ANCORA UNA VOLTA MI TOCCA PARLARE DEI MANESKIN

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 11. 2021
  • Sarò sincero, proprio non volevo tornare sull'argomento Maneskin, ma, dopo aver letto le ennesime critiche preventive su questo gruppo, mi corre l'obbligo di parlarne ancora e di segnalarvi chi ha detto cosa. Spero sia l'ultima volta, ma non sono così ottimista.
    ====================================================================
    Link alla pagina dell'articolo su facebook: / 10160201489154073
    PER PARTECIPARE A PROFESSIONE SPEAKER, CLICCA QUI: fabiocalvari.it/professione-s...
    Se non hai più di 30 anni e da poco hai iniziato a lavorare in radio come speaker, compila il form qui sotto per partecipare alla rubrica video “Professione Speaker; la nuova generazione” in onda sul mio canale CZcams . Potrai raccontare la tua storia e farti promozione. Ovviamente è TUTTO GRATUITO non devi pagare nulla
    ISCRIZIONE NEWSLETTER: fabiocalvari.substack.com/
    Mi trovi anche su:
    TWITCH: / fabiocalvari
    IL MIO PODCAST: fabiocalvari.it/podcast-3/
    CANALE TELEGRAM: t.me/fabiocalvarigroup
    FACEBOOK: / fabiocalvari. .
    INSTAGRAM: / fabiocalvari
    SITO UFFICIALE: www.fabiocalvari.it
    Se volete sostenere il canale e permettermi di continuare a produrre contenuti gratuiti: / fabiocalvari
    Store acquisto corsi: corsi.fabiocalvari.it/
    Il microfono che uso: amzn.to/2GdaB9U
    #maneskin #rollingstones #lasvegas
  • Zábava

Komentáře • 865

  • @maxzagor6446
    @maxzagor6446 Před 2 lety +106

    Ho 53 anni vivo in Asia e di gruppi rock ne ho visti e sentiti a camionate. Ho studiato musica classica da giovane (piano, chitarra classica ed elettrica). Musicalmente i Maneskin sono molto interssanti, in alcuni brani uniscono semplicita' dei suoni con complessita' strutturali e cambi di ritmo e feeling. In poche parole pur usando vari influssi del passato, li uniscono con una creativita' e ricchezza unica. Non ho dubbi che continueranno a far bene. A me personalmente piacciono moltissimo, li trovo pieni di energia e di una freschezza. Adoro l'intesa che hanno e l'amicizia che li lega. Fa molto bene all'anima.
    Il problema che descrivi credo nasca dal fatto che viviamo in una societa' dove i social hanno trasformato i tempi del successo non solo in musica. In passato ci voleva un decennio per ottenere quello che oggi si puo' ottenere in un anno grazie ai social. Alcuni non l'hanno capito e pensano sia ingiustificato o eccessivo. I Maneskin hanno sapientemente cavalcato il fenomeno social. Si sono rivelati sia bravi che intelligenti a sfruttare i mezzi moderni. Aggiungo che hanno una impressionante energia. Chiunque si sarebbe preso una pausa, ma loro stanno macinando performance su performance, anche questo e' uno spot per l'italia, fa capire che non siamo pigri o svogliati come qualcuno ci ritiene. Un certo Gianni Agnelli usava dire che "in Italia ti perdonano tutto fuorche' il successo". Soprattutto se raggiunto in poco tempo, aggiungo io.

  • @giannisrvd1466
    @giannisrvd1466 Před 2 lety +95

    Ragazzi questi 4 anni fa suonavano nella metropolitana di Roma ....non saranno rock saranno quello che vi pare ma sti ragazzi piacciono tantissimo x vincere l'eurofestival x entrare nelle hit di mezzo mondo bisogna essere grandiosi....forza Maneskin

    • @alessiagabelassi4308
      @alessiagabelassi4308 Před 2 lety +12

      Per aver ricevuto il plauso di artisti del calibro di Vasco Rossi, di Iggy Pop, dei Rolling Stones, di Little Steven. È evidente che tante persone frustrate non sappiano riconoscere il talento

    • @Sgambri
      @Sgambri Před 2 lety +6

      ... In 4 anni , dalla metropolitana di Roma, a Los Angeles , unica Band come apertura d'un concerto dei Mitici Rollin Stone ... Ho detto tutto !!!

  • @robynho1158
    @robynho1158 Před 2 lety +296

    Io sono italiano, vivo all’estero, UK. I Måneskin mi rappresentano e ne sono orgoglioso, anche perché stanno promuovendo la nostra meravigliosa lingua. Andate indietro di cento anni e fatemi sapere se è già successo che una band rock esegue 3 brani Italiani ad un concerto rock nella terra che l’inglese lo ha IMPOSTO al mondo intero dopo la guerra. Se qualcuno dice non gli piacciono i Måneskin ha tutto il mio rispetto, viviamo in un mondo libero ed ognuno esprime i suoi gusti musicali. Il problema è che ci sono alcuni italiani, per fortuna una minoranza perlopiù musicisti falliti o giornalisti snobisti che non perdono l’occasione per spalare m***a su questi ragazzi. Ma fatevi una vita!

    • @Gilgamesh_for_vhemt_REvolution
      @Gilgamesh_for_vhemt_REvolution Před 2 lety +3

      Staranno promuovendo qualche ricetta italiana a base di lingua, semmai.
      Se non cantassero e conoscessero l'inglese così bene, non sarebbero
      andati da nessuna parte

    • @robynho1158
      @robynho1158 Před 2 lety +34

      @@Gilgamesh_for_vhemt_REvolution sciocchezze, i loro brani italiani sono ritenuti di un livello superiore anche all’estero. Vatti a vedere le reaction su Coraline, Vent’anni, Torna a casa, ecc., e poi mi dici... È anche l’esoticità della nostra lingua che colpisce. I brani in Inglese sono importanti per le charts UK USA, nessuno lo nega.

    • @Windof
      @Windof Před 2 lety +6

      Cento anni fa si cantava la musica delle opere liriche italiane. Il rock non esisteva ma l'italiano veniva ascoltato.

    • @robynho1158
      @robynho1158 Před 2 lety +3

      @@Windof è ovvio che la mia voleva essere una provocazione, datando la nascita del rock intorno ai 50 avrei dovuto dire negli ultimi 70 anni.

    • @nadia-pe1gn
      @nadia-pe1gn Před 2 lety +19

      @@Gilgamesh_for_vhemt_REvolution forse non hai sentito il pubblico americano che, nei concerti di NY e LA cantavano in Italiano

  • @zagab7992
    @zagab7992 Před 2 lety +54

    Ti racconto una cosa che mi hanno insegnato molti anni fa a medicina:
    Dunque, quando ti arriva un paziente in reparto, fai sempre la faccia molto dubbiosa e greve. Se guarisce, diventi un eroe, se va male, avevi già capito tutto al primo colpo. È "umorismo sanitario", ma scherzi a parte, chi in Italia è così feroce contro questi ragazzi, è solo perché non crede e non ci può credere che l'Italia sia in grado di produrre un successo musicale planetario. Ed è solo un nostro problema masochista. Se va bene, gli stessi spariranno, se va male invece, saranno li a dire che lo avevano detto. Semplicemente perché queste persone hanno una mancanza di stima verso la propria italianità. I vari Armani, Versace, Gucci, sembrano una cosa di un mondo parallelo come non fosse italiano, abbiamo questo atteggiamento da orfani destinati al peggio. Dimentichi di aver dato al mondo Vivaldi, Rossini, Pavarotti, Bocelli o Morricone, tutto quello che esula da questi mostri sacri, per forza non può essere un prodotto italiano di qualità perché solo gli inglesi o gli americani fanno bene. E si attaccano solo a "Beggin" quando i Maneskin hanno dei pezzi loro stratosferici e che gli esperti in tutto il mondo definiscono magistrali sia per i testi che per la musica. Le critiche perdono ogni senso quando si lanciano sul look o espressioni nelle foto. Intanto i ragazzi esportano anche un look estremamente glamour, sensuale, tutto italiano, le loro "smorfie" sono un segno di dissacrazione del pousing perfezionista ammiccante di certe star ed è giusto, hanno 20-22 anni e le bocche a culo di gallina hanno stufato, ben venga la linguaccia irriverente di Vick! Io sono over 51, li seguo da anni e con onore mi definisco con un termine coniato pochi giorni fa, sono la "mammaskin", e siamo tante. E siamo quelle che li vogliono al più presto a casa, a mangiare e dormire, a riposare, perché li vogliamo proteggere da questo frullatore dove sono finiti. E aggiungo : la Croazia non ha mai avuto alcun problema ad accettare e supportare i 2 Cellos, un 'altro fenomeno planetario da un paese di 4 mln di abitanti, nessuno ha mai avuto alcun problema con questo, anzi! Ma in Italia no, ci deve essere sempre qualcosa di marcio sotto.

    • @eleonora8468
      @eleonora8468 Před 2 lety +4

      Hai detto tutto tu👏👏👏👏👏

    • @maxdelpo5578
      @maxdelpo5578 Před 2 lety +2

      Il tafazzismo sempre presente

    • @zagab7992
      @zagab7992 Před 2 lety +1

      @@maxdelpo5578 esatto.

    • @FabioCalvari
      @FabioCalvari  Před 2 lety +1

      👏👏👏👏

    • @raffaelecafiero3608
      @raffaelecafiero3608 Před rokem +1

      Basta solo Coraline a chiudere il discorso. E un capolavoro di dimensione mondiale e temporale. Ovunque e in qualunque tempo, è un capolavoro. Scritta e musicata da loro. QUindi neanche si possono attaccare al fatto che sono costruiti. No, belli, il testo lo ha scritto Damiano con Giorgia Soleri, la sua fidanzata, le musiche le fa Ethan insieme a Victoria e Thomas. bocca chiusa!!!!

  • @paolodari5654
    @paolodari5654 Před 2 lety +36

    Ho 64 anni, la musica è parte della mia vita è trovo i Maneskin fantastici. Inoltre, tramite loro si sta creando curiosità intorno alla musica italiana in generale. Il resto è noia. Forza ragazzi avanti tutta.

