robotskingdom1000 Před rokem +6

    Ottima recensione su questo cavaliere che ho sempre trovato ingiustamente messo da parte. Asher é un saint dotato di grande carisma e dimostra di avere una grande umiltà nel sapersi mettere in discussione, conscio dei propri limiti, e rinascere sempre più migliorato dai sui fallimenti. In quest'ottica é forse il più umano tra i cavalieri e lo si vede quando in Omega lascia intendere di essersi sempre messo da parte, in battaglia come in amore, per il bene di Athena/Saori. Un vero peccato che non sia stato insetto nel gruppo dei 5 protagonisti, avrebbe di sicuro rappresentato un degno antagonista iniziale per Seiya, che poi nel tempo avrebbe appianato ogni rivalità e combattuto fianco a fianco in nome della giustizia. In questo ha posto rimedio, in qualche modo, l'autrice di Lost Canvas col personaggio di Yato.

  • @chiamatemigio
    @chiamatemigio Před rokem +9

    Jabu è da sempre uno dei miei preferiti. Vederlo rivalutato in Omega è stata una graditissima sorpresa. Lo scorpione è il mio adorato ascendente perciò vedere Jabu con quella Gold Cloth sarebbe fantastico. Mi chiedo se rinnoverebbe i suoi colpi, in quel caso. Se sì, idee? Così, di getto mi viene un "Venomous Horn".

    • @vn26733
      @vn26733 Před 11 měsíci

      Ma lo sai che Asher appartiene a questo segno che hai citato? Secondo me in Omega poteva essere lui l'erede di Milo dopo gli eventi della saga di Hades.

  • @saoriale
    @saoriale Před rokem +8

    Direi che le potenzialità di quanto avrebbe potuto dare Jabu (uso il nome originale), ce la mostra chiaramente anche il Lost Canvas, che guardacaso ha esplorato alla perfezione il rapporto tra Pegaso e Unicorno. E' vero che Yato e Tenma non sono Seiya e Jabu, ma sinceramente non penso che la dinamica del loro rapporto sarebbe stata poi molto diversa. Forse un pizzico meno sentimentale, visto che avremmo visto più cazzotti e scappellotti, ma tutto sommato molto simile... per certi versi il loro rapporto sarebbe stato più accattivamnte di altri, visto che somiglia molto a quello tra Pegasus e Phoenix. Anche perché, Seiya sarà pure impulsivo, ma non è che Jabu e Ikki siano stinchi di santo... Di occasioni sprecatem da parte di Kurumada ne stanno parecchie, e la Teshirogi ce ne ha mostrate una parte...

  • @Uzumaki_kun
    @Uzumaki_kun Před 4 měsíci

    Gli hanno fatto un bel tributo in fondo, mentre guardavo l'anime vederlo cosi mi fece un bell'effetto.

  • @giovannidilorenzo9558
    @giovannidilorenzo9558 Před rokem +2

    Da come faceva lo spaccone all’inizio ho subito creduto che poi sarebbe stato l’avversario finale di Pegasus, poi sparisce. In ogni serie che guardo dove vedo un personaggio che pare che deve combinare ma poi fa subito una brutta fine lo definisco un Usher

  • @stefano_stringa
    @stefano_stringa Před rokem +4

    Uno dei motivi per cui apprezzo Omega è proprio lo spazio dato ai personaggi storici, a mio avviso ben inquadrati anche da non protagonisti (però spesso essenziali).
    Mi spiace infatti per la scelta, di cui non comprendo la ragione, di far sparire Castalia da questa serie.

  • @G.L.80
    @G.L.80 Před rokem +1

    Essendo tutti fratelli i cavalieri di bronzo della serie Saint Seya ci sta che sia fortissimo.

  • @alanelettronico
    @alanelettronico Před 4 dny

    Nei primi episodi Asher ha uno spazio notevole e viene caratterizzato, anche nei flashback, come quello più fedele a Lady Isabel sin da bambini (ricordiamo tutti la scena in cui Isabel lo “cavalca”). Ricordo poi la scena del ritorno di Pegasus in cui subito Asher lo mette alla prova con un potere impressionate: in pratica gli strappa lo scrigno dell’armatura con una mossa psicocinetica. Evidentemente non era ancora chiaro che tipo di potere dargli ed era ancora in bilico la sua posizione da amico/nemico di Seiya, difatti poi questo potere non viene più usato, ma serebbe stato utilissimo nello scontro con andromeda per respingere o cambiare traiettoria alla catena. Dando per scontato che i protagonisti dovevano restare 5 (anche per la regola del supersentai), o si doveva rendere Phoenix ancora più irregolare, un “collaboratore esterno” alla stregua del ranger verde o bianco dei Power Ranger, cosa che comunque avrebbe avuto abbastanza senso vista la natura e il carattere di Ikki, oppure Asher avrebbe secondo me preso il posto di Sirio, connotandolo come personaggio simile a Seiya nel carattere ma estremamente legato alle regole al contrario di Pegasus. Certo questo avrebbe comportato cambiamenti di trama immensi. Avrei sicuramente preferito la soluzione con Phoenix “part time”. Come cavaliere d’oro, Asher dovrebbe ereditare la cloth di Scorpio, essendo nato l’11 novembre. Per altro si è addestrato ad Orano in Algeria, e ci starebbe che proprio Milo fosse stato il suo maestro tra le sabbie del deserto in un ipotetica realtà in cui Asher è uno dei protagonisti. Questo avrebbe spiegato anche le sue abilità psicocinetiche, avrebbe imparato la Restriction da Milo. E le punture dello scorpione diventano le incornate dell’unicorno 😂😂😂

  • @rodolfo9083
    @rodolfo9083 Před rokem +1

    Nella serie storica a avuto poco spazio e finalmente gli è stata resa giustizia, non l'ho mai considerato inferiore ne a Seya di Pegasus ne a nessun'altro degli altri cavaglieri di bronzo anzi ho sempre pensato il contrario, finalmente una svolta!

