Alfa Romeo JUNIOR (non più MILANO) | Ibrida o elettrica, anche Q4. Da 200€/mese

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 04. 2024
  • La nuova Alfa Romeo Milano segna un importante traguardo per la casa automobilistica italiana. Leggi l'articolo qui www.automoto.it/news/alfa-rom...
    Alfa Romeo introduce il suo primo SUV compatto completamente elettrico, oltre a versioni termiche e ibride. Con dimensioni di 4,17 metri in lunghezza, 1,78 in larghezza e 1,5 in altezza, questo modello è leggermente più grande rispetto ai precedenti costruiti sulla piattaforma CMP, offrendo un abitacolo spazioso per cinque persone e un bagagliaio da 400 litri.
    Il design dell'Alfa Romeo Milano, curato da Alejandro Mesonero-Romanos, presenta linee moderne con richiami classici, come la coda tronca ispirata alla Giulia Tubolare Zagato. Un elemento distintivo è il nuovo disegno dello scudetto, disponibile nelle versioni "Progresso" e "Leggenda", che impreziosisce il frontale insieme ai fari full led matrix adattivi. La fiancata evidenzia passaruota e brancardo con finiture di contrasto, mentre il tetto filante termina con un ampio spoiler. La percezione estetica della vettura varia significativamente con il colore, con il rosso Arese e le finiture opache della versione Milano Speciale che ne accentuano l'impatto visivo.
    Dal punto di vista meccanico, la Milano offre motorizzazioni ibride con un'unità da 136 CV e una sezione elettrica da 21 kW/29 CV, promettendo un'esperienza di guida efficiente e rispettosa dell'ambiente. La versione Q4 aggiunge un motore elettrico sull'assale posteriore per le quattro ruote motrici, mentre la variante elettrica pura dispone di un accumulatore da 56 kWh per un'autonomia di 410 km WLTP, ricaricabile rapidamente.
    L'interno vanta due display da 10,25 pollici per il guidatore e l'infotainment, con una plancia orientata verso il conducente che privilegia i comandi fisici per le funzioni principali. L'equipaggiamento di sicurezza include ADAS di livello 2, sensori di parcheggio e telecamera posteriore, con una particolare attenzione al comfort e alla praticità.
    In termini di dinamica di guida, l'Alfa Romeo Milano punta a distinguersi nel segmento con una sterzata pronta e sospensioni tarate per un'esperienza sportiva, specialmente nell'allestimento Veloce che offre freni potenziati, ruote da 20 pollici e un differenziale Torsen. La selezione delle modalità di guida attraverso il sistema DNA Alfa permette di adattare il comportamento del veicolo alle preferenze del guidatore.
    I livelli di equipaggiamento disponibili, Techno, Premium e Sport, offrono una vasta gamma di opzioni per personalizzare la Milano, dal massimo della tecnologia e sicurezza, a interni lussuosi e dettagli sportivi, garantendo così un'ampia scelta per soddisfare le esigenze di ogni cliente.
    Visita il nostro sito: www.automoto.it
    Iscriviti al canale: / redazioneautomoto
    Facebook: / automoto.it
    Instagram: automoto_it...
    Twitter: / automoto_it
    TikTok: / automotoit
    Whatsapp: bit.ly/47CNr3k
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 2K

  • @Andrea-jg3sh
    @Andrea-jg3sh Před 3 měsíci +443

    Vedendo questa ho paura di cosa faranno a Giulia e Stelvio..

    • @stevep4147
      @stevep4147 Před 3 měsíci +33

      Vero, per chi vuole Giulia o Stelvio meglio comprarle prima che i francesi ci mettano mano...

    • @sigma.4974
      @sigma.4974 Před 3 měsíci +8

      ​@@stevep4147. Esattk devo accaparrarmi la stelvio quanto prima

    • @GreyAlive
      @GreyAlive Před 3 měsíci +2

      Prima
      Cosa che ho pensato 😂😂

    • @BomDia759
      @BomDia759 Před 3 měsíci +5

      Anch'io ho avuto lo stesso pensiero... sarebbe la fine di un marchio che ha fatto la storia dell'automobilismo...

    • @sonny6893
      @sonny6893 Před 3 měsíci +17

      Sia la Giulia che la Stelvio in Italia sono state sempre snobbate...adesso le state rivalutando??🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  • @marcofaticati5672
    @marcofaticati5672 Před 3 měsíci +543

    Motore francese su un’Alfa Romeo…non ho altro da aggiungere 😔

    • @orgiaco76
      @orgiaco76 Před 3 měsíci +25

      E la piattaforma? Non certo Italiana

    • @marcofaticati5672
      @marcofaticati5672 Před 3 měsíci +29

      @@orgiaco76 Una vergogna…

    • @antburde
      @antburde Před 3 měsíci +29

      Aggiungi che è made in Polonia.
      Ho i brividi 😢

    • @bboyroxas89
      @bboyroxas89 Před 3 měsíci +29

      Non so se bestemmiare, o lasciarmi morire dentro

    • @walter_the_danger
      @walter_the_danger Před 3 měsíci +17

      altri pianti da italiano medio ne abbiamo?

  • @danieleg.7099
    @danieleg.7099 Před 3 měsíci +53

    L'arna a confronto e' un opera d'arte. L'ingegner romeo si starà rivoltando nella tomba.

  • @SalvatoreGagliano-rk6zh
    @SalvatoreGagliano-rk6zh Před 3 měsíci +83

    Non avrei mai pensato di dover rimpiangere Sergio Marchionne almeno lui aveva sacrificato solo la lancia ma Questi stanno distruggendo tutto

    • @andreavene6659
      @andreavene6659 Před 3 měsíci +2

      Noooo ... Non pronuncia Sergio Marchionne !! È nato tutto da lui !! Bastava fare delle belle macchine con desain Italiano !! Prodotte in Italia . Invece lui è stato un apri piata per portare la produzione all.estero in paesi dove la mano d'opera è bassa .. così facendo lui si arricchiva la tasca . Adesso e solo il piu ricco del cimitero .

    • @mauriziofranceschetti9491
      @mauriziofranceschetti9491 Před 2 měsíci

      Ti sbagli, è stato proprio Marchionne a dare inizio a questo sfacelo

  • @VESKEREE
    @VESKEREE Před 3 měsíci +94

    Da grande estimatore di alfa romeo devo dire che ormai resta ben poco di questo marchio. Addio alfa romeo ❤😭

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci

      Lo dici dal 1987 oppure sei uno con la Mito che sentiva dirlo nel 2013 da quelli che avevano la 75?

    • @VESKEREE
      @VESKEREE Před 3 měsíci +1

      @@silurogt2066 io sono un ragazzo del 2000, mio padre ha sempre avuto alfa romeo e io con il tempo ho imparato a documentarmi sui vecchi modelli e le vecchie glorie alfa romeo, da 10 anni a questa parte nel mondo dei motori in generale c’è stata una significativa perdita di qualità e prestazioni.
      I

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci +1

      @@VESKEREE Se non ti piace il cambiamento degli ultimi 10 anni, non posso darti torto. Detto questo, la Milano fa quel che deve fare, ovvero l'auto generalista per chi ha un po'di gruzzoletto e non guarda troppo alle prestazioni. Di certo non tiri avanti il marchio con Giulia e 33stradale.

    • @VESKEREE
      @VESKEREE Před 3 měsíci

      @@silurogt2066 beh questo è vero, spero che alfa romeo riesca vendere come il pane quest’auto, in modo tale da risollevare il marchio e magari prima o poi tornare a fare auto particolari

    • @pippo9830
      @pippo9830 Před 3 měsíci +1

      ​@@silurogt2066l'auto generalista è la golf, l'auto generalista è la fiesta. Questi sono carrettoni. Tra l'altro dopo Stelvio e tonale cosa fai? Un altro suv? L'ultima vera auto generalista alfa è stata la Giulietta ormai più di 10 anni fa. Se questa non è la parabola discendente di un marchio che un tempo faceva belle macchine alla portata di molti non so cosa sia.

  • @bossboss787
    @bossboss787 Před 3 měsíci +295

    Che vergogna….una marca come Alfa Romeo non meritava questa fine…questo « oggetto » é incommentabile. Hanno proprio deciso di uccidere definitamente questo marchio. Una Peugeot 2008 ancora più orrenda, sproporzionata, con un insieme di linee completamente anonimo: tolto quello scudetto, non ci sarebbe alcuna differenza con Kia Hyundai a tante altre auto anonime. Su questo « scatolone » non si sono neanche vergognati di mettere un 1.2. Potevano almeno scegliere un nome nuovo o senza importanza, invece hanno usato proprio « Milano »……una vergogna senza fine. Era meglio che l’Alfa Romeo venisse comprata dal gruppo Volkswagen nel 2009. Che scempio. Una fine immeritata per un marchio così prestigioso.

