Perche' non devi affidare l'Incarico di Vendita in Esclusiva ad un Agente Immobiliare

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024

Komentáře • 30

  • @gabriellazordan
    @gabriellazordan Před rokem

    Sono d’accordo con te. L’esclusiva non serve . Quello che e ‘ importante e ‘ il risultato . Se l’agende immobiliare riesce darti un risultato di vendita entro 1-3 mesi meglio anche per lui perché si va al rogito e lui percepisce il suo provvigione per il suo risultato di concludere la vendita . Questa garanzia e ‘ un incentivo di vendita . L’agente immobiliare che e ‘ un specialista dovrebbe essere in grado di vendere di chiudere la vendita closing di darti un risultato tangibile . Nel caso contrario ti fa perdere tempo negli incarichi inutili dove rimani bloccato come mi e ‘ successo a me un anno interro senza risultato . Questo è ‘ successo e succede speso perché l’agente immobiliare non ha fatto bene il suo lavoro non è stato in grado perché non aveva il KNOWHOW e cioè le competenze del suo lavoro fino a raggiungere l’obbiettivo in un ambiente così competitivo . Noi come clienti ci affidiamo a questi agenti immobiliari e non sappiamo che non solo non sono in grado di produrre un risultato ma danneggiano anche l’immobile lasciato in pubblicità 6 mesi . Quindi niente esclusive . Basta un accordo scritto che al risultato al Rogito dal Notaio che e ‘ l’atto di compra - vendita definitivo lui in quella sede verrà pagato la sua commissione e non prima . Non si paga mai prima perché lui non essendo in grado di concludere una vendita definitiva e sicura per il venditore e per l’acquirente garantendo entrambi con il suo lavoro facendo la sua parte come si deve di punto di vista della verifica della documentazione richiesta dal Notaio per il Rogito e rispettare la tempistica richiesta dal venditore lui non può essere pagato la provvigione alla proposta d’acquisto . Nel corso delle verifiche può succedere che la Banca non autorizzi il finanziamento o il mutuo e la vendita non va a buon fine e l’acquirente perde la caparra .

  • @guidogregori484
    @guidogregori484 Před 8 lety

    Buona vendita. Complimenti. Io ho appena iniziato a fare questo lavoro. Concetti chiari, precisi, espressi con il giusto entusiasmo.

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 8 lety

      +Guido Gregori Grazie Guido. Dacci sotto che il mercato immobiliare ha bisogno di professionisti specializzati in gamba!

  • @italomix7733
    @italomix7733 Před 7 lety +4

    bravo.....cosí li prendi gli incarichi! ah ah ah

  • @vins78edc
    @vins78edc Před 5 lety

    a parole tutti bravi all inizio...nel percorso cambiate atteggiamento e promesse..

  • @yespapa9094
    @yespapa9094 Před 5 lety +1

    un consiglio basta essere trasparente cose che multe agenzie non lo fanno....

  • @yespapa9094
    @yespapa9094 Před 5 lety +5

    bravo Stefano...è quello che fa incazzare ala gente che le agenzia queste cose non lo dicano....con questo video quante furbetti avrai fatto incazzare....complementi per il video...sono una victima de queste agenzie furbe

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 5 lety

      Grazie mille

    • @gabriellazordan
      @gabriellazordan Před rokem

      Anche Io sono caduta vittima di queste agenzie di Milano furbe che mi hanno fatto perdere un sacco di anni e non solo ma hanno usato il mio immobile per fare i loro interessi per confrontarlo con altre case invece di venderlo . IL loro modus operandi ti sputtanano l’immobile che rimane in pubblicità a lungo 6 mesi .