  • @DanielaOlivieri-kn5wr
    @DanielaOlivieri-kn5wr Před rokem +1

    Il mio preferito, insieme a Pegasus (non mi uccidete 😂), quanto mi è dispiaciuto che uscisse di scena e quando ho saputo che kurumada voleva includerlo nel gruppo dei protagonisti e poi ha cambiato idea ... Madonna i nervi! 🤣 Secondo me sarebbe stato interessante vedere l'evolversi dei rapporti tra lui, Pegasus e Isabel con il trascorrere degli episodi 😏

  • @Catanofheaven
    @Catanofheaven Před rokem +1

    Bah si perchè alla fine Jabu/Asher poteva essere quella figura di "guarda credevo di essere pronto, ma shun mi ha fatto il sedere a strisce con la catena posso migliorare" ed avere una naturale evoluzione, che probabilmente c'è stata ma nella serie classica non l'abbiamo mai vista. Sul discorso di arrivare alla gold cloth, nella serie classica alla fine quello che conta è il "cosmo" a cui uno arriva, probabilmente se non ci fossero motivazioni "politiche" di dover stare al santuario o personali di "status" per la gold cloth (es quel gold è sempre stato considerato il top in quella cosa, per quanto questo vincolerebbe il novero dei candidati alle gold cloth solo alle persone nate in quel mese e che fanno quella disciplina) a gente come jabu, hyoga, shun o ikki fregherebbe poco di avere una gold cloth. Seiya lo ha per rimanere vicino ad athena, Shiryu per ambire ad essere la continuazione degli insegnamenti di doko, ma alla fine, per hyoga giusto giusto se ci fosse la necessità di continuare a far comparire il massimo esperto di 0 assoluto come cavaliere dell'acquario , ikki credo che ormai continui la tradizione dei cavalieri della fenice che so "powerhouse" senza necessità di cloth, o meglio, lo hanno perchè è quello il destino del cavaliere della fenice, shun è legato ad essere andromeda. Insomma spesso la serie (tutte da quelle passate come lost canvas/next dimension a omega) ci sono cavalieri d'argento o di bronzo che per cosmo e abilità sono prossimi o al livello di gold che non hanno bisogno di avere il riconoscimento della gold cloth.

  • @caporalisilvio3308
    @caporalisilvio3308 Před rokem +2

    Un personaggio presentato bene, ma sfruttato pochissimo.
    Son contento che lo abbiano rivalutato e riadattato.
    Cavaliere d'oro!? Si dai, ci starebbe bene.

  • @ivanpantellaro6147
    @ivanpantellaro6147 Před 8 měsíci

    Asher per me è al quarto posto dei personaggi preferiti di Saint Seiya dopo Ioria, Phoenix e Kanon e vederlo all'opera alle 12 case l'ho sempre sperato sarebbe stato in grado di mettere in difficoltà Scorpio avendo tecniche simili e magari un altro scontro contro Fish

  • @mattmurdock4461
    @mattmurdock4461 Před rokem +6

    Jabu,Saori e Seya sono alcuni tra i personaggi storici che ho amato moltissimo in Omega per come sono maturati.
    Di Seya ho apprezzato logica e lungimiranza. Disfarsi dell'armatura di bronzo per addomesticare il Sagittario,fino poi a diventarne il cavaliere d'oro nella nona casa è un qualcosa che avrebbe dovuto fare già nella serie classica alle 12 case. Ma per qualche recondito motivo,Seya usa il cervello soltanto da adulto,appunto in Omega.
    La sua genialità sempre in Omega è tale più avanti,da aver persino bagnato il Sagittario col sangue di Atena in off screen.
    Così da avere il God Cloth attivabile a comando durante un qualsiasi scontro della seconda stagione.
    Che dire ?! Furbissimo,ahaha. Seya che usa i cheat. XD
    Parlando di Saori invece,nella serie classica era una bimbaminkia che scaricava il mondo addosso ai 5 poveri bronzini che venivano sottoposti ad ogni genere di abuso per causa sua.
    In Omega è una Dea coi controca**i invece. Finalmente aggiungerei...
    Se n'è sbattuta altamente del vincolo morale che le consentirebbe di sfruttare solo 88 cavalieri minuziosamente reincarnati.
    Quindi,ha preso le armature dei cavalieri morti e le ha furbescamente riassegnate ad umani qualsiasi,insegnando loro ad usare il cosmo.
    Non bastasse,ha aggiornato anche le fila degli steel saints,col risultato di aver dato vita ad un esercito 10 volte numericamente superiore a quello che avrebbe avuto con soli 88 cavalieri ufficiali.
    Quando Saori è in balia di divinità avversarie come Pallas invece ?! A differenza della saga di Hades,non manda 5 bronzini e 6 Gold malconci ad affrontare un esercito intero di nemici + divinità,mentre lei si nasconde come un topo nella tana o peggio ancora si fa anche rapire e mettere sotto da scarsoni qualunque. Col risultato di essere una palla al piede e basta...
    No,no,in Omega ci va di persona ad affrontare i nemici (col God Cloth) e si porta dietro il suo esercito enorme.
    Guerra aperta ai massimi livelli,giocata coi numeri.
    Pertanto,questa Atena è 100.000 volte meglio di quella scemetta della serie classica...che veramente...era di una debolezza insopportabile...
    Una Dea della guerra che di fatto era sempre senza un esercito...che non sapeva fare la guerra...quella di Omega dunque è una vera Atena finalmente,che fa la guerra,che spacca i culi e vince,ma più di ogni altra cosa,si mette in gioco.
    Andando a parlare di Jabu adesso,nessuno più di lui ha meritato il settimo senso.
    E' amato dai fans enormemente,quindi una volta tanto,dare anche a lui una piccola raccomandazione,ci sta.
    Questo è uno degli svariati motivi per cui Omega si lascia apprezzare,rompere lo schema secondo cui Jabu o gli altri bronzini secondari devono essere macchiette inutili. No,in Omega non ci stavano e hanno fatto brillare anche Jabu.
    Per me tutto ciò è epico,anche perchè ho sempre amato questo personaggio.

