Video není dostupné.
Omlouváme se.

MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI - Intervista a Silvana De Mari - The Philosophers

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 06. 2017
  • MUTILAZIONI GENITALI FEMMINILI - Intervista a Silvana De Mari - The Philosophers
    II parte - Intervista: Gabriele Druetta
    DOMANDE
    - Brevemente, in che cosa consiste la tecnica dell'infibulazione femminile e cosa provoca?
    - “Una donna pensata come amore in un attimo di libertà” può essere una donna che subisce tale mutilazione al fine di mantenere intatta la purezza di un matrimonio ancora da consumarsi?
    - Nel suo romanzo "Il gatto dagli occhi d'oro" tratta anche di infibulazione femminile. Essendo un romanzo per ragazzi, come fa a rivolgersi loro in modo semplice e spesso anche divertente?
    - In Italia si stima che le donne che subiscono tale mutilazione siano tra le 30.000 e le 40.000. Cosa consiglia loro di fare?
    LINK
    The Philosophers
    CZcams: / @thephilosophers
    Facebook: / thephilosophersofficial
    Twitter: / philosophersit
    BIOGRAFIA
    Silvana De Mari è nata nel 1953 in provincia di Caserta e vive a Torino, è specializzata in chirurgia generale e in psicologia cognitiva, ha praticato la professione di chirurgo in Italia e in Africa e attualmente si occupa di psicoterapia. Non si definisce una scrittrice, ma un medico che scrive.
    Il suo romanzo best seller, L’ultimo elfo (Premio Bancarellino e Premio Andersen 2004), l’ha consacrata come una delle autrici italiane di libri per ragazzi più conosciute al mondo. I suoi libri sono tradotti in una ventina di lingue e hanno ricevuto premi importanti.
    MUSICHE
    "Carpe Diem" Kevin MacLeod (incompetech.com)
    Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 License
    creativecommons.org/licenses/b...
    "Slow Jam" Kevin MacLeod (incompetech.com)Licensed under Creative Commons: By Attribution 3.0 Licensecreativecommons.org/licenses/b...
    Le Passanti - Fabrizio De Andrè

Komentáře • 83

  • @ThePhilosophers
    @ThePhilosophers  Před 7 lety +8

    Lascia un LIKE e ISCRIVITI al canale!
    Ogni due venerdì alle 14 un nuovo video

  • @jorgedacosta8011
    @jorgedacosta8011 Před 5 lety +7

    grazie Dottoressa per la Sua testimonianza!

  • @jjhhhggfify
    @jjhhhggfify Před 4 lety +10

    MAMMA MIA CHE POPOLI PERFIDI CHE CI SONO

  • @sabrinagiannotta6341
    @sabrinagiannotta6341 Před 5 lety +6

    Signora De Mari io ti adoro

  • @stefanoancona7642
    @stefanoancona7642 Před 3 měsíci

    La Dott.ssa De Mari e'stata in Africa, io ci sono nato ,sono rimasto lì per 30 anni ,sentire il racconto mi ha fatto ripercorrere quel periodo , che tragedie.

  • @compendium0050
    @compendium0050 Před 6 lety +5

    Complimenti all intervistatore... Molto naturale, spigliato. Un vero talento... Anche la de mari sembra accorgersene ad un certo punto! SIAMO AL TOP!

  • @silvanaslosar8973
    @silvanaslosar8973 Před 5 lety +8

    Perché tanta crudeltà!!!!!!!!!!

  • @giancarlocimatti6944
    @giancarlocimatti6944 Před 3 lety +1

    Giuliani. Giustissimo. Condivido pienamente.

  • @nessunocomesora5374
    @nessunocomesora5374 Před 4 lety +5

    La pluri femminista e "onorevole" bonino con i suoi compagni vuole queste pratiche barbare eseguite in ospedale con la scusa di evitare infezioni. Quanto amore!!!

