Saint Seiya Classifica Dei Cavalieri D Oro

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024
  • Questa è la mia classifica gente, sotto con i commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-)

Komentáře • 196

  • @piergiorgiop.5362
    @piergiorgiop.5362 Před 9 lety +1

    classifica equilibrata e video molto ben fatto. Il Saint più forte per me è il 13° cavaliere d'oro, ossia Kanon di Gemini. In merito alla potenza divina di Virgo faccio presente che nella serie classica non è stato in grado di battere Ioria e che comunque si è preso una legnata da un modesto cavaliere di bronzo (Phoenix)...

  • @rolandmcchicken1710
    @rolandmcchicken1710 Před 8 lety +3

    Non è così semplice classicare i cavalieri perché ognuno ha le sue qualità e quindi più adatto a sfidare determinati avversari rispetto ad altri cavalieri e poi logicamente alcuni cavalieri sono logicamente più avvantaggiati rispetto ad altri.
    la classifica la posterò con 2 cavalieri alla volta per essere sicuro che carichi i commenti. mi ci vorrà un po' per farli tutti XD
    12 Death mask del cancro, In souls of gold Andreas dice che in base alle sue informazioni è il più debole tra tutti i gold, ma in quel momento non aveva armatura perché lo aveva abbandonato, quindi non se si riferisse a questo.
    Poi gli strati di spirito non sono fatali in modo immediato da lo spirito del malcapitato deve rimanere per alcuni minuti alle porte degli inferi per poi morire definitivamente.
    Ma se ci ricordiamo sirio riuscì a tornare nel mondo dei vivi quindi con molta probabilità ci potrebbero riuscire tutti i gold. L attacco non viene lanciato alla velocità della luce quindi, anzi sembra molto lento e figurati se un gold non lo schiva e come visto in hades può essere pararo e respinto con le barriere.
    Purtroppo non conosce il fuoco fatuo come il predecessore manigoldo, una tecnica che brucia l anima fino al suo esaurimento. Però voglio spezzare una lancia per cancer, ha la capacità di trasportare sia lui e i nemici dalla terra alle porte degli inferi a piacimento, ha il migliore controllo di tutti sugli spiriti e può controllarli a piacimento per attaccare difendere e bloccare i nemici.
    11 Afrodite dei pesci, tutti attacchi basati sulle rose, quelle rosse sono velenose, quelle bianche mortali e quelle nere perforano quansiasi oggetto, poi il suo sangue è immune al veleno, ma non so se è come il predecessore che il suo sangue era mutato in veleno o è perché ha sviluppato un antidoto, comunque può diventare invisibile, può creare una distesa di rose velenose per sbarrare il passaggio al nemico.
    descritto così sembra invincibile ma analiziamo tutto. Le rose non possono essere lanciate alla velocità della luce, quindi sono schivabili e inoltre sono distruttibili come una rosa comune ad eccezione delle rose nere che sono più resistenti. Ma come visto più volte sono distrutte con facilità anche con attacchi comuni come la cometa di pegasus e quelle nere non riescono a penetrare le barriere di energia visto che vengono respinte alla grande dal muro si cristallo in hades. Inoltre non sa lanciare aghi di sangue velenoso dai capillari della pelle come fa il suo predecessore, mossa alquanto efficace.

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      10 Aldebaràn del toro, per le sue potenzialità dovrebbe essere posizionato verso metà classifica ma purtroppo non le sfrutto come deve. È considerato il gold con la forza fisica maggiore, è anche fra i più veloci se non il più veloce e ha fra i cosmi più immensi tra i gold. Purtroppo non sfrutta le sue potenzialità per col tempo si è impigrito e infatti in soul gold dice che era da una vita che non sentiva scorrere un energia simile in corpo e contro loki, dokko gli dice di non elemosinare con la potenza. Il sacro toro è una tecnica della potenza variabile e intacca direttamente il nemico colpendolo nel corpo attraversando l'armatura e facendo lo stesso effetto che fa un micronde con un uovo.
      purtroppo ricordatevi che la stessa tecnica non funziona 2 volte su un cavaliere e quindi per essere mortale deve essere lanciato alla massima potenza. Questo attacco va alla velocità della luce ed è di medio corto raggio perché sia efficace.
      Purtroppo non conosce la titan nova come il predecessore, un altra tecnica secondo me essenziale. Comunque bisogna guardare i fatti e non cosa potrebbe fare, tante potenzialità sfruttare male.
      9 Shura del capricorno, una tecnica molto potente, capace di affettare qualsiasi materiale, ma credo che contro un armatura d oro l efficacia sia ridotta. L attacco della sacra spada excalibur è sicuramente letale ma non più letale di altri attacchi a mio parere ed è pure lento nell esecuzione perciò schivabile dagli altri gold se con i riflessi pronti, esempio aiolos quando lo affronta privo di armatura. Ha pure la variazione dell excalibur che crea molteplici tagli in una zona specifica di spazio ma molto meno potente della lama originale e non mortale. La pietra saltellante è un attacco di basso livello è alquanto innutile. Sicuramente questo cavaliere è stato compensato con l excalibur e perciò deve affidarsi al suo braccio destro per la battaglia quindi se si ritrovasse fuori uso la spada sarebbe spacciato. Quindi oltre a qui non posso piazzarlo a differenza del toro che mi piange il cuore averlo messo li in basso.

  • @danielemarata352
    @danielemarata352 Před 5 lety +1

    Questa è la mia classifica: 1 Gemini, 2 Virgo, 3 Mur, 4 Libbra, 5 Ioria, 6 Aquarius, 7 Scorpio, 8 Capricorn, 9 Micene, 10 Cancer, 11 Toro, 12 Fish. Non ho considerato solo la forza dei colpi ma anche considerazioni personali che, essendo tali, non possono essere dei veri parametri. Comunque serie fantastica!!!

  • @gabrielemanzoni8921
    @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety +1

    Commentate gente, commentate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  • @lucioarcuri2564
    @lucioarcuri2564 Před 7 lety +3

    Considerando tutte le serie che ho visto sicuramente ora è più difficile fare una classifica dei cavalieri d'oro in quanto le acque vengono ben mischiate. Sostanzialmente per me la classifica è questa : 1) Saga di Gemini ( tra tutti è il migliore stratega e cosmo doppio)
    2) Shaka di Virgo (ha il cosmo più potente di tutti )
    3) Dohko di Libra ( ha l'armatura più potente e ha allenato il suo cosmo per 244 anni al fine di tenere saldo il sigillo di Atena)
    4) Mur dell'Arierte ( unico ad avere poteri telecinetici e a conoscere i segreti delle armature poichè le ripara , meno forte però di Sion quindi di Dohko)
    5) Milo di Scorpio (intelligente in battaglia con tecnine potenti)
    6) Aiolia di Leo ( forse ha la tecnica con più impatto e velocità , tuttavia è inferiore ai primi 5 poichè impulsivo e più grezzo nel combattimento) .
    Infine settimi a parimerito i restanti poichè o per la trama o per le tecniche sembrano un filo sotto i primi sei che ho citato. Aiolos di Sagitter non classificato, però è da notare che la sua armatura ha il potere di riunire le altre con la sua eufonia e la freccia di cui è armata può uccidere un Dio. A questi 12 si unisce l'amratura di Ofiuco a quanto pare la più potente e pericolosa come i cavalieri che l'hanno indossata ma non la qualifico poichè ancora non abbiamo visto esempi.

    • @adalon31
      @adalon31 Před 6 lety

      C è una cosa che non quadra nel tuo discorso Lucio………………. Come fa ad essere piu' veloce la tecnica se tutti i gold si muovono tutti alla velocita' della luce!!!!!!!!!!! Il leone è tutto fumo e niente arrosto, se dovesse fare un combattimento con uno potente, con quelle tecniche che nn funzionano mai, la sua impulsivita' e l incapacita' che ha contro le tecniche psichiche, perderebbe contro chiunque…………… DEVE essere l portabandiera dei gold, ma nn ha mai vinto un combattimento, è forte solo a parole e nn ha un millesimo del fascino e della tecnica e potenza di Milo che ha distrutto un isola in 2 minuti d orologio!!!!!!!!!!

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 Před 5 lety +1

      @@adalon31 veramente Leo ha pareggiato con Shaka della Vergine...

    • @adalon31
      @adalon31 Před 5 lety

      @@tazzan8160 Il combattimento era appena iniziato, e se virgo avesse iniziato a combattere sul serio ioria sarebbe morto in un secondo!!!! Il combattimento era solo una scusa per far lanciare il colpo illusorio di arles, C è anche una trama da rispettare, se dovessero morire subito i personaggi non ci sarebbe storia!!! Ioria, incosciente va nella tana del demone e fallisce miseramente, come sempre, non c è mai stato qualcosa che abbia portato a termine!!!!!!!!!!!!! Ecco perché dico che è debole……. Non ha mai sconfitto nessuno...Anche quando si ritrova saga assieme a shura e camus risvegliati da ades il suo colpo viene parato con le mani, a occhi chiusi, da gemini, ementre Milo manda a un passo dalla morte con ben 14 punture i 3 traditori, se non fosse per uno sforzo estremo di saga Milo li avrebbe uccisi tutti e tre, ma anche li c era una trama da rispettare, il dover fare l urlo di Athena!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @adalon31
      @adalon31 Před 5 lety

      I gold si muovono tutti alla velocita' della luce, non c è uno piu' veloce dell altro, ioria non ha tecniche piu' veloce degli altri, la velocita' della luce è 300.000 km/sec e non puo' essere superata. E il cosmo doppio di saga è un errore di traduzione che nel fumetto non c è, gemini ha un cosmo immenso, ma doppio nn significa nulla!!!!!!

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 Před 5 lety

      @@adalon31 prima di commentare un manga ho l'abitudine di rileggermi le parti interessate e non si svolge come dici tu, anzi restano bloccati in una "battaglia dei 1000 giorni", lo stesso Shaka dice che combattendo trá di loro l'unica altra possibilità era che morissero entrambi, poi Shaka non sapeva delle intenzioni di Saga, che ha sfruttato il momento per lanciare il suo colpo per mettere fine al combattimento

  • @adalon31
    @adalon31 Před 6 lety +1

    Hey gente………….. Nel Taizen, l enciclopedia dei saint seiya ufficiale fatta da Kurumada in persona, con dati fisici, tecniche a lungo raggio ecc... Ioria è 12° e Milo è al 5° posto!!!!

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 Před 3 lety

      io non l'ho mai guardata, ma confermo la posizione di Ioria nonostante l'anime faccia apparire tutt'altra cosa... In effetti è un manga/anime pieno di contraddizioni e incoerenze...

