Come superare la paura del GIUDIZIO DEGLI ALTRI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Come superare la paura del GIUDIZIO DEGLI ALTRI
    Alzi la mano chi può dire di non avere mai fatto i conti con critiche e giudizi nella sua vita quotidiana (ragazza con la mano alzata)
    La verità è che il giudizio degli altri è qualcosa che viviamo ogni giorno, più o meno intensamente. E quando ci sentiamo giudicati, nasce la paura del giudizio degli altri.
    “Stai facendo troppo”, “stai facendo troppo poco”, “non sei capace”, “non ce la farai mai”, “chi credi di essere per provare a farlo”? Potrei andare avanti per ore.
    Per quanto tutti sappiamo quanto queste osservazioni siano all’ordine del giorno, ci troviamo spesso in difficoltà a rispondere alle critiche e a reagire ai giudizi; a volte ci sentiamo profondamente toccati, offesi, mettiamo addirittura in dubbio le nostre potenzialità, la nostra persona per paura del giudizio degli altri.
    Ci viene spesso detto di fregarcene del giudizio degli altri, di non ascoltare le critiche, ma questo non è così semplice: le critiche inevitabilmente vanno a colpire parti di noi che è molto difficile ignorare.
    Che fare, allora?
    In questo video io e Michael riflettiamo sul tema del giudizio riportando la nostra esperienza e le nostre riflessioni a riguardo.
    **ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA LA CAMPANA ROSSA PER NON PERDERE I PROSSIMI VIDEO**
    / @alicelifestyle1
    **SE TI È PIACIUTO QUESTO VIDEO, ECCO ALCUNI VIDEO CHE POTREBBERO INTERESSARTI**
    Come sentirsi più belle:
    bit.ly/2lCkzHN
    Come aumentare l’autostima e essere più sicuri di sé in 3 passi:
    bit.ly/2nc9wVU
    Giudizio degli altri, senso di colpa, aspettative (riflessioni con Alice’s Lifestyle):
    bit.ly/2mfh9eg
    Paura di fallire e autostima:
    bit.ly/2n6JFPt
    Paura del giudizio degli altri? 5 consigli per superarla e vivere più serenamente!
    bit.ly/2nO0IGj
    **Conosciamoci meglio sui social**
    Sito web: aliceslifestyl...
    Facebook: www.facebook.c...
    Instagram: / aliceslifestyle
    Pinterest: www.pinterest....
    VIENI A SCOPRIRE RITUALMENTE: LA PRIMA PALESTRA IN ITALIA PER LA TUA CRESCITA PERSONALE
    Ritualmente: www.ritualment...
    Ti piace leggere?
    **Ecco 5 libri che ti consiglio in Ottobre**
    Se ti stai avvicinando alla pratica della mindfulness ti consiglio: “Vivere Momento per Momento” di Jon Kabat-Zinn.
    amzn.to/2m667YU
    Se vuoi stimolare la creatività e creare qualcosa di grande, ti consiglio “The Big Magic: Vinci la Paura e scopri il Miracolo di una vita creativa” di Elizabeth Gilbert.
    amzn.to/2lzRVXB
    Se vuoi fare tacere la voce martellante dentro te stesso che ti blocca ogni giorno sui tuoi progetti e nella tua vita, ti consiglio “Lo zen e l'arte di imbrogliare la mente” di Alan Watts.
    amzn.to/2mje2C7
    Se vuoi migliorare il modo di comunicare con gli altri e con te stesso, ti consiglio “La parole sono finestre (oppure muri). Introduzione alla comunicazione non violenta” di Marshall Rosemberg.
    amzn.to/2m3yA1r
    Se vuoi leggere un libro che ti terrà incollata alle pagine, trasformando la tua vita una parola alla volta, ti consiglio “La via del guerriero di pace” di Dan Millman.
    amzn.to/2n9GvdL

Komentáře • 305

  • @AliceLifeStyle1
    @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +18

    Ti è mai capitato di bloccarti per paura del giudizio degli altri?
    Lasciaci un commento qui sotto e raccontaci cosa è successo👇

    • @Sofia-hn9sn
      @Sofia-hn9sn Před 4 lety

      poi ho capito che era una scena organizzata e mi sono demoralizzata di nuovo 😅

    • @danypi6374
      @danypi6374 Před 4 lety

      Io sono in quel momento di paura che mi blocca a cercarmi il lavoro perché dove ho pensato di mandare il curriculum lavora gente che mi conosce però è anche vero che saremo sempre giudicati ma ora essendo fragile periodo scuro non riesco a superare sta cosa . Come anche il sentirmi inesistente e sbagliata per i miei bimbi il mio compagno suocera, sorella e via dicendo... e mi auto distruggo e mi auto giudico .. E tutto un blocco e più insistono più mi chiudo e faccio muri..aimè.. grazie dei consigli nei vostri video farò tesoro

    • @t_infinito9359
      @t_infinito9359 Před 4 lety

      Sempre 🙃🙃🙃🙃 poi ho iniziato a capire che le persone ti giudicano sempre qualsiasi cosa facciamo 🤷🤷 e così adesso faccio ciò che voglio e mi chiudo in una bolla dove non faccio entrare coloro che mi giudicano 😉😉😉

