Ep. 51 - Amore e guerra con

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2024
  • Stefano Tiozzo, nasce a Torino nel 1985, dopo essersi laureato in odontoiatria diventa fotografo paesaggista, documentarista e storyteller specializzato in viaggi e natura. Guida workshop fotografici in tutto il mondo.
    Ha prodotto video e servizi fotografici in partnership con Alitalia, Ferrino, Salewa, Reale Mutua Assicurazioni, Levissima, Ritter Sport, Canon, Treedom, Booking, MAN, Edreams, Regione Veneto, numerosi enti turistici locali italiani e per la Commissione Europea.
    È spesso intervistato sulle principali testate giornalistiche, radio e tv Italiane e
    scrive articoli di viaggio con reportage fotografici per la rivista “Dove Viaggi”.
    Ha scritto due libri “L’Anima Viaggia un Passo Alla Volta” e “Una Scelta d’Amore”.
    Nel 2019 ha fondato insieme all’amico Simone Mazzini “SEVA Project”, un progetto di documentari a tema ambientale che finanzia progetti di riforestazione nel Sud del Mondo (Madagascar, Nepal), ad oggi, sono stati già piantati oltre 7000 alberi.
    Dal 2017 è felicemente sposato con la popstar Sati Kazanova e da allora vive a Mosca che racconta nella sua rubrica Moscow Diaries.
    ==========================
    Il Bazar Atomico è un progetto di
    Davide Francesco Sada
    ha scritto per RCS Mediagroup, Gruppo Espresso, MTV, Filmcritica. Videomaker selezionato in festival internazionali, scopre il trading sui mercati finanziari per autofinanziare i suoi progetti artistici. In pochi anni diventa gestore di capitali e punto di riferimento dell’investimento e del business consapevole in Italia e all’estero.
    Davide, insieme ad Enrico Garzotto, è autore del best seller “La felicità fa i soldi” (Macro Edizioni) ed è il fondatore di MONEYSURFERS, Accademia di formazione finanziaria consapevole attiva dal 2010.
    ➡️ davidefsada...
    Mario Piccaluga
    Ha lavorato come fotoritoccatore pubblicitario dai primi anni 2000, per poi diventare viaggiatore seriale ultra minimalista e, con lo pseudonimo Instagram nobile.digitale, fotografo della bellezza femminile in giro per il mondo.
    ➡️ nobile.digi...
    Giovanni Valentini
    Videomaker e formatore in contesti legati allo slow tourism ed alla promozione imprenditoriale, è da sempre collaboratore di MONEYSURFERS.
    ➡️ www.giovanni-valentini.com
    Il Bazar Atomico è un progetto sostenuto da MONEYSURFERS®
    ➡️ www.moneysurfers.com
    ==========================
    Iscriviti al canale ➡️ bit.ly/IscrivitialBazar
    ==========================
    SEGUI IL BAZAR ATOMICO SUI SOCIAL ⬇️
    📸 Instagram / ilbazaratomico
    ==========================
    🎙 ASCOLTA NOSTRI PODCAST SU
    🎧 Spotify open.spotify.com/show/6ixqdht...
    🎧 Spreaker www.spreaker.com/show/il-baza...
    🎧 Apple Podcast podcasts.apple.com/us/podcast...

Komentáře • 141

  • @eleonorapinna5500
    @eleonorapinna5500 Před 2 lety +4

    grazie Stefano per aver portato la conoscenza della cultura russa. Vivo negli Stati Uniti ma amo profondamente la cultura russa. I governi, sia russo che americano, o anche italiano eh, poi sono un'altra storia...non ho ancora trovato sulla faccia della Terra un governo che rappresenti pienamente la società e la visione del mondo che vorrei...ma nella cultura di un Paese c'è sempre tanta ricchezza.

  • @masha26248
    @masha26248 Před 2 lety +38

    "chi si mette ad ascoltare 3 ore di intervista con Stefano Tiozzo?" ECCOMI, PRESENTEEE 🙋🙋🙋 È sempre un piacere ascoltare Stefano, ha un' apertura mentale davvero immensa. Oggigiorno è parecchio difficile trovare persone con un livello di coscienza paragonabile al suo. Lo vorrei ringraziare tanto per averci resi partecipi della sua esperienza e del suo percorso spirituale, le sue parole sono state così accurate nel trasmettere le sue emozioni più profonde che sembrava di essere lì con lui a quella cena e a quegli incontri con il Maestro 🙏

    • @MrMikiweb
      @MrMikiweb Před 2 lety +3

      direi un apertura molto filo-russa, riesce sempre a girare la frittata , addolcisce le colpe del papino-Putin , papino di sua moglie ,una star russa della musica "pop", non so se lo faccia per proteggere la carriera di Saty o per guadagnarsi i favori di papino -putin.

    • @marioros0
      @marioros0 Před 2 lety

      @@MrMikiweb E il massimo che puo dire..oltre rischierrebbe un richiamo dallo zio ...se non peggio..ah ma in Russia si sta benissimo let's go zombie party💤💤😁 una spiritualita eccelsa roba da far impallidire le fosse comuni.

    • @robrobix185
      @robrobix185 Před 2 lety

      presente,dalla sardegna

    • @camillobenzocontedelparkou8159
      @camillobenzocontedelparkou8159 Před 2 lety +6

      @@MrMikiweb Maaa tu sei sulla Terra o vieni da un mondo parallelo? Riesci a comprendere la lingua italiana o hai difficoltà linguistico-mentali? Mi dispice per te...