  • @ilpako1986
    @ilpako1986 Před 5 lety +5

    concetti un po' confusi e spiegati per tirare l'acqua nel proprio mulino ... non hai parlato anche di un concetto base .. il prezzo: hai detto " al prezzo che te serve" .. cosa inesistente. Il prezzo non è quello che serve al proprietario, ma in base al mercato. Il "rimborso" di 1000 euro sulla provvigione un bel trucchetto. Si chiama sconto .. lo fanno tutti ma non lo chiamano rimborso... se non la vendi cosa fai? dai soldi al cliente? non c'è molta professionalità in tutto questo .. c'è strategia furba secondo me. Affidarsi a chi conosce bene la zona ed è specializzato del territorio è la cosa migliore, perché ti sa dare il prezzo giusto per vendere velocemente nei tempi giusti. Non il prezzo che serve al cliente ... questa è una gran boiata. Ma hai preso veramente il patentino o no?

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 5 lety +2

      Ciao Daniele, sono d'accordo con te sul punto dell'importanza di affidarsi ad un agente che sia specializzato per la zona, solo che va unito a tutto il resto. Perchè se uno è specializzato ma dorme o è incompetente, che conosca la zona non è un gran vantaggio. Per il resto .... si ho il patentino :-)

    • @ilpako1986
      @ilpako1986 Před 5 lety +1

      per quello è meglio affidarsi ad agenzie con grandi marchi, dove all'interno c'è anche una formazione dei ragazzi e una metodologia applicata da anni che non fa "dormire" l'agente

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 5 lety +1

      Se c'è formazione e metodologia applicate e che funzionano da anni è ottimo

    • @gabriellazordan
      @gabriellazordan Před rokem

      @@stefanoboscarato503 sarebbe ideale però a tanti manca la serietà e le conoscenze l’arte di comunicazione per ispirare fiducia . Purtroppo questo manca la fiducia tra le entrambi parti e cioè venditore - agente immobiliare e l’acquirente - agente immobiliare . Hanno creato una pessima categoria come in politica. Non c’è fiducia non c’è cultura , rispetto e la professionalità . Dicono solo bugie . Anche se una come me conferisce il mandato in esclusiva per 6 mesi nessuno e ‘ stato in grado di darmi un risultato anche abbassando il prezzo . Manca il marketing digitale e la fiducia . Perdita di tempo . Ti danno questo in cambio . Allora mi domando non sarebbe meglio visto che voi di Treviso avete una cultura diversa e l’arte di Comunicazione a abilità di closing le vendite , vi prendete questo mercato immobiliare di Milano ?? Io mi sono stufata di questi della mia zona centro storico . Mettete qui una agenzia vostra non solo in Brera a Porta Nuova ma anche nel Corso di Porta Vigentina , alla Crocetta e a Medaglie d’Oro Porta Romana . ( parli con il Dott Dei Rossi ) . Gli agenti immobiliari della mia zona non sono competenti mi fanno perdere tempo e denaro . Non sono specializzati nei grandi marchi come Remax . Qui c’è la prestigiosa Università Bocconi e che grande richiesta di case in questa zona . Non c’è una Remax

  • @arturofranza6345
    @arturofranza6345 Před 2 lety

    Salve vorrei capire un aspetto del contratto in esclusiva, se per esempio un compratore visiona il mio immobile con l'agenzia poi il mio contratto con l'agenzia scade e non lo rinnovo e dopo più di un anno vengo contattato dal compratore che aveva visionato il mio immobile con agenzia e raggiungo un accordo e vendo la casa a questo compratore, lo stesso devo corrispondere la provvigione all'agenzia?

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 2 lety +1

      Salve Arturo. Il fatto che ci sia un contratto in esclusiva o meno, non incide sul diritto alla provvigione. C'è diritto alla provvigione (a prescindere dal rapporto con l'agenzia immobiliare) quando l'affare si conclude grazie all'agenzia immobiliare, e questa è la cosa da capire.

    • @gabriellazordan
      @gabriellazordan Před rokem

      @@stefanoboscarato503 salvo gli accordi diversi scritti tra il venditore e l’agente immobiliare .