    • @carlosimone2181
      @carlosimone2181 Před 3 lety

      Ho bisogno di aiuto, sono terrorizzato dal giudizio degli altri, provo provo a non pensarci ma è più forte di me, ho 20 anni, mi piace studiare musica e sono iscritto ad un conservatorio, le materie mi piacciono, ma odio l'ambiente, sono tutti scorbutici, mi criticano in continuazione, gli insegnanti mi umiliano perché all'inizio ho delle difficoltà, mi prendono in giro, io veramente non so cosa fare 😭
      Vorrei fregarmene, andare avanti lo stesso e sento che sotto sotto lo posso fare ma allo stesso tempo sento che non riesco, vorrei avere una vita normale, andare a lezione tranquillo, studiare e sognare, ma mi sento così chiuso, vivo a Ferrara , ma io odio questa città, voglio andare via, mi hanno sempre deriso tutti io non ne posso più, a scuola alle medie superiori, ho vissuto anche belle esperienze ma sono costantemente terrorizzato, ho tanta paura, ma non so neanche di cosa mi sembra di entrare in un buco nero dal quale non c'è già di fuga ma so che non succede nulla anche se va male ma ho paura lo stesso, ho bisogno di aiuto, e se fosse l'ambiente sbagliato? E se dovrei fare una università telematica?
      Molti mi dicono che posso andare a lavorare, ma io non voglio lavorare io voglio studiare e prendere almeno un titolo qualunque sia e poi lavorare o lavorare nel mentre.
      Non sono riuscito a iscrivermi prima perché ero indeciso se continuare, perché sono pigro e non mi apro, quindi oggi devo iscrivermi, ma non mi ricordo le credenziali e devo andare in segreteria a chiederle, e poi ho una lezione di strumento, ma nello stesso tempo c'è ne è una di improvozazzione, ma sono dello stesso insegnante e se fossero la stessa lezione? Ma non posso saperlo perché what'sapp non mi si aggiorna, e non riesco a contattare gli altri studenti proverò ora su Facebook 😭😭😭
      Sembra che l'intero universo mi stia andando contro, so già sarà un problema dovrò discutere e prendere delle critiche, perché mi succede questo cosa ho che non va? 😭😭😭
      Midispiace non averlo fatto prima perché sono pigro e ho paura, ho tanta paura e mi sento debole e a disagio vi prego mi aiuti se può 😭😭😭

  • @tangotrisha
    @tangotrisha Před 4 lety +26

    Si, la vostra e' una scena costruita. Ma che tristezza e' sapere che questo e' un scenario quotidiano in molte famiglie.
    Io faccio un lavoro un po strano. Sono un infermiera laureata e lavoro nella prevenzione delle malatie e inoltre faccio educazione vita sana, prevenzione ecc... Negli asili e nellle scuole elemetari... fino ai studenti. Tutto questo per dirvi che quando parlo con i bambini piccoli gli sembra uau, che gli permettono il celurare a tavola. Ma quando discutiamo con I ragazzi grandi spesso vorrebbero che almeno a ta ola ci fosse un coloquio con mamma e papa'... I ragazzi, anche se dimostrano il cotrario cercano sempre qualquno che gli ascolta, parla e prende sul serio... Triste no?
    Sono da Slovenia e vi mando un bacione grande. Avete delle tematiche che mi rapresentano molto. 😘

  • @tartaluna1
    @tartaluna1 Před 4 lety +2

    La cagnolina che si stiracchia sul divano è meravigliosa!

  • @silviadondi366
    @silviadondi366 Před 4 lety +16

    La prima cosa che ho pensato è stata "hamburger e sushi nello stesso pasto? Da quando si mangiano insieme?" Video super interessante come sempre!

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Ahahhaha :) In effetti non è proprio un pasto che ci rispecchia...

  • @skypili6
    @skypili6 Před 4 lety +37

    Mi sono dispiaciuta per Sebastian, che non aveva niente da mangiare.

  • @Simoformica-ep8yp
    @Simoformica-ep8yp Před 3 měsíci +1

    Noi siamo noi stessi non siamo, gli altri family BEATIFUL FANTASTIC MICHAEL alice THENKYOU very much

  • @Empatia19
    @Empatia19 Před 4 lety +5

    Ho sempre voluto aprire un canale CZcams, ma quello che mi impediva di farlo era proprio il terrore del giudizio altrui.
    A distanza di un anno, mi sento molto meglio con me stessa, ho superato la paura di essere criticata e faccio tutti i video che mi sento di fare. Tra cui, video in cui mi espongo e dico la mia senza paura.
    Grazie per realizzare questo genere di video, un abbraccio 🌸

  • @bise61
    @bise61 Před 4 lety +3

    Cibo spazzatura, e il piccolino lasciato senza neppure uno sguardo. Ma quanta luce in questa casa...

  • @francescag1801
    @francescag1801 Před 4 lety +19

    La prima cosa che ho pensato è stata che poteva essere una scenetta allestita per provocare in noi un giudizio: a me ha infastidito che per distrarre Sebastian lo avete messo davanti allo schermo del cellulare..."non stanno agendo da genitori responsabili!!!"
    Però mi è venuto da ridere... perché conoscendovi per me poteva essere solo una funzione...e in fondo anche questo è un giudizio!!!! 😆

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +7

      Si, quella è una scena che spesso viene giudicata. Io stessa sono stata una grande giudicatrice degli schermi ai bambini e sto cercando di capire da dove derivi questa mia sensibilità quando vedo un genitore ignorare il figlio che puntualmente è incollato allo schermo. Mi rendo conto che a volte può essere esigenza, che non tutte le storie sono uguali e che, in fondo, anche noi siamo ben lontani dall'essere perfetti con Sebastian. Grazie per aver condiviso il tuo punto di vista :)

  • @serenacanino3379
    @serenacanino3379 Před 4 lety

    Fantastico il vostro cagnolino sul divano... Belle parole, Serena

  • @graziagaspani8798
    @graziagaspani8798 Před 4 lety +15

    Scusami tanto Alice ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: ma che bella cucina luminosa io ci starei tutto il giorno😍

  • @clirush
    @clirush Před 4 lety +13

    "conoscendovi" ho pensato: "ah! un video sulla fantascienza!" :)

  • @KatiapaterPatern
    @KatiapaterPatern Před 4 lety +3

    Ho pensato subito "ma nooo! Il cellulare a tavola no! Anche il piccolo! Non va bene.." poi seguendo tutto il video ho pensato che è un concetto interessante.. È vero! A quante cose ho rinunciato per la paura del giudizio dell'altro! Vederla in quella prospettiva di cui avete parlato può aiutarmi nella mia crescita personale che in questo periodo sto cecando
    fortemente! Grazie..