    • @mpellecc1
      @mpellecc1 Před 2 lety +2

      I commenti che leggo fanno giustizia anche di un luogo comune degli hater: piacciono solo alle ragazzine.
      Vedo invece una discreta e folta schiera di "boomer" che si dichiara superfan dei Maneskin.
      (A proposito io di anni ne ho 71) ;)

  • @albertorizzotti6244
    @albertorizzotti6244 Před 2 lety +29

    Grazie Fabio per il tuo sfogo. Io sono un settantenne che vive negli USA da quando avevo sedici anni. Tranne una piccola parentesi della PFM, i Maneskin sono l'unica band che in tutti questi anni, come dici tu, stanno riuscendo ad avere successo in America. Certo, ci e' riuscito anche Bocelli, Pavarotti, ed Il Volo, ma tutti promotori della solita musica che ha da sempre rappresentato l'Italia e che nessuno puo uguagliare, ma questi ragazzi si stanno dimostrando competitivi in un genere non nostro. Questi sanno fare il rock, e farlo piacere, anche nella nostra lingua. Ma se ne rendono conto i loro detrattori? Io, forse perche' risiedo all'estero, ne sono orgogliosissimo e veramente non posso comprendere tutta questa negativita' nei loro confronti. Sai che godimento quando accendo la radio in macchina e sento "Beggin", "I wanna be your slave" e Mammamia"! E' proprio vero che il problema dell'Italia sono gli Italiani; dev'essere nel nostro DNA. Cmq. grazie per la tua apprezzatissima opinione. Chiudo riferendomi ad una frase degli stessi Maneskin: " Parla, la gente purtroppo parla, non sa di che cacchio parla...".

    • @irenericci8424
      @irenericci8424 Před 2 lety +5

      Qui di radio che li facciano sentire veramente pochissime, proprio il contrario. Tafazzi sempre qui.

  • @pinamigliore9852
    @pinamigliore9852 Před 2 lety +100

    L‘invidia é una brutta bestia , io 64enne li adoro 🥰 giovani belli e molto alla mano con i Fans per quello che vedo …. 👏👏👏

    • @spindelvav3520
      @spindelvav3520 Před 2 lety +2

      Io ne ho 65 di anni e mi piacciono molto. Mi paiono finalmente qualcosa di nuovo.

    • @gspilletta5129
      @gspilletta5129 Před 2 lety +3

      Mi associo a voi ...ho 61 anni e mi incantano per la loro capacità di scrivere testi così intensi nonostante la loro giovane età.. soprattutto quelli in italiano, la loro capacità di cambiare ritmi e musica nello stesso brano...non tutte le loro canzoni mi piacciono come è naturale che sia ma nel complesso trovo che abbiano non solo talento ma una presenza scenica non da poco ...e poi sentire commenti da persone straniere che lodano la nostra lingua dicendo che ha un suono meraviglioso ...come se l avessero scoperta solo ora ... Grazie a loro!!!

  • @MaroonBull
    @MaroonBull Před 2 lety +49

    Secondo me chi li critica cerca solo una cosa: la visibilità
    Inoltre nessuna versione precedente di "Beggin" ha venduto tanto come quella dei Maneskin

  • @millesinc
    @millesinc Před 2 lety +84

    Specialmente nell' underground delle band di provincia. Tutti critici ed esperti ! Alla mia età di over 50 sono contentissimo che un gruppo italiano porti il nuovo rock a livelli così elevati. Finalmente si risentono le chitarre distorte ,il tiro della batteria ecc. il tutto in una chiave moderna proiettata verso i futuro. Poi ,se suoni in America prima del gruppo più importante del mondo che praticamente ha contribuito alla nascita del rock 60 anni fa, le critiche ti rimbalzano. Bravi Maneskin però , la testa sempre sulle spalle!

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety +1

      Si, che nervoso. Io seguo l'underground, e anzichè capire la situazione si mettono a fare gli snob. Proprio loro....e io che li ho sempre difesi.

  • @SabrinasabryLove
    @SabrinasabryLove Před 2 lety +42

    io adoro questi ragazzi e sono orgogliosa che siano italiani e sinceramente la cosa che più mi dà fastidio è che proprio degli italiani continuino e sminuire il loro talento. può darsi che nn durino, cosa a cui peraltro non credo, ma la loro bravura è sotto gli occhi di tutti, a partire dalle strade di Roma. Il fenomeno "beggin" è prettamente americano, le loro canzoni in italiano sono cariche di significato. quando ho sentito che le cantavano a las vegas mi sono emozionata...ho 49 anni e sono un'italiana orgogliosa di Damiano, Thomas, Ethan e Vic❤

  • @emanueladinatale7693
    @emanueladinatale7693 Před 2 lety +59

    Concordo, orgogliosa di questi ragazzi, lunga vita ai Maneskin 🤟tutti a rosicare..... Mi viene sempre in mente il video di Damiano dove faceva la pernacchia a chi gli diceva che sarebbero durati 3 mesi.... Sempre critiche.... Io li adoro 😍

  • @strafuzniapuk
    @strafuzniapuk Před 2 lety +43

    Io li adoro, li seguo dall'inizio, sono i primi dopo tantissimi anni a suscitarmi emozioni così forti.

  • @raffaeleruggiero831
    @raffaeleruggiero831 Před 2 lety +17

    La colpa del "il rock è morto" è colpa di quei boomer che pensano che tutte le nuove band non sono rock secondo loro. Non si può vivere di solo passato, del rock 70, 80, 90...il mondo va avanti. Io sono cresciuto ascoltando tanta musica rock in tutte le sue sfaccettature e ho ascoltato i 3 album di questi ragazzi e ci sanno fare, sono veramente bravi. Poi ricordiamoci che il batterista ha 18 anni, il chitarrista 19, la bassista 20 e il frontman 22... molti loro coetanei si mettono a fare trap, rap e schifo simile...loro hanno deciso di suonare degli strumenti veri e sono partiti dalla strada. Successo strameritato

  • @mariatagliabue4431
    @mariatagliabue4431 Před 2 lety +27

    Chi mal li giudica , sono i vecchi rocker che non hanno avuto un 1x cento di successo dei maneskin !!! 1 : si sono promossi da soli , già alla prima presentazione a d x factor ...e già lì avevano spaccato con il loro primo singolo . E sai cosa ci trovano i loro fans me compresa con i miei 70 anni ??? Carisma , genialità , simpatia , bellezza ,libertà di cantare quello che cazzo gli pare ,ma , soprattutto un grande grande grande talento !!!!! Vedo l' invidia dei discografici che non li hanno sotto contratto , delle band Rocher dimenticate anni fa o , che non hanno più niente da dire o , sparite nel nulla cosmico !!!! Tutto questo dà fastidio !!!! Viva i maneskin !!!! Ai detrattori artisti vorrei dire : avete avuto il vostro momento dove potevate emergere e non vi è andata bene come a loro , di non farsi il fedato amaro. , Xchè loro andranno avanti con successo alla faccia vostra !!!!! Siate umili !!!!

  • @wenek85
    @wenek85 Před 2 lety +231

    Non avevo mai sentito i maneskin, ma ultimamente sentendone parlare così tanto, ho voluto approfondire. Beh che dire, tanta roba. Finalmente in Italia è uscito un gruppo rock che sa il fatto suo. L'unica spiegazione che mi dò alle critiche negative è l'invidia.

    • @Alekkese
      @Alekkese Před 2 lety +13

      No, l'unica spiegazione è proprio che nn li abbiano sentiti...

    • @stefanialarosa5999
      @stefanialarosa5999 Před 2 lety +33

      Il loro percorso non è stato così veloce: hanno iniziato a suonare assieme a fine 2015, Beggin l’hanno presentata già al loro Pulse contest il 18/09/2016, ben prima di xfactor, ci sono i video. Avevano arrangiato già è suonato sempre lì anche Chosen e avevano fatto anche un videoclip “fatto in casa” che poi é stato sostituito da quello professionale dopo l’uscita da xfactor e l’uscita di chosen (presentato per l’audizione) a fine 2018 hanno pubblicato il ballo della vita e fatto il primo tour anche europeo. Poi si sono fermati: volevano suonare altro e si sono imposti, credo con la casa discografica e il vecchio management, per portare il suono di teatro d’ira. Zitti e buoni era un loro pezzo molto vecchio su cui hanno lavorato parecchie volte. A marzo 2021 esce teatro d’ira, poi San remo e Eurovision. E non avevano solo zitti e buoni da far conoscere. Dietro zitti e buoni si è affermata I wanna be your slave grazie a una registrazione video dei due pezzi pubblicata da wiwibloggs. Dietro è partita anche Coraline, ma la gente ha ascoltato anche gli show case fatti dal vivo in radio, gli altri album e ha trovato Beggin nel primo Ep Chosen pubblicato nel 2017. Da lì è andata sempre più in alto in classifica grazie ai social. Non ne sono contentissimi e nemmeno IWBYS era ciò su cui credo puntassero, hanno pezzi più belli, ma è la vita: va ciò che piace.
      Tutto questo per dire che ci hanno lavorato da professionisti da 4 anni mentre erano adolescenti. Se la sono sudata, non sono una band mitica del passato ma suonano, compongono, sono bravi, trasmettono emozioni e incarnano i giovanissimi che non hanno riferimenti in un paese di vecchi.
      Hanno già detto dopo xfactor che dopo due mesi sarebbero spariti. Anno dopo anno sono andati avanti contro corrente e a denti stretti. È scritto in Teatro d’ira. Però non basta mai in Italia.
      Grazie per lo sfogo. I fatti hanno parlato e parlano.
      Speriamo che continuino a restare a Roma e che alla fine non vadano a Londra, stanchi dell’Italia.

    • @paolpricci6892
      @paolpricci6892 Před 2 lety +25

      @@stefanialarosa5999 mia cara, il nostro è un paese strano dove la gente invece di essere orgogliosa che un gruppo Italiano sta avendo un successo mondiale, aprendo la strada anche a moltissimi musicisti ed alla cultura Italiana, critica attaccandosi alle scuse più ridicole. Questi ragazzi sono veramente in gamba ed hanno sfornato dei veri e propri capolavori, uno su tutti, Le parole lontane, brano quanto mai sottovalutato ma stupendo sia per la musica che per il testo.

