Da via Fani a via Poma (4° parte)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 06. 2024
  • Mario Ferraro è un colonnello del Sismi, la sua storia diventa l'occasione di ripercorrere alcune vicende che lo avrebbero visto protagonista in quegli anni, dal possibile incontro a Beirut con Antonno Arconte legato alla vicenda Moro fino a Gladio ed ai paventati traffici di armi con l'Africa.
    Possono essereci collegamenti con la morte di ilaria Alpi, di Mauro Rostagno e perfino lontani collegamenti con quelo che avvenne in Via Poma?
    Vuoi approfondire? Vai alle seguenti playlist:
    • Da via Fani a via Poma...
    oppure sul sito italiamistero.it:
    • Da via Fani a via Poma...
    #italiamistero #marioferraro #gladio #ilariaalpi #crime #poma
    Italiamistero puntata
    www.italiamistero.it: www.italiamistero.it/
    00:00 Introduction
    01:12 Centro Skorpione
    06:04 ilaria Alpi
    09:08 Giallo via Poma
  • Krátké a kreslené filmy

Komentáře • 30

  • @6arepo6
    @6arepo6 Před 4 měsíci +8

    Molto interessante ed esauriente. Da notare che Mario Ferraro viene citato più volte durante deposizioni dal collaboratore di giustizia Francesco Di Carlo come uno dei suoi contatti nei servizi di sicurezza.

  • @gianfrancolombardo9951
    @gianfrancolombardo9951 Před 4 měsíci +4

    Ciao sempre molto bravo e tecnico! Un gran lavoro di ricerca e di dettagli concatenati!

  • @robertodecicco77
    @robertodecicco77 Před 4 měsíci +2

    Bravi come sempre

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 4 měsíci +3

    MOLTO MA MOLTO PENETRANTI ED ACCURATI

  • @ivangabrieli2710
    @ivangabrieli2710 Před 4 měsíci +1

    come sempre, grazie

  • @pietrovecchio8497
    @pietrovecchio8497 Před 4 měsíci +1

    la compagna che fine ha fatto ?

  • @FrancescoLuongo-xl3zm
    @FrancescoLuongo-xl3zm Před 4 měsíci +4

    Sei più informato tu che tutti i giornalisti italiani messi insieme complimenti d avvero

  • @deborasilva206
    @deborasilva206 Před měsícem +1

    La popò che sale a galla
    Che paese!

  • @marizan6300
    @marizan6300 Před 4 měsíci +1

    Premesso che l'omicidio di S. Cesaroni ha delle caratteristiche intrinseche di psicopatia e maniacalità, quindi non credo ad una pista dei servizi per quanto riguarda STRETTAMENTE l'atto omicidiario, mi può spiegare meglio per favore, in che modo si sa e che tipo di affari potevano intercorrere tra l'avvocato Caracciolo e Finocchi? Dove si erano conosciuti, e quali fonti abbiamo per dimostrarlo?
    Chiedo scusa per le domande a raffica, ma mi interesso del delitto di via Poma da anni e ritengo che gli interessi dell'aiag o verso l'aiag siano stati prevalenti.

    • @Italy13
      @Italy13 Před 4 měsíci +3

      Diciamo che se anche fosse stato un delitto passionale di rabbia...ugualmente si cercava di depistare perché aldilà se l'omicidio sia di Natura sentimentale o altro alla fine avrebbero trovato ugualmente dei documenti controversi.... e allora chissene l'importante è che copriamo i nostri affari loschi poi se l'assassino lo trovano o no amen (ovviamente è un ipotesi adesso non lo so se avessero dei movimenti poco chiari o era una società in regola)
      Ma comunque non escludono nemmeno una pista dei servizi

    • @italiamistero
      @italiamistero  Před 4 měsíci +3

      Diciamo che il video non è tanto su chi abbia ucciso Simonetta Cesaroni ma più che altro sul perchè siano avvenuti i depistaggi successivi certi (voeller) o presunti (molti errori nelle indagini sono di possibile duplice lettura). Quale attività si svolgeva in quegli uffici? Quella raccontata dal Porcari? Si è forse voluto coprire una persona che nello specifico ha compiuto un delitto chiamiamolo "di impeto" o si e fatto sparire del materiale su altre vicende e indirettamente si è finito con lo stravolgere le indagini. Perché arriva per primo Costa del Sisde? Stessa spettro per i caso Olgiata, arriva per primo Finocchi del Sisde, perché? Per amicizia o per capire se vi fosse, per l'omicido della contessa, un motivo diverso dalla rapina o per cercare qualcosa. Etc.. Su Caracciolo/Sarno non ho idea se vi fossero degli affari od una consocenza o nemmeno quella, di certo è stato messo in relazione con quegli uffici ed ha poi vinto la causa, in merito può anche trovare qualcosa se non erro dalla giornalista Fanelli.

