UNA COSA SU ALLEGRI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 08. 2024
  • #allegri #calcio #seriea
    📌 LINK:
    CZcams: / @campoaperto
    Twitch: / campoaperto
    Instagram: / campoaperto.edo
    E-Mail: campoaperto.contatti@gmail.com
    Supporta il canale acquistando su Amazon da questo link, senza costi aggiuntivi: amzn.to/33DqJZw

Komentáře • 189

  • @FedeMasso
    @FedeMasso Před 3 měsíci +160

    Non l’ho ancora visto, ma sono già soddisfatto

  • @tomasomarta4454
    @tomasomarta4454 Před 3 měsíci +158

    Neppure nei miei migliori sogni sarebbe venuto fuori un video così esotico

  • @riccardocontardi5758
    @riccardocontardi5758 Před 3 měsíci +103

    Edo ora però le opzioni sono due: o ritratti la battuta sugli occhiali di mughini o metti non in elenco tutti i tuoi primi 3 anni di video

  • @ghostwingss67
    @ghostwingss67 Před 3 měsíci +65

    pensavo di aver sbagliato video, di star sognando, di aver visto male e in realtà era sky sport, s’era buggato yutubbee, ma poi apro il video e mi fa “no non avete sbagliato” . È il multiverso?

  • @damn_jaz9895
    @damn_jaz9895 Před 3 měsíci +25

    Nel dubbio Edo ci stava anche un bel "Pisa merda"

  • @federicofarioli
    @federicofarioli Před 3 měsíci +7

    Video capolavoro. Bravissimo. Giù il cappello Edo per la qualità delle considerazioni, lo storytelling e l'esemplificazione. Tra i più bravi e credibili comunicatori di CZcams Italia :)

  • @riccardoslavazza7042
    @riccardoslavazza7042 Před 3 měsíci +21

    Un video di Edo su Allegri prima di Gta 6

  • @mikymessina5847
    @mikymessina5847 Před 3 měsíci +26

    Edo ti sei messo in un bel letamaio complimenti 👏🏻

  • @mattiabianchini3022
    @mattiabianchini3022 Před 3 měsíci +41

    Volo altissimo

  • @alessandrocavallaro9606
    @alessandrocavallaro9606 Před 3 měsíci +4

    L'emblema dell'ecletticità del nostro oratore preferito con chi non ti segue che pensa che il canale sia monotematico... Illusi... Venite signori che qui ci sono idee. Grazie Edo!

  • @giovanniaddestri3690
    @giovanniaddestri3690 Před 3 měsíci +3

    Dimostri di essere un uomo dalla grande cultura sportiva. Diceva Boskov "chi sa solo di calcio, non sa nulla di calcio". Questo concetto si può estendere a qualsiasi sport ed è quello che hai fatto tu

  • @tntcorp87
    @tntcorp87 Před 3 měsíci +29

    Video che confonde cosi tanto da non esserci neanche un commento di bot... per ora

    • @federicocatelli8785
      @federicocatelli8785 Před 3 měsíci

      Anche a Siena (anche se ora vive a Firenze ) odiano i pisani? Peggio che gli intoccabili sono😅

  • @lucavilla1436
    @lucavilla1436 Před 3 měsíci +5

    fottuto miglior crossover episode della storia

  • @DAB173
    @DAB173 Před 3 měsíci +6

    Qui vu siete tutti giovani e probabilmente non lo avete mai "vissuto" nel pieno della sua carriera, ma il miglior allenatore/comunicatore italiano è stato Bianchini, ai tempi d'oro del nostro basket i suoi duelli verbali con Dan Peterson (altro personaggio eccezionale) riempivano le pagine dei quotidiani sportivi subito dopo quelle calcistiche.

  • @davidemazza3103
    @davidemazza3103 Před 3 měsíci +3

    Io credo che uno dei più grandi allenatori italiani a livello di comunicazione sia Trinchieri, anche per come riesce a comunicare con il pubblico (vedi i contenuti fatti per la Legabasket o la giornata tipo).
    Peccato che è ormai da anni che non lo so vede in Italia...

  • @marcello29430
    @marcello29430 Před 3 měsíci +27

    Dato che come hai detto non segui il calcio ti è stata trasmessa l'idea "mainstream" di Allegri, cioè del grande allenatore/gestore che viene criticato ingiustamente dato che ha una squadra non all'altezza.
    Sono sicuro che se guardassi le partite ti accorgeresti di quanta poca attenzione mediatica viene dedicata ad allenatori che senza la sua esperienza e con squadre meno attrezzate riescono, a differenza di Allegri, a far migliorare il rendimento dei propri giocatori. Tanto della sua micidiale comunicazione è fumo negli occhi

    • @marcovilla3636
      @marcovilla3636 Před 3 měsíci +13

      Ecco, il più grande successo comunicativo di Allegri è di far credere a tanti che la rosa col maggior monteingaggi della serie A sia al massimo da quarto posto.