    • @ettorefieramosca5460
      @ettorefieramosca5460 Před 2 lety +6

      Tanta roba? Mi chiedo cosa ascoltassi prima.

    • @wenek85
      @wenek85 Před 2 lety +7

      @@ettorefieramosca5460 quello che ascolto ancora, ma a prescindere da cosa ascolto o cosa suono, che può piacere o meno, non si può dire che non sono bravi e secondo me meritano il loro successo

  • @mericonci72
    @mericonci72 Před 2 lety +29

    beggin non ha mai avuto il successo avuto con i Maneskin, dati alla mano.
    Ricordo ancora quando venivano presi in giro con il tormentone di Marlena torna a casa, e adesso quella canzone viene considerata invece un capolavoro all'estero....
    Ci sarebbero mille argomenti da opporre alle tante critiche preconcette, ma una cosa é certa: in italia tutto si perdona, tranne il successo...e raggiungerlo a vent'anni 💘

    • @starman633
      @starman633 Před 2 lety

      Ora non esageriamo, beggin’ era un successo sin da quando fu scritta negli anni 60.

    • @mericonci72
      @mericonci72 Před 2 lety +1

      @@starman633 non ho detto che non é stata un successo, anche perché non ne sarebbero state tratte tante cover e forse i maneskin non l'avrebbero nemmeno conosciuta. Parlo del livello di diffusione e quindi di successo a livello planetario che sta avendo con la loro cover, differente da tutte le altre.

  • @Loretta0809
    @Loretta0809 Před 2 lety +169

    Ah sì? E pensare che io ho più di 60 anni, seguo il rock dai tempi dei Led Zeppelin, dei Jethro Tull e via dicendo...e mi piacciono da pazzi. Concordo in pieno con Fabio su ogni virgola.

    • @meandrozgaming7403
      @meandrozgaming7403 Před 2 lety +8

      idem :-) stessa cosa anche per me!

    • @domenicosorrentino4441
      @domenicosorrentino4441 Před 2 lety +4

      Mi associo idem anche per me , aggiungo " viva l'italia".....

    • @raffaellazanin1786
      @raffaellazanin1786 Před 2 lety +5

      Idem. Ho 51 anni, cresciuta coi mostri sacri del rock e questi ragazzi mi piacciono. Sono giovani. Lasciamoli lavorare.

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety +1

      Stai rovinato.

    • @domenicosorrentino4441
      @domenicosorrentino4441 Před 2 lety +2

      @@lucamaori7777 mi spiace per lei , provo simpatia e un po di pena per tutti quelli come lei . Ma la colpa non è al 100%sua . Tranquillo e buona vita

  • @faggianileonardo
    @faggianileonardo Před 2 lety +24

    Fino ad un paio di mesi fa dicevo anch'io "ma chi saranno mai sti maneskin?" Poi li ho ascoltati per bene e ne sono rimasto folgorato. Ora li adoro. In quanto alle critiche sappiamo tutti come funzionano le cose qui in Italia.. Il grande successo che stanno vivendo brucia ai soliti della élite che governa il settore.. E' tutta e sola INVIDIA. Grandi MANESKIN! Sono orgoglioso di voi!!

  • @sebastianorusso6398
    @sebastianorusso6398 Před 2 lety +73

    Ho 62 anni ho vissuto il rock del 70-80-90 e adoro i Måneskin

    • @Loretta0809
      @Loretta0809 Před 2 lety +3

      Classe '59. Non ce n'è per nessuno! 😉

  • @sissi8962
    @sissi8962 Před 2 lety +50

    Sono d'accordo dovremmo essere grati ed orgogliosi di loro!!! Io lo sono! Il resto sono solo invidie!
    👏👏👍

    • @fabriziobertolini4310
      @fabriziobertolini4310 Před 2 lety +3

      Possono anche non piacere ma i Maneskin hanno un innegabile talento e il successo è dovuto a questo!.. Finalmente un gruppo di musicisti carichi di energia e idee, e cantano in italiano!! . Tutto il resto e invidia, spocchia, provincialismo e cronico scetticismo provinciale

  • @malv6761
    @malv6761 Před 2 lety +25

    Bravi …. Dovremmo solo ringraziarli, e prenderli di esempio grandi lavoratori… nn si sono mai fermati 🤟🏻🤟🏻🤟🏻🤩🤩🤩🔥🔥🔥💪🏻💪🏻💪🏻!

  • @tatagufa
    @tatagufa Před 2 lety +16

    Madòcheppalle sta storia...
    L'esibizione dei Maneskin a Sanremo è stata una sventola energica di cui, dopo un anno e passa di chiusura, sentivamo il bisogno. Pensavo fosse solo una reazione "italiana", ma ho guardato parecchi video reaction all'esibizione dell'Eurofestival: tutti, tutti, ma proprio TUTTI (dal Canada alla Nuova Zelanda) hanno reagito nello stesso modo entusiasta, e la riprova ne è che la vittoria dell'Eurofestival è stata data dal voto del pubblico, con cui i Maneskin hanno letteralmente asfaltato gli altri concorrenti.
    Possono piacere, non piacere, fanno rock, il lock è un altro, sono costruiti, non sono costruiti....potete dire quello che vi pare, ma di quello che loro portano CE N'ERA BISOGNO, quale che sia la cosa essenziale che portano.
    I rodimenti di deretano da parte di adulti lasciano perplessa anche me.

    • @adrianisimona
      @adrianisimona Před 2 lety +3

      Brava, hai detto una cosa giustissima: portano ciò di cui c'è bisogno. O diciamo quello che già c'è in giro nell'aria, e loro lo fiutano e lo mettono in mostra.
      Un tale McLuhan diceva che "gli Artisti sono le antenne della razza", nel senso che sentono i cambiamenti prima degli altri.
      Io ad esempio sono contraria alla filosofia "gender fluid" che loro sdoganano, ma lo fanno con una tale classe che gli si perdona tutto.
      Fascino e carisma, talento e serietà. Ma che altro volete????? Le loro canzoni sono come uno scroscio di acqua fresca in una torrida giornata estiva. Alla faccia di qualsiasi tecnicismo cavilloso. So' super fighi!
      E vuoi mettere i commenti sotto le loro canzoni degli stranieri che dicono che vogliono imparare l'italiano? Ma quando mai!!!!!!!!
      Lasciamo stare.

    • @raffaelecafiero3608
      @raffaelecafiero3608 Před rokem +2

      L esibizione a Sanremo, soprattutto Coraline è stata la migliore performace rock mondiale da anni. Meriterebbe un grammy

  • @simonedonnini54
    @simonedonnini54 Před 2 lety +174

    Io ho una certa età, e mi ricordo quando uscirono i Beatles. La stessa cosa, "questi dureranno al massimo due mesi" ecc. Anche loro facevano tante cover. Ma poi anche se non dureranno, sono arrivati dove nessun artista italiano è arrivato. Giá questo è incredibile. E poi grazie a loro nel mondo si sta scoprendo la musica italiana. Quindi grazie Måneskin, e non vi curate di loro, ma avanti così

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Před 2 lety +16

      Ho 44 anni.Eppure adoro questo gruppo perché quel qualche cosa in più lo sento da una prima nota delle loro canzoni. E non sono una esperta.Così come non mi emozionano i ragazzi di Amici e come continuo a ascoltare De Andre' e i brani di Woodstock.

    • @karlpopper3246
      @karlpopper3246 Před 2 lety +6

      @@sarabaccelli798 io 55 e mi sembrano bravissimi e la penso allo stesso modo sulle altre cose.

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Před 2 lety +1

      @@karlpopper3246 ❤

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety +3

      Simone, i Beatles facevano si cover(anche i led zep), ma anche brani originalissimi che ricordiamo dopo 60 anni.
      Testi profondi, accordi sublimi...Non offendere la tua intelligenza, questi sono un'accozzaglia di immagine trasgressiva, ruffianerai all'italiana (mamma mia), e' musica bubblegum, creata ad arte, non per niente uscita da un reality musicale.

    • @emanuelebetti6721
      @emanuelebetti6721 Před 2 lety +5

      I Maneskin hanno fatto in tutto 5 cover nel primo EP, che essendo quello fatto ad XFACTOR doveva per forza contenere molte cover. Poi solo brani originali.

  • @Sempretango
    @Sempretango Před 2 lety +13

    Ho 66 anni, ho vissuto l'irripetibile epoca ( anche epica) del rock, questi ragazzi hanno talento e meritano tutto il loro successo, io li adoro, chi cerca di sminuirli ha sicuramente qualche complesso, e non musicale.

  • @anticaofficinag.ripamonti2932

    Danno fastidio perché il loro successo è stato decretato senza intermediazioni. Per quella parte di italiani abituata a comportamenti clientelari e di sudditanza, ciò è destabilizzante.

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety

      ammazza, mi parli di clientelismo: X FACTOR- SAN REMO. EUROCONTEST...PIU' POLITICHESE DI COSI'

    • @LorisEmanuelCianni
      @LorisEmanuelCianni Před 2 lety

      Azz.... Sono solo usciti da XFactor... Se non fossero stati in tv non sarebbero stati ascoltati da nessuno, né da un pubblico più mainstream né da un pubblico più underground.

    • @paolotubo74
      @paolotubo74 Před 2 lety

      @@LorisEmanuelCianni che non hanno vinto tra l'altro. Dimmi che ha fine ha fatto quello che l'ha vinto. Bastasse solo uscire dai talent, che a me non piacciono, per avere successo. Ma non è così. Loro sono l'eccezione dei talent, può capitare solo una volta ogni 50 anni.

    • @roby-d
      @roby-d Před 2 lety

      Forse fanno incazzare perche si auto producono per non avere imposizioni dai grandi del mercato musicale italiano in altre parole gli speculatori avvoltoi, a 20 anni capire questo hai già vinto

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety

      @@roby-d ma su quale pianeta vivi?i maneskin si autoproducono?togli le droghe dalla tua dieta amigo.

