Via SOLE & PIOGGIA (V): PLACCONATA infinita sulla valle del SARCA (DRO/ARCO)/Arrampicata multipitch

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 07. 2024
  • Dopo una grigliata molto abbondante ed una notte passata nella pace della natura, ci avventuriamo sui Lastoni di Dro. Qui sono state chiodate diverse vie, tutte contenute nella guida "Arco Plaisir". Volendo pian piano esplorare tutti i diversi settori contenuti nella guida, partiamo all'avventura!
    Scegliamo la via più "difficile" del settore, che vanta massimo un V° grado. La peculiarità di questa parete, è che si tratta di una placca appoggiata molto lunga, di cui i tre tiri centrali di 50m ciascuno sono il cuore. Le protezioni sono abbastanza distanti fra di loro, anche fino a 15m, questo rende tutto più piccante e "psicologico" anche se la difficoltà è contenuta!
    Buon divertimento!
    =============================================================
    Materiale:
    NDA, casco, corda 60m (meglio doppie se si volesse fare una ritirata), qualche cordino per le poche clessidre presenti e collegare le soste.
    =============================================================
    Intro: 00:00
    Avvicinamento: 00:28
    L1: 01:42
    L2: 04:02
    L3: 05:38
    L4: 07:25
    L5: 08:00
    L6:09:51
    L7: 11:00
    L8: 12:11
    L9: 14:18
    L10: 16:58
    Discesa: 17:35
    Recap: 18:03
    ==============================================================
    #arrampicata #climbing #lagodigarda #mountaineering #viaggiare #alpinismo #arco
  • Sport

Komentáře • 2

  • @maurizio8588
    @maurizio8588 Před 16 dny +1

    Bellissimo video, ragazzi una curiosità ma in falesia che grado avete avete? Sono sempre stato affascinato dal multipitch ma non ho mai fatto un corso. Vorrei capire che piu o meno che grado è consigliato prima di avvicinarsi al multipitch. Grazie 😉😉

    • @beerge_
      @beerge_  Před 16 dny +1

      Ciao Maurizio! Siamo contenti ti piaccia il video☺️ Ci sono tanti fattori che contano, noi abbiamo un 6a/+ di base e lavorato 6b/+. La cosa più importante forse però è fare esperienza in tante falesie con tipi di roccia e stili diversi, in maniera da avere tranquillità con cosa potrebbero offrire i vari tiri delle vie. Poi partire da vie facili, che permettano di divertirsi e godersi il momento anche quando le protezioni potrebbero essere più distanti e quando c’è molta esposizione. Noi abbiamo iniziato con vie di IVº (protette abbastanza bene) e man mano con l’esperienza si sale! Diciamo iniziare con vie anche 2 gradi sotto il limite massimo… Tieni conto che non siamo guide e questa è solo la nostra esperienza😉 buone arrampicate!