  • @annamariagiuliani1957
    @annamariagiuliani1957 Před 4 lety +3

    Non riesco a capire e non riuscirò mai a capire. Culturalmente, si potrebbe far capire agli uomini, che sono loro che devono sapere tenere a bada il cosiddetto 'attributo' nelle proprie mutande. Va a finire che è sempre colpa della donna, allora si preferisce mutilarle! Quello che mi spaventa è, che nonostante sia stato proibito in quei posti, ancora continuano a praticarlo!

    • @giancarlocimatti6944
      @giancarlocimatti6944 Před 3 lety

      GIULIANI. Alle adolescenti cuciono la vagina. PAZZESCO. Non riuscirò mai a capire come si fa a votare SINISTRA. INQUIETANTE

    • @annamariagiuliani1957
      @annamariagiuliani1957 Před 3 lety +1

      @@giancarlocimatti6944È una cosa che non riesco ad accettare. È stato proibito, ma continuano a farlo, considerando che ci sono bambine che a seguito di questa mutilizazione, muoiono di infezione o bene che va, avranno una vita compromessa sia fisicamente che psicologicamente.. E poi parliamo di integrazione? Ma questa gente neanche fra 200 anni riuscirà a capire!

    • @stefanoancona7642
      @stefanoancona7642 Před 3 měsíci

      Brava Annamaria ,ecco perché no dobbiamo mescolarci con loro ,

  • @annacastorina6845
    @annacastorina6845 Před 5 lety +2

    Complimenti Dott.De Marchi , donna e persona SQUISITA !!!!!!!!!👍

  • @matsyever2979
    @matsyever2979 Před 5 lety +5

    Quanta ignoranza ed approssimazione. La circoncisione maschile é la mutilazione di tutto (e non un pezzo) del prepuzio. Con quello si amputa (generalmente ad infanti non consenzienti). quello che diventerebbe un lembo di pelle di 40 cm2 innervato con 20.00 terminazione nervose che comprendono il delta del prepuzio (la parte più erogena del pene). Con la mutilazione del prepuzio l´uomo perde oltre la capacita´ meccanica del pene, la possibilità di autolubrificazione costringendo gli individui circoncisi all utilizzo di lubrificanti sia per la masturbazione che per l atto sessuale. Oltretutto il glande rimanendo perennemente scoperto subisce rapidamente il fenomeno di cheratinizzazione che comporta un ulteriore diminuzione della sensibilità del pene. Gli individui che subiscono l´amputazione del prepuzio hanno il rischio di contrarre infezioni, subire eccessiva sanguinazione, subire la menomazione o l´amputazione del glande e nel peggiore dei casi la morte. Solo negli USA si conta che ogni anno un centinaio di bambini muoiono a causa delle conseguenze della circoncisione. Sono svariati i casi testimoniati di bambini morti di Herpes contratto a causa del rito ebraico della circoncisione (che prevede che il rabbino succhi il sangue della ferita del pene). Gli uomini circoncisi avendo meno sensibilità nel pene sono proni ad usare meno il preservativo ed hanno una più alta incidenza di malattia sessualmente trasmissibili. L´amputazione del prepuzio viene praticata anche in Italia ad individui non consenzienti, in ambienti non ospedalieri, da personale non autorizzato risultando pertanto in totale violazione della Dichiarazione dei Diritti Umani e dei Diritti dei Bambini. La Mutilazione dei Genitali Maschili é un rito barbarico concesso dalla nostra legislazione ed andrebbe reso illegale come succede con le MGF

  • @marcotondadecodificabiolog6343

    Lo scopo a mio giudizio se si va davvero in profondità è elimminare il desiderio femminile ovvero depersonalizzare le donne, in poche parole non farle mai diventare veramente donne, uccidere la loro personalità il guaio che questo è solo la punta dell'iceberg ed un caso estremo ma in tutte le culture anche la nostra si è fatto di tutto per distruggere la personalità di una donna....tra cui molti danni li ha fatto il cristianesimo............ e il femminile che è potenzialmente rivoluzionario, è il potere non vuole che le cose cambino... vuole lo status quo. Fa comodo per questo il patriarcato alle elites.

