FERRARI: quanto costano i COMPITI FATTI MALE a casa? - Report F1 GP Canada

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Per la Ferrari, nel weekend di Montréal, nulla è andato per il verso giusto. Perché? Scopriamolo insieme in questo nuovo video di analisi del GP del Canada, con Franco Nugnes e Beatrice Frangione.

Komentáře • 164

  • @FerrovieDimenticate
    @FerrovieDimenticate Před 3 měsíci +23

    ...c'é da dire che in RedBull lavorano tantissimo sulla gestione delle situazioni in tempo reale, oramai é da tempo che non sbagliano una scelta quando la situazione é critica, hanno sviluppato una capacitá di tirarsi fuori dagli impicci dalla quale gli altri team dovrebbero imparare, oramai non é una novità e non é nemmeno più un colpo di fortuna!

  • @Adastra777
    @Adastra777 Před 3 měsíci +23

    Mia figlia:come sta andando papà? - da schifo piccola- allora come mai sei teso? - perché è una gara molto bella. Ferrarista si, ma prima di tutto una bella gara di motorsport. Magari ne avessimo. Alla prossima✌🏻😎

  • @enricoperlix
    @enricoperlix Před 3 měsíci +8

    La macchina del Canada era veramente un "cesso" 😅😅 Grande direttore !!! direi che in effetti non c'e' altro da aggiungere.

  • @mavinapril1303
    @mavinapril1303 Před 3 měsíci +10

    io aspetterei un po' a dire che la McLaren sia superiore alla Redbull. La grossa differenza sta nel fatto che RB gioca ad una punta con un grandissimo pilota qual è Verstappen, mentre McLaren gioca a due punte con due talenti giovanissimi e cristallini. in tutto ciò sarebbe da comprendere Perez, che l'anno scorso voleva lottare per il mondiale e quest'anno non passa il Q2. Redbull è inferiore a McLaren solo a pista umida, a pista bagnata va più forte, a pista asciutta dà una pista a tutti gli altri.

  • @sscpiero2013
    @sscpiero2013 Před 3 měsíci +7

    McLaren é passata in meno di un anno da lottare per provare ad andare a punti a giocarsi la vittoria, quindi é giustificata per adesso. Sono errori strategici di gioventù, sicuramente impareranno da queste situazioni.

  • @minddecline6452
    @minddecline6452 Před 3 měsíci +1

    Grazie ragazzi, grazie redazione.
    Sentire Franco parlare della GARA prima di parlare della Ferrari è un regalo per tutti gli appassionati di F1.
    Poi ogniuno tifa la squadra che crede ❤!

  • @pakiselva7281
    @pakiselva7281 Před 3 měsíci +12

    Buongiorno vorrei dedicare a noi tutti ferraristi nel cuore e nell' anima un estratto di una bellissima poesia di Alfred Tennyson "Ulysses" che recita così:
    "Anche se molto è stato preso, molto aspetta; noi non siamo più ora la forza che nei giorni lontani muoveva la terra e il cielo: noi siamo ciò che siamo, un'uguale tempra di eroici cuori infiacchiti dal tempo e dal fato, ma forti nella volontà di combattere, cercare, trovare e non cedere mai". Forza Ferrari sempre ❤️

  • @user-xl3kh6py2t
    @user-xl3kh6py2t Před 3 měsíci +2

    Siete dei fenomeni, fino a 4 anni fa Hamilton camminava sulle acque, ora Verstappen moltiplica pani e pesci, aspetto con ansia il pilota che da la vista ai ciechi

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci +1

      Ahhh quanto hai ragione... ora di Hamilton non ne parlano più... da Dio è passato ad apostolo/discepolo 😂 vedremo quando Verstappen non avrà più la migliore auto... poi farà la fine di tutti come è accaduto a quelli prima e come allo stesso Hamilton...

  • @ginogini2164
    @ginogini2164 Před 3 měsíci +2

    Approccio "Mozzarellesco" fa sorridere ma é tragicamente vero, bravo

  • @user-xd8lp9by8l
    @user-xd8lp9by8l Před 3 měsíci +1

    grazie ragazzi per tenerci sempre aggiornati

  • @Giulia15278
    @Giulia15278 Před 3 měsíci +3

    Nel giorno della vittoria di Max( non della RB) e della debacle Ferrari facevo una riflessione su Russell. Penso abbia molto talento ma , al contrario di Sakhir, mi sembra che sotto pressione sbagli facilmente.È colpa dell'auto?L' anno prossimo riuscirà ad essere capo squadra?O forse è Max che ci fa sembrare tutto semplice.

  • @massimilianovalle5740
    @massimilianovalle5740 Před 2 měsíci

    I report col direttore incazzato e senza Chinchero e Piola sono i migliori 😀

  • @valeriomarconi
    @valeriomarconi Před 3 měsíci +2

    Ma oltre al cercare di prendere Newey..."rubare" qualche figura dal reparto strategie Red Bull (Hannah Schmitz ad esempio)?? È davvero incredibile come in Red Bull, tra un muretto e perfetto e un Verstappen superlativo, riescano comunque a portare a casa la vittoria anche in situazione così sfavorevoli e senza avere la macchina più veloce della griglia come poteva essere magari lo scorso anno.

