ALFA ROMEO TONALE Test Drive PRO e CONTRO della Mild Hybrid quasi Full

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • APPROFONDIMENTO TECNOLOGIA • La TECNOLOGIA di ALFA ...
    Alfa Romeo Tonale, abbiamo finalmente provato una delle vetture più attese dell'ultimo periodo e abbiamo abbiamo trovato tanta passione, tecnologia ed assistenti alla guida ben tarati. Difetti? La gioventù del sistema ibrido si sente e potrebbe ancora migliorare..
    CONTINUA SU andreagaleazzi...
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 587

  • @stefanobarbieri7722
    @stefanobarbieri7722 Před 2 lety +37

    Finalmente una recensione onesta sui motori, cosa che tutti gli altri recensori non hanno avuto il coraggio di fare.
    Grande pecca la mancanza di un 2000cc Diesel e benzina da 190-200cv.

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 Před rokem

      Di fatti per via di questa mancanza motoristica prendero altro un peccato pervhe la macchina e veramente riuscita ze si parla di estetica interna esterna e materiali utilizzati.

    • @lucasciacca3010
      @lucasciacca3010 Před rokem +4

      @@giuseppebisaccia4746 comprati altro. Io non capisco cosa volete da una macchina cittadina. Io ho la 130 cv mild e accellera come una macchina normale. L'ho provata in Dynamic e l'accellerazione è buona. Tanto con i limiti imposti per le strade e i velox dove volete andare. Tanti cavalli per andare ai 50 Km/h. E io sono uno che ha una guida sportiva.

    • @giuseppebisaccia4746
      @giuseppebisaccia4746 Před rokem +1

      @@lucasciacca3010 e normale che comprero altro ma mi dispiace sono per l'ennisima mancanza di alfa nel fare un prodotto non completo per le esigenze di tutti.

  • @andrenella
    @andrenella Před 2 lety +20

    Bravo Pietro sempre preciso e dettagliato nel spiegarti le sue impressioni..... Complimenti

  • @dakkar76
    @dakkar76 Před 2 lety +12

    Che tipi....Li ho trovato dall'atteggiamento fastidioso....sembrano godere se trovano un "difetto" e a rimanere delusi se gli tocca sottolineare un pregio (e mi sono sembrati, a dir loro, ben pochi). Sembrano il prototipo dell'italiano medio provinciale che, macchina estera è comunque, in tutti i casi, sempre meglio.

  • @okr6661
    @okr6661 Před rokem +5

    Complimenti a Pietro, le recensioni auto hanno una marcia in più con te! Grande anche Andrea come sempre!!

  • @paolobernardi5395
    @paolobernardi5395 Před 2 lety +31

    Oh.....finalmente una recensione fatta come si deve, senzanpeli, senza filtri, le cose van dette e soprattutto va fatta vedere l'auto per quello che è ed offre. Ottimo, soprattutto guidandola così. Oh, la. Se avevo dubbi me li avete tolti. Grazie ragazzi.

  • @Rik_Riker
    @Rik_Riker Před 2 lety +2

    Non per quest'anno ma per l'anno prossimo, la sto valutando in sostituzione della Giulietta, o almeno affiancarla, provenendo dal 1.4 170cv il motore più probabile è il 160cv, complimenti per la prova ragazzi, grazie

  • @novellolanci4946
    @novellolanci4946 Před rokem +4

    bella macchina che mi intriga molto,ma come osservato da altri manca un 2mila diesel con 190/200 cv e credo che questo penalizzerà molto le vendite in Italia! Bravi voi due ed è sempre un piacere seguire i vostri video!

    • @bosscashtube
      @bosscashtube Před rokem

      se vuoi un 2.0 190cv, vai sulle tedesche che la fanno da padrone in quel settore, se vuoi un'auto pr andare al supermercato, questa va bene.... ci accompagni anche i figli a scuola

  • @Caprotti92
    @Caprotti92 Před 2 lety +3

    Completa in tutto, forse per i più esigenti ha bisogno di qualche altra motorizzazione.
    Complimenti per la prova, molto dettagliata e sincera

  • @joseguglielmozanetta46
    @joseguglielmozanetta46 Před rokem +4

    ottima recensione! ma vi prego fatela anche della diesel!!!!!! nessuno la sta facendo e sono molto curioso di sapere come va per favoreee

  • @andreasalis6016
    @andreasalis6016 Před 2 lety +21

    Andrea, l'azzurro Nivola era su 156 no 159. Purtroppo la 159 nemmeno aveva quello che la salvava

    • @francescolomunno6225
      @francescolomunno6225 Před 2 lety +1

      👍 mi hai preceduto 😅 il web è implacabile 😂

    • @enniogreco8914
      @enniogreco8914 Před 2 lety +2

      Infatti non me lo ricordavo su 159…

    • @studiocalder818
      @studiocalder818 Před 2 lety +9

      159 resta la più bella berlina del suo tempo con la maggior rigidità torsionale e migliore tenuta di strada.
      Una gran macchina

  • @alessandracarta.o
    @alessandracarta.o Před rokem +2

    Fantastica recensione, giusta. Tutto bello nella versione veloce. Ma i consumi? Consuma troppo 11/12 km con un litro. Troppo poco, neppure i 15. Aspettiamo la plug in.

    • @hulk1x
      @hulk1x Před 8 měsíci

      Io avevo in prova una 1.5 da 135cv mild hybrid e in un percorso di 200 km tra citta e fuori citta ho fatto 17,5 L a km.
      Piede non leggero e nemmeno pesante.

  • @matteocorvo1231
    @matteocorvo1231 Před 2 lety +21

    Le recensioni più complete che esistono su Yt. Grandi Andre e Pietro. E questa Tonale oltre a trovarla particolarmente bella la trovo molto a fuoco nel suo segmento. Unico difetto secondo me è la mancanza di un sistema 4x4 che su questo segmento dovrebbe essere d'obbligo

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety +1

      Grazie!!!

    • @alessandrobonazzi5024
      @alessandrobonazzi5024 Před 2 lety

      L'ibrida Plug-in sarà 4X4, visto che il motore elettrico è sull'asse posteriore. Si chiamerà infatti Q4.