  • @Simoasis81
    @Simoasis81 Před rokem

    asher è il mio preferito insieme a ikki e algol di perseo, nonchè fin'ora mio unico cosplay della serie saint seiya. mi piacerebbe molto uno spin off su di lui...a livello di gold, non so , lo vedrei bene con l'armatura del capricorno,se non ci fosse quella sorte di vincolo di nascita ..tra l'altro,non ricordo bene ma mi sembra che anche quella fosse disponibile, in quanto viene battuto anche il saint di allora che si chiamava Ionia

  • @degu5414
    @degu5414 Před 11 měsíci

    la presenza di un rivale avrebbe arricchito le dinamiche di gruppo che dalle 12 case si appiattiscono su un prevedibile rapporto di amicizia e fratellanza che è bello e commovente certo ma monotono

  • @robrob119
    @robrob119 Před rokem +1

    Ciao Shiryu e ciao a tutti!
    Asher non è mai stato uno dei miei personaggi preferiti, ma non mi è dispiaciuto rivederlo in Omega. Sinceramente non capisco perché gli abbiano dato un'armatura d'acciaio invece di fargli tenere la sua Cloth originaria, e questo vale anche per Gerki. Mentre è comprensibile che Pegasus, Sirio, Black e Ban abbiano ricevuto i primi due le armature d'oro del Sagittario e della Bilancia e gli altri due dei "surrogati" d'acciaio in quanto le Cloth di Pegaso, Dragone, Lupo e Leone Minore sono state trasmesse ai nuovi bronzini, di Asher e Gerki non sono stati presentati dei successori, quindi non era necessario privarli delle loro corazze. Infatti, non essendoci nuovi pretendenti alle Cloth di Cigno, Andromeda e Fenice, Crystal, Andromeda e Phoenix mantengono le vesti di bronzo originali e non passano a Gold Saints rispettivamente di Acquario, Virgo e Leone (come invece in G Assassin). Quindi boh?
    Riguardo alla forza di Unicorno, mi è sembrato appropriato un potenziamento, se non altro dovuto all'esperienza, ma non credo che sia tale da giustificare un'armatura d'oro.
    Quanto al suo ruolo nella storia classica, avevo notato anch'io che almeno all'inizio Kurumada sembrava volerlo includere tra i protagonisti. Si veda ad esempio la pagina del manga con tutti i partecipanti alla guerra galattica dopo l'incontro Pegasus vs Gerki dell'Orsa: i futuri protagonisti sono uno accanto all'altro e Asher è più vicino a Pegasus di quanto non lo sia Andromeda. In realtà, come ho detto altrove, non si capisce quale sarà la cinquina dei protagonisti se non all'episodio in cui i soldati oscuri di Phoenix non rubano la Gold Cloth del Sagittario sia nel manga che nell'anime; si pensi anche alla sigla della stagione 1 dell'anime: a parte Pegasus, palesemente in primo piano, tutti e 10 i cavalieri di bronzo sembrano avere pari dignità; solo le sigle delle stagioni successive saranno incentrate sui 5 protagonisti. Proprio in questo forum ho saputo che in un'intervista Kurumada affermò che, a parte Asher, poi rimosso dal centro della storia, la cinquina era già stata decisa fin dall'inizio... Mah?! Io non ci credo mica tanto: secondo me, li ha scelti man mano... oppure non aveva avvisato la Toei delle sue intenzioni quando loro hanno creato la sigla.
    Del precedente Saint di Unicorno Yato non ho molto da dire: non mi ha colpito. Anche perché non mi piace la trama dell'anime di Lost Canvas: non si capisce se i protagonisti sono Tenma, Yato e Yuzuriha, che non combinano quasi niente, o i cavalieri d'oro: io avrei tolto quei tre completamente spostando tutta l'attenzione sui Gold oppure avrei ridotto lo spazio dei Gold a favore degli altri magari aggiungendo qualche altro personaggio (bronze o silver) creando un'atmosfera più corale. Ma questi sono i miei gusti personali.
    Ora finisco, ma prima un piccolo fuori tema: nel video, Shiryu, hai chiamato il dio/capo dei Pallasiti "Crono" e non "Saturno"; ovviamente è corretto perché Crono (gr. Κρόνος) è il nome greco del dio/titano romano Saturno (diverso da Chronos (gr. Χρόνος), la personificazione ancestrale del Tempo, che troviamo invece in Next Dimension). La mia domanda è questa: secondo te, dato che un titano Crono compare anche in Episodio G, dovremmo considerarli due divinità diverse o la stessa? Io ci ho pensato e ho trovato l'escamotage perché non ci sia conflitto tra i due: infatti le divinità greche e quelle romane, pur assimilabili tra loro, presentavano nelle due mitologie piccole differenze, e possono quindi essere separate anche qui: perciò il Crono di G per me è una divinità greca, mentre il Saturno di Omega una romana. Del resto, anche l'anime ha introdotto divinità non greche, come i norreni Odino e Loki. In questo modo possono coesistere anche i due dei della guerra, il greco Ares di Saintia Sho e il romano Marte di Omega.
    Un saluto a tutti.

  • @paolopescetelli240
    @paolopescetelli240 Před rokem +2

    Bella prosecuzione. Sarebbe molto interessante vederlo con l'armatura d'oro. Domanda: ma a seguito di omega c'è già qualcosa?

  • @mr.r1394
    @mr.r1394 Před rokem

    Sinceramente sono affezionato a tutti i cavalieri di bronzo minori, sarebbe bello se diventasse proprio Asher un cavaliere d'oro. Sarebbe una rivincita per tutto il gruppo!

  • @Cloid5.
    @Cloid5. Před 7 měsíci

    per quanto sia diventato fortissimo, un cavaliere d'oro mi pare esagerato. E poi il colpo della cuspide scarlatta dove lo imparerebbe? Casomai potrebbe diventare un sonota saint!!!

