Lightyear One: l'auto che si ricarica al sole

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Ciao ragazzi, nuovo video, nuovo argomento, o forse no? Qualcosa di simile era stato proposto anni fa da una casa Svizzera se non erro, ma con poco successo. Ecco allora che una StartUp Olandese ci riprova. Sarà la volta buona?
    Seguimi su Instagram: / cekky93_car_talker
    La mia attrezzatura:
    Action cam Campark : amzn.to/31slVoA
    Action Cam Victure microfono esterno: amzn.to/2X7M7oU
    Microfono esterno aux compatibile con smartphone: amzn.to/31ngZBe
    Registratore audio Sony: amzn.to/2F0u4GX
    Mirrorless foto/video : amzn.to/2XDEpjt
    Compatta con schermo reclinabile e superzoom ottico: amzn.to/2X42hQ9
    Cavalletto grande: amzn.to/2F3Y05c
    cavalletto compatto per smartphone e fotocamere: amzn.to/2R9COj5
    Scheda SD extreme Plus: amzn.to/2FfLPT9

Komentáře • 7

  • @francescodileone8387
    @francescodileone8387 Před 5 lety

    L’ idea è molto valida secondo me. Il prezzo ed il design invece sono decisamente discutibili. Sarebbe ancor più interessante se in un futuro potessero produrre auto alimentate a luce solare senza bisogno di batterie (il cui smaltimento secondo me sarà il grande quesito dei prossimi anni) però mi sembra veramente fantascienza al momento! Sicuramente sono iniziative positive soprattutto per quelle persone che non cercano la prestazione anche se aspetterei a parlare perché finché non si impegnano i grandi gruppi automobilistici siamo sempre punto e a capo!

  • @luca__2649
    @luca__2649 Před 5 lety +1

    Secondo me è la direzione da prendere. E ti dico di più; come spostafamiglia è pure bella.

    • @ermannoceccherini8711
      @ermannoceccherini8711  Před 5 lety

      Hai ragione, è una soluzione interessante.. la tecnologia si evolverà, chissà se un domani verrà ideato qualche pannello solare di dimensioni ridotte ma prestazioni in termini di assorbimento elevate.. sarebbe l’ideale, immagina una citycar dal prezzo contenuto con questa tecnologia.. sarebbe la scelta di tutti

  • @giampierocontuzzi6149
    @giampierocontuzzi6149 Před 5 lety +2

    Ermanno carissimo io sinceramente preferisco ancora la classica auto che "fa rumore" e trasmette emozioni ma questi sono gusti personali...la cosa che sinceramente a me sa di ridicolo è che queste automobili vengono progettate x ridurre l inquinamento e ci starebbe pure ma in realtà andando a vedere "sotto sotto" queste x via di batterie e pannelli solari inquinerebbero nel momento della sostituzione batterie ecc più di una semplice autovettura con motore a scoppio per via dello smaltimento ma qui andiamo in un altro discorso quindi lasciamo stare e poi dovrebbero essere automobili per chi vuole risparmiare sul carburante quindi giustamente non gente ricca però il prezzo d acquisto è di gente davvero ricca quindi mi viene solo da ridere!!!io dico la mia ok che il motore a scoppio ormai è diventato una roba da "preistoria" e le alternative per sostituirlo è giusto che ci siano ma secondo me con i costi che ci sono ancora per produrre determinati prodotti non ne vale ancora la pena o meglio non avrebbero senso perché chi spende 150k euro non ha problemi di risparmiare sul carburante oppure si vede che i ricchi ci tengono alla salute del pianeta 😂😂😂

    • @ermannoceccherini8711
      @ermannoceccherini8711  Před 5 lety +1

      Caro Giampiero ciò che dici è giustissimo. Presto parlerò anche della questione inquinamento da ibrido ed elettrico.. è un argomento complicato ma in definitiva hai ragione... al momento temo che una vera soluzione non ci sia.. il futuro è elettrico? Non ne sarei convintissimo.. però mai dire mai, vediamo cosa succede.. forse hanno qualche asso nella manica che noi non conosciamo. Discorso prezzi.. beh c’è poco da dire anche qui.. le ibride/elettriche costano troppo al momento. Vedremo quando saranno alla portata di tutti come reagirà il popolo.. personalmente me la vivrò così: una bella elettrica con ogni comfort per le faccende quotidiane , e una seria auto a benzina con il buon vecchio suono al quale sono affezionato, per i momenti liberi..

  • @luca__2649
    @luca__2649 Před 5 lety +1

    In posti assolati come la Sardegna, la Maremma, Roma o il sud Italia sarebbe pure sfruttabile.

    • @ermannoceccherini8711
      @ermannoceccherini8711  Před 5 lety +1

      Luca__ verissimo.. li sarebbe il massimo della convenienza e della praticità...