    • @matteocorvo1231
      @matteocorvo1231 Před 2 lety +6

      @@alessandrobonazzi5024 si ma su un suv medio come questo la trazione 4 ruote motrici non può essere limitata solo alla plug-in. Il diesel per esempio perché non farlo 4x4? Ma anche il benzina. Queste alla fine sono auto utilizzabili da tutti, sia chi per lavoro fa 50/100 km al giorno sia chi ne fa 500 perché è un agente di commercio sia chi ne fa 10. Essendo un suv è presa in considerazione anche da chi va in montagna spesso e limitare il 4x4 alla plug-in è semplicemente una scelta sbagliata secondo me.

    • @matteocorvo1231
      @matteocorvo1231 Před 2 lety +6

      @@alessandrobonazzi5024 considerando che poi Volvo Xc40, Audi Q3, Bmw X1, Evoque, ma anche sportage o le tucson danno sempre la possibilità di un 4x4

    • @alessandrobonazzi5024
      @alessandrobonazzi5024 Před 2 lety

      @@matteocorvo1231 Hai ragione, ma in questo periodo i costruttori hanno pensato bene di sfruttare gli sforzi fatti per elettrificare le auto togliendo la trazione integrale meccanica, che costa e pesa, e mettendo un motore elettrico sull'asse non servito dal motore principale.
      Chiaro, la potenza sugli assali non è la stessa, ma almeno sulla Tonale avremo comunque più di 100 cavalli all'asse posteriore, a differenza di altre auto che si fregiano della scritta 4x4 ma poi al posteriore hanno 20 CV elettrici che non servono a nulla nel fuoristrada.
      La cosa più grave secondo me è fare questo lavoro su fuoristrada veri (vedi Wrangler, ad esempio, anche se Wrangler anche lei ha un bel po' di cavalli anche sull'asse elettrico).
      Purtroppo siamo nell'era in cui i fuoristrada, uno dopo l'altro, diventano finti, anche perchè comunque in fuoristrada non ci lasciano più andare.

  • @Peppe_238
    @Peppe_238 Před 2 lety +5

    Incuriosito molto da questa tonale sono andato a fare un test drive e devo dire che mi è piaciuta tantissimo, onestamente non ho notato problemi di fluidità come citato nel video anzi mi è sembrata molto equilibrata e ben tarata.. almeno io spesso non ho avvertito lo spegnersi e riaccendersi del motore.
    Per quanto riguarda lo start and stop credo sia per la questione di mantenere attivi i servizi e inoltre l'elevata temperatura (la mia 308 quando supera i 30 gradi lo inibisce probabilmente per evitare di usurare la batteria) per il resto ottima recensione continuate così 👍

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety +4

      Per la recensione vera c'è l'ing Massai di quattro ruote il resto sono croccantini per i vari recensori sul web

  • @giampiero7935
    @giampiero7935 Před 2 lety +263

    Dai nn esageriamo, non siete mai contenti. E Giulia e Stelvio non hanno sistemi avanzati ma ottimi motori. Qui ci sono Adas e tutto il resto però il motore non è potentissimo. Non vi va bene niente. La verità è che alfa ha dovuto adattare le macchine agli utenti medi che preferiscono Alexa ad un bel motore con carattere, pur di vendere autovetture. La macchina per me è molto bella. Se uniscono carattere di Giulia e Stelvio a tecnologia Tonale sarebbe il Top. Viva Alfa

    • @ChristianMarinelli97
      @ChristianMarinelli97 Před 2 lety +32

      Si poi ancora quasi nessuno ha afferrato il concetto che la Tonale è nata come una macchina per essere venduta in grandi numeri, familiare, comoda e bella...e non come la Giulia a suo tempo nata per le performance e per ritornare ai vecchi concetti Alfa (in parte)...e le vendite lo dimostrano, molti stanno scegliendo la 130cv addirittura perchè non a tutti importa del motore (anzi forse quasi a nessuno nel 2022 con la benzina ad oltre 2 euro al litro)....tutti che fanno il paragone con Giulia e Stelvio ma non centra assolutamente nulla, sono auto diverse...

    • @a-di-mo
      @a-di-mo Před 2 lety +12

      Questa Tonale non ha nulla a che vedere con Stelvio e Giulia per quel che riguarda motori e telaio due vere alfa. Anni di attesa per avere una jeep con motori mediocri.

    • @ChristianMarinelli97
      @ChristianMarinelli97 Před 2 lety +12

      @@a-di-mo e chi ha stabilito che dovesse avere qualcosa a che fare con Giulia e Stelvio? Illuminami...

    • @a-di-mo
      @a-di-mo Před 2 lety +3

      @@ChristianMarinelli97 E’ un Alfa, quindi doveva essere progettata come tale, non un normalissimo suv con telaio della Jeep e motori fiacchi. Cosa evidenziata in tutti i video che parlano della Tonale. La guida è quello che conta non display touch o NFT.

    • @ChristianMarinelli97
      @ChristianMarinelli97 Před 2 lety +14

      @@a-di-mo non tutti le pemsano così, io magari sono uno di quelli che la pensa come te non te lo nego ma non tutti! Tanti al contrario in passato avevano criticato Stelvio e Giulia per aver pensato troppo alla dinamica e troppo poco al reparto tecnologico e finiture. Anche se è difficile da ammettere, c'è una gran bella fetta di popolazione che se ne frega del motore e delle performance, ma al contrario vuole un suv di segmento C, comodo, familiare, che consumi il giusto, bello e tecnologico...le vendite di Giulia non mi pare siano state così eccellenti (ed io ho una Giulia Veloce eh), un po meglio quelle di Stelvio, la Tonale al contrario dal 15 giugno ad oggi sta già facendo faville....e molti prendono la 130cv perchè dello 0-100 alla Fast And Furious non glie ne frega nulla 😅

  • @ambrosambros2675
    @ambrosambros2675 Před 2 lety +25

    Ricordo i bei tempi in cui si giudicava/valutava una macchina quasi esclusivamente in base al motore ed ai suoi cavalli... Adesso il metro di paragone sono le dimensioni dei display e la connettività Alexia... Dio, quanto siamo caduti in basso...