  • @manuelmura6685
    @manuelmura6685 Před 9 lety +2

    Ciao carissimo hai fatto un bellissimo filmato e la tua classifica è molto simile alla mia alla quale ho fatto comunque alcune modifiche. Acquarius pure io all'inizio l'avevo messo in alto ma ricordandomi che non arriva allo zero assoluto l'ho riabbassato, tra l'altro Cristal lo sconfigge senza armatura. Siamo in perfetta sintonia su Scorpion. Ecco la mia aggiornata.1) Gemini2) Virgo3) Doko4) Mu5) Scorpion6) Aioria7) Aldebaran8) Micene9) Acquarius10) Shura11) Cancer12) Fish

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety +1

      +manuel mura Camus è forte............ e se considero che crystal l ha sconfitto e son morti insieme, mentre con scorpio , crystal anche col 7 senso e lo zero assoluto, ha fatto il solletico a scorpio (tante parole ma solo per nn far brutta figura al cigno che era protagonista) e mentre cigno stava esalando i suoi ultimi respiri, Milo stava pensando, senza neanche un graffio, se salvare il cigno o no!!!!!!!!!!!!!!! Pensando a questo dovrei mettere Milo al primo posto e camus all ultimo per colmare la differenza, ma camus resta forte uguale.......... Piu' di leone, perche' ha piu' risorse e in fondo il freezing coffin è quasi indistruttibile per molti cavalieri d oro................... Il leone invece nn ha mai battuto nessun nemico.......tranne mi sembra il cavaliere dei vermi, e a gold soul nessuno, considerando che è il "protagonista" e' una sega atroce, parla parla ma nn conclude mai nulla...........e in questa serie hanno dato piu' spazio ai 3 pipponi per riabilitarli.............Milo ha combattuto con camus dimostrando che basta una sola cuspide scarlatta per bloccare l A. execution e pareggiare con essa.......... Ma nella serie originale Milo nn è mai morto se nn al muro del pianto, era giusto dare spazio pue ad altri anche se vederlo morire cosi fieramente m ha lasciato di cacca.............. Comunque una guerra potenziale dei mille giorni contro camus è molto piu' epico che battersi con i god warrior che son abbastanza pippe......... I gold saint sono 12, e so indispensabili tutti e 12 , lezione imparata da questa puntata di soul of gold..........

    • @manuelmura6685
      @manuelmura6685 Před 9 lety

      +Gabriele Manzoni Ciao. Vedo solo ora come è venuta messa male la mia classifica, vabbè. Concordo, Milo/Scorpion dovrebbe stare al primo posto. Ho già scritto in altri forum quanto meriterebbe più di altri raccomandati. Non essendo tale viene sempre messo in secondo piano o denigrato quando non è inferiore a nessuno, anzi più degli altri. Infatti è l'unico che non è stato sconfitto dagli eroi, l'unico che ha capito l'inganno del gran sacerdote(tra quelli che non lo sapevano ovviamente), oltre che il suo colpo nessuno l'ha mai schivato o parato cosa che succede invece un po' a tutti gli altri. Gemini per esempio para il Sacro Leo ma non ha mai bloccato nemmeno una volta lo Scarlet Needle. A questo aggiungo che ha le onde di Scorpion con cui bloccare gli avversari e che anche a intelligenza non è secondo a nessuno(mica come Aioria che non capisce nemmeno che suo fratello è innocente e neppure si pone il dubbio). Insomma un gran personaggio.Camus mi è sempre piaciuto e considero le sue tecniche meglio di altre in quanto particolari e molto varie. La bara di ghiaccio che surgela vivi ed è difficile da infrangere, gli anelli di ghiaccio come l'aurora execution sono tutto molto buone. Il mio discorso, tralasciando anche lo scontro con Cristal, sta nel fatto che lo stesso Acquarius dice di non aver mai raggiunto lo zero assoluto e senza quello le armature d'oro non si congelano. Di conseguenza mi viene difficile credere che riesca a farcela contro gli altri a parte quelli più scarsi anche se a potenzialità è meglio di altri. Tipo Aioria il cui attacco tanto potente anche 30 volte non uccide Pegasus mentre Camus a quell'ora l'aveva già congelato e tanti saluti.(Così però finiva la serie.)Il Toro sta bene anche in decima posizione ma io l'ho messo più in alto oltre per l'attacco molto potente, anche per la difesa. E' uno dei pochi a disporre di una buona difesa in grado di bloccare anche i colpi sconosciuti, mentre ci sono certi che in difesa difettano parecchio(uno a caso Aioria la cui difesa è quasi nulla).Micene pure io lo considero scarso però dal cartone e ancora più dal manga si capisce che è più forte di Shura. Infatti evita i suoi colpi e poi contrattacca però ferma il colpo perché c'è Atena di mezzo(bambinetta pirla). Nel manga quando Sion deve scegliere il suo successore in pratica ci sono solo 3 cavalieri a quell'epoca: Gemini, Micine e Capricorn ma quest'ultimo non lo convoca proprio. Lo considera talmente merda da nemmeno chiamarlo a possibile candidato(bho, cosa mai chiarita ma mi viene da pensare così, altrimenti non si spiega perché non l'abbia comunque convocato).Al di là di tutto è un ottima classifica e Scorpion/Milo è un mito!

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety

      ma stai a scherza o dici sul serio? :-) Se dici sul serio son contento.............. Comunque se vedi pue a soul of gold quando shura combatte con micene ha 8 anni!!!!!!!!!!!!!! (io giocavo con gli exogini a quell eta') e la faccia da bamboccietto lo conferma........ Nella serie originale lo hanno fatto uguale per nn far sembrare la cosa assurda (un bambino con larmatura d oro che va a compiere un omicidio per conto di arles (neanche la mafia............) l eta' di shura quando è nelle 12 case è credo di 21 anni, Milo, toro, camus 20 anni ed erano troppo piccoli per diventare grande sacerdote...... Se cerchi su youtube le parole: pachinko shion designado aioros saga, trovi, se nn l hai mai visto un filmato di 1:51 sec qundo Shion sacerdote sceglie il suo successore, quando saga ammazza shion e quanto sono piccoli gli altri cavalieri d oro a quel tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety

      P.s. Si ora toro è piu' forte in soul gold............
      Pero' nn penso che camus sia cosi debole..... Nella saga di hades lancia la polvere diamante a mur (quando ricompare come spettro assieme a shura e saga) e lo appiccica al muro................. lo zero assoluto è 273, 14 gradi centigradi, Camus arrivva a 273 ma quel virgola 14 nn lo fa a rrivare allo zero assoluto....... Crystal con il 7 senso riesce a congelare l armatura di Milo, ma nn significa automaticamente ucciderlo. Infatti dopo qualche chiacchera per nn far apparire inutile il cigno, Milo si muove come se nn fosse successo niente..........Dipende anche dalla resistenza del cavaliere........... Quindi nn penserei che camus sia scarso.............. :-)

    • @manuelmura6685
      @manuelmura6685 Před 9 lety

      +Gabriele Manzoni Ciao, io dico sempre sul serio. Comunque te l'ho detto non considero scarso Camus però bisognerebbe chiarire il discorso dello zero assoluto, è lui stesso che dice di non averlo mai raggiunto, anche se magari di poco. Forse nella serie Hades è riuscito a raggiungerlo senza dircelo ^_^ dai ora scherzo. La serie gold non l'ho ancora vista a parte due puntate senza seguire la trama, appena posso la guardo tutta. Il Toro per mal che se ne dica(del mio segno non si può parlare male) ha una buona difesa mentre Aioria lo considero sempre di più un raccomandato che a difesa fa pena il suo attacco tanto potente dopo 32 volte non uccide Pegasus e la velocità non è superiore agli altri, per non parlare dell'intelligenza che è ai minimi storici. L'unica cosa che sa fare è prendere botte e sono d'accordo con te sulla sua posizione, è troppo sopravalutato e raccomandato, pure io l'abbasserò.Ho visto la tua classifica omega, devo dire che sono molto d'accordo tranne sui primi posti, Integra non è assolutamente a livello di Gemini, seppur abbia tecniche buone non le sa usare al massimo, anzi la gemella è più forte ma non gli darei stavolta il primo posto. Comunque è fatto molto bene, appena ho un po' di tempo faccio anch'io la mia classifica.Ciao e mitico Scorpion / Milo

  • @gabrielemanzoni8921
    @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety +1

    E' INCREDIBILE, LE VISUALIZZAZIONI DELLA MIA CLASSIFICA DI S.S. OMEGA HA IL DOPPIO DELLE VISUALIZZAZIONI DEI CAVALIERI CLASSICI, PENSAVO CHE LA SAGA PRINCIPALE FOSSE LA PIU' FAMOSA E LA PIU' BELLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @ipaziaalessandria1932
    @ipaziaalessandria1932 Před 8 lety +2

    Complimenti per il video... Per la classifica non sono totalmente d'accordo: vada per Gemini primo, Shaka secondo e Dhoko terzo (ma solo per anzianita'..) 4) metterei Micene 5) Mur 6) Milo 7) Ioria 8) Camus 9) Shura 10) Afrodita 11) Cancer 12) Aldebaran ma sinceramente dipende dalla serie (qui mi riferisco alla classica) e , xme, Kanon e' il piu' forte fra tutti!!

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

      +Ipazia Alessandria io l ho fatta come tutti ma la prima vera classifica e' come quella di quando lessi uno dei primi numeri di ep. g. (il6°mi pare, che spiegava o cercava, perche' ioria doveva essere protagonista,e che Milo aveva le stesse carattereristiche di ioria, che pero' privo di backgroun................ Comunque la classifica del tipo che gestiva la posta di questo manga era divisa in fasce. D accordissimo, nn puo esserci una cosi netta differenza tra saint d oro, nn tra tutti: 4 fascia dei boli: le tre pippe!!!!!!!!!! 3 fascia . camus e shura ; Salendo la fascia dei medio forti: metteva Milo, mur, doko e ioria. Poi la prima: i mostri Shaka e Saga................ E potrebbe andare benissimo (tranne forse metterei camus al posto di ioria e viceversa, o forse solo camus tra i medio forti...................

  • @Francesco83759
    @Francesco83759 Před 9 lety +2

    Finalmente la tua classifica: bhè non concordo i posti tranne il primo con Saga poi il basso è quasi uguale a tutte le altre classifiche con i soliti sfigati si può dire!(ORMAI è COSì)
    MINCHIA! Ioria addirittura NONO?!?!?! O.o MAH! a dire la verità anche su di lui mi sono ricreduto un pò, specialmente guardando Soul of Gold, come avevo risposto su un commento ad un fan sul mio video lo dico anche qua: A volte non è tutto quello che sembra nell'ultima serie contro Frodi quante ne ha prese???? Se non fosse stato per l'armatura divina col cavolo che vinceva infatti è riuscito a colpirlo solo una volta per poi cadere al suolo sfinito!
    Milo al quinto posto ci stà, e poi sapevo che avresti messo la scena che distruggeva l'isola di Albione come per dire: AMMIRATE GENTE! Complimenti per le immagini e la musica.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety

      +fantasy land'83 Si ma certe classifiche so assurde col toro o il leone primi.............scorpione è il mio segno ma sta sta al 5° posto, praticamente a meta'............... Nn so cosi' stupido da paragonarlo a gemini o a shaka, anche se con la redenzione delle tre pippe con soul of gold si poterbbe dire che siano piu' o meno tutti uguali, tranne i fenomeni che ce stanno sempre, come shaka e saga. D altronde che guerra dei mille giorni ci sarebbe se fossero cosi' differenti l uno dall altro????????????????????