    • @marizan6300
      @marizan6300 Před 4 měsíci

      Infatti, io non penso ad un delitto "passionale" ma maniacalmente padsionale, penso che ci sia stato un successivo tentativo di depistaggio volto a coprire l'aiag ecc ma che, urtroppo non permette di fare luce su questo assassinio.

    • @GiorgioDeCarlo
      @GiorgioDeCarlo Před 4 měsíci

      ​​@@marizan6300anch'io seguo il caso di via Poma, mi sono fatto l-idea che non si tratti di delitto passionale, che anzi lo si sia voluto far passare per delitto passionale.
      Perché non si è indagato sulle telefonate? Perché la poliziotta scrive "CE DIED"?
      Perché Volponi asserisce di non essere mai stato in via Poma e seppur smentito dalla moglie di Vanacore nessuno lo mette a confronto...e potrei continuare

    • @deborasilva206
      @deborasilva206 Před měsícem

      Già i soliti teatrini all' italiana; casualmente si rompe la segreteria , casualmente staccano il computer etc..
      Tutto molto ben evidenziato e accuratamente spiegato ; di eccellente e chiara comprensione. Grazie al tuo canale, perché non siamo in pochi ad accorgeci ... ​@@italiamistero

  • @giovannisposito9846
    @giovannisposito9846 Před 4 měsíci +1

    All'Addaura i candelotti li misero Piazza e Agostino mah qualcosa andò storto, erano al soldo dei servizi, mi disp mah questo è!!

    • @amedeodeangelis712
      @amedeodeangelis712 Před 4 měsíci +2

      Ne ha le prove?

    • @giovannisposito9846
      @giovannisposito9846 Před 4 měsíci

      @@amedeodeangelis712 che erano al soldo dei servizi e ci hanno collaborato ormai è corroborato da varie testimonianze e di conseguenza atti giudiziari! Poi credo ricorda il pentito Ilardo ucciso a Catania che collaborava col Col. Riccio, quello della grottesca e mancata cattura di Provenzano, aveva detto cose molto chiare e circostanziate, appena tre giorni dopo aver parlato con Tinebra & c. viene ucciso........eh aveva detto che gli attentatori all'addaura erano i due poliziotti!! Mi scusi mah dato che mai nessuno ha smentito "carta, canta" le confessioni di Ilardo, io tengo a credergli!

    • @giovannisposito9846
      @giovannisposito9846 Před 4 měsíci

      Sono censurato, le avevo scritto dettagliatamente! Cerco di abbreviare: da testimonianze, atti giudiziari, è ormai abbastanza acclarato che Piazza e Agostino collaborassero con i servizi! Possiamo dire che hanno agito, collaborato, al soldo dei servizi? Direi di sì! Poi si ricorda di Luigi Ilardo? Fatto fuori si sa come e con quale tempistica o meglio in quale tempistica, credo sappia con chi aveva parlato due giorni prima di essere ucciso! Tutto ciò che disse al Col. Riccio non s'è rivelato assolutamente farlocco... anzi, assolutamente! Era un vero collaboratore eh fra le varie cose disse proprio ciò che affermo sui due agenti e visto la sua storia e le sue rivelazioni, tengo a crederci di brutto!

    • @GiuseppeCapasso-lh3bb
      @GiuseppeCapasso-lh3bb Před 4 měsíci

      Un altra favola dice che Agostino salvo Falcone dall'.attentato 😂

    • @giovannisposito9846
      @giovannisposito9846 Před 4 měsíci

      @@amedeodeangelis712 mi censurano, non posso risponderle, W i democratici occidentali!! Comunque: che collaboravano con i servizi (per non dire erano al soldo) è ormai palese da varie testimonianze, per il resto le dico solo: Luigi Ilardo...... il resto me lo censurano