    • @giovannimaggiolino9567
      @giovannimaggiolino9567 Před 3 měsíci +1

      Se sistemano le sospensioni rivedremo distacchi abbissali tipo 2023 ..sono i mogliori e hanno il pilota migliore punto 😂

  • @MatteoVentura3
    @MatteoVentura3 Před 3 měsíci +1

    L'overcut tentato da Norris andava anche bene, però in McLaren non hanno considerato che Lando sarebbe dovuto rimanere dietro la SC ad un passo più lento rispetto a Max e gli altri. E lì che ha perso il vantaggio, se invece avesse avuto strada libera avrebbe avuto il vantaggio necessario per stare davanti

  • @maxkappe1465
    @maxkappe1465 Před 3 měsíci +4

    mclaren e ferrari non hanno ancora un team con mentalità vincente per battere i Redbull che non sbagliano mai e in ogni difficoltà ci mettono una pezza e ad ogni occasione sono li per fregarli tutti !

  • @user-yd5sj2gv7k
    @user-yd5sj2gv7k Před 3 měsíci

    A mio modesto avviso posto che le qualifiche li avevano posizionati all'undicesimo e al dodicesimo posto, e che comunque il GP era già andato a puttane, avrebbero dovuto prendere la decisione che ha preso la HAAS ovvero partire con le FULL WET e quando è asciugata la pista andare per circa 18/20 giri (perché c'erano le condizioni) con le integrali da asciutto. A quel punto era possibile che avessero un discreto margine di vantaggio nonostante le due macchine stranamente non andassero al massimo, e con l'ingresso della safety car avrebbero potuto montare le intermedie per andare fino alla fine. Io lo avevo pensato da subito di partire con le FULL WET poi il resto sarebbe stato in divenire a seconda dell'evolversi del GP. Ma sicuramente decisioni sbagliatissime perché bisogna sempre e comunque copiare quello che fanno gli altri. E ancora peggio non approfittare della pista che si stava asciugando in quanto comunque con le integrali da asciutto si poteva correre per circa 18/20 giri sia che fosse entrata o meno la safety car perché comunque era prevista pioggia dopo appunto circa 18/20 giri. Quindi pagella 0 in tutto strategia, celerità decisionale, accanimento nel copiare strategie altrui. Per me ribadisco ancora una volta (posto che la Ferrari nonostante le 2 vittorie 1 di Sainz e 1 di Leclerc non è ancora al livello della Red Bull), che siccome si partiva dalle posizioni 11 e 12 la gara era già buttata nel casso bisognava modificare la strategia. Comunque ancora una volta Ferrari=El Kane John ovvero incompetenza incompetenza incompetenza. L'ho ribadito 3 volte per rimarcare quanto fanno ridere e mi dispiace per i colori italiani ma siamo figli di questa prenditoria incompetente che si riflette altresì in tutta o buona parte della nostra classe politica e dirigente.

  • @davideloi9176
    @davideloi9176 Před 3 měsíci +1

    La haas ha avuto problemi al pit stop. Partire con le rain non credo fosse sbagliato

  • @TheASM10
    @TheASM10 Před 3 měsíci +1

    Ieri durante l'intervista con lawrence barretto di F1TV hamilton ha parlato di pressioni diverse in Q3, lui che è un gran paraculo ha subito tirato in ballo le termocoperte ma era chiaro che il messaggio fosse: la squadra ha modificato le pressioni per non farmi andare forte in Q3...il rapporto tra ham e mercedes per me non è più lo stesso da metà 2020 ( può sembrare una roba stupida ma il fatto che un costruttore sia stato "costretto" a cambiare la livrea su un imposizione del pilota di sicuro a stoccarda non è piaciuto + rinnovo rinviato per mesi, tant'è che hamilton ha di fatto iniziato il 2021 da "disoccupato" )...negli ultimi 3 anni sono stati diversi gli episodi che sono andati a favore di russell e il mancato rinnovo fino al 2026 che di fatto lo ha spinto a liberarsi con un anno in anticipo sono la dimostrazione di un rapporto ormai logoro, durante le interviste le frecciate verso la squadra iniziano ad essere sempre piu frequenti e quindi, secondo voi, quante possibilità ci sono che hamilton non finisca la stagione in mercedes?

    • @ameliafernandez725
      @ameliafernandez725 Před 3 měsíci

      Ahora Hamilton está pasando por lo mismo que pasó Alonso en 2007
      Los que decían que a Alonso el equipo no le perjudicaba con presión de neumáticos ahora están bien callados 😅

    • @jonatanlapunzina2225
      @jonatanlapunzina2225 Před 2 měsíci

      O ma gli spagnoli sempre li stanno a scocciare con hamilton alonso o leclerc sainz? Io non li sopporto più 😂

  • @davidefrati5892
    @davidefrati5892 Před 3 měsíci

    Guardando gli ultimi weekend c'è una cosa che non mi spiego: com'è possibile che Ferrari (rispetto agli altri) vada meglio in prove libere che poi in qualifica? Non mi riferisco solo al motore, ma anche ad esempio a Monaco, Leclerc sembrava prendersi più rischi in prova libera che in qualifica (vedi come affrontava la seconda delle piscine)

