Komentáře •

  • @SydneyFaith-ut5xf
    @SydneyFaith-ut5xf Před 5 lety +33

    Io e mio marito abbiamo deciso di sposarci in Thailandia senza dire niente a nessuno. Non era nel nostro intento recuperare una cerimonia religiosa tornati a casa, con la famiglia e gli amici, abbiamo giusto fatto un aperitivo easy per festeggiare. Volevamo sposarci secondo i nostri canoni e non quelli degli altri, sognavamo una giornata rilassante e solo per noi. Diamo un grande significato al matrimonio e all'unione ma un significato minimo se non nullo alla cerimonia.
    Siamo stati giudicati tanto, specie dalla famiglia e sicuramente da altri che però non hanno osato dirci nulla. Ci sono stata molto male, tante volte ho pensato di avere sbagliato tutto. Poi però ho fermato questi pensieri non miei ricordando la magia di quella giornata, ricordando che ho avuto il coraggio di fare qualcosa per me e non per gli altri. E allora ho lasciato andare. Ho cercato di perdonare le persone che invece di gioire per me hanno riversato tutto su di loro e le loro aspettative invece di provare a mettere da parte per un attimo i loro desideri per qualcosa che in fondo riguardava soltanto me e mio marito. Magari chi leggerà questo commento starà giudicando. Non importa, fate pure. Per una volta nella mia vita ho scelto per me cosa volevo e come lo volevo ed è stata la cosa più bella che potessi fare per me.

    • @Makeupdelicious1984
      @Makeupdelicious1984 Před 5 lety +1

      Fallo più spesso cara!

    • @sabrinavianelli6716
      @sabrinavianelli6716 Před 5 lety +1

      Condivido Tutto con te hai fatto Bene il matrimonio era tuo e la vita e' Tua percio' fregatene del giudizio altrui e questa io non la chiamo ribellione ma e' merttersi noi in primo piano e poi gli altri perche' noi per primi Siamo importanti e valiamo molto auguri.

    • @patricianocera6034
      @patricianocera6034 Před 5 lety +1

      Condivido con te. Le aspettative altrui è deleterio.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1 Před 5 lety +4

      Io credo che ognuno abbia la libertà di agire secondo i propri valori. Il matrimonio è fatto per la coppia. Se avete agito così, significa che per voi era il modo giusto. E quindi avete fatto bene (e avete tutta la nostra invidia perché è il nostro sogno quello di sposarci in Thailandia)

    • @lagretanotlike4like
      @lagretanotlike4like Před 5 lety +1

      Grandissima

  • @lauramontaldi3940
    @lauramontaldi3940 Před 5 lety +34

    Ben detto Alice...ma ti prego non entrare a far parte mai di nessun gruppo di mamme su nessun social.....è la maniera più veloce e devastante di essere giudicati dietro falsi consigli! Un abbraccio

    • @mammaditobia
      @mammaditobia Před 5 lety

      Ho aperto i commenti proprio per scrivere questo! Come madre di quattro figli ho una sola certezza: i gruppi di mamme, sia su facebook sia in qualunque altro contesto, sono da FUGGIRE COME LA PESTE! 🤣 ...soprattutto in un momento delicato come l'inizio di una maternità, quando una donna è particolarmente vulnerabile.

  • @antoniettatamburini7774
    @antoniettatamburini7774 Před 5 lety +9

    Cara Alice le tue parole mi hanno fatto ricordare un discorso che ci fece la nostra prof. di Italiano delle superiori "Ragazzi ricordate che nella vita sarete sempre giudicati dalle persone in qualsiasi modo vi comportiate se farete A sarete giudicati per A se farete B sarete giudicati per B, perciò cercate sempre di essere voi stessi sempre e comunque". Le sue parole rimasero nel mio cuore e mi accompagnano tuttora a distanza di 30 anni. Un bacio.😘😘

    • @mammaditobia
      @mammaditobia Před 5 lety

      Era la storia del padre, il figlio e l'asino? Molto efficace!

  • @francescalestini5552
    @francescalestini5552 Před 5 lety +28

    Ciao Alice! Ho interrotto spontaneamente una gravidanza appena iniziata. Nella disperazione sono stata giudicata e svalutata proprio da donne.. Mi ha fatto davvero male ed ho pensato:" Come può una donna, madre, dire queste cose a me che voglio diventarlo?! Perché lo fa?!" Spesso penso che il peggior nemico di una donna sia un'altra donna... Purtroppo c'é poca solidarietà..

    • @valentinascarin4167
      @valentinascarin4167 Před 5 lety +1

      Un abbraccio e ricorda che sei comunque mamma

    • @francescalestini5552
      @francescalestini5552 Před 5 lety

      @@valentinascarin4167 grazie! ♡

    • @Ariom76
      @Ariom76 Před 5 lety +1

      Mi dispiace molto per quello che ti è successo. Ma ricorda che il giudizio di un'altra donna ci fa più male proprio perché in realtà noi siamo più solidali tra di noi, quindi ci aspettiamo sempre e comunque aiuto da altre donne e, quando non arriva, ci fa più male.

    • @patricianocera6034
      @patricianocera6034 Před 5 lety +1

      Quello che dici è proprio verissimo 😍 è capitato anke a me.

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1 Před 5 lety

      @@valentinascarin4167 ben detto!

  • @Nielafreh
    @Nielafreh Před 5 lety +1

    Grazie Alice. Io non so come sia possibile che questo video abbia solo 9mila visualizzazioni perché mi sembra abbia il segreto della vita. Grazie davvero.

