NON ne posso PIÙ!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 06. 2024
  • GUADAGNARE senza LAVORARE 👉 amzn.to/3UJlR1s
    Non è più possibile stare nei boschi, il rumore della città, delle auto, degli elicotteri causato dalle persone sta arrivando ovunque e ci stiamo espandendo in modo irresponsabile.
    ISCRIVITI: goo.gl/p3rkjy
    I MIEI LIBRI: goo.gl/CMfwZk
    GRUPPO TELEGRAM: t.me/smetteredilavorare
    CLUB DEL BOSCO: t.me/+UiiIBxUMULBkMDJk
    FACEBOOK: / smetteredilavorare
    TWITTER: / nonlavorare
    INSTAGRAM: / smetteredilavorare_
    TIKTOK: / smetteredilavorare
    Il manifesto per la Semplicità Volontaria: goo.gl/eviycy
    PODCAST :
    open.spotify.com/show/3P1lvhg...
    podcasts.apple.com/it/podcast...
    anchor.fm/smettere-di-lavorare
    www.spreaker.com/user/smetter...
    -----------------------------------------------------------
    LA TELECAMERA CHE UTILIZZO (Sony RX100 M3) goo.gl/FqGX2b

Komentáře • 141

  • @nonlavorare
    @nonlavorare  Před 8 dny +2

    GUADAGNARE SENZA LAVORARE 👉 amzn.to/3UJlR1s

  • @lorenzodividendi
    @lorenzodividendi Před 9 dny +24

    Per il mese di luglio Ho affittato una casetta sulle montagne del Parmense
    Poco turismo e tanta natura
    Mi auguro che possa essere rigenerante

    • @LucianaPezzoni-oo8si
      @LucianaPezzoni-oo8si Před 8 dny +2

      Corniglio?

    • @lorenzodividendi
      @lorenzodividendi Před 8 dny +3

      @@LucianaPezzoni-oo8si sarebbe stato bello perché ci sono passeggiate bellissime. Abbiamo scelto Bore perché ci sono amici e facciamo qualche passeggiata in compagnia

    • @Simone.v
      @Simone.v Před 8 dny +2

      @@lorenzodividendi Bellissima la Val Ceno

    • @ChristianBianchi91
      @ChristianBianchi91 Před 8 dny +1

      Complimenti per la scelta!​@@lorenzodividendi

    • @lorenzodividendi
      @lorenzodividendi Před 8 dny +1

      @@ChristianBianchi91 grazie

  • @mircomontecavalli5062
    @mircomontecavalli5062 Před 9 dny +16

    Si è sempre più difficile stare nella densità delle città nelle basse vibrazioni. Occorre essere molto forti x ripararsi dalle basse vibrazioni. Cerchiamo di elevarci sempre di più noi dobbiamo puntare li. Grazie

  • @gianfrancopisciotta
    @gianfrancopisciotta Před 9 dny +26

    Se vieni qui in Sicilia nei centri rurali sta succedendo tutto l’opposto. Le persone scappano al nord, strade non ne abbiamo quasi più e c’è tutta la tranquillità e silenzio che si vuole. Il problema è che le uniche fonti di reddito provengono dalla campagna e dalla pastorizia che praticamente grazie alla globalizzazione fruttano ormai 2 soldi. Molti ragazzi hanno venduto capi di bestiame per andare via al nord o addirittura all’estero. Nella fattispecie il paesino dove vivo dai 2000 abitanti che faceva qualche decennio fa, ne conta appena 300.
    Io stesso riuscirò a tirare ancora per poco con una farmacia in un posto del genere. Penso seriamente che ritornerò al nord Italia.

    • @carlone2011
      @carlone2011 Před 8 dny +2

      Se riesci sopravvivere con una farmacia in un paese di 300 persone i miei complimenti!

    • @barbaradethierry7171
      @barbaradethierry7171 Před 8 dny +8

      Resisti Gianfranco , un caro amico è tornato nella natia Sicilia, da Genova che pur grande sembra un paese di provincia.
      È un giovane uomo di 38 anni tornato da 7 senza ancora pentimento.. dunque resisti al " falso mito Nord" ‼️

    • @gianfrancopisciotta
      @gianfrancopisciotta Před 8 dny +6

      @@barbaradethierry7171 il problema è che stanno andando via tutti.. ho già quasi tutti i miei amici tra nord Italia, Germania e Svizzera. Qui stanno rimanendo solo i vecchi e non è bello vedere morire a vista d’occhio il luogo dove sei nato senza poterci fare nulla tra l’altro. Ho ancora qualche amico a Palermo altrimenti sarei già tornato su. Poi il problema è pure il lavoro, tra qualche anno non guadagnerò a sufficienza nemmeno per pagare cibo e vestiti. Se torno su comunque punterò su una soluzione ibrida. Lavoro 8 mesi l’anno da farmacista Freelancer ed il resto dell’anno torno qui.. possibilmente nel periodo estivo così mi godo il mare della Sicilia. Comunque grazie per l’incoraggiamento 🙂