  • @luciano3039
    @luciano3039 Před 3 měsíci +6

    Grande Verstappen il resto sono chiacchiere 😂😂😂

  • @francescoricci3323
    @francescoricci3323 Před 3 měsíci

    Grande Franco...assolutamente n 1....Grazie

  • @fernandoarno52
    @fernandoarno52 Před 3 měsíci

    La McLaren ha mostrato di essere davvero l'unica antagonista della Red Bull, e su questo si accetti la realtà della pista. Le analisi di Leclerc e Sainz sono fredde, veritiere ed impeccabili: cambiare così spesso i motori non è più rotazione, è un problema. La RB20 ha vinto con un motore, il n.2, con tantissimi chilometri sulle spalle, e questo la dice lunga. Che la RB20, poi, sia inferiore o in difficoltà, non lo credo affatto perché Max, pur essendo il top del top tra i piloti, ha spinto perché la macchina lo ha permesso, al netto dei problemi (strani) alle sospensioni (la prima vettura ad effetto suolo della Red Bull fece la differenza proprio sulle capacità di affrontare i cordoli...). Di Perez non parlo, dicono tutti che io ce l'ho con lui, ma non lo vedo adeguato ai tempi attuali di giovani rampanti... Della Ferrari dobbiamo dire sempre le stesse cose: è eterna incompiuta, perché sbaglia le strategie al sabato (e non è la prima volta, anche con Vasseur al timone), ma nessuno dei piloti ha nascosto (ed anche qui non è la prima volta) che la macchina non è poi così competitiva come si pretenda di fare credere.

  • @andreabrambati4285
    @andreabrambati4285 Před 3 měsíci +3

    Norris e Piastri sfortunatissimi

    • @simone_jemi
      @simone_jemi Před 3 měsíci +2

      no purtroppo sono errori troppo grandi da f1 neanche in f3 fanno ste robe

  • @AA-Simon
    @AA-Simon Před 3 měsíci +3

    Max sempre stato il migliore per me
    Già nei kartodromi si sentiva parlare di questo fenomeno.
    I primi anni in F1 non aveva macchine da titolo e qualche volta esagerava con staccate non avendo niente da perdere.
    Al primo anno nel 2021 con macchina da titolo ha guidato da fenomeno meritando il titolo

    • @marcocarusoart7231
      @marcocarusoart7231 Před 3 měsíci +2

      A parte che è stato battuto da Albon nei kart. Dopo è stato versbatten fino al 2021, quell'anno perde il confronto con Lewis e dopo ha avuto la macchina oltremodo superiore. Max è un grandissimo pilota ed ora è nella sua forma migliore ma per quanto mi riguarda ci sono piloti in griglia in grado di batterlo con una macchina competitiva

    • @hennryperez676
      @hennryperez676 Před 3 měsíci +2

      Excepto que en 2021 la FIA le regaló el titulo...

  • @78djigor
    @78djigor Před 3 měsíci +2

    FERRARI Dalle Stelle alle Stalle... e quel disperso di Perez imbarazzante... no comment... Pero una bella gara con variabili meteo sorpassi ecc.

  • @Zio.Riccardo
    @Zio.Riccardo Před 3 měsíci

    Personalmente non ho capito quanti motori si possono cambiare in un anno senza avere sanzioni, e se si supera questo limite, queste sanzioni cosa sono? Multe? Arretramento nella griglia? Storno di punti?

    • @gabrieldias3479
      @gabrieldias3479 Před 3 měsíci +1

      Se non sbaglio, si può cambiare tre volte. Doppo riceve una penalizzazione di 10 posizione sulla griglia di partenza.

    • @Zio.Riccardo
      @Zio.Riccardo Před 3 měsíci

      @@gabrieldias3479 se è così è spropositato. Alla fine se rimani nel tuo budget cap non dovresti avere nessuna penalità secondo me

  • @GiorgioCarloCappello
    @GiorgioCarloCappello Před 3 měsíci +2

    La solita Ferrari, come uscire da questo incubo? Come possiamo riavere una squadra Ferrari di quei fasti anni 2000 di Jaen Todt & Co.?

    • @alessioale5646
      @alessioale5646 Před 3 měsíci +4

      Tods ci mise 5/6 anni prima di vincere dopo un digiuno di 20 anni circa, vasseur c'è da 1 anno, è la sua prima macchina ed abbiamo già fatto 100/150 punti in più dello scorso anno. Monaco è stata una rondine positiva, montreal una negativa, ma una rondine non fa primavera

    • @francescosalvato6612
      @francescosalvato6612 Před 3 měsíci

      c'è bisogno di una campagna acquisti mostruosa , Jean Todt prese Schumacher Rory Byrne Ross Brawn Nigel Stepney ( si lo stesso della spy story) e altri tecnici di altre squadre per creare un dream team , il talento di Schumacher che riusciva a colmare diverse mancanze in molte condizioni , specialmente sotto l'acqua dove Schumacher forse era l'unico che faceva cose simili a quelle di Senna come per esempio Spagna 1996 , oggi in Ferrari manca qualità un po dappertutto , le uniche cose che si salvano sono i motoristi (per il momento) e Cardile per il resto è tutto da rifondare.

  • @tissoret
    @tissoret Před 3 měsíci

    Grande Direttore ,approccio mozzarellesco ,non è male!