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety +15

      Cambiano i tempi, cambia la mobilità, cambiano strade, cambiano le abitudini. Ti ricordi i tempi quando si valutavano i cellulari dalla qualità della ricezione. Ecco oggi quella la si da per scontata e si fanno scelte in base ad altro. Idem per le auto....si chiama evoluzione delle esigenze e delle abitudini. A qualcuno può non piacere ma é la massa che decide non il singolo.

    • @muccamuccaa
      @muccamuccaa Před 2 lety +3

      E nella caduta non si vede il fondo...😒🤷‍♀️

    • @Lasergun74
      @Lasergun74 Před 2 lety

      @@TechDriveIT certo che quando la
      massa poco competente è manipolata dal marketing delle Case, il quale spinge sul pollice in più del display (che in produzione costa poco) invece che sulle doti dinamiche (costose da mettere a punto) non stupisce che si vendano tante Mokka e simili. Ricordare che le masse ignoranti e facilmente plagiabili poi non solo comprano auto ma votano anche. Aiuto…

    • @giovannicaviglia1711
      @giovannicaviglia1711 Před 2 lety +3

      @@TechDriveIT si ma un auto è un mezzo dinamico,ergo le qualità dovrebbero essere di natura meccanica guida ,ect.. fra l altro quella diavoleria informatica,serve per controllarvi( addio liberta). Quindi il tuo commento è senza logica nerd dei miei. Oyoni.

    • @ambrosambros2675
      @ambrosambros2675 Před 2 lety

      @@TechDriveIT che cambino i tempi nessuno lo nega... Che cambiano in peggio molti fanno finta di non vederlo. O meglio, lo vede chi ha avuta come riferimento un mondo normale, umano. Questa macchina, non solo è brutta, ma è anche tipicamente metrosessuale. Quindi tutto fumo e poco arrosto. E se per arrosto mi parli delle cineserie che monta a bordo, beh: è un arrosto liofilizzato, fatto per la massa, per chi non capisce un cazzo. Proprio come la società malata in cui viviamo. Sarà l'ennesima macchina per donne, gay, metrosessuali e voglio ma non posso. Amen

  • @sebastiano1973
    @sebastiano1973 Před 2 lety +13

    Giá comprata e a novembre mi arriva la 160 cv. Qualche cavallo in più non mi sarebbe dispiaciuto, come pure la 4x4, però esteticamente mi ha letteralmente fatto innamorare. Tecnologia al top e simile per prestazioni alle rivali. Si poteva fare di più? Tutto vero ma é italiana come marchio e fatta in Italia; e quindi compriamola!

    • @ricompattiamoci
      @ricompattiamoci Před 2 lety +2

      *È italiana come marchio e fatta in Italia;e quindi compriamola!*
      Parole sante❗

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety +1

      Ecco complimenti. Finalmente uno che non è esterofilo

    • @Andrea-ih7td
      @Andrea-ih7td Před rokem +1

      ​@@giuseppep6656 cosa c'entra essere esterofili? Non è che se un auto è italiana allora devo comprarla per forza perché sennó manco d'amor di patria, ma che discorso è? 😂😂😂 Se l'auto mi piace e la ritengo migliore delle concorrenti a parità di prezzo allora è un discorso, sennó viro su altro, che siano tedesche o finlandesi non conta, conta che siano auto a nostra misura. Io amo Stelvio ad esempio, ma la Tonale che tutto ha tranne che l'anima da Alfa non la comprerei mai nemmeno con una pistola puntata alle tempie. Se devo spendere 45k per motori mezzi ibridi fatti a cazzo di cane e pianali ricavati da Jeep, scusa tanto ma piuttosto mi prendo una Lexus UX, più potente, interni ancora ugualmente curati(anzi forse di più) e motori full hybrid/full electric Toyota che sono una garanzia assoluta

  • @massimogandini623
    @massimogandini623 Před 2 lety +4

    Nei blog vogliono tutti motori super. Nella realtà fra traffico, telecamere e prezzo carburanti vanno tutti molto più piano di come si andava vent'anni fa.

    • @giuseppesoccio8933
      @giuseppesoccio8933 Před 2 lety

      A volte provo a mettermi nei panni di chi guida un'auto molto potente, tra buche, dossi artificiali messi at minkiam, cantieri, traffico e autovelox deve essere un po frustrante non riuscire quasi mai a liberare tutti quei cavalli.
      Già io, con una normale utilitaria, spesso mi trovo nella condizione di dover andare più piano di quanto potrei.

  • @appassionatoappassionato2797

    Bella... coppia, ragazzi! È bello sentire parlare persone esperte anche di dinamica!!!

  • @alessandrazennaro2670
    @alessandrazennaro2670 Před 5 měsíci

    Scendendo da 1200mt di altitudine, montagna quindi, non ha consumato un litro di benzina, anzi è aumentata di 3km l'autonomia a benzina. FANTASTICA ❤❤❤❤

  • @tiz988
    @tiz988 Před 2 lety +1

    Estetica a parte che è Soggettiva...... Lascia l'amaro in bocca per la bassa efficienza del motore con prestazioni modeste per un Alfa!!!! Sembra che si ripeta la storia del Multiayr.... Che sulla carta faceva miracoli ma poi in realtà....... Belli gli interni.

  • @Giancaexe
    @Giancaexe Před 2 lety +8

    Ragazzi io già sono iscritto dall'inizio su questo canale, ma secondo me sbagliate il format e le riprese, i vostri dialoghi alla fine danno una sensazione di "sterilità" sopratutto in questo video, infatti non ho capito bene se la Tonale é una macchina riuscita se lo diventerà in futuro o é una ciofega...
    Provate prima una ripresa dettagliata degli interni ed esterni (anche la visione del vano motore ha il suo "fascino") provate a far vedere anche il sottoscocca dell'auto e punti di giunzione tra carrozzeria plastiche e gomma, scegliete un circuito in cui fate sempre le stesse curve con ogni auto con vari stili di guida anche così da poter fare qualche ripresa esterna per far vedere il comportamento dell'auto, e infine fate delle manovre che un cliente finale fa quotodianamente come un parcheggio vero e proprio e anche una prova carico del baule che non guasta
    Ragazzi non è una critica su questo format e sulla nascita di questo canale, io senguo Andrea dagli albori però quello che vedo in questi video é che non si percepisce lo stile e la guida di ogni singola auto (sembrano quasi tutte uguali) sopratutto su un auto come questa nella quale ormai c'è di tutto in rete (c'é molto contrasto) . Quello che dice il buon Pietro in questo video non lo capisco sia a livello tecnico e sia a livello pratico.