  • @jepulicitta
    @jepulicitta Před 5 lety

    Ho visto il video solo adesso, ti ho scoperta da pochissimo. Questo è il tuo terzo video che vedo. Ho visto il video del minimalismo che avevo già iniziato a scoprire qualche mese fa e che poi per pigrizia ne avevo abbandonato una parte. Ho visto anche la morning routine che per un po' ho seguito anche io: mi svegliavo presto la mattina, facevo esercizio, idratavo il mio corpo. Poi ho scoperto di essere incinta e quando l'ho perso è sballata la mia morning routine. Ora sono di nuovo incinta e grazie al tuo video mi è tornata la voglia di fare. Infine ho visto questo video e devo dire che ringrazio di averlo visto in questo momento della mia vita perché mi ha fatto tirare un grosso sospiro di sollievo e mi ha fatto pensare che sentirmi in contrasto tra quello che chiedono gli altri e quello che voglio io, è una cosa normale e che fa parte della vita di tante persone, che non sono sola, e
    che posso continuare proseguendo la mia strada senza sentirmi più in colpa. Tutto ciò per dirti grazie. Non sarà facile liberarmi totalmente dal senso di colpa ma quantomeno mi sento leggermente sollevata.

  • @alessandramezzanotte8830

    Alice non sentirti in colpa perché anch'io prima di conoscerti mi sentivo in colpa adesso grazie a te ho scoperto che cosa è la vita!e il consiglio che dai a metà video fa capire tante cose sei una persona GRANDE E SPECIALE e saremo noi stessi brava 👏👏👏👏👏👏👏!infatti io ho tanta paura far crescere mia figlia in questo mondo !!! Fra un anno dovrà fare le superiori e non so che ramo consigliarli ti prego se puoi aiutami visto che sei mamma e pensi cose giuste di com'è la realtà?ti adorooooo!!!l'ultimo di scorso mi ha fatto commuovere e mi hai fatto sentire che non sono l'unica a pensarla così grazie di esistere buona giornata!!🙌😘👏

  • @sirenettaua
    @sirenettaua Před 5 lety +12

    3 minuti di applausi. È verissimo ciò che hai detto sulla depressione, l’altro giorno anche a me è capitato di pensarlo. Le persone si deprimono quando non riescono a rispettare i canoni imposti dalla società. Che tristezza. Fare Introspezione e avere sempre davanti agli occhi i propri valori ci può salvare.
    Ps anche io ho sempre avuto un quadernino per scrivere i miei pensieri 🙂

    • @patricianocera6034
      @patricianocera6034 Před 5 lety +1

      Fai bene avere il tuo quaderno come pure faccio da anni. Quello che ho imparato in questi anni che tutti sono filosofi a parole e con i fatti sanno solo rotolarsi nei dirupi. Verissimo, non sto scherzando

  • @Vale-hr7eh
    @Vale-hr7eh Před 5 lety

    Ciao Alice! Penso che l'aver condiviso queste riflessioni abbia aiutato te e anche noi. La "facciata" che certe volte si sente di dover sostenere è solo una gabbia e faremmo bene a riflettere per liberarcene. Grazie per aver condiviso le tue difficoltà sul tema maternità, così intimo e delicato, credo che le tue parole aiuteranno molte persone. Un abbraccio!

  • @carlis83
    @carlis83 Před 5 lety +1

    Io penso che darai un forte esempio a tuo figlio in questo modo. Impararlo ad essere indipendente fin da piccolo è la migliore cosa perché impararlo dopo penso sia difficile invece imparare fin da piccolo ad essere accudito e amato ma non affidarsi solo ai genitori ma soprattutto a sé stesso penso che sia il migliore insegnamento che tutti dovrebbero imparare a dare così ci fossero meno problemi psicologici e comportamentali da risolvere

  • @VenyaPassionNails
    @VenyaPassionNails Před 5 lety +1

    Ogni mamma è mamma a modo suo... e si è mamme indipendenti quando i figli lo permettono....
    Il tuo/vostro equilibrio va bene fin quando tutti state bene...
    Non ascoltare troppi pareri altrui.... molte mamme, a volte casalinghe, ma non necessariamente o con altre frustrazioni varie e particolari....., riflettono ed esternano quello che cercano di raggiungere loro ogni giorno..... ma la realtà è che ogni mamma è materna a suo modo!
    Quindi tu sei certamente una mamma materna........ perché basta amare il proprio cucciolo per esserlo!
    In bocca al lupo per tutto! 😘

  • @francescavitaliani2337

    Un video ed un messaggio meraviglioso.. Che dovrebbe far riflettere tutti su quanto anni di pregiudizi e sensi di colpa usati per far stare tante, troppe donne dentro a schemi prefissati spesso dalle stesse famiglie di origine o dalle convenzioni sociali e culturali delle varie epoche abbiano portato queste donne ad ammalarsi di depressione e a perdere per sempre la percezione di sé stesse e l'autostima. Non a tutte è capitato così, certo...ma chi ti ama ti augurera' sempre di spiccare il volo, diventare farfalla, volare con le tue ali. Non ti giudicherà e vorrà il tuo bene e la tua realizzazione. Noi donne , tra donne, dovremmo ricordarci di volerci bene. E rompere gli schemi , se serve a spezzare catene di dolore che nascono dal passato. Ancora una volta grazie, Alice 💓

  • @elisapensotti6304
    @elisapensotti6304 Před 5 lety +28

    Alice, grazie di cuore per questo video e per il suo messaggio. È arrivato nel momento perfetto. Purtroppo in questo momento a causa di alcune difficoltà legate all'università la mia autostima è calata drasticamente e la sensazione di essere sempre giudicata da tutti per i miei risultati mi fa sentire paralizzata.
    Grazie per avermi fatta sentire capita e meno sola. Hai proprio ragione, dobbiamo imparare a giudicarci con i nostri occhi seguendo i nostri valori. Ti mando un abbraccio forte.
    La tua limpidezza ti renderà una madre splendida e soprattutto unica ❤️

