L'arte di risolvere i conflitti: comunicazione, relazione, negoziazione / Diretta Facebook

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 12. 2023
  • Quali sono gli elementi da tenere in considerazione nel risolvere un conflitto?
    A partire da questa domanda, Stefano Bartoli affronta il tema della negoziazione, offrendoci anche qualche suggerimento per evitare, gestire e risolvere un conflitto.
    Stefano Bartoli è psicologo, coach, docente ufficiale e direttore operativo del Centro di Terapia Strategica e personal manager di Giorgio Nardone. È inoltre coautore, assieme a Giorgio Nardone, del libro "Oltre sé stessi. Scienza e arte della performance", e de "La Pragmatica della Comunicazione Digitale", editi da Ponte alle Grazie; e, assieme a Lara Ventisette, del libro "Il peso delle apparenze".
    Il ciclo di incontri "Esperienze di Psicoterapia Breve Strategica" è condotto da Veronica Aloisio, psicoterapeuta, ricercatrice ufficiale e docente del Centro di Terapia Strategica.
    #centroditerapiastrategica #esperienzestrategiche #stefanobartoli #giorgionardone #cambiamento #psicologia #psicología #psicologiaonline #psicoterapiabreve #coach #mentalcoach #negoziazione #comunicazione #conflitto
    www.centroditerapiastrategica...
    - Per maggiori informazioni sulla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Breve Strategica: bit.ly/2RdjvHM
    - Per maggiori informazioni sul Master di I e II livello in Comunicazione strategica, Coaching, Problem solving e Scienza della performance: bit.ly/2k76Esi
    Isciviti al canale CZcams del @Centro di Terapia Strategica
    Seguici anche su Facebook: / centroditerapiastrategica
    e su Instagram: centro_tera...
  • Věda a technologie

Komentáře • 12

  • @rosettacosentino7223
    @rosettacosentino7223 Před 7 měsíci

    Dott. STEFANO BELLO BRAVO GENTILE ECC ECC. LEI NON HA CERTO PROBLEMI NELL' ARTE DI COMUNICARE E FAR ACCETTARE ❤

  • @silvialupano
    @silvialupano Před 7 měsíci +1

    Buongiorno e grazie di cuore ad entrambi.
    Ascoltando questi importanti contenuti, mi è venuto da riflettere sul punto in cui si afferma che è meglio non discutere, quindi io traduco con non dialogare, quando non ne vale la pena.
    Nel mio esercitarmi nella negoziazione, quando questo accade, poi è sempre saltato fuori un mio bisogno irrisolto, che si traduceva poi in una aspettativa forte, se non in una vera e propria pretesa, nei confronti dell'altro.
    Mi è venuto in mente che che quel monaco che ha detto di non discutere con chi non ne vale la pena, forse non ha raggiunto quel livello di amore, compassione, saggezza tale che, se raggiunti, gli consentirebbero di proseguire il dialogo con chiunque. Magari con le dovute pause rigeneranti! 😅
    Sarebbe interessante valutare la portata di questo modo di limitare il potere del dialogo, se brandito da un cuore buono.
    Fino ad ora, le uniche occasioni per me in cui non ne è valsa la pena, era quando non mi andava di lavorare su quelle parti di me che mi facevano sentire troppo diversa, separata o distante dall'altro.
    Ho notato che, se vado oltre, se vinco la mia parte sofferente, che non vuole rapportarsi con quella persona, se emerge il mio autentico e sano desiderio di felicità di tutti, allora vale la pena sempre e comunque dialogare, anche quando apparentemente sembra del tutto inutile🎉

  • @alessandrac.5191
    @alessandrac.5191 Před 7 měsíci

    Sempre illuminante

  • @lt15_27
    @lt15_27 Před 5 měsíci

    Illuminante!

  • @mariabianchini863
    @mariabianchini863 Před 7 měsíci

    Grazie infinite per l'interessante diretta !!

  • @giamaicafaffa8528
    @giamaicafaffa8528 Před 7 měsíci +2

    Grazie infinite.
    Caro prof. Come si fa ad isolare un conflitto per poterlo risolvere sul tavolo negoziale quando, Di solito, lo stesso e' generato dalla sommatoria di numerosi altri conflitti precedenti ?
    Sono Ermelinda

  • @user-qj9pd4po1e
    @user-qj9pd4po1e Před 7 měsíci +1

    come si può indurre a desiderare un tavolo negoziale se capiamo che l'altra persona non vuole negoziare?

  • @valentinomazzei2893
    @valentinomazzei2893 Před 7 měsíci

    occorre una figura terza che organizzi il tavolo negoziale e che tenga le redini del processo.......... Negoziare è sinonimo di flessibilità

  • @ARA-111
    @ARA-111 Před 7 měsíci

    27:50 🥇🏆🥇🏆🥇🏆
    29:05 🥇🏆🥇🏆🏆🥇
    30:20 🥇🏆🥇🏆🏆🥇
    34:00
    34:43
    37:20
    50:45 🥇
    53:30 54:00