  • @geroputrone6564
    @geroputrone6564 Před 6 lety +2

    grazie a quelli come te gli agenti immobiliari vengono trattati a pesci in faccia dalla gente in un paese dove il rispetto per gli altri non esiste più,l'incarico in esclusiva serve e come per tanti motivi uno perchè l'agenzia investe sull'immobile con i tutti i mezzi a disposizione e non vuole ritrovarsi dopo tutto il lavoro fatto con un pirla come te che gli dice l'ho venduto 5 minuti fa con un altro o non lo vendo più,e poi fai un sacco di figure di merda con il cliente finale che acquista in questo modo,spero che in queste due cose che ho scritto hai imparato qualcosa,purtroppo nel nostro lavoro ci sono tanti scappati di casa come te e gli ignoranti pensano che siamo tutti uguali.... buona chiusura di attività....

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 6 lety +3

      Gero Putrone, se vedi tutto il video capisci che il mio consiglio è di non dare l'incarico di vendita in esclusiva ad un agente immobiliare che non dà nulla in cambio dell'impegno che il proprietario prende con lui.
      E consiglio invece di darlo quando c'è un professionista (come immagino possa essere tu) che investe sulla vendita e sulla valorizzazione della casa.
      Io personalmente lavoro solo con incarico esclusivo proprio perchè sono convinto che, a fronte di un impegno importante dell'agente immobiliare (sia in termini economici che di tempo), sia il miglior sistema per un proprietario di vendere la propria casa senza sputtanarla nel mercato.

    • @gabriellazordan
      @gabriellazordan Před rokem

      @@stefanoboscarato503 sono d’accordo con te perché tu conosci il tuo potenziale di vendita la tua capacità , serietà , l’impegno e professionalità le tue competenze e le tue strategie per dare un risultato e closing la vendita per me come un privato parte venditrice . Ma tanti non hanno la tua serietà vogliono prendere in giro le persone che affidano l’incarico in esclusiva a loro. Mi è successo tante volte anche 6 mesi e non mi hanno portato nessun risultato e mi hanno sputtanato l’immobile altro che mancanza di rispetto per una come me che mi sono fidata di loro sulla piazza di Milano . La categoria di agenti immobiliari di Milano e ‘ una pessima categoria per via di questi agenti immobiliari che hanno rovinato la categoria . ( non tutti ma tanti anche quelli della Remax addirittura ) . Io non mi fido più di nessuno dopo che mi hanno preso in giro per tanti anni. Niente esclusive da parte mia e nessuna garanzia da parte loro per portarti un risultato . Che tipo di lavoro e ‘ questo ?

  • @casevillesardegna3000
    @casevillesardegna3000 Před 7 lety +5

    Mah, da dove sei caduto, "genio"?

  • @roccodebenedetto4713
    @roccodebenedetto4713 Před 5 lety

    su quali portali pubblicizzi i tuoi immobili, hai un sito d'azienda dove li commercializzi tu o chi per te?

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 5 lety +1

      Ciao Rocco. Li pubblicizzo su almeno una ventina di portali (fra cui i più importanti), sulla pagina Facebook (a cui fa seguito una campagna social), sul sito di agenzia dove abbiamo ogni giorno visitatori grazie al traffico che portiamo

    • @roccodebenedetto4713
      @roccodebenedetto4713 Před 5 lety

      mi dici indirizzo web della tua azienda grazie.

    • @stefanoboscarato503
      @stefanoboscarato503  Před 5 lety +1

      @@roccodebenedetto4713 treviso.grandiagenzie.it/

  • @federicopalagi3839
    @federicopalagi3839 Před 5 lety

    Mi è piaciuto il video, unico consiglio: cambia il titolo, perchè da questo si intende quasi che l'esclusiva non dev'essere data a priori.
    Saluti

  • @giopinna6207
    @giopinna6207 Před 6 lety +2

    casa venduta in 42 giorni ......... venditore di fumo.

  • @lucabas3811
    @lucabas3811 Před 5 lety

    bah