    • @nicolarossi277
      @nicolarossi277 Před 3 měsíci +13

      Alfa Romeo Ribrezzo credo possa andare come nome.

    • @alessandroamati9586
      @alessandroamati9586 Před 3 měsíci +11

      Il problema non è il fatto che ci sia un 1.2. il problema è che ci sia SOLO il 1.2 come propulsore termico.

    • @alexanderstephenevi733
      @alexanderstephenevi733 Před 3 měsíci +5

      Vw avrebbe montato il mille 3 cilindri che monta su qualunque auto del gruppo…. Quindi bah… la fine sarebbe stata la stessa. Qui potevano piuttosto montare il 1.5 che hanno in casa. Magari arriverà dopo

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci

      Sisi hanno così deciso di uccidere il marchio che so usciti 2 modelli in 2 anni mentre il tanto osannato Marchionne vi ha tenuto 6 anni solo con Mito e Giulietta. Del resto la memoria corta è tipica di questo paese.

    • @emanuelea9967
      @emanuelea9967 Před 3 měsíci +5

      ​@@alexanderstephenevi733Guarda cupra cosa fa con il gruppo volkswagen, probabilmente questa Milano avrebbe potuto montare un 2.0 tsi da 300cv oppure un 2.5 5 cilindri. Peccato che invece è in mano ai francesi che giusto il 1.2 puretech possono dare

  • @andreadeglinnocenti1810
    @andreadeglinnocenti1810 Před 3 měsíci +35

    Il cuore sportivo oggi ha avuto un infarto!😢

  • @atalkinthepark
    @atalkinthepark Před 3 měsíci +65

    Ho capito: Tavares vuole chiudere Lancia e Alfa, ma non senza poter dire ""Vedete? Ci abbiamo provato, ma..."

    • @mimmomendicino
      @mimmomendicino Před 3 měsíci

      Hai capito che per fare un'auto oggi devi, DEVI sfruttare sinergie. Hai capito che il gruppo VW fa così da vent'anni e vive col vento in poppa. Hai capito che Lancia è morta da 15 anni almeno, e se mai rinascesse sarebbe solo grazie alle sinergie di un gruppo grosso. Hai capito anche che Alfa e Maserati non vendono una cippa a livello globale, e che da qualche parte bisogna ripartire per non farle estinguere. Hai capito che forse falliranno, e se guardiamo alla Cina tremano le gambe, ma che... "Ci abbiamo provato".

    • @davidezappa9999
      @davidezappa9999 Před 3 měsíci +1

      Così come il compianto ed ormai dimenticato predecessore.

    • @TheMatps
      @TheMatps Před 3 měsíci +1

      Questa non è un Alfa e ypsilon non è più una Lancia.

    • @pascalmonterisi2523
      @pascalmonterisi2523 Před 13 dny

      Voleva soprattutto eliminare!un concorrente alla Peugeot e "DS".

  • @mattiaaleandri6478
    @mattiaaleandri6478 Před 3 měsíci +171

    Tralasciando la macchina, sei un professionista incredibile! Fare un video così dettagliato, in quelle condizioni assurde, è incredibile! Complimenti Nebu!!

    • @cicciobenzina610
      @cicciobenzina610 Před 3 měsíci

      Soprattutto facendo capire che ti fa cagare quello di cui stai parlando e la direzione che il gruppo stellantis sta prendendo per alfa, ma senza dirlo esplicitamente e facendolo leggere tra le righe

    • @MarcoTodone
      @MarcoTodone Před 3 měsíci +14

      Si si un mangia croccantini

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +35

      ​@@MarcoTodone frustrato dalla vita?

    • @abmtommaso
      @abmtommaso Před 3 měsíci +3

      @@MarcoTodone ma che vuol dire??

    • @domenicoromanelli3103
      @domenicoromanelli3103 Před 3 měsíci +18

      Purtroppo non è l'unico che deve farlo. C'è ne sono tanti di questi personaggi che per lavoro, devono mangiare i croccantini che le grandi multinazionali gli obbligano a mangiare.
      Siamo tutti destinati a veder fallire tante case automobilistiche.
      E lui da buon lavoratore, cerca di fare del suo meglio per mettere fumo negli occhi agli utenti.
      Un alfa ( Renault/Peugeot/ ect ect ) con un motore 1.2
      Che oltretutto parte di base da 29 k
      Penso che non andrà lontano.
      Potrà fare da Parigi a Milano per l'appunto.
      Ma cmq ...
      Pareri soggettivi.
      E cmq ha detto il buon NEBU
      AUTO DI MARCHIO ITALIANO
      DI PROPRIETÀ FRANCESE
      CON PRODUZIONE IN POLONIA...
      Praticamente i potenziali acquirenti pagano anche per questi passaggi di consegne.
      Giustamente un auto che di base ne vale si e no... 22k
      Intelligentemente
      La dobbiamo pagare di base 29 k.
      "Perché noi poveracci"
      Siamo in Italia.
      Il paese dei balocchi.

  • @Alexsink2806
    @Alexsink2806 Před 3 měsíci +31

    Quando ha detto che ha il motore francese sono morti un centinaio di Alfisti.

  • @stef-wk7jk
    @stef-wk7jk Před 3 měsíci +34

    Esteticamente hanno fatto molto meglio designer privati che si sono cimentati ad immaginare la Milano. Molto piu aderenti alla storia di A.r. Poi ho visto i cerchi, il motore 1.2 , la piattaforma peugeot e un cruscotto giocattolo che mi son ricordato che non contiamo più nulla. E in nessun settore...80 italiani su 100 se lo meritano, il resto racconterà ai nipoti cosa abbiamo insegnato al mondo e cosa saremmo potuti essere senza la corruzione e la politica che hanno fatto scempio dell'industria italiana.

    • @robertoceccato6507
      @robertoceccato6507 Před 3 měsíci +1

      È vero, sono stati presentati alcuni progetti italiani molto belli per immaginare le nuove Alfa. Ma probabilmente ai francesi non interessa.

  • @enricopagani1477
    @enricopagani1477 Před 3 měsíci +5

    Questo è quanto scrivono i giornalisti tedeschi di questa Milano:
    "La Milano non è la quintessenza dell'Alfa poichè la tecnologia proviene sorprendentemente da Stellantis. Ecco perchè la forma ricorda molto quella della Peugeot 2008 e dell'Opel MOKKA. Con la Milano l'alfa sembra dire addio ad una tradizione."
    Direi pareri unanimi 😓

  • @popomer
    @popomer Před 3 měsíci +473

    è buffo il fatto che l'auto meno alfa della storia porti un nome così importante per alfa romeo

    • @bossboss787
      @bossboss787 Před 3 měsíci +56

      Hanno deciso di uccidere definitivamente questo marchio.

    • @MassTnT
      @MassTnT Před 3 měsíci +21

      Si ride per non piangere. E' l'approccio corretto nei momenti difficili.

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Před 3 měsíci +27

      In Francia, la chiameranno Paris😊😊

    • @stevep4147
      @stevep4147 Před 3 měsíci +30

      La macchina meno alfa riempita di loghi alfa...e non dico altro

    • @albertogalan659
      @albertogalan659 Před 3 měsíci +39

      Una Peugeot con scritto Alfa Romeo. Se fossi un alfista a questo punto tirerei un bestemmione e comprerei Tesla 😂

  • @redazioneautomoto
    @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +242

    Ogni like un Maalox per il nebu

    • @newliam5
      @newliam5 Před 3 měsíci +50

      il maalox se lo deve prendere chi guarda questo bidone dell'umido per più di 5 secondi

    • @carminepinto2599
      @carminepinto2599 Před 3 měsíci +8

      Quanto vorrei sentire i vostri discorsi in redazione sulla Milano...tipo... emiliano: nebu valla a vedere tu e dai le tue impressioni, nebu: si sarò democratico non riuscirò a dire quello che penso!!

    • @SuperZeus97
      @SuperZeus97 Před 3 měsíci +9

      Mi dispiace che siete costretti a parlarne bene per portare il pane a casa, vi rispetto, é il vostro lavoro.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +48

      @@SuperZeus97 @SuperZeus97 ti basterebbe guardare il video. Ma capisco che sia difficile per te. Nessuno né parla bene o male, ti descrivo com'è e come usa le sinergie di un gruppo franco-italiano, muovendo per altro molte critiche. Che noia con la storia "ne parlih beneh per portare il pane a casahhh". Non avete ancora capito che non siamo una concessionaria. Ma se è difficile ascoltare un video con spiegazioni a prova di infante di 5 anni capisco che sia impossibile capire come lavoriamo.

    • @abmtommaso
      @abmtommaso Před 3 měsíci +1

      ​@@SuperZeus97ma che cosa vuol dire? Loro devono raccontare e descrivere il prodotto che hanno davanti....