    • @emanuelebernardi037
      @emanuelebernardi037 Před 3 měsíci +1

      Esagerati

    • @ipdfe883
      @ipdfe883 Před 3 měsíci +1

      Il fumo negli occhi è la comunicazione dei suoi detrattori, che esaltano gli allenatori del bel giouco, quelli da dodicesimo posto in premier per esempio. Potrà piacere o non piacere, ma i risultati di Allegri come allenatore parlano da soli, così come tutti i giocatori che ha migliorato e fatto esplodere, checché tu ne dica

    • @marcovilla3636
      @marcovilla3636 Před 3 měsíci

      @@ipdfe883 I risultati risalgono al decennio scorso oramai. La Juventus negli ultimi anni ha dovuto far fronte a minusvalenze, per fare un esempio Vlahovic o Chiesa venduti oggi darebbero meno di quel che costarono a suo tempo e non basta un Gatti a fare pari. Ma per chiudere il discorso ora che Allegri è libero vediamo se una big europea se lo prende.

    • @giovannigambino4341
      @giovannigambino4341 Před 3 měsíci

      ​@@ipdfe883dimmi un giocatore che ha fatto esplodere Allegri tranne morata e Pogba che però era dei fenomeni quasi da pallone d'oro sarebbero esplosi d'ovunque e se avessero avuti un allenatore forte da giovani sarebbero diventati molto più forti

  • @canziolucianonelli
    @canziolucianonelli Před 3 měsíci

    giuro!
    Mi aspettavo che nel finale facessi il collegamento con un qualsivoglia allenatore NBA di cui volevi parlare "indirettamente"
    (come la storia degli aerei con i buchi dei proiettili)

  • @pierofelici1942
    @pierofelici1942 Před 3 měsíci +2

    Ottimo Video!!! Comunque vorrei dire che Allegri gioca piuttosto bene a pallacanestro, del resto ai tempi a Coteto gli sport di quartiere erano nell'ordine: pallacanestro, ippica rigorosamente galoppo e poi il pallone.

  • @mattiacolleoni1609
    @mattiacolleoni1609 Před 3 měsíci

    Bravo Edo, sempre avuto lo stesso pensiero. Arrivati a quel punto, così in alto, gli allenatori non devono più spiegare lo sport e i fondamentali, ma essere psicologi per tirare fuori il meglio dall'uomo e dal gruppo

  • @lucaporcu3569
    @lucaporcu3569 Před 3 měsíci +2

    Da 1 a 10 ho capito -50 di questo video ma mi è piaciuto parecchio! 😅

  • @marcocaputo01
    @marcocaputo01 Před 3 měsíci +16

    Ciao Edo, per farti un paragone con la NBA: Allegri è il Doc Rivers del calcio mondiale.
    Ha vinto quando ha avuto una buona squadra in un campionato mediocre, ed è da quel periodo che provengono tutte le cose che a te sono arrivate anche se non segui il calcio. Quando è tornato con una rosa meno forte e in un campionato più competitivo non ha saputo dare un suo valore aggiunto alla squadra e non ha fatto altro che trovare scuse su scuse (come dimostrano le differenze tra obiettivi dichiarati ad inizio stagione e a stagione in corso).
    L'Allegri calmo davanti ai microfoni e che sapeva comunicare non si è visto negli ultimi tre anni, in cui bastava una domanda leggermente più maliziosa in conferenza stampa per farlo alterare. Inoltre anche nel suo periodo da "grande" comunicatore non sono mancati i litigi con giornalisti e calciatori più quotati arrivati alla Juve (Cristiano Ronaldo,Tevez e Dani Alves su tutti), dovuti proprio al suo approccio poco propositivo alle gare, il che si ricollega al concetto di "cortomuso" di cui hai parlato, che di fatto in Europa non ha portato risultati.
    Se ti interessa l'aspetto comunicativo o mentale di allenatori di calcio ti consiglio di guardare degli spezzoni di discorsi di Pep Guardiola o di Marcelo Bielsa alla squadra e il loro modo di approcciare il calcio.

    • @illepo6460
      @illepo6460 Před 3 měsíci

      Sante parole

    • @marcoscalabrino3805
      @marcoscalabrino3805 Před 3 měsíci

      Bah… questo paragone non regge perché Rivers non solo ha vinto solo un anno ma non è mai stato competitivo (mai superato un secondo turno. Allegri ha vinto scudetti in due squadre diverse, arrivato sempre in piazzamenti europei con le sue squadre anche in contesti mal assestati e soprattutto fatto due cavalcate champions culminate con finali, con due squadre forti ma non favorite

    • @s1playerspecial
      @s1playerspecial Před 3 měsíci +3

      non è nemmeno per scherzo il Doc Rivers del calcio. Si sta facendo una damnatio memoriae su ciò che ha costruito Max nei suoi precedenti anni di carriera per tre stagioni di scellerata gestione e senza una società fissa, sana e dignitosa, quando Max è quell’allenatore che ti ha portato il Cagliari a vette altissime negli anni dove allenava lui, ti ha portato un Sassuolo in B, vinto scudetti a Milan e Juve, migliorando ciò che aveva lasciato Conte raggiungendo due finali di Champions League. Altrimenti a questo punto Ancelotti per i suoi anni a Bayern, Napoli ed Everton andrebbe dato per finito, Mourinho un sopravvalutato e Wenger uno in grado solo di vincere un campionato nella sua ventennale esperienza all’Arsenal.