  • @giancarlocimatti6944
    @giancarlocimatti6944 Před 3 lety +2

    Di Marco. Io dico ciò che più mi aggrada senza chiedere il permesso a NESSUNO men che meno a Di Marco. Io adoro questa dott.ssa. Studi lei piuttosto

    • @sandrodimarco2228
      @sandrodimarco2228 Před 3 lety

      No studia tu, perche' e' evidente, sei molto ignorante!

    • @giancarlocimatti6944
      @giancarlocimatti6944 Před 3 lety

      @@sandrodimarco2228. ESTICAZZI io ce li metterei.

    • @sandrodimarco2228
      @sandrodimarco2228 Před 3 lety

      @@giancarlocimatti6944 ecco un altra "perla" dello sciacallo Silvanal...spara puttanate a ruota sullo stato del virus in Svezia....czcams.com/video/D3G0nuBU1Ak/video.html

    • @sandrodimarco2228
      @sandrodimarco2228 Před 3 lety

      @@giancarlocimatti6944 czcams.com/video/fo9uIaBv0zU/video.html

  • @elettrapierelli3512
    @elettrapierelli3512 Před 3 lety

    Grande la Dottoressa De Mari!! Ho sempre trovato orribile tutto ciò. Il peggio è che molte di queste donne rifiutano il cesareo che in questo caso sarebbe un vero Salvavita!

  • @pietrocardinali9725
    @pietrocardinali9725 Před 5 lety +2

    Perché non andate in quei paesi a fare informazione........la prima ministra svedese con la sua segretaria con il velo ma quello duro quando sono andate in Iran.....

    • @lumacadargento2517
      @lumacadargento2517 Před 2 lety

      A casa loro non possiamo comandare. Ma se vengono in Italia devono finirla con queste barbarie.

  • @giancarlocimatti6944
    @giancarlocimatti6944 Před 3 lety +1

    Di Marco. Ha parlato EINSTEIN. Ma vai a zappare. Passo e chiudo

  • @lucanick1974
    @lucanick1974 Před 4 lety +2

    Recita in maniera evidentissima, questa donna è vera come uno zircone spacciato per diamante. Pecunia non olet!

    • @garbuglio61
      @garbuglio61 Před 4 lety +3

      Se credi che stia recitando prova a cambiare spacciatore...

    • @lucanick1974
      @lucanick1974 Před 4 lety

      @@garbuglio61 Tutto qui? Sai dire solo questo?

    • @giancarlocimatti6944
      @giancarlocimatti6944 Před 3 lety +1

      Ossia neghi la infibulazione. Ma tu stai male....bevi di meno magari

    • @elettrapierelli3512
      @elettrapierelli3512 Před 3 lety

      Scusi, ma il punto qui NON è il modo di porsi della Dottoressa De Mari, ma la pericolosità delle MGF. Lei da che parte sta?????

    • @lucanick1974
      @lucanick1974 Před 3 lety

      @@elettrapierelli3512 La sua domanda è assurda. Il fatto che la signora reciti è significativo ( al di la dell'argomento trattato, in questo caso sacrosanto ) dell'importanza che la la De Mari da agli argomenti trattati. E' una persona totalmente travolta dal proprio ego, ed il suo "furore" religioso lo dimostra ampiamente. La seguo da circa un anno e vedo ogni suo video ed intervento, potrei scrivere mille righe riguardo il suo profilo ( profilarla è una cosa che saprebbe fare uno studente neuropsichiatria forense del secondo anno, tanto sono evidenti i suoi schemi ) ma non basterebbero. Senza tralasciare il fatto che si tratta del PIU' CLASSICO ESEMPIO, un "caso di scuola" come si suol dire, di omosessuale repressa.