  • @ninomandolesi7981
    @ninomandolesi7981 Před 3 měsíci +11

    Ricordo che nel lontano 2009-2010...Alfa Romeo decise di chiamare il progetto 940 Giulietta e no Milano,in rispetto dei lavoratori di Arese...oggi,quel nome è stato dato a questa cosa qua.
    Dico la mia..davanti è inguardabile,cosa c'è di interessante o bello?Che richiamo ha con i trilobi del passato?E quei fari cosa sono???Il profilo è bello,peccato sia bellino anche sulle altre auto della stessa piattaforma quindi non ha nulla di originale.. il posteriore,poche chiacchiere,non è cosi rievocativo,guardatevelo bene,è un davanzale mancano solo le fioriere.
    Gli interni?Si,mi piacciono e pure tanto,lo devo ammettere,aspetto aolo di toccarlo con mano.
    Poi tutto il resto,sprazzi di gioia per dare il giusto appela a un marchio di chiara matrice sportiva ma che nel complesso,è ridicola.
    Son 20 anni che guido e compro Alfa Romeo (156,Giulietta,Mito,Giulia),ma per il futuro stando cosi le cose non mi vedo piu acquirente del marchio,mi terrò strettissimo la mia cara Giulia (una vera Alfa Romeo) e al massimo punterò su uno Stelvio usato anche chilometrato quando vorrò qualcosa di piu comodo.
    Concludo dicendo che purtroppo,quest'auto fa sembrare anche migliore la Tonale.

  • @RiccardoFere
    @RiccardoFere Před 3 měsíci +22

    Ma siete seri??? Tanto scalpore per cosa? Un muso Renault e un culo Kia elettrica?? Ma per favore... spero abbia le stesse vendite della Abarth 500e!

  • @nicknica
    @nicknica Před 3 měsíci +485

    Di Alfa Romeo purtroppo non c’è più nulla.

  • @moltopalermitano7650
    @moltopalermitano7650 Před 3 měsíci +331

    Complimenti ad alfa Romeo che è riuscita a fare un’auto peggiore della tonale

    • @BomDia759
      @BomDia759 Před 3 měsíci +10

      Complimenti ai francesi

    • @Attila-sm4lq
      @Attila-sm4lq Před 3 měsíci

      😂😂😂😂😂

    • @LauroFulvia
      @LauroFulvia Před 3 měsíci +3

      Infatti il mercato parla chiaro.. tonale non si vende

    • @antoniocapelli8851
      @antoniocapelli8851 Před 3 měsíci

      Esteticamente no. La Tonale è scialba. Questa è più interessante, ma "meno" Alfa in effetti...

    • @antoniocapelli8851
      @antoniocapelli8851 Před 3 měsíci +1

      Complimenti perché in mezzo a quel marasma hai fatto un ottimo servizio

  • @user-og4dh3zu3d
    @user-og4dh3zu3d Před 3 měsíci +19

    Quando passa un' Alfa Milano mi tolgo sempre il cappello. Per metterlo davanti agli occhi.

  • @mariodipace1119
    @mariodipace1119 Před 3 měsíci +36

    "Ragazzi dobbiamo consegnare il progetto, un'idea al volo: come la facciamo davanti?" "Copia la Captur" "E dietro?" "Falla brutta"

    • @SB-vr2gw
      @SB-vr2gw Před 3 měsíci +1

      ai fianchi e’ uguale alla avenger. Ormai fanno un collage

  • @V12085
    @V12085 Před 3 měsíci +258

    Non capisco se dopo un po’ diventa guardabile o se faccia totalmente schifo

    • @davidebraidotti6364
      @davidebraidotti6364 Před 3 měsíci +35

      Non so dirtelo, non riesco a vederla oltre le lacrime agli occhi.

    • @robertorusso03
      @robertorusso03 Před 3 měsíci +13

      Pure io ho pensato la stessa cosa.. nell'interezza mi viene da prenderla a sprangate, ma levato il marchio alfa e presa a sezioni, ha un senso.. Le auto di oggi queste sono.. un frullato di cose che piacciano e messe insieme, anche a casaccio. Tanto anche la m**** ha mercato, figuriamoci un oggetto del genere.

    • @fabrizioferri6208
      @fabrizioferri6208 Před 3 měsíci +2

      😂

    • @michelecasella9085
      @michelecasella9085 Před 3 měsíci +4

      Totalmente totalmente, fidati!!😂😂

    • @francescamartorano2777
      @francescamartorano2777 Před 3 měsíci +7

      No no.fa schifo proprio 👌

  • @mdm8898
    @mdm8898 Před 3 měsíci +26

    Ci siamo giocati anche l'Alfa Romeo...

  • @Accountsenzanome
    @Accountsenzanome Před 3 měsíci +48

    Da vecchio Alfista, bisogna ringraziare lo stato italiano in pectore Romanello Prodi e poi ….. quello che ne è rimasto degli Agnelli, pensare a un marchio così glorioso la meccanica delle emozioni che fine ha fatto. Il vecchio Drake inizio’ con una Alfa che si trasformò in una Peugeot elettrica un solo commento una vergogna! 😢

    • @Piergiovanni
      @Piergiovanni Před 3 měsíci +1

      Penso tu abbia riassunto il tutto molto bene (ex alfista anche io)

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci

      Da vecchio Alfista e si chiama Audi rs fan
      ...
      Classico fan boy di altro marchio che viene sotto a questi video per denigrare.

    • @Accountsenzanome
      @Accountsenzanome Před 3 měsíci

      @@silurogt2066 caro mio l’abito non fa il monaco, comunque l’ account è di mio figlio , perché ormai sono un vecchio ( un vecchio Alfista)! Ciao

    • @arrecato
      @arrecato Před 3 měsíci

      Non c'entra nulla, un alfa come intendete voi non reggerebbe oggi, il mondo cambia e si rinnova

  • @Complottista
    @Complottista Před 3 měsíci +13

    Paolo Bitta è morto di infarto 🤣😂

  • @fabriziovaia7377
    @fabriziovaia7377 Před 3 měsíci +47

    Non la vedo brutta, ma se considero che ha un motore francese e che viene costruita in Polonia il mio interesse scade. Bravissimo Valerio che sei riuscito a presentarla in quel caos.

    • @antoniocapelli8851
      @antoniocapelli8851 Před 3 měsíci

      Condivido 100%

    • @46Tomasz
      @46Tomasz Před 3 měsíci

      Fiat Panda, Lancia Y, FIAT 500, JEEP Avenger, FIAT 500e/600e sono construite in Polonia allora cosa c'è di strano in questo? :)

    • @fabriziovaia7377
      @fabriziovaia7377 Před 3 měsíci

      ​@@46TomaszLo so, che non è l'unica costruita in Italia, ma quando presenti la Milano come un prodotto italiano sono amareggiato e mi domando come sia potuto accadere che abbiamo perso le nostre industrie di automobili.

    • @giacomoneri1782
      @giacomoneri1782 Před 3 měsíci

      ​​@@fabriziovaia7377 Quando chi detiene il potere in Italia è una banda di legionari Francesi succede questo e altro.
      Oltretutto, presentare questa lavatrice come prodotto Italiano è un danno all'Italia e agli Italiani tutti.

    • @SB-vr2gw
      @SB-vr2gw Před 3 měsíci

      @@46Tomaszc e Di strano che non le facciamo in Italia!!!!! Cavoli…. Non abbiamo più niente… che Paese…..

  • @antrace92
    @antrace92 Před 3 měsíci +170

    Beh la arna non era poi così male

  • @andrea83
    @andrea83 Před 3 měsíci +5

    Età media della gente presente: 78 anni.
    La campagna promozionale la faranno nelle case di riposo 😂

  • @user-iw3po7xq1f
    @user-iw3po7xq1f Před 3 měsíci +36

    Più che un Alfa Romeo Milano sembra una Renault Romeo Parigi😅

    • @Denis-ir5sb
      @Denis-ir5sb Před 3 měsíci

      Sono d'accordo con te, se levi il marchio e la guardi, diresti che è una Renault.

    • @desmondshepard3823
      @desmondshepard3823 Před 3 měsíci +1

      ​@@Denis-ir5sbquale modello renault?

    • @Denis-ir5sb
      @Denis-ir5sb Před 3 měsíci +1

      @@desmondshepard3823 Megan modello 2024, o comunque una linea Renault.
      Non vedo un segno distintivo che contraddistingue alfa come nei suoi modelli.
      Parere personale

    • @rocky0000x
      @rocky0000x Před 3 měsíci

      😂😂😂😂

  • @petrikdesiati5699
    @petrikdesiati5699 Před 3 měsíci +100

    Mi soffermo ad ammirare, ogni volta che la vedo, una Giulia nera, parcheggiata nei pressi di casa mia e mi emoziono, ogni volta, per quanto è bella, filante, dinamica ecc, pur da ferma.
    Allo stesso modo, ammiro la Stelvio, un suv, che comprerei domani se avessi i soldi.
    Poi però, qualche volta, incrocio un water chiamato Tonale e tra poco st'altra cosa con la scritta Alfa Romeo.
    Be' che dire? Almeno noi della vecchia generazione, andremo avanti ripensando ai modelli gloriosi del marchio. I giovani, purtroppo, non capiranno mai a cosa ci riferimento parlando di auto vere!😢

    • @GIANMARCOMICELI
      @GIANMARCOMICELI Před 3 měsíci +2

      Quando ho letto water mi sono sbellicato dalle risate 😂😂😂 grandissimo! Comunque condivido tutto!