    • @illepo6460
      @illepo6460 Před 3 měsíci

      @@marcoscalabrino3805 peccato che parliamo di 5+ anni fa

    • @gabrifos4693
      @gabrifos4693 Před 3 měsíci +1

      Doc Rivers non allaccia nemmeno le scarpe ad Allegri

  • @PietroRusso-yh4uf
    @PietroRusso-yh4uf Před 3 měsíci +1

    Allegri è un grande gestore, un fuoriclasse, la sua seconda Juventus purtroppo è stata una squadra allo sbando, un'annata senza mercato e due investite da scandali e cambi in dirigenza.
    Averla portata tre volte in Champions League con addirittura una Coppa Italia nel palmares è tanta robetta.
    Analisi lucidissima, bravo Edo, ormai è da main stream dire che Allegri sia un ciucco livornese....😂❤

  • @giuseppebarione5017
    @giuseppebarione5017 Před 3 měsíci

    Mourinho, altro gran comunicatore, diceva “chi sa solo di calcio non sà niente di calcio”

  • @marcofranceschini3550
    @marcofranceschini3550 Před 3 měsíci +1

    Anche io di calcio molto poco e solo basket. Ma è tutto oggi che chiedo ad amici juventinicome la pensatano su Allegri

  • @jonasbossio
    @jonasbossio Před 3 měsíci

    assurdo come il video più interessante sull'argomento venga da uno che non segue il calcio davvero bravo!
    La domanda che mi suscita il video è: quando l'allenatore capisce che la sua comunicazione non riesce ad essere recepita, cosa deve fare? Perché penso che Allegri non sia mai riuscito a fare un passo indietro o provare di cambiare qualcosa nel suo modo di comunicare con la squadra

  • @damn_jaz9895
    @damn_jaz9895 Před 3 měsíci +5

    Allegri a Jokic " te ne intendi di ippica?"

  • @abramosia
    @abramosia Před 3 měsíci +1

    Da metà video in poi ho iniziato a sentire un pizzicare, come un formicolio, alla coscienza.
    Non capivo.
    Mi son detto: si sta parlando d'allenatori! Già Edo è fuori dal suo con Allegri. Che c'entro io che son professore di matematica??
    Ecco poi... alla fine... va beh, il video l'avete visto anche voi.

  • @child2.071
    @child2.071 Před 3 měsíci +2

    LA INTRO È SPAZIALE

  • @illepo6460
    @illepo6460 Před 3 měsíci +15

    Purtroppo si guarda solo la comunicazione che si vuole, capisco ciò che dici ma allegri di comunicazione non ci capisce nulla. Saper comunicare vuol dire trasmettere valori POSITIVI, non la mediocrità, gli insulti a chi non vince, aggressioni verbali a giornalisti ed opinionisti. Con tutto l'amore del mondo ma se si parla di allegri bisogna sapere anche quello che c'è più in là del 'corto muso'...

  • @lorenzolonginotti1942
    @lorenzolonginotti1942 Před 3 měsíci

    é un discorso fin troppo complicato per il tifoso medio dello sport in Italia, mi dispiace...perchè è un grandissimo video, complimentoni. D'accordo in tutto quello che hai detto, ai tempi ci passò anche Fabio Capello, Ancelotti e Trapattoni, sempre la stessa storia.

  • @carlocislaghi6427
    @carlocislaghi6427 Před 3 měsíci

    la comunicazione è importante e saper farlo capire ai cestisti

  • @mattsanna
    @mattsanna Před 3 měsíci

    Quanto ti quoto sul Poz. Da abbonato Dinamo e a volte addetto alle stats l'ho seguito da vicino e non servo io a dire che conosce e sa quel che fa. Faceva giocare alla grande la sua squadra e soprattutto era la loro guida. Però rimane la camicia, i tecnici e via cosi. Superficialità.

  • @gabrieleventavoli1508
    @gabrieleventavoli1508 Před 3 měsíci

    A questo punto vorrei una puntata su Obradovic e la sua comunicazione...

  • @matbatteria
    @matbatteria Před 3 měsíci +1

    Io non ce la faccio più, almeno 30 video di basket sugli ultimi avvenimenti, pure uno su Allegri e niente su OKC 😪

  • @lollotos1971
    @lollotos1971 Před 3 měsíci

    Edo ineccepibile come sempre.....
    Assolutamente condivisibile

  • @robertopieragostino9406
    @robertopieragostino9406 Před 3 měsíci

    Il contrario?! Cioè un comunicatore che è così bravo da poter convincere oltre le possibilità del comunicatore stesso?!

  • @peldicarotadaywalker
    @peldicarotadaywalker Před 3 měsíci +1

    Grandissimo Edo!!!!