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 Před 4 měsíci

      Il fatto che quest' auto sia riuscita o sia una ciofeca (non ciofega) lo devi valutare tu, non te lo devono dire loro. Od hai bisogno di qualcuno che ti dica cosa devi pensare? Mi auguro proprio di no...

  • @Ultramen7813
    @Ultramen7813 Před 2 lety +6

    Spero vu possa provare anche la diesel perche va sempre bene e spinge bene!😀

  • @pirata31988
    @pirata31988 Před 2 lety +3

    Concordo! Bisognava osare di più sul design. Per il resto sembra difendersi bene.

  • @piomendicino1904
    @piomendicino1904 Před 2 lety +2

    Recensione eccellente come sempre, uscirà un recensione della Tonale 1.6 diesel? Spero di sì.

  • @Darius4475
    @Darius4475 Před 2 lety +2

    Contro: non ci sono le maniglie posteriori passeggero e gancetto porta abiti 😅
    grazie per la race!

  • @stevep4147
    @stevep4147 Před 2 lety +2

    Complimenti per la recensione!...precisa e dettagliata. Sicuramente la migliore su yt per farsi una buona idea...

  • @andreasecchiero3103
    @andreasecchiero3103 Před 2 lety +3

    Bella macchina, nonostante abbia sempre preferito auto del calibro Volkswagen, Audi e BMW, a questo giro quelli di Alfa Romeo hanno fatto una gran bella vettura

  • @alessandrozuech7821
    @alessandrozuech7821 Před 2 lety +3

    LA miglior recensione (e ne ho viste e cercate un pò) di questa auto vista fino ad ora. Bravi! 👏

  • @piertrahit
    @piertrahit Před 2 lety +4

    Il colore nuvola non era solo su 156 e precedenti? Non lo ricordo sulla 159.

    • @paolocortina9655
      @paolocortina9655 Před 2 lety

      L'ho pensato anche io ed ho cercato nei commenti qualcuno che lo dicesse ;)

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety

      Si mi sono confuso io. Ho avuto sia 156 che 159...per quello :)

  • @gilbertoprati4715
    @gilbertoprati4715 Před rokem +2

    Ciao , in primavera mi arriverà una tonale bz 130cv sprint con colore verde montreal , pack telecamera e pack palette. Quella da 160 cv costava troppo , già con questa Tonale siamo fuori dal nostro stile di vita , siccome sarà l ultima auto abbiamo accontentato mio padre alfista mancato. Avrei voluto installare il tetto e anche un altro pack ma non ci sono i soldi . Passiamo da una Lancia Delta diesel sempre cambio automatico a questa Tonale.

  • @andreapinton8868
    @andreapinton8868 Před 2 lety +17

    Sempre impeccabili nelle recensioni! Un piacere ascoltarvi 👍

  • @alessandrazennaro2670
    @alessandrazennaro2670 Před 5 měsíci

    È bellissima e si guida magnificamente. Sono stracontenta di averla❤❤❤🎉🎉🎉

  • @1983ALFAROSSA
    @1983ALFAROSSA Před rokem +2

    Non l'ho ancora vista dal vivo... Ma siete sicuri che sulle alette parasole la luce sia alogena e nn semplicemente a led con luce calda? Curiosità

  • @tomasomariotti2650
    @tomasomariotti2650 Před 2 lety +2

    Bravi come sempre. Andrea dovresti provare con Pietro anche una Tesla, vista la sua passione per le auto veloci (sono curioso di sapere cosa ne pensa). Se poi fosse anche una delle prime prodotte nello stabilimento in Europa tanto meglio. In modo da capire anche il livello di finiture rispetto a quelle prodotte in Cina e in Us (che stanno comunque migliorando). Grazie!

  • @marcocentofanti
    @marcocentofanti Před 2 lety +2

    Bravo Pietro che trovi i difetti in modo analitico!!! Trasparente e preciso 👍
    Per Galeazzi sono solo dettagli ma non è così!! Soprattutto per il prezzo che costa!!

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety +2

      Ma cosa costa che la concorrenza costa dai 5 agli 8 mila di più e non hanno neppure i cerchi da 20 pollici. Parlare così a sproposito vi piace proprio.

  • @Al3xI98O
    @Al3xI98O Před měsícem

    Anche grazie a questo video mi sono deciso a prendere le VELOCE...

  • @gabrielevannini2736
    @gabrielevannini2736 Před 2 lety +2

    Linea bella bella. Non capisco perché abbiano fatto un diesel da soli 130cv.

  • @Lasergun74
    @Lasergun74 Před 2 lety +2

    Venderà e piacerà. Meglio di tante altre. Io non sono un fan del segmento ma non critico Alfa (FCA) per aver buttato un altro mid-suv sul mercato. Le due cose che non apprezzo sono la leva del cambio molto “vecchia” e il disegno di 3/4 post con quell’accenno di terzo volume che secondo me la appesantisce molto. Complimenti Andrea x l’apertura del canale TechDrive con Pietro. Complimenti ad Alfa che ha capito che doveva mettere sul mercato al più presto anche la motorizzazione Diesel (l’unica che abbia senso per chi fa un po’ di strada). 11/12Kml in città con questo motore in prova non si possono sentire

    • @luicel
      @luicel Před 2 lety

      Beh forse venderà in Italia, per il resto motore sottodimensionato, interni meh e alcuni dettagli economici. Non credo che in Europa possa essere considerata un'alternativa da chi è indeciso con l'acquisto di C-SUV come X1 e GLA. Dovrebbe competere con le C-SUV generaliste ma alcune come interni sono fatte meglio e hanno anche prezzi più bassi

  • @lorenzoturo
    @lorenzoturo Před 2 lety

    Bravi bravi...fate vivere un'esperienza da tutti i giorni, molto interessante!.