  • @ML-mm2th
    @ML-mm2th Před 3 měsíci

    Partire con le full wet poteva funzionare con piu pioggia, una bandiera rossa o quantomeno una safety. Tanto cos'hanno da perdere i team nelle retrovie? Ha fatto bene la Haas a provarci

  • @micheleabruzzese
    @micheleabruzzese Před 3 měsíci +1

    Credo che chi rispetta le regole....non vincerà mai

  • @matteopucci
    @matteopucci Před 3 měsíci

    McLaren prima anti RedBull perché tra i top team è l'unica che ha saputo resettare un'idea di progetto sbagliato partito all'inizio del ciclo regolamentare e si è immersa totalmente nel portare avanti quella che è la filosofia vincente introdotta da RedBull. Ferrari e Mercedes hanno cambiato anche loro dal 2022/2023 ad ora ma non hanno mai sviluppato un'auto che seguisse in toto i concetti portati avanti da Newey, McLaren invece si e ora è come se quasi quasi l'allievo si stesse avvicinando per superare il maestro.
    E' vero che a copiare parti svantaggiato perché chi ha inventato è comunque sempre avanti, però poi quando sviluppi, trovare sempre nuove evoluzioni è sempre più difficile e per migliorare sempre più serve sempre più sforzo, ed ecco che è in questa fase allora che anche gli inseguitori iniziano ad avvicinarsi. McLaren ci ha messo 1 anno e mezzo ma ora è lì, dopo aver copiato e dopo aver capito.

  • @RainOne91
    @RainOne91 Před 3 měsíci

    Fred Vasseur ha segnato in rosso il primo ottobre sul calendario quando arriverà Loic Serra

  • @francescolovetere3910
    @francescolovetere3910 Před 3 měsíci

    In genere, dagli errori commessi si risorge con una nuova consapevolezza.
    In genere.

  • @mauriziobovini7970
    @mauriziobovini7970 Před 3 měsíci +1

    Io mi domando se è possibile illudersi dopo Monaco. Girare 10 secondi più piano

  • @Giuseppe.s-sc2bd
    @Giuseppe.s-sc2bd Před 3 měsíci +1

    A Werstappen Montecarlo e servito per il Canada i bibitari hanno settato la macchina con le sue sensazioni mentre Perez serve per aggiornare il simulatore per quello tanti problemi e firma per 2 anni non capisco ferrari in fp3 tutto bene inizio qualifiche un disastro.

  • @emireds
    @emireds Před 3 měsíci +1

    Il livello dei commenti di chi denigra il talento di Max è davvero vergognoso, mi ricorda tanto chi critica Marquez in moto gp per motivi di antipatia. Io continuo a godere delle loro prodezze

  • @aldoditommaso9505
    @aldoditommaso9505 Před 3 měsíci +1

    Ma come la Ferrari dopo Monaco non doveva vincere tutto?

  • @andreaserafini8518
    @andreaserafini8518 Před 3 měsíci

    Ieri e a Imola VES ha saputo regolare situazioni di gara dove era nettamente inferiore a McLaren. Questo la dice lunga sulla solidità di pilota e Team RB.

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      team sicuramente... le regolazioni sono comunicate dal muretto... se provi a toccare qualcosa tu da pilota ti fucilano sul posto

  • @micheleabruzzese
    @micheleabruzzese Před 3 měsíci

    Certo che in partenza ha dato due secondi a tutti per evitare il DRS...ma è normale? O ci sono imbrogli?...

  • @luigibrusasca8554
    @luigibrusasca8554 Před 3 měsíci +1

    il pacchetto di novità non vale niente purtroppo e si è visto ad Imola ....vale solo per Monaco

  • @angelomorone2208
    @angelomorone2208 Před 3 měsíci

    Complimenti come sempre una gara da incubo per la Ferrari non riescono proprio a raggiungere la quadra forse serve qualcuno che ne capisca di questa f1 e sappia prendere le decisioni giuste perché da fuori vediamo che questi prendono sempre le decisioni sbagliate

  • @alessandro2289
    @alessandro2289 Před 3 měsíci

    Piastri ha fatto una grande gara, non ha concretizzato x una serie di episodi e errori del team ma lui non ha mai sbagliato
    Norris é arrivato secondo anche x merito suo
    Doveva montare gomme nuove insieme alle Mercedes, lui poteva

  • @polgix
    @polgix Před 3 měsíci

    Attenzione se dalle prossime gare sostituiscono parti del motore iniziano pure le penalizzazioni, così dopo qualifiche ridicole partiranno ancora più giù in griglia !!!