    • @MySuperBike2
      @MySuperBike2 Před 8 dny +6

      Da siciliano che vive al nord, ti dico solo: lascia stare in nord Italia. Poco lavoro, malpagato, troppo frenesia, le gente urla e grida per un parcheggio o solamente perché vai piano in macchina. Sono molto molto frustrati. Paghi qualsiasi cosa anche una statale la paghi con la pedemontana! Lassa' sta'!!!!!!!!! Altrimenti estero direttamente!😮

    • @gianfrancopisciotta
      @gianfrancopisciotta Před 8 dny +4

      @@MySuperBike2 magari sono stato fortunato, ma quando lavoravo al nord 5 anni fa ero ben pagato, rispettato e rispetto al lavoro che facevo in farmacia a palermo mi sembrava di andare a rubate lo stipendio. Ho lavorato in farmacia da collaboratore per 7 anni a palermo. Lavoravo un sacco di ore di giorno e di notte, non c erano feste ne straordinari pagati. Se lavoravo a capodanno ero pagato come un giorno normale, avevo 10 giorni di ferie l’anno ed una volta ho avuto un intervento serio ad un piede e sono andato a lavoro zoppicando. La gente era come la descrivi tu, esaurita ed aggressiva. Quasi ogni giorno ci minacciavano.
      Quando sono andato a lavoro al nord mi è sembrato quindi un paradiso. Ero in provincia di Varese, lavoravo in una farmacia comunale in un centro commerciale. Dai colleghi alla clientela erano tutti molto gradevoli ed umani. Infatti ho lasciato tanti amici. Ero pagato a peso d’oro e bastavano 15 minuti di lavoro in più per prendere lo straordinario. I festivi erano pagati con la maggiorazione, avevo tutte le ferie riconosciute e la provincia di Varese devo dire che rispetto palermo era molto molto tranquilla anche come stile di vita. Poi paragonata ad un paesino di 300 abitanti è chiaro che diventa caotica anche una città Svizzera. Ti dico pure perché sono rientrato perché ora ti sembrerà strano essere tornato al sud per come ti ho descritto il nord. Sono tornato per 3 motivi:
      1) perché aspettavo invano la mia ragazza che salisse
      2) perché i miei finalmente mi dissero che mi avrebbero dato la farmacia di famiglia in questo paesino di 300 abitanti
      3) perché mi mancava tantissimo il mare.
      Detto questo, in paese si lavora pochissimo, ma comunque siamo praticamente reperibili a qualsiasi ora di giorno e notte, dobbiamo andare dietro le persone per farci pagare ( campano praticamente tutti con reddito di cittadinanza e pensioni dei genitori / nonni ). Al momento riesco ad andare qualche giorno in ferie perché mia madre continua a lavorare in farmacia a 70 anni. Ma quando sono in feire è come se lavorassi in Smart perché mia madre mi chiama circa 10 volte al giorno per avere risolto anche problemi banali per chi sa usare un minimo un Pc.
      In compenso sono riuscito a prendere una seconda laurea magistrale in scienze della nutrizione umana e credo che dopo l abilitazione vendo tutto e torno al nord e se dovessi trovarmi male me ne vado in Svizzera cantone tedesco dove ho ricevuto pure parecchie offerte di lavoro. La Sicilia è finita purtroppo. Se la sono mangiati i nostri cari politici. Hanno mangiato il futuro delle persone

  • @spiundlebrise
    @spiundlebrise Před 8 dny +15

    Questo succede perchè le persone sono assuefatte ai rumori (( musica compresa )).Vanno lungo i fiumi con la musica a palla.Iosono come te da sempre , ora ho 61 anni , e ho visto il declino.Ti auguro di trovare la tua serenità .Ciao e ti mando un abbraccio.😅😊❤

  • @paolodegregori8942
    @paolodegregori8942 Před 8 dny +16

    Come gli zombi tutti accecati dal Dio denaro

    • @wildforest0707
      @wildforest0707 Před 2 dny

      E la maggior parte poi corre a vuoto.....meno male che qualcuno ha risvegliato coscienze e consapevolezza

  • @AlbertRigoni
    @AlbertRigoni Před 8 dny +5

    Buongiorno Francesco, io purtroppo vivo in un' piccolo appartamento che si affaccia sulla piazza principale del paese, ci sono macchine, camion e persone che fanno un rumore tremendo tutto il giorno fino alla sera, nel fine settimana ci si mettono pure i bar e locali in generale ha creare casino fino a tutte le ore della notte, mi creda sé lo tenga stretto quel posto dove vive lei, perché c'è decisamente di peggio, un saluto.