  • @alessandronidola618
    @alessandronidola618 Před 3 měsíci

    Grande Edo ❤

  • @albertorossato7114
    @albertorossato7114 Před 3 měsíci

    Io sono dell’idea che un bravo allenatore debba saper tarare il suo modo di comunicare anche in base a chi si trova davanti.
    Può capitare l’anno in cui il tuo modo di fare e comunicare non arriva ai gruppi: o perché molti giocatori non li hai scelti o ti sono stati “imposti”, o perché semplicemente ci si rende conto di essere incompatibili strada facendo, o semplicemente perché alcuni giocatori non si è dimostrano all’altezza a livello tecnico.
    Ma un conto è una singola annata, un altro è un periodo più lungo, 3 anni nel caso di Allegri.
    Essendo juventino sarò sempre molto legato a lui, indipendentemente da tutto, ma se si può dire che nei primi 5 anni abbia fatto il massimo o quasi, è giusto dire che negli ultimi 3 il suo modo di comunicare sia arrivato poco…

  • @emanueledonisi9938
    @emanueledonisi9938 Před 3 měsíci

    quando è arrivato giuntoli, che è di agliana infatti ho esultato perchè già sapevo avrebbe sfanculato il livornese

  • @francescod5508
    @francescod5508 Před 3 měsíci

    Bo sono stranito, va bene, al prossimo video edo!

  • @ettorecorrente1249
    @ettorecorrente1249 Před 3 měsíci

    avevo bisogno di sto video

  • @cassanoa.9719
    @cassanoa.9719 Před 3 měsíci

    il paragone perfetto di allegri nel basket è il consulente doc rivers

  • @malowless6630
    @malowless6630 Před 3 měsíci +1

    Un video sul calcio? Io non so ormai cosa sia reale. Ma va bene così, anzi ti amiamo ancora di più!

  • @serpagnoraofficial3520
    @serpagnoraofficial3520 Před 3 měsíci

    Confermo tutto, da tifoso ho seguito le conferenze di Max e al di là dei risultati deludenti è mancata la comunicazione, con il gruppo ma anche con i tifosi

  • @ajejrbrazorf5103
    @ajejrbrazorf5103 Před 3 měsíci +1

    A questo punto ESIGO un video su Vannacci

  • @samuelerustichelli3701
    @samuelerustichelli3701 Před 3 měsíci

    Allegri ha fatto dei miracoli un questo secondo ciclo. La società lo ha lasciato da solo, agnelli e Nedved si sono dovuti dimettere, giuntoli non comunicava con lui dagli auguri di natale.
    Inoltre la società ha fatto un mercato pietoso per mancanza di soldi (fatto solo da rientri di prestiti come gatti e Mckennie) quindi max ha dovuto ripiegare schierano dei giovani e gente che non sapeva nemmeno il perché era alla Juve
    L'anno scorso 2° posto sul campo
    E quest' anno 3° o 4° + la coppa Italia
    Poi è vero che il suo ciclo era giunto al termine e la squadra era disintegrata, però se la società fosse stata presente max avrebbe potuto fare benissimo altri anni
    Max ha dovuto tirare fuori tutto da questa squadra non all' altezza

  • @marcovilla3636
    @marcovilla3636 Před 3 měsíci +1

    Uhm no, nel senso che in generale il discorso è corretto ma non per Allegri. La comunicazione di Allegri non era rivolta tanto verso i giocatori ma con i media proprio per nascondere risultati col passare degli anni sempre più lontani dalle potenzialità della squadra. Tanto è vero che le frasi che cita Edo non sono state dette nel periodo migliore di Allegri alla Juventus. a differenza di Velasco che invece diceva quelle frasi quando la nazionale italiana vinceva mondiali ed europei .

  • @TonyKrip
    @TonyKrip Před 3 měsíci

    D'accordo con tutto quello che hai detto, la comunicazione è la base di tutto il resto. Tu puoi essere bravo quanto 10 Phil Jackson, ma se comunichi male, le tue capacità saranno messe in ombra, sempre se ti verrà data la possibilità di mostrarle a qualcuno.
    Discorso a parte per Gregg Popovich. La sua comunicazione è così forzatamente, volutamente e marcatamente sbagliata, da fare il giro e diventare perfetta 😅

  • @allenfiuma4484
    @allenfiuma4484 Před 3 měsíci +1

    Dalla rubrica "Personaggi Toscani"

  • @alessandropizzulli3153
    @alessandropizzulli3153 Před 3 měsíci

    I crossover che non ti aspetti

  • @ft5071
    @ft5071 Před 3 měsíci +1

    EDO CHE PARLA DI CALCIO IL SOGNO DELLA VITA TI PREGO CONTINUA

  • @pierovittori1076
    @pierovittori1076 Před 3 měsíci

    I risultati. Senza quelli puoi essere IL più bravo comunicatore della storia del mondo & IL più profondo conoscitore che la materia abbia mai avuto e 'un conta nulla. Viceversa se vinci poi essere un somaro in entrambi i campi ma avrai la gente che ti porta in trionfo.
    Il bello è che ci si può trovare in entrambe le situazioni durante la stessa carriera, in tempi diversi.

  • @simonecamillimeletani2655
    @simonecamillimeletani2655 Před 3 měsíci

    Sei un grande Edo!!

  • @antoniomoretti396
    @antoniomoretti396 Před 3 měsíci

    Poesia.