  • @formulauno9637
    @formulauno9637 Před 3 měsíci +1

    Dotta e pertinente domanda del titolo del video in analisi al gp del Canada nona prova della stagione 2024 di F1 in quel della storica Montreal,a cui io risponderei alla domanda di si poiche' secondo me e' rimasta spiazzata dal grip del asfalto riasfaltato su qualunque condizione mentre le simulazioni fatte a casa erano con quello antecedente,e cio' ha fatto si che fosse un weekend dalla pochezza competitiva per la rossa al di la' del problema al motore di Leclerc poi ritirato come il compagno Sainz(primo doppio zero per la rossa dal gp d'Australia dello scorso anno e senza penalita' avute da uno dei suoi due piloti dal gp d'Azerbaijan del 2022 cosi come per doppio ritiro in un gp),per il contatto con la Williams di Albon ma neanche quest'ultimo si e' mai acceso se non con le gomme slick il che e' tutto dire.Riguardo invece al gp in se per' pazzo e dalle condizioni mutevoli oltre che il primo in condizioni da bagnato in Canada dal 2011,solito grande Verstappen vincendo come ad Imola ben oltre i limiti della vettura(visto anche il ritiro del compagno Perez il secondo consecutivo dopo Monaco quale comunque viaggiava nei bassifondi della classifica non solo nel gp ma in tutto il weekend in generale,quale dovra' scontare poi anche tre posizioni in griglia nel prossimo gp in Spagna per essere ritornato in pit lane in condizioni di non sicurezza con l'ala posteriore rovinata,di una sanzione troppo fiscale come in altre circostanze da parte della race direction e qui non c'entra tanto l'attuale race director Wittich troppo pignolo ma alcune regole non troppo elastiche nel sanzionare,come quella data a Perez rispondendo anche a cio' affermato nel video dal direttur),arrivando alla sessantesima vittoria nella sua oramai leggendaria carriera ottenendo il record assoluto di giorni e arco temporale consecutivi in testa alla classifica mondiale per un pilota battendo i record di Schumacher con oltre 750 giorni con oltre due anni e venti giorni oltre che il record di vittorie consecutive nella storia del gp del Canada per un pilota a pari merito con Schumacher ed Hamilton,battendo la concorrenza anche superiore di una Mclaren sempre performante con Norris secondo(quale entrando prima al primo pit stop avuto poteva pensare a qualcosa in piu' anche),e Piastri quinto cosi come almeno in Canada e dopo la bella qualifica anche la Mercedes al primo podio stagionale con Russell terzo,primo per lui e il team escludendo la sprint race del gp di Cina dal gp d'Abu Dhabi dello scorso anno e senza penalita' altrui per Russell e il team rispettivamente dal gp di Spagna e citta' del Messico dello scorso anno,ultimo gp anche di un certo risultato di rango per Hamilton(escludendo anche in questo caso il gp di Cina),ieri quarto dopo aver per perso un certo rusticano duello con il compagno per il podio,ottenendo comunque e ovviamente anche il miglior risultato stagionale.Dulcis in fundo bene l'Aston martin al suo miglior gp stagionale con Alonso sesto ed il beniamino di casa Stroll settimo al miglior risultato di sempre nel gp di casa per quest'ultimo(oltre che il migliore per un pilota canadese nel proprio gp dal 1996,oltre che il miglior risultato stagionale in pista senza considerare penalita' altrui a pari di quello del gp d'Australia),ottenendo il team il miglior risultato stagionale con entrambe le vetture ed il migliore in un gp dal gp di San Paolo dello scorso anno,bene anche il redivivo Ricciardo ottavo al miglior risultato stagionale in un gp escludendo la sprint race del gp di Miami,oltre che il migliore in un gp tradizionale dal gp di Citta' del Messico dello scorso anno su di una Racing bulls sempre piu' solida e competitiva,cosi come bene e anche piu' la sempre comunque mediocre Alpine al miglior risultato stagionale e con entrambe le vetture e piloti con Gasly nono e Ocon decimo,al miglior risultato in un gp per íl team cosi come per il pilota Gasly non solo in stagione ma in in un gp dal gp di San Paolo dello scorso anno per ambe due.

  • @p.i.9685
    @p.i.9685 Před 3 měsíci +8

    ed ecco lo spot per Nugnes a fare le solite critiche a la' British Media.

  • @polgix
    @polgix Před 3 měsíci

    Se qualcuno vuole Cardile & C. facciano pure, dopo Montreal le quotazioni sono in ascesa !

  • @fera944
    @fera944 Před 3 měsíci

    Per le ma vittoria di Monaco conta poco, impossibile sorpassare il circuito è noioso si può levare anche dal calendario se parti primo arrivi primo al 99%.

  • @pietrogiampa6971
    @pietrogiampa6971 Před 3 měsíci

    Buongiorno Signori, secondo me in Ferrari ci sono troppo ma troppo leoni di tastiera che non si mettono d'accordo tra loro. Quindi Fred deve fare una grossa cernita di questi scenziati di tastiera nel box Ferrari
    Assai galline poco uova

  • @buyobuyo3188
    @buyobuyo3188 Před 3 měsíci +3

    non immagino come sarebbe Giudicato oggi un pilota come Gilles Villeneuve...............😥

  • @ForzaCantu79
    @ForzaCantu79 Před 3 měsíci

    Mozzarellesco! 🤣🤣 Date una medaglia al direttore!

  • @angler1018909
    @angler1018909 Před 3 měsíci

    Avere paura chiamandosi Ferrari è semplicemente assurdo!

  • @davideloi9176
    @davideloi9176 Před 3 měsíci +1

    Gente, nell'essere supporter ferrari bisogna anche imparare a soffrire. Due settimane fa abbiamo goduto a Montecarlo adesso una batosta ci sta. Ci riprenderemo

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      Dove e quando ? Nemmeno con il kit di rianimazione !

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      tempo al tempo... quello che rende un tifoso VERO è saper soffrire nei momenti bui... facile stare con chi è all'apice... scommetto che gran parte di tifosi di Verstappen lo erano di Hamilton... poi quando non si ha più l'auto migliore si finisce nelle retrovie... Alonso avete visto che cmq sia è un pilota che sa il fatto suo, più volte ha dimostrato di saper lottare con i piloti Red bull e Mercedes, ma da quando l'Aston è calata di prestazione, anche lui è finito nel dimenticatoio... eppure è uno dei piloti con più esperienza ed è molto astuto... ma senza mezzo fai gran poco...

  • @marcoanzaldi7394
    @marcoanzaldi7394 Před 3 měsíci

    Max in questo momento e’ il pilota più completo e maturo mentalmente rispetto tutti gli altri piloti di F1

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      Vallo a dire a chi preme sull'acceleratore ma l'auto non è così stabile e veloce come la sua... ma x favore...