  • @orlandodevitis5554
    @orlandodevitis5554 Před 2 lety +1

    Complimenti, bel video

  • @giovanbattistasinnone986

    Andate a Guardare le prove di Paolo Massai, gente che ha esperienza e sopratutto competenza, cosi da avere una visione e una valutazione olistica del mezzo e andare snocciolare le caratteristiche tecniche e non le "impressioni" stile a mio cugino. Altri livelli quelli

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před rokem +1

      Le "impressioni" sono a stile NOSTRO, le prove di Massai... Altrettanto utili, per 2 pubblici diversi :)

    • @SiAmoLa
      @SiAmoLa Před rokem

      @@TechDriveIT Sono d’accordo con voi! Io la avevo provata prima dell’uscita del vostro video e ho riscontrato gli stessi difetti che avete notato voi, [ difetti che il sig. Massai non dice ] ( cambio non intelligentissimo, risposta dell’acceleratore con un ritardo fastidioso, mancanza di un po’ di coppia in basso) ci aggiungerei sterzo troppo leggero (tranne in dynamic) per i miei gusti! Ma anche i pregi che avete detto voi, qualità dinamiche, confortevole e silenziosa!

  • @iltuoinformatico5743
    @iltuoinformatico5743 Před rokem +5

    Andrea non rompere sempre i coglioni quando fai recensioni delle auto italiane! Non sei obiettivo! Io posso permettermi anche un classe S di Mercedes ed invece cosa ho comprato? Alfa Romeo tonale versione diesel full optional e con il resto, anche una bellissima Abarth 595 competizione e una bellissima ducati Monster (ultimo modello) ed in totale ho speso sempre meno della classe S! Perché dovrei prendere un prodotto tedesco quando invece con meno soldi posso avere 3 bellissimi prodotti italiani? Nell'aletta parasole puoi comprare la lampadina a led e sostituirla, ma chi se ne frega di queste cazzate? La tonale è un'auto perfetta, ed io l'ho scelta con il cerchio da 18 pollici per avere il massimo comfort, certo il cerchio da 20 è stupendo, ma il 18 pollici ha un comfort assurdo! Vuoi una versione più potente? Beh allora aspetta la versione da 275 cavalli e trazione integrale, personalmente non ho necessità della trazione integrale e nemmeno del mild Hybrid, faccio parecchia strada per cui il diesel è perfetto! Quando voglio divertirmi, la domenica prendo l'abarth 595 se piove o c'è troppo freddo, altrimenti la moto... Ed ho guidato anche l'ultima audi A8 e l'ultima classe S e trovo senza senso logico spendere tutti quei soldi per una singola auto, che appena esce dal concessionario perde immediatamente il 30% del suo valore! Perché non cercate il pelo nell'uovo anche quando provate le tedesche? Ormai le tedesche di oggi costano un botto ma non hanno le finiture di alto livello come 30 anni fa! Quindi se dobbiamo essere davvero obiettivi, dobbiamo dire che il rapporto qualità prezzo le tedesche perdono immediatamente... Poi se uno volesse fare il figo e sprecare i propri soldi, pur di dire agli altri, di avere una classe S o un'Audi A8, beh fate pure, ma sappiate che starete sprecando un sacco di soldi... Ormai Alfa Romeo ha fatto passi da gigante, certo la mito o la Giulietta hanno molti difetti, ma la Tonale non ha nulla da invidiare alla Q3 o alla GLA che sono le dirette competitor 👋🏻

    • @RobyRob_
      @RobyRob_ Před 6 měsíci

      tu non c'hai manco na lira pe piagne, te lo dico io altro che...

  • @f-3531
    @f-3531 Před 2 lety +5

    Ci vuole potenza...prestazioni... adrenalina... insomma ci vuole Alfaromeo vera

  • @marcomartinobocelli3505
    @marcomartinobocelli3505 Před 2 lety +3

    Ma le spie che si accendono sono semplicemente i sensori tarati in modo troppo sensibile.Mi sembra una gran bella vettura.Peccato per le plastiche sulle portiere e sul cruscotto.Il cambio non è indeciso,sei tu che con il pedale dell’acceleratore non ti accorgi che schiacci e alleggerisci sensibilmente quindi lui va in difficoltà.Schiaccia e non muovere il piede e vedrai che il cambio è velocissimo

  • @my_greygiulia3081
    @my_greygiulia3081 Před 2 lety +4

    Quest' auto dovrà riportare in alto il marchio alfa romeo a livello economico, essendo difatti una mossa totalmente commerciale e fatta solamente per incrementare numeri di vendite e far entrare denaro all' azienda...in pratica la Tonale aiuterà l' alfa romeo a sostenere economicamente la produzione più particolare, piuttosto che commerciale, di auto del tipo di Giulia e Stelvio

    • @vmvs5958
      @vmvs5958 Před 2 lety +1

      All'estero nessuno se la filerà

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Před 2 lety

      La
      Tonale sará il canto del cigno del
      marchio.Solo in Italia si vende ma in numeri irrisori.Tra non molto i mangiarane chiuderanno tutti gli stabilimenti in Italia.

    • @normaluser5755
      @normaluser5755 Před rokem

      @@decimamas2545 Ma che ignoranza. La Tonale sta vendendo bene. Nel mese scorso hanno venduto più Tonale, che la BMW la X1. Nessuno vuole chiudere i stabilimenti. Se lo volessero, la Dodge Hornet Americana non sarebbe stata prodotta in Italia..

    • @decimamas2545
      @decimamas2545 Před rokem

      @@normaluser5755 continui a sognare.

    • @normaluser5755
      @normaluser5755 Před rokem

      @@decimamas2545 E tu continui ad ignorare i fatti. Hanno venduto quasi 1600 Tonale a settembre, e ne venderanno ancora di più nei prossimi mesi, mentre BMW ha venduto 1400 X1 nello stesso mese. La Dodge Hornet ha ricevuto oltre 14000 ordini nelle prime 24 ore della sua presentazione, e verrà prodotta in Italia.

  • @danieleb897
    @danieleb897 Před rokem

    Domanda sulle sospensioni attive. Variano sono la rigidità della risposta (più rigide in D - meno rigide in N e A)? Oppure lavorano sia sullo smorzamento che sull'assetto in modo da mantenere la macchina il più "piatta" possibile tipo le "Alfa active Suspension" di Stelvio e Giulia (o il DCC Volkswagen o il DDC Bmw)?

