Perché si Tradisce? Dott.ssa Monia Ferretti Psicologa Psicoterapeuta

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 03. 2020
  • Parliamo di un tema molto delicato quando ci riferiamo all'ambito dei sentimenti, il tradimento.
    Si tratta di un tema importante che non va mai banalizzato, sminuito, preso in maniera semplicistica, perché si tratta di qualcosa che quando accade apre una profonda e dolorosa voragine emotiva ed esistenziale. Un video per riflettere un po' assieme sulle tematiche che lo riguardano.
    Dott.ssa Monia Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
    Sito: www.lopsicologoonline.it
    Mail: psicologa.ferrettim@gmail.com
    Facebook: / psicologapsicoterapeut...

Komentáře • 27

  • @rosyadamo8899
    @rosyadamo8899 Před 3 lety +9

    Grazie dott.ssa Lei ha spiegato molto bene quello che provoca un tradimento alla parte lesa...un vero e proprio trauma!!! Parlo x esperienza..aspettavo nostro figlio..avevo una gravidanza difficile..quindi avevo immenso bisogno di mio marito accanto..invece mi ha completamente abbandonata in quel periodo, mi ha tradito con una collega d'ufficio, von la qiale ha avuto una relazione x ben due anni.E' deceduto 10 anni fa. Sono andata in terapia x tre anni..ora sto meglio. Ho perdonato mio marito. La ferita pero' non si rimarginera' mai, anche se e' passato tanto tempo ed io sono ormai anziana.

    • @antonycosta-xp2gx
      @antonycosta-xp2gx Před 10 měsíci

      si perdono solo se ti chiedono perdono e sono sinceramente pentiti altrimenti non perdoni ma approvi

    • @eccomiqua7960
      @eccomiqua7960 Před 10 měsíci

      @rosyadamo8899 che dispiacere mi ha fatto leggere questa tua notizia. Nessuna scusa pe runa gesto così vile. COme è andata a finire? Ti sei gestita la gravidanza da sola? Stai crescendo da sola il figlio? Aggiornaci

  • @mirelabalaban9980
    @mirelabalaban9980 Před 4 lety +11

    Dopo 25 anni mio marito e andato con un altra donna. Sono passati ormai 5 anni, io non riesco ad avvicinarmi a nessuno. Ho deciso di rimanere da sola. Sto bene così. Sono felice con i miei figli.

  • @antonycosta-xp2gx
    @antonycosta-xp2gx Před 10 měsíci +1

    Cara Dottoressa, il suo giudizio lo si può trovare anche in un bar con amici magari frustrati, io ora un uomo di oltre 60 anni ho avuto due matrimoni, premetto che sono sempre stato al di sopra della media in quanto prestazione fisica, dolcezza, atteggiamento premuroso, disponibilità a qualunque desiderio lecito la mia consorte aspirasse ecc. e che nella mia vita non ho mai tradito nonostante le tante opportunità, in tutti e due i matrimoni le mie consorti affermavano la fortuna di avermi come sposo, in tutti e due i matrimoni sono stato tradito con elementi davvero deprecabili e inetti... quindi le motivazioni nel mio caso ma anche in tutti i casi che conosco, erano e sono solo perché le persone in questione sono persone che tradiscono, persone false bugiarde e con una personalità inesistente. Chi tradisce, non solo sessualmente, non ha giustificazioni, lo fa perché è la sua natura, bugiarda, falsa e vigliacca. Poi devo contraddirla sul fatto che il trauma dura solo dei mesi perché sia io che altre persone, anche molte donne che conosco in quanto personal trainer, soffrono il trauma da decenni non per nulla legalmente in molti di questi casi si potrebbe arrivare anche al giudizio nel penale... Ma come si dice?: la psicologia è pittoresca ma non serve a nulla.

  • @francescodaloi1638
    @francescodaloi1638 Před 3 lety

    Complimenti! Potrebbe fare un video su quelle persone che giocano con i sentimenti degli altri. Grazie

  • @eccomiqua7960
    @eccomiqua7960 Před 11 měsíci +1

    Per la parte lesa si tratta di un trauma perché il tradimento è una vera e propria VIOLENZA. Si è violata la volontà di quella persona di essere rispettata, si è violata la sua dignità attraverso menzogne e inganni, si è violata la sua volontà di trovarsi in una relazione esclusiva, monogama. E poi ci sono pure quelli che hanno la faccia tosta di dare parte della responsabilità del tradimento al tradito. NO, non permettete a NESSUNO di dare a voi traditi la responsabilità di una scelta vile, scorretta e scellerata che appartiene SOLO a chi ha deciso di tradire.
    Non gli piacevate più come partner? Cosa hanno fatto per comunicare che non gli piacevate più? Trascuravate il vostro partner? Cosa hanno fatto per comunicarvelo e provare a vedere s ele cose potevano cambiare? Vivevate il deserto emotivo? Perché siete rimasti lì? Chi vi ha obbligato a rimanere e ingannare la persona che si fida di voi?
    Avete fatto una scelta di totale scorrettezza. Prendetevene TUTTA la responsabilità.

    • @antonycosta-xp2gx
      @antonycosta-xp2gx Před 10 měsíci

      sono d'accordissimo con tutto ciò che hai scritto, chi tradisce lo fa solo perché lo è per natura, una persona traditrice, falsa, e con una personalità inesistente. non ti va più bene il/la tua partner? separati! e solo dopo vai a letto col tuo amante. Ma cercare l'onestà a volte penso che sia diventata utopia

  • @enricoenrico2518
    @enricoenrico2518 Před 3 lety +1

    Grazie per queste ottime banalità AIUTOOO

  • @lucabertocchi4010
    @lucabertocchi4010 Před 3 lety

    Lei è fedele

  • @valeriadevita8542
    @valeriadevita8542 Před 4 lety +5

    Uomo tradisce perke non ama .anke la donna

  • @ilgiustiziere3115
    @ilgiustiziere3115 Před 4 lety +6

    Un uomo tradisce la moglie perché essa rinuncia alle attenzioni, pensa ad altro, trascura i rapporti quindi giustamente un uomo tradisce, la mia amante è una donna stupenda sempre disponibile, non mi crea nessun problema anzi

    • @PlanetNemesi
      @PlanetNemesi Před 2 lety +1

      Troppo facile descriverla così

    • @antonycosta-xp2gx
      @antonycosta-xp2gx Před 10 měsíci

      chi tradisce è solo un infame e ha il tradimento per natura, potrebbe tradire amici, parenti e quant'altro, quindi tu per me sei solo un'infame traditore e ti scopi solo una tr**a, ps: sono passati tre anni hai capito qualcosa?

  • @pietrodurso211
    @pietrodurso211 Před 2 lety

    Io tradisco perché sono gay