    • @francescapangallo5815
      @francescapangallo5815 Před 5 lety +6

      Come ti capisco! È da un pó che combatto con esami che non riesco a passare e di conseguenza la laurea si allontana sempre di più! A questo si aggiunge il fatto che intanto il tempo passa, io cresco, mi sento giudicata e spesso evito di uscire per non incontrare persone che possano farmi domande sull'università! Spero passi presto questo periodo e soprattutto questa sensazione di essere inutile perché è davvero dura! Un bacio e tanti auguri per il tuo futuro!! :*

    • @martinalegnini5299
      @martinalegnini5299 Před 5 lety +5

      Ciao ragazze! Vi sono vicina perché anche io sto provando le stesse cose. Sicuramente abbiamo storie di vita diverse, ma è confortevole sapere di non essere sole.

    • @missilli5761
      @missilli5761 Před 5 lety +4

      È bello sapere di non essere sole in situazioni simili. Ormai la perfezione sta dando una visione distorta di tutto e uccidendo l’autostima di ogni persona. Bisogna essere forti, crearsi una bella corazza e proseguire il proprio percorso, unico e irripetibile. Forza ragazze 💪🏼❤️

    • @giuliacorsetti3263
      @giuliacorsetti3263 Před 5 lety +4

      Alice e voi ragazze mi avete proprio riempito il cuore ❤️ ho passato anni a tormentarmi per il mio percorso universitario restando continuamente bloccata per le mie manie di perfezionismo, proprio di recente ho capito l’importanza di lasciare andare e di saper perdonare i propri limiti e mi sento di un bene come non mi succedeva da troppissimo tempo! In bocca al lupo a tutte ce la faremo 💪🏻💪🏻

    • @chiarabertoni_
      @chiarabertoni_ Před 5 lety +2

      Ti capisco tanto! Se ti va di parlarne io ti ascolto!

  • @ilariaturra3380
    @ilariaturra3380 Před 5 lety

    Quanto è vero ciò che dici! Inoltre quando si è in gravidanza i nostri ormoni ci rendono ancora più vulnerabili, e qualsiasi affronto riceviamo, verbale o comportamentale, diventa per noi una pugnalata... A me, che ho 37 anni e sono al secondo figlio, e quindi per età ed esperienza dovrei essere un "muro di gomma" per i giudizi altrui, fanno ancora più male i giudizi di chi non conosco, perché se vengono da persone conosciute, riesco a darmene una spiegazione e di conseguenza a "limitarne" il danno alla mia autostima. Adoro questo tuo video, ti ho scoperta per caso qualche giorno fa mentre navigavo su CZcams durante una poppata del mio Marco. Grazie Alice! Ilaria

  • @giuliagodina3334
    @giuliagodina3334 Před 5 lety +1

    Bel video, speriamo che sia d'aiuto a chi si trova in difficoltà e che faccia riflettere gli altri. Per quanto riguarda il senso di inadeguatezza nei primi mesi della maternità credo sia normale. Per me anche è stato così: già spesso non sapevo che pesci pigliare con il bimbo che piangeva sempre e quando decidevo di fare qualcosa ricevevo giudizi negativi o consigli opposti. Alla fine mi sono fermata un attimo e ho deciso di ascoltare solo me stessa (e l'ostetrica e il medico per le questioni di salute ovviamente), di fare quello che sembrava giusto a me e per me. Nel giro di qualche settimana ho imparato a gestire il piccolo e la nostra vita è migliorata tantissimo.

  • @mary24201
    @mary24201 Před 4 lety

    Illuminante. Io ho questo problema nel mondo del lavoro. Ti impongono di essere sempre arrabbiato, di fare la lotta sindacale, di essere tutti uguali. C'è addirittura chi ti fa le scarpe perché fa credere di difendere gli altri lavoratori (e non è così). Mentre io ho voglia di migliorarmi e non di nascondere la testa sotto la sabbia.

  • @ilariapau6780
    @ilariapau6780 Před 5 lety +4

    Ciao Alice.. video capitato nel momento giusto...mi sto guardando dentro e poco tempo fa mi sono resa conto che nella vita ho sempre cercato di conformarmi agli altri, alle aspettative, a come sarei dovuta essere ..Mi sentivo diversa dalle persone che frequentavo e allora..cercavo di non essere io ma andavo incontro a quello che sarei dovuta essere.. grazie per questo video. 💕

  • @lauralamagra3305
    @lauralamagra3305 Před 5 lety

    Quando la mia bambina era piccola, sin da subito, non so perché, ma sono sempre stata molto intollerante ai consigli non richiesti, e nonostante fosse la mia prima esperienza come madre, ho sempre avuto la sensazione di sapere come e cosa fare, come se lei piccola e indifesa, mi facesse capire le sue esigenze. Forse la mia è stata presunzione, ma io sono contenta di aver fatto sempre ciò che sentivo. Inoltre io direi alla signora che ti ha risposto in quel modo, che ognuno fa come crede, non esiste il manuale del perfetto genitore e che ogni bambino è a se.
    Bel video e bella tu 😍

  • @antonionardiello7426
    @antonionardiello7426 Před 5 lety

    Brava, le persone che abbiamo intorno posso essere molto negative, ma nel contempo sono linfa vitale, il segreto è avere molta autostima e altrettanta umiltà, sembra una contraddizione ma la mia esperienza di vita dice questo. La vera sfida è trovare un equilibrio tra le nostre esigenze, il nostro benessere interiore e il rapporto con gli altri, trovare persone come te, autentiche sincere per ascoltare e.... sentirsi ascoltati.😀

  • @Athinkofbeauty
    @Athinkofbeauty Před 5 lety +1

    Grazie di cuore per questo video. Non potevi essere più chiara e delicata di quanto sei stata. Un abbraccio

  • @fairytale708
    @fairytale708 Před 5 lety

    Finalmente un nuovo video di Alice 💕

  • @rossellax2791
    @rossellax2791 Před 5 lety

    Da ragazza, da donna o da mamma non c'è mai stato un obbiettivo nella mia vita che fosse avvelenato dalla voglia di compiacere o convincere qualcuno di fare la cosa giusta...giusta per chi poi...

