I nuovi trapianti di cornea e la Banca degli Occhi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 01. 2018
  • Dalla preparazione del tessuto per cheratoplastica perforante all'avvento delle nuove tecniche di trapianto, dove i tessuti sono doni preziosi da lavorare per assicurare un intervento più efficace e un miglior recupero al paziente.
    La Banca degli Occhi è ormai un'anticamera della sala operatoria, come spiega il Responsabile del Laboratorio di Eye Banking di Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, dott. Davide Camposampiero.
  • Věda a technologie

Komentáře • 11

  • @user-js2bi1yu1z
    @user-js2bi1yu1z Před rokem

    Buongiorno io dovrei fare un trapianto di cornea avete anche su roma

  • @salvorustico1146
    @salvorustico1146 Před 2 lety

    Una domanda io nell'occhio sinistro e da 6/7 sono affetto da cheratocono in evoluzione mi mancano, 8 gradi nel occhio sinistro invece nel destro mai avuto un problema. Un medico che lavora, a Padova mi ha riferito, che con 5k mi fa il trapianto di cornea cosi avrò finalmente l'occhio sinistro dritto e guarderò come tutti gli altri ma l'intervento quanti minuti può durare.

    • @FBOV
      @FBOV  Před 2 lety

      Gentile Salvo, quale sia il momento più opportuno per fare un trapianto è senz'altro un tema importante, sul quale è necessaria la valutazione del proprio oculista. Le recenti tecniche di trapianto permettono inoltre di eseguire l'intervento in tempi operatori rapidi, il tempo varia però a seconda della tecnica utilizzata. Per ogni informazione dettagliata, consulti il Suo oculista di fiducia. Di seguito, inviamo per completezza anche i riferimenti del nostro Centro Diagnosi (www.fbov.org/centro-diagnosi)

  • @paolabosi1737
    @paolabosi1737 Před 5 lety

    Buonasera dott...di puo trapiantare cornea...in un occhio quasi cieco per glaucoma malformativo?....grazie per la risposta!!!

    • @FBOV
      @FBOV  Před 5 lety +1

      Gentilissima, per ogni informazione di tipo medico, nel rispetto della situazione specifica di ogni paziente, le possiamo indicare i riferimenti del nostro centro di diagnosi e consulenza dove i colleghi potranno darle i consigli richiesti. A questa pagina può trovare tutti i contatti.
      Con i nostri migliori saluti e auguri.
      Lo Staff
      www.fbov.org/centro-diagnosi

    • @paolabosi1737
      @paolabosi1737 Před 5 lety

      @@FBOV Grazie mille😘

    • @FBOV
      @FBOV  Před 5 lety

      Gentile @Siham Charik Fondazione Banca degli Occhi è responsabile dell'invio dei tessuti per trapianto di cornea ma non degli interventi di trapianto, che vengono realizzati nei reparti di Oculistica degli Ospedali. Può chiedere informazioni presso il centro oftalmologico più vicino, oppure presso il nostro Centro Diagnosi - www.fbov.org/centro-diagnosi
      Un caro saluto, Lo Staff

  • @user-tx8gk8pd2t
    @user-tx8gk8pd2t Před 17 dny

    A mia figlia sono state espiantate le cornee 17 anni fa, perché è mancata. La nostra Banca degli occhi è la Melvin johns.

    • @FBOV
      @FBOV  Před 16 dny

      Un dono di enorme valore... affidato ai bravissimi colleghi di Fondazione Banca degli Occhi Melvin Johns, professionisti della rete delle Banche degli Occhi Italiane. Grazie per questa sua condivisione

  • @giovannaamato7729
    @giovannaamato7729 Před 2 lety

    Dottore volevo un informazione mio marito avendo il claucoma e vede poco si può fare l'intervento per fare il terapianto di cornea

    • @FBOV
      @FBOV  Před 2 lety

      Gentile Giovanna, il glaucoma è una malattia che investe principalmente il nervo ottico e non la cornea, dunque non rientra tra le patologie oculari risolvibili con il trapianto di cornea. La invitiamo comunque a rivolgersi al vostro oculista di fiducia per un confronto più preciso e adeguato alla vostra situazione.