  • @enricocazzamani4985
    @enricocazzamani4985 Před 2 lety +4

    Purtroppo ho sempre di più la conferma del fatto che, in fatto di macchiine, l'italiano medio è molto poco nazionalista. Si fanno critiche al Tonale che, non avedolo mai provato, no posso verificare, ma allo stseoo tempo ricordo quanto fatto per la Jaguar E pace dove non sono state mosse critiche ad una vettura impresentabile per consumi stratosferici, mancanze funzionalità di base anche nelle versioni SE e per finire freni che non fermerebbero neppure una bici. Mi dispiace di questa Vostra incapacità di essere oggettivi. EC

  • @raffaeledellaglio3226
    @raffaeledellaglio3226 Před 2 lety +2

    Ma il Bordons che fine ha fatto?

  • @cristianocasella7376
    @cristianocasella7376 Před 2 lety +4

    Ad un certo punto del video ,se ascoltate bene, sentirete dire “abbastanza” 😂😂

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Před 2 lety +7

    a parole la comprano tutti a soldi meglio altro

  • @fafa9493
    @fafa9493 Před 2 lety +2

    Bella bella mi piace tantissimo

  • @frank5846
    @frank5846 Před rokem

    Che bella, che mostro !
    Un auto bella, ben fatta. Non la solita cagata coi faretti nuovi

  • @morganlisiero539
    @morganlisiero539 Před 2 lety

    Andata a vederla...per sostituirla alla mia attuale volvo v60..2019..bella auto...ma all'interno mi da un senso di claustrofobia...sedili troppo " grossi".. cmq ben fatta..sinceramente non so se farò la sostituzione....tu Andrea ,anche se due auto completamente diverse, visto che le hai provate entrambe cosa mi consiglieresti?grazie

  • @leonicaxx2211
    @leonicaxx2211 Před rokem +2

    Ottima per qualità prezzo 🇮🇹🔝👍🏻

  • @veramenteeuforico8233
    @veramenteeuforico8233 Před 2 lety +1

    Questo video mi ha ricordato i vecchi video con il Bordons..

  • @user-un8eo1sf3x
    @user-un8eo1sf3x Před rokem

    Ciao, visto che hai provato questa auto hybrida ….in modalità elettrico quanto si riesce a fare senza andare a benzina e ha che velocità ? Grazie

  • @gianlucadazzeo4682
    @gianlucadazzeo4682 Před 2 lety

    Sempre super professionale ,ottimo video

  • @stefanobruno6430
    @stefanobruno6430 Před rokem +2

    La più bella della sua categoria

  • @MrPikkoz
    @MrPikkoz Před 2 lety +2

    Come al solito questi sono prodotti spacciati come innovativi/quadratura del cerchio per poi rivelarsi qualcosa di niente di speciale come Multiair, twinair etc . Questo sistema ibrido è stato pubblicizzato come l uovo di colombo , un sistema che su carta prometteva gli ingombri e peso ridotti (oltreché integrato nel tunnel centrale) di un mild Hybrid ma consumi e comportamento più vicino ad un full Hybrid, una sorta di middle hybrid.
    Alla fine ha consumi in linea con altri mild Hybrid (nella migliore delle ipotesi, ci sono SUV con turbo benzina non ibridizzati che fanno meglio sia in prestazioni e consumi ,vedasi prova di automoto) , il peso totale del sistema molto più alto del previsto (130kg al posto dei 20kg pubblicizzati da Stellantis) e il vantaggio dell integrazione della batteria nel tunnel centrale anteriore (liberare il posto sotto il bagagliaio per la ruota di scorta a discapito però di una peggiore distribuzione dei pesi) va a farsi benedire in quanto nel fondo del bagagliaio manca comunque lo spazio per una ruota di scorta e lo spazio del bagagliaio è ben inferiore ai 500litri dichiarati , misurati 383l , ai livelli di una Puma o Yaris Cross.. .
    Principalmente si rivela un ibrido al risparmio (per Stellantis non per il consumatore) che può essere appena giusto per la Tipo (ma anche lì i consumi non sono niente di speciale) ma totalmente inadeguati per una vettura come la Tonale ( che aldilà degli ingombri esterni non è neanche niente di speciale in quanto a volumetria interna) .

    • @alessandrolococo666
      @alessandrolococo666 Před 2 lety

      STELLANTIS ha dichiarato in 65 kg il peso del sistema non 20 e neppure 130.

  • @nicolaaugelletta3136
    @nicolaaugelletta3136 Před 2 lety

    Bella in questo allestimento e in questa colorazione.

  • @Rohol64
    @Rohol64 Před 2 lety

    Grande review garantista... Sono l'unico che la trovo già nata vecchia? Cannibalismo nella gamma Alfa..? Stelvio 🍀ancora regina

  • @Daniele_DAndrea
    @Daniele_DAndrea Před rokem +1

    Potete recensire la Mg zs

  • @Cmax89
    @Cmax89 Před 2 lety +7

    Spero arrivi una ibrida anche 4x4 da 200cv (da 160cv a 275cv ci sarebbe un bel vuoto) e un diesel più potente sia TA che integrale,

    • @XxXSimo95XxX
      @XxXSimo95XxX Před 2 lety +2

      Arriverà la plug- in da 190

    • @Cmax89
      @Cmax89 Před 2 lety

      @@XxXSimo95XxX meno male

    • @sugaaavaggarooo5286
      @sugaaavaggarooo5286 Před 2 lety

      Deve arrivare la 275cv è il diesel 1.6 multijet 130cv super collaudato

  • @Matteo98721
    @Matteo98721 Před 2 lety +1

    com'è cambiato il bordons

  • @atmavictu2995
    @atmavictu2995 Před 2 lety +1

    Che occhiali usa Galeazzi?

