LIVE!!! ANALISI DELLE LISTE TORNEI E DEL META ATTUALE DI TOW!! CON TROZZORCHI!!!!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 02. 2024
  • Live integrale di mercoledi sera!!!
  • Hry

Komentáře • 45

  • @alessandrocoppolino8329
    @alessandrocoppolino8329 Před 4 měsíci +2

    Bentornato

  • @gelidalama
    @gelidalama Před 4 měsíci +2

    Grandi i 2 andrea!

  • @user-zw6nv9hn4r
    @user-zw6nv9hn4r Před 4 měsíci +2

    Una piccola considerazione dell'analisi sui We, in realtà il gioco dei We è sempre sta quello di girare intorno all'avversario in tutte le edizioni del fantasy perché a parte i wardancer, driadi e treeman non hanno mai avuto troppe cose giocabili da cc non solo in Tow, inoltre adesso le driadi e tutti i compagni legnosi si ritrovano con la forza di -1 rispetto le altre edizioni, mentre i wardancer hanno perso la danza del colpo mortale per un ap -2.
    Alla fine tirando le somme penso sia normale non fare più liste miste tiro e cc e andare di quasi tutto tiro.
    Cosa ne pensate mi sono fatto un'idea sbagliata?
    Premetto che non ho ancora giocato una partita con i miei We e sto ancora studiando il regolamento

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci +1

      Infatti il loro stile di gioco è ampiamente rispettato in TOW con unità molto mobili di fanteria o cavalleria, regole speciali sulle frecce e treemen per dare il colpo di martello in cc. Sono favoriti dal fatto che sono molto mobili e possono colpire da lontano.

    • @user-zw6nv9hn4r
      @user-zw6nv9hn4r Před 4 měsíci +1

      Grazie della risposta

    • @Tulkash01
      @Tulkash01 Před 4 měsíci

      Guarda: il drago dei WE in sfida mena pesante. Gli wild riders idem (semmai il loro problema è che hanno furia e muoiono facile al tiro). In sostanza la lista dei WE favorisce il tiro (e la magia) ma una volta ridotta la capacità di offendere del nemico va finito in corpo a corpo

  • @pacofores
    @pacofores Před 4 měsíci +2

    I really like listening speaking italian...I think I can "catch" a lot as a spanish 😅 What about "linehammer" in Italy? Is this a problem there?

    • @gelidalama
      @gelidalama Před 4 měsíci

      Still not.

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci +2

      LINEHAMMER Is not present at the Moment at the events and in lists in northern Italy. We think that the terrain features in the middle of the table prevent to abuse of this rule.

    • @davideallegra8022
      @davideallegra8022 Před 4 měsíci +1

      Me gustaría saber que ejercitos se juegan más en españa

  • @ruggeroricotta5133
    @ruggeroricotta5133 Před 4 měsíci

    Ottima Live!! Per il competitivo al momento si gioca ad altro (W.A.P.), per il non competitivo si gioca a T.O.W.

  • @tizianomerello6530
    @tizianomerello6530 Před 4 měsíci

    Secondo te i cavalli bretoniani conviene giocarli in formazione lancia?

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci +1

      Non sempre, la lancia ti aiuta in manovrabilità che attaccando quasi sempre è fondamentale.

  • @dandm90
    @dandm90 Před 4 měsíci +2

    ma i nani? sono curioso di vedere il loro meta e le liste, nessuno ne parla mai

    • @taggio89
      @taggio89 Před 4 měsíci

      Concordo...si può avere qualche info nanica?

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci

      Ciao ragazzi! Come detto speditamente nella live, purtroppo il grande difetto dell'esercito nanico è quello di essere lento, poco mobile e di difficile riposizionamento...quindi la fase di schieramento è la parte più importante del match per evitare di avere zone grigie e angoli morti dove un nemico mobile può infilarsi senza correre rischi. Un modo per aiutare l'armata nanica ad acquisire mobilità è sicuramente l'uso dei girocotteri e di unità con muovi e spara...inoltre, bisogna utilizzare una grande mole di tiro per sopperire al fatto che non si potrà mai caricare e si verrà sempre caricati. I cannoni risultano essere la macchina da guerra più performante al momento.

    • @dandm90
      @dandm90 Před 4 měsíci

      @@andreazambon5771 il cannone mi sembrava da regole molto sottotono, soprattutto contro i mostroni

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci

      @@dandm90 un singolo cannone senza ing/rune della forgia si, utilizzati in numeri sufficienti (3) con un degno contorno di armi da fuoco può essere invece un ottimo deterrente.