  • @davidepagliarani9910
    @davidepagliarani9910 Před 8 dny +8

    Capisco perfettamente quello che dice e che provi..negli ultimi anni sto vedendo proprio quello di cui parli, ma in modo silenzioso . Ieri sono stato a Sonnino (LT) in un posto magnifico lontano da tutto il caos . Al rientro a Roma una tristezza. Vedo schegge impazzite, non vedo gentilezza , quella poca è oro..un saluto a tutti.

  • @paolamengi5634
    @paolamengi5634 Před 9 dny +11

    In coda sui rifiuti anche ..perché non c’è rispetto per la natura e tanta maleducazione

  • @albertosmallflowers1413
    @albertosmallflowers1413 Před 9 dny +8

    Sì, l'ho notato anch'io, soprattutto, negli ultimi due anni. Pur facendone parte e contribuendo quindi a sostenere questi ritmi folli, ben presto staccherò la spina grazie ai tuoi preziosi consigli.

    • @corra277
      @corra277 Před 7 dny

      Poi come mantieni la famiglia?

    • @albertosmallflowers1413
      @albertosmallflowers1413 Před 7 dny

      ​@@corra277 Comprendo le difficoltà per chi ha famiglia. Io naturalmente parlo per me. Ogni caso andrebbe analizzato singolarmente in base all'obbiettivo che si vuole raggiungere. È necessario effettuare un percorso mirato cercando possibilmente di risparmiare il più possibile intanto che si lavora e investire i propri risparmi. Staccare la spina potrebbe significare, ad esempio, nel mio caso, anticipare la pensione di diversi anni.

  • @francaromani2577
    @francaromani2577 Před 8 dny +8

    A me piace il mare però è quasi come essere a casa a parte la spiaggia, se vuoi vedere cose diverse non c'è piu possibilità tutti i centri commerciali sono uguali i negozi belli con cose diverse e artistiche non ci sono più. Hai ragione.

  • @ilredeidividendi
    @ilredeidividendi Před 9 dny +10

    Dall’ Italia centrale in giù hai tutta la pace e il silenzio che vuoi, con lo spopolamento che c è 😊

  • @maurizios.3113
    @maurizios.3113 Před 8 dny +4

    Sono estremamente d'accordo, e aggiungo che bisognerebbe anche affrontare l'enorme problema dell'inquinamento luminoso, i led fanno tanta luce consumando pochissimo, ma ormai abbiamo la notte illuminata a giorno e non si può vivere bene senza poter vedere le stelle!

  • @erosgiolito9041
    @erosgiolito9041 Před 9 dny +9

    Abbiamo intrapreso questa strada. Purtroppo. 😢

  • @giorgiocariani4542
    @giorgiocariani4542 Před 9 dny +5

    Mi piacerebbe un tuo video sulla nature restoration law, che un po' si collega a questo tema, a come viene applicata e verrà applicata secondo te in Italia

  • @petruccifriend
    @petruccifriend Před 9 dny +5

    Grazie Francesco, anche oggi mi hai tirato su di morale! 🎉

  • @guerra_davi
    @guerra_davi Před 8 dny +4

    Sono d'accordo su tutto ma ti/mi chiedo, se siamo un virus per questo mondo ha senso investire sulla crescita mondiale?

  • @al78ist
    @al78ist Před 9 dny +8

    Appena lunedì e cominciamo bene

  • @carlamassari5572
    @carlamassari5572 Před 5 dny +1

    Super d' accordo Francesco.Ho bellissimi ricordi di un mondo antico e naturale da ragazza. Ora il turismo è sempre più becero e invadente!!

  • @VERY_VARIOUS_VIDEOS
    @VERY_VARIOUS_VIDEOS Před 3 dny +1

    Il mondo sta accelerando troppo, i rumori e le confusioni aumentano di continuo! Video Like 👍

  • @gerardodandrea1166
    @gerardodandrea1166 Před 8 dny +2

    Fai un salto a Pantelleria.
    Oppure in Carnia, molto più vicina.
    Silenzio totale

