Proposta per l’Equità Retributiva - Disabilità & Pari Opportunità

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 06. 2024
  • Ogni essere umano, per il solo fatto di essere umano, deve avere diritto alle stesse chances, possibilità e opportunità di potersi realizzare, indipendentemente da qualsiasi altro fattore.
    La disabilità è un tema che sarà sempre attuale, e che riguarda tutti quanti noi, proprio perché nessuno deve essere lasciato indietro per via della condizione con cui si può essere costretti a convivere tutta la vita.
    Ognuno di Noi è diverso da qualsiasi altra persona al Mondo, e ciò ci rende unici e irripetibili. Proprio per questo però è possibile che a qualcuno tocchi in sorte ostacoli e svantaggi con cui è obbligato ad avere a che fare.
    In una società che sia equa e giusta per tutti, è necessario e fondamentale e doveroso tener conto di questi suddetti ostacoli e svantaggi e agire di conseguenza perché chiunque tra noi possa, a prescindere dalla condizione di cui soffre, avere eguali opportunità.
    Questo lo sanno molto bene CRISTIAN LOCCI, DAVIDE PISTARINO, LORIS MARTINO e MATTEO NEPOTE, tra i più cari friends di “Mercuzio and Friends” e che Noi ringraziamo per la loro amicizia, della quale non potremmo essere più orgogliosi e fieri.
    Loro non si limitano a desiderare equità e giustizia, ma lottano ogni giorno affinché sia davvero possibile vivere in una società nella quale nessuno venga abbandonato per via della sua condizione e in cui chiunque possa veramente avere le stesse chances di sentirsi realizzato.
    Insieme hanno lavorato lungamente su una proposta proprio a questo riguardo. Una proposta che nello specifico, in ambito lavorativo, possa equiparare le possibilità dei lavoratori pienamente abili e quelli disabili. Una proposta che, chissà, un giorno forse arriverà fino a Roma per diventare Legge effettiva: Noi Mercuziani scenderemo in campo accanto a loro perché un giorno si possa festeggiare la realizzazione di una tale impresa.
    Contenuto ideato, progettato, prodotto, creato e realizzato da ALBERTO GROMETTO in qualità di AUGUSTO DIRETTORE di M&F, supportato dai suoi inseparabili e preziosissimi SIMONE “Il Falconiere” MASCARELLO e l’Onorevole ORIANA FERRAGINA.
    Non esistono persone inferiori o superiori ad altre. Ma esistono solo persone, esseri umani. Qualcuno magari ha bisogno di un aiuto per vivere la vita che molti altri riescono a vivere con facilità. Ed è dovere di chi può fare qualcosa, agire. Questo è quello che ci hanno insegnato questi ragazzi straordinari.

Komentáře • 2