Patreon: A Night at the Opera (1975) - Queen - RIchiesta da Gisueppe Fiorenza dedicata a Il Tedesco

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 08. 2022
  • ▼▼CONTINUA SOTTO▼▼
    CZcams :: / frusciantone
    FACEBOOK :: on. 1sHPCtb
    TWITTER :: / superficie213
    INSTAGRAM:: @fedefrusciante
    PATREON:: / frusciante
    :: VECCHI VIDEO ::
    ► Recensioni Golden Age - goo.gl/CmLZo0
    ► Recensioni Licaoni Age - goo.gl/znknM5
    ► Monografie 2012/2014 - goo.gl/21a0jG
    ► Monografie 2014/... - goo.gl/ywZCVG
    ► Meglio e Peggio - goo.gl/9LrzDH
    ► Consigli vari - goo.gl/kon8M2
    Federico Frusciante è un musicista, critico, regista e appassionato di Cinema noto sul web col nickname di Superficie 213.
    Ha scritto recensioni per molti siti e per riviste come FilmTv e Senza Soste ( goo.gl/3zd4y ).
    Per pagare le bollette gestisce un videonoleggio dal nome significativo: Videodrome.
    Lista dei DISCHI citati:
    A Night at the Opera (1975) - Queen ►
    amzn.to/3PPwgmy


    DISCLAIMER 1: acquistando presso i link soprastanti, una parte della vostra spesa (inclusa nel prezzo, senza maggiorazione) ci viene riconosciuta da Amazon a titolo di commissione.
    DISCLAIMER 2: per qualsiasi oggetto acquistato su Amazon durante la navigazione partita dai link qui sopra, ci viene riconosciuta una percentuale. Quindi potete tranquillamente passare da DVD a BLU-RAY a versioni digitali e non cambia niente.
    .

Komentáře • 180

  • @ChainsawLuca
    @ChainsawLuca Před rokem +10

    Sempre un piacere sentire il Frusciá demolire sta band mediocre e commercialotta se si guarda tutta la concorrenza dagli Uriah Heep ai Sabbath ai Wishbone Ash ai Rush ai Deep Purple ai Blue Öyster Cult ai Bachman Turner Overdrive a Ted Nugent riguardo al livello tecnico e artistico i Queen arrivano agli ultimi posti. Musica barocca e tronfia come poche. Non li digerivo già da ragazzino. Ma piacciono a un sacco di gente chissà perché suonano pure datati nonostante l'iper produzione. Tra l'altro mal sopporto Freddy Mercury non penso neanche sia sto gran cantante o addirittura la più grande voce di tutti i tempi. Per me resteranno sempre un'operazione commerciale e poco altro. Bohemian Rhapsody capolavoro certo come no peccato che anni prima era uscito un disco come 2112 ma si sa la gente ascolta solo ciò che pompa la radio o la televisione.

  • @andreapipotv
    @andreapipotv Před rokem +10

    I Queen fanno Caa Punto.

  • @thelibrarian6976
    @thelibrarian6976 Před rokem +45

    Quanto stimo la tua capacità di essere analitico nelle analisi e nelle opinioni, anche se una cosa ti sta sulle palle sei sempre capace di farne uscite una riflessione che anche per paragone sa trarre dei pregi oggettivi da ciò che osservi. Grande Fede ti si ascolta sempre con piacere, continua così, grazie dei video e i migliori auguri per qualsiasi cosa dal lavoro alla famiglia!

  • @DavidRFIT
    @DavidRFIT Před rokem +14

    Mettendo insieme tutte le canzoni dei Queen che mi piacciono davvero penso che non riuscirei nemmeno a fare un album "Greatest Hits" di 15 canzoni... Relativamente a quel poco (che da un certo punto di vista poco non è affatto), i Queen li amo sin da quando ero bambino, ma dovendo dare un giudizio oggettivo li ritengo probabilmente la band più sopravvalutata nella storia della musica... Se di capolavori/belle canzoni ne hanno sfornati una quantità ridotta, di monnezza ne hanno prodotta davvero a quintalate.

  • @mattiadeluca3076
    @mattiadeluca3076 Před rokem +14

    ho visto recentemente un video capitato per caso dove ti esprimevi velocemente e in generale sui Queen e mi aveva abbastanza ""turbato"" il fatto che il modo di esprimersi da te usato era letteralmente l'opposto del solito ,e a mio avviso perfetto, modo di criticare un opera cinematografica. Vedendo questo noto la tua effettiva professionalità nel momento in cui il discorso diventa più serio. Tanta stima anche se discordo con la tua opinione in questo caso.

