Come guadagnare (veramente) online nel 2024

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 07. 2024
  • Il web ormai è pieno di video su come guadagnare online, su come fare soldi nel 2024 e quali sono i trend più in voga del futuro. Ecco, il problema è che questi video spesso parlano di tattiche, non di strategia. Nel video di oggi vi mostro tutto ciò che ho imparato sul business e sul marketing negli ultimi 10 anni. Insegnamenti che continueranno a valere qualunque cosa accada nella nostra società.
    🚀 Scopri il mio percorso sul Copywriting, la vendita e la comunicazione. Entra nella lista di attesa di CopyMastery e ricevi 4 lezioni gratuite su come migliorare la tua comunicazione e aumentare le tue vendite: go.wearemarketers.net/ab-yt-c...
    ✉️ Iscriviti alla mia newsletter per ricevere altri contenuti esclusivi sul copy e sulla comunicazione: www.andreabottoni.net/newsletter
    CONTATTI
    Instagram: / andrea.bottoni
    Blog personale: andreabottoni.net
    Contatti: info@andreabottoni.net
    00:00 Perché ho deciso di fare questo video
    01:28 Sfatiamo il mito dell'"idea geniale"
    03:35 Riempire il nostro debito di conoscenza
    05:24 Come trovare idee "geniali"
    08:26 Rendi facile l'inizio
    09:50 Gli ingredienti segreti del successo
    19:28 Impara a perdere
    21:40 Cosa fare quando sei all'inizio?
    26:46 Imparare (realmente) a vendere
    32:00 L'ingrediente segreto dei migliori business al mondo

Komentáře • 60

  • @AndreaBottoni
    @AndreaBottoni  Před 29 dny +14

    Spero vivamente che questi insegnamenti vi tornino utili in tutto quello che fate...Sentiamoci come sempre qua nei commenti

    • @Lasad___a
      @Lasad___a Před 29 dny

      Ciao Andrea, mi piacerebbe sapere dalle tue analitics le persone dopo quanto tempo escono dal video

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 28 dny +2

      @@Lasad___adipende dal video, uno come questo ha un Watch time medio di circa 13 minuti…considera sempre che è la media di tutte le views (dove c’è chi apre e chiude il video e chi se lo guarda fino all’ultimo minuto)

    • @wahedmassoud
      @wahedmassoud Před 28 dny

      ❤😮
      Ĥ​@@Lasad___a

    • @viralarmytv7932
      @viralarmytv7932 Před 28 dny

      Ciao Andrea spero in un update di scentific selling come ad esempio un modulo su chat gpt

  • @chitarradigitale
    @chitarradigitale Před 4 dny +1

    Concordo su tutto (:

  • @Peppevivona
    @Peppevivona Před 29 dny +3

    La quantità di valore offerto in questo canale è incalcolabile davvero.
    Grande Andrea

  • @AntonioGuarnieri_Analogista

    Hai spiegato alcune nozioni nuove che mi fanno riflettere su ciò che sto avviando. Una imprecisione é rappresentata dalle indicazioni sull’ego ma l’ho notato solo perché agisco nel campo delle emozioni. Sperimenterò alcuni dei tuoi consigli, grazie 😊

  • @naturandre4249
    @naturandre4249 Před 28 dny

    Grazie Botto! Come sempre grandi spunti e tanto valore.

  • @davidedetommaso9937
    @davidedetommaso9937 Před 15 dny

    Ti ho scoperto per puro caso, cazzeggiando su youtube... sei un grande man! Complimenti per i contenuti che offri ✨

  • @andreabuffa9092
    @andreabuffa9092 Před 9 dny

    André grazie per questo video denso di valore e in cui hai veramente toccato tutti i pilastri del successo, inteso come iniziare e poi sviluppare un progetto sia imprenditoriale che da libero professionista.
    L'unica cosa su cui temo si possa fraintendere, ma io ho inteso il senso in cui l'hai detta, è il discorso del marketing oggi.
    Cioè che prima era 80% marketing e 20% prodotto e ora dovrebbe essere viceversa.
    Io penso e vedo che oggi è ancora più importante il marketing e conseguentemente la comunicazione, ci sono migliaia di prodotti e servizi fantastici in giro per il mondo che fanno la fame e non hanno successo proprio perché non fanno marketing e comunicazione. Sicuramente oggi in qualsiasi mercato non puoi permetterti di avere un prodotto o un servizio scadente e che non risolva veramente un problema o soddisfi un desiderio. In quel caso anche con un marketing esagerato si accelera solo il fallimento bruciando budget e risorse.

  • @user-rq6pn1tt5m
    @user-rq6pn1tt5m Před 28 dny +1

    bellissimo video grazie mille è di un valore assurdo ed è incredibile che celo metti a disposizione gratuitamente. Grazie ancora💪👏

  • @Cesco23
    @Cesco23 Před 27 dny +1

    uno dei pochi video seri e fatti per bene

  • @TravelGarda
    @TravelGarda Před 19 dny

    Grazie, i tuoi consigli sono chiarissimi e pratici (: Avevo imparato a usare le ADS di Facebook con un tuo corso (Marketers), circa 6-7 anni fa, non ricordo bene...