    • @Tulkash01
      @Tulkash01 Před 4 měsíci +1

      Se metti 3 cannoni poi cosa metti per la fanteria? Le truppe dei nani, specie se d’élite, costano care. Se poi becchi un imperiale i cui cannoni distruggono i tuoi (e l’incudine del destino se non gli metti la runa della preservazione) al 3+… ridi male. Meglio, molto meglio mettere 3 unità da 5 di draghi di ferro col campione e la torpedine

  • @simonefornaiolo6222
    @simonefornaiolo6222 Před 4 měsíci

    Ma l’impero?

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci

      Impero al momento non ha trovato spazio nei tornei, a mio avviso ha molte potenzialità come armata aggressiva da combattimento con tiro armatura alto. Le fanterie per farle funzionare necessitano numeri grandi e investimento in punti come il prete di Ulrich. Mentre nelle truppe speciali trovano l'unità migliore del libro, ovvero i semigrifoni, che sono resistenti e generano un output di danno rilevante. Cannoni e hellblaster con ingegneri sicuramente da considerare. Gli eroi sono a livello umano, ma sicuramente i gran maestri degli ordini templari possono fornire grande supporto alle unità di semigrifoni e cerchia interna.

  • @davideallegra8022
    @davideallegra8022 Před 4 měsíci

    Non vedo perché dover appiattire tutti gli eserciti dando limitazioni a destra e a manca in nome della competitività per ogni esercito. Credo che se scegli un esercito ti prendi quello che hai e cerchi di farlo rendere al meglio (e io gioco demoni monokhorne).Se poi si parla di modifiche al sistema di punteggio ok,non penso se ne possa fare a meno..

    • @akavgmatteored9965
      @akavgmatteored9965 Před 4 měsíci +1

      Un altro giocatore di MonoKhorne qui!
      Hai pensieri vari da condividere sulle scelte di khorne?
      Io da tutte le partite fatte fino ad ora ho solo capito che i sanguinari é meglio non giocarli (mai arrivati in corpo a corpo in nessuna partita, o vinco o perdo prima che arrivino 😂)
      Hai provato le furie?

    • @davideallegra8022
      @davideallegra8022 Před 4 měsíci

      @@akavgmatteored9965 Allora..premetto di aver fatto solo una partita e tra l'altro contro elfi silvani (che è un esercito particolare) ed effettivamente i Sanguinari fanno fatica ad arrivare però penso che 2 unità a tenere il centro ci vogliano. Più che preoccuparmi dell'utilità dei Sanguinari a me preoccupa la magia,senza mago di IV è dura,devo provare la spelleater insieme allo stendardo della separazione (credo si chiami così) che con le varie resistenze alla magia che abbiamo dovrebbero funzionare o almeno spero sia così. Come setti il bloodthirster?

    • @akavgmatteored9965
      @akavgmatteored9965 Před 4 měsíci +1

      @@davideallegra8022 io di partite ne ho fatte un bel po', e contro eserciti variegati: principalmente contro Impero, orchi e Goblin e alti elfi.
      L'assetato di sangue é un pezzo che va gestito con enorme cura perché da solo ti vince la partita se riesci a mandarlo contro le unità giuste ed a sfruttare la meccanica della sfida senza far sì che l'avversario possa usartela contro (evita di mandarlo contro unità con più di un personaggio dentro perché te lo tengono in stallo per troppo tempo e dai la possibilità al tuo avversario di fiancheggiarti.
      Per il setup io mi sono sempre limitato a dargli l'ascia con ap 3 armor bane 2 e l'ho sempre mandato a caccia di unità d'élite (cavalleria con tanta armatura, carri, personaggi costosi etc)
      Spelleater provata e non mi é piaciuta sinceramente... La resistenza alla magia é molto meno utile di quanto sembri perché le magie veramente forti non sono i proiettili magici ma i vortici e tutte le magie che ti bloccano la line of sight (oltre ai buff che ovviamente essendo tirati su alleati non vengono influenzati dalla resistenza magica)
      Inoltre semmai dovessi usare spelleater mi raccomando di non metterlo sull'assetato ma più su un pezzo lento, cosí che possa usarlo al meglio poiché se sei in corpo a corpo non puoi dispellare

    • @akavgmatteored9965
      @akavgmatteored9965 Před 4 měsíci +1

      Durante la mia ultima partita ho vinto al secondo turno, l'assetato in 3 turni di combattimento (2 miei ed 1 avversario) ha fatto fuori 5 principi drago ed un nobile su grifone ed ha messo in rotta un carro dei leoni ed uno di tiranoc.
      Con le sfide se riesci a metterti in un lato del campo senza troppi truppini (solitamente molti schierano carri e cavallerie sui lati per fiancheggiarti) é una macchina da guerta