    • @Francesco83759
      @Francesco83759 Před 9 lety +1

      +Gabriele Manzoni A Gabriè: lo sò che sò assurde ma ricordati che tu hai messo Milo al quinto posto e ci stà, ma il Toro è dotato di un cosmo spaventoso, Milo ha fatto andare all'aria un isola,il Toro se si scatena manderebbe all'aria metà pianeta se per questo! Non ci dimentichiamo che come nella gente umana il Toro alla fine agisce a fin di bene e la prende sempre nel culo perchè da tanto agli altri e non riesce ad avere la cattiveria! é tanto buono quanto lo è il suo cosmo! Agisce sempre a fin di bene mettendo alla prova chi a davanti :D

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety +1

      fantasy land'83
      Lo so'........... considera che nn sto a mette nella classifica soul gold, perche' aspetto che finisca, ma in quel caso diventerebbero tutti pari, tranne saga e shaka, e sarebbe giusto cosi'........... D altronde perche' mettere camus prima di Milo, se a soul gold se so affrontati ed erano pari? e camus ha affrontato shura ed erano pari................. qui Toro contro gli altri è sempre guera dei mille giorni........ Il toro è buono ma nn fesso............Nn risparmierebbe i nemici. Semmai ci vqa piano con altri saint di athena........... Quando scorpio ha visto che crystal era dalla parte di athena, gli è bastato quello per capire tutto..Shura con le parole di sirio ha capito e ha addirittura dato l armatura a dragone e con un calcio l ha ributtato sulla terra mentre lui prendeva fuoco come un meteorite.............. Solo ioria nn ha capito pur avendocela davanti............. Milo è piu' spietato del toro perche' ha una fermezza assoluta (e perche' è uno scorpione) ma è anche uno dei piu' acuti........... Poteri a parte, i caratteri so diversi e questo li rende belli tutti e 12, se ce ne fosse solo uno che copre gli altri sarebbe l opera stessa a risentirne................ Prima un coglione ha detto fiero che ioria era il piu forte e gli altri 11 dei cretini che nn avevano nessuna crescita.......... Come se dipendesse da loro e nn da kuru che nn se toglie l idea del protagonista assoluto che oscura gli altri, rendendo prevedibile la trama e dandose la zappa sui piedi da solo, quello che nn capiva quel coglione.....

    • @sergiocatilina1685
      @sergiocatilina1685 Před 9 lety +1

      +fantasy land'83 se esistessero segni buoni o cattivi tutti noi sapremmo chi evitare e chi avvicinare... non è così facile.

    • @sergiocatilina1685
      @sergiocatilina1685 Před 9 lety

      (Fu Scorpio che si prese il merito... ma l'importante era l'esito della missione...)

  • @stefanotvp9782
    @stefanotvp9782 Před 4 lety

    Più che di posizioni, io parlerei di fasce di potenza e li dividerei così.
    Fascia bassa: Cancer, Fish, Toro
    Fascia media: Micene, Capricorn, Aquarius, Milo e Ioria
    Fascia alta: Doko e Mur.
    Fascia altissima: Saga e Virgo.
    All'interno della stessa fascia, i vari cavalieri d'oro si equivalgono secondo me.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 4 lety

      Si, era la prima posta che ho letto su episode g, e sono d accordo perfettamente con te..... La gente vuole la posizione di ogni singolo gold per fare paragoni, ma la fascia come l hai detta te è molto piu realistica, tra molti gold nn c è tanta differenza, e spesso è piu il motivo per cui combattono, la situazione, la trama a dare vantaggio a l uno o l altro... Per quanto però Milo e leo siano molto simili come forza, nn riesco a nn pensare all impunsività accecante di leo contro la furia di Milo, ma accompagnata da intelligenza nel valutare l avversario e fare piani per colpirlo dove è piu debole, e il fatto che il cosmo di Milo sia devastante anche senza colpi segreti, come quando ha distrutto l isola di andromeda, mentre ioria nn ci sarebbe riuscito nemmeno col colpo segreto, che Milo abbia un colpo mortale, e nonostante la distanza tra le case dei due gold, leo con 24 colpi nn ha ucciso nemmeno seiya, e è stato colpito 2 volte da seiya con un settimo senso incompleto, mentre con Milo, seiya e sirio fanno una figura barbina, senza che Milo iùusi colpi segreti, e l unico danno che seiya fa a milo, col settimo senso che ha, che è bastato a battere leo, a milo gli fa solo un graffio, perchè contro Milo, serve un settimo senso completo e maturo, e sarà l unico danno che riceverà, perchè poi cigno morirà senza avergli fatto un graffio, e verrà addirittura salvato all ultimo da milo, che si convinvce con le 2 bracciate che fa cigno, che in fondo è un saint pure lui........Le fascie che farei io sono,: pesci, toro e cancro, la bassa.... La media c è shura, camus, perchè nn raggiunge lo zero assoluto, micene, che è maestro di leo e saranno ugualicome forza, e leo, bravo solo a parole... Alta con Doko, Mur e Milo, che pur nn avendo tanti poteri come mure doko, ha potenzialità supriori ai gold della fascia media.. e fascia alta saga e shaka.......

  • @sergiocatilina1685
    @sergiocatilina1685 Před 9 lety +7

    Non sono della Vergine, non ho nè ascendente, ne alcun pianeta in Vergine, anzi in Gemelli. Ma ostinarsi a reputare Gemini superiore a Virgo, oltre che ad essere fazioso denota una visione di insieme di testi e immagini poco oggettiva. È pressoché impossibile ostinarsi a produrre tali classifiche se non guidati da un impulso preferenziale.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety

      +Sergio Catilina In effetti per me virgo e gemini sono uguali, ho la tendenza a metterlo primo perche' dicono sempre che è il cavaliere piu' forte.............. pero' virgo ha tenuto testa nel giardino degli alberi gemelli ad hades, a saga e gli altri due.......... Saga possiede poteri cosmici spaventosi mentre virgo poteri spirituali altrettanto forti.............. Far una classifica perfetta è impossibile................. In soul of gold fish ha salvato 10 gold saint per cui le classifiche sono solo sommarie, dato che la maggior parte si equivalgono, ma siccome la maggior parte le fa a seconda della simpatia e del proprio segno zodiacale, ne ho fatta una un po piu' ragionata, nn perfetta, ma sicumente piu' ragionata di chi mette toro o ioria al primo posto perhe' sono i loro segni zodiacali..Io son scorpione, ma Scorpio è al 5 posto, praticamente a meta', non è nemmeno tra i primi tre, quindi nn l ho fatta con i piedi............. ma il primo puo diventare secondo a seconda di paricolari eventi e viceversa, ma un primo o secondo nn diventa certo ultimo......... Comunque i gold saint son forti quando presenti tutti e 12...........Nn son come i bronze, sono 12, e sono piu' uniti da tante cose, esempio stupido, le 12 armature d oro quando sono tutte vicino vanno in risonanza........ I 12 gold sono quasi un unico cavaliere, ecco perche', singola forza a parte, si compensano e sono i piu' forti cavalieri di tutte le 88 costellazioni!!!!!!!!

    • @sergiocatilina1685
      @sergiocatilina1685 Před 9 lety +2

      Virgo avrebbe spazzato via Saga, Camus e Shura quando voleva... scrissi in passato parole esaustive ed illuminanti in un' altra classifica che poneva Saga al di sopra di Shaka... comunque apprezzo molto riconoscendolo il parziale senso critico che hai deciso di seguire ponendo Milo al quinto posto e non al primo.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety +1

      +Sergio Catilina Le mie tre nuove classificone!!!! Saint Seiya Classifica( scrivi
      questo): i 7 generali di nettuno, i vecchi asgardiani di hilda e quelli
      di soldier of soul!!!!!!!!!!!!!!

    • @lucignoloforever1201
      @lucignoloforever1201 Před 7 lety +1

      Sergio Catilina la storia che Shaka avrebbe tenuto testa ai tre traditori non la consideri completamente,in realtà sono dei finti traditori ,loro stanno soffrendo nel fare del male ai loro compagni,chi guarda nel loro cosmo li vede in lacrime saga non vuole in realtà uccidere Shaka e non sfrutta la sua potenza,se solo si fosse impegnato un po' di più il risultato sarebbe stato lo stesso anche da solo

    • @MaguSdelFiasco
      @MaguSdelFiasco Před 7 lety +5

      oltre al fatto che Saga Shura e Afrodite non stanno indossando le loro armature d'oro, ma le Surplici che sono inferiori. Inoltre con lo trascorrere delle 24h diventano sempre più deboli. Infine come ti han già fatto notare quella lotta è un bluff perché in realtà stanno collaborando. tra Saga e Shaka come decidere? sono entrambi fenomeni, ognuno ha qualcosa che l'altro non ha. Le "magie" di Shaka son sicuramente più forti, ma non ha la potenza distruttiva di Saga con la sua Esplosione Galattica. Shaka toglie 6 sensi, Saga 5 quindi in questo è superiore. Le forze mentali di Saga son migliori, è in grado di manipolare un guerriero potente come Ioria e neppure Shaka si accorge del tradimento dei gemelli. Shaka ha un cosmo vastissimo, ma altrettanto è quello di Saga che già di suo è raddoppiato. Shaka spedisce nei mondi dell'aldilà, Saga ti manda alla deriva nella'ALtra dimensione, in entrambi i casi sei fritto. Saga può controllare la sua armatura dalla distanza e combattere attraverso di essa, Shaka no; inoltre Saga può far sprofondare un intera isola restando comodamente seduto, Shaka può immobilizzare un avversario potente come Phoenix dal suo tempio fino in India ma solo attraverso il suo allievo Loto, quindi Saga in questo vince. Riequilibra la situazione il Kan di Shaka che è una barriera difensiva potentissima, superiore anche al Krystal Wall di Mur. Insomma, di certo i più forti ma impossibile stabilire chi sia il migliore. P.S.: è vero, Shaka ha l'ottavo senso, ma è del tutto ininfluente nei combattimenti, è solo la capacità di entrare ed uscire dall'aldilà

  • @frankiedb
    @frankiedb Před 6 lety +2

    A mio avviso come saint seya gold virgo e' il piu' forte mentre come forza bruta sicuramente il toro

  • @dennybrascodennybrasco

    Personalmente reputo virgo il più forte e al 2 posto direi Gemini, virgo oltre al settimo padroneggia anche l'ottavo senso e nella aereo hades a dimostrato di sapersi difendere dall attacco di capricorn Gemini e acquarius, vero che loro non avevano le armature d oro però hanno comunque fatto un attacco combinato, e se virgo non avesse deciso di andare negli inferi alla ricerca di atena molto probabilmente li avrebbe battuti. Per quel che riguarda la serie delle 12 casi non si può dire chi sia il più forte, voglio dire virgo difendeva la sesta casa e perciò doveva per forza perdere in qualche modo

    • @adalon31
      @adalon31 Před 5 lety +1

      Si, mi ero gia' convinto qualche tempo fa che virgo è di poco (credo) superiore a gemini, ma rifare il video con la classifica sarebbe un lavoraccio, ma ti do ragione………………..

