DopoGP SBK: il round di Misano raccontato da chi l’ha vissuto in pista! Con Nicolò Bulega

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 17. 06. 2024
  • Lo scorso weekend il Misano World Circuit è stato preso d’assalto da oltre 75.000 spettatori che hanno assistito dal vivo allo spettacolo della Superbike. Ad avere la meglio sono stati Toprak Razgatlioglu e la BMW che hanno però dovuto piegare la resistenza di Nicolò Bulega, l’unico che è stato in grado di contrastare il turco e la sua M1000RR.
    Ed è proprio il rookie della Ducati l’ospite della nostra diretta! Con lui analizzeremo il round romagnolo della SBK, le gare e tutti gli argomenti emersi nel fine settimana, ma parleremo anche della sua incredibile prima stagione nella classe regina delle derivate, dei suoi obiettivi e delle sue speranze per il futuro.
    Preparate le vostre domande al Campione del Mondo Supersport 2023!
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 51

  • @user-bu2vx2dh7p
    @user-bu2vx2dh7p Před 9 dny +20

    Bravissimo Nicolò, poche chiacchiere e burle ma gas a valanga!!! Ci voleva un giovane italiano con talento, consapevolezza e professionalità nel WSBK!!! Sei un grande!!!

  • @fabrizio1572
    @fabrizio1572 Před 9 dny +12

    Un vero professionista,serietà e umiltà …… 👍

  • @marcomuccia5436
    @marcomuccia5436 Před 9 dny +12

    Grandissimo Bulega e' un debuttante e sta facendo paura Bravo 👏🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @pierluigiprestifilippo2424

    Grande Nicolò, hai dato il massimo a Misano, e sei andato forte, e sicuramente farai meglio, ma nella gara di Misano sei andato alla grande, e grazie per la foto, a presto! E stai facendo bene per essere il primo anno i SBK!💪🇮🇹

  • @claudiodeidda5278
    @claudiodeidda5278 Před 9 dny +12

    Finalmente sbk!!!
    E finalmente René e Carlo!i migliori!

    • @carlobaldi5339
      @carlobaldi5339 Před 9 dny

      Grazie Claudio!

    • @rene.pierotti27
      @rene.pierotti27 Před 9 dny

      ma grazie!

    • @Surge_Arrester
      @Surge_Arrester Před 5 dny

      Seem René and Carlo!i believe MotoGP is better, but it is not true because a pure natural talent racer Toprak is racing in WSBK.

  • @Lisi_Gilby
    @Lisi_Gilby Před 8 dny +3

    Vedendo Toprack, quello che più sorprende è Redding. Scott del resto in Ducati qualche gara l'ha vinta, molti podi: secondo nel mondiale 2020 e terzo nel mondiale nel 2021. Segnale che se la moto va lui ci prova. Ora finisce 18mo, qualche cosa strana c'è. Nicolò intanto fa esperienza con la Panigale V4R ed è secondo a Toprack che è un campione del mondo, non dimentichiamolo, ha battuto l'allora imbattibile Rea... 18:00 Bravo Nicolò che bella persona. Onesta nel riconoscere i suoi pensieri e a cambiarli se dovuti a preconcetti. Massimo Rispetto.
    BMW in motogp, ma solo dal 2027 con i nuovi regolamenti...

  • @iskendererol9733
    @iskendererol9733 Před 9 dny +8

    Nicolo alvaro' dan çok daha yetenekli biri, ama toprak hepsinden daha çok yetenekli, o bu dünyadan değil başka bir gezegenden sanki.. güçlü ve hızlı motoru bebeğe ver o da şampiyon yapar ama toprak nerde imkansız motor var gidip onu şampiyon yapıyor. Bence bir sonraki hedefi de honda olacak..

  • @valered681
    @valered681 Před 9 dny +5

    Nicolò bulega quando debuttò nel mondiale moto3 era già considerato un grandissimo talento e lo dimostrò fin da subito, ma l'errore grande che fu fatto è stato di volerlo lasciare altri 2 anni (mi sembra di ricordare se nn sbaglio) in moto3, errore perché lui crescendo d'età diventò sempre più grande e pesante degli altri piloti moto3 e pagava ciò soprattutto in partenza su quelle motine.
    Si sarebbe dovuto passarlo subito in moto2, perché quando poi c'è andato era ormai tardi ed era stato quasi bruciato dagli anni persi in moto3 a demoralizzarsi.

