BATTERY 2560Wh 25.6V 100AH ​​

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 04. 2024
  • Powerful and high-performance SANFOU LIFep04 BATTERY for your 24V DIY photovoltaic system
    AFFILIATE LINK TO THE CHANNEL FOR DIRECT PURCHASE
    www.sanfoupower.com/?ref=fgoe...
    SUPPORT THE CHANNEL: paypal.me/sandrocicali?locale...
    The DIY solar energy You Tube channel is dedicated to providing information and advice on how to build home solar energy systems. The channel mainly focuses on solar panels, energy storage and ways to best utilize solar energy. #1k #photovoltaic #k The video tutorials explain step by step how to build solar energy systems with low-cost materials easily available on the market. Topics covered include installing solar panels, storing energy with batteries, creating control loops, and managing the energy produced. The videos are also accompanied by a complete description of the materials used and detailed construction instructions. The channel is aimed at anyone interested in using solar energy to save on the energy costs of their home, and for those who want to contribute to the reduction of carbon emissions, moving towards sustainable solutions for the future.
    We recommend: Education in comments and references exclusively related to the topic discussed. Comments that are offensive or do not relate to the topic discussed will be banned or may face legal action!
    Remember to subscribe to the channel and leave me a like if you liked the video!
    Please don't forget to subscribe and if you like the video...a Thumb up!
    Personalized consultancy
    For all info - cmc.sandro.cicali@hotmail.it
  • Zábava

Komentáře • 40

  • @enzo-vinci
    @enzo-vinci Před 2 měsíci +1

    Sandro sei un grande!
    Consigli buone batterie e con voltaggio a 24 volt per non fare riscaldare i cavi e così in questo modo e' tutto piu' efficiente e si spreca meno energia (perche' altrimenti maggiore è il surriscaldamento che poi si dissipa maggiore è lo spreco di energia).

  • @pietroiacubino2224
    @pietroiacubino2224 Před měsícem

    Ciao Sandro, ottimo video, ci dai anche i 4 valori fondamentali di inverter: no. 12 back to utility e no. 13 back to batt mode. Grazie oltre a no. 26 Bulk e no. 29 Cutoff. Saluti

  • @mauriziolaudi949
    @mauriziolaudi949 Před měsícem

    Ciao Sandro oggi lo comprata speriamo bene ciao

  • @sergioscarriglia
    @sergioscarriglia Před měsícem

    Salve Sandro dovrebbe essere molto interessante fare un video come progetto :Le parlo da possessore di una centrale elettrica Fossibot F3600. lo ho integrato a monte della macchina una Lifepo4 48v 50a ricaricata tramite pannelli fotovoltaici che a sua volta entra nella Fossibot tramite ingresso solare Xt90. La centrale si ricarica con una potenza di circa 1024w costanti (50v circa per 20a autolimitanti da ingresso solare della Fossibot)

  • @Parcuri78
    @Parcuri78 Před 2 měsíci +1

    Tra poco ci sentiamo per una consulenza gratuita

  • @carlosganzerla4480
    @carlosganzerla4480 Před 2 měsíci

    Ciao Sandro hai ricevuto il pensierino Ciao buona giornata

  • @emanuelemontemezzi354
    @emanuelemontemezzi354 Před 2 měsíci

    Buongiorno Sandro ti seguo sempre. Si può sapere il modello di inverter che esce in monofase anche con la batteria . Grazie

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci

      questo è un ibrido Vevor da 24V - come la maggior parte degli inverter ibridi. Presto ci sarà il video completo dell'inverter

  • @renatosestoful
    @renatosestoful Před 2 měsíci

    Ciao 👋🏻 Sandro .
    Meglio queste batterie con Bms o meglio i box efg ??
    Puoi fare video pro e contro? Grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci +1

      son 2 cose completamente differenti. Queste sono a 25v le EFG sono solo a 51,2V

    • @renatosestoful
      @renatosestoful Před 2 měsíci

      @@SandroCicaliFreeEnergy e mettendone 2? Di queste ? Si arriva quasi pari?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci

      @@renatosestoful si 2 di queste in parallelo hai circa 5kwh a 25V

  • @bestdaddi7244
    @bestdaddi7244 Před 21 dnem +1

    quanto tempo ci vuole per caricare 8 batterie (20kw) con 20 pannelli da 500? in un ottima giornata di sole chiaramente

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 21 dnem +1

      mediamente 2 ore

    • @bestdaddi7244
      @bestdaddi7244 Před 20 dny +1

      @@SandroCicaliFreeEnergy una volta caricate, mentre stanno lavorando continuano ad accumulare energia? se si allo stesso modo? perché se è così potresti fare due cicli ed arrivare a 40kwt in 4 ore di luce piena no?

  • @riccardorisi3310
    @riccardorisi3310 Před 2 měsíci

    Volendo mettere due batterie Sanfou in serie, sono dotate di connettore RJ45 per far dialogare i due bms tra loro o si tratta di un collegamento in serie limitato ai due poli elettrici positivo e negativo?

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci

      solo con i poli

    • @riccardorisi3310
      @riccardorisi3310 Před 2 měsíci

      @@SandroCicaliFreeEnergy E le 2 batterie in serie riescono a bilanciarsi tra loro perfettamente se i rispettivi bms non comunicano tra loro? In questo modo non si verificano sbilanciamenti di carica tra le singole celle delle batterie?