  • @alessiamora3532
    @alessiamora3532 Před 5 lety

    Complimenti Alice! Grazie❤️

  • @francescaaudino9275
    @francescaaudino9275 Před 5 lety +1

    😘 Video interessantissimo grazie Alice!!!!

  • @a.molsdal6954
    @a.molsdal6954 Před 5 lety

    Questo video mi ci voleva. Grazie. GRAZIE.

  • @___effe2184
    @___effe2184 Před 5 lety +2

    Bravissima! Seguirti è davvero un piacere!

  • @danielalauro8077
    @danielalauro8077 Před 5 lety +2

    Complimentissimi!

  • @elisajung5308
    @elisajung5308 Před 4 lety

    Grande Alice
    Grazie 😘

  • @ismia9119
    @ismia9119 Před 5 lety

    Questi sono i video che amo. Grazie ❤

  • @teresastacca6903
    @teresastacca6903 Před 5 lety

    Bellissimo. Grazie Alice, sono pensieri che condivido completamente. ❤️

  • @Eillann
    @Eillann Před 4 lety

    Uno dei tuoi video più belli. Grazie Alice.

  • @francescabonanni6377
    @francescabonanni6377 Před 5 lety

    Che meraviglia ascoltarti!

  • @marisapoli7654
    @marisapoli7654 Před 5 lety

    Non pensavo che i tuoi video mi mancassero così tanto 😍

  • @XdecimiBlogspotBERBERIsCHANNEL

    I tuoi video mi fanno sempre stare bene🔝

  • @annamarialomele2668
    @annamarialomele2668 Před 5 lety +2

    Bellissime parole Alice. Grazie, grazie di cuore❤

  • @mariaritabonaccorso8750

    Ciao, ho appena riguardato questo video dopo un pò dalla prima volta, e volevo dirti grazie!! Erano le parole che cercavo, che avevo bisogno di risentire e che forse ognuno di noi dovrebbe ripetersi ogni giorno!
    Il motivo che mi ha spinto a riascoltare le tue parole è stato anche nel mio caso un commento, ricevuto faccia a faccia, da parte di una professoressa nella mia seduta di laurea (mi sono laureata l'altro ieri), a cui purtroppo ho permesso di sporcare quella mia giornata felice, solo perché pensava di aver subito un torto da me per una discussione che lei ha avuto con il Consiglio di facoltà, a causa di un mio esame. Mi sono sentita attaccata e ferita, davanti a tutti, nella cosa che per me in quel momento era più importante, e il primo sentimento che ho provato è stata proprio la vergogna. Solo dopo ho capito che dovevo camminare a testa alta per il risultato raggiunto e perché quella sua reazione, discutibile dal punto di vista umano, era arrivata proprio perché avevo saputo ottenere un altro risultato, quello di sostenere il mio esame nonostante lei non volesse. Oggi mi rialzo con il sorriso, grazie anche alle tue parole, dimentico il giudizio altrui e mi concentro su di me, sulla donna forte che sono e su quanto posso essere fiera di me. Grazie Alice.. di cuore!

  • @annalisarda
    @annalisarda Před 5 lety

    Non a caso apro questo video e ascolto queste utilissime parole oggi.
    Grazie Alice 😘

  • @rosaannadaniele3187
    @rosaannadaniele3187 Před 5 lety

    Perfettamente d'accordo con te..brava!!! Continua così

  • @missblack1982
    @missblack1982 Před 5 lety

    Grazie Alice per questo video e argomento trattato... è stato molto utile x me. Spero avrai ancora modo e voglia di proporre e approfondire il giudizio/critiche/percezione degli altri. C'è sempre bisogno di rimarcare alcuni focus che la quotidianità/società tendo a voler sbiadire.

  • @mariannapasqualini7962

    Grazie di cuore ❣ sono felice di aver sentito queste parole e hai davvero fatto un video che ha moltissimo valore grazie 🙏

  • @rominaventuri977
    @rominaventuri977 Před 5 lety

    Ciao Alice, mi é piacciuto tanto questa tua chiacchierata aperta su come ti stai sentendo. Come hai ben detto anche tante altre di noi sentiamo spesso lo stesso. Sento che hai messo in parole tutto quello che mi sta accadendo da tempo, motivo per il quale sto facendo una introspezione non indifferente in questi ultimi mesi. Questo tuo video mi ha motivata tantissimo. Ti ringrazio tanto!

  • @adrianameucci8113
    @adrianameucci8113 Před 5 lety

    Ciao Alice un video importantissimo ..da tenere sempre lì davanti a noi , ogni qualvolta ci dimentichiamo di essere noi stessi...!!!!!

  • @solocris73
    @solocris73 Před 5 lety

    Bel video complimenti 😊

  • @RosaliaAiello
    @RosaliaAiello Před 5 lety

    Esattamente le parole di cui avevo bisogno in questo momento ❤️ grazie dal profondo del cuore

  • @ritamostaccio758
    @ritamostaccio758 Před 5 lety +1

    Ciao! Ti seguo da poco e mi piace molto il tuo canale...complimenti per i contenuti dei tuoi video!!!

