Massimo Giuseppe Bossetti: oltre il ragionevole dubbio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 03. 2023
  • In questa puntata di Dpen Crimini "Massimo Giuseppe Bossetti: oltre il ragionevole dubbio" è un'intensa e approfondita analisi del caso di Massimo Giuseppe Bossetti, l'uomo che è stato condannato per l'omicidio di Yara Gambirasio nel 2010, ma che ha sempre proclamato la sua innocenza.
    In questo video, vengono esplorate le prove e le testimonianze presentate al processo, con una particolare attenzione ai dettagli che potrebbero essere stati trascurati o valutati in modo errato.
    Grazie ad un'ampia ricerca su fonti affidabili e documenti ufficiali, il video offre una visione completa delle ragioni per cui Bossetti è stato giudicato colpevole, ma anche dei dubbi che circondano questa sentenza.
    L'approfondimento del video è volto ad esplorare le argomentazioni dei sostenitori dell'innocenza di Bossetti, che sostengono che non esistano prove sufficienti per condannarlo e che ci siano molte lacune e contraddizioni nella ricostruzione dei fatti.
    Attraverso interviste ad esperti legali, a giornalisti e a testimoni oculari, il video cerca di offrire una prospettiva equilibrata su questo caso controverso, mettendo in luce le difficoltà di fare giustizia in situazioni complesse come questa.
    Il video si conclude con una riflessione sulle conseguenze di una condanna basata su prove insufficienti o errate, sia per l'imputato che per la società nel suo complesso, e invita gli spettatori a valutare attentamente le informazioni a disposizione prima di trarre conclusioni affrettate.
    In definitiva, "Massimo Giuseppe Bossetti: oltre il ragionevole dubbio" è un video denso di informazioni e di spunti di riflessione, che offre uno sguardo approfondito sul caso di uno degli omicidi più discussi degli ultimi anni in Italia.
    DPEN non si ferma qui! Restiamo in contatto:
    👍 Supportaci su Instagram: / dpenpodcast
    💬 Chiacchera con noi su Telegram: t.me/dpenpodcast
    💻 Dai un’occhiata al nostro sito: dpenpodcast.wixsite.com/website
    📚 Libri Dpen: www.amazon.com/shop/dpenpodcast
  • Zábava

Komentáře • 9

  • @mementoauderesemper27
    @mementoauderesemper27 Před rokem +13

    Andrea Lombardi da te citato, sostiene in uno dei suoi video che la perizia sul DNA, la difesa l'avesse richiesta fin dall'udienza preliminare, cosa peraltro ribadita anche dall'avvocato. Tu invece sostieni sostanzialmente l'esatto contrario , ovvero che l'avrebbero richiesta soltanto quando non poteva più (con alta probabilità) essere concessa (se ho capito bene). Se non è troppo disturbo mi faresti sapere dove hai letto queste cose? Mi pare strano che la difesa ancora oggi dopo tre sentenze non si arrenda su questo punto ovvero di poter eseguire questa perizia. Seconda questione : sei al corrente del fatto che la PM è indagata e il perché? Non mi sembra robetta... però vedi tu. Grazie. Buon lavoro

  • @michelacatalano7392
    @michelacatalano7392 Před 11 dny

    Bellissima puntata! Anche per capire infatti gli aspetti tecnico giuridici. Grazie Palla!

  • @antoniamessina6629
    @antoniamessina6629 Před rokem +7

    Live strepitosa davvero✌️👍🌟 hai ragione quando dici che la scelta è stata tra vincere il processo mediatico o quello reale, svolto regolarmente in un'aula di tribunale. Strategie difensive sicuramente, ma, a me personalmente, mi risuonano in mente a mo' di mantra 2 parole....infedele patrocinio. Shhhhhh🤫 io non ho proferito verbo😜😀grazie mille per il tuo intelligente (che rarità) contributo all'informazione 👍🌟💖🙋‍♀️

  • @chiaraprima1
    @chiaraprima1 Před rokem +5

    A me il dubbio (ragionevole ??) che torna in testa ciclicamente è che sia successo tutto in palestra e che la povera ragazza sia stata trasportata col furgone nel campo. Tu dici che la pista ė stata investigata a dovere, lo spero e probabilmente un evento così grave e tragico successo in un gruppo di persone alla lunga sarebbe impossibile da tener nascosto (pentimenti, rimorsi etc.). Altro dubbio, direi teorico, è suscitato dal fatto che il colpevole ha compiuto quell'unica volta un tipo di reato che, almeno nella letteratura di genere, è opera di criminali "seriali". Grazie

  • @nabur965
    @nabur965 Před 16 dny

    La serie su Bossetti è una cialtronata seconda soltanto a quella de Le iene su Rosa e Olindo

  • @michelacatalano7392
    @michelacatalano7392 Před 11 dny

    E' troppo basso il volume

  • @federico93R
    @federico93R Před 2 měsíci

    È un caso molto strano,uno poi con un camion da lavoro và a rapire una bambina? Boh poi tutto può essere