  • @fraferrari05ferrari90
    @fraferrari05ferrari90 Před 3 měsíci

    So che non c'entra con il video ma vorrei provare a risolvere il tanking. Io propongo un metodo in cui si assegnano punti percentuali a ogni squadra, ad esempio 30 punti alla 30esima, 29 alla 29esima ecc...per un totale(se non ho sbagliato i calcoli) di 465 punti. Il massimo di punti accumulabile è 100 punti, questo dovrebbe limitare il tanking prolungato. Prendere la prima scelta toglie 50 punti, 45 ottenere la seconda e così via. Si può andare in negativo di punti(nel caso si fosse veramente molto fortunati)ma nel caso ci si ritrovi in negativo non sarà possibile ottenere una scelta superiore a una qualsiasi squadra con punti positivi. In questo modo tutte le squadre ciclicamente avranno buone scelte, le squadre vincenti lo diventerebbero per aver scelto bene, si eviterebbero situazioni come a Okc in cui la squadra è competitiva ma ha anche 200 scelte rimaste ecc.
    Cosa ne pensate?

  • @gaetanoruggieri8038
    @gaetanoruggieri8038 Před 3 měsíci +1

    Pov: sarà il video più visto del canale
    Edo ti si ama 😂❤️

    • @andreacorrado
      @andreacorrado Před 3 měsíci +1

      Perché il calcio tira più di qualsiasi altro sport, anche per chi ama la pallacanestro (come me).

  • @kaede7684
    @kaede7684 Před 3 měsíci

    e allora facciamo polemica, se usi la calcolatrice per fa i conti, non è colpa della professoressa di matematica del liceo :p quello si fa alle elementari, o ti viene o non ti viene :) P.S. Complimenti per il video

  • @paolomontani4680
    @paolomontani4680 Před 3 měsíci

    Fino a metá video non stavo capendo niente.

  • @marcomedea9432
    @marcomedea9432 Před 3 měsíci

    2:04 allegri nostalgico

  • @SantiGalletta24
    @SantiGalletta24 Před 3 měsíci +1

    Ecco cosa fa una telefonata della LBA a Edo

  • @lb19vx
    @lb19vx Před 3 měsíci

    Non ho ben compreso il messaggio del video (sicuramente per colpa mia). Alla base di questa mia incomprensione c’è una distinzione tra comunicazione e gestione/motivazione. “La comunicazione “ la vedo come un qualcosa rivolto verso l’esterno mentre la gestione/motivazione riguarda il gruppo e dunque ciò che possiamo definire come interno.
    Sono iscritto e seguo questo canale da circa 3 anni ormai , pur sapendo all’inizio poco o nulla di pallacanestro (qualcosa a distanza di tempo credo di avere iniziato a comprenderla 😂) . Tuttavia conosco e seguo da anni il calcio e la Juventus, quindi penso di poter precisare una cosa. Concordo che personaggi come Allegri siano grandi comunicatori ma, per l’appunto seguendo la dedizione che ne ho dato in parte su. Allegri è sempre stato molto bravo a comunicare con la stampa, e in generale fattori terzi, per via del suo carisma e anche tramite proprio l’utilizzo di slogan quali quelli citati da te; e se c’è qualcosa che colpisce le masse sono per l’appunto il carisma e gli slogan. Erano frasi “potenti mediaticamente” che venivano poi amplificate da una potente macchina mediatica al suo seguito che ne esaltava e idolatrava la figura. Frasi come “solo chi vince è bravo” (alla quale per rispondere utilizzerei il video dello scorso anno di Giannis post eliminazione dei playoff) sono frasi semplici, concise che fanno effetto ma che sono intrinsecamente molto sbagliate sportivamente e non.
    Invece a livello di gestione gruppo e motivatore questo ultimo Allegri è stato tutt’altro che forte. Si lamentava più volte della squadra, sottolineando i limiti tecnici e non, mentre salvaguardava ogni volta la sua figura. Un altro esempio potrebbe proprio essere la frase citata proprio da te “l’ho mandato al pascolo”, su cui ci sarebbe da fare un ragionamento che però al momento evito per non allungare troppo il brodo😂.
    Finisco dicendo che invece ad esempio Conte rientra in questa tua definizione di gran comunicatore a mio avviso. Lui sapeva comunicare, motivare e gestire al meglio lo spogliatoio.

    • @ven5501
      @ven5501 Před 3 měsíci +1

      Ha semplicemente parlato di Allegri come personaggio che travalica il suo campo, influenza culturalmente

    • @lb19vx
      @lb19vx Před 3 měsíci

      @@ven5501 si esattamente ma esternamente. Cioè voglio dire non è a mio avviso non influenza in positivo lo spogliatoio. Mediaticamente d’altro canto è un fenomeno.

  • @tasso7213
    @tasso7213 Před 3 měsíci

    In realtà Allegri é stato criticato spesso per la comunicazione in questi ultimi anni. Comunque ti farà piacere sapere che é anche un grande appassionato di basket ed ogni tanto fa dei parallelismi con la pallacanestro

  • @DjEklypto
    @DjEklypto Před 3 měsíci +5

    L'aria di firenze sta facendo male a EDO
    Poi il discorso che tra toscani non ci ama moltissimo è verissimo, partendo dal fatto che edo è di pisa...

