LA MIA "MALATTIA"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 15. 10. 2020
  • 🍁 Buongiorno 🍁
    🍁 Instagram: leila_marmottina

Komentáře • 43

  • @claudia-gp6md
    @claudia-gp6md Před 3 lety +3

    Ciao! Fa piacere sapere che molte di noi non hanno avuto un'infanzia o un'adolescenza facile, anzi ci conforta un po tutte... sei molto coraggiosa! Un abbraccio 🤗

  • @RanAmeliastube
    @RanAmeliastube Před 3 lety +6

    Grazie per questo video, sei stata molto coraggiosa a parlare di una cosa che ti fa soffrire da così tanto tempo e con cui è difficile convivere 😞
    Fun fact: dammi pure della stalker pazzoide ma ti ho sempre trovata bellissima, pure in questo video struccata e con l’infezione sei favolosa comunque!
    Amelia ~

  • @federicamoriconi8265
    @federicamoriconi8265 Před 3 lety +3

    Ti stimo moltissimo ❤️
    Io mi strappo i capelli e anche io purtroppo ho iniziato alle elementari, e la situazione è peggiorata all'università. Ora che l'ho finita sto cercando di trovare anche io la pace interiore, sto cercando di curare me stessa e i miei capelli. Spero di riuscire ad uscirne.

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před 3 lety +1

      Vorrei dirti ce la faremo, ma sarei ipocrita. Quindi.. vedremo di farcela! ᕙ( • ‿ • )ᕗ

  • @incdi
    @incdi Před 3 měsíci

    Ciao. È il primo tuo video che vedo. Io ho avuto un disturbo ossessivo compulsivo fin da bambino. Anche mia mamma lo aveva e purtroppo lei lo ha tutt ora. Io sono riuscito a combatterlo e anche se non è sparito del tutto ora è molto lieve e facilmente arginabile. Non mi dà più i problemi che mi dava da bambino e adolescente. Ora ho 26 anni e posso dire di essermene liberato. Non se ne andrà mai del tutto credo perché in certe situazioni l impulso di fare certe azioni lo sento ancora ma sono in grado di bloccarlo e per me è una grande vittoria sulla mia mente. Continua a combattere che è possibile stare meglio te lo posso assicurare. Un abbraccio!
    Ps: non ti ho mai vista truccata ma struccata sei meravigliosa 🥰

  • @Quaxpy
    @Quaxpy Před 3 lety +1

    Hai dimostrato molto coraggio a parlare di qualcosa di così delicato con naturalezza e pubblicamente. Fortunatamente non soffro di DOC, ma ho avuto persone nella mia vita che ne soffrono. C'è tanta gente che non riesce proprio a capire come possa essere vivere e convivere con qualcosa del genere. Un grosso in bocca al lupo!

  • @sissytube
    @sissytube Před 3 lety +1

    Ti stimo tanto ❤️

  • @Fioredichill
    @Fioredichill Před 3 lety

  • @saraasaro4414
    @saraasaro4414 Před 3 lety

    Intanto sei davvero bella, e non lo dico tanto per farti un complimento, ma è la prima cosa che ho notato ancor prima che tu parlassi, poi beata te che stai bene così, credimi il trucco non ti serve a niente se non per accentuare ancora di più quello che già di base c'è.
    Io non so se ciò di cui ho sofferto da piccola possa definirsi tricotillomania, sta di fatto che dai 7 ai 12 anni (adesso il periodo preciso non me lo ricordo) avevo il vizio di staccarmi le coglia e le sopracciglia con i polpastrelli, ma lo facevo con totale tranquillità, per me era un antistress e anzi addirittura pensavo fosse normale tanto da non pormi il problema, poi a quell'età ovviamente le mie conoscenze su psicologia e doc erano pari a zero. Credo invece di soffrire da sempre di dermatillomania, un disturbo che più o meno funziona allo stesso modo, infatti nei periodi di stress o anche solo noia tendo a grattare con le unghie (anche se sono super corte) tutte le imperfezioni che trovo sul mio corpo, di solito attacco maggiormente il viso, le spalle, la schiena..
    Non è facile trattare questo tipo di disturbi soprattutto se convivono con noi da molti anni, diventa un abitudine tanto che quando metti in atto questi comportamenti non te ne rendi conto subito.
    Forse la mia fortuna è stata quella di fregarmene di uscire di casa con croste, cicatrici, rossori e brufoli in bella vista, forse perchè non amo truccarmi così tanto.
    Io riesco a tenere un pò sotto controllo tenendomi impegnata le mani, nel vero senso della parola, facendo qualcosa di manuale, che ne so, tipo cucinare ecc. Ricordo che quando andavo a scuola, stando ferma sui libri era davvero difficile da controllare.
    Avere un antistress come una pallina morbida (ognuno trova il suo, in teoria per essere efficace ti deve dare lo stesso senso di soddisfazione e sollievo che ti da il disturbo) può aiutare.
    So che dietro questo disturbo c'è una bomba d'ansia o stress che dev'essere smaltita, e ognuno reagisce a modo suo, spesso è il corpo che fa tutto da solo, e credo che uno dei motivi per cui nascano questi disturbi è proprio per la gestione sbagliata di ansia e stress.
    Infine, ho letto, almeno per quanto riguarda la dermatillomania, che la terapia cognitivo comportamentale può essere d'aiuto, io sinceramente non ho mai provato.