  • @ilfumettistamaledetto8345

    I cavalieri d acciaio 🤣si erano persi nel triangolo delle bermude che dovevano andare al grande tempio con Pegasus e compagnia

  • @retrotrailer-Seiyabe
    @retrotrailer-Seiyabe Před rokem

    io avevo fatto delle fanfics sui cavalieri in cui ho voluto rivalorizzare questo personaggio

  • @rodhgaralto
    @rodhgaralto Před rokem

    Alla fine asher è stato eliminato perche parlava come pegasus si muoveva come pegasus e aveva pure un cavallo come costellazione

  • @luigisilenzio113
    @luigisilenzio113 Před rokem

    Se lui cavaliere d'oro dello scorpione 😂

  • @lucagarzia7626
    @lucagarzia7626 Před rokem

    A me farebbe molto piacere in effetti 💪💪💪

  • @superfiche_cards
    @superfiche_cards Před rokem

    Premetto che ho molte lacune generali nelle varie series di Saint Seiya,infatti dovrò riguardarmi la saga del grande tempio ed iniziare le successive al più presto ma fin da piccino mi ha sempre fatto strano il fatto che anche nella grafica della prima opening si vedessero altri cavalieri di bronzo,tra cui appunto il cavaliere del unicorno,e non gli venisse data l’importanza che viene poi data ai principali protagonisti cavalieri di bronzo…è un vero peccato perché come rivalità pegaso-unicorno sarebbe stata veramente bella se approfondita con un maggiore coinvolgimento di unicorno.
    Volevo chiedervi,a parte Shiryu che diventerà Gold Saint di Libbra e Pegasasu che a memoria indosserà (non crocefiggetemi se sbaglio qualcosa 😂) un paio di volte L’armatura di Sagitter, gli altri protagonisti di bronzo otterranno pure loro delle armature d’oro??!
    Grazie!

  • @DannyAlfo7878
    @DannyAlfo7878 Před rokem +4

    Jabu di Unicorno è uno dei miei 2 personaggi preferiti in assoluto di tutto Saint Seiya (come si può notare dalla mia propic del resto). Chiaramente vedere in Omega un upgrade così importante nei suoi confronti mi ha fatto molto piacere, e la considero la cosa più bella successa in tutta la serie Omega. Nonostante ciò però, mettendo tutto sulla bilancia, provo più fastidio per il fatto che questo upgrade non c'è stato durante la serie classica piuttosto che piacere per il fatto che si avvenuto in Omega. Nel complesso, credo che se questa crescita fosse avvenuta durante la serie classica (magari a partire dalla saga di Asgard, per essere portata a termine all'inizio della saga di Hades, in modo da poterlo rendere un personaggio "attivo" nel regno degli inferi), avrebbe reso pienamente giustizia al peso specifico del personaggio. Riguardo l'eventuale investitura a cavaliere d'oro, direi che sarebbe una perfetta conclusione per quanto riguarda le linee temporali in cui i 5 protagonisti vanno ad occupare tale posizione, ma non in quelle in cui ciò non succede. La mia "conclusione ideale", piuttosto, sarebbe quella di un'evoluzione graduale della sua armatura di bronzo, fino al livello divino, magari andando in aiuto dei 5 protagonisti in una qualche situazione critica.

  • @user-fg4mp8no7e
    @user-fg4mp8no7e Před 6 měsíci

    Si mi piacerebbe vedere jabu cavaliere d'oro

  • @TROMISI
    @TROMISI Před rokem +4

    Asher è sempre stato uno dei miei preferiti non riuscivo a capire perché non era tra i protagonisti! Avrei preferito vere lui che seiya per dire! Ma mi sarebbe sempre piaciuto vederlo cavaliere d'oro del capricorno perché il jumping storm e la criniera di capricorno si somigliano! E lexcalibur è ora che Sirio smette di tenerla in soffitta e la dia al futuro capricorn!

    • @jacopotonucci4008
      @jacopotonucci4008 Před rokem +1

      È dello Scorpione (3 novembre). Avrebbe indossato quell’armatura

    • @TROMISI
      @TROMISI Před rokem

      @@jacopotonucci4008 ma dai? Sei un pozzo di scienza...lo sanno tutti

  • @Vincygabriel
    @Vincygabriel Před rokem

    A me Asher in Ω è piaciuto molto: spero diventi un gold Saint

  • @davidemalagoli5269
    @davidemalagoli5269 Před rokem +6

    Quando?
    Mi sono perso quakkeccosa???
    Forse nella settimana dei 2 Venerdì...
    Asher del Cavalluccio (monocornuto) a Dondolo...
    Meglio Ash, di Scottiana memoria...
    Dust to dust...
    Ash to ash...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +2

      Il grande Ian Holm #rip mi hai fatto scendere una lacrimuccia 😥

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      Cmq il tizio col totem di Gemini mi fà impazzire 😅
      X lui è sempre tt bello 😆 magari se ne esce cn la xculata ke il film è un incompreso capolavoro d inestimabile valore 🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před rokem +1

      @@daviddiamanti8056 Ah, può essere...
      Qua dentro, realizziamo i vostri sogni...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +1

      @@davidemalagoli5269 Leggi il commy di Giovanni senza terra 🤣🤣🤣

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před rokem +1

      @@daviddiamanti8056 Speravo fosse Giuanìn...
      Invece è un Giovanni qualsiasi che scrive roba randomica..

  • @danielezighetti3315
    @danielezighetti3315 Před rokem +1

    Grazie mille, Bellissimo video! Beh che dire... Si dice che la grandezza dei grandi stia nel saper sopportare...

  • @fra9873
    @fra9873 Před rokem

    Letteralmente sparito il sangue negli anime

  • @GabriBrunoFreealps
    @GabriBrunoFreealps Před rokem

    Come tecnica potrebbe essere gold di Capricorn

  • @marcoc.
    @marcoc. Před rokem +4

    Visto anche il simbolo dell'armatura, l'unicorno, mi aspettavo molto di più (infatti in Lost Canvas diventa uno dei tre protagonisti). Non ricordavo proprio questa sua metamorfosi, in meglio, durante Omega e si, come cavaliere d'oro ce lo vedrei bene, soprattutto se è vero che ha raggiunto il settimo senso.