    • @LamantinoElettronico
      @LamantinoElettronico Před 3 měsíci +3

      Almeno la Tonale usa tecnologia FIAT, questa manco quello

    • @GIANMARCOMICELI
      @GIANMARCOMICELI Před 3 měsíci +1

      @@LamantinoElettronico infatti

    • @L0V3Dr3Am
      @L0V3Dr3Am Před 3 měsíci +2

      Grandissima tecnologia Fiat famosissima al mondo o meglio al terzo mondo forse😂😂😂​@@LamantinoElettronico

    • @riki4022
      @riki4022 Před 3 měsíci +5

      ​@@BossHoggJDH Aston Martin....in parte di proprietà del gruppo cinese Geely.
      Non hai ancora capito che non c'è più alcuna differenza tra i marchi automobilistici.....
      Aggiornati.

  • @robertorusso03
    @robertorusso03 Před 3 měsíci +88

    Diciamo che se leviamo il logo Alfa, che per noi Italiani ha un significato ben preciso, allora come auto ci sta tutta, sia nel prezzo che nell'estetica.. Alla fine è l'ennesima accozzaglia svecchiata di un miscuglio di oggetti che piaccino oggi e che devono portare solo ricavi all'azienda. Sicuramente i disgraziati in Alfa, avranno fatto l'impossibile per metter su un auto decente con quel che gli è stato messo a disposizione, quindi il prodotto magari sarà anche meglio di altre concorrenti. Oramai gli Alfisti so tutti o quasi scomparsi.. Le generazioni cambiano, la storia si dimentica e si tira avanti (non per forza debba essere un male o forzatamente un bene a tutti i costi). Fiat, Alfa e Lancia son state un pezzettino di storia Italiana.. mettiamoci l'anima in pace che da decenni non ci son più.

    • @jal1797
      @jal1797 Před 3 měsíci +11

      There are people that try to make a successful history and people that have a successful history brand and throw it at garbage.The last happened to Alfa unfortunately.

    • @MrPianopazzo
      @MrPianopazzo Před 3 měsíci +2

      No non sono scomparsi hanno alfa del passato. Amen RIP Alfa Romeo

    • @enricopagani1477
      @enricopagani1477 Před 3 měsíci

      Gli alfisti non sono scomparsi ma morti e umiliati, vittime di un incapace.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +21

      i ragazzi in alfa hanno messo pesantemente mano a tutto quello che potevano. il resto è un b suv, come la captur, kona, t-cross.. e a questi prodotti si deve paragonare. in assoluto usare la piattaforma cmp è una cosa giusta, perchè ci si dimentica che stellantis è mezza francese e mezza italiana e come tale bisogna usare delle sinergie. nessuno si è mai lamentato di audi su piattaforme e motori volkswagen o mercedes con motori renault. che alfa poi sia un marchio molto sensibile per noi italiani è cosa nota. ma questo, ripeto, è un b-suv. per il resto c'è giulia e stelvio su giorgio.

    • @user-in2hq5rn7c
      @user-in2hq5rn7c Před 3 měsíci

      Non si dovrebbe mai dimenticare la storia in nessun campo...per il resto concordo 👍

  • @CominazziniDavide
    @CominazziniDavide Před 3 měsíci +6

    Non è una peggió ricarrozzata perché ha lo sterzo più veloce e le barre anti rollio 😂😂😂 grandissimo

  • @SuperFabrizio1967
    @SuperFabrizio1967 Před 3 měsíci +4

    Sono andato al configuratore
    Ho provato ha configurare quella elettrica
    In un battir baleno sono arrivato a 47.000 euro e non rientra nei nuovi incentivi statali
    A 36.000 euro prendo la Tesla model Y / Model 3 a trazione posteriore
    Non ci siamo

  • @marlon5011
    @marlon5011 Před 3 měsíci +37

    Alfa Romeo ha 4 modelli di qui 3 SUV !!! Niente Coupé niente cabrio / spider niente Sportwagon. Che tristezza 😭😭😭

    • @MobileCanal
      @MobileCanal Před 3 měsíci

      5, la 33 stradale

    • @marlon5011
      @marlon5011 Před 3 měsíci

      @@MobileCanal sì beh hanno costruito 33 pezzi e la possibilità di vedere una su strada è praticamente zero

    • @rocky0000x
      @rocky0000x Před 3 měsíci

      Assurdo...ma sono matti?

  • @alessandroninu6442
    @alessandroninu6442 Před 3 měsíci +19

    Era più Alfa Romeo l'Arna, che montava propulsori della casa milanese...ma con questo modello siamo arrivati verso la fine ingloriosa del marchio del Biscione...troppi richiami stilistici francesi e sconvolgimenti caratteristici e storici profondi in quelli italiani!!!

    • @sonny6893
      @sonny6893 Před 3 měsíci +1

      Adesso state rivalutando anche l'Arna...ma se l'avete criticata per decenni🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @alessandroninu6442
      @alessandroninu6442 Před 3 měsíci

      È stata la mia prima auto e non posso che parlarne bene dato che meccanicamente era valida, avendo gli stessi propulsori dell' Alfasud, e qualitivamente migliore a quest' ultima in quanto il resto era giapponese della Nissan. Non la critico anzi!

    • @sonny6893
      @sonny6893 Před 3 měsíci

      @@alessandroninu6442 Non si può paragonare l'arna ad un Suv..macchine diverse in tutto 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

  • @cinefilopigro3338
    @cinefilopigro3338 Před 3 měsíci +3

    Dopo quasi vent'anni ho abbandonato Alfa Romeo e un po' ero dispiaciuto di non aver potuto aspettare la presentazione di questa Milano. Adesso che la vedo mi rendo conto che l'ultima Alfa Romeo disponibile è la Stelvio.

  • @domenicomunno6959
    @domenicomunno6959 Před 3 měsíci +65

    Possibile che in tutto il gruppo Stellantis non c'era un motore diverso dal 1.2 puretech 3 cilindri? I motori firefly 4 cilindri che fine hanno fatto?

    • @Matatari
      @Matatari Před 3 měsíci +12

      i crucchi stanno tornando ai 4 cilindri sulle golf. Esce fuori che costano meno dei 3 cilindri. I tre cilindri vengono usati a causa delle imposizioni europee sulle emissioni

    • @robertoviscardi4326
      @robertoviscardi4326 Před 3 měsíci +1

      Quoto, Domenico...motore presentato 3 anni fa, sparito!! Ho puntato i 4 cilindri Renault, 1333 cc. Turbo benzina , 140o 160 Cavalli

    • @jimmyjeerakathil
      @jimmyjeerakathil Před 3 měsíci +5

      No, se non son motori che non si rompono dopo 50000km non li montano.

    • @francescolanza3482
      @francescolanza3482 Před 3 měsíci +3

      Sono qui in Brasile.

    • @andreamorini1700
      @andreamorini1700 Před 3 měsíci +4

      Con i 1.2 puretech almeno cambi l'auto più spesso, è tutto calcolato 😂😂😂

  • @StaccolananaFranco
    @StaccolananaFranco Před 3 měsíci +103

    Quel triangolo nero tra i fanali è un pugno in un occhio

    • @regulus6936
      @regulus6936 Před 3 měsíci +13

      Uno dei tanti...

    • @Andr3__
      @Andr3__ Před 3 měsíci +3

      Veramente osceno. Mi fa proprio ribrezzo 😂
      Forse pensavano di fare una bella cosa mettendo il logo in grande, ma sembra solo un pezzo di plastica mezzo bucato messo a caso

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +3

      C'è anche una griglia classica, guarda bene sul sito

    • @Fulmynato
      @Fulmynato Před 3 měsíci +1

      @@redazioneautomoto probabilmente da qualche parte c'è anche una versione con la testa di leone

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci

      @@Fulmynato se guardi bene c'è anche un motore Volkswagen sotto una Porsche. Ma dai

  • @Gecocieco5
    @Gecocieco5 Před 3 měsíci +17

    Non ci posso credere. Sarebbe questa la nuova Alfa Romeo? Vorrei sapere chi ha deciso di dare via libera a questo design

  • @NFSracers1
    @NFSracers1 Před 3 měsíci +4

    La Giulia e la Stelvio, sembravano la luce in fondo al tunnel ed invece erano solo un illusione, perché quella luce era una locomotiva con scritto Stellantis...