  • @giovanninappo4771
    @giovanninappo4771 Před 3 měsíci

    Che lucidità Francone! Poeta

  • @samudamico764
    @samudamico764 Před 3 měsíci

    i compiti a casa sono stati fatti male... e le mutevoli condizioni metereologiche credo abbiano impedito di metterci una pezza poi al simulatore da casa. non hanno più saputo che direzione prendere. Ferrari non ancora pronta per lottare per il mondiale ahimè.

  • @giovannimaggiolino9567
    @giovannimaggiolino9567 Před 3 měsíci +1

    Quando dico che max e un fenomeno in tanti mi perculano 😂 ma alla fine ho ragione io 😂 vado x gradi a imola un miliardo di problemi vince uguale!! Attacato da norris ma mai veramente messo sotto pressione ( vi ricordate che nn stava in pista venerdi e sabato cosi cmq ti fà la pole ) ieri sul'asciutto che nn vai sopra i cordoli si difende alla grande ..poi via via la pista si asciuga e pur nn essendo a posto fa 10 giri finali dove chi lo batte nei tempi e hamilton con pista asciutra x lo meno la traettoria e con gomme nuove gir solo3 dec meglio di max!!! Ancora una volta dimostra che una spanna abbondante a tutti ..x lettura del gp astuzia e capacita della squadra di saprrlo mettere nelle migliori condizioni possibili ..si leclerc e veloce ma ancora nn pronto x competere con max ..mi dispiace ma una rondine nn fà primavera😂

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      quando non avrà più l'auto migliore ne riparleremo... vi aspetto al varco... e ricordati bene che anche Hamilton era un Dio quando aveva l'auto migliore!!! se solo ti chiedessi come mai c è così tanta differenza di prestazione tra Perez e Verstappen capiresti che tre quarti di ingegneri lavorano solo per 1 dei 2... e l'altro è abbandonato... mai nella storia c è stata così tanta differenza tra due piloti e la migliore delle auto... due anni fa' Verstappen si prendeva qualche bastonata da Perez in qualifica e in gara... l'avete già dimenticato??? fai pure continua a pensarla così... come ho detto ne riparleremo più avanti!!!

    • @giovannimaggiolino9567
      @giovannimaggiolino9567 Před 2 měsíci

      @@paololocatelli7058 purtroppo nn e colpa tua se nn riconosci che max e grandissimo pilota .aspetti al varco chi un quasi 4 volte campione del mondo🤣🤣 chi sarebbe il fenomeno il predestinato che sotto pressione la schianta 🤣 peccato x te che gli adetti hai lavori dicono che un fenomeno mentre tu lo denicri 🤣🤣🤣 uno che fa il paragone perez max ..gia fa ridere gia cosi

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      @@giovannimaggiolino9567 parli di campionati vinti... ma il numero di campionati vinti non fa' di tè un CAMPIONE!!! ricordalo... se non te li sudi lottando non contano nulla... sono solo numeri!!! e il Sig. Verstappen di questi campionati vinti rispetto ad altri piloti, non ne ha sudato nemmeno 1... semplicemente ha la fortuna di avere l'auto migliore...
      Poi c è da riconoscere che come altri è un buon pilota, ma Campione è un altra cosa... quando avrà un auto meno competitiva e vedremo delle lotte sul campo, allora potremo dire se ha del gran talento, ma attualmente il tutto è offuscato dalle prestazioni di quel missile che guida

    • @giovannimaggiolino9567
      @giovannimaggiolino9567 Před 2 měsíci

      @@paololocatelli7058 possiamo andare avanti x giorni 🤣 nn ci arrivi hai bisogno il disegnino 🤣 parlando cosi ti rendi ridicolo ..quasi sempre i migliori guidano le macchine migliori .. poi bisagna anche vincere i gp . E lui l'ho cosa vuoi di piu che da un giro di vantaggio 🤣🤣🤣 domenica nn aveva la migliore macchina con problemi evidenti e ha vinto lo stesso ..

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      @@giovannimaggiolino9567 ragazzo seguo le auto da quando c'era Senna, ne ho viste di gare e di VERI scontri... cosa rara di questi tempi... non venirmi a dire fesserie dei migliori che guidano auto migliori perché vuole dire che non hai capito che la F1 è in primis un "business" il primo pilota in una scuderia è quello che porta più soldi tramite i propri SPONSOR... (Ecco perché Ferrari ha preso Hamilton) altrettanto accade con le migliori auto in circolazione... Verstappen sai da dove arriva??? sai da chi è sempre stato seguito e allevato per poi essere stato scelto tra tutti? e indovina come mai hanno scelto lui... dirai perché era il migliore (secondo tuo ragionamento da sognatore) purtroppo no, semplicemente aveva dei bei grossi sponsoroni che portano tanti soldoni alla scuderia...

  • @antoniocitterio7029
    @antoniocitterio7029 Před 3 měsíci +2

    Ipeeerrrr Maaaxxxx Verstapppeeennnn ..... Vinceeeeee!!! E per Ferrari ..... Problemi, Problemi, Problemi!!! 😂😂

  • @pierodalessandro1526
    @pierodalessandro1526 Před 3 měsíci

    Grande franco a descrivere la situazione di Hamilton in Mercedes e io penso come fara' in Ferrari se le cose non andranno come vuole lui e se Charles gli da botte vedrai che vedremo un'altra decable della rossa

  • @enricocristoffanini643
    @enricocristoffanini643 Před 3 měsíci

    Franco aveva pronosticato il risultato di Max
    La McLaren era veramente forte e Norris è molto forte ma non all'altezza di Max
    La Ferrari una buona macchina per i circuiti lenti?😂
    Concordo con il giudizio sulla direzione gara!