  • @davevisco78
    @davevisco78 Před rokem

    Sembra un'ipotesi valida

  • @valeriomorena3038
    @valeriomorena3038 Před rokem +2

    Però dai! Nell'universo di Kuromada se fai carriera dopo i 25'anni sei praticamente un fallito! 😂

  • @TheVirgocoppola
    @TheVirgocoppola Před rokem

    In effetti non meritano l'oblio essendo stati sempre fedeli ad Atena, cavalieri d'argento gli altri e d'oro Asher sarebbe il minimo dopo tutto

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před rokem +1

    almeno è stato un pochino rivalutato

  • @matteoSGP
    @matteoSGP Před rokem +5

    Asher un po' mi è sempre piaciuto, tra i bronzini minori era quello nell'anime con l'armatura e il personaggio disegnati con più cura, e pure il fascino dell'unicorno aiuta.
    Certo che i disegni di Omega, in particolare le armature, sono quasi raccapriccianti O,O

  • @SteveMakis
    @SteveMakis Před rokem +6

    Una delle cose che mi é piaciuta di più di Omega. Dare credito e un ruolo ai primi cavalieri di bronzo conosciuti, cosa che nel manga/anime originale, da un certo punto in avanti viene completamente a mancare. Giusto che anche loro, facciano il loro percorso e possano anche rilevare posizioni importanti conquistando le vesti dorate.

    • @AlexKnightfall
      @AlexKnightfall Před rokem +1

      Piú che dorate molti di loro potrebbero ricoprire il ruolo di cavalieri d'argento sotto nuove costellazioni tranne Jabu perfetto come nuovo Scorpio

  • @francescomastrangelo8948

    si sarebbe bello
    un giusto riconoscimento

  • @HeliosTrismegistus
    @HeliosTrismegistus Před rokem

    Sarebbe stato bello in Omega quantomeno vedere indossare agli altri bronze saint di Atena le armature d'argento

  • @ilfumettistamaledetto8345

    Sconfitta per mano di Fenix ? Ma quando? Io ricordo solo con Andromeda e Mizar

    • @dodifeza6887
      @dodifeza6887 Před rokem

      Se ikki no la fatto fuori veramente era solo perché no la preso sul serio.... No riesce a spostare di 1 millimetro ikki tirandolo con tutta la forza con un colpo banale al petto lo addormenta sul ring

  • @gennarocioffi2867
    @gennarocioffi2867 Před rokem

    Raga non c'è niente da fare i manga sono sempre stati i migliori, gli anima e purtroppo sono belli ma hanno ridotto molto determinate cose è cambiato molte cose soprattutto

  • @mariosiniscalchi945
    @mariosiniscalchi945 Před 3 měsíci

    Comunque Andromeda gliele ha suonate non ikki

  • @therealmichaeljackson9119

    Aouuuww !! Salve a tutti ❤ cmq era tosto in omega ❤aouuww

  • @UltimateRyo
    @UltimateRyo Před rokem +2

    Se posso permettermi, il tuo grande impegno il tuo grande lavoro sono del tutto sprecati se alla fine analizzi personaggi prendendo in considerazione opere diverse frutto di autori diversi. Le analisi andrebbero fatte di opera in opera e non come se fosse tutta una grande Epopea.

  • @dariociccone3015
    @dariociccone3015 Před rokem +4

    @DragonShiryu solo due piccoli appunti: in omega Jabu non si ritira per le ferite di mars (nei flashback compreso quello da te postato brucia il cosmo quando allena Souma). semplicemente non è chiaro se si è ritirato ed è rientrato solo per via della guerra contro pallas/saturn.... a differenza dei suoi compari che pur non avendo più l'armatura addestrano i cavalieri di acciaio o le nuove leve in palestra. Altra cosa.... ti prego almeno i nomi dei colpi segreti lasciali in originale.... "criniera dell'unicorno" non si puo' proprio sentire

  • @jokergangofficial
    @jokergangofficial Před rokem

    Shiryu mi sono perso la diretta di ieri, c’è un link per recuperarla?

  • @picatrixhomestudio6457
    @picatrixhomestudio6457 Před rokem +1

    È sempre affascinante ascoltarti ❤

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem

      Ma Shiryu È un uomo affascinante
      Proprio fisicamente parlando ❤

  • @ryomanagare4418
    @ryomanagare4418 Před rokem +6

    Nah, va benissimo che un cavaliere di bronzo rimanga semplicemente un cavaliere di bronzo ogni tanto, specie un pallone gonfiato come lui. Ritirato in un bel ranch ancora meglio, così rievoca con la lacrimuccia i bei tempi in cui si faceva cavalacare da Saori, il punto più alto della sua esistenza

  • @ciromatrone7928
    @ciromatrone7928 Před rokem

    sarebbe bello una classifica in negativo : i cavalieri piu' detestati , i non cavalieri piu' detestati . . .

  • @gianlucac6710
    @gianlucac6710 Před rokem +1

    Video top, come al solito! 💪

  • @simoneceruso5630
    @simoneceruso5630 Před rokem +1

    Asher gold è follia totale per me! personaggio da lasciar indietro come tanti altri del suo rango... è come se su Jurassic park ci concentrazssimo sul bambino che diventa presidente degli stati uniti...ma anche no, non c'è bisogno, ci sono già tanti altri personaggi interessanti, non capisco perché fare accanimento terapeutico su questi relitti creati solo a scopo di merchandising

  •  Před rokem

    Qualsiasi cosa su Omega per me è un insulto all'intelligenza

  • @Simoasis81
    @Simoasis81 Před rokem

    ...aggiungo, secondo me ,tra le v1 ha anche una delle armature piu' belle a livello estetico

  • @fabriziofusi2269
    @fabriziofusi2269 Před rokem

    Era l'ora ho sempre considerato un assurdità che gli altri cavalieri dell'ozzodiaco siano scomparsi quando serio il dragone e pegasos che avevano l'armatura rotta siano tornati in auge.
    Io li avrei voluti vedere tutti in azione per proteggere Atena e magari qualcuno di loro lungo il percorso poteva anche morire magari contro i cavalieri d'argento o contro Docrates

  • @sionpendragon6684
    @sionpendragon6684 Před rokem +4

    Inizia 10 anni dopo Ade la prima battaglia con Mars e dopo la scomparsa di Seiya passano altri 13/14 anni con Kouga e compagnia bella che diventano saint. Almeno mi sembra

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem +3

      Non ricordo i 10 anni. Mi pare si dica solo che dopo Hades ci fu "un breve periodo di pace" senza specificarne la durata.