  • @auroradelmattino6745
    @auroradelmattino6745 Před 4 lety

    Grazie Alice per questo tuo video!

  • @patrizia229
    @patrizia229 Před 5 lety +1

    Mi hai fatto compagnia. Condivido il tuo pensiero.

  • @giulia6068
    @giulia6068 Před 5 lety

    Bellissimo ❤️ davvero...

  • @francescacolace2025
    @francescacolace2025 Před 5 lety

    Grazie Alice! Sono pienamente d’accordo. Hai concretizzato in un video i miei pensieri di quest’ultimo complicato periodo della mia vita. L’ho salvato nella mia playlist “ricomincio da me”❤️

  • @stellasopravvissutanelduem6257

    Molto brava . È dura andare avanti per la propria strada . Ci vuole molto impegno .
    Bel video,grazie.

  • @mary24201
    @mary24201 Před 5 lety

    bellissimo!!!

  • @eleonoraerriquez7107
    @eleonoraerriquez7107 Před 5 lety

    Ciao Alice, ti ringrazio per questo video. Purtroppo mi sono riconosciuta in tante cose che hai detto... cercherò di fare tesoro dei tuoi consigli.

  • @grazia5990
    @grazia5990 Před 5 lety

    nonostante io abbia da diverso tempo superato certi meccanismi, ho voluto ascoltare le tue parole... Niente di più vero!!! Ammiro il modo pacato e chiaro che hai di esprimere certi concetti!
    Continua così! 😉🙄

  •  Před 5 lety

    Devi dir3 che è ik miglior video che tu abbia fatto. Mi è arrivato dritto in testa, chiaro e preciso il messaggio. Stupendo.

  • @elleesse2138
    @elleesse2138 Před 5 lety

    Trovo per caso questo video proprio nel momento del bisogno..... Grazie

  • @specchioliquido
    @specchioliquido Před 5 lety +1

    Il periodo post parto è super stressante di per sé e il ricordarsi chi si era prima è molto importante. Si tratta di un nuovo viaggio attraverso le difficoltà del far combaciare le passioni/il lavoro/ i valori/ i punti fermi con il "nuovo intruso" e le sue esigenze improrogabili. Good luck perché il viaggio può prendere percorsi inimmaginabili. Una buona lettura che mi ha aiutato a riprendere il controllo e a calarmi in questa nuova dimensione è stata la Hogg con il suo "il linguaggio segreto dei bambini ".
    P.s. sei la prima youtuber italiana di contenuti non culinari a cui mi iscrivo!

  • @mammaditobia
    @mammaditobia Před 5 lety

    "Creare uno spazio di vulnerabilita"... che missione bellissima!!! 🧡

  • @annalisacastelli1326
    @annalisacastelli1326 Před 5 lety

    Concordo in quello che dici, soprattutto il giudizio che gli altri fanno. Una persona che agisce fuori dal pensiero comune, viene giudicata perché, secondo me, mette in discussione il conformismo altrui.
    Felice di seguirti☺️

  • @tangotrisha
    @tangotrisha Před 5 lety

    Semicemente SEI GRANDE.
    Anche io sto lavorando su me stessa e cerco sempre di condividere simili pensieri e certezze, perche la gente e' piu' vera se si accetta per quello che e'. Sicuramente si puo cresscere, imparare, esplorare... ma comunque restare fedelli a se stessi.
    Un bacio.

  • @ireneguberti2961
    @ireneguberti2961 Před 5 lety

    Grazie ❤️

  • @arya_3670
    @arya_3670 Před 5 lety

    Woow senza parole
    "Mettere sempre in discussione noi stessi per il giudizio delle persone che ci circondano" questa sono io :( faccio fatica ad essere me stessa a volte..mi ha colpito che hai aperto proprio il tuo cuore e hai parlato a ruota libera, riferendoti anche a persone vicinissime a te..ci vuole coraggio e sei di ispirazione per me
    Baci

  • @elisa6534
    @elisa6534 Před 5 lety

    Non si è mai giudicati così tanto come quando si diventa madre... e i gruppi internet, i social spesso peggiorano le cose. Almeno questa è l’esperienza che ho vissuto io. Comunque video meravigliosamente vero, bello e attuale! 😘

  • @carmenbrescia3592
    @carmenbrescia3592 Před 5 lety

    Finalmente delle belle parole ! Sei dic!😘😘😘😘😉❤

  • @priscillacaronti3978
    @priscillacaronti3978 Před 5 lety +2

    Ciao Alice, tempo fa sul gruppo ho raccontato di una persona che mi ha insultato sulla mia fisicità, mentre ero in macchina e non si vedeva nulla di me tranne il viso (ero vestita di nero ed era buio). Sono convinta che oltre l'aspetto ho molte qualità, la prima è essere aperta verso il prossimo aiutando le persone in difficoltà.... Quella sera ho pianto tanto perché mi sono sentita in colpa per il mio corpo che non corrisponde ai canoni della società!! La seconda cosa è che tutti e tre i miei figli hanno dormito dal primo giorno nella loro cameretta.... 25, 23, 13 anni.... Non sono morti.... Sono sicuri, affettuosi e non hanno nemmeno paura del buio 😬😬🤣🤣🤣
    Sei libera!! Libera!! 😍♥️ Grazie per questo bellissimo video

    • @AliceLifeStyle1
      @AliceLifeStyle1 Před 5 lety +2

      Sei molto di più del tuo aspetto. Ognuno di noi è molto di più del proprio involucro. E quando lo capiamo, come per magia, iniziamo a trattare con amore anche l'involucro :)

  • @valentinamalagoli7618
    @valentinamalagoli7618 Před 5 lety

    Di base potremmo essere veramente quello che vogliamo e definirci i piani che desideriamo realmente, l'unico ostacolo è una cultura che non supporta questo modo di pensare quindi il disagio parte da lì.
    Comprendere questo è fottersene è il primo step per andar incontro alla nostra felicità.
    Questo video sarebbe da riguardare ogni giorno appena svegli, grazie Alice..servono sicuramente più contenuti di questo tipo in questa società depressa.
    Grazie di cuore, mi hai ricordato il senso del nostro viaggio.