  • @flaviofarina960
    @flaviofarina960 Před 4 lety

    12)Death mask: ha una tecnicha inefficace;
    11) Afrodite: tecniche insidiose,ma poca resistenza;
    10)Shura: Excalibur è una tecnica molto letale ,ma limitata e facile da schivare.
    9)Camus:non riesce ad arrivare allo 0 assoluto e inoltre non ha una buona resistenza fisica;
    8)Aldebaran:ottima tecnica,ma non si dimostra mai incisivo in battaglia;
    7) Milo: insidioso ma non ha una buona resistenza;
    6)Mur: tecniche migliori rispetto a quelle di Milo ma come per lui non dimostra di avere una buona tenacia in battaglia;
    5)Aiolia: È un Seiya in tutto e per tutto;
    4)Dokho:sulla fiducia;
    3)Aiolos:sulla fiducia;
    2)Saga/Kanon:ottimi poteri;
    1)Virgo:un semi-dio.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 4 lety

      Milo nn ha una buona resistenza...... Nn sei attento caro Flavio...... Leo combatte con seiya da solo senza settimo senso e dopo 24 colpi su pegasus viene colpito due volte anche senza settimo senso, e viene sconfitto clamorosamente...Milo combatte con 3 bronzi, tra cui seiyae sioirio insieme e fanno una figura patetica, crystal muore e milo lo deve salvare....... Risultato, leo che lo hai messo sopra Milo prende due pezze clamorose in faccia, mentre seiya a Milo è l unico tra i 3 che riesce a ferirlo, e gli fa un semplice graffietto, poi prende il coplpo massimo di cigno e nn si fa NULLA, poi gli congela l armatura e nn si fa nulla....... Milo è PALESEMETE piu forte, resistentte, passionale, quindi si rialza sempre, ma anche tattico per uccidere il nemico, un abisso in confronto a leo, che anche se è una copia di pegasus,, nn ha nesuna efficacia come lui e oltre a parole fa solo figuracce.........

    • @flaviofarina960
      @flaviofarina960 Před 4 lety

      @@gabrielemanzoni8921 però in Hades Mur e Milo sono stati messi subito al tappeto contro radhamantis,mette Aiolia resiste e continua a combattere nonostante la sconfitta.

  • @antoniospagnolo4873
    @antoniospagnolo4873 Před 3 lety

    X me invece la mia classifica e ( Sagitter,Libra,Aquarius,Virgo,Gemini,
    Capricorn,Ariete,Leo,Scorpio,Toro,Cancer e Fish)

  • @Pell.Iolanda986
    @Pell.Iolanda986 Před 9 lety +2

    Video spettacolare, ma secondo me, come si nota dalla saga hades, Virgo merita il 1° posto dato che da solo riesce a dare testa a saga, camus e shura, infatti per batterlo hanno dovuto ricorrere al colpo proibito l'atena exclamation, continuando con la classifica, Saga di gemini al 2°, mur di ariete e libra al 3° posto e ioria il 4° posto... buono per cancer e fish che nella saga classica sono i più deboli, anche se in soul of gold un pochetto cancer e molto fish si riscattano

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 9 lety

      +KateBeckett84 Le mie tre nuove classificone!!!! Saint Seiya Classifica( scrivi
      questo) Sono i 7 generali di nettuno, i vecchi asgardiani di hilda e quelli
      di soldier of soul!!!!!!!!!!!!!!

  • @lucignoloforever1201
    @lucignoloforever1201 Před 7 lety +1

    Dai ci sta ognuno ha le su preferenze tanto quello che emerge superiore su tutti e il cavagliere dei gemelli gli altri sono tutti più meno uguali. Ma se al posto ayolos classificassimo seiya come cavagliere del sagittario,chi sarebbe il più forte seiya o saga??

  • @edoardocostanzo4039
    @edoardocostanzo4039 Před 7 lety

    Quindi Gabriele sei d'accordo anche tu che Saga è il più forte.Una domanda :ma ti sta antipatico Aiolia come personaggio o proprio il Gold Saint del Leone in generale?A me come triade mi piace Saga,Aiolia e Shura.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 7 lety

      si il leone vuole imporsi, anche sfacciatamente e me lo rende
      antipatico......inoltre la forzatura che sia il portabandiera come
      pegasus, sta troppo in mezzo alle pall*.................. I gold so 12 e
      son belli e son forti proprio per questo, perche' hanno tecniche come l
      urlo di athena che fa capire come l ultimo baluardo dorato non sia solo
      una massa di guerrieri
      forti e basta ma come insieme facciano cose che altri saint non sanno
      fare!!!!!!!!!!!!! Tra saga e shaka nn c è un piu' forte e se la trama lo
      richiede chiounque dei gold potrebbe fare una figura pessima o
      magnifica a seconda dei casi.................. Ma ogniuno sa quant è
      VERAMENTE forte il cavaliere d oro che preferisce, anche se non ha
      riflettori puntati addosso come al leone...................... Brucia il
      tuo cosmo.......................................

  • @Francesco83759
    @Francesco83759 Před 8 lety

    Comunque noto che Ioria parecchi lo mettono in basso, Bhè a dire la verità nonostante i sui miliardi di pugni al secondo non è tutto Fuoco in Soul Of Gold mi sono ricreduto su di lui, come Milo di mazzate ne prende anche lui, pensate che nella play-station con Ioria non ho combinato nulla, con Cancer e Aldebaran ho fatto MACELLO! Ma nonostante tutto: ONORE AL LEONE E LA SUA POTENZA :D

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

      +fantasy land'83
      Carissimo, non vieni a vedere la nuova classifica faticosamente fatta (il pc mi ha quasi crashato 8 o 9 volte di seguito, e io l ho dovuta rifare 8 o 9 volte di seguito) perche' comunque l avevo promesso che la publicavo, ora aspetto solo te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gabriele
      se nn ti è arrivato, te lo rido tanquillamente, ecco l indirizzo: czcams.com/video/5dLLaE1j2f8/video.html

  • @tazzan8160
    @tazzan8160 Před 5 lety +4

    Aiolia al nono posto 😣 ?!?! Se ha pareggiato con Shaka che é al secondo come fai a metterlo al nono ?!?

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 5 lety +1

      C è stato solo un veloce scontro (shaka rideva infatti se ricordi) per far lanciare il demone illusorio (e poi per trama ioria serviva vivo) E quando ha combattuto con seiya in 3 puntate non ha combinato nulla....... come dopo!!! Serviva un portabandiera e leo è uguale a pegaso, è solo quindi questione di soldi, nn di meriti........ Se ti sforzi di guardare oltre il velo delle apparenze lo capirai da solo....... Nn dico che è facile, ma se pensi ai risultati, leo ha sconfitto qualche soldato, nulla piu'!!! Seiya ha raggiunto il 7° senso con lui e l ha sfracellato su una colonna, ma lo stesso 7° senso con Milo non è servito a nulla (un graffio in viso)...... Saga gli ha parato il colpo a mani nude e occhi chiusi, mentre assieme a camus e shura ha subito 14 punture e per un pelo nn morivano tutti e 3, a soul of gold non riesce a sconfiggere nemmeno il suo avversario che è piu' debole di lui, per non parlare della sua impulsivita' patologica che non gli ha fatto riconoscere athena pur avendocela davanti agli occhi!!!!.......... Simpatie a parte, ora lo capisci il mio discorso? Spero di si......ciao.......................... :-)

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 Před 5 lety

      @@gabrielemanzoni8921 ok, ma se facciamo discorsi sulle "esigenze di trama" (per altro solo quando ci fà comodo) allora non né usciamo più, a quel punto Seya sarebbe il saint più debole perché vince sempre e solo per "esigenze di trama"... Oppure Vegeta in Dragon Ball che non sconfigge mai nessuno ma é considerato uno dei 2 o 3 gierrieri più forti del suo universo...Cmq io per qualunque opera mi baso sempre e solo sull'originale, cipéil manga e lì Shaka non ride, anzi dice ad Aiolia che rischiano di distruggersi entrambi o di restare bloccati in una battaglia dei 1000 giorni conclude il Leone (come del resto stava avvenendo) e poi come sarebbe che non riconosce Atena, quando é uno dei primi Gold Saint a riconoscerla, giá negli scontri contro i Silver Saint ?!?

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 Před 5 lety

      @@gabrielemanzoni8921 cioé se facciamo discorsi del genere allora possiamo anche dire che Soul of Gold é nato come pubblicitá e Aiolia doveva trovarsi in difficoltà per far apparire l'armatura divina altrimenti non vendevano le statuette

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 5 lety

      @@tazzan8160 Per esigenze di trama pegasus amazza dei come nulla, la trama costringe il tutto, è normale che sia cosi'!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se nn avesse trama non si potrebbe seguire...............

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 5 lety

      @@tazzan8160 Il dio denaro....................... è così........... 13 puntate con 12 cavalieri doro, fa il conto te!!!!!!!!! Certo che è fatto per vendere le statuine................. I soldi sono l unico vero dio nella realta'.............