  • @user-ij8jg6ke5i
    @user-ij8jg6ke5i Před 2 měsíci +1

    Buongiorno

  • @glitterglitter9068
    @glitterglitter9068 Před 3 lety

    Penso che hai fatto benissimo a dire la verità, immagino che anche solo tirarla fuori sia un aiuto verso la guarigione o almeno per stare più tranquilla con meno pressione addosso. E' un peccato davvero che i percorsi psicologici non siano riusciti ad aiutarti. Non voglio assolutamente sminuire il tuo problema dicendoti questo ma sei bellissima, pensavo fossi una modella.

  • @comicsraider3492
    @comicsraider3492 Před 3 lety

    💪❤

  • @user-jv2xc7nn9q
    @user-jv2xc7nn9q Před 3 měsíci

    La trico passa con i funghi medicinali, esperienza personale, non ricordo più quali sono ma si trovano mescolati in capsula. Pure io ero piccola quando ho iniziato

  • @andreabussacchini
    @andreabussacchini Před 3 lety +1

    Molto coraggiosa a parlarne su un social..massima stima. 🤙🏻

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Před 2 měsíci

    D.O.C. = Cultura affettiva - Se si elimina l'affettività (optando per l'amore indistinto) cessa il disturbo

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před 2 měsíci

      Ma vi leggete prima di scrivere cazzat* simili? Cosa c*zzo c'entra l'affettività con un disturbo ossessivo compulsivo dato dallo stress, dal bullismo, dall'ansia? Ma ci siete o ci fate?

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 Před 2 měsíci

      DOC
      Il disturbo ossessivo convulsivo è generato dallo stress, dal bullismo, dall'ansia ecc., ma lo stress, il bullismo, l'ansia ecc. sono generati dalla cultura affettiva inversa al sistema guida umano basato sull'amore per il prossimo in negazione della cultura affettiva.
      SE UNA PERSONA NON è AFFETTIVA NON è NEMMENO ANSIOSA .... ECC. L'affettività è la causa di ogni disgrazia psicofisica e Spirituale umana (Genesi 2.17)

  • @77route
    @77route Před 3 lety

    Ciao Leila, avevo visto il tuo video su Cotton Tales, pausa, e una volta scoperto che l'autrice è delle mie zone nonché il monte dove Francis è ambientato è a 5 min da casa mia, ho deciso di prenderli entrambi.
    Domanda schietta! Puoi non rispondere, alla luce del video qui sopra, c'è una qualche correlazione con il tanto "spasmodico amore" X Cotton?
    .
    Ti stimo X il tuo "outing" 💪

  • @lauralantero2327
    @lauralantero2327 Před 2 měsíci

    Ipnosi

  • @soulsitiamat6429
    @soulsitiamat6429 Před 3 měsíci

    Prova ad aiutarti con le gocce naturali ma fantastiche ,di FIORI DI BACH !

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Před 2 měsíci

    LA PAROLA DI DIO PER VIVERE IN SALUTE:
    "Iddio (la Veglia cosciente umana ovvero il Dio di lassù che sta quaggiù) è spirito (energia polare), e quei che l'adorano (intendono avere affetto per lui), adorar lo debbono in spirito (mentalmente) e verità (amando chiunque in negazione dell'amore)": Vangelo di Giovanni 4.24
    La cultura affettiva è la causa dello stress, del bullismo, dell'ansia ecc. e quindi a seguire:
    Del Disturbo ossessivo convulsivo.

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před 2 měsíci

      🥱

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 Před 2 měsíci

      LA SALUTE UMANA
      Siccome il'istinto affettivo carnale è il sistema guida del regno animale (dei mammiferi) la salute umana (non essendo l'uomo un animale nonostante si sia evoluto dal regno animale) si basa sulla prevenzione affettiva pro amore indistinto che però nessuno persegue:
      A proprio danno.