  • @fabioleoni3822
    @fabioleoni3822 Před 8 dny +4

    vero campi consumati da logistiche,una volta c era piu natura

  • @ponci1974
    @ponci1974 Před 8 dny

    Hai perfettamente ragione! Spesso penso che siamo destinati ad autodistruggerci! Siamo forse in pochi ad avere questa consapevolezza, rimaniamo uniti con il cuore, non mollare, sei una persona illuminata e in quanto tale, mantieni l’ottimismo, manteniamolo noi, ognuno di noi che capisce dove sta la salvezza su questa terra, potremmo finire male come specie, però io nella mia anima conservo sempre la speranza che questa terra madre ci risparmi, a noi che la amiamo davvero…se deve finire, finisca tutto, ma io sarò sempre dalla parte della natura, sempre!🙏🏻 sono con te🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • @claudiaestallo1119
    @claudiaestallo1119 Před 6 dny

    Infatti abito in un piccolo paese in Predaia, spesso mi capita di uscire dopo cena in questo periodo a fare due passi...siamo in mezzo al nulla vicino al bosco, però le machine, moto attraversano paese a grande velocità accanto, gente del posto molto maleducati 🤨

  • @cristinagava9614
    @cristinagava9614 Před 8 dny +1

    Cerchiamo di alzare le frequenze, forza , ne abbiamo bisogno ❤

  • @angeloruggerobisettotrevis7575

    Hai perfettamente ragione Francesco. Anch'io vivo in una località turistica di mare. Precisamente a Cavallino -Treporti. Da dopo il COVID il turismo ha raggiunto livelli schifosi. Sto pensando di andarmene dal mio paese d'origine, proprio a causa di questo problema

  • @davidegaleone
    @davidegaleone Před 6 dny

    in questa riflessione mi hai fatto venire in mente una scena di Matrix in cui l'Agente Smith, mentre ha sotto sequestro Morpheus, fa un discorso sulla specie umana.

  • @renatodigesu6403
    @renatodigesu6403 Před 4 dny

    Sono tragicamente d'accordo. Dico "tragicamente" perché in queste parole sento un sentimento di impotenza che provo anch'io. E come ho già scritto, commentando un precedente video dove Francesco annunciava la chiusura del suo blog, sento in queste come in quelle parole che Francesco è stanco, è vicino ad un punto di "arrivo" che gli auguro vivamente riesca a far diventare un nuovo punto di partenza. Lo capisco, anch'io mi sento sconfitto e deluso da tante cose.
    In bocca al lupo Francesco (anche se so che non leggi i commenti e, se è vero, fai bene).

  • @angelomariano9494
    @angelomariano9494 Před 8 dny +1

    "MANIFESTO FOR SILENCE" di Stuart Sim. Ottima lettura su questo argomento.

  • @heavyriders
    @heavyriders Před dnem +1

    La domanda NON è: "Non so dove finiremo".... la domanda è :"Quando finiremo?"
    e la risposta paradossalmente me l'ha data un' IA una abbastanza evoluta ed aggiornata che pur prendendosi tutte le precauzioni del caso mi ha detto: tra non molto,
    in tempi planetari tra pochissimo, in tempi cosmici tra un nulla...saremo stati un'esistenza effimera e impercettibile anche per il pianeta Terra considerando che certi pesci son durati 20 milioni di anni (es: megalodonte) mentre l'ominide da se stesso definito sapiens (si lo so fa ridere l'autodefinirsi sapiens...come se domani mi definissi Ingegnere...e chi lo dice che sei ingegnere? Me lo dico da solo e tanto deve bastarvi) arriverà a stento a trecentomila anni; (allerta spoiler altri 1000 anni non li facciamo).
    Consiglio un bellissimo libro che spiega cosa siamo noi rispetto alla natura si intitola "il cancro del pianeta"

  • @inthesparklingsky
    @inthesparklingsky Před dnem

    Vivo vicino ad un grosso ospedale in un appartamento in affitto con delle finestre che se ci soffi sopra dall'altra parte si sente il rumore del soffio. Con tutta la pazienza che posso avere perché le ambulanze sono un servizio essenziale, tutte le volte mi chiedo se c'è davvero bisogno di tenere le sirene a massimo volume a tutte le ore del giorno e della notte, anche ad orari in cui non c'è quasi nessuno in giro. Senza contare poi i cafoni che girano con le motociclette truccate per fare più rumore o con lo stereo a palla, oppure i vicini di casa che rovesciano il sacchetto di vetro nel bidone condominiale o nel cassonetto fraccassando tutte le bottiglie alle 7 di mattina. Molti di questi rumori sono emessi per puro spirito di sfregio e menefreghismo, senza alcuna considerazione per gli altri. Se tutti avessimo un minimo di buon senso, non saremmo così esausti a causa di tutto il rumore che dobbiamo sorbirci.
    Sul turismo non mi esprimo, perché ho visto gente letteralmente costretta a scappare da città prese d'assalto dai turisti (es. Kyoto in Giappone: tutti i miei amici giapponesi che vivevano lì, finiti l'università, sono fuggiti altrove perché era impossibile persino recarsi a scuola e a lavoro usando i mezzi pubblici).