  • @DarkapostlesASMR
    @DarkapostlesASMR Před rokem +1

    Ciao Dragone.
    Domanda per te riguardo alle posizioni vacanti dei gold saint nel canone di next dimension.
    Chi ci vedresti?
    Sappiamo che Bilancia, Leone, Sagittario, Vergine, Acquario ed Ariete sono già prese.
    E le altre?

  • @lordfener7238
    @lordfener7238 Před rokem +2

    Mitico Asher! Merita senza dubbio di essere un gold ma non ce lo vedo come scorpio

  • @luisdek1991
    @luisdek1991 Před rokem +1

    si è una curiosita' che ha stuzzicato spesso anche me di vederlo sotto le vesti di un gold saint diciamo che col tempo asher è maturato cresciuto lo testimonia anche omega e fa piacere vederlo cosi sarebbe stata un idea intrigante

  • @fabiosevendrg
    @fabiosevendrg Před rokem +4

    No l'armatura dello scorpione non gli si addice affatto. Sarebbe Aspide quello che potrebbe indossarla, ma anche di lui non me lo vedo nelle vesti del cavaliere dello scorpione.
    L'unica che gli si addice ad Asher, sarebbe l'armatura del capricorno, perché entrambi hanno saputo usare nei combattimenti la loro agilità. Capricorn che aveva afferrato Sirio con le gambe e lo fa volare via, e Asher che sferra il suo colpo non a distanza come gli altri cavalieri; ma gettandosi lui verso l'avversario sferrando un calcio. L'unico cosa che ha un comune con il cavaliere dello scorpione, sarebbero le onde psichiche, che entrambi usano per immobilizzare i loro avversari. Ma come ho detto prima, non me lo vedo proprio lui che indossa le vestigia dello scorpione.

    • @lucatammaro6088
      @lucatammaro6088 Před rokem +2

      Da quanto ho notato(correggimi se sbaglio e ci sono casi che non sia così) sembra esserci la regola non scritta che il cavaliere d'oro debba esssere del segno corrispondente se così fosse solo quella e per la cronaca i vari bronze storici di seconda scelta cavalieri d'oro mi sembrano strani se me li immagino.

    • @fabiosevendrg
      @fabiosevendrg Před rokem +1

      @@lucatammaro6088 infatti ne parla lui in uno di questi suoi video, dove ho lasciato anche qui un mio commento czcams.com/video/YXMR2YR5788/video.html

  • @Andrele7
    @Andrele7 Před rokem

    Io Omega non c’e la faccio a prenderlo in considerazione, per i miei gusti è una cosa oscena è inguardabile

  • @Elfo_Scuro
    @Elfo_Scuro Před rokem +2

    Mi ha sempre ispirato come personaggio, ma Kurumada non gli ha mai dato spazio. La Teshirogi ha fatto meglio ma non ha dato spessore al personaggio, in quel caso era partita bene impostandolo con il classico amico/rivale da conbat shonen.

  • @homurataishi3112
    @homurataishi3112 Před rokem

    L'esercito di Saturn, non Chronos.

  • @mr.nobody4504
    @mr.nobody4504 Před rokem

    "Se qualcuno raggiunge il settimo senso nella foresta e nessuno lo sente, lo ha raggiunto veramente?"

  • @alexinablaze8128
    @alexinablaze8128 Před rokem +4

    Salve Saints, chi è Asher? be è il leader dei Bronzi di serie B, più assieme agli altri 4 serviva a far numero tonto di 10 per la guerra galattica ma poi Saori sceglie il cavallo alato al cavallo cornuto, per tanto Asher e soci diventano un ricordo; ci fu un brevissimo periodo dove credevo che lui forse uno del gruppo ma non era cosi, poteva esserlo, si ma i Bronzi non possono essere più di 5 (vero Shaun dico a te non potevano fare Nemes protagonista e lascare il pipo al povero Shun), in omega c'è la moda del "mostriamo i personaggi storici così i fan si drizzano" e qui Asher diventa un cowboy tipo Terryman di ultimate muscle, da delle lezioni a Soma e gli insegna un colpo che Ban non usa (i Bronzi di serie B non hanno colpi da quello che so e no pugni e calci non contano), poi essendo di Serie B lo declassano a Steel di serie A come gli altri 4, ed il motivo è non pervenuto. Asher non credo possa avere una cosa che non sa che esiste, Mur spiego solo ai 5 Bronzi di serie A del settimo senso, i nemici sono di Pallas e non di Crono altrimenti sarebbero i Crosiani e non Palasiani, che Asher ne metta ko si chiama esigenze di trama la stessa che fa vincere i Bronzi di serie A; che i bronzi di serie b abbiano vinto era ovvio i buoni vincono negli anime ed i cattivi vincono IRL Asher promosso a gold? non poteva essendo lui penedotato infatti solo le femmine possono essere dello scorpione in omega (lo stesso per gemelli), i bronzi promossi a gold non mi dicono tanto visto che dovrebbero rifare l'addestramento ma per Gold, ma dare a Shun le vesti di Pesci no eh? visto che è libera; masi sa a Saori piace avere solo 6 Gold di 12 infatti pure i classici li fa dimezzare e restano 6 in fine mi chiedo ma omega perchè c'è chi lo considera? è un anime che non mi ha mai convinta questo era il mio pensiero, out! un fact nelle mie storie i Bronzi sono sei ovvero Seiya Shun Sirio Crystal Ikki e Shoko della serie Asher resti di serie B 6 Bronzi a me non fanno schifo come a SaintFlix

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +2

      nota: gold classici rimasti: Ariete, Toro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione
      gold omega rimasti: Ariete, Toro, Gemelli, Vergine, Bilancia Sagittario
      direi si è capito a Saori quali segni piacciono

    • @daniele1189
      @daniele1189 Před rokem +3

      Tutti i cavalieri hanno colpi, solo che alcuni non vengono mostrati perchè i personaggi vengono eliminati rapipdamente in quanto secondari.
      Sia quello di Jabu che quello di Geki si vedono in ogni caso sia nel manga che nella serie classica.
      Inoltre si puo' ottenere solo l'armatura d'oro del proprio segno, quindi Shun non potrà mai indossare quella dei pesci.