    • @mikymessina5847
      @mikymessina5847 Před 3 měsíci +1

      Siena non Pisa

    • @DjEklypto
      @DjEklypto Před 3 měsíci

      Appunto 😁@@mikymessina5847

    • @DAB173
      @DAB173 Před 3 měsíci +1

      Lui è senese, fai conto che con Firenze c'è un dissing dai tempi di Montaperti.
      Ma l'è goliardia.
      Pratesi vs pistoiesi, pisani vs livornesi, pisani vs fiorentini, massesi vs carrarini, lucchesi vs pisani, solo gli aretini l'anno con gli "stranieri" non si possono vedere con i perugini. Ma fai conto son rivalità goliardiche, si trascende solo nel calcio, per il resto ci si piglia per i fondelli e finisce li.

    • @DjEklypto
      @DjEklypto Před 3 měsíci +1

      @@DAB173 si io avevo scritto Pisa proprio perché leggendo che anche tu sei toscano sai che idea c'è su Pisa (anche in Slovenia e in Spagna ho letto "pisa mer*a" 🤣)...ed era per ridere perché sicuro Edo se legge si sarebbe scandalizzato

    • @DAB173
      @DAB173 Před 3 měsíci +1

      @@DjEklypto non avevo colto la sottile provocazione a Edo 🤣

  • @alessandrosole5417
    @alessandrosole5417 Před 3 měsíci

    Colpo di scena!

  • @gfnnnn
    @gfnnnn Před 3 měsíci

    Bada che lavori si inventa Edo per glissare sulla sua uscita in merito alla serie Denver Minnesota: "non so chi vincerà, ma chi va in vantaggio su 3 a 2 vincerà la serie". Tignoso

  • @ven5501
    @ven5501 Před 3 měsíci

    Sei geniale Edo

  • @untizioacaso2925
    @untizioacaso2925 Před 3 měsíci

    Molto interessante ❤

  • @el-flaco1123
    @el-flaco1123 Před 3 měsíci

    Video interessantissimo

  • @edorenzi
    @edorenzi Před 3 měsíci

    Sto volando 😂

  • @lucatosi6282
    @lucatosi6282 Před 3 měsíci

    Si sta ribaltando la situazione

  • @davideparolo8253
    @davideparolo8253 Před 3 měsíci

    Dopo questo video ci manca solo che fai polemica su Amici, e non perché ha vinto Sarah TOSCANO

  • @carloandreatta6534
    @carloandreatta6534 Před 3 měsíci

    BELLISSIMO VIDEO

  • @alessandrolosapio7269
    @alessandrolosapio7269 Před 3 měsíci

    Edo sull’esonero più discusso del decennio, posso morire felice

  • @85delany
    @85delany Před 3 měsíci

    qual è la differenza tra gruppo e squadra?

  • @AriesAstaroth
    @AriesAstaroth Před 3 měsíci +1

    Tutto giusto tranne la tua opinione sull'Allegri comunicatore. Io ho fatto come te con Pozzecco. Ad allegri sicuramente vanno riconosciuti dei meriti, ma è anche stato uno degli allenatori più fortunati della storia. Ha fatto 1 stagione buona al cagliari (panchina d'oro), fu preso dal milan quando il milan non aveva competitors (la juve era in B o era appena tornata su dalla B, l'inter aveva i drammi societari e il post triplete, il milan si era imbottito di campioni (tra cui Ibraimovic, l'avrai sentito dire, che vinceva le partite quasi da solo qualche volta). Vince lo scudetto 1 anno. Il problema è che poi arriva Conte sulla panchina della juve, juve che era reduce da 2 ottavi posti, e con una banda di raccattati vince lo scudetto contro il Milan delle figurine di Allegri. Conte valorizza al massimo la rosa della juve, generando campioni, dando inizio ad un ciclo vincente di 3 anni, nel quale allegri perde sempre. Dopo il terzo anno il milan ha problemi economici, belusconi ha "finito i soldi", è costretto a svendere tutti i campioni. Nel frattempo Conte litiga con la juve, se ne va, e la juve chiama allegri che diventa allenatore, ancora una volta, di una squadra senza competitors. Per 5 anni vince 5 scudetti... bravo, fa anche 2 finali di champions, ma per 5 anni non ha contendenti. L'unico è stato il Napoli di Sarri il terzo anno, con una squadra che aveva performato al di sopra delle sue capacità, ed infatti l'anno dopo è collassata. Cmq la squadra in questi 5 anni gioca sempre peggio, al punto che dopo il 5 scudetto vinto viene mandato via. E chi viene preso? Sarri (che aveva perso col napoli, perché la juventus ha questo feticismo). Sarri fa 1 anno, vince il campionato, ma il gioco non convince, e viene mandato via. Viene preso Pirlo, che allenava la primavera, promosso in prima squadra, vince solo 1 coppa italia, il gioco non convince, viene mandato via, 1 anno. Torna allegri... La società è stanca di cambiare allenatore ogni anno, cosa che, si riteneva, non desse stabilità al progetto, gli fa un quadriennale a 7 milioni a stagione (praticamente lo paga quanto il miglior giocatore che ha la juve al momento). 2 anni in cui succede di tutto. Lui ha un contratto di 4 anni, la vecchia società è stata azzerata lasciando un vuoto, ci sono problemi economici, non possono permettersi di licenziarlo, quindi? Allegri viene investito di ogni autorità (c'era rimasto solo lui praticamente), il resto della società erano revisori dei conti e commercialisti. Con questi presupposti arriviamo al terzo anno attuale, con un nuovo direttore sportivo e l'epilogo che tutti sanno. Capisci bene che se Napoleone sceglieva gli ufficiali in base alla fortuna (cosa storicamente non vera), Allegri doveva essere generale nell'esercito francese.