  • @lcapursi
    @lcapursi Před 8 dny +1

    Tutto parte dalla testa.Certi soggetti x stimolarsi bisogno sentire rumori di moto sfrecciano tutto rombo aerei a tutta furia grattacieli che schiattano.😂

  • @cristinagava9614
    @cristinagava9614 Před 8 dny +1

    Forza Francesco , c’è la faremo, non avere dubbi, l’essere umano è fantastico ❤❤

  • @zeta8945
    @zeta8945 Před 11 hodinami +1

    Purtroppo il bosco non é ne tuo, ne mio. É di tutti. Purtroppo é cosi. Concordo sul fatto che stiamo perdendo la luciditá. Non é un discorso da boomer, l’ho sentito anche da gente di 16aa

  • @fracazzodavelletrl7661
    @fracazzodavelletrl7661 Před 8 dny +1

    D'accordo con quello che dici. Il problema principale che io percepisco e' che, per poter vivere piu' nella natura ed a misura d'uomo, devo arrivare alla pensione. Se non si registrera' un' inversione di rendenza, con l'aumento dell'eta' pensionabile, saro' vecchio.

  • @manuelbottini5089
    @manuelbottini5089 Před 8 dny +2

    Sono d'accordo con te francesco, la città neanche la sopporto più, preferivo vivere in campagna

  • @carmencaprese6182
    @carmencaprese6182 Před 8 dny +1

    Pensa che io abito vicino a una tangenziale e non vedo ora di andare via ,, a peschiera del Garda con turismo 10messi al anno , sempre code ovunque ,i rumori peggiora sempre ,per fortuna mene vado e andrò in campagnia sperduta , tu hai ragione e tutto un schifo !

  • @IgorPizzinato
    @IgorPizzinato Před 8 dny

    Ottima riflessione e grazie della condivisione, mi trovo allineato con buona parte dei tuoi spunti Francesco

  • @suxsomiki8600
    @suxsomiki8600 Před 9 dny +1

    Mi hai fatto venire in mente la canzone dei Litfiba: soldi soldi

  • @marcellorigoldi3627
    @marcellorigoldi3627 Před 7 dny

    D accordo con te, la situazione è purtroppo questa!

  • @ConcettaOnesti
    @ConcettaOnesti Před 9 dny +4

    Verissimo...

  • @RobertoG16
    @RobertoG16 Před 8 dny +2

    La 3m faceva dei tappi super performanti

  • @barbaram5282
    @barbaram5282 Před 7 dny

    Bravo Francesco! Saggio come Sempre! 😊

  • @besdelsec
    @besdelsec Před 7 dny +2

    Quello che è fuori controllo è il numero crescente di individui umani sulla faccia della Terra. Otto miliardi di persone come pensate di trovare posto, cibo e benessere per tutti?
    Tutti i mali derivano da questo non da altro.

  • @linternauta973
    @linternauta973 Před 8 dny

    Verissimo che il rumore è presente ovunque . Almeno mi allieta sentire che qualcuno se ne accorge . Il problema è che essendo prassi, questa anormalità è consuetudine accettata .

  • @annamariaarnese4665
    @annamariaarnese4665 Před 8 dny +1

    Penso, che le persone, abbiano paura del silenzio.

    • @ponci1974
      @ponci1974 Před 8 dny

      Hai ragione, il silenzio inquieta, ma solo a chi non si guarda mai dentro! Posso testimoniare il mio percorso, fino all’anno scorso ero in riviera ligure, ho fatto stagioni per 20 anni, satura sono scappata in un paesino sperduto dal Signore, ti devo dire che ho sofferto tanto, ho pianto tanto, non so ancora chi sono, mi guardo dentro e sono spaventata, prima nella frenesia non mi rendevo conto che non pensavo mai a me, mai al “vuoto” mai al silenzio, ora ne ho di silenzio se lo voglio, ma spesso mi ha fatto cagare sotto dalla paura! Sto superando la crisi e più mi sollevo, più credo che sia stato un dono venire qui, sono caduta a pezzi, ora coccio per coccio mi sto ricostruendo, aggiungo oro tra una ferita e l’altra, le cicatrici al posto di sanguinare stanno diventando un mio punto di forza! Perdona il poema😂😂😂

    • @annamariaarnese4665
      @annamariaarnese4665 Před 8 dny +1

      @@ponci1974 Ti auguro,di trovare la serenità che cerchi, perché anch'io sto cercando,un po' di serenità,coraggio.