    • @Vale675
      @Vale675 Před 3 měsíci

      Commento super top!! Idolo!!! 😂😂😂😂

  • @ernestodonnarumma2559
    @ernestodonnarumma2559 Před 3 měsíci +61

    "...scansiamo Sala che vuole bene alle auto...." M I T I C O 😂

  • @f.v.90
    @f.v.90 Před 3 měsíci +66

    Era veramente difficile nel 2024 fare un Alfa Romeo brutta più brutta di una PT CRUISER o di un Alfa Romeo arna..... Eppure ci sono riusciti e ci hanno pure lavorato per farla così brutta..... La tonale per quanto diversa dallo stile Alfa a mio gusto personale per esempio è più bella del prototipo che era stata presentata anni prima, ma questa proprio non merita nemmeno il coprimozzo dell' alfa Romeo 😢😢😢

    • @enricopagani1477
      @enricopagani1477 Před 3 měsíci +1

      Se fosse una "Peugeut" sarebbe anche bella con le sue belle MacPherson e batterie, ma un'Alfa ha la piattaforma Giorgio, Sospensioni a quadrilatero e multilink, Trazione posteriore... cos'è invece 'sta porcheria a cui hanno attaccato il logo Alfa?

    • @f.v.90
      @f.v.90 Před 3 měsíci +1

      @@enricopagani1477 una porcheria con il logo Alfa

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci

      ​@@enricopagani1477la giorgio non sarebbe mai potuta essere declinata in un'auto così. Altrimenti dovevi pagarla 40.000 base e avere la metà dell'abitabilità. Bisogna capire che si è -purtroppo e lo dico da alfista- parte di un gruppo franco-italiano e sarebbe stupido non usare la cmp per fare un bsuv

    • @f.v.90
      @f.v.90 Před 3 měsíci

      @@redazioneautomoto io non parlo neanche della meccanica ok la Giorgio non poteva essere utilizzata e si sa che non la vogliono sviluppare ulteriormente, ma porca miseria sul design si poteva e si doveva fare di più

  • @oramau
    @oramau Před 3 měsíci +4

    Di Alfa Romeo c'è rimasto solo i poster nelle officine. Saluti a tutti

  • @1970odessa
    @1970odessa Před 3 měsíci +4

    hanno messo un paraurti che si spacca appena una 126 ti parcheggia davanti e fa manovra. Quella rimane intatta, questa si spacca tutta. complimentoni.

  • @raffaeledicapua7940
    @raffaeledicapua7940 Před 3 měsíci +14

    Se la arna era "letale"
    Questa è da dimenticare e anche velocemente

  • @scotti864
    @scotti864 Před 3 měsíci +18

    Siamo in un periodo dove le eresie vanno di moda, questo ne è un esempio.

  • @IvanIVTerribile
    @IvanIVTerribile Před 3 měsíci +5

    Una bella 2008 camuffata ..povero Biscione ..le ultime due alfa degne del loro nome grazie a marchionne per Giulia e Stelvio ..c’era molto orgoglio in quei due progetti …ormai è diventato tutto un business

    • @icemanskin5954
      @icemanskin5954 Před 3 měsíci

      quale business? non ne venderanno una. A questo punto non resta che augurarsi che il sipario cali in fretta e vivere di gloriosi ricordi di un passato che fu

  • @beats3130
    @beats3130 Před 3 měsíci +6

    D'impatto sicuramente... un colpo al cuore 😢

  • @lorenzotola6097
    @lorenzotola6097 Před 3 měsíci +12

    La chiave Peugeot 😢 basta smetto di guardare il video. Sono indinnnniato

  • @valerianog.6214
    @valerianog.6214 Před 3 měsíci +60

    In sostanza si tratta di un cassonetto francese travestito, di Alfa Romeo non è rinvenibile proprio niente a livello stilistico, tecnico e costruttivo. 😅

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci +1

      È Alfa Romeo quanto lo era la MiTo

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +2

      ​@@silurogt2066hai colto esattamente il punto. E aggiungo: come la Giulietta, come la 159/Brera etc.

    • @valerianog.6214
      @valerianog.6214 Před 3 měsíci +2

      @@redazioneautomoto Certo come no, proprio identica. 🤣🤣🤣

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci

      @@valerianog.6214 guarda, ho anche una 159 in garage. Ed é costruita su una piattaforma gm/Opel/Saab con motori al lancio benzina JTS australiani. E si, é proprio la stessa roba. Come lo é audi con Volkswagen ed i motori Renault sulle Mercedes.

    • @valerianog.6214
      @valerianog.6214 Před 3 měsíci +7

      @@redazioneautomoto È un paragone assurdo, ad esempio proprio la 159 al tempo in cui fu lanciata era un auto raffinata sul piano tecnico-meccanico, prodotta in Italia (se non erro a Pomigliano d'Arco) e disegnata dal maestro Giugiaro, viceversa questa "Milano" è un Avenger ricarrozzata prodotta a Tychy in Polonia e con un estetica davvero imbarazzante.

  • @minomarazzini
    @minomarazzini Před 3 měsíci +7

    "Visto dal vivo è meglio di quanto visto in foto": già così è drammatica la faccenda...

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +1

      Dacci un occhio in concessionaria e guarda gli altri b-suv! Bisogna essere onesti e dire che effettivamente, a livello di stile, è la più carina. Per il resto c'è Giulia e 33 stradale ;)

  • @SR-super
    @SR-super Před 3 měsíci +4

    Ho aspettato per 5 anni per vedere se magari pensavano di fare una Giulia sw oppure una Giulietta SW. Alla fine ho scelto la Kia proceed gt😅, 1.6 turbo a 204cv, cambio automatico di serie, con tutti gli adas e accessori e tettuccio apribile e non arriva a costare 39mila.
    Ho avuto una Giulietta quadrifoglio verde con tct 240cv. Era così difficile farne una che fosse più bella di questa Kia proceed con un 2.0 da 300cv?

  • @mauromarigliano3919
    @mauromarigliano3919 Před 3 měsíci +27

    Ma allora è una 2008, o no? Si percepisce chiaramente il conflitto interiore di Nebu: da una parte, vorrebbe dire quello che pensa, dall’altra è consapevole della necessità impellente dello stipendio a fine mese.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +9

      Ti svelo un segreto: alfa romeo non mi paga lo stipendio e nel video, se lo vedi, ti dirò 25 volte che la piattaforma è la cmp Peugeot, come il motore 1.2. se ascolti bene scoprirai anche dove è fatta e che componenti italiane ha. Capisco che sia difficile reggere più di 15 secondi di attenzione

    • @Salvatore__259
      @Salvatore__259 Před 3 měsíci +4

      @@redazioneautomoto di italiano ha solo il logo non conta nulla i “componenti italiani” se metti un motore Peugeot su un marchio sportivo soprattutto italiano o forse te ne sei dimenticato? Capirai che piacere di guida 😂

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci

      @@Salvatore__259 il cambio e il sistema ibrido sono italiani, l'assetto con sospensioni e barre antirollio specifiche pure. Gli interni pure. Detto questo la piattaforma è la cmp francese e si porta dietro il resto. È la stessa cosa con audi e Volkswagen. Bisogna capire che alfa è parte di un gruppo franco-italiano

    • @fabiorossetto2826
      @fabiorossetto2826 Před 3 měsíci +2

      ​@@Salvatore__259comunque credici che non lo pagano...

    • @Salvatore__259
      @Salvatore__259 Před 3 měsíci

      @@fabiorossetto2826 è chi l’ha detto

  • @LambertoGregorio
    @LambertoGregorio Před 3 měsíci +9

    Stellantis, spiace dirlo, si sta rivelando come la più grande e fallimentare fusione automobilistica dei nostri tempi. Millemila cloni tutti uguali con cambi di badge e poco più.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +1

      Audi, Skoda, seat, Volkswagen..

    • @LambertoGregorio
      @LambertoGregorio Před 3 měsíci +4

      @@redazioneautomoto Mah, in realtà Valerio stavo per scriverlo anch'io, però a ben vedere, dobbiamo riconoscere che il gruppo Vag ha saputo costruire una visione d' insieme più dettagliata e definita. Ogni Marchio è piuttosto delineato, sull' MqbA0 sicuramente non ci sono somiglianze tra A1 e Fabia, o, sul fratello maggiore, non c' è nessuna parentela stilistica tra un' Octavia e una Golf, peraltro con ponti o multilink e 2wd o 4wd.
      Forse mi sbaglio, ma ho come l' idea che forse sia la Cmp stessa ad essere troppo vincolante come piattaforma....onestamente, il confronto della linea tra 208, Y e Corsa è imbarazzante, tanto quanto il 3/4 post tra Milano, Mokka e 2008.
      Possiamo sbizzarrirci finché vogliamo nel tormentare o meno le plastiche dei frontali, ma vedo molta meno fantasia stilistica. E, come avviene per Audi, credo che Alfa almeno meriterebbe un approccio più premium, con comandi interni o specifici o comunque personalizzati, almeno su dettagli rilevanti come pulsanti e leve sul tunnel centrale.