    • @GFJUVE83
      @GFJUVE83 Před 3 měsíci +1

      La naturalezza con cui dici “ ha fatto anche due finali di Champions “ come se fosse una robetta da niente , eliminando comunque nelle due edizioni sia il real che il Barcellona ( due squadre di alieni ) con praticamente la stessa squadra con cui Conte manco era riuscito a passare i gironi e disarmante. Va bene avercela con allegri e essere nostalgici di uno ( massimo rispetto per Antonio e per quello che ha fatto )che ci ha mollato come un cane in autostrada perché con 10 euro non riusciva a sederci in un ristorante da 100 però mi sembra un po’ esagerato

    • @AriesAstaroth
      @AriesAstaroth Před 3 měsíci

      @@GFJUVE83 non è il contesto per parlare di queste cose a me interessava solo dire che è stato molto fortunato e ho spiegato perché. Poi se per te dovevo dare più enfasi, mettere qualche punto esclamativo, è un altro discorso. Da lontano le persone non si rendono conto che il tanto tempo al vertice e le tante vittorie non sono il solo risultato delle sue doti.

  • @klarisllaha5959
    @klarisllaha5959 Před 3 měsíci

    mmm Pozzecco e Mourinho se la giocano come showman secondo me

  • @fabriziocattaruzzi9313
    @fabriziocattaruzzi9313 Před 3 měsíci

    Non Mj... non Lebron... con questo video Edo assoluto Goat per sempre😂

  • @rocco_dont_panic
    @rocco_dont_panic Před 3 měsíci

    Sul fatto che Allegri sia un grande comunicatore sono d'accordo, però se, come hai detto tu, la comunicazione non arriva di chi è la colpa? Dei giocatori che non capiscono o dell'allenatore che non riesce a spiegarsi? Al di là di tutto se cerchi un allenatore che non solo è un grande comunicatore ma è anche un grande tattico beh Guardiola fa per te, lui si che con le società con cui ha avuto a che fare è riuscito a fargli capire che giocatori comprare per vincere tutto 😂

  • @alessandrozanandrea9932
    @alessandrozanandrea9932 Před 3 měsíci

    Credo che se Edo tenesse una conferenza di 6 ore sul perché la terra è piatta punto primo lo ascolterei attento per tutte e sei le ore e a fine conferenza non sarei più così tanto sicuro del geoide

  • @dariobarresi8684
    @dariobarresi8684 Před 3 měsíci

    Sei un grande

  • @FaberCucchetti
    @FaberCucchetti Před 3 měsíci

    Grande!

  • @leopelti9034
    @leopelti9034 Před 3 měsíci

    Io non ho capito cos' abbia detto di allegri in questo video, edo io sono un tuo grande fan ed ho sempre seguito con interesse anche i tuoi ragionamenti più prolissi ed astrusi ma qui mi hai proprii perso sembra una grande premessa e basta

  • @federicocatelli8785
    @federicocatelli8785 Před 3 měsíci +1

    Che ci azzecca Allegri col calcio 🤔

  • @ilgaba
    @ilgaba Před 3 měsíci

    Tra Velasco e Allegri c’è come tra una benedizione ed una disgrazia. Se Allegri è comunicativo, Mourinho è da 10 Oscar. Però entrambi a casa perché il loro gioco e i loro risultati fanno pena. Ma vogliamo parlare soltanto di comunicazione, guarda Ancelotti, Guardiola e soprattutto Klopp…anche Mazzone era meglio di Allegri. Spalletti é un disgraziato vero😂😂

  • @ilmassi_on_yt
    @ilmassi_on_yt Před 3 měsíci

    Beh edo, comunque ci sono allenatori che oltre ad essere migliori sotto il punto tecnico-tattico sanno comunicare anche meglio di allegri, tipo guardiola

  • @andreacarlino1155
    @andreacarlino1155 Před 3 měsíci

    "Che dio ti accontenti" dicono i pisani

  • @riccardolera2185
    @riccardolera2185 Před 3 měsíci +1

    Allegri sta a Velasco come io a Jordan

  • @zgxldeu288
    @zgxldeu288 Před 3 měsíci

    Esotico

  • @iamNashJr
    @iamNashJr Před 3 měsíci

    Ma ne avevamo tutti bisogno detto onestamente

  • @RaffaeleCiniglioAinis
    @RaffaeleCiniglioAinis Před 3 měsíci +1

    Sogno o son Destho?

  • @aminelkaddouri315
    @aminelkaddouri315 Před 3 měsíci

    Sto sognando…

  • @andreafuri7599
    @andreafuri7599 Před 3 měsíci

    Tempo fa avevi fatto una descrizione tecnica di Doc Rivers. Ecco, Allegri è il Doc Rivers del calcio.