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      è Norris che non è ancora all'altezza di Verstappen o è la McLaren che non è a livello di Red Bull??? perché le cose sono ben differenti...
      Non è che Red Bull si sta nascondendo fin da inizio campionato magari??? perché? perché forse così evita che la federazione si inventi cambi di regolamento che vadano a rallentarla...

  • @marcosanna2806
    @marcosanna2806 Před 3 měsíci

    Grave errore del team di Faenza nel far lottare Tsunoda e Ricciardo.
    Avrebbero portato a casa bei punti per una volta che l'australiano riesce a stare vicino al compagno di squadra

  • @gardoniwalter1583
    @gardoniwalter1583 Před 3 měsíci +3

    Compiti fatti male ? Ma sono 17 anni che i compiti non li fanno per niente. Raccontano storie scuse ma ormai nessun tifoso ci crede.

  • @maxelia3007
    @maxelia3007 Před 3 měsíci

    Qui il problema è che i compiti delle superiori gli ha fatti un bambino delle elementari

  • @riccardoel00
    @riccardoel00 Před 3 měsíci

    La Ferrari mi sembra e forse rimane molto competitiva quando le temperature sono alte

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      Infatti, mandiamola a correre solo sulle piste calde, autoscontro al Luna Park !

  • @riccardocorradi1274
    @riccardocorradi1274 Před 2 měsíci

    2 vittoria dell’anno con la terza macchina in gara per performance.
    Notte a tutti a gli altri

  • @paololocatelli7058
    @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

    Ancora a mettere a confronto Perez e Verstappen... ma quando si capirà che la macchina è stata creata solo ed esclusivamente per lo stile di guida di Verstappen?. non continuate per favore a mettere sul tavolino il fatto che guidino ka stessa macchina... non lo è x nulla... anzi probabilmente gl'ingegneri red bull ultimamente visto i distacchi sempre più ridotti stanno tralasciando il Sig. Perez per dedicarsi solo ad un auto e indovinate quale...

  • @albertony8453
    @albertony8453 Před 3 měsíci +29

    14 giorni fa scrissi che a Montreal gli illusi avrebbero dovuto svegliarsi dal sogno e aprire gli occhi; la storia del mondiale è finita non perché RB è superiore ma perché Max è di un livello nettamente superiore alla concorrenza

    • @Sar_Doc
      @Sar_Doc Před 3 měsíci +19

      😂😂😂😂.
      Max è ovviamente un campione.
      Ma la macchina è ancora il riferimento, balle sul fatto che fosse inferiore alle altre.
      È il binomio squadra e Max che funziona! strategie perfette (non le decide Max), macchina super (non la progetta Max)e tutte le volte sono in grado di migliorare la macchina dalle prove libere alla qualifica (non è Max, ma è il lavoro di simulatori e ingegneri).
      Mettiamoci poi che Max sia un grande soprattutto sul bagnato ed ecco ció che si vede.
      McLaren ha sbagliato la strategia ed ha perso un'altra vittoria.
      FERRARI non ha capito una sega tutto il weekend.
      Si vedranno i valori in campo a Barcellona, una signora pista e si spera in in meteo stabile.

    • @albertony8453
      @albertony8453 Před 3 měsíci +2

      RB era terza forza questo w.end sopratutto sul giro secco. La tua educazione è proporzionale all’intelletto di cui disponi

    • @Sar_Doc
      @Sar_Doc Před 3 měsíci +8

      @@albertony8453 ahahahaha.
      Nessuno qua ha insultato nessuno.
      Forse hai bisogno di qualche ripetizione di italiano sulla comprensione del testo.
      Detto ció, terza forza😂🥱? È brutto che il tifo smisurato verso un pilota metta i paraocchi. Chi sa leggere le gare capisce benissimo che la RB non era assolutamente terza forza.
      P.s. non facciamo il paragone Max con Perez altrimenti ci facciamo un altra grassa risata sulla forza del paragone!

    • @f1lover16
      @f1lover16 Před 3 měsíci +2

      ​@@Sar_DocLascialo stare,ha una visione tutta sua della F1

    • @Sar_Doc
      @Sar_Doc Před 3 měsíci

      @@f1lover16 ahahah, mi fa troppo ridere.
      Ogni tanto leggo qualche suo commento e mi faccio delle belle risate per la convinzione con cui le dice.
      Internet è una bellezza sotto questo aspetto.

  • @sideden1778
    @sideden1778 Před 3 měsíci

    Ferrari con leclerc una macchietta ormai da un anni

  • @eyewear777
    @eyewear777 Před 3 měsíci

    Qualcosa non torna non e strano Che motore Mercedes e super potente Al improvviso? Ok Ferrari ha avuto un problema ma qualcosa non torna

  • @josepbenet3694
    @josepbenet3694 Před 3 měsíci

    I am shocked and tired of reading " Lasciate cuccinare Vasseur" but his time is out, he isn't the right team principal for Ferrari, he must dismiss immediately.

  • @louiepecchia7561
    @louiepecchia7561 Před 3 měsíci

    La Ferrari Ogni tanto farà bene ma niente di di più

  • @emanemanrus5835
    @emanemanrus5835 Před 3 měsíci

    ma pecche' in errebbi' gestiscono a situazion con l'intelligenz ARTIFICIUALE !!

  • @marcomartinobocelli3505
    @marcomartinobocelli3505 Před 3 měsíci +1

    Direttore non scherziamo,siamo tornati a santificare Verstappen?Perez è semplicemente un mediocre.