  • @wakeupalice2065
    @wakeupalice2065 Před 2 lety +24

    Questi ragazzi hanno appena venti anni e sono riusciti ad ottenre un disco d'oro, suonare sul palco degli Stones e ricevere i complimenti di Little Steven. Mi sembra abbastanza ovvio che a criticarli sia gente che non conta nulla e che crede di saperne piu' dei professionisti di settore. E questo rende tali idioti ancora piu' ridicoli.

    • @mpellecc1
      @mpellecc1 Před 2 lety

      Per essere precisi in 11 mesi hanno vinto 33 dischi di diamante, 133 dischi di platino, 34 dischi d'oro, sono in classifica in 40 paesi del mondo, compresi UK e USA, hanno all'attivo quasi 4 miliardi e mezzo di streaming.
      E c'è ancora chi dice "vediamo tra due anni dive sono". E' semplicemente pazzesco. Questi soggetti li hai definiti benissimo: idioti e ridicoli.

  • @diamanteblu7789
    @diamanteblu7789 Před 2 lety +25

    Se una cover di Beggin fosse un successo assicurato sarebbe logico pensare che moltissimi cantanti ne farebbero una cover, quasi tutti direi, ed invece...!

  • @sabrinabergamini9295
    @sabrinabergamini9295 Před 2 lety +22

    A me piacciono tantissimo! Stanno avendo successo dal 2017 e hanno vent'anni! Sono nella storia della musica avendo vinto sia il Festival di Sanremo che l'Eurofestival. Non capisco come si possa definire meteore. Sono carismatici e, soprattutto, entusiasta e appassionati. Alcune loro canzoni mi fanno commuovere, altre danno la carica. Spero continuino a regalare emozioni, bravissimi.
    Un amico che dirige una piccola scuola di musica per ragazzi, mi dice che tantissime ragazzine e bambine vogliono imparare a suonare il basso: questa dovrebbe essere la migliore soddisfazione per Victoria.

  • @alessandrafaiola8703
    @alessandrafaiola8703 Před 2 lety +41

    come dice Manuel Agnelli la verita' e' che di gruppi carismatici ne nascono 1 ogni 100 anni in Italia e loro hanno volenti o nolenti un mix altamente infiammabile di requisiti acclamati in modalita' corale dal pubblico estero in pochi mesi piu' di quanto non sarebbe accaduto in terra italiana, dove Emma Marrone si e' sentita discriminata dall'eurofestival quando le tocco'...e qualcuno avrebbe dovuto spiegarglielo che la sua canzone era pessima e la sua immagine non da meno. Bisogna avere carisma e personalita', avere l'umilta' di suonare a prescindere come loro e non farsi condizionare dal mercato rap, trap, etc ma soprattutto avere energia stile ed eleganza. perche' ora vestono Gucci e hanno un management con gli attributi , ma quando li vidi a xfactor la prima volta dissi ''questo ragazzo e' una rockstar''. Sono di Roma e so cosa significa suonare a via del corso dove ti devi conquistare pure il marciapiede. CHAPEAU. Non indifferente la loro capacita' di esprimersi in inglese in modo convincente, saper reggere le interviste dai media stranieri, essere sempre disarmanti nella loro simpatia e fottersene dei colleghi italiani che li denigravano. Scusate ma se ULTIMO o FABRIZIO MORO possono suonare in uno stadio.....inverosimile .....mi pare piu' che naturale che i Maneskin siano arrivat dove sono, suonando e non facendo i bimbiminchia di serie di Amici. svegliatevi perche il rock , funky, glam rivisitato da chi quantomeno sa chi siano i Led Zeppelin, non puo' che fargli onore. e agli altri.....zitti e buoni!

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety +1

      MA VERGOGNATI, di carismatico abbiamo avuto pino daeniele, baglioni,dalla,de gregori, piero pel' vasco, non sti 4 mocciosi guidati dalla sony

    • @alessandrafaiola8703
      @alessandrafaiola8703 Před 2 lety +8

      @@lucamaori7777vergognati tu per la tua pochezza . Apri la tua mente , magari ci passa un po' di aria fresca. Nessuno li sta consacrando come geni ma di certo sono meglio di te e di tutti quelli che non sanno avere un po' di obiettività su più aspetti , se lo può fare Manuel Agnelli anche uno sfigato come te magari ci arriva . La prossima volta che decidi di intervenire porta attenzione a non fare la figura del solito disadattato musicale. Certe espressioni. Non usarle con una che forse ne sa più di te di musica..non sai mai con chi parli. Ma ho la grande elasticità a 54 anni di saper riconoscere uno che ha carisma da uno che ha solo da nascondersi dietro virtuosismi patetici come te.ps "sti 4 mocciosi" erano fighi pure a via del Corso a 16 anni e senza i lustrini di Gucci. Tu con o senza sponsor resti una persona incapace di andare oltre. Vergognati per gente come te che sa solo stroncare ciò che non gli somiglia .
      Quando i Rolling Stones fecero l apertura al concerto di Little Richard erano 4 pischelli capelloni e arroganti, spaccarono erano il futuro della musica ...ascoltati l'intervista a David Bowie in merito... Poi la verità è che il vero artista è colui che ha un carisma e un linguaggio che arriva alla gente , più gente possibile ed è grazie a questo che sono fiera di un gruppo di ragazzi cresciuti con i miti e i nostri sacri nella radio , ma che oggi alla faccia tua e di chi come te li vedeva come il nulla, sono Lì e tu invece dove sei genio? Io a 20 anni vivevo a Londra andavo ai concerti dei Nirvana e dei Pixies ma so distinguere una nullità da una persona con talento e personalità. Avete rotto le scatole con questi attacchi a chiunque abbia più elasticità di voi ....ha ragione Manuel Agnelli....

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety

      @@alessandrafaiola8703 non capisci un caxxo di musica.non meriti altro commento.

    • @alessandrafaiola8703
      @alessandrafaiola8703 Před 2 lety +4

      @@lucamaori7777 senti Luca io temo che il tuo problema non sia la musica, io te lo dedico un commento invece : ascolta, mettiti su i Led Zeppelin, Pino Daniele e fattene una ragione. Il mondo fortunatamente va avanti e quando ti estinguerai non se ne accorgerà nessuno. Buonanotte tesoro stammi bene. Prendi un antiacido.

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety +1

      @@alessandrafaiola8703 non capite nulla di musica.Siete il prototipo dei fruitori di musica in Italia oggi: non capite na mazza-

  • @sandrobaldolini2146
    @sandrobaldolini2146 Před 2 lety +49

    Questi parlano parlano e non sanno di cazzo parlano. Bravi maneskin continuate così

  • @enricabiraghi7119
    @enricabiraghi7119 Před 2 lety +25

    li amo da sempre... sono fantastici!!!! dobbiamo essere orgogliosi, sono giovani invece si criticarli sosteneteli se lo meritano

  • @antonioladu4095
    @antonioladu4095 Před 2 lety +18

    Io non vedo l^ora che facciano un'altro album..FANTASTICI

  • @mariaprota1859
    @mariaprota1859 Před 2 lety +110

    Il bello che ,con il loro successo ,gli stranieri stanno cominciando ad ascoltare con curiosità altra musica e altri generi musicali di artisti italiani.....andrebbero ringraziati e sostenuti solo per questo.Non se ne può più del provincialismo Italico.Vedremo se con il tempo confermeranno il loro talento. 👍♥️

    • @diegodamiti5788
      @diegodamiti5788 Před 2 lety +20

      Molti tra i più famosi "reactionist" inglesi e americani (youtuber da centinaia di migliaia di visualizzazioni) dopo aver postato la reaction ai Maneskin hanno cominciato a postare reaction ad altri artisti italiani: Battiato, Vasco, De Andrè, De Gregori. Io credo che i Maneskin abbiano scoperchiato un mondo che all'estero quasi nessuno conosceva.

    • @LorisEmanuelCianni
      @LorisEmanuelCianni Před 2 lety

      @@diegodamiti5788 veramente i reali ascoltatori di musica esteri conosco benissimo Battiato, Battisti e De André

    • @paolotubo74
      @paolotubo74 Před 2 lety +3

      @@LorisEmanuelCianni i reali chi? di Inghilterra? Li conoscono solo una piccolissima parte, qui si parla di mainstream a livello mondiale.

    • @LorisEmanuelCianni
      @LorisEmanuelCianni Před 2 lety +1

      @@paolotubo74 la persona qua sopra dice che all'estero la nostra musica migliore non è conosciuta ma non è così. David Bowie era un estimatore di Battisti, piccolo esempio. Adesso è più chiaro?
      Poi è ovvio che più la musica sarà scadente più farà presa sulla massa, è così dagli anni 80 fino ad ora, da quando si è abbassato il livello tecnico e da quando la musica è diventata soprattutto immagine.

    • @paolotubo74
      @paolotubo74 Před 2 lety +3

      @@LorisEmanuelCianni però mi parli di un addetto ai lavori. Fatti un giro a New york o qualsiasi altra città americana o inglese e chiedi alla gente chi conosce battiato. Forse ne troverai uno dopo sei mesi che ti trovi lì.

  • @nunziagiorgio4882
    @nunziagiorgio4882 Před 2 lety +15

    Io auguro a questi ragazzi ogni bene e soprattutto che riescano a conservare la loro genuinità.
    Ascoltare il pubblico straniero cantare in italiano durante i loro concerti non ha prezzo! Bravissimi!!

  • @cindystar5774
    @cindystar5774 Před 2 lety +10

    La loro forza ci sta aiutando tutti contro la depressione e sono usciti proprio al momento giusto,anzi perfetto,grazie, durerete a lungo!