  • @MB-zt9eo
    @MB-zt9eo Před 9 dny +3

    Dai Nicolo’ ce la puoi fare💪❤️👍

  • @Surge_Arrester
    @Surge_Arrester Před 5 dny +2

    Toprak... Toprak.. 👋👋👋

  • @Bluesky93
    @Bluesky93 Před 9 dny

    Grande Niicooo! Fallo suonaaree 🇮🇹❤

  • @sergiomazzoli2068
    @sergiomazzoli2068 Před 8 dny

    Bulega talento e tanta tanta testa, gli auguro di vincere e stravincere in futuro.
    Ero a Misano sia sabato che domenica, al curvone e alla quercia.. devo dire che Lecuona taceva paura, la moto non aveva grip in uscita il pilota guidava sui problemi, veramente al limite.
    Secondo me Iker su altra moto può dire la sua..

  • @antimo7878
    @antimo7878 Před 9 dny +2

    Mi domando se il management di ducati (vero pt debole di una squadra fortissima perche ha timore di prendere le decisioni che deve) riuscira' ad organizzare un gioco di squadra ...... non si vince solo con la velocità!

  • @TheMiguelosky
    @TheMiguelosky Před 9 dny

    grande Bulega . giusto approccio... bella testa...

  • @alexzuliani5811
    @alexzuliani5811 Před 7 dny

    Grande Nicolò

  • @davidezano4734
    @davidezano4734 Před 9 dny

    Calendario da rivedere una gara al mese è troppo poco, nel finale il contrario. Bulegassss top

  • @fabrizio1572
    @fabrizio1572 Před 9 dny

    Grande Nicolo’ ……

  • @gianoz2391
    @gianoz2391 Před 9 dny +1

    Pilota che ha fatto una maturazione eccezionale, quasi più fuori della pista che dentro ...tanta stima

  • @overflow2625
    @overflow2625 Před 9 dny

    grande bulega

  • @antimo7878
    @antimo7878 Před 8 dny +1

    Soluzioni /Opportunita x Ducati... il principale probema di Bautista è il collo e le spalle (risultato di vecchi infortuni che gli hanno fatto perdere il mondiale sbk 2019). Personalmente ritengo vergognosamente vigliacco e disumano penalizzare il pilota piu piccolo, fragile e vecchio... senza considerare che era l'unico pilota ducati veramente vincente... se volevano veramente bilanciare le prestazioni si dovevano limitare a tagliare i giri del motore ducati invece hanno colpito direttamente Bautista. Dunque la zavorra di circa 6,5kg va collocata anche per cercare di ridurre lo sforzo delle braccia ad esempio abbassando il baricentro della moto e spostando un pò di peso % sul posteriore poi alzando la sella , i semimanubri e le pedane di qualche millimetro (rivedere la posizione di guida per dare + agilità con meno sforzo fisico).. poi i kg in + possono essere usati per "ridimensionare" alcuni particolari del telaio, della carena e del forcellone sia per migliorare la precisione /rigidita/flessibilità sia per ridurre le vibrazioni .Poi c'è la PIATTAFORMA INERZIALE da ricalibrare... POI bisogna lavorare sull'apparato Muscolo-Scheletrico di Bautista con Fisiatra e Fisioterapista ricalibrando la preparazione atletica (+nuoto+ integratori naturali antinfiammatori+ sole ecc) e i trattamenti fisioterapici per ridurre i problemi al collo... Oggi il livello è altissimo e bisogna lottare per guadagnare 1cm alla volta e vincere come squadra "Ogni Maledetta Domenica"🐯

  • @ekremhaciahmetoglu1513

    Bulega better than Bautista, everyone will see this. And next year when Toprak goes to Gp, after that domination begining the Sbk minimum 2 years(with Nicolo Bulega) About Ducati ı got no words, best bike in grid.