    • @luciano3039
      @luciano3039 Před 3 měsíci +1

      Marco che dice il predestinato?😂😂😂

    • @marcomartinobocelli3505
      @marcomartinobocelli3505 Před 3 měsíci

      @@luciano3039 scusa ma non ho capito cosa centri adesso Leclerc.Booohhh

    • @andreamento9560
      @andreamento9560 Před 3 měsíci

      ​@@marcomartinobocelli3505fammi il nome di un pilota di F1 degli ultimi quarant'anni, che ha vinto un titolo mondiale, guidando un bidone di macchina!

    • @marcomartinobocelli3505
      @marcomartinobocelli3505 Před 3 měsíci

      @@andreamento9560 guarda che ho detto la stessa cosa!

  • @enricocasetta9
    @enricocasetta9 Před 3 měsíci

    Buongiorno, mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse la penalità di 5 secondi rifilata a Daniel Ricciardo per "falsa partenza". Secondo me era inesistente oltre ad essere una pagliacciata assurda. Ad un certo punto ho pensato che fosse stato Jacques Villeneuve in persona a fare pressioni per dare quella penalità assurda e inesistente

  • @elioluigicardarelli1515
    @elioluigicardarelli1515 Před 3 měsíci +3

    Ormai e,' chiaro che da molti anni ogni volta che la Ferrari diventa competitiva avvengono cose strane ,anche vistose, nella gestione delle macchine . Avendo seguito questo ,che e' sfuggito agli osservatori, di può: ipotizzare anche una forma di sabotaggio di chi controlla questo settore . Cercate di focalizzare eventi del passato che si ripetono in modo che non può: essere piu' considerare casuale. Dono una persona analitica e non complottista.

    • @spacebeto
      @spacebeto Před 3 měsíci +2

      Cambia le goccine; queste ti fanno delirare. Mantieni però la critica complottistica per cose più serie

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      Il problema è che non diventa mai competitiva, te lo fanno credere ! E' tutto falso come la vittoria a Monaco ....

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      ????

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      ????

  • @emireds
    @emireds Před 3 měsíci +1

    Max il migliore ❤

  • @antoniomasullo8929
    @antoniomasullo8929 Před 3 měsíci

    Ferrari senza strategia, red Bull sempre sul pezzo, noi invece arranchiamo sempre 😢😢😢😢😢😢😢

  • @riccardomeroni7185
    @riccardomeroni7185 Před 3 měsíci

    L'unico che può vincere con Ferrari è il Re nero

  • @robertosalvini6434
    @robertosalvini6434 Před 3 měsíci

    che fatica vedere questa Ferrari...porannoi...ma come è possibile che non c'è stato nulla e dico nulla che ha funzionato. Strategie (dalle qualifiche) a caso, problemi di affidabilità, macchia inguidabile....bho.. scoraggiante. Anche se poi in Spagna faranno primo e secondo, non si cancella questa roba imbarazzante. Il titolo costruttori? hahahah

    • @polgix
      @polgix Před 3 měsíci

      Sognare e gratuito, continua !

  • @micheleabruzzese
    @micheleabruzzese Před 3 měsíci

    Mi spiegate come la Mercedes dal nulla è diventata super veloce?

    • @bdh987
      @bdh987 Před 3 měsíci

      condizioni della pista, l'hanno detto

  • @paolosalvatore4336
    @paolosalvatore4336 Před 3 měsíci +1

    Questa santificazione di Verstappen non mi trova d'accordo, non è il migliore, anzi è un mediocre.

    • @michaelmorgan9678
      @michaelmorgan9678 Před 3 měsíci

      😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • @emireds
      @emireds Před 3 měsíci

      😂😂

    • @paololocatelli7058
      @paololocatelli7058 Před 2 měsíci

      quanto vorrei vedere tutti con la stessa auto... quanti poi si morderebbero la lingua!!! altro che campioni con le auto più veloci e stabili... Basta guardare i camera car per vedere le differenze di correzioni mentre guidano...

  • @albertobarbieri6193
    @albertobarbieri6193 Před 3 měsíci +1

    ma come non era la macchina. Da battere la ferrari??

  • @fabiofabio203
    @fabiofabio203 Před 3 měsíci

    Ferrari ha semplicemente rinunciato a competere in Canada, il campionato è lungo...il sig.Nugnes mi pare complice di questa messa in scena.

  • @jimmyhr
    @jimmyhr Před 3 měsíci

    Ho sempre detto che la Ferrari avrebbe dovuto tentare di prendere Max altro che Hamilton, cosi si sono assicurati altry 5-6 anni di sconfitte

  • @antoniobeccari9586
    @antoniobeccari9586 Před 3 měsíci

    È certamente l’olandese che fa differenza. Spero comunque che Norris riesca a farlo soffrire.

  • @giovannioriano4019
    @giovannioriano4019 Před 3 měsíci

    Non è superiore ad Alonso.... tant'è che non l'ha voluto in Red bull¡!!
    Diciamole le cose.....

  • @carasau67
    @carasau67 Před 3 měsíci

    Ridicoli ad aver messo le hard a Leclerc e ancora di piu a lasciargliele

  • @masiking7726
    @masiking7726 Před 3 měsíci

    Quindi oltre che scarso nella guida Leclerc non capisce niente nemmeno di quando può o meno essere competitivo!!??🤔 Rassicurante!!😂😂😂😂😂