    • @ilbicchieredellastaffa345
      @ilbicchieredellastaffa345 Před 3 měsíci +2

      ​@@redazioneautomoto... spetta, la diversificazione che ha fatto VAG se la sognano in STELLANTIS che fa una accozzaglia di pezzi vari per mettere insieme le loro auto.

  • @Brutalino
    @Brutalino Před 3 měsíci +15

    Peccato che Alfa non sia stata acquisita da Mazda.... che capolavori ne sarebbero usciti, senza snaturare il marchio, ma riportartandolo ai fasti di un tempo.

  • @alextrentin7214
    @alextrentin7214 Před 3 měsíci +7

    Sono convinto che la mia Giulietta da 170cv benzina andra su di prezzo ..

    • @FaberGT86
      @FaberGT86 Před 3 měsíci

      Direi proprio di no. Era stata già marcata come "errore" dal nuovo corso Alfa partito in pompa magna con Giulia e Stelvio e confluito nei flop Tonale e flop annunciato Milano. Diciamo che ti conviene tenertela se proprio sei affezionato al marchio ma volendo, se non vuoi passare a un B-SUV, ci sono ancora berline medio-piccole nettamente superiori (non so ancora per quando però).

  • @andretti321
    @andretti321 Před 3 měsíci +39

    Mi sembra quando in spiaggia vedo le borse Luis Vuitton in vendita…😂

  • @DarioBare
    @DarioBare Před 3 měsíci +44

    Ahahah il solito 1.2 a tre cilindri con i soliti 136 Cv , che tristezza! Ma Stellantis ha solo quel motore bolso per tutte le auto? 😂

    • @GhostTaskForce45
      @GhostTaskForce45 Před 3 měsíci +5

      Ma infatti era l'unica cosa che speravo non mettessero, era chiedere troppo vedere il 1500 della Tonale su sta macchina

    • @f.s.1264
      @f.s.1264 Před 3 měsíci +4

      Ormai hanno solo sto motore per tutti i modelli 🤣

    • @signormagisontartufiquesti
      @signormagisontartufiquesti Před 3 měsíci +7

      è incredibile sta cosa, cristo almeno il caro e vecchio 1.6 multijet!

    • @mantovanimattia
      @mantovanimattia Před 3 měsíci +1

      Eh le piattaforme modulari dicono che migliora i l'efficienza..ma gli fan risparmiare solo densri

    • @silurogt2066
      @silurogt2066 Před 3 měsíci

      Invece VW motoroni eh

  • @andreamorini1700
    @andreamorini1700 Před 3 měsíci +8

    Con l'intro "scansiamo sala che vuole tanto bene alle automobili" mi hai piegato grande Valerio 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @TheRealTrueFabio
    @TheRealTrueFabio Před 3 měsíci +3

    Tombino del secolo. L'unica frase condivisibile del video è "scansiamo sala".

  • @johnweek5677
    @johnweek5677 Před 3 měsíci +84

    Ecco cominciamo con la piattaforma francese !!! Ma che cazz di alfa sarebbe ma Dio cannnnnnn!!!! Ma perché !??

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 Před 3 měsíci +4

      Non bestemmiare!

    • @MarcoTodone
      @MarcoTodone Před 3 měsíci +9

      @@salvatoremartella5397 No no ha ragione, DP……

    • @salvatoremartella5397
      @salvatoremartella5397 Před 3 měsíci +2

      @@MarcoTodone portate rispetto al Signore (che non ha nulla a che vedere con Mesonero o Imparato), e per i credenti!…
      Potete esprimere le Vostre opinioni senza dannarvi l’Anima!

    • @antoniodeangelis6975
      @antoniodeangelis6975 Před 3 měsíci

      chi semina vento raccoglie tempesta la FIAT lo fece con craisler Jeep usando le loro piattaforme componentistica e motorizazioni oggi i francesi lo fanno con il gruppo FIAT vedi nuova 600 la milano e la nuova lancia y 🤷‍♂️🤦‍♂️

    • @lorenzofontana8795
      @lorenzofontana8795 Před 3 měsíci

      @@salvatoremartella5397😂

  • @lucanenci7
    @lucanenci7 Před 3 měsíci +20

    una peugeot 2008 ma bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa addirittura gli stessi tasti....ma almeno facessero ilcontrario facessero una peugeot col pianale stelvio invece di fare sti troiai

  • @golfettoh
    @golfettoh Před 3 měsíci +2

    Viste le precedenti interviste e le dichiarazioni di Imparato, credo di poter dire ,che gli alfisti si sentano, per l'ennesima volta ,traditi. Giulia e Stelvio sono progetti universalmente riconosciuti ben riusciti, giusto negli interni ci sono state critiche, perche non continuare con quelle piattaforme con una coupe e una station?! Bah... peccato.

  • @lapiccolaofficinatuning9291
    @lapiccolaofficinatuning9291 Před 3 měsíci +5

    Ho paura di vedere la nuova giulia o stelvio.

  • @marcofestinese699
    @marcofestinese699 Před 3 měsíci +22

    Ma i ricarrozzamenti che fece Marchionne spacciando una criysler c300 per la nuova Thema non hanno insegnato nulla? Da oggi rivaluterò l'Arna; almeno quella aveva il mitico boxer, su questa c'è un tre cilindri francese ma per favore.

    • @sonny6893
      @sonny6893 Před 3 měsíci +1

      Adesso rivalutate l'Arna......ma se l'avete criticata per decenni 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

    • @arrecato
      @arrecato Před 3 měsíci

      @@stefanopiazza6973 Infatti se oggi l'auto e' sparita in Italia e' grazie alle cavolate di fca.. sono rimasti indietro di 20 anni, anche il ritardo totale sull'elettrico e' stato un errore madornale per i segmenti piu alti nei mercati piu' redditizzi

    • @marcofestinese699
      @marcofestinese699 Před 3 měsíci

      ​@@stefanopiazza6973era un genio uno che diceva che la lancia all'estero non la conosceva nessuno; lo sai che in Inghilterra c'è gente che possiede le Delta e le 037 ma per favore.

    • @marcofestinese699
      @marcofestinese699 Před 3 měsíci

      ​​io personalmente non lo mai criticata contrariamente alle altre Alfa non arrugginiva e oltretutto fu fatto un grande lavoro da parte dei tecnici alfa per poter adattare le scocche per ospitare il motore boxer.

  • @domenicopirozzi1844
    @domenicopirozzi1844 Před 3 měsíci +26

    Davanti è un aggroviglio di elementi per nulla in sintonia tra loro, specie le linee nero lucido sotto i fari che sono semplicemente sproporzionati ai fari stessi. La griglia sotto poi è enorme occupando troppo in larghezza per quello che è un misero 3 cilindri su di un alfa. Dietro poi assomiglia al "muro" di casa mia contro cui sono andato a sbattere con la bicicletta quando avevo 8 anni ed i fari sono troppo inutilmente allungati all'esterno cercando di dare un senso di continuità ad un muro.

  • @Gr8Mirko
    @Gr8Mirko Před 3 měsíci +1

    Dal Alfista (ed ex possessore) ad oggi possessore di Peugeot 2008 e conoscitore della piattaforma che apprezzo, devo ancora riprenderni dopo questo duro colpo.
    Purtroppo questa "fusione" ha reso chiaro che le linee auto italiane che ad oggi erano contraddistinte nei vari marchi, andranno a sparire con l'avvento delle linee francesi simil Peugeot.
    Avrei preferito che si fosse chiamata Jeep Avenger questa Alfa "Milano" preferendo assolutamente un'altra linea per quest'ultima.
    Sicuramente col tempo e facendoci l'occhio la linea potrà essere pure digerita, ma da Alfista non credo che mai potrò digerire questi prodotti se avranno questo destino.
    Che amarezza!

  • @bresciafiori7644
    @bresciafiori7644 Před 3 měsíci +3

    Buongiorno, a parte il lato estetico che è soggettivo, tecnicamente...un' Alfa Romeo con un motore (francese😮) 1.2 tre cilindri??? Ma che tombino state elogiando?

  • @playstation1741
    @playstation1741 Před 3 měsíci +37

    Per fortuna il Sig. Nicola Romeo riposa da un bel pò. Penso che proverebbe disgusto a vedere una cosa del genere.

    • @rocky0000x
      @rocky0000x Před 3 měsíci

      Attenti alla notte dei morti viventi....

