Antigone 2021 - Intervista ad Eleonora Valè

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • Antigone2021 propone le qualità della leadership femminile come leve di innovazione.
    Partiamo dall'idea che l'innovazione, prima di essere un tema tecnologico o strategico, è una dimensione umana e sociale.
    Dipende dalle persone, dall'atteggiamento individuale e dalla maturità emotiva che permette di affrontare l'incertezza del cambiamento. E dipende dal clima, dalla capacità delle persone di collaborare e di affrontare le sfide nella gestione delle differenze, del coordinamento su valori e scopo come sugli strumenti operativi.
    Con Eleonora Valè di Talent Garden, riferimento internazionale per l'innovazione, abbiamo esplorato come accompagnare le persone ad essere più aperte al cambiamento e costruire le condizioni per fare innovazione.
    Dalla sicurezza psicologica alla consapevolezza, dallla visione sistemica al coraggio come azione che parte dal cuore e ci permette di investire pienamente noi stessi nel progetto che ci vede coinvolti, di prendere dei rischi piuttosto che trattenere idee e talenti per la paura dell'errore.
    C'è un grande cambiamento in atto, si fa strada una prospettiva nuova che guarda con attenzione alle qualità del femminile, finora spesso soffacate, come sensibilità fondamentali per guidare percorsi di evoluzione personale e organizzativa.
    Sdoganare le qualità morbide del femminile permette a donne e uomini di esprimersi in modo più autentico, di liberare potenziale, di offrire un contributo più impattante nell'impresa.
    Se sei una donna che lavora in un’impresa di famiglia, puoi partecipare alla ricerca compilando il questionario su femminile e innovazione a questo link
    lnkd.in/em7jUsv
    Se vuoi conoscere meglio il progetto, vai al sito
    familybusiness...

Komentáře •