  • @giuseppeauriemma2825
    @giuseppeauriemma2825 Před 9 dny

    Toprak è fortissimo.....ma non dimentichiamo cosa fece un altro talento di nome Ben Spies in motogp....

  • @soluzione1
    @soluzione1 Před 8 dny

    Non avevo mai sentito parlare Bulega; piedi per terra e voglia di lavorare e d'imparare. Non a caso sta avendo ottimi risultati.

  • @francocanclini4746
    @francocanclini4746 Před 9 dny +4

    Bravissimo toprak ! è un pilota che fa la differenza ! Però bisogna affermare e gridare con forza che non è più sport non c'è più merito .cosa vuol dire ridurre i giri a chi ha lavorato meglio ! E poi zavorrare pure la moto ...e voi che vi adeguate supinamente a tutto questo . Solo vergognosa ipocrisia . Il Motorsport è morto e voi ne siete complici !

  • @ErDuca21
    @ErDuca21 Před 9 dny

    QUESTA ZAVORRA CAPRICCIOSA
    Dichiarazioni Alvaro Bautista Gp Phillip Island Superbike 2024
    “Sono molto soddisfatto perché il feeling con la moto è cresciuto giorno dopo giorno. Era questo l’obiettivo principale dopo un inverno nel quale abbiamo incontrato alcune difficoltà, anche per via delle mie condizioni fisiche.
    In Gara-2 ho ritrovato le sensazioni dello scorso anno e questo mi da grande fiducia in vista del prossimo round."
    Dichiarazioni Alvaro Bautista Gp Assen Superbike 2024
    "Mi aspetto di essere forte a Misano, ma l’importante è continuare il percorso iniziato in Catalogna” dice Alvraro. “Nello scorso round a Barcellona abbiamo trovato qualcosa a livello di set up che mi ha aiutato tantissimo a guidare di nuovo come voglio, come nel 2023, e anche qui ad Assen abbiamo replicato questo identico set up e ha funzionato, anche se non abbiamo girato molto in condizioni ideali. Così a Misano mi aspetto di trovare un meteo migliore e fare un ulteriore passo in avanti."
    Dichiarazioni Alvaro Bautista Gp Misano Superbike 2024
    “Non sono felice, perché non siamo al nostro meglio, oggi di più non potevo fare. Ora dobbiamo capire la situazione e provare a trovare qualcosa che ci permetta di essere più performanti. Il nostro livello è più basso dello scorso anno mentre quello dei rivali è più alto, la situazione è cambiata.”
    🤣🤡

  • @sbirulino3548
    @sbirulino3548 Před 8 dny

    Bulega parla poco e dà tanto gas ! Credici fino alla fine,per il primo posto finale

  • @michaelcasalboni3673
    @michaelcasalboni3673 Před 8 dny +1

    Ma sta scherzando sto qua vero??? Ha preso paga nella pista che conosce da quando è nato con quel missile della Ducati e spera nel mondiale.......MAH.......

  • @tonicairo9612
    @tonicairo9612 Před 9 dny +1

    Bulega quest'anno li pialla tutti.

  • @simone_jemi
    @simone_jemi Před 8 dny

    grande bulega che ti sei ritrovato bravo

  • @antimo7878
    @antimo7878 Před 9 dny +2

    Toprak è molto forte ma BMW corre con una "motogp" grazie alle superconcessioni... ma quando finiscono ?

    • @abdullahhekim2637
      @abdullahhekim2637 Před 7 dny +2

      Superconcessioni????

    • @antimo7878
      @antimo7878 Před 7 dny +1

      @@abdullahhekim2637 cerca su Google BMW e Honda super concessioni c'è un articolo di Moto Sprint di gennaio 24 che spiega il lavoro di Toprak in BMW 👍

    • @antimo7878
      @antimo7878 Před 7 dny +1

      @@abdullahhekim2637 moto sprint a gennaio 24 spiega il lavoro di Toprak in BMW .... che possono fare solo Honda e BMW grazie alle super concessioni

    • @giorgiosterzi
      @giorgiosterzi Před 6 dny

      @@abdullahhekim2637togliamo super

    • @antimo7878
      @antimo7878 Před 5 dny +1

      @@abdullahhekim2637 su moto sprint di gennaio 24 c'è un articolo che spiega che Honda e BMW possono modificare molto la moto rispetto al regolamento e alla moto di serie grazie alle concessioni e possono fare molti + test anche con il pilota SBK e non solo con il collaudatore.... Ed è anche questo il motivo della rinascita di BMW ovviamente Toprak è fondamentale 🤩

  • @andreabuonsante1815
    @andreabuonsante1815 Před 8 dny

    Che lingua lunga Bulega....