    • @cristinamangoni6559
      @cristinamangoni6559 Před 2 lety +1

      @@camillobenzocontedelparkou8159 come dice qualcuno che amiamo e stimiamo "Non doniamo le perle ai porci"

  • @marcofpprogrammazione6549
    @marcofpprogrammazione6549 Před 2 lety +15

    Bravi tutti: intervistatore ed intervistato. Complimenti. Da questo video si capisce veramente quanto chi viaggia ed entra in contatto con popoli diversi si distacca dal pensiero comune ed acquisisce una visione più profonda delle cose ed equilibrata, che altrimenti è sempre di parte.

  • @antonula72
    @antonula72 Před 2 lety +4

    Grazie per questa intervista. Stefano ha un approccio bellissimo, che traspare in ogni cosa che fa. La sua profondità spirituale si traduce in leggerezza, focus e grande umanità. Anche il suo punto di vista sul conflitto Russia-Ucraina, vissuto da italiano e insider nello stesso tempo, è preziosissimo. Cerca equilibrio e proporzione in tutto. He has a vision (e non solo perché è fotografo!).

  • @giovannapanto8170
    @giovannapanto8170 Před 2 lety +7

    Stefano piace perché nn finge. Nn è una maschera. E' empatico come dice lui e chi lo è altrettanto lo trova il suo interlocutore ideale. Grazie per questa magnifica intervista. Bellissimi i commenti sotto, leggerli mi fa sentire bene.

  • @evakudlova6735
    @evakudlova6735 Před 2 lety +4

    È stata una scoperta per me di una profondità della consapevolezza ineguagliabile. Condivido che le persone come Stefano sono rarissime in questo mondo.🙏

  • @MeryR
    @MeryR Před 2 lety +6

    Ho conosciuto e apprezzato Stefano con i video di geopolitica, ma l'ho amato quando l'ho sentito parlare per la prima volta di spiritualità. Una persona rara!

    • @capitanandy2535
      @capitanandy2535 Před 2 lety

      Mi ha stupito molto questo lato spirituale....forse perché io non credo mai a nulla.... sarò davvero uno stronzo illuminista.... ahahah

  • @MaxVolpi
    @MaxVolpi Před 2 lety +1

    Dai video di Stefano Tiozzo, che seguo da tempo, si sente il sottofondo, la forza che oggi emerge da questa intervista. Questa dimensione che di norma è celata, si avverte distintamente.

  • @marialuisapetrosillo6658
    @marialuisapetrosillo6658 Před 2 lety +1

    Ciao Stefano, come sempre ti ho ascoltato fino alla fine, amo il tuo modo di comunicare, come tu ci offri le tue emozioni, il tuo candore mi emoziona, ma sono figlia di quell'Illuminismo che tu deridi e non posso credere nella magia. Ho fede nella ragione che può aiutarci a superare la barbarie del nostro istinto predatorio, o almeno a controllare la nostra naturale aggressività per instaurare un'era di convivenza pacifica tra gli abitanti di questo pianeta.Comumque sono contenta per te, è molto rassicurante pensare che da qualche parte nel mondo ci sia Qualcuno che veglia su di te. Ci vuole un gran coraggio a pensare di essere soli nell'immensità dell'universo.

  • @rougegan
    @rougegan Před 2 lety

    Sono arrivato qui perché ormai da anni seguo il canale di Stefano Tiozzo e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso anche intervistatore, tanto che mi sono subito iscritto al canale. Il racconto del percorso spirituale l'ho ascoltato due volte e mi ha incuriosito non poco, io che come molti altri sono perso nel vuoto cosmico da questo punto di vista. E pure l'analisi della crisi russo-ucraina, così pacata e circostanziate. Tre ore passate in un attimo. Bravi. Vi ringrazio molto.

  • @giancarlobinotto4186
    @giancarlobinotto4186 Před 2 lety +4

    Seguo Stefano da qualche anno, ho una immensa stima verso di lui e Sati (anche perché avendo una compagna proveniente da un paese dell ex Unione sovietica un po’ conosco il mondo che lui narra..) ho seguito tutta l intervista e nell’ultima parte ha dato una lezione di come va il mondo che dovrebbe essere fatta vedere nelle scuole..mi permetto di dire che alcune affermazioni dell’interlocutore lasciano trasparire una superficialità imbarazzante su un argomento così complesso

  • @antonioeduardo617
    @antonioeduardo617 Před 2 lety +5

    Come sempre un servizio eccellente: l'analisi di Stefano Tiozzo è a tutto tondo, pacata, una visione riflessiva del mondo, di pace e di cultura.

  • @annamariaboine7078
    @annamariaboine7078 Před 11 měsíci +1

    Il like è per Stefano Tiozzo. Grazie

  • @marcovitulli5259
    @marcovitulli5259 Před 2 lety +4

    Uno dei podcast più belli in assoluto!! Complimenti ragazzi

  • @PiSanni
    @PiSanni Před 2 lety

    Arrivo da Spotify dove ho ascoltato l'intero episodio solo per commentare questa fantastica puntata! Grazie per aver condiviso questa chiacchierata fantastica. La prima parte quasi da fantascienza, incredibile!