    • @ponci1974
      @ponci1974 Před 6 dny

      @@annamariaarnese4665 ce la faremo🙏🏻

  • @GiovanniCattaneo-ym1vu
    @GiovanniCattaneo-ym1vu Před 8 dny +2

    Per fortuna, caro Francesco, che ci sono ambulanze e vigili del fuoco. Potremmo averne bisogno tutti un giorno, altro che bosco. Non parliamo, poi, dei corrieri che, fra le altre cose, consegnano pure i tuoi libri. Io ti rispetto, anche se la pensiamo diversamente, ma ci vuole un po' di coerenza.

    • @cristinagava9614
      @cristinagava9614 Před 8 dny

      Non hai capito niente, forza amico metti un po’ di impegno e non brontolare sempre

    • @GiovanniCattaneo-ym1vu
      @GiovanniCattaneo-ym1vu Před 8 dny

      @@cristinagava9614 Tu che hai capito tutto perché non argomenti? Io non brontolo affatto, ho espresso un'opinione.

  • @nome8592
    @nome8592 Před 7 dny

    Avendo abbandonato i veri principi per cui siamo stati creati, l'uomo non essendo in grado di governare se non intervenisse il nostro Creatore noi ci autodistruggiamo.😢

  • @EugenB
    @EugenB Před 2 dny

    Quello che vedo io, e che trovato modo di campare facendo un lavoro che ha te piace molto : CZcams, scrittore , investimenti in mercati finanziari e immobiliare, senza sprecare tanti soldi .
    Nel un certo senso, sei fuori della gabbia , ma comunque fai un lavoro anche te

  • @Luca_Luchino
    @Luca_Luchino Před dnem

    Sempre più automi, sempre più uomini-automi e consapevolezza per arrivare a pochi giorni di ferie consumistiche e poi riparte la condanna del salariato...

  • @paolo-vanni
    @paolo-vanni Před 3 dny +1

    Guarda il video.
    Stai parlando di te stesso e non te ne accorgi neanche.

  • @motorfab7014
    @motorfab7014 Před 8 dny +1

    Dai non fare l'omofobo 😂
    Comunque siamo in estate
    quando anche la maggioranza si avvicina al tuo stile di vita

  • @osvaldolauris
    @osvaldolauris Před 7 dny

    🚜🙂👍 - Il discorso non fa una piega - 👍

  • @massimo2508
    @massimo2508 Před 7 dny

    Sono d'accordo, ma le soluzioni? Siamo 8 miliardi su questo pianeta !!!! E purtroppo ognuno starà al suo posto perché soluzioni non c'è ne sono o al massimo qualcuno affitterà una casetta in montagna come ha fatto il nostro amico

  • @annagoretti47
    @annagoretti47 Před 8 dny

    Ma davvero succede questo anche da te? Noi purtroppo ci siamo abituati e non ce ne rendiamo neppure conto mannaggia. Mi dispiace tanto ti auguro una buona giornata e una buona vita.

  • @simona.gloria
    @simona.gloria Před 8 dny

    Io vivo in una metropoli puzzolente e caotica, e mi rendo conto perfettamente di questa espansione incontrollata.. Vivere in città mi crea molta sofferenza, sogno di potermene andare via un giorno, magari in campagna, ma la cosa brutta è che so che non starei bene neanche lì...
    Sí gli esseri umani sono un virus molto pericoloso.. Mi chiedo come fate a non essere preoccupati per i vostri figli...

  • @mariocarism
    @mariocarism Před 8 dny

    E come se non bastasse qui in lombardia la giunta regionale ha dato la facoltà ai comuni di decidere se le moto cross possono andare sui sentieri di montagna.. Assurdo

  • @italianyourjourney
    @italianyourjourney Před 5 dny

    Io ho la stessa sensazione con il cielo scuro. È difficile trovarlo

  • @lorenzopapalia1278
    @lorenzopapalia1278 Před 8 dny

    Grazie per questi video, sono d'accordo.