  • @graziademarco1808
    @graziademarco1808 Před 4 lety

    Non do giudizi perché sono invidiosa 😂😂siete veramente una coppia da invidiare .siete geniali riuscite veramente a farmi cambiare. Riuscite a entrarmi nella mente e fare .proprio ciò che ci sentiamo di fare .senza paura di essere giudicate .👏

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Grazie Grazia :) Siamo davvero felici quando riusciamo a dare il nostro piccolo contributo al benessere delle persone

  • @ericaridealo
    @ericaridealo Před 4 lety +4

    Ho pensato subito ad una provocazione 😂😂
    Questo video arriva dritto al punto! Davvero ragazzi complimenti per tutti gli spunti che date! Da CZcams ai podcast.. super fantastici!! ☺️

  • @xHighHope9x
    @xHighHope9x Před 4 lety +5

    Pausa dopo i primi secondi di video, giudizio immediato: conoscendovi, è una scenetta studiata a tavolino, ma se fossero state altre persone avrei pensato altro. PS: adoro questo nuovo formato di video, così dinamico e coinvolgente!

  • @silviabuzzoni3327
    @silviabuzzoni3327 Před 4 lety +1

    il giudizio degli altri non vale nulla ma riesce a condizionare la vita di milioni di persone che in realtà non si sentono mai libere di fare o di dire ciò che vogliono ; avete parlato di un argomento fondamentale in modo semplice ed efficace con una scena di vita quotidiana -molto genuina per la verità - e bellissime immagini di un bosco stupendo , amo tantissimo gli alberi e in Canada siete praticamente circondati da boschi e foreste ....gli alberi per me sono la libertà e il benessere che ci fanno sentire disinvolti e liberi dal giudizio degli altri perchè solo a contatto con la natura sublime ci si sente liberi . Godetevi il Canada e le sue foreste immense perchè è il più bel Paese al mondo !

  • @mariateresasassu2984
    @mariateresasassu2984 Před 4 lety +1

    Carissimi, è praticamente da giovanissima che me ne infischio alla grande dei giudizi degli altri. E allo stesso tempo, non giudico. Non essendo una litigiosa, ho sempre rispettato il pensiero o l'atteggiamento degli altri. "Parenti, amici o conoscenti. " Fortunatamente siamo tutti diversi, che noia la vita se fossimo precisi. Ed è questa diversità che io amo e rispetto. Salutone e un bacione a Sebastian.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Verissimo Maria Teresa, sarebbe molto noioso essere tutti uguali :) Un abbraccio

  • @alessandramezzanotte8830

    Bellissimo video avete linea ragione,infatti io ho lasciato il mio vecchio lavoro perché non stavo più bene di salute e mi sto incamminando su un nuovo lavoro cioè collaboratrice YVes Roche è non mi interessa il giudizio degli altri che mi dicono che sono tutte sciocchezze Vado avanti a raggiungere questo sogno grazie mi avete aperto un mondo un abbraccio e buona domenica 😘💋❤

  • @tartaluna1
    @tartaluna1 Před 4 lety

    Pausa: .. “ quello che mi trasmette questa prima parte del vostro video è serenità. Una bella coppia, un pranzo semplice ma che condiviso in totale armonia, lo rende un momento speciale della giornata. Il vostro bimbo non sa di essere tanto fortunato ad osservare i suoi genitori che si amano e che gli trasmettono sicurezza e felicità.

  • @carlis83
    @carlis83 Před 4 lety

    Video come sempre molto interessante, fa riflettere e aiuta nel vivere meglio.
    Verissimo quello che dite ed io confermo perché una volta non davo mai attenzione a quello che gli altri potessero pensare di me e riuscivo a fare molto di più nella vita. Invece da quando ho iniziato a concentrarmi sul loro giudizio ho iniziato a bloccarmi ma questo anche perché la cosa peggiore è che i primi a giudicarci siamo noi e i nostri pensieri li vediamo attraverso gli altri.

  • @michelabaldassarra6417

    Che bellissima prospettiva che avete dato. Ci sono moltissime cose che vorrei dirvi, vi manderò un'email. Sono veramente grata di questo video

  • @sabrinavianelli6716
    @sabrinavianelli6716 Před 4 lety

    Io vedo una famiglia seduta a tavola che sta pranzando in armonia e serenità e questo mi scalda il cuore , poi ciò che mangiate non ha importanza io non bado a queste cose ❤️