  • @maurizioippoliti5398
    @maurizioippoliti5398 Před rokem +5

    Non credo ci sia da insultare nessuno, ognuno ha i propri gusti musicali ci mancherebbe altro. Semplicemente penso dovresti recensire quello che sai recensire bene, i film.

  • @gaetanaporpora4024
    @gaetanaporpora4024 Před rokem +4

    Se I Queen sono così scarsi in ascoltabili e incapaci, come spiegate il successo che hanno avuto? Pensate che il pubblico sia composto da deficienti? Io non lo credo affatto, la verità è che la musica deve coinvolgere l'ascoltatore a livello emotivo, quando si ascolta un brano musicale, questo deve suscitare emozioni e sensazioni fuori dalla realtà, insomma deve creare la magia. Evidentemente i Queen ci riescono, anche con tutti i loro difetti. La critica è anche giusta, ma è indubbia la loro capacità di esaltare il pubblico, si capisce benissimo quando ai concerti lo fanno partecipare. La musica è tra le arti la più misteriosa, parte dalla tecnica ma deve arrivare al cuore e al cervello altrimenti non ha scopo.

  • @paolosechi9032
    @paolosechi9032 Před rokem +8

    Tutta la mosciezza di questo disco è compensata dal fatto che nello stesso anno i Priest registravano Sad Wings of Destiny, per grazia divina;) Peccato che i Queen non abbiano mai intrapreso una svolta effettivamente metal, sarei stato curioso di sentirli tutti e 4

  • @brandon0099
    @brandon0099 Před rokem +4

    comunque è strano che apprezzi The Prophet's Song da assiduo "critico" dei Queen, è una canzone che avrebbero potuto fare solo loro ed esprime molto del loro stile (quello vero, prima del successo) ed il loro modo di sperimentazione estremamente leggera che viene direttamente dalla partitura più classica possibile senza però mai inserire elementi casuali

  • @lemmylemmox
    @lemmylemmox Před rokem +1

    Ciao Frusciante!

  • @andreaprincipe4729
    @andreaprincipe4729 Před rokem +7

    Finalmente hai parlato dei Queen in maniera perfetta! Io ti ho sempre considerato una persona che sa analizzare le cose alla perfezione e ogni volta che parlavi dei Queen non potevo credere a quello che sentivo, adesso capisco benissimo il tuo punto di vista

  • @marcogazzini9736
    @marcogazzini9736 Před rokem +2

    Da fan dei Queen sono profondamente dispiaciuto. Mi aspettavo una demolizione in perfetto stile Frusciante 🤣 vabbè ti vogliamo bene lo stesso

  • @e.fontanot3809
    @e.fontanot3809 Před rokem +1

    Unica recensione musicale e gli fate recensire i Queen.....itaglioti

  • @ilfumettarovetustochannel

    D’accordo su tutto

  • @pierluigidattilio1810
    @pierluigidattilio1810 Před rokem +2

    You're my best friend è inclusa nell'album a day at the races,e poi hai fatto un analisi dell'album tirata giù così giusto per dire qualcosa. Se per te sono una palla innanzitutto vorrei sapere il genere che preferisci tu!!

  • @BueGrassum
    @BueGrassum Před rokem +2

    Grande Gisueppe Fiorenza

  • @Racvadd
    @Racvadd Před rokem +1

    I Queen sono stati il primo gruppo che ho ascoltato e li ho nel cuore, ma come dici tu, senza Freddie è molto probabile che non sarebbero entrati nella storia.

  • @vladimirilic8584
    @vladimirilic8584 Před rokem +2

    Concordo su The Prophet’s Song

  • @ParkyMarz
    @ParkyMarz Před rokem +6

    Secondo me oltre a Mercury anche John Deacon riusciva a dare qualcosa in più alle canzoni del gruppo, l'ho sempre trovato un bassista di grandissimo gusto, vedi la bellissima linea di basso di The Millionaire Waltz.

  • @marriusmal
    @marriusmal Před rokem +3

    Bella recensione fatta proprio a membro di segugio, dove le metti Seaside Rendez vous, '39 e Good Company? Comunque il fatto che non ti piacciano ti ha fatto parlare in maniera molto poco oggettiva dell'album, cosa che un recensore non dovrebbe fare.