  • @zarathosthewolf
    @zarathosthewolf Před 7 lety +1

    Saga di Gemini:
    Sono state create delle balle galattiche su questo cavaliere nel corso degli anni che ne è emerso un falso mito, e adesso credono tutti che sia il più forte.
    1. La forza di un cavaliere dipende dall'espansione del suo cosmo e non dal tipo di colpo che riesce a scagliare, visto che sono tutti a base di energia cosmica!
    2. L'esplosione galattica non è in grado di distruggere nessuna galassia, dato che la sua forza dipende dal motivo descritto nel punto 1.
    3. Non è vero che ha il cosiddetto cosmo doppio: Saga è posseduto dalle forze oscure che poi grazie allo scudo di Athena scaccia via definitivamente perdendo tutta la forza malvagia che esse gli procuravano!
    4. Tutti i cavalieri dotati di 7° senso possono viaggiare fra le dimensioni alla velocità della luce, quindi, di conseguenza, la dimensione oscura non funziona sui cavalieri suoi pari.
    5. Quasi tutti i cavalieri d'oro sono dotati di poteri mentali, quindi a lui gli viene difficile far funzionare la tecnica del demone dell'oscurità sui suoi parigrado, infatti per colpire Aiolia di Leo col suddetto colpo, si serve del cavaliere di Virgo per distrarlo.6. Non è vero che i 5 sensi può toglierli al chiunque, visto che è parigrado agli altri cavalieri d'oro.
    Come forza cosmica, Saga si colloca al 4°posto e non di certo al 1°.
    1°posto Dohko di Libra, con secoli di esperienza sul campo di battaglia, un cosmo superiore a tutti i suoi parigrado dato che ha avuto più tempo di tutti di meditare ed accrescerlo, quindi i suoi colpi risultano più potenti degli altri grazie al suo cosmo smisurato.
    Grazie al Misopethamenos, è in realtà invecchiato solo di 1 anno, in 243 anni di militanza come cavaliere d'oro, e questo è un altro punto a suo favore. Viene infatti soprannominato "l'antico guerriero" oppure "il leggendario guerriero". Grande conoscitore di segreti del mondo e delle varie epoche, e maestro di svariati allievi. E' anch'esso dotato di poteri mentali e spirituali.Poi indossa l'armatura di Libra che è l'armatura d'oro più potente di tutte, perché dotata di armi di un potere superiore a qualsiasi cosmo di qualsiasi cavaliere, infatti vengono forgiate per combattere gli dei e i loro manufatti; come ad esempio, vengono usate contro Ares nell'Hyper mito per distruggere lui ed il suo esercito, e successivamente per abbattere le 7 colonne di Nettuno. Quindi, contro di esse, non c'è cavaliere che tenga! Rassegnatevi, e fatevene una ragione!
    2°posto Shaka di Virgo, che è l'uomo più vicino alla natura divina per via della consapevolezza della vita e della morte e padrone già dell'8°senso sin da bambino. Ha svariate tecniche spirituali e dimensionali. Ed il suo maestro non è nient'altro che Buddha.Guardiano dei mondi di Ade.
    3°posto Mur dell'Ariete. Ha ach'esso un cosmo molto vasto per via della meditazione, ed è inoltre dotato di poteri di Telecinesi e Psicocinesi e poteri alchemici che usa anche per riparare armature i quali li possiedono solo il popolo del Jamir nel Tibet, da dove lui proviene.
    4°posto Saga di Gemini, per i motivi citati all'inizio.
    PS.
    Quindi smettetela di sparare geminiminchiate, e cercare dettagliucci inutili senza senso per cercare disperatamente di dimostrare che sia lui il più forte, grazie!!!!
    PS.
    Soul of Gold non è di Kurumada e lo ha creato un geminiminchia che è del segno dei gemelli, e quindi, difende il suo segno zodiacale. E ovviamente Kurumada per vendere ha accettato di collaborare con esso; in realtà però, in una sua intervista disse che era appunto Dohko il cavaliere di Athena più forte, ed un'altra volta affermò che fosse Shaka. Ma di Saga non ha mai aperto bocca!!!!
    Rirassegnatevi, grazie!!!
    NON SERVE NE' KURUMADA, NE' TESHIROGI PER CAPIRE QUESTO!!!!!

  • @lucalorenzetti676
    @lucalorenzetti676 Před rokem

    Aiolia nono posto? Ma sei sicuro di aver letto i manga e visto bene le anime? Seya nella quinta casa se non era per l'intervento di Cassios probabilmente sarebbe morto. Mentre Sirio contro Capricorn prima ferma Excalibur con le mani e privo di armatura e Scorpio non riesce a sconfiggere Cristal appena risvegliato nella settimana casa. E questi due per non citarne altri sono superiori ad Aiolia ? Non dico che è il più forte. Ma tra i primi sei ci sta tranquillamente. No è che hai sbagliato cartone? Bo! Riguardati altre classifiche e capirai. Ciao.

  • @pidavdarkrai
    @pidavdarkrai Před 8 lety

    Ciao:) Volevo chiederti una cosa... Secondo te chi è più forte tra Sion dell'Ariete e Doko della Bilancia?

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

      +pidavdarkrai Ciao.............. Secondo me sono sempre stati pari........... Nella guerra di lost canvas non hanno fatto tantissimo e non erano i cavalieri piu' forti ma l esperienza di 263 anni li ha resi ovviamente dei mostri e siccome sono passati contemporaneamente per entrambi la loro forza è rimasta uguale...............

    • @pidavdarkrai
      @pidavdarkrai Před 8 lety

      +Gabriele Manzoni ok grazie mille:)

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

      +pidavdarkrai Se vuoi vedere la mia classifica anche sugli spettri basta andare a questo indirizzo czcams.com/video/5dLLaE1j2f8/video.html
      Ti aspetto con qualche commento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @gabrielemanzoni8921
    @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety +1

    A lost canvas sono dotati TUTTI di una mossa in piu', perche' un saint nn puo' studiare una vita per avere1 tecnica che nn potra' piu' riutilizzare una seconda volta, e rende il personaggio piu' forte, completo e puo' fare piu' cose come è giusto.... Kuru li fa con 1 tecnica sola per farli "usa e getta" mentre altri autori li umanizzano molto di piu', e una o 2 tecniche in piu', il combattimento dura di piu' e hanno piu' risorse anche come guerrieri............ Sono piu' devastanti, in realta' è quella la vera forza dei cavalieri se sono considerati simili a forza come gli dei............. La velocita', è il toro di lost canvas che ce l ha, non quello di kuru.................... Ma in fondo aiace/eaco dice di essere il piu' veloce dei 108 spectre (anche se forse è quello di kuru visto come evita a occhi chiusi i colpi di ikki) ma poi anche kagao lo dice pure lui........... Secondo me a volte si vantano un po'......... nn c'è niete di male......... Comunque ho visto capricorn su L C con excalibur uccidere i 4 figli dei di Hipnos e con la sua lama nella storia gaiden dedicata a lui di trapassare la bocca e la gola del dio gigante che stava nell arena.................... La forza di volonta' e la convinzione è essenziale e ti rende invincibile...................... Quindi mai sottovalutare un gold saint............ Specie quando ha una volonta' feroce, intelligente, autonoma e selvaggia che nn conosce ostacoli come quella di MIlo.......... Hai letto il 3° numero di Saintia sho dove Milo combatte tutti i cavalieri della dea eris e con quale potenza devastante e plastica, adattabile lo fa????? Quella è la forza di un cavaliere d oro che se pur con duo otre tecniche risulta capace (almeno Milo nella storia) di uccidere, seppur ferita, una divinita' come eris con un attacco solo.......... E' difficile giudicarli ma ci si prova, anche se la distanza tra un posto e l altro (tra il il 5 e il 6, il 10 e l 11, non vuol dire che c è un abisso tra loro ma solo una leggera sicurezza e ferocia che da quell attimo di stacco in piu', se potessi essere io un gold sai quanto me ne fregherebbe se mi metttessero ipoteticamente a un 5à o 6à posto, tanto srei comunque uno degli uomini piu' forti della terra, e fiero della mia bella armatura, pronto a combattere il male con tutte le mie forze...................... Questi sono i gold Saint!!!!!

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      infatti per essere gold saint sicuramente sono tra i cavalieri più forti ed è sempre difficile classificarli... comunque ora sto facendo la raccolta dei next dimension e spero che prima o poi risorga il cavaliere dell ' ofiuco il 13esimo cavaliere d oro, la leggenda dice che è il più forte poi non so XD... comunque continuo la classifica :) come ho detto ci vorrà un po a scriverla tutta XD

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      8 Camus dell' acquario, è anche lui un ottimo cavaliere ma purtroppo non giunge allo zero assoluto con l esecuzione di aurora e sicuramente va a penalizzarlo contro gli altri gold visto che non è in grado di rendergli inattive le armature.
      Il suo potere congelante è comunque eccezionale e potrebbe essere comunque efficace contro un altro gold ma non così efficace come lanciato allo zero assoluto.
      Infatti contro cristal è morto del suo stesso attacco perfezionato.
      Inoltre è ingrado di intrappolare un nemico in una bara di ghiaccio ma ho paura che essa possa essere sciolta o frantumata da diversi gold tipo dokko.
      oltre a queste 2 tecniche sa pure scagliare l aurora del nord e la polvere di diamante ma comunque più deboli del suo attacco finale. Infine sa creare barriere con il ghiaccio ma sicuramente meno resistenti di altre.
      7 aiolia del leone, in questa parte della classifica a mio parere ritengo che la differenza tra questi saint sia minina se non quasi pari, andando dal 9 al sesto posto. Il leone ha certamente una tecnica che può essere lanciata alla velocità della luce e difficile da schivare, visto che copre una vasta area quando lanciata.
      Ha sicuramente un gran potere distruttivo e il sacro leo fa certamente male, ma ho sempre visto che elimina in un solo colpo il nemico quando è di classe minore, quindi credo che un gold sicuramente venga ferito e anche in modo grave ma non ucciso. La sua fortuna è che viene lanciata alla velocità della luce. Il leone ha un altra tecnica di cui non ricordo il nome di cui dice pure lui che ha paura di usarla per il suo potere, che consiste in una sfera si energia che fa lo stesso effetto del sacro toro, supera l armatura e attacca direttamente il corpo, l unica sua pecca è che colpisce il colpo è un po lento.