  • @elisalocascioofficial
    @elisalocascioofficial Před 4 lety +1

    Ciao! Io ho pensato come prima cosa "wow! Mangiano liberamente cosa vogliono facendo accostamenti che probabilmente chiunque gli criticherebbe..vorrei anch'io sentirmi così libera anche solo in casa" ...per il vostro bimbo ho pensato avesse già mangiato ma che per fargli compagnia lo aveste comunque tenuto con voi distraendolo con un video perché sono cibi che non può mangiare in caso fosse curioso.
    Io sono straossessionata dal giudizio altrui 😅 vorrei fare l'attrice e cantante ma ho il terrore ogni volta che devo cantare o recitare in pubblico..ci sto lavorando da un paio di anni (prima nemmeno ci provavo dalla paura) e spero che col tempo e con i vostri consigli riesca a realizzarmi, essere libera dal giudizio e fare quello che sento possa rendermi felice 😊
    Grazie per il video ❤️

  • @rmgugliara5321
    @rmgugliara5321 Před 4 lety

    Interessantissimoooo video 👍👍👋👋👋😘💕ancora video di questo genere, grazieeeee per i consigli 💋❤️

  • @francescachecchin6191
    @francescachecchin6191 Před 4 lety +1

    Una famiglia libera dai pregiudizi... la bellezza di rilassarsi rispetto agli standard salutistici che possono uccidere di ansia... il valorizzare ciò che comunemente è attualmente disprezzato... l'emanazione di equilibrio!

  • @estersanna3097
    @estersanna3097 Před 4 lety

    Mi rilassa solo vedervi ☺️☺️☺️

  • @lasusyp9009
    @lasusyp9009 Před 4 lety

    Mi avete fatto venire in mente una canzone degli anno '60: Pietre cantata da Antoine che diceva Tu sei buono e ti tirano le pietre . Sei cattivo e ti tirano le pietre . Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai, tu sempre pietre in faccia prenderai .La canzone però si girava solo intorno al concetto che comunque la fai la sbagli, mentre la cosa che ho apprezzato molto del vostro messaggio è come uscire da questa spirale di giudizi che la nostra mente produce per frenarci. Grazie.

  • @martimarti4160
    @martimarti4160 Před 4 lety

    Ho visto una famiglia! I vostri sguardi, e l'unica cosa che penso ora è una sola parola:Amore ❤️

  • @Cipolla888
    @Cipolla888 Před 4 lety

    Apprezzo tutto della scena. Se si vive con consapevolezza, non ci sono problemi. IL PROBLEMA è IL GIUDIZIO ALTRUI. Tutti siamo diversi, unici. Sarebbe ottimo conoscersi, FARE IL BENE PER NOI.

  • @pamelabonato4673
    @pamelabonato4673 Před 4 lety

    Ma comunque che serenità si respira!!! 👏🏻 vorrei essere lì con voi

  • @annadepalma6417
    @annadepalma6417 Před 3 lety

    Il cellulare non l'ho proprio notato. però ho pensato che il vs bimbo fosse già a posto con il pasto. In realtà mi avete trasmesso tranquillità.🤗

  • @amatoditria7654
    @amatoditria7654 Před 4 lety

    Grazie di esistere! 😘

  •  Před 4 lety

    Video salvato per guardarlo dopo ( adesso sto lavorando) mille grazie 🙏 avevo proprio bisogno ! Ciaoo e bella giornata

  • @perfettamenteimperfetta4652

    Bellissimo video!!!
    Io ho vissuto 37 anni pensando prima a cosa penseranno gli altri.
    Era come una maledizione che mi bloccava e non mi permetteva di andare verso la realizzazione dei miei sogni. Sono quasi due anni che non ricordo neanche di pensare agli altri. Penso solo a quello che mi farà felice e avanti tutta! 🤣♥️♥️♥️

  • @tartaluna1
    @tartaluna1 Před 4 lety

    Commento di fine video: adotto già nella mia vita questo stile di pensiero o perlomeno lo faccio dopo essermi accorta quanto sia vitale mettere me stessa e la mia voglia di migliorare davanti a tutto il resto, giudizi e pregiudizi compresi.

  • @ericacupelli5247
    @ericacupelli5247 Před 4 lety

    Trovo i tuoi video sempre più interessanti ed utili. Ti seguo da tempo e ho percepito il tuo cambiamento e la tua crescita. Mi sei molto da stimolo e aiuto nella quotidianità e nella crescita personale su cui sto lavorando!

  • @LangolinodiAle
    @LangolinodiAle Před 4 lety

    Hihihihi! Fantastici! Mancavano Krabi e Lanta sul tavolo e Alice con le dita nel naso poi mi sarei direttamente ribaltata sulla sedia dalle risate!
    A parte gli scherzi: molto bella questa riflessione sul giudizio degli altri. Spesso chi ci giudica negativamente non ci conosce affatto, ma quel giudizio, a volte, finisce per ferirci ugualmente. Provare a shiftare l'attenzione da noi stessi all'altra persona è una tecnica utilissima, che sto testando da qualche tempo e che ...funziona! Cosa farò ora, in questo preciso momento, per uscire dalla mia comfort zone e mettermi in gioco senza considerare il giudizio degli altri? Lasciare questo commento! Sembrerà scontato, ma per me non lo è: vi seguo sempre (e da sempre) e spesso non lascio commenti, forse proprio per paura di dire banalità ed essere giudicata. D'ora in avanti quel timore non dovrà più bloccarmi! Grazie per l'energia positiva che mi (ci) trasmettete ogni giorno ;-)

  • @lepezzedialice-crescitaper7688

    Pienamente d’accordo ragazzi! Il giudizio dice tanto di chi giudica. Per quanto scorretto è normale e umano giudicare. La cosa importante è fare un passo indietro, contare fino a 10 e analizzare quel giudizio che ci salta in mente senza dirlo. Impareremmo davvero tanto di noi!