  • @sandrodimarco2228
    @sandrodimarco2228 Před 6 lety +10

    Scusate ma se dovete invitare qualcuno a parlare di questi
    temi potevate almeno invitare un esperto? Silvana De Mari ha solo uno scopo,
    nelle sue disquisizioni: demonizzare l’Islam. Ancora una volta diffonde qui
    informazioni errate.
    Prima di tutto la De Mari evita, intenzionalmente, di
    puntualizzare che l’infibulazione in Africa è praticata indistintamente in
    paesi musulmani e cristiani
    Siccome, come scrivevo, tutti I suoi interventi sono SEMPRE
    volti a disseminare odio e cattiva informazione sui paesi musulmani la De Mari
    dice “In tutti i paesi islamici noi abbiamo la clitoridectomia e la cosidetta
    circoncisione secondo Sharia.”
    Questo è FALSO! L'infibulazione
    e l'escissione della clitoride non sono menzionate dal Corano: non è dunque richiesta dall'Islam alcuna forma di manipolazione dei
    genitali (tra cui l'infibulazione) che rechi danno fisico alla donna. Secondo
    diversi studiosi non è neppure considerato accettabile nell'Islam che sia
    limitato il piacere sessuale della donna. L'Islam ortodosso (e solo quello,
    quindi NON “tutti i paesi musulmani” come dice la De Mari) accetta la pratica
    meno invasiva della sola circoncisione della clitoride seguendo l'unica
    presunta prescrizione lasciata da Maometto e riportata nel libro degli Hadit.
    Va inoltre sottolineato che nella circoncisione della clitoride (ripeto, praticata SOLO dagli ortodossi) il
    ‘taglio’ deve essere limitato a quanto specificato sopra. Infatti, gli ahadîth
    su cui si basa questa tradizione non motivano in nessun modo pratiche barbare
    quali la clitoridectomia (rimozione totale della clitoride) o, peggio ancora,
    l’infibulazione (clitoridectomia seguita dall’asportazione delle piccole labbra
    e dalla cucitura delle grandi labbra). Tutte queste pratiche sono VIETATE
    dall’ISLAM (HARAM), in quanto causano mutilazioni genitali permanenti,
    provocando gravi problemi.
    Nel Cristianesimo, le mutilazioni, anche quelle auto inflitte, sono
    considerate un peccato contro la santità del corpo e sono quindi proibite. Ma -
    come per l'Islam - essendo l'infibulazione legata a culture antropologiche tribali
    precedenti la cristianizzazione, tale pratica si è conservata, soprattutto tra
    i copti (ortodossi e cattolici) del Corno D’Africa, in Eritre e in Etiopia (qui
    ad eccezione della provincia nord-occidentale del Gojjam, dove tali pratiche
    non sono diffuse). In Niger, un paese a maggioranza musulmano, addirittura il 55% delle donne e delle ragazze cristiane è
    infibulata, a confronto del 2% delle musulmane.
    BASTA con le rozze e grossolane schiocchezze della De Mari.

    • @capitanolevi1371
      @capitanolevi1371 Před 5 lety +3

      Lei si basa su fatti reali, è la realtà! Per quanto crudele sia... Purtroppo è difficile trovare un islamico buono, Sono loro che si fanno demonizzare in questo modo perché sono dei Barbari

    • @luigibertapelle7405
      @luigibertapelle7405 Před 4 lety +1

      Caro signor. Sandro, secondo lei queste "procedure " hanno un qualche significato, dunque? Chi le riceve ne è consapevole? Attendo Sue

    • @garbuglio61
      @garbuglio61 Před 4 lety

      Basta spaccare il capello in 4 per negare l'evidenza!Basta con gli sproloqui islamici!

    • @sandrodimarco2228
      @sandrodimarco2228 Před 4 lety

      @@garbuglio61 ma si, basta mettere in evidenza fatti, declamiamo solo puttanate islamofobe ed omofobe giusto per far piacere al popolino con la 5a elementare!

    • @sandrodimarco2228
      @sandrodimarco2228 Před 4 lety

      @@capitanolevi1371 Ma che risposta e'?? I fans della De Mari non finiscono mai di stupire per la loro ignoranza.

  • @lucanick1974
    @lucanick1974 Před 5 lety +1

    Marchettona, come al solito , la dottoressa....altro che "morale" ed "etica"