  • @francescaricci717
    @francescaricci717 Před 2 lety +1

    un altro episodio pieno di spunti di riflessione, grazie. Sono pienamente d'accordo con il pensiero finale in cui un mondo 'migliore' si può solo ottenere attraverso lo sviluppo spirituale individuale.

  • @milenarocca9902
    @milenarocca9902 Před 2 lety

    Complimenti davvero. A tutti. Una "chiacchierata" che lascia davvero tanti semi. Tanti spunti di riflessioni. Tanta voglia di approfondire. Di andare oltre. Grazie di cuore.

  • @antonelloromano9013
    @antonelloromano9013 Před 2 lety

    visto tutto, sono un grande stimatore di Stefano, è veramente fonte di ispirazione. Anche in questo podcast, mi ha donato degli interessantissimi spunti di riflessione sul mondo esterno e soprattutto il mio mondo interno. Grazie a Stefano e a voi per aver portato stefano.
    Non conoscevo il vostro podcast, ora mi vedrò altre vostre puntate grazie a ciò

  • @michelapremoli3948
    @michelapremoli3948 Před 2 lety +1

    Puntata Strepitosa 💥
    Non conoscevo Stefano ma l’ho apprezzato subito perché condivido il suo pensiero.
    Il suo messaggio di chiusura è veramente significativo, da insegnare nelle scuole anzi negli asili.
    Grazie 🙏🏻

  • @JohLib
    @JohLib Před 2 lety +1

    I suoi video di viaggio sono fantastici. Altai, Caucaso, Kamchatka.... Meravigliosi!

  • @soniax627
    @soniax627 Před 2 lety

    La magia dell algoritmo la magia della vita ....seguo Stefano da un po' ma ho visto Torino Caponord di cui parlate solo stanotte ...apro CZcams e eccovi qua ...grazie !!

  • @odetasejdini1442
    @odetasejdini1442 Před 2 lety +1

    Sempre un piacere ascoltare Stefano! Un saluto!!

  • @luciaspadacini7568
    @luciaspadacini7568 Před 2 lety

    Che bello beccare Stefano in questa splendida intervista.
    Seguo Ste da quando aveva 7000 iscritti. Ho letto i suoi libri. È il mio guru
    Tiozzo persona fuori dall'ordinario. Vorrei tanto tanto conoscerlo di persona.
    Vai Ste sempre sul pezzo ❤️

  • @marcoallorasi
    @marcoallorasi Před 2 lety +1

    Grande Stefano! Lo seguo da anni ed è sempre un piacere ascoltarlo 👍🏻 arigatiozzo 😎😜

  • @luciliocogato9746
    @luciliocogato9746 Před 2 lety +9

    Non è mica vero che gli italiani non abbiano invaso mai nessuno, come si dice a un certo punto del video. Abbiamo invaso la Libia, l'Etiopa. la Grecia e la Russia. Se risultiamo mondialmente più simpatici (co sa poi tutta da dimostrare) è per altri motivi. Forse il principale è che siamo percepito come un popolo di viaggiatori curiosi come Marco Polo, Colombo e Tiozzo. Inoltre perlopiù ha aderito al colonialismo più per spirito di avventura che per arricchirci e dominare. Anche se ovviamente abbiamo, come tutte le nazioni europee compiuto la nostra dose di crimini di guerra e coloniali.

    • @matred
      @matred Před 2 lety

      hai ragione anche tu, è che spesso c'è ne dimentichiamo ed è un grave errore.

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 Před rokem

      Vero! Per non parlare dei nostri antenati romani... 🙄

  • @weekandweekend
    @weekandweekend Před 2 lety

    Grandi fioi continuate così. Profondissimo come sempre e con messaggi d'amore incredibili

  • @YouTubeLe
    @YouTubeLe Před 2 lety +2

    Figata atomica questa puntata. Come ha detto Stefano non conta il numero di followers, ma quanto questi sposino la vostra visione. E se così è con questo podcast vi state costruendo una fan base che vi seguirà dappertutto. Sarebbe interessante vedere le metriche del canale relative al coinvolgimento del pubblico dopo 3h. Quella piccola percentuale che arriva alla fine, sarà lo zoccolo duro che vi seguirà per sempre. Dopo 3h di discussione saltano tutti i filtri e tutte le maschere ed entrate in una vera empatia con gli ascoltatori, anche se non li vedete. Grazie!

  • @moreborto9163
    @moreborto9163 Před 2 lety

    Top ospite pure questo, di grande spessore. Complimenti a tutti voi.

  • @raffaellabulzaga18
    @raffaellabulzaga18 Před 2 lety +10

    Stefano, Io adoro guardare i video dei tuoi viaggi, mi piace ascoltare tutto quello di cui parli perché ti sento vero, poi hai un modo educato,simpatico e informato. Continua così, non ci abbandonare.. aggiornaci anche su Sati, ho guardato qualche video suo ma non conosco il russo 😂

  • @stefano2421
    @stefano2421 Před 2 lety

    bellissima conversazione a ruota libera, bravi, spirito di ascolto e comprensione

  • @lilyc8138
    @lilyc8138 Před 2 lety

    Splendido contenuto. Complimenti a Stefano Tiozzo!

  • @micoaruno
    @micoaruno Před 2 lety +1

    che la compassione, la pazienza, e la saggezza, abbiano la meglio sull'amore.