  • @silvia26.04
    @silvia26.04 Před 4 lety

    Quando Michel ha chiesto di commentare ho capito che ci stavate mettendo alla prova....io sinceramente non ho formulato nessun pensiero...ho semplicemente guardato...Dopo un'uragano nella mia vita ho iniziato il mio viaggio e ad oggi (e non sono arrivata a nessuna meta,sto semplicemente continuando a viaggiare) ho imparato a non giudicare più...non so spiegare sinceramente,è come se fossi sempre uno spettatore di un film dove guardo alle vite degli altri con assoluto distacco. A volte mi suscitano emozioni,quello si....ma non riesco più a dare un giudizio con la consapevolezza che sarebbe distorto dalla MIA realtà. E piano piano sto anche imparando a disinteressarmi del giudizio che gli altri hanno su di me. Solo io conosco il mio viaggio,nemmeno mio marito,mia madre o i miei figli lo conoscono davvero e solo io sto indossando le mie scarpe con cui percorrere la mia strada. Mi sento un po come un viaggiatore solitario in mezzo a tanti altri viandanti come me...
    Grazie per lo spunto🙏

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Ciao Silvia, meditazione e mindfulness hanno proprio l'intento di farti sentire in questo modo: bello il paragone con il viaggiatore. Bello anche che tu dica di non essere arrivata da nessuna parte, perchè non esiste meta, tutto è transitorio, tutto scorre nel bene e nel male. Un abbraccio

  • @mecno1977
    @mecno1977 Před 4 lety +1

    bello ha molto del libro che ho appena finito di leggere .... il potere di adesso di Tolle...

  • @pattys.849
    @pattys.849 Před 4 lety

    Allora, ascoltando Michael mi son fermata e scrivo ciò che esattamente ho pensato: "guarda che belli che sono che, a piacere, ogni tanto si concedono di mangiare ciò che gli fa voglia in quel momento, senza pensieri!". E sinceramente molto serena al riguardo visto che so che non è LA REGOLA

  • @giuliano624
    @giuliano624 Před 3 lety

    Siete fantastici, davvero !

  • @brezzaguglielmazzi5062

    Il mio primo giudizio è stato : vedo tre solitudini che non si toccano, e non vi riconoscevo. Poi ho preso coscienza di quanto utile sarebbe poterci vedere così dall'esterno, per
    accorgerci di noi e degli altri. Grazie per la vostra condivisione.

  • @giuliagiulia17
    @giuliagiulia17 Před 4 lety +3

    Vi sto guardando alle 7 di sera, in treno, di ritorno da lavoro. Mi avete fatto venire una certa fame😂😂😂😂

  • @ilariacp931
    @ilariacp931 Před 4 lety

    Che siete tanti belli voi 3 insieme! Vi conosco e so bene che queste non sono le vostre solite abitudini, ma che uscire un po’ dalla solita routine non fa nulla di male a nessuno! Però ho anche pensato alla cura dei piatti nonostante siamo dei fastfood 😍

  • @patriziavescovo323
    @patriziavescovo323 Před 4 lety

    Dopo aver visto il video non penso a cosa mangiavate,ma al fatto che eravate sereni e in armonia. Questo traspariva

  • @paolachi3173
    @paolachi3173 Před 4 lety

    Prima ho pensato che mi sembrava strano mangiaste quei cibi poco “pulito” ma poi mi son detta che una tantum ci poteva stare 😀 Invece a fine video ho capito che è ora di superare il bisogno di giudicare ed il disagio di sentirmi giudicata 😮 Proprio in questo periodo ci pensò spesso perché effettivamente mi blocco a questo pensiero... Voi mi avete confermato che meglio agire comunque vada, qualunque cosa possano dire gli altri, perché è inevitabile essere giudicati e lo si è ugualmente se non si agisce ❤️❤️❤️ Grazie mille dell’input! 💪🏻 E coraggio! 😉

  • @cuoredimeraviglia
    @cuoredimeraviglia Před 4 lety

    Il mio giudizio all'inizio del video è : ognuno è libero di fare ciò che pensa sia giusto fare! La libertà è sacra!

  • @danieladefendi2031
    @danieladefendi2031 Před 4 lety

    Siete fantastici!!! La qualità degli ultimi video è pazzesca!!! Grande ragazzi, avanti così!

  • @katialandoaimoni9704
    @katialandoaimoni9704 Před 4 lety

    Ciao ragazzi! Avendo intravisto il post su Facebook, forse ho immaginato di cosa si trattava e ho solo pensato "che figata mangiare così ogni tanto!". Ma il giudizio negativo l'ho avuto leggendo i commenti. Quando leggo "oh no il bambino col cellulare" "oh no il bambino non mangia" mi chiedo se chi lo ha scritto non ha mai fatto guardare un po' di tele ai figli perché cotti dalla giornata, non ha mai fatto mangiare prima i figli per farsi una cena tranquilla col proprio compagno. E ora giudico me per avere giudicato gli altri. Non se ne esce!! :-) :-D

  • @Marina-jr1ng
    @Marina-jr1ng Před 4 lety

    Video illuminante per aiutare a cambiare prospettiva 🤩

  • @ilariatj1660
    @ilariatj1660 Před 4 lety

    Mi rendo conto che quando esco dalla zona di comfort di famiglia e amici, quando parlo è facile che il pensiero vada su ho detto una cosa intelligente? Oggi sono proprio vestita bene.. Mi concentro su di me e non sul conoscere chi mi sta davanti... Cercherò di farci più caso e come suggerite di spostare l'attenzione sulla conversazione più che su di me! Ps:appena ho visto il video ho pensato cosa?? Ma questi sono pazzi dai non ci credo.... Loro che cenano così no!!