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      6 Milo di Scorpio, un cavaliere molto sottovalutato, invece ha una tecnica micidiale e si merita alla grande questo posto, unica sua sfortuna è che ritengo gli altri più forti di lui e con qualche qualità che gli permettono di essere sopra di lui e ora vi spiego il perché. Il grandissimo vantaggio della sua tecnica è che la cuspide scarlatta è lanciata al DOPPIO DELLA VELOCITÀ DELLA LUCE! quindi va sicuramente a segno dopo che il dolpo ha lasciato l unghia di Milo visto che lui invece si muove alla velocità della luce come tutti gli altri. La cuspide scarlatta ricordiamoci che non necessita di tutti i 15 colpi ma con nemici minori ne può bastare pure uno. Però io credo che i cavalieri d oro con la loro tempra sicuramente servano tutti i 14 colpi più il quindicesio della cuspide Antares. le onde di scorpio sono efficaci a corto raggio ma ottime per bloccare il nemico e eseguire le 15 stelle. Quindi ha base di poteri psichici ma sicuramente inferiore a quelli di mur e shaka e saga. Nell isola del maestro di Andromeda, Albiore di cefalo, usa una tecnica che è stata vista solo li da quel che ricordo, prende la posizione di uno scorpione e saltellando alla velocità della luce rilasciata delle sferzate di cosmo ingrado a spazzare via sia cavalieri d argento che di bronzo, ma credo che contro un gold non sia così efficace.
      Milo, pur non essendo mai stato ferito, ammette diverse volte che se non fosse stato per qualche caso di fortuna sarebbe morto. Esempio contro cristal al grande tempio, contro un saga morente e senza 4 sensi che se aiolia non lo avesse avvisato del colpo di saga sarebbe morto. Anche quando ha "battezzato " Kanon con la cuspide ammette lui stesso che quest ultimo anche se sprovvista di armatura lo avrebbe potuto sconfiggere.
      Anche contro albiore, uno dei cavalieri d argento più forti, si è stupito quando è riuscito a tenergli testa e bloccarli il braccio con la catena, che se non ricordo male era quello con la unghia ingrado di scagliare la cuspide.
      Quindi un ottimo cavaliere ma alcune volte, a mio parere, non sempre con i riflessi pronti, sopratutto in occasioni che se andavano male gli sarebbero state fatali.
      5 Mur dell' Ariete, (vi dico, il mio segno e come cavaliere mi piace). Logicamente la mia spiegazione sarà non influenzata ma ci saranno motivazioni plausibili perché sia qui e non più sotto o in alto. Analizzando tutti i cavalieri lo ritendo tra i più equilibrati dell' attacco e della difesa. Come difesa ha la ragnatela di cristallo che blocca i nemici e con uno scopo diverso rispetto al muro. Il muro di cristallo, una delle tecniche migliori diffensive con la capacità di respingere pure gli attacchi. Questa tecnica è ingrado di formare più pareti in modo da creare un cubo, come contro lo specter che emanava veleno, per impedire che lo intaccasse. La tecnica può essere utilizzata pure sui nemici per imprigionarli. Come mosse offensive ha la star dust revolution e la star extintion. La prima scaglia tante piccole comete di stelle alla velocità della luce come fossero proiettili. La seconda, anchessa lanciata alla velocità della luce, è un po dubbiosa come tecnica perché l esito di essa non è certa, uccide o teletrasporta? Quando la utilizza contro pegasus cancer e pisces si stupiscono per l infinità di fasci di energia luminosa che ha colpito pegasus e pure mur lo minaccia di morte. Anche sion gli dice di aver visto che lo ha teletrasportato prima che l attacco lo colpisse. Quindi perché trasportarlo se già l attacco stesso teletrasporta? L estinzione stellare è pure usata contro papilon quindi non credo che abbia senso teletrasportare un nemico paralizzato. Quindi le uniche opzioni sono o teletrasporta e infligge danno o disintegra letteralmente il nemico. Infine è il maestro della telecinesi, sa teletrasportare lui e pure i nemici, ha poteri telepatici e sa paralizzare il nemico con la psicocinetici. Quindi quinto posto meritato pure per lui.

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      4 Dokko della bilancia, personaggio che per cogliere le sue qualità bisogna analizzare i dettagli. Iniziamo col dire che avendo 261 anni ha avuto 243 anni per svilippare il suo cosmo stando li a cagare nei pannolini davanti alla cascata, poi è sicuramente superiore a mur visto che sion riesce a bloccare mur mentre dokko è pari a sion.
      Il colpo dei 100 draghi tiene testa alla rivoluzione stellare, quindi anche questa può essere considerata molto forte. Oltre a questa conosce pure il colpo del drago nascente e sicuramente anche la pienezza del dragone( mossa suicida) visto che l ha insegnata a sirio. Sirio con essa è riuscito a eliminare shura quindi credo che se dokko la usasse potrebbe eliminare tutti i cavalieri della lista. Inoltre è munito di armi molto potenti in grado di distruggere sia la bara di ghiaccio di Camus ma soprattutto le colonne dei 7 mari di Nettuno! Non ha tecniche diffensive ma è munito di 2 scudi molto più resistenti di quelli di sirio! Che sicuramente gli offrono un'ottima difesa.
      È munito di molta saggeza ed esperienza quindi gli da la possibilità di agire quando necessario.
      3 aiolos del sagittario, so che moltissimi non saranno d'accordo e mi diranno che sono pazzo, ma ora vi darò tutte le mie motivazioni che mi hanno permesso di piazzarlo qui. Logicamente qui bisogna avere l intuizione di analizzare tutte le sottigliezze e di vedere un po oltre a dei semplici fotogrammi per analizzarlo visto che le immagini con lui presente le conti su una mano.
      Aiolos ha due tecniche molto potenti, la prima il pugno atomico. Può regolare la sua potenza e la si vede due volte in azione, una contro shura dove logicamente si trattiene per paura di ferire atena neonata per la deflagrazione dell' esplosione. Comunque sia con l attacco trattenuto riesce a mettere fuori conbattimento per 30 secondi shura. Poi sempre in quel combattimento riesce a schivare la serie di excalibur lanciate con facilità, quindi è molto reattivo e agile. Poi sull abilità di volare li sono in dubbio perché quando la indossa pegasus contro aiolia riesce a sollevarsi in volo.
      Il secondo caso è contro loki dove, assieme a saga riesce a fargli un buco nello stomato sa una parte all altra. Ma in questo caso indossava un armatura divina quindi se volete si può pure scartare come prova della sua potenza. Comunque si può intuire che è munito di molta resistenza visto che non muore subito dalle ferite inferte da shura e ricordiamoci che excalibur è molto potente. Poi sopravvive all attacco di Andreas, forma umana di loki dio degli inganni, e in quel momento infieriva pure su di lui l aura negativa dell albero jidransil o come cavolo si scrive. Poi viene ricordato anche che aiolos era un cavaliere dal grande cosmo. Il suo attacco più letale è la freccia sacra del sagittario, molto difficile da bloccare e gli unici che ci riescono sono alcuni DEI di alto rango! Qui per capire la sua potenza bisogna analizzare le volte che è stata scagliata principalmente da pegasus e penso che si può essere tutti d'accordo che pegasus è più debole di aiolos quindi credo che nei stessi momenti se fosse stata scagliata da aiolos sarebbe stato sicuramente fatale per tutti i nemici che incotrato pegasus. Nei diversi OAV pegasus affronta diversi DEI e li secca tutti con la freccia sacra, poi logicamente in qualche modo questi nemici dovevano essere uccisi e sicuramente il metodo più fattibile per dare la possibilità di uccidere un DIO, quindi molti finali sono certamente forzati ma se l autore fa intervenire sempre sta benedetta freccia un motivo ci sarà! Ma per i più scettici ho altri episodi da esporvi se volete scartare questi. Ricordiamoci che pegasus contro poseidone è riuscito a colpirlo, stordendolo per svariati minuti, e lui è uno dei tre principali dei. Poi aiolos contro Andreas è riuscito a verirlo vicino ad un occhio dove tutti fli altri non lo hanno nemmeno sfiorato.
      Poi ricordatevi che in lost canvas, anche se di un autore differente, ma è sicuramente possibile anche da qualsiasi degno che indossi l armatura,è stata scagliata una freccia dal grande tempio fino alle immediate vicinanze del castello di Ade. Ricordatevi che in questa serie il Grande Tempio è in GRECIA e il Castello in CENTRO Italia. Quindi può percorrere centinaia di chilometri a una velocità molto sostenuta, non credo la velocità della luce ma sicuramente superiore a quella del suono.
      Poi nella freccia può essere immagazzinata l energia del cosmo del cavaliere, di più cavalieri come di fronte al muro del lamento o di un Dio. Quindi la sua potenza diventa superiore a quella dell urlo di atena che ha ucciso shaka. Può considerarsi questo attacco l asso nella manica di tutto il grande tempio. Inoltre la freccia è fatta dello stesso oro puro delle armature ingrado si perforare le stesse armature d'oro (esempio lost canvas) e ricordiamoci che sono considerate scalfibili solo dagli Dei anche se questa cosa viene smentita già fra pegasus e Aldebaràn, ma comunque che sia la verità sulla loro reale resistenza essa le può penetrare. Poi il cavaliere del sagittario riveste nelle diverse epoche la funzione di Generale tra i gold, quindi viene ha certamente un grande potenziale. Stesso ruolo rivestito sia da Sisifo che da aiolos... Quindi penso che debba stare qui anche se per molti non vale nulla solo perché molto ancora prima che altri suoi colleghi venissero investiti della loro sacra armatura.