  • @nadia-pe1gn
    @nadia-pe1gn Před 2 lety +13

    Sono d'accordo con te. I detrattori sono, come diciamo a Roma, dei rosiconi. Io sono una che a 9 anni ascoltava Pink Floyd e Led Zeppelin e dopo anni di trap, rap e tric e trac, sono felice che dall'italia una band porti il rock nel mondo. Mi dispiace molto per quelli che continuano a suonare nelle cantine, ma non è colpa dei Maneskin. Peraltro, le nuove generazioni non hanno mai sentito suonare un basso, una chitarra e una batterie tutte insieme... Magari questo li potrà incuriosire e portarli a conoscere la musica rock dei miei tempi... senza contare il fatto che il pubblico americano, nei concerti a NY e LA, cantava in italiano

  • @LucaGhirelli
    @LucaGhirelli Před 2 lety +29

    Secondo me i Maneskin piacciono meno a chi preferisce lo strumento al testo, pero' guarda caso, la maggioranza dei gruppi rock di successo MONDIALE oltre al suono avevano anche i testi. Canzoni come Coraline, Vent'anni, Torna a casa hanno fatto strage di stranieri abituati a testi ripetuti e con frasi messe li a caso (basta guardare le reactions). Se continuano a produrre canzoni di quel tipo difficilmente spariscono dalla scena. Ovviamente adesso è piu' difficile restare in alto ma credo che sara' difficile scalzarli dalle prime posizioni a meno che Damiano non prenda altre strade, ma la vedo dura visto che si amano come fratelli e Damiano nel 2019, ha rifiutato una proposta di Simon Cowell (voleva solo lui)

    • @irenericci8424
      @irenericci8424 Před 2 lety +1

      Non conoscevo il retroscena di Cowell. Ma sono nati insieme, cresciuti insieme, hanno sfondato assieme e non avrebbe senso se lui li mollasse.

    • @raffaelecafiero3608
      @raffaelecafiero3608 Před rokem

      non succederà mai che damiano lasci i maneskin. non esiste. non sono una boy band costruita a tavolino. Sono ragazzi che stanno insieme da quando erano bambini. Fra 10-15 anni magari inizieranno a seguire progetti paralleli da soli, ma senza sciogliersi.

  • @roccodaversa6016
    @roccodaversa6016 Před 2 lety +11

    Non ti curar di loro ……..
    Avanti così ragazzi .
    Respect for the Måneskin .

  • @anitazala7482
    @anitazala7482 Před 2 lety +4

    Chi li sminuisce non ha capito un'acca. Sono tutti bravi, ricordano le vecchie rock band di cui abbiamo tutti tanta nostalgia e in Damiano hanno un animale da palcoscenico che fa e promette scintille, considerando la giovane età. Complimenti a questi ragazzi, travolti da un successo planetario ma con i piedi per terra.

  • @paolomarino8320
    @paolomarino8320 Před 2 lety +20

    Siamo famosi nel. Mondo per pizza, spaghetti e mandolino ma ringraziamo sti ragazzi che stanno riportando in auge il rock genere, peraltro, quasi dimenticato perché , ormai, sti giovani ascoltano solo Trap un genere musicale che fonda i suoi testi su droghe, sesso, rapine e ostentazione alle ricchezze!

    • @pietrodf1959
      @pietrodf1959 Před 2 lety

      Quest'anno con Maneskin, Mancini, Jacobs, Tortu, Ganna, Parise, Draghi è saltato l'algoritmo di cosa vuol dire Italianità :-)) (altro che pizza e mandolino)

  • @markscape
    @markscape Před 2 lety +18

    Più rosicano più dimostrano quanto i Måneskin siano "diversi da loro" :)

  • @dianas3627
    @dianas3627 Před 2 lety +24

    I totally agree with you,i live in London and am so proud of Maneskin.
    Whenever you become successful people want to bring you down,jealousy is not a nice trait and this music critic sounds jealous ,he does not know what he’s talking about…Italian people whether they like the music or not should be proud of Maneskin success,throughput the world people love them and they promote Italy s rich ,wonderful diverse music industry and style which is to be admired.
    Maneskin are a bomb of a band and I love them,,enjoyed your comments Grazie…

  • @AntonioSorrentini
    @AntonioSorrentini Před 2 lety +6

    A 13 anni sentivo il rock, e dicevo, ecco questo è il bene e presto anche il mio paese che tanto eccelle nelle arti e nel bello ne sarà protagonista. E invece passavano gli anni, i decenni e il mio paese tutto sembrava capire tranne il rock.
    Oggi finalmente è esploso il rock prorompente nel DNA di questi ragazzi dopo decenni che fomentava, maturava, cresceva e anelava di esplodere anche nel nostro paese. E noi che facciamo? Cosa facciamo? Ci lamentiamo??????????? Ci lamentiamo????? "E questo non è quel rock lì!", "e questo non è quello vero!", e questo lì e questo là. Eccazzo!!!!!!! E' il nostro rock, ed è vero rock, e piace al mondo intero! E godete cazzo una volta che la sorte c'ha finalmente dato questi gioielli meravigliosi, giovanissimi e straordinari. Ohhhhhhhhhhhhh!

    • @raffaelecafiero3608
      @raffaelecafiero3608 Před rokem

      bravo!!! darsi martellate sulle palle è lo sport nazionale. Del resto de Aldo Giovannie Gacomo hanno inventato Tafazzi un motivo c'è.

  • @ilpiufico
    @ilpiufico Před 2 lety +24

    Ma poi oggi giorno qual è il rock italiano? Sono i puristi del rock che uccidono i gruppi sul nascere perché se non sono i Queen o i Led Zeppelin fanno sempre schifo per loro. Personalmente sono molto contento per i Maneskin, hanno realizzato un sogno e questo loro entusiasmo è coinvolgente, anche se fossero meteore rimarrà comunque un episodio storico il loro (ovviamente mi auguro che proseguano con successo)

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety +2

      Sì, e poi se invece sono i Queen e i Led Zeppelin, non vanno bene lo stesso perchè "copiano" e non fanno nulla di nuovo.

    • @gianmariapecorari2026
      @gianmariapecorari2026 Před 2 lety

      Pensa che erano criticati pure i queen in Uk negli anni 70

  • @scarlettrose2154
    @scarlettrose2154 Před 2 lety +8

    La stampa italiana sta trattando i Maneskin allo stesso modo in cui la stampa britannica bistrattava i Queen : le lodi arrivarono, sempre da parte della stampa, solo dopo la performance del Live Aid...Perché non gioire del fatto che una band italiana stia avendo successo nel mondo?? Forse invidia ? Mah ...Augriamo ,invece,a questi ragazzi uno splendido avvenire .Ad maiora..

  • @noemi4x
    @noemi4x Před 2 lety +9

    Ho visto così tanti video reaction sui maneskin fatti da persone professioniste nel campo della musica da tutto il mondo: cantanti, chitarristi, batteristi, insegnanti di canto, produttori ecc e tutti quanti ne parlano benissimo... Noto che chi ne parla male sono solo italiani e solo quelli che non conoscono la musica, magari la ascoltano e hanno un buon bagaglio musicale ma questo non è sinonimo di conoscenza e di studio della musica e della qualità della musica, io ho studiato canto e posso tranquillamente dire che Damiano canta veramente bene, ha avuto delle esibizioni in cui magari era un po' calante o non al massimo ma il ragazzo è un ottimo vocalist e un grandissimo frontman! Ma basta, noi italiano sappiamo solo criticare

    • @raffaelecafiero3608
      @raffaelecafiero3608 Před rokem

      aggiungi i cantanti e i gruppi falliti che non hanno sfondato, e i critici musicali radical-chic che stanno li grazie alla tessera del PD.

  • @marinaamoretti4487
    @marinaamoretti4487 Před 2 lety +20

    Concordo. Penso che in Italia quando uno è vincente viene odiato e preso di mira.

    • @gianmariapecorari2026
      @gianmariapecorari2026 Před 2 lety +1

      In italia ti perdonano tutto meno il successo per questo tanti talenti scappano da questo paese chiuso

  • @rayban4537
    @rayban4537 Před 2 lety +10

    È l'immagine che danno che a molti non piace,ed è per questo che si attaccano a qualsiasi cosa.Rock o non rock,beggin o non beggin,è l'intolleranza che la fa padrona a questi personaggi .

    • @rayban4537
      @rayban4537 Před 2 lety

      Begghin*

    • @stefanialarosa5999
      @stefanialarosa5999 Před 2 lety +2

      Credo anche io che in un paese bacchettone come il nostro diano molto, molto fastidio.

  • @silviadisa7418
    @silviadisa7418 Před 2 lety +16

    Forse vogliono assumere un atteggiamento di superiorità, snobbandoli oggi, per poi dire "l'avevo detto, io...", Nel caso in cui i Maneskin cambiassero mestiere. Ma il fatto concreto è che questa band, per noi italiani, è già entrata nella storia!
    Prima serata da Jimmy Fallon, prima serata da Ellen Degeneris, dischi platino in USA, nomination all'american music awards, Ben DUE nominations agli MTV Europe music awards, 7 dischi di platino in Russia...
    Ma de che vogliamo parla'?? Con che coraggio li denigrano?
    Ho visto video di gente da tutto il mondo, che li segue dall'Eurovision, che diceva "sono orgoglioso di loro". Capito, detrattori? Gli stranieri sono orgogliosi dei nostri ragazzi e voi gli fate le pulci... Bah

  • @giussigmail
    @giussigmail Před 2 lety +8

    Oltre a quanto detto, che condivido, mi fa specie che non si parli del loro lavoro. Questi ragazzi hanno scritto dei pezzi gustosi e mai vuoti. Suonano dal vivo quasi perfettamente. In sostanza fanno un gran lavoro di tipo professionale. Sono giovani ma a mio avviso già maturi se non altro dal punto di vista della serietà professionale. Il loro ultimo album ha dei gran pezzi, testi non scontati e arrangiamenti curati. Se continueranno a dedicarsi seriamente, così cone stanno facendo, al loro lavoro, avranno più di una chance di far bene nel tempo. E un gran plauso per il fatto di aver contribuito a portare del rock ai giovani. Altro che la morte del rock.