  • @annavallescura4189
    @annavallescura4189 Před 4 lety

    Ho pensato: questa pubblicità quando finisce? poi ho visto i vostri volti e mi son detta "No! Non ci posso credere...ma che fanno? No, tutto mi sembra strano!". E soprattutto quando ho visto Sebastian davanti al cellulare...ho capito che c'era qualcosa che stonava con voi, o meglio, con l'idea che mi sono fatta di voi, del vostro modo di pensare e vivere!

  • @Cipolla888
    @Cipolla888 Před 4 lety

    Grazie per questo video.

  • @marcoallegretti2470
    @marcoallegretti2470 Před 4 lety

    sempre utilissimo.

  • @alessia0113
    @alessia0113 Před 4 lety +1

    Bellissimo video! Super utile!!💪🏻💛

  • @FrancescaMirime95
    @FrancescaMirime95 Před 4 lety

    L'intro mi ha fatto venire fame, aspetta che apparecchio anch'io.

  • @ambratorelli9031
    @ambratorelli9031 Před 4 lety

    Bravi!! Un bellissimo video!

  • @nicarant
    @nicarant Před 4 lety

    non ho fatto alcuna attenzione su cosa stavate mangiando, ma sul come, con appetito e con un' atmosfera di complicità. Piacerebbe anche a me fare colazione col mio partner o col resto della famiglia, ma non lo facciamo purtroppo nemmeno a pranzo

  • @marta_venturini_logo
    @marta_venturini_logo Před 4 lety

    Primo commento dopo aver messo in pausa: " Che orrore! Il bambino con il cellulare davanti, senza mangiare, senza essere coinvolto, come se non esistesse! E poi, il cellulare durante il pasto, che brutto!". Ora vado avanti con la visione del video, sono curiosa! ;-)
    Ecco, video finito e, come immaginavo, mi è piaciuto molto! Grazie! Anche se, devo ammettere, per il momento una scena come quella, se la immagino nella realtà, ad esempio al ristorante, continua a suscitarmi un forte senso di disagio, quasi di responsabilità nei confronti di quella famiglia... e mi chiedo se avranno avuto accesso a tutta una serie di informazioni, come è stato per me, o se forse basterebbe parlare con loro per cambiare quella situazione e far sì che possano stare meglio... e ancora, se è un'eccezione, oppure se è sempre così... insomma, non mi dò pace!! Ci ragionerò ancora, buon proseguimento!

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Ciao Marta, è normale, a volte se qualcosa ci tocca (come nel tuo caso il cellulare per il bambino e la non-comunicazione) il giudizio ci viene spontaneo. Siamo umani. Però possiamo comunque fermarci a pensare che non sappiamo nulla di quella famiglia: magari il bambino lo usa solo al ristorante e a casa nemmeno guarda la tv, magari i genitori non escono mai e solo così sono riusciti a concedersi una cena fuori senza strilli, magari il bambino non sta seduto a tavola più di 5 minuti e in un ristorante non può girare per i tavoli... Solo un esempio per dire che se ci pensi, sarà capitato anche a te di comportarti un qualche modo che da fuori potesse sembrare x e invece era y :)

  • @chiarabertoni_
    @chiarabertoni_ Před 4 lety

    Completamente d’accordo... a volte ci dimentichiamo di tutte queste cose, bisognerebbe riascoltarle in loop

  • @manuelaferri4480
    @manuelaferri4480 Před 4 lety

    Dopo aver visto il video...pronta per la mia lezione di danza moderna di stasera 💪

  • @5kudelka85
    @5kudelka85 Před 4 lety

    Mamma mia Alice, non ho dovuto nemmeno aprire il video, già solo con l'anteprima ho esclamato "o mio dio un bambino con davanti un cellulare, cosa diranno le mamme pancine???!" Ricollegandomi all'altro video..."Non hai figli, non puoi sapere"....quanto una mamma come la fa sbaglia! Sempre! (according to others) :D

  • @salandermoran3027
    @salandermoran3027 Před 4 lety

    Io non so perché già mi puzzava di candid camera 🤣 bel messaggio grazie 🙏🏻

  • @gabriellaasinari4498
    @gabriellaasinari4498 Před 4 lety

    Ok.... ribadisco ... berrei volentieri un bicchiere di vino 😊.... da un po' di tempo mi sto impegnando ad allontanarmi dal tabù "cosa penseranno se ...." e sento un grande senso di libertà e orgoglio nei miei confronti 👍

  • @meryg6818
    @meryg6818 Před 3 lety

    Grazie di questo stimolante video. Ci potreste suggerire dei libri x approfondire l argomento? Grazie 💕

  • @alessandroalonzo1154
    @alessandroalonzo1154 Před 4 lety

    Comunque quando Michael parla con quell'italiano misto a inglese è un grande!!!! 😀

  • @milenag6608
    @milenag6608 Před 4 lety

    Il cellulare davanti a Seby non l'avevo mica visto... continuando a vedere il video mi sono accorta 😅
    Il giudizio...sto cercando di modificare questo aspetto di me che non mi piace, come non vorrei essere giudicata, non vorrei giudicare. Vi adoro 💝

  • @silvialatini7868
    @silvialatini7868 Před 4 lety

    Bona la pepsi! Bell'esperimento sociale... Video di contenuto come sempre top!

  • @minumonet7124
    @minumonet7124 Před 4 lety

    Che Alice e Michael sono una coppia fantastica, che sono complici oltre che una coppia e che questa scenetta avrei tanto voluto realizzarla anche io con un ragazzo che non c'è più...