  • @ViaggiaConFutura
    @ViaggiaConFutura Před 11 měsíci

    Che bello tutto, sublime Stefano 🙌 mi viene voglia di riascoltarlo di nuovo

  • @simonapinardi2789
    @simonapinardi2789 Před rokem

    Stupenda intervista!!!! Ti seguo da anni per i tuoi viaggi intorno al mondo, poi ho iniziato ad ascoltare i tuoi video su Mosca, sulla storia e l'attualità, ma questa intervista in cui parli del tuo maestro mi ha commosso ed era proprio ciò di cui avevo bisogno in un periodo difficilissimo. Sto cercando un nuovo percorso per poter accettare che nulla capita per caso, ma quando si tratta di cose serie come la salute, non è facile. Forse la spiritualità è la strada giusta..

  • @lamari4666
    @lamari4666 Před 2 lety

    Grande grande Stefano... Io lho conosciuto cercsndo video sul nord europa. Grazie ai video di Stefano mi sono innamorata dei paesaggi del nord Europa. Ho consigliato il suo canale you tube a tanti conoscenti merita tantissimo successo per la sua grande professionalità 👏👏👏👏👏👏👏

  • @lucioferrari8366
    @lucioferrari8366 Před 2 lety

    Bravi Ragazzi, bella intervista. Grande stima nei confronti di Stefano, che seguo da anni.

  • @signorinaalena
    @signorinaalena Před 2 lety

    Bellissima puntata 👏🏻 Guarderò con piacere 🙂

  • @koryseeyouforteatime9669
    @koryseeyouforteatime9669 Před 2 lety +2

    Stefano ti prego non smettere di fare video di viaggio, da viaggiatrice te lo chiedo! 🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰

    • @koryseeyouforteatime9669
      @koryseeyouforteatime9669 Před 2 lety

      anche se adoro tutti i tuoi video, soprattutto ora sulla crisi Ukraina.. sei l’UNICO che seguo al riguardo, proprio per la tua capacità di analisi e il cuore che metti in qualsiasi cosa! cosa che credo venga dal tuo profondo e dalla tua spiritualità! 🥰

  • @pasqualemoggio
    @pasqualemoggio Před rokem

    Ottimo lavoro, bellissimo, Stefano sempre una garanzia di contenuti di alta qualità!

  • @ombrettas3443
    @ombrettas3443 Před 2 lety

    Seguo Stefano da tempo e quando racconta dei suoi viaggi ti induce alla meditazione con la sua voce e ti trasporta nel mistero del viaggio. Sono famosi i suoi "pipponi" e 3 ore di podcast sono normali. Cmq mi ha commosso la sua vita spirituale.

  • @TheSpiritiliberi
    @TheSpiritiliberi Před 2 lety

    Bellissima puntata come come le precedenti 50. Stasera la guardo.

  • @lorenzoturo
    @lorenzoturo Před 2 lety

    Forse la più bella intervista a Stefano, bravi tutti.

  • @alba23da
    @alba23da Před 2 lety

    Stefano non ha bisogno di presentazioni, un grande pensatore e oratore. Bravo

  • @annamariaventuri1819
    @annamariaventuri1819 Před 2 lety

    È stato un piacere ascoltare questa chiaccherata con Stefano grazie ciao 🍀

  • @chiaraminoli
    @chiaraminoli Před 2 lety

    Stefano ti ho conosciuto in occasione di un video sull'Armenia ed Nogoro Karaback. Da lì non ho più smesso di seguirti e quando hai presentato Castiglione della Pescaia e Punta Ala, che amo ed è la mia vera casa, sogno di poter fare un viaggio dei tuoi con te come guida. Questa intervista è stata bellissima, vera piena di Amore

  • @matteodighero2826
    @matteodighero2826 Před rokem

    Che puntata ragazzi! Complimenti

  • @robertoelisei9720
    @robertoelisei9720 Před 2 lety

    È stato bello ascoltarvi.

  • @Midafdm
    @Midafdm Před 2 lety

    Stefano, hai detto delle cose fantastiche che sposo completamente. Io sono una suora cattolica e ovviamente il mio Dio e’ Gesu ‘ Cristo morto e Risorto.

  • @lauraferrari514
    @lauraferrari514 Před rokem

    Il cazzaro ogni tanto esce e io lo amo anche per questo.

  • @valentinamaffeo175
    @valentinamaffeo175 Před 2 lety

    Mitico Stefano 🤗 mai sentito prima questo canale 😅

  • @marcellaamoroso1327
    @marcellaamoroso1327 Před 2 lety +1

    Stefano Tiozzo, ti seguo ovunque e ho ascoltato le 2:59:12! 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @fulviogaleotti4987
    @fulviogaleotti4987 Před 2 lety

    Bellissimo. Deliziosi. Stefano una conferma.

  • @longcovidriot2675
    @longcovidriot2675 Před 2 lety

    Una parola WOW.

  • @ajmascis
    @ajmascis Před 11 měsíci

    Ospite e puntata eccezionali!

  • @ettoredefranchi1204
    @ettoredefranchi1204 Před 6 měsíci

    grazie
    MI FA pensare molto

  • @silviarambaldi3699
    @silviarambaldi3699 Před 2 lety

    complimenti!