  • @giampaologini1127
    @giampaologini1127 Před rokem +1

    A quando test Tonale Multijet? Sarebbe bello sapere come va con alimentazione Diesel. Grazie

  • @leonardotilaro_Ford.Mustang

    Non mi sono ancora iscritto a questo canale, mi iscriverò fino a quando non farai un video sulle Muscle car, invece che alle solite auto europee

  • @umbertoconte2081
    @umbertoconte2081 Před rokem

    Ciao Andrea complimenti per il video😀

  • @andreacarlotto9528
    @andreacarlotto9528 Před 2 lety +2

    appena presentata tutti a elogiare questi motori, venivo continuamente criticato quando dicevo che per me i motori erano sottodimensionati per un alfaromeo, ma tutti a dirmi che un suv non ha nulla di sportivo. Oggi la scoperta dell'acqua calda, i 160 cv sono pochini per quest'auto e la versione da 130cv va giusto bene per spostarsi. Un auto si acquista non solo per nome, carrozzeria e gadget, c'è chi la acquista per il piacere di guida e senza un motore "decente" non la compra.

    • @stefanobarbieri7722
      @stefanobarbieri7722 Před 2 lety

      Il 90% delle recensioni sembravano degli spot all’auto.
      Non ci voleva un genio a capire che queste motorizzazioni sono insufficienti per competere con x1, q3, gla e xc40 che offrono tutte dei 2000cc da 150-220cv.
      E grandissima pecca anche la mancanza di un 4x4.

    • @alessandrolococo666
      @alessandrolococo666 Před 2 lety

      @@stefanobarbieri7722
      Gli altri offrono ANCHE ....
      Dimentichi le versioni di ingresso che partono ANCHE da 120 cv.

  • @alessandrourli2393
    @alessandrourli2393 Před 2 lety +7

    Ti è rimasta talmente nel cuore la 156 che l'hai chiamata 159 🤣

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety +5

      Aaazzzz vero. In realtà è perché ho avuto entrambe!

    • @toro0017
      @toro0017 Před 2 lety

      @@TechDriveIT buongustaio👍

  • @luigisimeone8773
    @luigisimeone8773 Před 2 lety +3

    Dai che questa va bene hanno fatto un grande passo in avanti rispetto a Giulia e Stelvio soprattutto a livello di tecnologia

    • @edomann6415
      @edomann6415 Před 2 lety +1

      Solo a livello di tecnologia, ciclistica, motorizzazioni, telaio e sensazioni di guida Giulia e Stelvio non si battono

  • @celicakitt
    @celicakitt Před 2 lety

    Bel SUV con contenuti tecnologici moderni e richiami sportivi delle Alfa del passato ...promossa !! cerchi esagerati x le strade italiane non sempre perfette anzi..!!

  • @leonardoserafini5231
    @leonardoserafini5231 Před rokem

    mamma mia che bella sta macchina, peccato costi parecchio ma ovviamente ha un sacco di cose super interessanti...
    con quei soldi prenderei un rav4 se volessi spazio. ma per ora cercherò una giulia

  • @lucagagliardi8611
    @lucagagliardi8611 Před 2 lety

    Che occhiali da sole indossate?

  • @gigibegni9714
    @gigibegni9714 Před 2 lety +3

    Ha le prestazioni col 130 cavalli del mio 1000 tre cilindri....ottimo🤣🤣

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety

      I mille a tre cilindri vedi dove te li puoi mettere. Parola di meccanico che li rifiuta altamente. Cilindri e pistoni sempre pari per me.

    • @gigibegni9714
      @gigibegni9714 Před 2 lety +1

      @@giuseppep6656 parola di meccanico....cambia lavoro 🤣🤣🤣

  • @giuseppemascolo4456
    @giuseppemascolo4456 Před 2 lety

    Mamma che mostro di macchina ❤️

  • @maurizioangaroni5435
    @maurizioangaroni5435 Před 2 lety

    concordo pienamente sui motori. merita di più....

  • @carmelomillitari
    @carmelomillitari Před rokem

    Ciao scusate, ma anche lo sterzo è by wire?

  • @luigifabiani2
    @luigifabiani2 Před 2 lety

    Ha diversi difetti ,però è una buona macchina, che recenzione è?

  • @alessandrocr7396
    @alessandrocr7396 Před 2 lety +1

    Peccato la leva del cambio orribile e qualche materiale duretto sulla parte alta (plancia e pannello porta)

  • @max81ita
    @max81ita Před rokem

    Ciao si può sapere dove l’avete presa x la prova visto che siete a Milano?

  • @soldierhardsoldier
    @soldierhardsoldier Před rokem +1

    Nessuno fa la recensione del diesel perchè la compreranno quasi tutti!! L'elettrico nn mi convince ancora!!!

  • @giacomopiaggio9708
    @giacomopiaggio9708 Před 2 lety +2

    48k non sono pochi per niente ma ormai le auto costano così, arriveremo a conoscere solo il canone e non il prezzo perciò tutti gli stolti che dicono “a ma con 48k compro……” non hanno capito proprio nulla

    • @giuseppesoccio8933
      @giuseppesoccio8933 Před 2 lety

      Più che altro quelli che dicono così poi però non comprano mai nulla, ne a quel prezzo, ne a prezzo più basso.

  • @mimmodinoi5196
    @mimmodinoi5196 Před 2 lety +4

    Macchina stupenda a mio avviso, ma 160 cv per un'alfa benzina non si può sentire. A mio avviso avrebbero dovuto offrire più motorizzazioni. Alfa è stato sempre sinonimo di divertimento. Va bene la motorizzazione "popolare e per tutti" ma diversificare la scelta sarebbe stato più appropriato. Competitor come Cupra formentor offrono di più. Perché all'atto pratico dobbiamo sempre rimanere indietro? Ovviamente grandissimi tutti e due e ottima recensione

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety

      Vai in pista non nelle autostrade italiane coi limiti che abbiamo. Un benzina 160 cavalli è una gran motore. Siete veramente tamarri nei commenti. Il tuning fatelo nelle punto di una volta perché sempre lì andate a parare. Queste sono auto eleganti concrete non tamarrate.

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety

      Cazzate costa 5/8 mila di più e i cerchi da 20 neppure te li da in configurazione. Vai a fare l'esterofilo altrove.