  • @IsmailOral-xb6qi
    @IsmailOral-xb6qi Před 9 dny

    Bu italyan toprakla aynı seviyede sadece deneyimi eksik.

  • @emilio0254
    @emilio0254 Před 8 dny +1

    Ero li…in race 2 avresti potuto avvicinarti a Toprak senza rischiare più di tanto con il passo che tenevi.Non l’hai fatto…non farlo più.Pensa di essere un fuoriclasse per poter vincere il campionato.Nulla ti manca.👋

  • @ryuu21
    @ryuu21 Před 9 dny +4

    Toprak ha più talento di Marquez, invece

    • @cesarepassorotti466
      @cesarepassorotti466 Před 9 dny

      Si Come no,Marquez in sbk non porterebbe per il podio,
      Ma te lo ricordi con la Honda che era un cancello vincere in motoGP???Guarda i l palmares di Marc prima,evitando così di sparare cazzate dopo.

    • @PlasticVibeMusic
      @PlasticVibeMusic Před 8 dny +1

      @@cesarepassorotti466 non e' proprio cosi, allora il connubio moto e pilota e' fondamentale per vincere, Bautista fortissimo ma l'anno scorso a Toprak lo passava in rettilineo... nel misto non c'e' storia... Detto cio Toprak ha un controllo della moto totale, livelli di Stoner e Pedrosa come controllo e feeling intendo. MM93 e' un fenomeno ma cadeva tanto e sportellava ed e' sempre stato un po' sporco (come guida) Toprak non cade mai se osservi come fa le staccate o esce dai curvoni etc vedi come la fa pattinare...Come sensibilita' e stile di guida Toprak e' il migliore che abbia mai visto. Poi hanno storie e carriere diverse MM ha iniziato a correre da ragazzino, Toprak ci e' arrivato da grande lui e' nato come stunt rider. Se continua cosi qualcuno lo portera in motogp al momento e' uno dei piloti migliori al mondo.

  • @riccardogiuliani6092
    @riccardogiuliani6092 Před 9 dny +3

    Grande Nicolo',però diciamolo tutta Alvaro e' penalizzato dalla zavorra che non riesce ha guidare come vuole lui.Ps il turco dicono che e' forte, perche' non fanno una prova senza zavorra alls ducati , poi discutiamo,e vediamo se il turco e' forte.

    • @seyityldrm313
      @seyityldrm313 Před 9 dny +4

      Toprağın bindiği motorlar ve aldığı dereceler sana yeterli gelmiyorsa dostum kesinle gözlerinde sorun vardır bı göster fakat kalp gözünden bahsediyorum onu gösterecek birini bulabilrsen eğer...

    • @Bbaris-78
      @Bbaris-78 Před 9 dny +2

      The total weight of bautista and ducati is still lighter than the weight of toprak and bmw. and ducati rpm still 600-800 more then bmw. toprak and bmw are working really hard. others ?

    • @Bluesky93
      @Bluesky93 Před 9 dny

      ​@@Bbaris-78And thats ok! Ducati created a bike lighter than BMW. God made Bautista a short guy. Thats ok as it is.

    • @ademozata1
      @ademozata1 Před 9 dny +1

      Wsbk sitesinde yıllık sonuclar var. İlk dikkat çeken toprak her rpun podium.. ve wsbk öncesi stok 600 Kawasaki. Sonra Yamaha şimdi BMW. Motorsiklet önemli değil toprağa

    • @Bluesky93
      @Bluesky93 Před 8 dny

      @@ademozata1 chiarissimo. Nemiche lo sforzo di scrivere in inglese😂

  • @FABIOGIUVA1
    @FABIOGIUVA1 Před 7 dny

    BULEGA IN MOTO GP....CON DUCATI