  • @TiNo-wv2ku
    @TiNo-wv2ku Před 2 lety +5

    Ho in mente un mucchio di ragionamenti da fare, e mi viene da piangere da quanto mi sento in sintonia con Tiozzo, ma vorrei assolutamente sintetizzare sul fatto che l'intervistatore mi dà l'impressione di essere un po' "ignorante" (senza offesa) non è in grado di stare dietro ai discorsi e spesso stona molto perché cerca di nascondere il proprio poco sapere...
    Premetto che ho ascoltato tutto il video e consiglio con tutto il cuore di parlare di meno e se non si capisce qualcosa di chiedere, non intervenire casualmente... (Per non parlare sull'intervento: i russi hanno fatto la brexit)

    • @caiucai
      @caiucai Před 2 lety +1

      Assolutamente d'accordo con le tue considerazioni. Come sempre Stefano ha gestito egregiamente la situazione con la calma e la preparazione che lo contraddistinguono

  • @capitanandy2535
    @capitanandy2535 Před 2 lety

    .....quello della batteria non l'ho mai visto...ahah...curioso.... grande Tioz!....sei molto bravo!....io ti seguo da quando eri in giro con il tuo amico....

  • @inserzioniannunci2274
    @inserzioniannunci2274 Před 2 lety

    qnd la sera arrivo a casa stanco/affranto e i miei 2 cani mi guardano negli occhi sento tutto l'amore del mondo moltiplicato x 1000...

  • @19erman
    @19erman Před 2 lety

    Il concetto di fondo è sempre quello: se hai una community hai un pubblico. Se hai il tuo pubblico, puoi fare cosa vuoi...

  • @musika618
    @musika618 Před 2 lety

    Un'intervista davvero interessante. Grazie dal profondo del cuore, specialmente per il segmento dedicato alla spiritualità. Veramente un gioiello prezioso, questo tempo che ci avete offerto. Un punto su cui non mi trovo completamente d'accordo rispetto alla situazione Ucraina/Russia; dire che i russi possono informarsi con il VPN significa non capire che la stragrande maggioranza del popolo russo non ha a disposizione questi mezzi e/o non li usa. La maggior parte dei russi ascolta la narrativa che arriva dalla TV controllata dal Cremlino. In altre parole gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Questo lo so perché parlo con amici russi e ucraini regolarmente. Forse le fasce più giovani e con più istruzione ricercano su internet le informazioni e molti anche si ribellano per poi essere severamente puniti (vedi manifestazioni con migliaia di arresti). Ma la maggioranza si beve la propaganda di Putin. È cosi triste che siano sempre le persone innocenti a pagare il prezzo della guerra sulla propria pelle e fa davvero male stare a guardare questo scenario orribile.

    • @cristinamangoni6559
      @cristinamangoni6559 Před 2 lety

      Invece della propaganda ucraina non ti rendi conto vero?
      P.S.
      Internet c'è in Russia e funziona bene

  • @jamesbio752
    @jamesbio752 Před 2 lety +1

    Sarà un caso, non voglio fare il dietrologo, ma vi confesso che quella Z rossa che campeggia dietro la testa di chi intervista mi fa venire i brividi.

    • @marioros0
      @marioros0 Před 2 lety

      Se poi vedi le posizioni del tiossoscayo..spiritualità russa ..poverini i russi si sentono minacciati dalla nato🤣💤

  • @lampugo
    @lampugo Před 2 lety

    Stefano, se non sei stato a Creta con Davide non puoi dire di aver viaggiato 😁Bel pod ragazzi complimenti , siete già la parte "rinnovata" della nuova era...

  • @ritariggi5115
    @ritariggi5115 Před 2 lety

    non riesco a capire e di consguenza trovare il libro che lui consiglia?
    mi potete aiutare? grazie!

  • @gianpaolozanconato5012

    1:21:58 Stefano questa volta mi hai fatto ridere veramente, ti voglio bene

  • @barbararosano9131
    @barbararosano9131 Před 2 lety

    Stefano!!!!!!!

  • @eleonoraloiacono7740
    @eleonoraloiacono7740 Před 2 lety

    Ciao Stefano io ti sego dal video del capodanno di CIAO 2020

  • @psychocat6464
    @psychocat6464 Před 2 lety +1

    Quando si parla dell'esistenza del destino ci si dimentica della casualità della vita. Nasci in un villaggio povero e sei destinato a morire? C'è una ricerca costante della favola. Mi sembra più logico che questa visione della vita sia più figlia del piacere che ha la nostra mente di collegare i puntini. Le costellazioni non hanno una forma, siamo noi a vedere un carro.

  • @carmelosantoro2008
    @carmelosantoro2008 Před 2 lety

    Mi sento quasi in colpa per averlo conosciuto col video su Ciao 2020 XD

  • @matred
    @matred Před 2 lety

    io credo che uno dei motivi del successo di Stefano sia la sua voce.

  • @michelestellini8790
    @michelestellini8790 Před 2 lety

    Un video realmente particolare, peccato che poi cerchi di dare un riscontro (a Stefano Tiozzo) ma il messaggio sicuramente va perso in una marea di altri, forse è come deve andare (?)