  • @minemine85...
    @minemine85... Před 2 měsíci +1

    Ma un impianto minimale off grid per caricare una dacia spring che percorre 10km al giorno si puo' creare con un vevor3500 + batteria tipo questa del video e 6 pannelli da 450W ? Ovviamente sarebbe per esperienza di accrescimento e per non dare soldi a quei pezzi di mota

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci +1

      diciamo che si può fare ma con giornata di pieno sole altrimenti la spring si prende tutto lei

    • @scenzino1595
      @scenzino1595 Před 2 měsíci +1

      Io ho un impianto a 24v, l'ho fatto a 24v pensando di avere un impianto buono e avere una spesa minore (non che non sia un buon impianto, ci manda tutta casa da marzo a settembre x 20 ore), ma a 48v è più giusto. Anche se spendi poco di più, ma devi spendere una volta e per bene!

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před 2 měsíci

      @@scenzino1595 esattissimo. Per piccole cose, non esagerate, il 24V va benissimo ma, come spesso accade, l'appetito vien mangiando, si inizia ad attaccarci milioni di cose e non basta piu. Il 48V è molto piu equilibrato e in termini di resa, è molto piu efficente.

    • @scenzino1595
      @scenzino1595 Před 2 měsíci

      @@SandroCicaliFreeEnergy infatti, è quello che è successo a me, iniziato per scommessa poi una volta messo in funzione....diventa una cosa seria. Con il 48v avrai meno bypass e più stabilità. Invece di comprare batterie da 200ah a 24v, compra 100ah a 48v. Spendi il solito e hai più performance

    • @scenzino1595
      @scenzino1595 Před 2 měsíci +1

      L'inverter per convertire da 24v a 220v ci mette una determinata energia, da 48v a 220v ce ne mette molta meno, quindi meno sforzo, più stabilità e longevità dell'inverter

  • @videobob6670
    @videobob6670 Před měsícem

    Sandro buongiorno! vorrei acquistare questa batteria. una sola come nel tuo esempio ... ho già stesso inverter Vevor 3500w non hai detto alla fine del ciclo lavastoviglie la carica reale residua della batteria in questione... grazie.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před měsícem

      Presto ci sarà anche il video completo del Vevor con questa batteria. E' sempre una batteria a 25V con 100ah, non si può pretendere grandissime cose. Ne occorrerebbero almeno 3/4 in parallelo per gestire bene in autonomia un'intera abitazione.

    • @videobob6670
      @videobob6670 Před měsícem

      Certo comprendo bene che con 100A non si può pretendere.... Ma dato che un primo test su un elettrodomestico energivoro è stato fatto..mi sarebbe piaciuto sapere se la batteria era a zero. Se avessi la presunzione di fornire energia necessità per una intera abitazione avrei come tu mi insegni optato direttamente per un Vevor 48 volt più performante. Invece ho scelto il 24 volt con l'intento di occuparmi proprio dei carichi come lavatrice e lavastoviglie..uno per volta...e sempre a batteria carica...un primo approccio al fotovoltaico con una piccola spesa..

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před měsícem

      @@videobob6670 si, l'idea è corretta. Con questa batteria e il giusto apporto dai pannelli, si riesce senza problemi a fare tanto

    • @videobob6670
      @videobob6670 Před měsícem

      @@SandroCicaliFreeEnergy Ti ringrazio per aver risposto ai miei messaggi ... "il giusto apporto dei pannelli" sempre negli stretti limiti dei 1500w del Vevor 24v .Mi fa piacere che concordi anche per l'opzione " piccola spesa/ piccola resa ... tanti dei tuoi video raccontano anche questo. Sandro non rispondi comunque alla mia domanda! Questa benedetta lavastoviglie che hai avviato con una sola batteria 24 volt! hai completato il ciclo di lavaggio? la batteria aveva ancora un 20% di carica residua? o gli hai tirato il collo? sul sito delle batterie in questione ottengo il 10% di sconto sul primo acquisto. se devo comprarne necessariamente 2 invece che una preferisco " tirare la cinghia" e fare la spesa adesso e risparmiare, piuttosto che accorgermi subito dopo che una batteria non era sufficiente. un caloroso saluto.

    • @SandroCicaliFreeEnergy
      @SandroCicaliFreeEnergy  Před měsícem

      @@videobob6670 se avessimo avuto solo la batteria la avremmo scaricata. Son 2,4kwh che non possono essere utilizzati tutti. Un ciclo di lavastoviglie ne cosuma qualcuno in piu, mediamente. Voltaggio a fine ciclo circa 25V ma con i pannelli connessi. 2 batterie sei al top per questi utilizzi

  • @pasqualegallucci1108
    @pasqualegallucci1108 Před 2 měsíci

    Come fai a fare uscire la monofase?

  • @Davide0877
    @Davide0877 Před 2 měsíci

    Bella Sandro, una consiglio, stavo cercando delle batterie cinesi da abbinare in cascata alle pylontech c’è qualcosa che si puó aggiungere secondo te? O rischio di perdere i dati sull’app?