  • @shep8170
    @shep8170 Před 3 měsíci +6

    complimenti per aver mantenuto la lucidità in quel casino

  • @antoniopetrosino1896
    @antoniopetrosino1896 Před 3 měsíci +3

    Almeno abbiate un tono vocale adatto...
    Sento un un'entusiasmo nella voce come se fosse appena stata presentata l'alfa 8C o a limite la 4C...
    Cerchiamo almeno di portare un lutto dignitoso.😅

    • @vale461mitoMedia
      @vale461mitoMedia Před 3 měsíci

      La BCE non ha tagliato i tassi e non li taglierà per un bel po'..i mutui vanno pagati... Capisci a me...

  • @lucalattanzi7346
    @lucalattanzi7346 Před 3 měsíci +3

    Quando ha detto "motore 1.2 3 cilindri di derivazione francese" sono morto dentro

  • @sbabbaro1977
    @sbabbaro1977 Před 3 měsíci +11

    Esteticamente non è poi così male ma un motore 3 cilindri francese su un alfa romeo stona come la baguette sotto l'ascella nel mese di Luglio, a prima vista appoggiata sul tavolo può essere invitante, ma è quando senti che sa di sudore di ascella pezzata che ti cade il palco.

  • @Petro_snowboarding_freedive_87
    @Petro_snowboarding_freedive_87 Před 3 měsíci +3

    Se ha tutto condiviso con il gruppo stellantis perché dovrei acquistare la Milano e non la Opel Mokka o la Jeep Avenger? Oltretutto é pure brutta...

  • @alltime010
    @alltime010 Před 3 měsíci +2

    Approposito di auto italiana. Oggi c'è lo sciopero dei metalmeccanici a Torino per chiedere il rilancio dell'auto italiana a Mirafiori. Farete un video anche su questo argomento? Stranamente su repubblica non c'è traccia della notizia

  • @francescolanzo2733
    @francescolanzo2733 Před 3 měsíci +1

    Alfa Romeo è un marchio che va valorizzato non affondato,mi piange il cuore vedere questo schempio di auto,in passato ho avuto 2 serie di auto con motore boxer,sono rimasto schioccato....addio ALFA ....le auto elettriche non le vuole nessunoooooo.

  • @dariobongiovanni1080
    @dariobongiovanni1080 Před 3 měsíci +8

    Un'alfa non prodotta in italia non è un'alfa....molti dettagli piacevoli ma non in stile Alfa.

    • @riki4022
      @riki4022 Před 3 měsíci +1

      Veramente l'Alfa Romeo non esiste più dal 1987, quando la Fiat diventò proprietaria, in seguito diventata Fca e oggi Stellantis.

  • @LuFranco78
    @LuFranco78 Před 3 měsíci +3

    Vedere una 2008 con logo Alfa Romeo, mi fa male, ma ad essere onesti negli anni abbiamo visto una Punto chiamarsi Mito, una Stilo chiamarsi Giulietta, una Opel chiamarsi 159, una Tempra chiamarsi 155 ecc... ecc...
    Speriamo nelle personalizzazioni fatte da Alfa Romeo.

  • @fabriziobuoncristiani5685
    @fabriziobuoncristiani5685 Před 3 měsíci +1

    Avendo posseduto negli anni "80, quella che ancora era una " VERA " Alfa Romeo, la GTV 2.0 ; ormai non rimangono solo che dei bellissimi ricordi.
    Attualmente ritengo che solo la Giulia, possa appena ravvivare quegli appunto indimenticabili e nostalgici ricordi.

  • @carlodaniele9503
    @carlodaniele9503 Před 3 měsíci +2

    Non pensavo e mai avrei potuto immaginare che Alfa Romeo, potesse fare elettrodomestici....Senza parole il cuore sportivo non batte più, una delusione per un azienda storica .

  • @fantertrecontatori8233
    @fantertrecontatori8233 Před 3 měsíci +4

    Ci vuole coraggio anche da parte del giornalista a difendere questo design. Ovunque è stata demolita…

  • @alexmartello5622
    @alexmartello5622 Před 3 měsíci +4

    Incredibile come ormai,di quasi tutti i nuovi modelli,si parli quasi solo di,schermi,led,touch,adas e passi in secondo o ultimo piano la meccanica vera e i motori,che tristezza per gli appassionati 😔

    • @rocky0000x
      @rocky0000x Před 3 měsíci

      Come fece Colombo quando arrivò nelle Americhe fece vedere vetrini veneziani colorati

  • @Niloox
    @Niloox Před 3 měsíci +3

    In solo 3 mesi hanno fatto uscire Fiat 600, Lancia Y, Alfa Milano e a giugno uscirà la GigaPanda. Distruzione totale di brand iconici in Italia in soli 6 mesi.

  • @Iker_Skywalker
    @Iker_Skywalker Před 3 měsíci +1

    @redazioneautomoto interessante la versione ibrida q4 vorrei capire meglio come fa ad essere 130 cv se monta oltre al motore elettrico nel cambio annche un altro motore da 30 cv al posteriore? La versione q4 che tipo di sospensioni monta al posteriore?

  • @quadrioblack
    @quadrioblack Před 3 měsíci +4

    Imparato appena arrivato mi aveva entusiasmato. Sembrava aver compreso perfettamente il dna Alfa Romeo ed invece ha presentato due bidet, uno dietro l’altro. Speriamo di rivedere una vera Alfa con la prossima Giulia.

    • @Attila-sm4lq
      @Attila-sm4lq Před 3 měsíci +3

      Non ci spererei troppo

    • @mrfrancy0154
      @mrfrancy0154 Před 3 měsíci

      Aspetta le nuove Giulia e Stelvio, il piano industriale non è finito, non ci saranno solo Peugeot ricarrozzate, è ovvio che prima usciranno quelle che non ci piacciono per fare volumi e vendita e finanziare i progetti più costosi, logico.

  • @Giancarlo74-jl9cz
    @Giancarlo74-jl9cz Před 3 měsíci +13

    Spero che un gruppo industriale cinese o indiano compri l’alfa romeo. Una Nissan juke nata dieci anni troppo tardi. Carino l’interno.

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci +3

      Meglio piattaforme d'oltralpe sul basso gamma che porcheria cinese, credimi

    • @Giancarlo74-jl9cz
      @Giancarlo74-jl9cz Před 3 měsíci +1

      @@redazioneautomoto sono d’accordo! Assolutamente. La mia speranza è di leggere in un progetto tipo Volvo Land Rover. Manca una strategia, non solo motoristica, manca anche una linea estetica. Una connotazione propria. Continui cambiamenti che non giovano ad un marchio di una simile caratura. Capisco che il momento è caotico ma veramente un cliente fidelizzato che guarda Alfa Romeo non sa cosa fare. I motori validi a chi vive in città come Roma sono tutti in zona superbollo e si cerca altrove, purtroppo!!!! Complimenti per il lavoro svolto e grazie per l’attenzione rivoltami.

    • @alfonsotatto8365
      @alfonsotatto8365 Před 3 měsíci

      @@Giancarlo74-jl9cz Totalmente d’accordo. Fanno Giulia e Stelvio che al tempo dell’uscita era una roba meglio di Audi e BMW. Dopodichè NIENTE per 6 anni. Poi escono con la Tonale che è un Suv da famiglia. Poi fanno la 33 a tiratura limitata su base MC20 tanto per non sprecare la possibilità dell’ennesima condivisione di piattaforma. Adesso fanno uscire sta roba che è la cosa più lontana dal marchio Alfa che si sia mai vista, siamo ai livelli della 146.
      È incomprensibile onestamente. Spero vendano il marchio a qualcuno all’estero che ha idee più chiare.

    • @Giancarlo74-jl9cz
      @Giancarlo74-jl9cz Před 3 měsíci

      @@alfonsotatto8365 145 e 146 erano molto più Alfa Romeo di queste ultime uscite. Quantomeno godevano di una personalità motoristica che lottava con i limiti della base Tipo/Tempra. Limite aggirato brillantemente perché sanno dove mettere le mani in Alfa Romeo. Ho avuto una 145 Q.V. con un TS 16v che definisco commovente. Prima c’erano i boxer e quindi tutto veramente Alfa Romeo. Ricordo che il centro stile Alfa era diretto da De Silva, padre della meravigliosa 156, e 145 e 146 furono disegnate da Chris Bangle che dirigerà lo stile Bmw. Controverso? Sicuramente! Ma
      Forte e personale. 145 e 146 erano più Alfa di quelle attuali. Inutile cercare gli stilemi straordinari di un passato che sfigurano su accozzaglie stilistiche impersonali. Preciso a mio parere che i fari led di Giulia e Stelvio hanno tolto personalità alle auto. Non hanno dato nulla se non zittire polemiche inutili.

  • @enricocelin3520
    @enricocelin3520 Před 3 měsíci +2

    Ci meritiamo questo... Non compriamo più niente. Pensavo di aver visto tutto ma non c'è limite al peggio

  • @RubraLIber
    @RubraLIber Před 3 měsíci +2

    Mi fido al 100% di questo ragazzo, si vede che mantiene l'obiettività e se deve fare una critica, la fa, con dolore ma la fa: alfista assoluto. Spero che dopo questo modello, fatto di tanti compromessi e tecnologia per stabilizzare finanziariamente il marchio, ci facciano una Giulia e uno Stelvio anche meglio di come li ha partoriti l'era Marchionne!!

