Come gestire i pensieri ossessivi negativi e l'ansia? Bianca e i suoi "Pensieri negativi bomba"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 05. 2019
  • Pensieri negativi come eliminarli.
    Meglio ancora vediamo come gestire i pensieri negativi che tormentano.
    Oggi parliamo della storia di Bianca e dei suoi pensieri ossessivi e negativi
    Gestire l'ansia e liberarsi dei pensieri negativi che ci tormentano (spesso pensieri ripetitivi e ossessivi) è una abilità fondamentale per il nostro benessere.
    La chiave è: "Io non sono i miei pensieri', non sono i miei pensieri negativi, non sono i miei pensieri ossessivi e non sono nemmeno i miei pensieri positivi".
    Inizialmente questa comprensione era, per Bianca, solo razionale; da quando questa comprensione è passata dal razionale al sentire, le cose sono iniziate a cambiare.Bianca ha sperimentato praticamente la gestione dei suoi pensieri negativi ripetitivi perché si è distaccata, disidentificata da questi e li ha osservati, per ciò che sono. Ha potuto così comprendere e gestire meglio l'ansia che provava quando credeva a i suoi pensieri.
    I pensieri ossessivi, spesso pensieri negativi che ci tormentano, sono, infatti, solo il prodotto della nostra mente, sono solo parole di un dialogo interno, un parlare con noi stessi.
    Ascoltare questa storia vera spero possa esserti utile a gestire al meglio i tuoi pensieri ossessivi e negativi. Gestendoli puoi gestire anche l'ansia che essi producono ed accrescere il benessere.
    La storia di Bianca ci fa vedere praticamente che i pensieri negativi che ci tormentano si possono gestire sapendo come farlo.
    #AntonioQuaglietta #Relazioni #Pensierinegativicomegestirli

Komentáře • 99

  • @riccardoevangelisti9203
    @riccardoevangelisti9203 Před 5 lety +3

    Grazie Antonio

  • @luce8087
    @luce8087 Před 5 lety +14

    Vorrei ringraziarti Antonio perché per chi come me non può permettersi un percorso di questo tipo, i tuoi video e la semplicità con la quale riesci ad arrivare dritto al punto, credimi sono una cura per l'anima. Ti seguo da tanto con costanza e senza pretendere nulla da me stessa, ma sto accorgendomi di come pian piano le cose stanno cambiando...Prima per uscire da un attacco di panico mi occorreva chiamare almeno tre familiari che venissero a rassicurarmi, oggi riesco ad attendere che quel fuoco si spenga da sé, da sola, senza chiamare più nessuno.. Al massimo guardando un tuo video😊Grazie di vero cuore.

  • @rominarossano3145
    @rominarossano3145 Před 3 lety +1

    Mi rivedo! Mi hanno aiutata psicoterapia e Mindfulness. Utilissimi e chiarissimi tu e Bianca, grazie!

  • @nadiaciccone9583
    @nadiaciccone9583 Před 5 lety +2

    Grazie per questa condivisione

  • @marinaarsenti4517
    @marinaarsenti4517 Před 5 lety +7

    Grazie Antonio, video veramente interessante, pur nella sua apparente semplicità.. ma abbastanza difficile da mettere in pratica, credo soprattutto nella fase iniziale.Credo che poi diventi una sorta di allenamento mentale. Seguirò con impegno questa tua lezione. Grazie per i tuoi insegnamenti sempre preziosi.

  • @mirkobassetti2855
    @mirkobassetti2855 Před 4 lety

    Ciao Antonio, ti stimo troppo, mille grazie per condividere tutti questi insegnamenti.. Tu ed Italo P. mie uniche guide 💪😁🙌 grazie ancora ❤️

  • @manupri177
    @manupri177 Před 5 lety +2

    Interessantissimo , mi ci ritrovo in pieno purtroppo ..

  • @codugo
    @codugo Před 4 lety +3

    Ciao Anntonio.

  • @mariagraziadalto4762
    @mariagraziadalto4762 Před 5 lety +1

    È terribile...la capisco perfettamente...grazie Antonio, colpisci sempre nel segno.

  • @serena8074
    @serena8074 Před 2 lety

    Molto utile grazie bianca

  • @carmelacardillo8568
    @carmelacardillo8568 Před 5 lety +1

    Buona serata ci vediamo domani al corso!!!

  • @paolap.1421
    @paolap.1421 Před 4 lety +4

    Stavolta ho pianto , perché anch'io faccio come lei , ma li faccio sia in negativo che in positivo , forse perché sto poco nel presente ,mi sono anche chiesta perché sto poco nel presente , perché il presente , molte volte non mi piace , e me ne voglio andare via , credo sia , questo mio comportamento, un tentativo per cambiare una situazione che mi fa stare male , vorrei essere da un'altra parte .

  • @cristianaorigo3573
    @cristianaorigo3573 Před 4 lety +2

    Fantastico ed io che ho sempre fatto il contrario....ho cercato di glissare sorvolare...come mi è stato trasmess5 in famiglia di non dare peso a ciò che accadeva altrimenti ero pesante ....ossia non degna...e scriverlo non è niente male.

  • @rosib6582
    @rosib6582 Před 3 lety +1

    Mi riconosco pienamente in questo esempio. I miei pensieri distruttivi e ripetitivi, mi hanno limitata all'evoluzione di studio e professione. Inoltre, hanno sabotato il tanto atteso progetto di convivenza. Altro che bomba..

  • @francesco1772
    @francesco1772 Před 5 lety +7

    Sono molto felice per lei! Le auguro un bel cammino verso la libertà

  • @barbaradigiacomo8808

    Ringrazio molto Bianca perché mi rivedo in lei, specialmente di notte quando mente e corpo si fermano...ecco i pensieri negativi con innesco paure di ogni genere sul futuro che si fanno puntualmente presente.....chiedo a Bianca di darmi un consiglio perché lei sta iniziando a gestirli❤

  • @reconquistaahead1602

    attualissimo

  • @fabiobaranello3847
    @fabiobaranello3847 Před 4 lety +1

    Grande sei proprio ingamba

  • @LavitasecondoJam

    Anch'io ho rimuginii ma ho notato una cosa: più che al passato penso a tutti i possibili scenari futuri di una situazione in dubbio che dovrò affrontare, cercando di preparare una reazione per ogni sviluppo possibile. È classificabile come rimuginio o c'è dell'altro?

  • @giovannacurro4233
    @giovannacurro4233 Před 5 lety

    Certo, si