  • @paoladepaolis
    @paoladepaolis Před 2 lety

    Sono state rivisitate tutte le favole con il principe azzurro per "insegnare" alle donne che non devono aspettare la salvezza da un uomo. Invece va bene un uomo che trova un maestro che gli cambia la vita. Mi rimproveravo di aver perso la fede, invece tutto va sperimentato, quindi non serve credere ciecamente a una verità, perché se è verità splende e basta e ne puoi fare esperienza

  • @leonardorignanese5902
    @leonardorignanese5902 Před 2 lety +2

    34:37 -> Bhagavad Gita

  • @matred
    @matred Před 2 lety

    In ogni caso avere successo dipende molto da quanto il mondo decide che vai bene. Se non vai bene non avrai mai successo se non nascosto. un successo nascosto. dunque lo spirito proviene dal mondo. Molti non si rendono conto di questo. Poi comunque vi sono bravi e non bravi.

  • @SuperJoey221
    @SuperJoey221 Před 2 lety +3

    Il bazar del italiano medio dei luoghi comuni e dall’altra parte una leggenda vivente.prendilo anche tu un treno per la Russia e i paesi del est prima di fare certi commenti fuori luogo.

    • @LucaBalza
      @LucaBalza Před rokem

      Stefano come sempre immenso, l’intervistatore patetico per l’ennesima volta. Mi immagino la pazienza di Tiozzo trovandosi di fronte un sostenitore del green pass che tuttora si riempie la bocca con “tutti virologi”, descrive il governo russo come un buon italiano medio che si informa su la7 e Repubblica. Stefano è su un altro livello

  • @emanuelepatti5022
    @emanuelepatti5022 Před rokem

    Bellissima chiaccherata, seguo stefano da molto, pero non so, ho la sensazione che nn si sentisse comodo del tutto.

  • @robertozingaro5215
    @robertozingaro5215 Před 2 lety +1

    Allora allora allora, puntata emozionante, sono L unico molto probabilmente che non conosceva Tiozzo, sono però felice di essere in un gruppo che ha visto tutti i video, e per questo motivo mi permetto di scrivere qualche sensazione che ho provato. Molta energia nella parte iniziale dove incontra il maestro, bella energia, mi sentivo coccolato…. Brutta energia e molta molta meno quando si è aperto il capitolo colpe….io non voglio scegliere a chi voler bene tra la mamma e il papà, e così evidente che entrambe le fazioni non vogliono smettere di farsi la guerra che L avete detto anche voi senza accorgervi o senza dagli peso. È altrettanto evidente che la classe elitaria russa fa studiare i propri figli in università occidentali, sposta enormi capitali fuori dal paese, come succede in cina d’altro canto, perché purtroppo il blocco occidentale ha dimostrato di essere attrattivo di piu del blocco russo nonostante enormi difetti e ambiguità. Ognuno di noi e libero di credere in ciò che vuole, e quello che fa attesta ciò in cui crede. Grazie per il bellissimo video

    • @ermengardalombardi906
      @ermengardalombardi906 Před 2 lety

      purtroppo ?

    • @robertozingaro5215
      @robertozingaro5215 Před 2 lety +1

      @@ermengardalombardi906 ottima osservazione, purtroppo stona un po’, ma se siamo così nel 2022 , con ancora guerre dentro e guerre fuori , purtroppo ci sta, ahimè

    • @cristinamangoni6559
      @cristinamangoni6559 Před 2 lety +1

      Bellissimo commento, grazie

  • @gianmarcozara
    @gianmarcozara Před rokem

    Beh, che dire...il "monaco laico" promette bene.
    Arriverà alla prossima vita attrezzato😊

  • @marcelatunariu8479
    @marcelatunariu8479 Před 2 lety +1

    Molte cose interessanti, complimenti al'intervistatore! L'ospite pecca di troppo ideologismo a mio parere, non credo che é filo putiano ma semplicemente fa una selezione di concetti e verita' che lo porta dove lui preferisce, pecato, apprezzo moltissimo il suo bagalio culturale pero'. A quanto riguarda l'Ucraina non ho capito una cosa, nei video dove gli ucraini ringraziano i soldati russi che gli hanno salvati dai soldati ucraini, loro lo sanno che sono in Ucraina, che é uno stato indipendente, vero? Se vogliono vivere in Russia penso che nessuno li ferma, vero?

  • @VeroFago
    @VeroFago Před 2 lety

    Stefano é il tramite attraverso il quale Paramahamsa Sri Swami Vishwananda mi ha ricondotto a Sé 🙏💖 per questo sarò Sempre Grata a Stefano! Jai Gurudev!

  • @TheDiegoman78
    @TheDiegoman78 Před rokem

    Qualcuno sa cosa dice di preciso il maestro seguito da Tiozzo da nome impronunciabile?

  • @flagor3793
    @flagor3793 Před 2 lety +1

    Sarà strano, ma io ho scoperto il Tiozzo grazie al video sulla Camcatcha (o come cavolo si scrive) perché sono appassionato di geografia. Da lì mi sono guardato una valanga di suoi video e lo seguo tuttora. E poi .... è di Torino!

  • @nu88pat
    @nu88pat Před 2 lety

    @stefano tiozzo io ti seguo a partire dal video su come imparare il russo

  • @user-zk6jv5fd3x
    @user-zk6jv5fd3x Před rokem

    L’ha fatto anche qui lo spot pro Russia?

  • @TheCristinaMas
    @TheCristinaMas Před 2 lety

    Molto interessante. Solo che dire che gli italiani non hanno mai invaso è un falso storico. Albania, Libia, Eritrea, Somalia, Etiopia..

  • @ElTanoCuartero
    @ElTanoCuartero Před rokem

    Casualità-Privilegio?