    • @redazioneautomoto
      @redazioneautomoto  Před 3 měsíci

      Ti ringrazio caro. Molti non guardano neanche 1 minuto di video e mi additano come pagatohhh per promuoverla. Bah. Comunque prossima Stelvio e poi Giulia saranno davvero belle.. esteticamente.. fidati.. ma saranno elettriche in quanto create sulla stla large

    • @RubraLIber
      @RubraLIber Před 3 měsíci

      @@redazioneautomoto Purtroppo mi sono rassegnato ormai alla questione elettrica, ma quello che mi preoccupa di più di questa propulsione è il peso delle batterie, primo nemico di una dinamica di guida in stile Alfa. Scusa una domanda, ma e-stla large non è derivato dalla integrazione della piattaforma Giorgio riadattata per le elettriche?

    • @nicolacavallaro5244
      @nicolacavallaro5244 Před 3 měsíci

      ​@@redazioneautomoto La Stelvio mi dicono sia bella, la giulia orribile.
      Staremo a vedere. In ogni caso questa malattia per l'elettrico porterà le case europea alla morte.

  • @electricexperiences
    @electricexperiences Před 3 měsíci +10

    Un pannello porta imbarazzante....... ma.." ci sta " 😁

    • @Oooh_Damiaaa
      @Oooh_Damiaaa Před 3 měsíci +1

      povero Nebu, che doveva dire

    • @emanuelea9967
      @emanuelea9967 Před 3 měsíci

      Che poi ci sta se prendi la base a 29mila. Voglio vedere chi prende l'elettrica a 50mila euro se gli piace avere quel pannello porta in plasticaccia

    • @electricexperiences
      @electricexperiences Před 3 měsíci

      @@emanuelea9967 pannello fotocopia a 600e e Avengers ecc...

  • @panzerpanzer4165
    @panzerpanzer4165 Před 3 měsíci +14

    È una Renault captur con logo alfa, dispiace vedere tutto questo

  • @michelemorabito6475
    @michelemorabito6475 Před 3 měsíci +4

    In questa auto ci vedo un'accozzaglia di elementi di Peugeot, Citroen, e Jeep...praticamente tutto ciò che c'è negli ultimi modelli del gruppo Stellantis.
    Che brutta fine per l'Alfa Romeo 🙃

  • @roberto6417
    @roberto6417 Před 3 měsíci +4

    Ecco il declino dopo l'ascesa.. addio Alfa r.i.p. 😢

  • @vadocomeundiavolo
    @vadocomeundiavolo Před 3 měsíci +30

    Ultime tre auto presentate da Alfa Romeo
    2016 Stelvio
    2022 Tonale
    2024 Milano
    Tre suv di seguito fanno concorrenza a Land Rover.
    Cuore obeso altro che sportivo.
    I suv servono per fare cassa ,investire in nuovi prodotti e rilanciare il marchio.
    Ma poi lo hanno rilanciato il marchio e fatto nuovi prodotti con tre suv?

    • @jacopocolla2488
      @jacopocolla2488 Před 3 měsíci +3

      Deve partire praticamente da zero sto marchio. Più soldi fanno con queste macchine e meglio è. La prossima Giulia è 2026

    • @GS_RS6
      @GS_RS6 Před 3 měsíci +1

      @@jacopocolla2488 e sarà solo elettrica 💀

    • @lorenzoc.5351
      @lorenzoc.5351 Před 3 měsíci +5

      bhe…almeno la stelvio ha un buon telaio e ottimi motori…Tonale e Milano inguardabili e con piattaforme disastrose

    • @vadocomeundiavolo
      @vadocomeundiavolo Před 3 měsíci

      @OverTheTop009 sempre un suv di 8 anni rimane

    • @alessandroamati9586
      @alessandroamati9586 Před 3 měsíci

      ​@@GS_RS6non è detto, potrebbero fare dietrofront. Ma in quest'ultimo periodo in Stellantis sembrano aver perso completamente il senno...

  • @alessandrofantini891
    @alessandrofantini891 Před 3 měsíci +3

    Un altro mini suv che costa come un monolocale?

  • @cicerosnaus3166
    @cicerosnaus3166 Před 3 měsíci +2

    Il risultato non è disprezzabile, però c'è da dire che gran parte del merito va ai bellissimi cerchi in lega a 20.000 pollici.

  • @fabio_sol2179
    @fabio_sol2179 Před 3 měsíci +2

    Io sinceramente capisco molto bene quello che FCA e PEUGEOT hanno fatto.
    Hanno unito le forze per creare uno dei brand di auto più forti del mondo.
    Quello che oggi vediamo su questa Milano è quello che vedevamo con 155/Tempra/Dedra o su 145/146/Bravo/Brava o su 147/Stilo.
    Lamentarsi non serve, usano un pianale per 10 modelli e questo serve per ottimizzare al massimo.
    Oggi il mondo dell'auto è questo e per contrastare i cinesi in arrivo credo sia l'unica soluzione.
    Almeno in questo modo rimangono sempre auto europee.

    • @nicolasi1316
      @nicolasi1316 Před 3 měsíci +3

      Si condivido anche io ma hanno sbagliato a non far uscire i motori da alfa romeo e non da Peugeot! Questa cosa è ridicola.. Alfa è un marchio prestigioso dove Enzo Ferrari lo ha reso unico . È veramente frustrante sentire che un alfa romeo Monti un 1.2 pure tech o qualsiasi altro motore Peugeot !! Dovrebbe essere il contrario. Anche Volkswagen lo fa con Audi e Porsche ma riesce a mascherare meglio e cerca sempre di rendere unici i suoi modelli di fascia alta Premium .

  • @alessandromantovani7759
    @alessandromantovani7759 Před 3 měsíci +10

    "Che versione la interessa?"
    "Vorrei una coppia di sedili anteriori"
    "Non credo sia possibile"
    "Arrivederci"

    • @martin-1764
      @martin-1764 Před 3 měsíci

      in effetti sono bellini. Peccato per il resto...

  • @ottavianos9216
    @ottavianos9216 Před 3 měsíci +37

    Scusami ma dire che i gruppi ottici anteriori non siano simili a renault è veramente disonesto. Posteriore sembra una kia.. Non ha niente di nuovo se non lo scudo che sembra fatto appositamente per i tamarri con le 147 tuning. Bocciata in pieno

    • @regulus6936
      @regulus6936 Před 3 měsíci +1

      Non mi è mai piaciuta la 147, ma questa...

  • @mimmomendicino
    @mimmomendicino Před 3 měsíci +1

    Bravo VALERIO, la migliore preview ad oggi su CZcams sull'Alfa Milano, questo nonostante il trambusto. Ho apprezzato tantissimo che hai voluto dar spazio e condividere in parte l'amarezza di un prodotto che deve cedere alle ragioni del mercato, e ho apprezzato tantissimo di come ci anticipi di quanto da vivo non sia kitsch così come sembrava in foto. Personalmente sono molto contento del nuovo disegno dello scudetto, che non interrompe più lo sviluppo orizzontale del frontale, privilegiando un effetto più sportivo e maschio... e finalmente la targa torna al suo posto! Il posteriore invece mi lascia molto perplesso, specie nel grosso montante C. Così come per la Ypsilon, hanno usato pannelli neri con l'intento di ingannare l'occhio, ma a mio parere hanno creato un design arzigogolato, tirato per i capelli, e fa rimpiangere la purezza di un bel montante C in lamiera.

  • @Nonno_R
    @Nonno_R Před 3 měsíci +2

    È inutile commentare L'auto, sarà il mercato a parlare, vorrei invece far notare e apprezzare come il Nebu nel raccontare L'auto sia scuola Masterpilot 😎...Come Batman e Robin 💪

  • @F51361
    @F51361 Před 3 měsíci +11

    Il design del muso in ogni caso mi pare "complesso". come dici, c'erano le linee pulite e senza tempo... in tempi recenti 156, 159, gt, 147, Giulia poi nel 2015 mi ha folgorato perchè la considero l'apice delle linee belle, sportive ma eleganti, non cafone (vero bmw?), morbide e pulite, e davvero senza tempo. Questa ha un muso con tutt'altro carattere, forse invecchierà prima. Aspetto di vederne una dal vivo.
    Certo che hanno messo i cerchi proprio a filo, così sta davvero bene e fa presenza. Il contrario di Tonale, che ogni volta che ne vedo uno penso che dovrebbe avere distanziali di minimo 2cm!

    • @ALE_POS
      @ALE_POS Před 3 měsíci

      Non ti conosco ma hai detto ogni singola parola che avrei detto io.