  • @demisdellandrea8338
    @demisdellandrea8338 Před 8 dny +9

    Posso anche comprendere il senso del tuo discorso, ma parli di due questioni, non di una. Lamenti che i rifugi sono pieni per il turismo; dovresti avere solo tu il diritto di frequentarli? Pretenderesti di arrivare lì ed esserci solo tu? Ti contraddici dicendo che nelle città non ci può essere la pace e poi ti lamenti se i rifugi sono pieni di gente che come te sta cercando la pace nella natura. Ti lamenti che i camion "sfrecciano senza mai arrivare da nessuna parte".. ma a fare benzina ci va macchina la usi? al supermercato ci vai? come pensi che prodotti e merci arrivino dove tu li vai ad acquistare? Un discorso del genere sarebbe accettabile allora da una persona che vive esclusivamente del proprio, senza fare alcun tipo di acquisto, sebbene contenuti come fai tu da ciò che si capisce. Poi che tu ci veda poco senso in tutto questo "tran tran" si può anche concordare, ma non si può certamente fermare il mondo. Bisogna poi accettare che magari altre persone non vogliano vivere come fai tu e che apprezzino la possbilità di avere cose che a te sembrano superflue; magari alcuni possono concordare con te sull'esasperazione del consumismo ma non vorrebbero neanche vivere come te; magari apprezzerebbero di più un consumismo "più moderato".. la classica via di mezzo. Ad ogni modo concludendo, mi sembra poco sensato dare contro al commercio e al mondo dell'impresa alla ricerca del profitto; quello che ci danno è ciò che chiediamo purtroppo. Il vero cambiamento dorebbe venire dal basso, ovvero da noi che continuiamo a richiedere varietà di beni e servizi sempre diversi, sempre abbondanti, sempre più veloci, ricadendo nello spreco totale. Ma appena si toglie una minima comodità a qualcuno, apriti cielo.. Vedo quindi poco sensato prendersela con chi questo sistema ce lo offre, plasmando il mondo di conseguenza e cercando il massimo profitto giustamente a mio avviso. Dovremmo solo prendercela con noi stessi per ciò che chiediamo al mondo, alla vita, ai mercati, ridimensionando le nostre pretese e vivendo in un modo più simile al tuo, questo certamente sì. Il tutto ha un prezzo da pagare che la maggioranza delle persone non accetta. Io stesso che sto guardando il tuo video ora, che può esprimenere i concetti più giusti del mondo, lo faccio tramite un pc, costruito con materiali, tramite una connessione internet , ecc ecc ecc, come del resto tu fai i video con un telefonico in circostanze analoghe. Quando si cerca un colpevole nella vita, molto spesso basta guardarsi allo specchio

    • @dmt1329
      @dmt1329 Před 8 dny

      il turista non fa altro che inquinare i posti incontaminati, quindi che rimanga in città

    • @Phantom-xp2co
      @Phantom-xp2co Před 7 dny

      ​@@dmt1329no, io voglio inquinare!
      Chissene se i montanari si offendono, non è un mio problema

  • @tortina5389
    @tortina5389 Před 8 dny

    Un abbraccio caro ❤

  • @brunopardo8258
    @brunopardo8258 Před 8 dny

    Quanto hai ragione
    ..... aiuto!!!

  • @Soldatinoable
    @Soldatinoable Před 9 dny

    Attento a non perderti

  • @mariozignone5339
    @mariozignone5339 Před 8 dny

    Ottime riflessioni

  • @lorismanozzo5498
    @lorismanozzo5498 Před 7 dny

    Solo applausi per Francesco.

  • @marcodifazio9153
    @marcodifazio9153 Před 9 dny

    Quando si ragiona su questo (e sono in pieno accordo) mi viene irresistibilmente in mente il monologo di mr. Smith in Matrix...

  • @maddalenaciucci5816
    @maddalenaciucci5816 Před 9 dny +2

    Davveroooooo❤ è incredibile 😢uffffaaaaaa

  • @matteoghidini7158
    @matteoghidini7158 Před 9 dny

    Ma se nessuno sta chiuso in 4 mura a progettare le macchine che confezionano o che cuciono o che arano come faranno i bravi agricoltori?

    • @Nickxb12
      @Nickxb12 Před 8 dny +1

      Lo schiavo è il macchinario più efficiente del mondo .
      E non sarà mai sostituito

  • @mattia2401
    @mattia2401 Před 8 dny +20

    I corrieri che corrono a destra e sinistra consegnano anche i tuoi libri

  • @annalove8241
    @annalove8241 Před 8 dny

    Totalmente d'accordo......

  • @fedealbi6284
    @fedealbi6284 Před 6 dny

    Quindi ...adori l'agenda? Stai sereno ed accontentati di questa varia umanità....

  • @ari6498
    @ari6498 Před 8 dny +1

    Bene, è quello che ho notato dall'anno scorso e quest' anno è peggiorata molto!
    10 anni fa non passava un cane (anzi, trovavo le donnole davanti al portone!) e ora pare di stare in tangenziale 😡😡😡
    Quel trabiccolo sul lago che fa solo casino e un pub, i ragazzini in moto,in auto... la sera anni fa era silenzio assoluto, ora rieccheggiano i motori in lontananza nelle stradine limitrofe, su per le montagnole.
    La propaganda turistica e le iniziative sociali a raffica come non ci fosse un domani, che mi fanno rimpiangere il lock down, a peggiorare.
    So esattamente di cosa parli

  • @tabcat8693
    @tabcat8693 Před 8 dny

    Mi sono venute le lacrime.....mi hai rubato i miei rammarichi.😢

  • @carmenleani9676
    @carmenleani9676 Před 8 dny

    Come ti capisco Francesco , portano il loro rumore della città nei boschi 😢

  • @blackking7111
    @blackking7111 Před 8 dny +2

    Mi sembra esagerato e anche un po' qualunquista. Di spazio ve n'è a sufficienza, basta cercarlo.