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +2

      @@daniele1189 è una regola un po del sirio direi, ed è insensata. secondo quale logica medea ha chiesto i segni ai vari gold? e con che fortuna si è trovata tokisada e sonia che erano dei segni di milo e camus. i colpi dovrebbero avere nei nomi propri e i bronzi b non li hanno

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +2

      Signorina buon pomeriggio. Vedete realmente l'"unicorno"non era un cavallo con un corno in fronte ma una capretta nata con un solo corno. Il cavallo se lo sono inventati successivamente.

    • @alexinablaze8128
      @alexinablaze8128 Před rokem +2

      @@ammassodelpresepe9455 ok ma il simbolo di asher è un cavallo cornuto, di certo non sembra il capricorno che ha perso un corno come il toro

  • @antoniosenese9082
    @antoniosenese9082 Před rokem +1

    Io credo che tra gli eventi della serie classica e quelli di Omega siano trascorsi almeno vent'anni.

  • @thecaosweb
    @thecaosweb Před rokem +2

    Finalmente la meritocrazia funziona! 😂 Come cavaliere dello Scorpione lo vedo bene!

  • @francescobaccianini1380
    @francescobaccianini1380 Před rokem +1

    Un bronzino minore....che raggiunge il settimo senso....con un'armatura d'acciaio.
    Praticamente un ossimoro elevato al quadrato XD
    Comunque l'apparizione alla fine di Omega l'ho trovata fighissima...all'inizio manco ci volevo credere

  • @Lory-xi9mt
    @Lory-xi9mt Před rokem +2

    Asher e la sua armatura e costellazione dell unicorno era il mio bronzo preferito fin da quando iniziai a guardare i cavalieri da bambino a meta' anni 80 ...ho sempre sperato che tornasse come protagonista ma fu reso solo poco piu di una comparsata .... Kurumada lo scarto perche troppo simile come segno e carattere a seiya ...peccato davvero ... A me piacerebbe piu come scritto da altri che evolvesse la sua armatura dell unicorno fino a diventare una armatura divina .

    • @NV86thr
      @NV86thr Před rokem

      I bronze saint sono come i terrestri in Dragon Ball xD poverini

  • @ammassodelpresepe9455
    @ammassodelpresepe9455 Před rokem +4

    Signori buongiorno

    • @therealmichaeljackson9119
      @therealmichaeljackson9119 Před rokem +3

      Ave Maestro 🙏🏻

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před rokem +3

      Maestro esponici il tuo sommo parere in merito all'Unicorno, prendiamo dalle tue labbra 🙏

    • @willythompson6364
      @willythompson6364 Před rokem +3

      Salve Maestro 😄

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před rokem +2

      Buongiorno e giovedì Ammasso del Presepe :-) Omar, Shiryu, Saints e minne come va? Io bin dal centro città come sempre, a Torino. :-) A ;-) ehm ... ;-) Qualunque cosa sia si va avanti. Voi? News? Che si dice? Tutto ok? Tut bin? Povero Jabu. Non credo in Kurumada e nelle sue :-/ :-/ incongruenze. Quella del giorno fa acqua, per non dire di peggio. Shun non c'entra con Shaka, meglio Pisces, il mio è molto più forte ;-) con ;-) molte tecniche, vedi il Thunder Wave spinato. Il mio Jabu ha le stesse tecniche di Shura, :-o ;-) Jumping Stone e Sacra Spada (di Susanoo). E non è l'unico ad usare le Spade, esempio Shiryu Per Jabu il Jumping Stone e le due versioni :-o della Spada, Shiryu aveva la sua poi ... :-D :-D

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +1

      @@daviddiamanti8056 un personaggio che avrebbero potuto benissimo sfruttare meglio. Il potere psicocinetico che aveva nella serie classica solo pochi altri lo possedevano.

  • @vn26733
    @vn26733 Před rokem +3

    I 5 bronzini minori potevano essere sviluppati meglio, soprattutto alle 12 case visto che potevano sviluppare il 7 senso contro alcuni cavalieri d'oro.

    • @francescocorrias9090
      @francescocorrias9090 Před 4 měsíci

      Avrebbe potuto funzionare se i 5 Bronzi Secondari avessero avuto anche loro degli scontro contro i Silver che sarebbero serviti a farli crescere, ma penso che il Kuru non volesse rendere più lunghi gli archi narrativi del Santuario e dei Silver. Troppi protagonisti sono anche difficili da gestire, io penso che siamo già stati fortunati che ognuno dei 5 protagonisti avesse avuto i suoi 15 minuti di gloria e che non siamo andati in una direzione simile a quella di Dragonball.

  • @giovanniceniviva
    @giovanniceniviva Před rokem

    Tolti i 5 protagonisti classici, tutto il resto è aria fritta...

  • @Andrea_Vianello
    @Andrea_Vianello Před rokem +2

    Vabbè.. Non ho mai visto la serie ma da questo video ho capito quanto faccia pena. I giapponesi soprattutto negli ultimi anni hanno questa strana mania di voler riprendere o continuare serie che poco o nulla hanno da dire e che sono lontane dalle serie originali. ASHER LEGGENDA?! Paragonato ai cavalieri d'oro?, siamo ai livelli di crilin contro goku super sayan blue che doveva stenderlo con un mignolo. Ma scusate! Unicorno fa parte dei cavalieri secondari e non possedeva nemmeno un "colpo energetico", non ha fatto nulla se paragonato ad altri per tutte le serie, allora pegasus e Co cosa sono? Atena e gli altri dei gli puliscono le scarpe!!!