  • @luigicolo1954ify
    @luigicolo1954ify Před 2 lety

    Mi sembra che entri in empatia con gli altri solo se gli altri la pensano come te. Altrimenti no. Altrimenti sai essere molto definitivo nelle tue sentenze. Mi sbaglio?

  • @SeemsNotStilish
    @SeemsNotStilish Před 2 lety

    pianto

  • @dariocamici1421
    @dariocamici1421 Před 2 lety

    Perché questi timori quasi refferenziali nei confronti degli Usa in riferimento alla guerra caro Stefano visto che sai meglio di me di chi è la responsabilità dillo anche ai tuoi amici dove sei ospitato

  • @mariaadelaidechierichetti7918

    Perché, cosa hanno in comune Putin e Dostoevskij?? Putin e Tolstoj?

  • @hplifer
    @hplifer Před 2 lety +7

    Non sono d'accordo con il punto di vista secondo cui i russi si sentono incompresi dall'occidente, io amo i video di Stefano ma qui mi pare di entrare in un bias cognitivo forte pro russo, in realtà molti paesi vicini alla Russia hanno un forte sentimento negativo che non nasce dal'influenza occidentale bensi dal comportamento aggressivo imperialista russo nel corso della storia.
    Vorrei ricordare che dei 15 paesi che hanno fatto parte dell'unione sovietica almeno per questi una buona parte della popolazione (secondo me la maggioranza) odiava stare sotto l'unione sovietica che di fatto era sinonimo di impero russo sotto forma comunista. Questi paesi includono:
    - Ucraina, che non volevano entrare e si opponevano al comunismo e infatti Stalin ha causato il famoso Holodomor che erano un genocidio di fame in cui sono morte moltissime persone.
    - Moldavia, paese in cui la lingua parlata era il rumeno che è stata inglobata nell'unione sovietica, cambiato la lingua in alfabeto cirilico e spinto per la lingua russa, tolta l'accesso al mare.
    - Estonia, fortemente contrari al comunismo e al imposizione imperiale russa (vedi lingua, tradizioni etc)
    - Lettonia, fortemente contrari al comunismo e al imposizione imperiale russa (vedi lingua, tradizioni etc)
    - Lituania, fortemente contrari al comunismo e al imposizione imperiale russa (vedi lingua, tradizioni etc)
    - Georgia, già nel 1800 inglobata nel impero russo con un forte processo di russificazione, con una buona resistenza anche prima di entrare nell'unione sovietica.
    - Azerbaigian, subito un forte processo di russificazione e imposizione imperiale russa (vedi lingua, tradizioni etc)
    Sinceramente non so molto degli altri paesi dell'ex URSS ma non mi meraviglierei più di tanto.
    Io sono un ragazzo moldavo che vive in Italia da molti anni, ma posso confermare quanto detto sia per quanto riguarda la Moldavia che alcuni dei paesi citati che ha visitato mio padre negli anni 80 durante il comunismo (mi riferisco ai paesi baltici).
    Quello che pensano i russi sinceramente non sta a conttato con la realtà, non vogliono capire e farsi un esame di coscienza oggettivo su quello che è stato il comportamento del impero russo nel corso degli ultimi 100-200 anni e cioè -> conquistare e sfruttare i territori vicini, cercare di russificare la popolazione locale e annullare le tradizioni e culture locali (vedi il comportamento durante il communismo totalitario), impedire ai paesi un schieramento diverso da quello pro russo in tutti i modi possibili.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 Před 2 lety

      sinceramente ho sempre trovato i video sulla Russia di costui come propaganda, non so se volontaria o meno, ma molti putiniani lo seguono e forse sarebbe il caso per costui di farsi due domande🙄

    • @gobbertos
      @gobbertos Před 2 lety +1

      Il sentimento e il disagio che qualcuno manifesta è sempre reale per la persona che lo prova indipendentemente da tutto: che sia giusto, che ti piaccia, che non ci siano prove storiche che lo supportino, che sia più o meno staccato dalla realtà ecc. Puoi anche non condividere il loro modo di vedere e considerarli non sani di mente e non essere d'accordo sulle cause del loro disagio. Etichettare però di avere bias pro-russi, di essere filo-russo o filo-Putin chi riconosce in maniera oggettiva che questo disagio esiste, è un po' sterile.

    • @hplifer
      @hplifer Před 2 lety +3

      ​@@gobbertos Forse non mi sono espresso bene, e infatti mi piacerebbe capire meglio se Stefano è d'accordo con la visione russa quando dice "I russi si sentono nella loro impostazione culturale non compresi" e poi dice "in parte è vero in realtà" che cosa intende esattamente, cioè se è in parte d'accordo con loro oppure no.
      Perché oggettivamente parlando della politica russa del 900 come dicevo nel commento di prima, era una politica molto aggressiva e imperialista che dopo la prima guerra mondiale consisteva nel conquistare paesi limitrofi e inglobarli nell'unione sovietica(o liberarli come piaceva pensare a loro) in uno stato totalitario che cercava di eliminiare lingue, culture, tradizioni e religioni locali durante il communismo.
      A prescindere dalla narrazione dell'occidente nemico e dell'influenza statunitense, una buona parte della popolazione dei ex paesi sovietici hanno risentimento contro i russi per questa impostazione imperiale e senso di superiorità rispetto a tutte le altre popolazioni della zona.