  • @fabiospagnuolo4442
    @fabiospagnuolo4442 Před 8 dny

    Francè, vieni da me. Questa condizione di pace la vivo quotidianamente dentro la mia casa. Poi se vado nella natura è ancora meglio ahah

  • @markgames8527
    @markgames8527 Před 8 dny

    Giusto è cosi sono sempre fuori

  • @davidemura9644
    @davidemura9644 Před 8 dny +5

    Il servizio di oggi è davvero stuxido. Gli elicotteri e le ambulanze sono servizi essenziali. E sono gente CHE LAVORA. Quando starai male, anzichè chiamare l'ambulanza vai nel bosco.
    Scusa lo sfogo, ma certi tuoi video sono molto belli e altri li trovo molto superficiali.

  • @DebbyD.
    @DebbyD. Před 9 dny +9

    Non ne posso più neanche io! ❤ Ma cerchiamo di essere più ottimisti 😊

  • @sergiosanya
    @sergiosanya Před 9 dny +1

    Non tutte le moto

  • @cristinagava9614
    @cristinagava9614 Před 8 dny

    Ognuno pianga il suo male

  • @davidg7206
    @davidg7206 Před 8 dny

    Aggiungo i cani che abbaiano

  • @elisafranceschini3628

    Ma non vivevi alle canarie o mi son persa qualcosa?

  • @rawsugar6069
    @rawsugar6069 Před 8 dny +1

    Comprati un camper

  • @Carla-bp7pd
    @Carla-bp7pd Před 8 dny +2

    Ma sei esaurito 😅capita a cinquanta anni... cambia tutto 😊

  • @GiovanniCattaneo-ym1vu
    @GiovanniCattaneo-ym1vu Před 8 dny +3

    Sei pessimista Francesco, ma capisco che devi fare i video e monetizzare. La natura ci sarà sempre. In Italia, tra aree protette, parchi nazionali, oasi WWF, piste ciclabili, spiagge e campagne coltivate se vuoi trovare un po' di pace la trovi eccome. E poi, tolta una vacanza ogni tanto, non sta scritto da nessuna parte che la gente vuole vivere in montagna o in una zona isolata come piace a te. Non siamo tutti uguali. Molti, specie i più giovani, preferiscono la città, fare serata e avere tutte le comodità. Io, ad esempio, in un paesino sperduto dove non c'è niente non ci vivrei manco sotto tortura. L'ho fatto in passato e sono fuggito. Mai generalizzare.

  • @AlbertoBiaggiotti
    @AlbertoBiaggiotti Před 9 dny +1

    Quando l'intelligenza artificiale avrà sostituito quasi tutti i lavoratori, ci potremo dedicare alla natura e alla campagna.
    Ma poi di cosa vivremo?
    Di reddito di emergenza?
    Reddito di sussistenza?
    Elemosina?
    Come si farà?

    • @Nickxb12
      @Nickxb12 Před 8 dny

      Esatto ci dedicheremo tutti a lavorare in campagna per 2€ l’ora .
      Che bello 😅

    • @humanart8661
      @humanart8661 Před 8 dny

      Be cambierà il sistema il quale ci ha sempre "mandato avanti"molto tossico

  • @pieropisano2335
    @pieropisano2335 Před 9 dny +1

    Il distacco detto da chi nel bosco fa i video e disturba con il suo vociare? Ah ah ah

  • @user-iz2zo9on5t
    @user-iz2zo9on5t Před 8 dny +2

    Più turisti , = più ambulanze, più moto, clacson e incontri gente sempre in mezzo ai coglioni , io non so sta cazzo di mania di andare in montagna

    • @ari6498
      @ari6498 Před 8 dny +1

      E poi la crescita demografica, viviamo più a lungo e il calo delle nascite...forse fra 50 anni chissà....

  • @cristinagava9614
    @cristinagava9614 Před 8 dny

    Forza Francesco , c’è la faremo, non avere dubbi, l’essere umano è fantastico ❤❤

  • @HomoSalvadego.
    @HomoSalvadego. Před 8 dny

    Verissimo..