  • @elidebonfanti8044
    @elidebonfanti8044 Před 4 lety

    Ottima nuova prospettiva! Grazie

  • @elliebusylondoner
    @elliebusylondoner Před 4 lety +4

    Io ho pensato "Adesso li bombardano di commenti cattivissimi dove li criticano" ahhaha Io non so come fate ad avere la pazienza di leggere certi commenti a volte di gente che vi critica perche' avete uno stile di vita diverso dalla "norma", che poi e' la "norma italiana". Io vivo in UK da anni ed ho vissuto in vari Paesi, quindi diciamo che non ho uno stile di vita "classico", questo significa....giudizi a go-go! Che noiaaaaaa.

  • @alessandram.9679
    @alessandram.9679 Před 4 lety

    Ragazzi siete una potenza! Grazie 🙏💕

  • @alessandramezzanotte8830

    Scusami il ritardo io avrei pensato che bello mangiare insieme ma quello che mi ha dato fastidio è il cellulare a tavola e che non calcolavate Sebastian però ognuno è libero di stare in famiglia come crede!!!adesso riprendo il video e commento dopo ✋✋✋✋✋✋✋✋

  • @lelly282
    @lelly282 Před 4 lety +12

    Ho pensato ma allora anche voi ogni tanto mangiate cibo non sano, poi però mi ha insospettito il cellulare e Sebastian da solo e senza nulla da mangiare

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +7

      Comunque a parte questa scena esagerata, confermo che anche noi mangiamo cibo non sano :-D

    • @unamammapercasa2745
      @unamammapercasa2745 Před 4 lety +3

      Questa è libertà. Riconoscere il sano ma nn evitare, ne giudicare il non sano .... tutti noi abbiamo dei parametri che seguiamo per noi e per le nostre famiglie .... e dovremmo restare lontani dal giudizio, in un senso e nell'altro.

  • @annabresciani
    @annabresciani Před 4 lety

    Che bei video ultimamente.. ti adoro 🥰

  • @valentinacantu6741
    @valentinacantu6741 Před 4 lety

    Ché bella famiglia che siete

  • @claudiovittori4045
    @claudiovittori4045 Před 4 lety

    Beh ... Ho pensato ... Che strano che tra loro ci sia così poca comunicazione e ... soprattutto ... che Sebastian abbia così poche attenzioni ... Poi ora sono curioso della spiegazione!!! 😉

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +1

      Anche io avrei colto questo dettaglio della mancata comunicazione tra di noi

    • @claudiovittori4045
      @claudiovittori4045 Před 4 lety

      Michael io avevo capito cosa intendevi ... 😎 ... Visto tutto il video ho compreso il significato della scienza iniziale e condivido il messaggio di mettersi in gioco sempre perché comunque si verrebbe giudicati dal prossimo: anche non focalizzarsi su stessi è un buon viatico per non limitarsi! 👍🏻 ... Un’ ultima cosa ... Ma lo splendido bosco del video ... è dietro casa vostra!? 🤗😉👋🏻

  • @vitaluppino426
    @vitaluppino426 Před 4 lety

    Chi non ha peccato scagli la prima pietra dice il Signore! !!!!!! Conta solo il giudizio divino di quello dobbiamo preoccuparci!!!!

  • @ailefoful
    @ailefoful Před 4 lety

    Ok ci sto. Se non vi conoscessi, non sapessi che questo è un video di crescita personale e probabilmente la clip iniziale è una provocazione..... penserei "no dai vi fa male tutto quel cibo, tutto insieme!. PS: visto che vi conosco invece il secondo pensiero è stato" meglio della piadina canadese" o del pesto con i semi di pino (termine che ormai è entrato nel mio campo semantico). 😅😘

  • @ilmiopiccoloangolo7807
    @ilmiopiccoloangolo7807 Před 4 lety +1

    Primo giudizio: non avevo capito fosse cominciato il video!

  • @nunzialoredanatroiano1786

    Ho subito pensato "mmmm non e vero...😂" E poi "cavolo ma intrattengono il piccolo con il telefono? "😂 Cmq video super utile e interessante come sempre!! Proprio oggi ho deciso di uscire dalla mia zona di confort accettando di rimanere a cena a casa di una mia grandissima amica, dove faremo le prove per la abito da damigelle....nonostante tutte le altre persone presenti non mi vadano per nulla a genio perché le conosco poco e quel poco non mi e mai piaciuto!!!". Ho deciso di buttarmi e di provare...quando fino a qualche minuto prima stavo pensare a che scusa utilizzare per andare via e nn rimanere lì!!!

  • @manuelaanastasi5747
    @manuelaanastasi5747 Před 4 lety

    Inizialmente pensavo fosse una pubblicità, qndo vi ho visto ho capito che dovevano ancora iniziare i contenuti e probabilmente il video era sponsorizzato da oreo! Nel frattempo osservavo con noia che finiste di mangiare e poi ho visto che Sebastian nn aveva niente...'forse avrà già mangiato...'
    E poi mi avete fatto ridere!

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety

      Manuela Anastasi comunque di tante belle sponsorizzazioni da fare, proprio Oreo non sarebbe allineato a me 😂😂

    • @manuelaanastasi5747
      @manuelaanastasi5747 Před 4 lety

      @@AliceLifeStyle1 😂

    • @manuelaanastasi5747
      @manuelaanastasi5747 Před 4 lety

      In ogni caso non avrei smesso di apprezzarti 😊

  • @lucias8739
    @lucias8739 Před 4 lety

    Io ho pensato " che plot twist" aahahah
    Fantastici e illuminanti come sempre

  • @katiazilibotti3982
    @katiazilibotti3982 Před 4 lety

    La prima cosa che ho pensato è stata: "ma cosa stanno mangiando visto che parlano di vita sana?"..e "perchè Sebastian guarda un cellulare?"....
    Poi ho pensato si è tutto giusto, ma il mio problema vero sono i giudizi che mi do io quando ricado in un errore per l'ennesima volta che non avrei voluto farlo, e tutte le volte mi riprometto di evitare di ricaderci...