    • @s1playerspecial
      @s1playerspecial Před 3 měsíci

      un paragone veramente sbagliato

    • @giovannimazzanti224
      @giovannimazzanti224 Před 3 měsíci

      ​@@s1playerspecialallenatore che ha iniziato in maniera promettente, vinto quando ha avuto una squadra troppo forte per non farlo e fatto schifo quando ha avuto competizioni all'altezza. L'unica differenza che a quanto pare Doc è un players coach, Allegri si è fatto dare del cagon dai più grandi giocatori che ha allenato (Tevez, Dani Alves, Ronaldo). Poi ovvio Allegri ha vinto di più ma per il semplice motivo che l'NBA è programmata per avere il più possibile cambio al vertice mentre la serie A no, però il succo è quello.

  • @luckbramboa
    @luckbramboa Před 3 měsíci

    La sceneggiata ridicola di Allegri è iniziata nel recupero della partita, quindi non aveva nessuno scopo sportivo. È stato il tentativo disperato di accattivarsi le simpatie dei tifosi juventini, una cosa tutta pro domo sua, ma nel farlo ha travalicato ogni limite di buon senso, arrivando ad offendere e minacciare arbitri, giornalisti e dirigenti, una cosa francamente mai vista. Dico anche ridicola perché l’obiettivo era trasformare nella propria personalissima rivalsa una finale di Coppa Italia, una competizione che ha la sua dignità, ma che certo non può essere considerata il termine di giudizio di tre anni alla guida della squadra più titolata e più ricca di Italia (tuttora quella col monte ingaggi più alto, per quanto il comunicatore la voglia far passare per una squadra di ragazzini). In tutto ciò ha arrecato un enorme danno di immagine alla società che lo paga profumatamente (Allegri è nettamente l’allenatore più pagato della serie A), che lo ha sollevato immediatamente dall’incarico. Credo che la carriera di Allegri, come quella di Mourinho, un altro diventato tanto fumo e niente arrosto, almeno in Italia sia finita qui.

  • @andreas5419
    @andreas5419 Před 3 měsíci

    L'ultima cosa che ti aspettavi di trovare su questo canale

  • @armandobracchi4765
    @armandobracchi4765 Před 3 měsíci

    Ragazzi aiutatemi dove si vede Minnesota Denver gara 7? Su Sky sport NBA sembra che non la diano. Dove posso vederla??

    • @marcovilla3636
      @marcovilla3636 Před 3 měsíci

      Se non hai NBA league pass puoi farti un conto gioco su siti di scommesse, trasmettono alcuni incontri in diretta.

  • @alessandrocelli1869
    @alessandrocelli1869 Před 3 měsíci

    guarda edo, sono d'accordo con il concetto da te espresso, ma l'uomo calcistico che hai preso in considerazione è uno dei più sbagliati che potessi prendere: un vero pagliaccio, bipolare (come dimostra le molteplici follie in campo e fuori) e sicuramente non trasmette tranquillità allo spogliatoio, anche con dichiarazioni che vanno a sminuire i propri giocatori. La figura di cui tu hai inconsapevolmente parlato per tutto il video è quella di carlo ancelotti, defnizione di "gestore" nel mondo del calcio: vince perchè ha squadre di fenomeni ed è bravo a legare in maniera unica sia con le stesse che con i gregari, sulla tattica è molto retrogrado ma sicuramente il suo stile di gioco è perfetto per lasciare giocare i fenomeni che puntualmente ha in rosa. Io sono molto più per la tattica e la valorizzazione di giocatori medi tramite un contesto creato su misura, ma non nego che ancelotti sia uno dei migliori allenatori esistenti.

  • @ludovicotartaro5475
    @ludovicotartaro5475 Před 3 měsíci

    un commento sul video, fresco di esonero allegri per comportamenti che non dovrebbero verificarsi mai, tantomeno in un campo da calcio; la vera tragedia di questo secondo ciclo alla juventus è stata proprio la comunicazione

  • @davidtenti
    @davidtenti Před 3 měsíci

    Beh beh pure vannacci non sarebbe stato male

  • @alessandrozarra6602
    @alessandrozarra6602 Před 3 měsíci +1

    Edo, mi dispiace ma qui hai toppato di brutto. Allegri è un pessimo comunicatore, non lo dico io ma tutti i campioni che hanno allenato che ne hanno parlato malissimo e sono dovuti scappare. Inoltre, appena viene criticato, la sua unica capacità è quella di gridare ed essere maleducato. Il suo personaggio è stato costruito ad arte da alcuni suoi amichetti e basato su 3/4 frasi fatte male interpretate, spesso contraddittorie e che si sono rivelate sbagliate totalmente sbagliate. La prova di questo è che le sue migliori stagioni in carriera sono da 6 in pagella (vinto la competizione con la squadra nettamente più forte), ma molto spesso ha perso con squadre nettamente più forti delle altre. Forse Messina sarebbe più da paragonare ad Ancelotti, che con Juve, Everton e Napoli ha fatto male, ma con Real e Milan ha fatto benissimo