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 Před rokem +3

    In Lost Canvas bel personaggio

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 Před rokem +2

    Unicorno bel personaggio

  • @vincenzovangone6
    @vincenzovangone6 Před rokem +1

    Interessante che Jabu potrebbe essere il successore di Sonia essendo quest'ultima ad aver ucciso il padre del suo pupillo ci starebbe tantissimo a mio parere.

  • @michelebasile1430
    @michelebasile1430 Před rokem +1

    Sapevo infatti che Jabu dovesse diventare uno dei protagonisti. In Omegna pare abbia acquistato il settimo senso e futuro Cavaliere d'oro del Capricorno.

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před rokem

      Settimo senso sì, Capricorno no ;)

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem

      È nato a novembre, quindi dovrebbe essere l'erede di Milo.

    • @michelebasile1430
      @michelebasile1430 Před rokem

      @@edoardocostanzo9567 secondo i giapponesi l'armatura dello Scorpione é destinata a Tisifone.

    • @michelebasile1430
      @michelebasile1430 Před rokem +1

      @@DragonShiryu in Giappone gira voce che Asher sia destinato all'armatura del Capricorno perché è tra i più fedeli ad Atena, e succube, di Lady Isabel, proprio come ogni cavaliere del Capricorno.

    • @edoardocostanzo9567
      @edoardocostanzo9567 Před rokem +1

      @@michelebasile1430 eccome? Lei è nata il 24 marzo dovrebbe prendersi l'armatura di Mu, ma ce l ha kiki.
      Semmai l' Ofiuco, il Gold Saint situato tra la casa dello Scorpione e quella del Sagittario e che ora è il silver cloth di Shaina.

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 Před rokem +2

    Secondo me semplicemente non ha senso..
    È un personaggio che non ha avuto nessuna crescita nell'arco della storia e quindi aumentargli la forza di punto in bianco è solo una trovata x allungare il brodo

  • @mauriziorizzi9267
    @mauriziorizzi9267 Před rokem +1

    Asher che fa il bullo senza nemmeno un armatura vera 😮😮😮😮

  • @airmax4983
    @airmax4983 Před rokem

    Ciao, a quando una recensione del film 2023? Grazie

  • @gokuson9181
    @gokuson9181 Před rokem +1

    i soldati semplici hanno valore minore rispetto a quelli di bronzo sarebbero come dei cassios per intenderci

  • @criscros95
    @criscros95 Před rokem

    Odio Kuramada

  • @wladimirochiarini5619

    Da lecchino di bronzo a lecchino dorato. (Grande passo avanti)

  • @leandroventura6420
    @leandroventura6420 Před rokem

    ad adromenda tocca l' armatura dei pesci, asher come milo? secondo è fattibile

    • @internetexplorer3999
      @internetexplorer3999 Před rokem +1

      Probabilmente sì,visto che è nato a novembre, però li vedrei di più come guerriero del leone, può usare le gambe invece dei pugni,ma comunque gli tocca lo scorpione come a shun tocca la vergine

    • @diegobaravalle2969
      @diegobaravalle2969 Před rokem +1

      Guai del classismo dove non c'è l' ascensore sociale. Basatevi su Kurumada ... Anche per me è Shun neo Pisces (Rose di Pisces) con in più il Thunder Wave spinato (attacco nera) e difesa varia (Rossa). ;-) ;-) A causa del ' corso notturno ' in continuo coll' attacco di Ade, il mio Jabu è diventato neo Capricorn al settimo ;-) senso, stessi colpi di Shura Capricorn. Ciao. ;-)

  • @raffaelefederico5427
    @raffaelefederico5427 Před rokem +1

    Ora... non è che io pretenda che Omega debba essere precisissimo e coerentissimo per carità... MA CAZZO!!! Prima mi privi un S interamente del cosmo e quello diventa un tizio normale, poi nel giro di un amen non solo glielo ridai, ma addirittura senza che ci sia ststo il tempo né una giustificazione valida per ciò questo qui si ritrova con un cosmo che sarà mille volte superiore a prima!!! Cioè cime ha fatto a diventare cisì forte in cosī poco tempo!!??? Dopo che aveva addirittura perso i poteri (altra cosa che è comunque una stronzata secindo me)!!!??? Non ha assolutamente senso!!! E tutto ciò con indisso una cavolo d'armatura d'acciaio!! Perché figurarsi se col cosmo si ottine un'armatura vera eh!? Armatura d'acciaio che per altro non si sa da dive cavolo spunti fuori ma vabbe!...
    E comunque anche così la storia di aver eliminato migliaia e migliaia di nemici da solo non torna lo stesso!...
    Poi dicono perché ti fa schifo Omega... eh... vedi tu!...

  • @lucrefinalfantasy057
    @lucrefinalfantasy057 Před rokem

    Asher è il personaggio che mi piace di meno è maschilista e fastidioso

  • @NV86thr
    @NV86thr Před rokem

    Asher.......JABU, cribio

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před rokem +1

    Buongiorno saints ❤ un personaggio che non mi è mai piaciuto..

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +1

      Peccato m'era simpatico.

    • @anna_5345
      @anna_5345 Před rokem +1

      @@ammassodelpresepe9455 nella serie Omega il personaggio mi è piaciuto nell'anime no

    • @ammassodelpresepe9455
      @ammassodelpresepe9455 Před rokem +2

      @@anna_5345 questo è uno dei primi personaggi che letteralmente vengono sprecati.

    • @anna_5345
      @anna_5345 Před rokem +1

      @@ammassodelpresepe9455 esattamente è stato un personaggio sprecato soprattutto nell'anime mentre in omega è stato più bello il personaggio

  • @85Linko
    @85Linko Před rokem

    A me Jabu non è mai piaciuto. Va bene giusto come giullare.

  • @lucianopinini4378
    @lucianopinini4378 Před rokem

    certo che passare da un figo come Milo a un cagnolino come questo ..... poveri scorpione ...

  • @thestonedmasterpodcast722

    Il pregio di Omega secondo me é proprio ridare dignitá aí bronzini di scorta della serie classica