  • @teresaaseret
    @teresaaseret Před 5 lety +1

    Carissima Alice, grazie come sempre per questi video a ruota libera! Mi ha aiutato a riflettere innanzitutto sul fatto del “notare”: notare come reagiamo, cosa ci tocca, cosa ci rende vulnerabili è il primo modo per lavorare su noi stessi e migliorare certi aspetti. Riguardo al tema dei giudizi, mi sento di consigliarti caldamente “Creiamo cultura insieme” di Irene Facheris. Spiega in modo semplice come un giudizio gratuito non parla di noi, ma di chi lo fa: delle sue credenze, dei suoi modi di interpretare, delle sue valutazioni. Un abbraccio a te e a Sebastian!

  • @SaraBaggetta
    @SaraBaggetta Před 5 lety

    Ciao Alice, un video bellissimo davvero perché hai condiviso una tua esperienza e sei riuscita a toccare un argomento così delicato con molta dolcezza. Personalmente detesto i gruppi delle mamme su FB, per quanto anch'io all'inizio credevo che potessero "placare" quel minimo di solitudine che provavo, mi sono dovuta ricredere subito. Ho visto mamme agguerrite, pronte a giudicarti, pronte a sminuirti come madre semplicemente perché esprimi la tua maternità con cure ed attenzioni differenti. Il problema è che in questa società crediamo che si può essere madre in un solo modo, in realtà esistono diverse modi di essere mamme semplicemente perché ognuna di noi è differente dall'altra. Ho apprezzato moltissimo il tuo video, di una delicatezza unica. Un abbraccio

  • @simonasinisi9977
    @simonasinisi9977 Před 5 lety +1

    Condivido il tuo pensiero. ,mamma si diventa .Ti mostri sicura,e indipendente,sono questi alcuni valori che insegnerài a tuo figlio.Ma se qualche volta ti sentirai più fragile,sarai sempre la sua meravigliosa mamma.

  • @Valentina-gx6mt
    @Valentina-gx6mt Před 5 lety

    Ne avevo proprio bisogno. Da tanto tempo combatto con queste cose e mi serviva proprio qualcuno che mi consigliasse un percorso diverso da cui partire, non per portare avanti una lotta contro gli altri ma per portare avanti la mia strada e poi poter convivere con gli altri. Quindi Grazie! Proverò anche l'uso del quadernetto che permette sicuramente di vedere le situazioni per quello che sono.

  • @francescadivita3168
    @francescadivita3168 Před 5 lety

    Ok... registrerò questo video e lo userò come mantra... ☺️☺️condivido ogni singola parola... sto per partorire... troppi consigli non richiesti e troppi giudizi infondati... da chiunque... io ed il mio compagno abbiamo deciso di fregarcene.. non è facile ma è l'unica via per crearci una nostra identità come famiglia e non come surrogato delle nostre famiglie d'origine o della società.. Davvero video stupendo, grazie per la tua condivisione. Un abbraccio

  • @bianca7270
    @bianca7270 Před 5 lety

    mille mi piace per questo video, grazie mille!

  • @carmenbrescia3592
    @carmenbrescia3592 Před 5 lety

    Ciao Alice sei in gamba ,sii come sei ! Belle parole ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤

  • @carlis83
    @carlis83 Před 5 lety

    I figli sono il meglio dei genitori, rispecchiano ciò a cui teniamo valori di vita ai quali trasmettiamo e permettono anche di farci conoscere attraverso loro perché ci rendiamo conto a cosa teniamo di più trasmettergli

  • @gloriaesposito3661
    @gloriaesposito3661 Před 5 lety

    Brava, Alice, secondo me hai fatto bene a fare questo video. Penso tu sia una ragazza molto intelligente e hai sempre voglia di analizzare le situazioni in modo profondo, non fermandoti al livello in cui, come dici, magari ti causano disagio (un po' sto imparando da te questa cosa, sto imparando a essere meno vulnerabile) Ti faccio i miei complimenti :)

    • @caterinamiotti6546
      @caterinamiotti6546 Před 5 lety

      Grazie Alice , per le tue parole che ci ricordano che la cosa migliore è pensare sempre con la propria testa fidarsi del proprio istinto ...

  • @sabrinagenovese8572
    @sabrinagenovese8572 Před 5 lety

    Brava. Stai rompendo gli schemi di questa società balorda. Parli di vulnerabilità mentre la società ci vuole invulnerabili. Ho visto di recente un bellissimo TEDx americano sulla vergogna di Brenè Brown.
    Bravaaaaa rompi pure!!!!!