    • @mimmodinoi5196
      @mimmodinoi5196 Před 2 lety

      @@giuseppep6656 io non ho offeso nessuno ne' ho mai detto che le auto debbano essere modificate. Possiedo una giulietta jtdm 150 cv che per il motore che ha spinge tantissimo. Se avessi usato la comprensione del testo che si impara nelle scuole elementari avresti capito che il mio commento si riferiva ad aggiungere alla linea motori un motore come quello della Giulia veloce ad esempio per accontentare tutte le fasce di possibile clientela. Se non sai stare in una comunità e parlare civilmente astieniti da qualsiasi commento. Qui nessuno cerca tamarrate..la mia giulietta ha 7 anni ed è totalmente originale.

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety +1

      @@mimmodinoi5196 se te ne intendessi di auto sapresti che il 1,6 mtj della fiat sta al passo con motorizzazioni di altre case automobilistiche che aumentano cavalli e cilindrata. Quel 1,6 sta al passo di 1,8, 1,9 di altre case automobilistiche. Nel mondo dei motori l'utente medio guarda il numero, uno esperto guarda tanto altro e sa cosa ha sotto il cofano

    • @mimmodinoi5196
      @mimmodinoi5196 Před 2 lety

      @@giuseppep6656 studia per favore e impara a stare al mondo senza offendere. Continuo a rimanere di questa opinione. Io comunque ho espresso un parere non ho offeso nessuno come continui a fare tu. Non ha più senso parlare. Mi metterei al tuo livello. Non mi sembra il caso. Buona vita

  • @miticoutube
    @miticoutube Před rokem +1

    18:05 "quando freni in curva tende un pochino ad alleggeririsi dietro.... " Perchè invece quando freni in rettilineo si accuccia sul posteriore?? Ma dai.......

  • @tizyclapa
    @tizyclapa Před 2 lety

    Bella recensione,il ragazzo sembra il bordons da giovane(suo fratello?)

  • @gianvitobianco77
    @gianvitobianco77 Před rokem

    oggi sono stato in concessionaria..... consigli .... diesel..... prendo la versione Sprint con fari LED base e cerchi grigio chiaro da 18 o versione TI con fari LED matrix e cerchi imbruniti da 18?

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před rokem +1

      Matrix FONDAMENTALI

    • @gianvitobianco77
      @gianvitobianco77 Před rokem

      @@TechDriveIT ho appena visto quanto costa un matrix led originale alfa!! 1400 eurooooo 😨😰🤣🤣🤣 se si rompe uno, facciamo un finanziamento con fcbank

    • @gianvitobianco77
      @gianvitobianco77 Před rokem

      cmq il Tonale è pubblicizzato solo in due modi!! benzina/elettrico e con fari matrix! sono costretto a prendere versione matrix perché è l'icona del tonale

    • @shamandezu8975
      @shamandezu8975 Před 4 měsíci

      Imbruniti ... Già... Consiglierei un vocabolario più che altro...

  • @grazianof787
    @grazianof787 Před 2 lety

    Anche se c'è chi dice che è una vettura diversa da Stelvio, perchè concepita diversamente, a me sembra (esteticamente almeno) la sua caricatura

  • @pietrolanzi704
    @pietrolanzi704 Před 2 lety

    Ottima prova. Bravi

  • @langbard4261
    @langbard4261 Před rokem

    Vettura stupenda, a me piace un sacco assieme alla sorella maggiore Stelvio

  • @lilloespillo
    @lilloespillo Před 2 lety +3

    Bella prova soprattutto onesta nel non celebrare l'auto semplicemente perché Alfa. Ben evidenziati i pregi e anche i difetti, come quel ritardo e quel generale senso di motore leggermente loffio che in altre video-prove sembrava già a orecchio e occhio evidente ma che i vari giornalisti si guardavano bene dall'ammettere

  • @rikbond1960
    @rikbond1960 Před 2 lety +1

    Le mitiche TROGLOSUV....A.R....11/12 KM PER LITRO...grande...ottima soluzione con i tempi che corrono ...ma si sa ...cuore sportivo!

  • @claudioros3505
    @claudioros3505 Před rokem +1

    1) quelli che tu chiami "cerchi" in italiano si chiamano "ruote"; 2) hanno un diametro di 20" e non un "raggio di 20" "; 3) ricordano il disegno delle ruote in lega leggera di Alfa Sud Sprint Quadrifoglio Verde e Alfa 33 Quadrifoglio Verde...quindi "family feeling" dalle origini molto più antiche, e poi ripreso molte volte (disegno sicuramente ormai classico)😎

  • @FrancoPuma100
    @FrancoPuma100 Před rokem +1

    48.000 euro...stiamo raggiungendo prezzi assurdi. Presto torneremo al vecchio mulo.

  • @massimotrojani789
    @massimotrojani789 Před 2 lety +1

    sentite la prova strumentale di Paolo Massai in pista e poi ne riparliamo .top

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety

      Noi preferiamo le sensazioni agli strumenti :)

    • @massimotrojani789
      @massimotrojani789 Před 2 lety

      @@TechDriveIT infatti sia le sensazioni che le prove dinamiche in pista sono al top..

  • @leonardotilaro_Ford.Mustang

    Come sarà la berlina della Tonale?

  • @AndreaZamboni
    @AndreaZamboni Před 2 lety +4

    Bellissimo come non abbiate paura a dire anche i difetti senza peli sulla lingua, gli unici insieme a Motorbox.

    • @TechDriveIT
      @TechDriveIT  Před 2 lety +2

      Pro e contro come sempre :) Grazie

    • @giuseppep6656
      @giuseppep6656 Před 2 lety +1

      Ti svelo un segreto: tutti i recensori come prendono la paghetta dal costruttore smettono di parlare di difetti e ne decantano pregi inimmaginabili. Ciao bello.

  • @stefanoerme
    @stefanoerme Před rokem +1

    Ma quel ragazzo è il figlio di quell'altro che faceva le prove cn te? È uguale incredibile 🤣

  • @andreaandrea5752
    @andreaandrea5752 Před 2 lety

    Classica auto riempitiva per le masse , per fare numero , aspetto l’alta seria però.

  • @lucaalberio5236
    @lucaalberio5236 Před rokem +1

    Forse mi son perso qualche recensione…..ma il Bordons non c’è più?? È stato rimpiazzato dal figlio???