  • @giancarlocococcia1474
    @giancarlocococcia1474 Před 2 lety +14

    Spiegate al noto giornalista "criticone musicale" che tutto ciò che tocca Manuel Agnelli diventa oro(ascoltate Cristina Dona` o anche Mauro Ermanno Giovanardi). Magari il giornalista dovrebbe anche lui farsi una chiacchierata con Manuel,di sicuro la smetterebbe di scrivere tante scemenze. Maneskin,grandiosi,orgoglio italiano. Povera stampa italiana🤦

  • @GuglielmoRinaldiniFinance

    Bravo. I Måneskin sono dei grandi occorre tornare ai Beatles per vedere scene di isteria collettiva. Io personalmente mi commuovo a sentirli. Sono professionisti e al tempo stesso hanno talento e energia.

  • @orioguerrini2531
    @orioguerrini2531 Před 2 lety +59

    Solo i vecchi contestano i Maneskin, perche sono vecchi, mentre io che sono giovane a 62 anni li Amo

  • @domac7673
    @domac7673 Před 2 lety +11

    Evidentemente questo critico nella sua vita ha visto un sacco di cantanti rock italiani di risonanza mondiale. Beato lui. A me in più di settanta anni di vita non è mai successo.

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety +2

      Sarà uno dei soliti che scassa le palle perchè il rock in Italia" non può esistere, non è italiano" oppure "il rock è morto".
      Intanto dico che in italia esistono gruppi metal con i controcazzi, come i Raphsody e i Fleshgod Apocalypse.
      Quindi non rompano su quello che può o non può, perchè ad ascoltare loro dovremmo essere tutti qui a suonare il mandolino con una pizza in mano.
      Che vadano a quel paese.

  • @whiteireland
    @whiteireland Před 2 lety +6

    Un percorso nemmeno troppo veloce xfactor era nel 2017 quindi sono 4 anni che questi ragazzi lavorando sodo non hanno mai smesso di seguire i loro sogni. Io li trovo meravigliosi sono bravi sono belli hanno successo e questo fa sì che gli odiatori del web si accaniscano, ma dovrebbero solo vergognarsi invece che accanirsi così contro dei ragazzi di vent'anni.
    Sentire grandi platee cantare in italiano non ha prezzo.
    Non sono seguiti solo da ragazzini ma hanno tanti fan anche più adulti, in Italia c'è il loro fanclub over 30 le måmmeskin.

  • @massimocrimi5796
    @massimocrimi5796 Před 2 lety +21

    Salve io sono Italiano e da 28 anni che vivo agli USA .. e stato per me un grandissimo onore e anche contentissinmo che i Maneskin stanno facendo tantissimo sucesso !! non capisco perche in Italia ne parlano negativo !! Qui ne parlano positivo vedeno qualcosa di straordinario di questi 4 ragazzi tutti da i 20 anni.. non so se ne parlano male per invidia o perche come si esprimono ? se questo e il Motivo devo solo dire non giudicate la loro presenza ma la Forza e musica dei Maneskin !! li sento anche nelle stazioni FM radio qui in USA !!! finitila di essere troppo negativi siete positivi per chi sono e per quello che sono riusciti a ottimare !!!

    • @gianmariapecorari2026
      @gianmariapecorari2026 Před 2 lety +1

      .in italia regna l invidia e ignoranza musicale...è il paese del mandolino pizza è una guerra persa dall inizio con questa gente....fanno paragoni con i maneskin ad altre band ma non hanno capito ancora che tipo di musica rock fanno...hanno un loro stampo originale ma faglielo capire a sti caproni

    • @massimocrimi5796
      @massimocrimi5796 Před 2 lety +2

      @@gianmariapecorari2026 ai raggione al 100% !! per me questa Gente che ne parlano male non capisco la loro musica !! Qua I Maneskin stanno facendo impazzire a tutta la USA !! 🤙🤙👍👍🔥🔥🔥

  • @robenana
    @robenana Před 2 lety +13

    In Italia danno fastidio, dal momento che c'è solo il rap e il trap come genere che va di moda😓... Probabilmente le case discografiche vogliono tutto questo...
    Evviva i MANESKIN🤟❤

  • @giuseppemiccolis9600
    @giuseppemiccolis9600 Před 2 lety +6

    Sono appassionato di musica dai tempi di Jimi Hendrix, Jethro Tull, Traffic, Deep Purple, ecc. Ebbene, i Maneskin meritano tutto il successo che stanno ottenendo ovunque. E' vero sfruttano molte armi (bella scenica, outfit, conoscenza dell'inglese,ecc.) ma bisogna ammettere che hanno talento. E poi è sempre valido il vecchio adagio: nemo propheta in patria.

  • @mariabrucia7856
    @mariabrucia7856 Před 2 lety +5

    Per arrivare a certi livelli bisogna avere tanti ingredienti tra i quali un innato carisma ipnotizzante che solo i grandi della storia hanno sempre avuto non solo nel campo musicale ma in tanti altri ambiti perché é l'ingrediente speciale che fa di una ricetta una grande ricetta da cuoco stellato anche se deve essere associato naturalmente a tutto il resto degli ingredienti

  • @marcellabolognese1748
    @marcellabolognese1748 Před 2 lety +11

    Concordo su tutto. Che noia 'ste critiche vacue e prevenute! Un conto è non apprezzare la loro musica, altro è denigrarli e sminuirne l'attuale successo.

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety

      Giusto. Ma fare il coglione sui social è molto, molto comodo.

  • @danielasantarelli6396
    @danielasantarelli6396 Před 2 lety +11

    Hai detto tutto tu. Sono pochi, provinciali, si credono chissà chi, ma fanno tanto baccano! Si tengano i loro pareri distorti che interessano solo loro e portano disonore al nostro Paese: fra vent'anni la Storia dirà la sua. Nel frattempo, mentre loro si grattano le pulci, noi ci godiamo buona musica, una grande voce, una chitarra dannatamente promettente! 🤘😉👍

  • @giuseppeb4966
    @giuseppeb4966 Před 4 měsíci +2

    Ho 65 anni e grazie ai maneskin ...dopo 30 anni mi sono riavvicinato alla musica e ricominciato a comprare musica. Grazie

  • @albertamichelini2777
    @albertamichelini2777 Před 2 lety +6

    Personalmente io li adoro. Trovo la loro musica estremamente emozionante, sono molto genuini, e hanno un talento pazzesco. Sono dei veri artisti, e sanno suonare degli strumenti, e Damiano canta meravigliosamente. Sono un esempio di Forza e determinazione. E hanno una personalita molto forte e Ben definita. Io vivo a Londra e loro sono il mio orgoglio Italiano. Anche se dovessero perdere la fama (secondo me questo non puo succedere) loro andranno per la loro Strada. Non hanno bisogno degli altri. Sono forti dentro. E la Forza interiore non ha eta'.

  • @sssteven8
    @sssteven8 Před 2 lety +3

    l'italia è un paese che odia i giovani, poi se hai successo, non te lo perdonano, non solo per invidia, ma anche perchè se ne parli male puoi uscire dal tuo cono d'ombra. Quei giornalisti ne parlano male perchè così qualcuno sa che esistono, un pò come fanno i parassiti. Loro anche se potrebbero essere i nonni di questi, hanno l'interesse a parlarne male, comunque così dimostrano che nel loro lavoro o presunto tale sono di parte e dunque scarsi. E' la gente comune che conta, no 4 sfigati che scrivono per vivere di luce riflessa. IN QUESTO PAESE C'è TROPPA GENTE SCARSA IN POSIZIONI APICALI E NON MI RIFERISCO SOLO A CERTI CRITICI MUSICALI.

  • @paolofrignani2211
    @paolofrignani2211 Před 2 lety +4

    Mi dite quale band ha fornito testi così impegnati e poetici ? Questi Soloni dovrebbero ascoltare attentamente Coraline un vero capolavoro e ci vuole coraggio ad affrontare in tema così sconvolgente e Damiano è un poeta anche per Torna a casa Le parole lontane La paura del buio eccetera

  • @leominerva3494
    @leominerva3494 Před 2 lety +12

    I Beatles all'inizio erano una boy band... Questa non è una opinione, dopo sono diventati quelli che sappiamo.

    • @robynho1158
      @robynho1158 Před 2 lety +2

      Infatti, da Love me do a "A day in the life" il passo è stratosferico.

  • @silviarossi3026
    @silviarossi3026 Před 2 lety +12

    Hai completamente ragione,sono veramente concorde con te.

  • @angelocignatta4597
    @angelocignatta4597 Před 2 lety +13

    Ciò che piace a tanti, non placherà mai la critica di pochi! Se poi questi pochi sono coloro che vivono e prosperano sulla misantropia, allora si comprendono le repulsioni e meschinità di tali figuranti manipolabili e influenzabili. Per fare un esempio : chi ricorda le false recensioni delle stelle Michelin e le recensioni false a pagamento dei suddetti “critici culinari”? ⚓️

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety +2

      Concordo pienamente. E pensare che io mi considero misantropa, ma la parte di umanità che mi fa incazzare sono proprio i vari "critici" di ogni settore, musica , cinema, ecc.
      Potranno essere preparati quanto vuoi, ma qualunque critica non sarà MAI OGGETTIVA. Dipende tutto dai gusti personali anche per loro. Senza contare anche il volere avere "visibilità" e un bel seguito di persone che gli diano ragione per partito preso.
      Detto questo, quasi tutta la critica "cattiva"rispetto ai Maneskin, la fanno quattro idioti per avere popolarità, e tutti gli altri sono solo i soliti boomer, trolls vari e musicisti che avranno anche capito tutto di musica, ma della vita non hanno capito un cazzo.

    • @angelocignatta4597
      @angelocignatta4597 Před 2 lety

      @@clarissa20106 🎸⚓️

  • @faustomaccan6096
    @faustomaccan6096 Před 2 lety +7

    Prima di Sanremo non li conoscevo ma gia appena sentiti ho detto mi piacciono e che se avessero vinto lo avrebbero fatto pure all eurofestival. Loro fanno ROCK !!!!!!!!!

  • @paolpricci6892
    @paolpricci6892 Před 2 lety +4

    Hai perfettamente ragione e lo posso constatare ogni giorno. Il successo di una persona provoca invidia ed a volte anche odio nelle persone. Forse perché devono giustificare la loro pochezza ed il loro fallimento?