    • @rolandmcchicken1710
      @rolandmcchicken1710 Před 8 lety

      2 posto shaka della Vergine, credo che la controversia su chi sia più forte fra i 2 sarà eterna per tutti i fan XD ma ora spero di spiegarvi il perché per me è sotto a saga.
      La sua potenza deriva dalle sue capacità spirituali e mentali!
      La sua stratugia di battaglia consiste nella sua straordinaria barriera sferica di energia,fra le più forti delle tecniche diffensive, poi attacca il nemico con svariate tecniche e se è necessario priva il nemico dei cinque sensi.
      E capaci di far fare in tour dei diversi gironi degli inferi ai nemici facendo ritornare molto provati dall attacco ma contro un gold per me non è mortale.
      È ingrado di evocare spirito e scagliarli contro il nemico anche se contro un cancer è sicuramente inefficace visto che ha un scontro migliore degli spiriti. L attacco non è eccezionale ma sicuramente intimorisce il nemico e può renderlo più vulnerabile. La sua tecnica suprema, la privazione dei 5 sensi, può variare dal mandare in grande svantaggio il nemico a ucciderlo se portata a termine. Purtroppo questa tecnica ha una lama a doppio taglio ed è per questo che per me non va al primo posto. Ora vi dirò un nome e forse chi è capace di intuire capirà... IKKI. Se shaka non priva di tutti i sensi il nemico, se quest ultimo trova la volontà di reagire, potrà contrattaccare con un cosmo smisurato essendo privo di alcuni sensi avrà una capacità maggiore di bruciarlo oltre i suoi limiti, come è successo a IKKI e un gold in questo stadio penso che possa diventare anche fatale per shaka stesso. Quindi la tecnica è eccezionale se esiguita fino alla fine. Poi con l apertura degli occhi il potere di shaka aumenta in modo esponenziale. È inoltre capace di scagliare raggi di energia cosmica a lunga distanza come saga, da una casa all altra. Ha eccezionali poteri illusori e psicocinetici ma questi ultimi inferiori a quelli di mur. E capace di teletrasportarsi ma non di teletrasportare gli altri visto che ha dovuto chiedere aiuto a mur per riportare al grande tempio ikki.
      1 Saga dei gemelli, cavaliere dal cosmo smisurato e con una grandissima potenza distruttiva. È riuscito dal grande tempio a far eruttare in un isola sperdura un vulcano e farla sprofondare in mare. In soul gold, anche se indebolito dal potere dell albero, con l esplosione galattica è stato ingrado di disintegrare una fortezza senzablasciare superstiti. lasciando "solo" un gran cratere sul terreno, tipico di una meteora che si scontra con il suolo. Questo attacco inoltre può essere scagliato con molta precisione o ricoprire una vasta area.
      Inoltre è munito dell' altra dimensione dove può spedire i nemici in un luogo senza spazio e tempo a vagare per l eternità. Attacco molto rapido e solo in 2 a mio parare potrebbero uscirne dall altra dimensione, mur e shaka. Questa tecnica può essere utilizzata anche su se stesso per spostarsi da un luogo all altro. Saga è l'unico ad essere in grado, da ciò che si sa, di poter controllare l armatura a distanza facendola pure combattere e scagliando pure delle tecniche richiedenti cosmo.
      Ingrado come shaka di lanciare fasci di energia cosmica a lunga distanza. I suoi poteri mentali solo mentali, ingannando nel grande tempio tutti i gold. Le sue illusioni sono straordinarie. I suoi poteri mentali sono migliori di quelli di shaka visto che in hades alla casa di cancer riesce a sfuggirne. In soul of gold poi è stato detto che lui è il più forte ma se si vuole non considerarlo basta mettere a confronto le qualità di saga e shaka. Se valutiamo la battaglia più famosa, quella del giardino degli alberi gemelli, shaka si tiene testa ai 3 gold ma per poco, poi la difesa dei 3 "traditori " è decisamente inferiore essendo surplici, ma comunque la shaka si accinge a utilizzare quasi subito la privazione dei 5 sensi, quindi shaka sapeva che non ce la poteva fare da solo. Poi si fa uccidere perché in quel momento era l unico a saper utilizzare l ottavo senso quindi è per quello che ha proposto ad atena di affrontare ade. Poi per chi dice che lui ha affrontato un dio posso rispondere che pure pegasus l ha fatto e molteplici volte, ma sicuramente non lo considero il più potente! e shaka di fronte ad ade ha rischiato di essere traffitto sensa aver ancora mosso un dito, salvando per la supplica di atena. Sicuramente questi 2 personaggi sono straordinari ed è difficile stabilire realmente chi sia il più potente dei 2 visto che in alcuni casi sembra più forte shaka mentre in altri sembra più forte saga. Sono sicuramente pressoché pari ma siccome shaka si basa tanto sulla difesa e illusioni, la potenza distruttiva di saga a lungo andare andrebbe a prevalere perché non credo che shaka con un nemico come saga sia ingrado di mantene, in una situazione ipotetica, una barriera così potente da sostenere la potenza di un esplosione galattica e allo stesso tempo privare subito saga dei 5 sensi, dove lui potrebbe immediatamente riattaccare con un altro compo o fisico o energetico e qui si sa che fisicamente saga è superiore a shaka. Queste sono le mie motivazioni della classifica e spero di essere stato esaurientemente! Logico non pretendo che venga condivisa al 100% ma almeno se non si è d accordo, di darmi motivazioni concrete per poter sostenere il contrario di ciò che ho detto. Tra poco ci sarà un tredicesimo cavaliere scomparso da secoli e tra poco si risveglierà, il cavalierie dell Ofiuco. Dalle anticipazioni era il cavaliere più potente superiori a tutti i cavalieri della sua generazione, inoltre a grandissimi poteri curativi! Purtroppo era corrotto e siccome era fortissimo voleva diventare un Dio, ma gli Dei stessi lo hanno punito e esiliato per l eternità... quindi si vedrà se si meriterà seriamente il primo posto o no!

  • @1agent0
    @1agent0 Před 8 lety

    concordo con saga primo e shaka secondo in soul of gold viene detto settentordici volte. vero che shaka tiene testa a saga shura e Camus nella saga ade... ma saga tiene testa a shaka milo aioria mur aldebaran i 4 bronzi e Atena nella guerra al tempio
    Su Camus ( sono di parte) vero che non raggiunge ancira zero assoluto ma è pure il più giovane dei goldoni e la sua tecnica è verosimile che non sia completa

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

      +1agent0 Camus e Milo nella serie hanno la stessa identica eta' (a differenza di saga che ha 28 anni ed era gia' in lizza per la carica di gran sacerdote mentre gli altri erano bambini) e cioe' 20 anni............ Ma in soul of gold nonostante lo Scorpione fosse ferito e camus da "cattivo" potesse usufruire del potere di Igdrasil (non si fa nulla con l esplosione galattica di gemini) gli è bastata una sola cuspide per paraggierare con l aurora execution di aquario....
      Vorrei vedere il feroce e letale Milo, in condizioni di normalita', cosa avrebbe fatto al suo amico camus; d altronde se non fosse stato per Saga che è riuscito col suo colpo piu' forte all ultimo secondo, con grandissimo sforzo possibile, a fermare la carica di Milo, di Antares, che è letale per chiunque, anche per saga; se cosi' non fosse stato sia camus che shura non sarebbero riusciti a fermare il veleno di Scorpio e sarebbero morti entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Mur è forte (ma ha fermato cancro e pesci che sono i piu' deboli), mentre Milo avrebbe ucciso contemporaneamente 2 cavalieri di maggior spessore, mentre Saga ha bloccato il colpo piu' forte di ioria con le mani e gli occhi chiusi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Leo merita la 9° posizione come tutti mertino secondo me la posizione che gli ho assegnato............. Pero' ammetto che Camus è veramente un personaggio fichissimo e carismatico................
      Saga e Shaka, anche se in maniera diversa sono forti uguali, forse Saga ha soltanto la nomina trai gold (ma essere l uomo piu' vicino a dio non è mica cazzi)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I Santi d Oro sono bellissimi, e ne capii per la prima volta il potere assurdo, proprio quando Milo, senza usare tecniche se non l espansione del suo violentissimo cosmo ( li si che ho capito che differenza c era tra il cosmo di un bronze o argento, rispetto a quello di un Santo D oro, e che spesso le mosse non dimostrano la forza del cavaliere, non sempre almeno) fece a pezzi sia l isola di andromeda e che feci bozzi seri ai suoi abitanti, con una forza che sembrava quella di un dio...........rimasi ad ammirarlo con la mascella aperta per non so quanto la prima volta che lo vedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)

  • @carlotinelli9909
    @carlotinelli9909 Před 4 lety

    Ciao ahahah scusami se intervengo sempre ma proprio non abbiamo le stesse idee allora la mia classifica è:
    1)Sagitter
    2)Gemini
    3)Virgo
    4)Dohko
    5)Ariete
    6)Leo
    7)Scorpio
    8)Acquarius
    9)Capricorn
    10)Toro
    11)Fish
    12)Cancer
    allora Sagitter è senza dubbio il più forte lo dimostra nei vari flashback, nel manga e in soul of gold: è l'unico cavaliere insieme a Gemini che riconosce Atena, era lui destinato ad essere il grande sacerdote, era l'unico che Gemini temesse visto anche gli incubi che aveva. Per il Sacro Sagitter era un colpo che andava più veloce della luce stessa a differenza di tutti gli altri colpi che andavano veloci come la luce, la freccia d'oro non poteva essere ne fermata ne deviata e poteva varcare le dimensioni quindi anche Gemini non poteva farci nulla se gliela scagliava contro, soltanto un Dio poteva rimandarla indietro a patto che non fosse impregnata di altri cosmi in quel caso poteva battere anche un Dio ed in più nell'anime per morire ci sono voluti 2 cavalieri d'oro e Micene manco voleva combattere era impegnato a proteggere la bambina mentre nel manga per ucciderlo c'è ne sono voluti addirittura 4 come Gemini, Capricorn, Fish e Cancer e nonostante ciò è riuscito a proteggerla ecco spero che ti sia bastata come motivazione per metterlo al primo posto per me stra meritato.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 4 lety

      Hai delle idee un po strane, prese forse dai film e alcune magari da episode g, ma vabbè, l importante è crederci, ma alcune sono un pò strane...............

    • @carlotinelli9909
      @carlotinelli9909 Před 4 lety

      @@gabrielemanzoni8921 le mie sono strane??? a me sembrano molto strane le tue io ti ho solo detto come sta la realtà e ti ho motivato il perchè il Sagittario è il più forte a me tra l'altro sembra pure ovvio visto che la sua armatura la danno al protagonista della serie e non è un caso

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 Před 3 lety

      @@carlotinelli9909 Contro Gemini non farebbe a tempo a scagliarla perché se noti quando parte con la tecnica galaxian explosion nessuno, e dico NESSUNO, fa mai a tempo a scagliare il suo colpo! Li precede addirittura, tanto è veloce!
      L'unico modo per Sagitter sarebbe tentare il fulmine, ma vorrei farti notare che alla fine della serie contro Harles vanno in 5 contro Gemini (tra cui la NEBULOSA!!!! A cui non puoi resistere salvo casi strani come i musicisti...), EPPURE GEMINI RESISTE!!!
      No no stai certo che Gemini va al primo posto perché è ancora più mostruoso di Orion, leggenda o non leggenda!!! Infatti Kanon è la seconda dimostrazione di come i due gemelli siano in grado di fare a pezzi i cavalieri d'oro.
      Poi certo che i poteri di Pesci e Cancro sono rappresentati male fino a che non hanno fatto Lost Canvas, qui infatti le storie si azzerano: a parte Gemini-Aries-Virgo e Leo, nessun altro è in grado di controbattere le rose e il risucchio nell'Ade!!!

    • @carlotinelli9909
      @carlotinelli9909 Před 3 lety

      @@Goldcylinder3 dimentichi che il Sagittario nel manga riesce a resistere a Gemini, Cancer, Fish e Capricorn e tutti si sorprendono della sua resistenza ed in più lui non fa neanche sul serio perché non farebbe mai del male ad un altro cavaliere d'oro a differenza loro ed in più ha altre 2 armi il Sagittario oltre che il sacro sagitter e la freccia d'oro: Ha la shadow arrow che immobilizza il nemico e soprattutto l'eufonia di Sagitter che riunisce tutte le armature d'oro.

    • @Goldcylinder3
      @Goldcylinder3 Před 3 lety

      @@carlotinelli9909 non mi pare che abbia affrontato Cancer e Fish... E Gemini gli ha scagliato contro solo un colpo secondario, altrimenti lo avrebbe sconfitto al primo attacco, ma non voleva distruggere la torre in cui erano e altre parti del castello/palazzo.
      Gemini è il più veloce e distruttivo, non c'è storia e infatti in SoulOfGod lo dichiarano definitivamente che mentre gli altri cavalieri vengono messi in difficoltà dai nordici, Gemini arriva ed è INATTACCABILE, spazza via tutto e tutti, non ce n'è per nessuno di speranza.

  • @francescopassaro3358
    @francescopassaro3358 Před 5 lety +1

    Cancer dopo Taurus? Ma è uno scherzo! Dopo Leo direi Cancer, Taurus e poi Pisces. Addirittura che Capricorn è più forte di Sagitter...ma stiamo svalvolando?