    • @TheDiegoman78
      @TheDiegoman78 Před rokem

      @hplifer concordo pienamente con lei. Aggiungerei anche la capacità "predatoria" della classe dirigente russa sia verso i propri concittadini sia verso l'esterno. Chi è che vuole avere a che fare con loro?

  • @ivanaroman5464
    @ivanaroman5464 Před 2 lety

    Poveri!!!

  • @robertogiorgini6637
    @robertogiorgini6637 Před 2 lety

    La Russia è sempre stata una visione distorta dagli occidentali, colpa del Muro, ci sono stato mezzo secolo fà al ritorno in Italia non potevi raccontare nulla ,perché trovavi gente irritata dai nostri discorsi, mi piacerebbe ritornare una nazione che appartiene al continente europeo , non dobbiamo dimenticarlo.

  • @ariannabruce4969
    @ariannabruce4969 Před 2 lety +1

    Caro Stefano, ho visto molti tuoi video, e sto seguendo anche questo. Ti stimo molto , ma questo tuo lato induista, religioso-spirituale proprio non mi attrae e convince. Niente costoro hanno da dire sulla formazione dei caratteri individuali, su come si forma il sentire distorto- malato-patologico delle persone rispetto al sentire sano e donativo. Questo lo hanno spiegato discipline occidentali ( psicologia- psicanalisi-psichiatria). Forse la psicanalisi e la psichiatria non riuscirà mai a curare gli psicotici, ma nemmeno voi religiosi vari. Chi è cresciuto sano poi può incontrare riflessioni filosofiche sul senso della vita occidentali o orientali che siano e da questa partenza di sentire sano poi può ulteriormente migliorare, ma voi non potete capire veramente come nascono le malattie mentali, come ci sono i cattivi e i buoni, nè cercare di curare i nevrotici con queste vostre riflessioni Questo avviene solo aiutandoli a capire il funzionamento psichico con spiegazioni psicanalitiche. La cosa principale nella vita è capire la mente umana, la psiche, come funziona, come si sviluppa e tu di questo non mi spieghi proprio niente. Lascia stare gli orientali e studiati Freud.

    • @matred
      @matred Před 2 lety

      come tipologia ho sempre preferito la linea di Jung. Se vai nel libro rosso di Jung trovi una marea di concetti diversi. Che però non sono d accordo. In ogni caso la massoneria è quella che comanda da noi, e la visione di molti recuperata da mondi orientali è purtroppo sempre una linea reinterpretata di filo massonica.

    • @arinunes8179
      @arinunes8179 Před 2 lety

      Commento d'uno stupido, o un ignorante, scegliete voi. Stupido perché crede valida ancora la contrapposizione fra studio della scienza e studio della coscienza, l'uno esteriore, oggettivo, l'altro interiore e soggettivo. Dunque non incompatibili. Ignorante, perché evidentemente ignora qualunque esperienza di percezioni al di là dell'ordinario. Per quanto spieghi ad un cieco cosa siano i colori, lui non potrà mai capirli, se non credere che non esistano affatto.

  • @IlariaBucciarelli
    @IlariaBucciarelli Před 2 lety

    noi non abbiamo mai invaso nessuno fa un po' ridere... abbiamo invaso la russia, per esempio. ti deve essere sfuggito (lasciamo perdere l'africa)

  • @matteomaragna125
    @matteomaragna125 Před 10 měsíci

    "NON ABBIAMO MAI INVASO UN ALTRO PAESE?": ETIOPIA, LIBIA, GRECIA, ALBANIA E... CON L'ARMIR PURE LA RUSSIA! La storia, questa sconosciuta. E parlo solo dell'ultimo secolo. Ignorantissimo questo intervistatore... adombrato da Tiozzo.

  • @ermengardalombardi906
    @ermengardalombardi906 Před 2 lety +6

    Tiozzo è uno degli CZcamsr più falsi di CZcams Italia. La sua propaganda russa è tra le più pericolose perché abilmente celate dietro una retorica che fa sembrare i suoi discorsi genuini ed innocenti. La sua vocina da bravo ragazzo non mi ha mai convinta.

    • @PiSanni
      @PiSanni Před 2 lety +4

      Ma hai ascoltato solo 10 minuti di questo episodio? Interessati prima di sparare a zero

    • @ermengardalombardi906
      @ermengardalombardi906 Před 2 lety +1

      @@PiSanni non solo ho visto l'intero video, ma è da tempo che lo tengo d'occhio, costui fa propaganda russa da molti anni.
      Semplicemente è quello che riesce a farlo in modo più subdolo.

    • @marcogiomi7429
      @marcogiomi7429 Před 2 lety +5

      Mia moglie è russa, e ti posso assicurare che condivido ogni parola che dice riguardo alla Russia. Si sente che , come me, parla di qualcosa che conosce. Non è assolutamente propaganda.

    • @ermengardalombardi906
      @ermengardalombardi906 Před 2 lety

      @@marcogiomi7429 Se siete fan di Putin non è colpa mia, la storia vi giudicherà.

    • @slavianalbanovich9025
      @slavianalbanovich9025 Před 2 lety +1

      @@marcogiomi7429 "mia moglie è russa" immagino che nel vostro ambito sia una sorte di master post lauream.
      Per il resto è abbastanza risaputo che costui faccia propaganda russa.

  • @marioros0
    @marioros0 Před 2 lety

    Trollone di propaganda imperialista zzzombie sovietica...inaccettabile.