  • @gelsominasalzano1724
    @gelsominasalzano1724 Před 2 lety +66

    Sono giovani, belli e bravi.......è normale che ROSICANO in tanti....
    Forza MANESKIN!!!!
    Ad Maiora semper.....

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Před 2 lety

      Rosicare è la parola fondamentale 😉

    • @RobySophiaFormazione
      @RobySophiaFormazione Před 2 lety

      Ma, più che rosicare, possono anche NON PIACERE oppure è vietato?
      Fatemi capire.

    • @sarabaccelli798
      @sarabaccelli798 Před 2 lety

      @@RobySophiaFormazione mi scuso. Ovviamente possono non piacere, ci mancherebbe. Soggettivamente. Volevo intendere che oggettivamente M.Jagger li ha scelti per aprire il suo concerto e dubito che i rolling Stones aiutino band mediocri.tutto qui.

  • @antoniovampo5784
    @antoniovampo5784 Před 2 lety +7

    Fabio Calvari sottoscrivo parola per parola quanto da te esaustivamente espresso in questo video 👍

  • @CaravaggioRoma
    @CaravaggioRoma Před 2 lety +10

    Anche i Rammstein, adorati all'estero (e pure da me) sono stati fortemente criticati in Germania. PEr altre ragioni, ma vedere un gruppo rock che sfonda nel mondo cantando in TEDESCO (!!!) con testi che se li traduci fanno sorridere, beh....e ci domandiamo dei maneskin??

    • @patriziamartinucci2108
      @patriziamartinucci2108 Před 2 lety +1

      I testi dei Maneskin ( scritti da Damiano ), sono bellissimi, mai banali né sdolcinato.

  • @pitikiwi01
    @pitikiwi01 Před 2 lety +16

    thank you! i totally agree with you!!

  • @giannibrughita5260
    @giannibrughita5260 Před 2 lety +27

    Tanto li criticano sempre anche se se dovessero durare 20 anni.
    Nel passato criticavano anche il grandissimo Totò quando era in vita, consideravano i suoi film di serie B.
    Poi rivalutandolo dopo la sua morte, ci sono tanti esempi di questo tipo, perché diceva Enzo Ferrari gli italiani ti perdonano tutto, tranne il successo. In
    Queste frasi dice tutto!

    • @danielasantarelli6396
      @danielasantarelli6396 Před 2 lety +6

      Non gli italiani, un gruppetto rognoso capace solo di abbaiare in modo rumoroso e insopportabile. 😉

  • @danilataravello8842
    @danilataravello8842 Před rokem +2

    Concordo in pieno con il tuo commento! Io sono una giovane 63 enne che li segue e li ama da x factor ed erano almeno 20 anni che una rockband non mi entusiasmava così!❤❤

  • @ermannolegrottaglie5687
    @ermannolegrottaglie5687 Před 2 lety +5

    Chi critica questi ragazzi sono proprio i critici musicali, proprio coloro che dovrebbero aprezzarli ,solo per il semplice fatto di aver esportato la nostra lingua nel mondo,in tutti i loro concerti il pubblico canta le loro canzoni in italiano, un gruppo mainstream apprezzato in tutto il mondo,
    Dalle nuove generazioni, qui ci sono i fatti fatevene una ragione cari critici del .........

  • @fabbar4686
    @fabbar4686 Před 2 lety +4

    Io credo che questo gruppo venga criticato soprattutto da quella parte di giornalismo vicino ad una certa corrente politica ed ideologica di destra ,che racchiude in se anche una parte religiosa cattolica retrogada che non vede di buon occhio certi comportamenti .
    In pratica ,si attaccano questi ragazzi più per quello che sono che per quello che producono ma,per non passare per omofobi o cose varie, si utilizza il discredito cercando di svalutare tutti i loro successi e le loro indubbie qualità artistiche.
    Sempre più convinto che in Italia ci vorrebbe un giornalismo libero da ogni pressione esterna ,ma è solo un utopia!

  • @logotec
    @logotec Před 2 lety +4

    Concordo su tutto. A me piacciono parecchio e il successo che stanno avendo è qualcosa di impressionante, ma meritato!

  • @enricabaldin2362
    @enricabaldin2362 Před 2 lety +3

    Questi ragazzi non hanno pace. È un continuo gettare me@@a su di loro. Non capisco così tanto livore nei loro confronti da parte di critici e “pseudo rockettari” italiani. Io li ho conosciuti dopo la vittoria all’Eurofestival e mi sono innamorata di loro. Cosa stranissima per una come me che ha sempre ascoltato musica straniera, visto concerti sia di grandi personaggi (Lou Reed, Pink Floyd, Nick Cave,…) ma anche di band indipendenti tipo Dream Syndicate, Violent Femmes, ed ascoltato tutto quello che c’era di alternativo negli anni 80 e 90. Ho capito sin da subito, vedendo i vari filmati su CZcams, che questi ragazzi hanno grandi potenzialità. Certo, tecnicamente devono crescere, qualche pezzo non è nelle mie corde ma hanno tutto per poter diventare ancora più grandi. Damiano è una forza della natura ed ha una voce pazzesca. Sono talmente giovani ed hanno già bruciato tappe importanti. A loro auguro ogni bene!

  • @giuseppeagoccioni2630
    @giuseppeagoccioni2630 Před 2 lety +23

    cito Manuel Agnelli: è un errore paragonare i Maneskin agli Artic Monkeys, vanno piuttosto paragonati agli Inxs o agli Aerosmith...sono commerciali, sono mainstream, ma sono incredibilmente bravi! E proprio per questo, in una fase storica in cui di rap e trap cominciamo veramente ad averne abbastanza, propongono un format musicale tra il rock e il funk, forse non inedito, ma che siccome è fatto benissimo, funziona benissimo. Punto. Il successo dei Maneskin, come altri al pari loro (penso a Lil Nas X), è figlio dei social, di tik tok, delle reactions. Se sono arrivati dove sono arrivati è perchè piacciono alla gente che ascolta musica. E' perchè se lo meritano.

    • @giuseppeagoccioni2630
      @giuseppeagoccioni2630 Před 2 lety

      @@antoniotorchia5040 mah...casomai quello che ha gli occhi truccati come la Bianca Guaccero. Ci interessa?

    • @lucamaori7777
      @lucamaori7777 Před 2 lety

      sei ridicolo ahahahahah

  • @rosannadacunto2812
    @rosannadacunto2812 Před 2 lety +4

    Seguo i Maneskin fin dal loro esordio a XFactor. Sono passati 5 anni da allora, hanno stravolto un palco ultra- mega- tradizionale come Sanremo e hanno scandalizzato all'Eurocontest quelli che pronosticavano vincitrici le canzoni melodiche di Svizzera e Francia.
    Aggiungo che sono una pianista e ascolto moltissima musica sinfonica e lirica : musicalmente parlando ai Maneskin non manca niente. Se poi vogliamo aggiungere la profondità di alcuni testi, cosa volere di più?

  • @livianaspadafora8682
    @livianaspadafora8682 Před 2 lety +2

    Ci saranno sempre personaggi che si permetteranni di vedere la ragione dalla loro parte e allo stess o tempo gli stessi smentiti dal tempo. Credo che si tratti di fantastici ragazzi talentuosi , non tutti sono fessi se fanno successo, e per me orgogliosamente italiani, quindi a conoscenza del vizietto delle personalità so tutto io che nascondono l'invidia di averli scoperti per primi. E allora lasciamoli in pace e facciamogli godere l'abbraccio del meritato successo, non li ho mai visti sopra le righe nelle interviste che hanno fatto. Sono giovani e sbaglieranno come tutto, importante e che si mantengano saldi e non ubriachi dell valanga di successo, alla faccia degli invidiosi. E poi sono i nostri ragazzi, cantano nella lingua madre e ne fanno innamorare il mondo è ciò è bellissimo per cui forza ragazzi e al futuro ci penseremo. È come se gia lì volessimo sconfitti

  • @robertoguadorosso2517
    @robertoguadorosso2517 Před 2 lety +2

    Arrivo in ritardo ma vorrei dire anche io alcune cose da ex batterista (ci ho provato), ex autocostruttore di impianti hi-fi e appassionato di musica, continuo a sentirmi un 20 enne da 39 anni :-) . Tu dici bene e condivido in pieno il tuo pensiero, a tempo perso ho girato per la rete e ne ho viste e sentite di tutti i colori. All'estero soprattutto i Maneskin sono stati una folgorazione, quando vanno alle interviste parlano un inglese fluente, il leader e' un frontman carismatico come non se ne vedeva da tempo ed e' giovane, potra' sicuramente migliorare. Le fregnacce su questi ragazzi sono sempre le stesse, basta vedere un video di Pino Scotto su di loro e li abbiamo sentiti tutti. In Italia chi ha successo non e' un buon esempio in generale, questa tendenza a denigrare ha origini storiche, non mi meraviglia piu' di tanto soprattutto in un paese come il nostro dove la cultura musicale e' molto scarsa. In Italia mi piacerebbe vedere ogni tanto un po' di sano sciovinismo, puntare i piedi e ad alta voce e sostenere quello che funziona nel nostro paese. Caro Fabio ti tocchera' purtroppo parlare ancora di loro perche' le critiche pioveranno per molto tempo, fattene una ragione (con affetto e tanta stima ovviamente).

  • @raffaelepaturzo3378
    @raffaelepaturzo3378 Před 2 lety +3

    Il fenomeno Maneskin e facile da spiegare . Zitti e buoni e' stata la canzone che li hanno fatti conoscere in Europa e in buona parte del resto del mondo. Se avessero avuto solo questa canzone sarebbero già' nel dimenticatoio. Io ho 71 anni e non li conoscevo perché ho vissuto per quasi tutta la mia vita all'estero. Amandoti con Manuel Agnelli ha fatto scattare la molla. Ho capito che era una banda vera. Sono andato a sentire tutto quello che avevano fatto prima e poi ho comprato tutti i loro dischi incluso Teatro D'ira parte 1 e Mammamia. I tre album e Mammamia contengono tutte canzoni di prima classe con il bonus di alcuni capolavori . A venti anni hanno già' una ventina di canzoni riconoscibile dalla prima nota e potranno andare avanti solo con quelle per tutta la vita. Quello che e' successo a me e' successo a molti altri nel mondo che andando ad ascoltare le altre canzoni hanno trovato molta sostanza. Dal vivo poi spaccano. Io ho letto centinaia di commenti di americani e Inglesi e tutti sono dello stesso parere, sono la banda del momento. Sentire gli Americani e Inglesi dire che a loro I Maneskin piacciono sia quando cantano in Italiano e sia quando cantano in Inglese e' la risposta a tutti i rosiconi. Sono orgoglioso di questi ragazzi. I critici e alcune pseudo rock star Italiane farebbero bene a tacere perché' stanno rasentando il ridicolo.