    • @adalon31
      @adalon31 Před 5 lety

      Micene s è visto due volte combattere, una in soul gold, dove ha fatto pena e una con shura, che si dice che l ha sconfitto, l ho messo sopra di lui perché si dica che l ha sconfitto, io nn ho idea della vera forza di micene, non ha quindi una posizione salda come tutti gli altri………… Gli ultime tre sono invece cosi' bullizzati che una differenza tra i tre nn si nota troppo, kurumada ci ha lasciato troppe poche informazioni per fare qualcosa di piu' preciso……………… E credo si diverta pure a farci discutere, mentre lui si sbellica dalle risate, io ho cercato di fare una classifica che abbia un senso, ma è un impresa disperata……….. Se vedo che ioria lotta con saga 3 volte e non lo sfiora mai, mentre Milo 2 volte e lo colpisce sempre è un dato certo, ecc.…………. E piano piano costruisco la classifica..Kurumada ha fatto l sua di classifica e per certi versi somiglia alla mia, ma lui mette ai primi posti quelli che gli piacciono a lui…………… i dati per una classifica certa NON ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!

  • @salvatorebattaglia8139

    Tu credi che Sagitter sia più forte di Aiolia ? Ma sai cosa sono i cavalieri d oro ?

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 6 lety

      Considerando che è il gold piu' osannato di tutti, l armatura una delle piu' forti e il maestro di ioria che è pure morto a nemmeno meta' allenamento, che vuol dire che ioria come dissero in episode g che è un guerriero incompleto......si.In realta' credo siano pari, giusto perr simpatia ho messo aiolos................ :-)

  • @omarcavagna281
    @omarcavagna281 Před 5 lety

    Guarda che non si dice Fish ma Pisces.

  • @Davidpackard6173
    @Davidpackard6173 Před 3 lety

    12 fish 11 cancer 10 toro 9 scorpio 8 Leo 7 capricorn 6 acquarius 5 ariete 4 sagittario 3 libra 2 virgo 1 Gemini. X me

    • @Davidpackard6173
      @Davidpackard6173 Před 3 lety

      Fish e' na pippa e cancer le prende da sirio, toro e' impetuoso, scorpio troppi colpi x uccidere l'avversario, idem ioria , capricorn ha in ottimo attacco. Acquario e' forte e ti blocca col ghiaccio, sagittario e' di sicuro piu' forte di Leo, ariete ha molti colpi di difesa e di attacco oltre alla telecinesi,sagittario blocca il lighting bolt di Leo con la mano tramite pegasus, libra e' forte quanto sion che e' piu' forte di ariete, virgo altissimi livelli e Gemini top stessi colpi di virgo + galaxian explosion che e' na roba pazzesca!

  • @eaglesupporter4674
    @eaglesupporter4674 Před 8 lety

    quanto me sta sur cazzo sta gente che sta in fissa co la vergine che e' il piu' forte!!! non e' cosi...e' Gemini (comandante e boss finale)...su questo non ce sta dubbio!!! e poi alla terza casa...il doppiaggio e la dimensione oscura...so qualcosa di epico

    • @giandibla2906
      @giandibla2906 Před 7 lety

      Chi ha letto i manga sa tranquillamente che Shaka è il più potente come rivelato da un'intervista dell'autore stesso nel 97...e...libro e moschetto...così te chiami no? beh stacce se ti sta sul cazzo sta gente continua a campare male sei un bambinetto

    • @eaglesupporter4674
      @eaglesupporter4674 Před 7 lety

      ho detto che e più forte saga...capito...e nn me caca' er cazzo...a pagliaccio

    • @giandibla2906
      @giandibla2906 Před 7 lety

      ahahah probabilmente 3 anni all'anagrafe...fallito...quanto me diverti...gne gne gne...è più forte saga...ahahah e nun piagne tranquillo...abbracciatelo a Saga che quello t'e' rimasto ahahahah...o mamma mia...non ce posso crede...te la pigli così pe un cartone animato...

    • @eaglesupporter4674
      @eaglesupporter4674 Před 7 lety

      e più forte saga porco dio

    • @st3v3n-sama67
      @st3v3n-sama67 Před 7 lety

      It's Good To Be Free Caro... in quel intervista l'autore parlava sarcasticamente... comunque saga è piú forte... viene detto in next dimensione da ikki e tre volte in soul of gold. Nella serie classica mur (mentre i bronzini vanno alla terza casa) dice che il cavaliere dei gemelli é il piú temibile e pericoloso. Saga nella battaglia contro shaka non fa un cazzo... usa solo una dimensione oscura (nemmeno massima potenza) che mette in difficoltá shaka.

  • @alextheplayerilmadridista2084

    Dai ma sei serio ? ioria nettamente superiore almeno ad altri 4. Poi toro non è sotto capricorn e saga non puo essere piu forte di virgo.

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 7 lety

      Ce staranno un sacco de classifiche fatte coi piedi e tutte uguali o strambe perche' magari quello che l ha fatta magari è del toro e l ha messo primo. Io ci ho pensato prima di farla, se preferisci ci sono le "rassicuranti" classifiche degli altri dove ioria è in alto o addirittura dopo saga e shaka....... Per me ioria è come pegaso, il raccomandato d oro, ogni volta che ne parlano sempre ammirazioni o altro, ma poi apparte il fatto che ha i riflettori tutti su di lui e fadcendo il buio su altri......... Io guardo i fatti: incontra athena la prima volta e nn solo nn la riconosce ma l attacca pure, per esempio Milo l ha riconosciuta solo attraverso il coraggio di crystal che ha salvato pure, nn è intelligente, poi alla 5° casa lancia 24 volte (l ho contate il suo colpo e tiesce a ferire solo la gamba di pegaso...... Quando arriva ad esempio fino all 8 casa, Scorpio affronta un seiya piu' esperto e sirio, e ci gioca con loro, appicicandoli al soffitto, e crystal che fa sul serio dev essere salvato o sarebbe morto, lo colpisce all ultimo crystal col 7° senso ma nn muore, lo stesso colpo che uccide pero' aquarius. Ioria nn fa mai nessun morto e ha le stesse tecniche di pegasus, anzi una in meno, nn ha nessun colpo mortale e nn paralizza nessun nemici........ Quando saga torna come traditore di hades assieme ad camus e shura, ioria viene bloccato il L.bolt da Mur con una mano sola e il L.plasma da Saga a occhi chiusi!!!! Milo li incuspida fino alla 14 puntura (per chi dice ancora che scorpio lancia una puntura per volta, mentre ne puo' se vuole lanciarne almeno 14 a volta) e se nn era per saga che essendo ferito ha lanciato alla disperata un G. explosion per allontanarlo Milo avrebbe fatto fuori senza tema shura e camus, come mur fece fuori cancer e fish, ma loro erano i 2 piu' scarsi in assoluto......... Milo sarebbe capace di far fuori ben 2 cavalieri d oro inferiori a loro, merita quindi un posto sotto mur, che ha piu' risorse di Milo e è giusto che sia piu' in alto...e leo, che nn è riuscito a vedere coi "suoi grandi poteri" nemmeno tisifone che si buttava a corpo morto su pegaso per proteggere il suo amato, e ioria poi conferma che nn l ha vista........ Questi sono fatti, nn me li sono inventati, e quindi un pompato gold del cavolo nn merita posti alti, altri gold come shura milo e camus o il suo maestro hanno armi superiori a lui e quello è il posto che gli compete, come il toro, che mi è simpatico, ma come lo maltrattano tutti parla purtroppo da se'............. Questo è quello che deduco dai fatti............Ogniuno la pensa come vuole, no? Questa è la mia accurata classifica................

  • @EaglesNapoli
    @EaglesNapoli Před 5 lety +2

    Aioria nono???? 😂😂😂😂. Pensa che non ho nemmeno finito di guardare il video.... mi sono evitato il resto.

    • @tazzan8160
      @tazzan8160 Před 5 lety

      Basti pensare che l'autore del video ha ammesso piú volte la sua forte antipatia per il personaggio..

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 5 lety

      @@tazzan8160 Perche' essendo uguale a seiya è diventato il portabandiera dei gold, ma ha mai fatto qualcosa per meritarlo? NO!!!! E' solo e solo questione di soldi.......... Leo nn ha mai sconfitto nessuno oltre i soldati semplici, come si puo' giudicarlo forte? Se kurumada nn bullizzava personaggi come il toro, anche lui gli sarebbe stato superiore......... Gli spin off contano poco, e di base lui è un testone che nn pensa mai e non si inventa mai niente..................

  • @godshine9872
    @godshine9872 Před 7 lety

    il potere di ioria lo rende uno dei cavalieri più forti, vedi anche episode g, fish è superiore a cancer, virgo è il più forte ei cavalieri d'oro, come lo stesso kuru afferma

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 6 lety

      kuru nn puo' aver informato che leo fosse superiore agli invincibili Gemini e Virgo (l uomo piu' vicino a dio!!!) E' impossibile, avrai letto un fake sicuro......................................................

  • @pes.mobile5412
    @pes.mobile5412 Před 4 lety +1

    Per me il più forte tra i gold è virgo

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 4 lety +1

      Si, ora lo penso anch io, ma il video non lo posso cambiare........

  • @giuseppecasa3574
    @giuseppecasa3574 Před 8 lety +2

    secondo me ioria è tra i primi 5 per forza ciao

  • @mercantonioattolico8240

    Avrei messo ioria al posto di aquarius

    • @gabrielemanzoni8921
      @gabrielemanzoni8921  Před 4 lety

      Camus ha tecniche troppo forti per leo, nn ce la farebbe mai secondo me...............

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 Před 8 lety +2

    9 posto Leo ma lascia perdere neppure meriti che finisco di vederla .... dicono mille volte e tra i più forti quindi se i Gold Saint sono 12 minimo e 6 matematica bb

  • @daddysentertainment5021

    buona classifica.
    avrei però invertito ioria e scorpio

    • @adalon31
      @adalon31 Před 6 lety +1

      Lo immagino, dev essere strano vedere che si esce dalla norma, ma leo e scorpio sono la faccia della stessa medaglia, e teoricamente hanno la stessa forza e stesso carattere, ma a leo è stata dataq molta piu' luce di Milo, ma leo nonostante la luce che serviva a preparare il pegasusu d oro, nn ha combinato molto, Milo dimostra di essere molto piu' efficente e letale, letale come il suo colpo che nn farebbe rialzare anche pegasus, mentre ioria l ha colpito 24 volte per nn concludere niente di fatto, mentre Milo fa il sedere a striscie e senza sforzo a sirio e pegaso, e Crystal lo ammazza proprio, e costretto a salvarlo.......... Nn è sempre oro cio' che luccica.......... :-)

  • @gabrielemanzoni8921
    @gabrielemanzoni8921  Před 8 lety

    Se pensi quanti morti ha fatto apparte i soldati capirai quanto è patetico come personaggio, essendo pure il protagonista forzato dei gold........... Ciao..........

  • @gabrielemanzoni4162
    @gabrielemanzoni4162 Před 3 lety +1

    Classifica perfetta.............