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před 2 měsíci

      @lorenzomarini5112 Amen

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 Před 2 měsíci

      CAPIRE IL CERVELLO UMANO:
      E' formato dal sistema degli istinti (in numero di sette) in coppa alla colonna vertebrale confluente nel serpente (ha proprio la forma della testa di un serpente). indi dal sistema degli affetti in coppa a quello istintivo entrambi carnali, immersi a vari livelli nel sonno psichico anche quando l'individuo è desto e confliuenti nel regno animale. Vi è poi il lobo frontale dei sentimenti squisitamente umano (Spirituale), quali la Ragione, la Riflessione, il Retto giudizio, l'Amicizia, il Dubbio ecc. il cui sistema guida basato sull'amore per il prossimo è in antitesi a quello istintivo/affettivo animale che quando l'individuo viene al mondo emerge in assenza di sonnolenza diurna (da cui il male malessere procedono), diversamente dal resto cerebrale. Dunque il cervello umano, diversamente da quello animale, è in duplex, una parte spirituale ovvero sentimentale (lobo frontale) e una parte carnale animale il resto cerebrale separati dalla scissura di Silvio e di Rolando presso la Pineale, cosicché quando l'individuo sceglie a sua guida l'affettività smagnetizza la Pineale lasciando fluire nel lobo frontale (nel Tempio di Dio) la sonnolenza (il male malessere) dal passato evolutivo cerebrale:
      Da cui la D.O.C. e quant'altro.
      Insomma dell'uomo il sistema guida è l'amore per il prossimo mentre il sistema guida degli animali è l'istinto affettivo carnale (Gesù insegna) confluente figurativamente nel serpente (nell'istinto) che induce Eva a cogliere la mela (ad innamorarsi di Adamo)
      L'istinto stimola l'affetto ed avviene la fregatura:
      Il mal di vita (la smagnetizzazione della Pineale = Paracleto = Parasonno psichico)

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před 2 měsíci

      @lorenzomarini5112 Sono shintoista e nel tuo Dio io non credo quindi i tuoi discorsi per me valgono meno di zero.

  • @zanezuwal9512
    @zanezuwal9512 Před 3 lety

    T. V. B

  • @marcodigiovanni160
    @marcodigiovanni160 Před měsícem

    "Malattia dei nervi" è un modo riduzionistico, privato di _anima_ , di intendere le cose, che non riesce ad andare al cuore del problema; al massimo serve per dissociarsi superficialmente dal problema, senza però risolverlo; le 'highly sensitive people' sono persone nelle quali l'anima ha una maggiore presenza, quindi patiscono generalmente TUTTO quanto, nella realtà esterna, scorre invece su binari dove l'anima non c'è, dove l'anima è il nemico ( non che l'anima non faccia anch'essa GROSSI danni, quanto mossa, quando influenzata da _cattive_ ( squilibrate, bipolari ) _intenzioni_ ); il DOC è l'espressione di un grosso bisogno interiore di esercitare controllo, difensivamente, sulla realtà esterna, che si avverte essere altamente invasiva, altamente pericolosa per il proprio sé; il DOC è un tentativo di ribadire a se stessi la necessità di opporsi a ciò che dall'esterno viene ad interferire col proprio (dis)ordine interiore; ribadirselo, difensivamente, ad oltranza, senza quindi avere ancora coscienza di quello che occorre davvero fare, per sbloccare l'impasse psicologico in cui ci si trova; è come essere imprigionati in un loop mentale; nel DOC si ripetono i comportamenti nei quali si avverte di trovare un briciolo, un barlume di 'tregua', rispetto alla costante sensazione di essere in pericolo, di essere rigettato nel caos, nel tumulto, nel patimento, nel loop; l'autolesionismo ugualmente rappresenta l'espressione, all'esterno di sé, di uno squilibrio presente( e condizionato dall'esterno ) tra le parti costituenti la propria psiche; ci si arreca dolore fisico per gestire una parte della propria psiche che sembra voler prevaricare( facendo poi danni che ci fanno patire, quindi la si prova a punire, a reprimere, lesionando se stessi )

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před měsícem

      E quindi tutto sto ambaradam per dirmi che cosa? So il significato e tutto quello che ci sta dietro.

    • @marcodigiovanni160
      @marcodigiovanni160 Před měsícem

      @@simonaleila5306 Ambaradam? Se lo sapessi davvero, non avresti più il problema

    • @simonaleila5306
      @simonaleila5306  Před měsícem

      @marcodigiovanni160 se fosse così semplice, non esisterebbero gli psicologi

    • @marcodigiovanni160
      @marcodigiovanni160 Před měsícem

      ​@@simonaleila5306 La complessità viene spesso citata ed usata dalla persona con l'irrisolto per difendersi proprio dalla verità, che è semplice, in realtà, ma pure, spesso, _amara_ ; _amara_ perché si vive in un contesto socio-culturale che abitua a costruire sulla sabbia, piuttosto che sulla roccia; gli psicologi possono aiutare fino ad un certo punto, in quanto la maggior parte di loro sottostà comunque a degli imperativi imposti dal contesto socio-culturale, e sono pochi quelli che capiscono di dover andare oltre i medesimi, per poter chiudere il cerchio; se lo trovi, e ti sa poi guidare, come farebbe Virgilio con Dante, mentre attraversano _l'inferno_ , buon per te

  • @cate92falduto29
    @cate92falduto29 Před 2 měsíci

    I psicologi sono stupidi quando ero andata io ogni volta che facevo le sedute mi diceva di ripetere tutto quello che ho detto la volta prima 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • @lauramenichetti16
    @lauramenichetti16 Před 3 lety