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +1

      Ciao Katia, il tuo è un comportamento molto umano, non sentirti 'strana'. In effetti la nostra mente è programmata per mantenere le cose così come sono, tende quindi (senza che ce ne accorgiamo) a portarci a compiere/o non compiere azioni che di fatto ci danno conferme di quello che pensiamo di essere. Per questo, prima di passare all'azione, dobbiamo lavorare su quello che siamo, sulla nostra identità. E' un tema sempre molto sentito con i miei studenti. Il cambiamento è alla portata di tutti, basta avere gli strumenti e la fiducia nelle proprie capacità :)

  • @monicasirena1458
    @monicasirena1458 Před 4 lety

    In quella scena vedo una famiglia serena che discute sulla giornata trascorsa o sui prossimi programmi mentre gusta il pranzo...

  • @mariagraziazanetti5697

    è una scena che lascia perplessi.... cercando di essere positivi si può pensare che il bambino abbia già mangiato e che adesso pranzino i genitori.... anche se lasciarlo davanti al cellulare senza badare a lui minimamente fa pensare male..... se invece la si vede in modo negativo si deve pensare che si tratti di due genitori ai quali del bambino non importa niente.....in ogni caso il giudizio non può essere positivo....

  • @marinamng1494
    @marinamng1494 Před 4 lety

    Sono curiosa di vedere come prosegue il video 😉

  • @Paula-bg1cv
    @Paula-bg1cv Před 4 lety

    Io temo davvero tanto il giudizio degli altri, purtroppo. Lo vedo con un ostacolo dal farmi accettare dagli altri, del cosa pensano di me. Influisce molto il mio modo di fare le cose, ho sempre il timore che se non compiaccio l'altra persona, allora sarà sbagliato quello che faccio o che sostengo.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +1

      In questo modo però Paula, ti ritrovi a vivere la vita che vogliono gli altri (o che tu pensi che gli altri vogliano) e non quella che vuoi tu. Vale la pena? Le persone ti amano per quella che sei, nel bene e nel male, perchè questo ti rende unica :)

    • @Paula-bg1cv
      @Paula-bg1cv Před 4 lety

      @@AliceLifeStyle1 e se il giudizio è in sede d'esame, come faccio a far si che questi miei pensieri non compromettano la performance?

  • @Martina-cy6ln
    @Martina-cy6ln Před 4 lety

    Grazie, è un video bellissimo ❤️

  • @liksomkjeks
    @liksomkjeks Před 4 lety

    The negatives are obviously the kid with a screen for company, and no communication between anyone. Assuming the diet is not an everyday occurrence I find nothing to judge. Also, now I feel like a glass of wine 🍷 😊

  • @carlarundeddu6805
    @carlarundeddu6805 Před 4 lety

    Ho pensato "Ma mangiano veramente così? Sarà sicuramente per dare un messaggio forte nel video... Ma se mangiassero davvero così? Perchè la cosa mi crea fastidio?". Ora continuo il video :)

  • @Camilla01055
    @Camilla01055 Před 4 lety

    Io mi sono focalizzata su Sebastian davanti allo schermo perché, lo ammetto, io e il mio compagno facciamo vedere la TV a nostra figlia mentre mangiamo e su questo mi sento estremamente giudicata, in realtà più da me stessa che dagli altri. Nessuno oltre a noi sa , però, che quella è l'unica mezzoretta di TV della giornata per la nostra bimba che, dopo essere stata al nido e al parco, a quell'ora è stanca e l'unica cosa che la intrattiene sono i cartoni. Io e il mio compagno vivendo lontani da genitori, parenti e amici non abbiamo nessun aiuto e dopo una giornata intensa, piena di impegni e con lavori di responsabilità ci concediamo un po' di pace, altrimenti la cena sarebbe sempre con il sottofondo di pianto.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1  Před 4 lety +1

      Ciao Flavia, io penso che con il fatto che siamo tutti molto esposti all'informazione e alla condivisione, sia molto aumentato il senso di colpa del genitore. E' comprensibile voler fare il massimo per i nostri figli, ma dobbiamo sempre ricordare che non siamo macchine, non sarà mai tutto perfetto, ma il meglio di quello che possiamo dare in quella giornata :)

  • @Fantasvale
    @Fantasvale Před 4 lety

    Ahahahah adoro Seby che resta da solo col cellulare. Avete colto nel segno 😊

  • @elisabetta6516
    @elisabetta6516 Před 4 lety +3

    Ho pensato: “che carini, sono geniali come al solito”

  • @Paoletta4344
    @Paoletta4344 Před 4 lety

    Solo una cosa GRAZIE ❣️

  • @0Sarabella0
    @0Sarabella0 Před 4 lety

    Video stupendo e significativo... ma il cane che dorme rilassato e a pancia in su è top! 😂🐕

  • @dreadlock1977
    @dreadlock1977 Před 4 lety

    Il mio giudizio riguarda la mancanza di comunicazione e la qualità bassa, secondo me, del cibo.

  • @serenamuto9215
    @serenamuto9215 Před 4 lety

    Ho pensato ad una provocazione... perché è una scenetta molto facile da giudicare secondo i classici standard comuni