Note acute: suono davanti o suono dietro?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 09. 2024
  • Ogni propriocezione, sebbene si stia parlando si sensazioni soggettive, dovrebbe essere il prodotto di un assetto laringeo.
    E allora dove devo mettere sto suono sugli acuti, "davanti" o "dietro"?

Komentáře • 13

  • @nokofiba9697
    @nokofiba9697 Před 5 lety +2

    Sei molto istruttivo ...nella mia crescita mi sei molto di aiuto

  • @XYX40
    @XYX40 Před 2 lety +1

    L'idea del pacchetto di lezioni online è super!

    • @VEMCoaching
      @VEMCoaching  Před 2 lety

      È un video di diverso tempo fa, adesso offro tante cose diverse con oppure in alternativa alle lezioni. Se ti interessa scrivimi su whatsapp 3290275891

  • @antonino4557
    @antonino4557 Před 4 lety +2

    Cercavo questa lezione grazie

  • @mariaantoniettamanunta1160

    Video concreto🤘🤘

  • @mariaantoniettamanunta1160

    🔥🔥🔥🔥🔥

  • @Jessica-sg5sq
    @Jessica-sg5sq Před 5 lety +1

    Grazie per la risposta.credo di salire con troppa forza,troppa massa,e che la voce di testa mi sembra piccola,oggi sono arrivato ad un B4,nota altissima credo,ma la sento troppo piccola.Grazie ancora per la risposta.

    • @VEMCoaching
      @VEMCoaching  Před 5 lety +1

      Spero di essere riuscito a centrare l'argomento. Ad ogni modo ho voluto dirti qualcosa di utile. Se continuerai a seguirmi verrai anche sapere quando uscirà il mio video-corso video all'interno, se ti interesserà, troverai anche un piccolo test che ti dovrebbe permetterti di capire a grandi linee se hai per l'appunto Una tendenza alla forza o alla leggerezza e di conseguenza quale potrebbero essere gli esercizi utili. Grazie A te ;)

  • @Passutt
    @Passutt Před 5 lety

    Ciao Matteo, ho un problema che non riesco a risolvere! Prendo lezioni di canto da circa 6 o 7 mesi, ma prima di iniziare con le lezioni ho imparato lo scream falso cordale (sul quale sto ancora lavorando) ma a causa di questa tecnica mi è venuto il vizio di comprimere la gola quando salgo con la voce pulita, strozzandola e facendo quindi fatica ad arrivare a note come il Sol e il La, come posso fare?

    • @VEMCoaching
      @VEMCoaching  Před 5 lety +2

      Ciao. Ci sono passato... a 17 suonavo death metal e facevamo diversi live e prove. Anni dopo ho cominciato a cantare... disastro.
      Devi lavorare per ribilanciare lavoro laringeo e quello di fiato. Serve un buon sostegno, soprattutto fin sotto il passaggio di registro, qualche escamotage per rilassare la muscolatura del viso, del collo e della laringe... il tuo insegnante saprà certamente cosa fare. :)

    • @Passutt
      @Passutt Před 5 lety

      @@VEMCoaching grazie mille!

    • @asimioneseioctavian
      @asimioneseioctavian Před 4 lety +2

      thePASSU Cerca di ascoltare il volume con cui il cantante che ascolti canta... Stai molto attento l'orecchio viene ingannato nelle registrazioni. Di solito il volume all'inizio e sempre basso, quando si va in alto il tutto e su la stessa posizione e l'effetto è quello di una voce piccola, però.. con un po più di volume. Il cantare corretto si fa con poco volume sulla posizione di inizio rilassata/comoda, facendo questo avrai dinamica e quando andrai in alto aggiungerai solo un pelo in più di aria per fare gli acuti. E per questo che ci sono tanti tenori che dicono di essere baritoni... in pratica cantano sempre a squarcia gola gridando e stancano i loro naturali meccanismi. Non devi pensare le note alte come verso l'alto oppure con troppo volume, il fatto di pensarle con troppo volume le fa diventare irraggiungibili. Pensa sia le note basse/alte con una piccola differenza di volume, ripeto il tutto nella più rilassante posizione della gola, ti aiutera. Se poi tu canti rotondo e con dinamica su una voce con poco volume, il passaggio di registro ti uscirà e le note saranno piene e non diverse esteticamente. ✌️