Medicina Facile - Come trattare il Disturbo Ossessivo Compulsivo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 05. 2018
  • Con la Dott.ssa Vanessa Russo

Komentáře • 31

  • @marpylu7876
    @marpylu7876 Před 2 lety +2

    Complimenti alla dottssa Russo x la chiarezza nella spiegazione e x la sua professionalità e bravo anche l'intervistatore con tutte le sue domande interessanti.
    Cmq ho in famiglia 1 sorella con qs disturbo ed è stato davvero mto invalidante x lei averlo. Ha perso tempo, lavoro, fidanzati, soldi appresso a qs disturbo.
    Avevamo genitori mto controllanti, cmq deriviamo da contesti familiari disfunzionali dove la serenità non ci appartiene.
    Genitori disturbati mentalmente che a loro volta li han trasmessi a noi (che li subivamo).
    Cmq mia sorella da qd ha preso un cane e trovato un lavoro stabile il disturbo si è molto ridotto, quasi sparito del tutto.
    L'ansia pure si è molto ridotta, anche se non completamente.
    È cmq un disturbo molto molto invalidante. Il soggetto che ne soffre ce lo ha scritto in faccia il disagio. Il volto è sofferente, così come anche il fisico, spesso esile e tirato (specie il volto e gli occhi sofferenti)

  • @lorenaquici1122
    @lorenaquici1122 Před 2 lety +1

    Bravissima questa dottoressa..

  • @fabioingrassia
    @fabioingrassia Před 2 lety +4

    Strano come tutti i medici fanno sempre e solo gli stessi esempi .

  • @lucianov.5057
    @lucianov.5057 Před 4 lety +19

    Complimenti alla dottoressa Russo. Ma le risate del conduttore mi fanno venire il vomito. Spero che ......... vabbè lasciamo perdere

  • @luciavinci5084
    @luciavinci5084 Před 4 lety +11

    Ho visto il video quello che trovo ridicolo e' l' uomo ride spesso mentre la dott.ssa rimane seria e continua il suo discorso. Probabilmente quell' uomo si riconosce in qualche disturbo che sta citando la dott.ssa

    • @ragionierrenzodilerda1763
      @ragionierrenzodilerda1763 Před 2 lety +5

      Non credo proprio, se hai questo disturbo col cazzo che ci ridi

    • @katiat
      @katiat Před rokem

      Infatti lo trovo assolutamente fuori luogo e poco professionale. Dimostra totale mancanza di rispetto verso quelli che soffrono di questo disturbo, in cui non c'è proprio niente da ridere

  • @vincenzinaferraiuolo3237
    @vincenzinaferraiuolo3237 Před měsícem

    Ma lui non fa queste cose ma si fa queste cose sole solo si fa sempre gocce stosta sempre cose buttare acqua non dorme la notte grida sermpre e va al sesso ce una medicina grazie mille rispondete

  • @monicabaggio1342
    @monicabaggio1342 Před rokem

    Si può fare anche una videochiamata con la dottoressa? Ho una persona che ho paura di quello che potrebbe fare perché ci sono di mezzo i sentimenti. Avrei bisogno di un consulto e di come comportarmi. Avrei bisogno di un supporto morale

  • @patriciabeatrizriccio1261

    Salve, ho bisogno di aiuto, ho un figlio di 40 anni, con questa diagnosi che si rifiuta a la cura ho provato a fare un ASO varie volte e tutte fallite... Cosa mi consiglia di fare sono disperata...

  • @monicabaggio1342
    @monicabaggio1342 Před rokem

    È possibile fare una chiacchierata dal vivo con questa dottoressa? Io ho bisogno di un'auto.

  • @domenicacorona8535
    @domenicacorona8535 Před 2 lety +1

    Il ragazzo rifiuta la cura .Come si fa'

  • @giuseppeantoniotasselli9136

    DOTTORESSA MA LEI QUANTE PERSONE HA GUARITO.?

  • @fairy8072
    @fairy8072 Před 4 lety

    Mi rispecchia

  • @antonellamiot8154
    @antonellamiot8154 Před 4 lety +1

    Buongiorno le chiedo cortesemente come migliorarla visto che ho questo problema grazie.

    • @whopwhop6732
      @whopwhop6732 Před 4 lety +1

      Dipende dal livello, io ho avuto diversi tipi di DOC, alcuni sono riuscito a sconfiggerli (al 90%) da solo. Per l’ultimo che ho avuto ho visto che da solo non riuscivo e quindi ho chiesto aiuto a uno specialista, molto importante cercare uno psicologo che lavori in concreto sul DOC e non uno “normale”

    • @adrianasansonne7200
      @adrianasansonne7200 Před 3 lety

      @@whopwhop6732 come sei riuscito a superarlo quel 90%? Grazie in anticipo se mi risponderai

    • @whopwhop6732
      @whopwhop6732 Před 3 lety +4

      @@adrianasansonne7200 Ciao, allora so che detto così può sembrare semplice o può sembrare la classica cosa che dice chi non sa minimamente di cosa si tratti, ma il problema si risolse quando iniziai ad accettare, in tutto e per tutto, il peggiore degli eventi. Per uno dei DOC che avevo ci misi un paio d’anni (senza terapia) per riuscire a farlo la prima volta, per un altro invece ce ne misi anche 3 prima di farlo la prima volta, in entrambi i casi, con molta costanza, ANSIA e paura dopo poche Settimane iniziò ad abbassarsi molto il livello, in alcune ossessioni addirittura a sparire. Purtroppo subito dopo che stavo migliorando molto sull’ultimo DOC me ne venne un altro che non riesco (tutt’ora) a controllare da solo, infatti ora sto facendo terapia. Il mio consiglio personale é che se non si riesce ad evitare da soli (provandoci davvero) a non fare le compulsioni, dopo poco tempo farsi aiutare da uno psicologo. Una cosa molto utile che lessi su un libro sul DOC dice: 1)il DOC arriva - 2)ti spaventi - 3)non fai la compulsione - 4)l’ansia va a mille - 5)hai paura - 6)continui con la tua vita - 7)hai ancora paura - 8)continui con la tua vita - 9)ripetere il tutto. Spero di essere stato utile.

    • @adrianasansonne7200
      @adrianasansonne7200 Před 3 lety +5

      @@whopwhop6732 grazie davvero!! Io ho sofferto di doc in molte sfumature e ora che ho trovato la persona della mia vita indovina un po’? Anche quello da relazione. Ti giuro non ce la faccio più, è un inferno ogni giorno con questi pensieri ossessivi. Cerco di accettarli ma non riesco, forse non ho proprio capito il meccanismo. Cosa dovrei fare secondo te esplicitamente quando mi arriva un pensiero? Ah e per la maggior parte delle volte sono anche immagini molto intrusive e ossessionanti.

    • @whopwhop6732
      @whopwhop6732 Před 3 lety

      @@adrianasansonne7200 se ne hai avuti altri é normale che provi ad attaccarti da ogni lato, lo fa anche a me. Ora in quello da relazione una buona tecnica per imparare a distinguere se quello che pensi é DOC o no é questa: é sempre all’incontrario del dubbio che hai. Prendi comunque questi consigli come un’opinione mia che ho per esperienza personale e se la cosa sfugge di mano, non esitare a farti aiutare, a volte, anche cose molto serie, migliorano in poche settimane di “esercizi”