  • @FedericaMutti
    @FedericaMutti Před 5 lety

    Ciao Alice! Ho apprezzato moltissimo le riflessioni che hai fatto in questo video! L’autenticità è un valore sempre più raro e prezioso che ognuno di noi dovrebbe impegnarsi a mantenere e curare, anche grazie ad un grande lavoro di introspezione come tu hai suggerito 😊
    Io stessa mi sono resa conto che nel momento in cui ho imparato a lasciar perdere il giudizio altrui mi sono sentita una persona nuova: felice e allineata con me stessa!
    Ovviamente il percorso è ancora lungo, ci sono ambiti della mia vita in cui mi sento più sicura e altri meno, ma l’importante e averne consapevolezza e continuare a crescere e migliorarsi 😊
    Sono sicura che questo video sarà preziosissimo a tante persone!
    Un abbraccio grande ❤️
    Fede

  • @Nielafreh
    @Nielafreh Před 5 lety

    Grazie di nuovo, perché ho riguardato il tuo video a distanza di giorni, perché qualche giorno fa mi ha sbloccato, e ho pensato che potesse darmi ancora, e credo che in altri momenti potrà darmi ancora, a seconda di quello che starò passando in quel momenti. Quindi ci saranno tipo un sacco di commenti di seguito dove io ti ringrazio ahahaha però è la verità, mi sento di ringraziarti perché è come se mi illuminassi delle parti della mia ment che in quel momento sono buie.
    Io voglio essere Francesca cantante come io mi aspetto di essere e voglio essere e mi fa sentire bene essere, non come gli altri si aspettano che io sia.
    Grazie

  • @Elena91ism
    @Elena91ism Před 5 lety

    Sei una grande

  • @carmelavenezia986
    @carmelavenezia986 Před 5 lety

    Brava penso la stessa cosa......brava mi piace veramente.....da non sottovalutare.....wow

  • @mariazak37
    @mariazak37 Před 5 lety

    sono perfettamente d'accordo con tutto il discorso. Ho 46 anni ed una figlia di 11, spesso le critiche peggiori le ho ricevuta stranamente da mia madre con la quale non sono in competizione, non lo sono mai stata e sono certissima che tutto quello che lei mi ha sempre detto non lo fa/faceva per sminuire me. Nonostante questo, in alcuni momenti, se vogliamo anche fragili della mia crescita come donna e come madre, quei commenti mi hanno spesso ferita ed io non ho fatto altro che dirglielo, nel modo più semplice e puro che ci possa essere tra una madre ed una figlia; ed il fatto stesso di parlargliene mi ha reso più forte. Perchè sì, sei perfettamente coscente che quello che fai lo fai sempre col cuore e quello che tu ritieni giusto al 100% magari non lo è per un'altra persona anche se questa è la persona che ti ha cresciuto e che vuole solo il tuo bene. Fermarsi a riflettere senza sensi di colpa e senza aspettare il giudizio degli altri è la migliore forma di amore verso noi stesse :)

  • @irenecelestedefanti7631

    Il senso di colpa l’ho avvertito fortemente dopo la nascita del mio primo bimbo ! Spesso alla sera a letto quel maledetto si fa vivo, analizzo la giornata e sto male ogni sera , forse perché io stessa ho aspettative alte sulla madre che dovrei essere

  • @carlis83
    @carlis83 Před 5 lety

    grazie semplicemente grazie

  • @krisalys1295
    @krisalys1295 Před 5 lety +3

    Alice, sei la mia medicina! ♥️

  • @alessandrafibbi6652
    @alessandrafibbi6652 Před 5 lety +1

    Sei e sarai una mamma splendida...mi rivedo molto ...ho una figlia di 18 anni che ho cresciuta da sola con le mie convinzioni di indipendenza che fra l altro sono riuscita a trasmetterle ...vedi e seguimi su istagram alessandra fibbi...
    Sei DAVVERO brava ...e devi continuare in questa tua missione che fa bene all anima di molti

  • @auroradelmattino6745
    @auroradelmattino6745 Před 3 lety

    Alice, ho riguardato oggi questo video. Non solo ti hanno detto una cattiveria, ma pure basata su fatti falsi. Infatti pare che il dormire insieme ai neonati non sia dannoso in sè ma comunque associato ad una maggiore incidenza di SIDS (morte improvvisa)

  •  Před 5 lety

    Mio figlio ha dormito nella sua culletta fino ad otto mesi, ossia fino a quando non è riuscito a scavalcare per venire da noi. Non vedo nulla di male in questo. Io sono stata giudicata e pressata nel periodo dell allattamento... periodo in cui io non ero a mio agio... io non volevo allattare... io volevo essere lasciata in pace. Chi giudica non puó quantificare il mio amore per mio figlio sulla base di ció che faccio o non faccio. La maternità è una cosa soggettiva!

  • @carmenbrescia3592
    @carmenbrescia3592 Před 5 lety

    Brava ,brava ,brava ,brava

  • @remsaverem
    @remsaverem Před 5 lety

    ❤️

  • @taby147
    @taby147 Před 5 lety

    Per quanto riguardo essere madre, ho avuto il primo figlio a 17 anni e grazie al mio carattere menefreghista, ho sempre cresciuto mio figlio a modo mio, come credevo fosse giusto x me. Punto. Di quello che dicevano o facevano gli altri me ne fregavo altamente. Il figlio è mio ed è la mia vita. So io cosa è il meglio x lui. Ora mio figlio ha 18 anni e la mia bimba 7. E il mio modo di fare non è cambiato.