    • @davideallegra8022
      @davideallegra8022 Před 4 měsíci +1

      @@akavgmatteored9965 Fantastica panoramica! Grazie mille 🤝🏻
      Io il bloodthirster l'ho settato con nega ta,flagello e armatura ma fa più o meno quello che hai detto tu,avesse avuto il doppio killing blow avrei optato per l'ascia di Khorne ma così non è purtroppo. Sulle protezioni magiche (spelleater e stendardo) dici di togliere tutto?
      Si il bloodthirster è una macchina da guerra e va mandato con le élite dell'avversario per fare più punti possibili,il mio ha lo scalpo del generale elfo silvano su drago
      Ti va di tenerci in contatto in qualche modo? Ho idea che non siamo in tanti a giocare monokhorne e non mi dispiacerebbe confrontarmi con te

  • @Lindvior999
    @Lindvior999 Před 4 měsíci +1

    Io ho smesso di vedere il video a 12:14 minuti. Un torneo in cui è ammessa una lista che non rispetta i limiti, a mio avviso ha una gestione superficiale e discutibile.
    Già vengono ammesse le Legacy (bandite ufficialmente dalla GW ai tornei, vuoi per vendite o gestione interna GW-FW ), il che affossa ulteriormente la validità dell'evento (PS: ho migliaia di punti di demoni, Skaven, conti Vampiro e uomini lucertola, il non accettare i legacy lo dico anche a "danno" mio). Capisco la lamentela di chi ha quelle armate tolte dal ventaglio legale, ma provare un torneo per come è stato proposto il gioco (senza le Legacy come scritto nell'articolo della community del 22/01 dove si dice che non sono per i matched play event)?

    • @gelidalama
      @gelidalama Před 4 měsíci +1

      Se credi che dietro una scelta del genere di GW ci sia una anche solo minima idea di sviluppo al 99% non sarà così.
      Pertanto abituati che nessun organizzatore o quasi vieterà le armate legacy.

    • @Lindvior999
      @Lindvior999 Před 4 měsíci

      ​@@gelidalama Infatti io non ho detto che le Legacy saranno supportate, semplicemente che non sono legali agli eventi come detto a livello ufficiale, che non sia poi "giusto" nei confronti dei giocatori è un'altra faccenda. Se poi, per visibilità dell'evento, iscrizioni o per frustrazione (anche giusta) di chi ha quei modelli, si permette il loro utilizzo è un altro discorso.
      Ad ogni modo, ho solo espresso il mio punto di vista, poi ognuno si gestisce le cose come vuole, ci mancherebbe altro.

    • @andreazambon5771
      @andreazambon5771 Před 4 měsíci

      La lista di Merlo è corretta, l'applicativo usato per stilare la lista aveva un bug riguardo le armi dei war dancers, in fase di invio liste e controllo è stato chiarito e accettato.
      GW ha espresso il proprio parere riguardo ad eventi ufficiali, che al momento in Italia non sono presenti. Ogni organizzatore ha la facoltà di proporre le regole di ingaggio che meglio crede, ritengo che faccia solo bene alla comunità non creare grossi vincoli limitativi in termini di armata da scegliere di portare ad un torneo, favorendo la maggiore partecipazione e testando effettivamente se qualche armata (che sia PDF Legacy, forces of fantasy o ravening hordes) sia sopra le righe o sotto tono, in modo da fornire anche un feedback a GW stessa.

    • @gelidalama
      @gelidalama Před 4 měsíci

      @@Lindvior999 e perchè dovremmo assecondare una scelta dettata esclusivamente da un litigio interno alla compagnia?

    • @Lindvior999
      @Lindvior999 Před 4 měsíci

      @@gelidalama So che è complicato da capire ma ciò che è legale (ciò che ufficialmente la GW dice a prescindere dalle beghe interne sue) non è sempre giusto (ciò che vorrebbe il giocatore), ecco il perché. Alcuni Legacy (o Legend) hanno gestioni di molto sottotono ad altri (Skaven e Demoni tolto tzeentch perché skirmisher e magic abuser), si vede che sono liste raffazzonate e fatte giusto come contentino ai giocatori.
      Inoltre alla GW dei feed (e playtest) non interessa granché e lo sappiamo tutti, senza che ci nascondiamo dietro questa giustificazione; basta vedere la 10ed del 40k dove c'erano errori macroscopici ancora prima che uscisse il manuale, ma è così dall'albore dei tempi (e ti parlo dalla 2e ...).
      Comprendo che la mia posizione sull'argomento non piace anche per gli altri motivi detti prima ma personalmente avrei iniziato per come è proposto il gioco ... anche perché poi, chi andrà agli eventi ufficiali GW non potrà usare i Legend e dubito che "Eh ma io ai tornei li usavo e mi sono qualificato con gli Uomini Lucertola!" servirà a qualcosa.