    • @FabioCalvari
      @FabioCalvari  Před 2 lety

      Grande Raffaele così come è grande il tuo amore per la musica 💪😄

  • @APalombi
    @APalombi Před 2 lety +7

    Sono orgogliosissima di questi ragazzi

  • @giulianenzo72
    @giulianenzo72 Před 2 lety +8

    Non li seguo particolarmente, ma auguro loro un gran successo; della marmaglia che esce dai soliti programmi non se ne può più così come non ne posso più di artisti italiani ridotti alla canzoncina estiva con sole, mare e il caxxo che li frega😎💗

    • @clarissa20106
      @clarissa20106 Před 2 lety +1

      Si, infatti mi chiedo dove siano i grandi critici quando da Giugno ad Agosto passano solo musichetta dai ritmi latin tutta uguale.
      Con tutto rispetto, anche questo tipo di musica ha il suo perchè, ma mi dovrebbero spiegare perchè si debba lanciare solo merda sui Maneskin. Tutto il resto della musica italiana ce lo siamo dimenticato improvvisamente. Molto più comodo scrivere sul gruppo popolare del momento, così tutti andranno a leggere l'articolo.
      E poi quelli "commerciali" e che si fanno pubblicità sui social" sarebbero solo i Maneskin, eh?
      Vedere un certo Pino Scotto.
      Da quando li sfotte, sta diventando popolare pure lui. Prima lo conoscevamo in 4 gatti.
      Altroché.

  • @puccio5794
    @puccio5794 Před 2 lety +3

    Concordo in tutto e per tutto. Aggiungo soltanto che la miglior risposta a tutti gli inguaribili rosiconi italioti o meno la danno i Maneskin stessi nel testo di "Lividi sui Gomiti": "Io sarò zero, ma questo zero..." 😁

  • @rosariopassaro5551
    @rosariopassaro5551 Před 2 lety +2

    Sono un compositore da quasi 20 anni e personalmente se i Rolling Stones mi avessero chiamato per aprire un loro concerto mi sarei cagato a dosso... In più vinto Sanremo e tutto il resto... Cosa c'è da criticare... Lasciateli stare... Lasciategli vivere il loro momento... E anche se dovesse finire tutto domani io pagherei oro per vivere uno solo dei loro momenti... Bravi ragazzi.

  • @emiliomagro4216
    @emiliomagro4216 Před 2 lety +9

    X ogni artista... Anche pittore... Che se ne parli bene o male della sua arte.. . L importante è che non passi inosservato.... Poi delle critiche lo sanno Loro come usarle... Magari nei testi x togliersi qualche sassolino... Come in MAMMAMIA

  • @pie3o.contaconta594
    @pie3o.contaconta594 Před 2 lety +3

    io ho sentito il pubblico di "lasVgas" e sono piaciuti ed era un pubblico "maturo di musica" 💪🇮🇹✨

  • @tommasosprega5767
    @tommasosprega5767 Před 2 lety +3

    Per un sessantatreenne che da circa dieci giorni ha fatto questa bellissima scoperta dei Maneskin, trovandoli molto bravi e sopratutto naturali nelle loro esibizioni, nelle interviste si esprimono con sentimento e rimangono con i piedi per terra!!! Da prendere per esempio e sostenerli perché sono riusciti a far diventare realtà il loro sogno e l’Italia sta’ avendo una bella immagine dalle loro esibizioni internazionali il resto sono chiacchiere!!!!! Sicuramente da stimolo per altri loro coetanei 👏👏👏👏💪💪💪

  • @mauroguardiani9765
    @mauroguardiani9765 Před 2 lety +2

    orgoglioso di questi giovani ragazzi che fanno della buona musica esportandola in tutto il mondo. le critiche e le invidie non fanno altro che aumentare la loro fama. siete grandi Maneskin 🥰🥰🥰

  • @adrianisimona
    @adrianisimona Před 2 lety +9

    Io sono una con la puzza sotto il naso, non ascolto più musica "leggera" da almeno 10 anni. Ho studiato canto lirico per dieci anni e seguo un genere musicale solo di nicchia, chiamato "musica medicina". Ah!! Ero anche una metallara impelagata nella scena underground nazionale, in gioventù, e tifavo Blind Guardian e After Forever. Più schizzinosa di così si muore.
    Da quando ho cominciato ad ascoltare i Maneskin non riesco a staccarmi da CZcams 😂😂😋🔥
    C'hanno un tiro da paura, un carisma mai visto, una semplicità e una spontaneità mai vista prima.
    Belli, bravi, simpatici.
    Ho detto tutto.
    Long live Maneskin.

  • @jackrussell5130
    @jackrussell5130 Před 2 lety +15

    Da X factor ad adesso non è un tempo ristretto! Ci sono di mezzo 4 anni e almeno un centinaio tra concerti ,apparizioni cantando in TV,e cantando alle varie radio! Compreso un tour europeo... chi parla senza tenere conto di questo parla solo perché ha pregiudizi e non conosce la loro storia cominciata nel 2016 suonando per strada!

    • @robynho1158
      @robynho1158 Před 2 lety

      E chiedendo l'elemosina col cappello in via del corso...

  • @antoniotoma8801
    @antoniotoma8801 Před 2 lety +2

    Hai assolutamente ragione. E dipende da quello che hai detto all'inizio: certi i italiani - non tutti fortunatamente e i critici innanzitutto - non gli perdonano di avere avuito successo immediato ed eclatante...si chiama Invidia...che è il peccato capitale del popolo italiano. .
    I Gruppi spalla degli Stones sono andati anche loro nei maggiori talk Show americani? hanno avuto anche loro milioni di ascolti sulle piattaforme? Loro vengono da Via del Corso, gli U2 dai Garages di Dublino e i Velvet Underground dalle Cantine di New York... e allora? Comunque niente di nuovo sotto il sole e non voglio scomodare qualcosa di troppo alto ma anche Gesù quando andò a predicare nel tempio di Nazareth i farisei dissero : «Costui non è forse Gesù, il figlio di Giuseppe? Di lui conosciamo il padre e la madre. Come può dunque dire: Sono disceso dal cielo?». Si chiama invidia... Come si permettono i Maneskin di essere amati da cosi tanta gente a livello mondiale?

  • @pierluigicozza5727
    @pierluigicozza5727 Před 2 lety +3

    Grandi!!! Un solo che tutti i musicisti vorrebbero realizzare.

  • @TheCriDesign
    @TheCriDesign Před 2 lety +6

    In Italia sono tutti invidiosi del successo altrui.
    L'hanno fatto con Kaby e i suoi video ironici, adesso i Maneskin...
    Non c'è altra spiegazione che l'invidia.
    Praticamente buttano Mer*a sugli altri perché la loro vita è triste e nulla.
    Come il ragazzo di colore che ha tirato fuori i video divertenti, certo!! può piacere come no.
    Ma non lo si può incolpare che guadagna cifre da 4 zeri a fine mese se non di più.
    Ho letto alcuni commenti di persone che tirano fuori la storia degli stipendi, dicendo che non è giusto che per dei video stupidi lui guadagni più di un dottore, poliziotto o più di loro che si spaccano la schiena per più di 8 ore.
    Beh?!
    È un discorso senza senso.
    Lui ha avuto l'idea di tirare fuori questi sketch e ha fatto la sua fortuna.
    Se fosse venuta a loro e avessero i suoi soldi, sicuramente la penserebbero in maniera diversa.
    Quindi la storia si ripete.
    Il successo degli altri all'italiano medio da fastidio, perchè la paragona alla sua, magari, inutile vita.

    • @domac7673
      @domac7673 Před 2 lety +1

      È tutta gente molto triste.

  • @alessandrovignolo5564
    @alessandrovignolo5564 Před 2 lety +6

    A me piacciono...non sempre...non tutto... ma quando ascoltai torna a casa....ho detto...questi spaccano...ho ascoltato altri brani e ho scritto...è dai tempi di bollicine di vasco che non sento qualcosa di nuovo...cosi forte...giovani come sono possono arrivare ad avere il successo di vasco e visto che cantano in inglese anche all'estero potrebbe essere un successo...non immaginavo così tanto. Sono felice x loro e sono felice anche che siano criticati da tutti quelli che si domandano con chi cell'hanno nelle loro canzoni...sono diversi da loro...che invece di criticare...fanno...ed hanno successo...le critiche li ispireranno...come quel tale...quel tale... che scrive sul giornale!!!

    • @patriziamartinucci2108
      @patriziamartinucci2108 Před 2 lety

      Il successo di Vasco è superatissimo all'estero.

    • @alessandrovignolo5564
      @alessandrovignolo5564 Před 2 lety +1

      @@patriziamartinucci2108 infatti è ciò che pensavo. Vasco canta solo in Italia...all'estero va x gli italiani... e gli sta bene così.. in Italia non può uscire di casa...a Los Angeles passa inosservato. I maneskin sono un prodotto internazionale. Speriamo continuino così....

  • @laranocchia3764
    @laranocchia3764 Před 2 lety +2

    Ho in mente una frase che non ricordo da chi e se è stata detta o se è solamente un parto della mia mente: NON SAI CANTARE, NON SAI SUONARE, NON SAI RECITARE ,DANZARE O ESPRIMERE UNA QUALSIASI FORMA D'ARTE? ALLORA DIVENTA UN "CRITICO"!!!
    CIAO da MILANO 🐸 LA RANOCCHIA