  • @sabrinavianelli6716
    @sabrinavianelli6716 Před 5 lety

    Ciao Alice questo video e' stato molto interessante racchiude Tutto cio' Che vuole la societa' odierna cioe' l omologazione che dobbiamo essere tutti uguali omologarci l un con l altro e invece io penso Che sarebbe Ora di Imparare a fregarcene del giudizio altrui , e la perfezione non va Bene perche difetti me abbiamo tutti ma e' questo il bello , inoltre ho Imparato io stessa Che cio ' Che Piace a me non Piace a gli altri pace me ne faro' una ragione Che io in primiis sono Importante e Che valgo qual Cosa per me stessa e a chi non Vado Bene cosi' come sono amen se be far anno una ragione, non permettere a nessuno di giudicarti come madre be parenti e ne altri tu sai Cosa va Bene per tuo figlio la vita e Tua e vivitela come meglio credi , Che siano I tuoi genitori o I suoceri non importa , io non mi sente in colpi nei confronti dei miei genitori, perche' sin da bambina ho sempre obbedito ai loro comandi , Ora Che sono sposata e me me sono andata via di casa a 22 anni la Mia vita la decido io punto e Basta e le decisioni sono le mie , capisco Che ti ha fatto stare male il giudizio espresso da una Che nemmeno ti conosce purtroppo in questi gruppi non ci si dovrebbe neanche entrare perche' ti fanno sentire una madre Che non sa crescere il proprio bambino, e metto no Bocca su cose Che non sanno. Un abbraccio a te e a Michael e un bacino al piccolo Sebastian😘😘❤️❤️❤️

  • @elisac3788
    @elisac3788 Před 5 lety

    Io ti adoro!!

  • @silvialatini7868
    @silvialatini7868 Před 5 lety

    Sei una donna straordinaria...

  • @ivanafischer7994
    @ivanafischer7994 Před 5 lety

    ti capisco benissimo

  • @circe_0019
    @circe_0019 Před 5 lety

    MI MANCAVANO QUESTI VIDEOOO

  • @giovannamatera7995
    @giovannamatera7995 Před 5 lety

    Alice mentre parlavi sentivo la descrizione di come mi sento negli ultimi due anni da quando è nata la mia fantastica bimba, e ancora non riesco ad uscire da questo circolo che descrivi. Il giudizio degli altri purtroppo mi condiziona ancora molto e a fine giornata sento di non aver fatto o di non essere stata mai abbastanza come mamma, nel lavoro, come moglie e sopratutto come persona. Potresti consigliarci delle letture che ti hanno aiutato a comprendere meglio questo stato e a capire e mettere in pratica i modi per superarlo? Grazie infinitamente

  • @SofiaRomaTris
    @SofiaRomaTris Před 4 lety

    Ciao Alice :) a proposito di questo, come gestisci il confronto (face to face) con la persona che esprime le sue aspettative nei nostri confronti e giudica quello che, di diverso, noi facciamo ?

  • @chrisgoa1567
    @chrisgoa1567 Před 5 lety

    Le persone ti giudicano quando da te non ottengono quello che vogliono.
    Autostima nel senso più profondo del termine è non ostacolare i personaggi che mi caratterizzano.
    Dentro di noi albergano mille personaggi e, stiamo male perchè la gente vuole essere solo una cosa. La nostra felicità dipende dall'accogliere in noi le contraddizioni; è l'unilateralità che ci rende fragili e incompleti.
    Il nostro destino si basa sull'accettare gli opposti.
    Noi viviamo in una società terribilmente cerebrale, dove i social sono diventati la barzelletta del cortile, dove ciascuno parla, esprime, tradisce; tutte queste finte amicizie, come andare in vacanza e lo racconti a tutti, sono stupidaggini che c'è un occhio che ti guarda e sa tutto di te.
    Solo l'eros è l'unica sostanza che trasmuta il cervello, che permette alle cellule nervose di maturare, di aumentare le sinapsi.
    Dentro ognuno di noi c'è una radice profonda, la quale sta facendo il seme che sei.
    Lascia fare la tua vera natura, nelle cose che ti vengono facili, così preparerai la persona che verrà

  • @patriziaga3232
    @patriziaga3232 Před 5 lety

    ....perché si può mettere solo un 👍?....👍👍👍👍👍👍👍👍💯💙

  • @silviacatuogno3544
    @silviacatuogno3544 Před 5 lety

    Vorrei e potrei parlare per lungo tempo ma è così mio, così personale quello che penso che evito di influenzare altri col mio pensiero. Voglio solo dirti Alice che l’unico momento in cui sono riuscita ad essere vera con me stessa è stato con la gravidanza e con la maternità. Oggi mio figlio ha 18 anni, questi anni sono volati, e se non avessi fatto tutto quello in cui credevo durante la sua crescita forse oggi non riuscirei a capire che è un uomo e deve iniziare a percorrere da se la sua strada, il mio senso di incompiuto dovuto a non aver fatto quello in cui credevo, quello che a me sembrava il modo giusto per lui mi avrebbe reso insoddisfatta nel mio ruolo di mamma creando qualunque situazione per tenerlo legato a me oltre i tempi giusti. Sono convinta che più manteniamo vive le nostre convinzioni nell’allevare i nostri figli e più manteniamo sin da subito la nostra individualità come donne oltre che come madri più i nostri figli un domani si sentiranno liberi e sicuri di loro e non incapaci di staccarsi naturalmente dai genitori ed in particolare dalla madre per intraprendere pur amandoci il loro cammino.

  • @valentinascarin4167
    @valentinascarin4167 Před 5 lety +2

    Ciao Alice bellissimo video. Ho 3 bimbi e capisco cosa intendi per sentirsi giudicata. Ascolto talmente tanto gli altri che se mi chiedo quali siano i miei ideali i miei obiettivi non ho risposta. Come si fa a capire chi siamo? Ho sempre vissuto in funzione Delle aspettative altrui e ora, a 38 anni, non so cosa voglio io, e non so neanche da dove partire per capirlo.
    Un abbraccio

    • @ilariaturra3380
      @ilariaturra3380 Před 5 lety +1

      Non ti conosco ma hai descritto perfettamente le mie stesse sensazioni. Ho 37 anni e sono al secondo figlio, e ora che, in maternità e lontano dalla frenesia della vita lavorativa, ho il tempo di guardare la mia vita da un'altra prospettiva, mi rendo conto che la maggior parte delle scelte che ho fatto le ho fatte per andare incontro alle aspettative di qualcun altro...