  • @OfficinaVettoriale
    @OfficinaVettoriale Před 29 dny

    Ciao Andrea, come ho sempre pensato e detto in qualche video passato, sono d’accordo con te sul fatto che bisogna sempre partire dall’inizio appunto che bisogna pianificare tutto dall’apice perché sono le basi senza la quale tutto crolla. Ottimo contenuto, come sempre💪🏻

  • @_marcello79_
    @_marcello79_ Před 27 dny

    Ottimo e utilissimo video! Mi piacerebbe molto vedere anche un video analogo sulla vendita

  • @COOKARE
    @COOKARE Před 29 dny

    Grazie Andrea!

  • @daniel_pascucci
    @daniel_pascucci Před 24 dny

    Ciao Andrea, video interessante, bravo. Una curiosità: quale programma usi per fare i video?

  • @helmutmarziali8994
    @helmutmarziali8994 Před 13 dny

    Andrea, come sempre i tuoi video e la tua comunicazione sono ad un altro livello. Non c'è sofisticazione, non c'è fuffa, ed è come parlare con te a tu per tu. Queste informazioni, anche se per molti basilari in realtà sono la base che dovremmo avere stampata sempre davanti a noi. Vorrei chiederti dove si possano approfondire queste specifiche tematiche all'interno di Marketers? O meglio come è possibile acquisire le varie competenze che ci portano ad essere in grado anche a livello tecnico di sviluppare questi vari step (ad esempio l'adv e i vari tool online).
    Gia altre volte ti avevo commentato sul problema della confusione di idee che personalmente ho, e tu avevi fatto riferimento al concetto di sperimentare varie cose...Questo aspetto pero mi sta creando ancora piu confusione, probabilmente per il continuo vociare online dei vari business e possibilità che ti portano sempre a mettere in dubbio se quello che stai facendo abbia in realta senso per te.
    Sono quindi in un loop da cui non riesco ad uscire. Alla base sicuramente la poca chiarezza ma che non riesco a eliminare e questo blocca ogni eventuale progresso o focus che potrei sviluppare proprio perchè non so ancora il COSA.
    Grazie ancora!!

  • @domenicocardinale2590
    @domenicocardinale2590 Před 28 dny

    Grandissimo Andrea, contenuto ricchissimo di contenuti, complimenti! É incredibile come nonostante questi concetti siano gratuiti e disponibili liberamente, molte aziende continuano a fare errori grossolani!

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 28 dny

      Sì, però ricordiamoci sempre che quando sei coinvolto in prima persona e devi affrontare determinate situazioni nella pratica, le cose sono sempre un po' più complesse :)

  • @BrandingSemplice
    @BrandingSemplice Před 24 dny

    Ottimo video Andrea! L'aspetto del FOCUS è fondamentale, non solo per quanto riguarda le aree di competenza e azione (come hai detto tu), ma anche per i task e sotto-task da portare avanti nel lavoro di tutti i giorni. Spesso si mette troppa carne al fuoco, sprecando energie un po' lì e un po' là. Non so se conosci Julien Cole (strategist), lui dice che la differenza tra una buona strategia e una cattiva strategia è proprio l'attenzione, il FOCUS.

  • @cris_thebranddesigner
    @cris_thebranddesigner Před 20 dny

    Grande Andrea! La definizione di brand che preferisco è quella di Marty Neumeyer: "il brand è la sensazione che una persona ha verso un'azienda, un prodotto o un servizio".

  • @LilloTravel
    @LilloTravel Před 28 dny

    Il viso più angelico di YT Italia colpisce ancora.
    Sei un grande Botto❤️‍🔥

  • @MarcoCarrieri
    @MarcoCarrieri Před 26 dny

    Non capisco come mai i video ricchi di contenuto (che so con 15 concetti diversi) funzionino meno, a livello di numeri rispetto ad altri video con meno contenuto (1-2 concetti)...Lo posso comprendere in un canale di intrattenimento dove la gente non vuole restare appesa a vedere robe. Ma qui non capisco il contrasto tra un video e l'altro considerando che si tratta di apprendere il piu possibile, e piu mi viene offerto piu dovrei attingere. Perciò se qualcuno legge questo commento prima di vedere il video approfittatene e imparate il più possibile. Per Andrea, bellissimi video, prima di inoltrarmi nel mondo di youtube e ad ora guardo un sacco ma un sacco di tuoi video, anche vecchi, continua cosi.

  • @uotiemaz4478
    @uotiemaz4478 Před 26 dny

    Il tuo video famoso sul auto sabotaggio dove lo trovo?

  • @michaelciani1202
    @michaelciani1202 Před 27 dny

    Ti credo un uomo in gamba con una grande capacità di public speaking! 😮
    Peccato che tu abbia solo 40k iscritti, ne meriti di più.
    Tempo al tempo, a mio avviso hai buone probabilità di sfondare anche qui su CZcams!
    Il tuo video mi è stato molto utile per ripassare certi argomenti che sto studiando e con cui vorrei costruirmi la carriera!
    Sto svolgendo un corso ITS sul digital marketing approfondendo le basi del digital, tuttavia sono ancora indeciso di su cosa specializzarmi! Seo, AI, adv, ssm, copy ecc… che consiglio mi daresti per trovare la strada giusta nel mio caso?
    Grazie e buon proseguimento!😊

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 25 dny

      Grande Michael grazie! Per quello che riguarda le competenze su cui vuoi specializzarti c'è domanda per tutte quante...La risposta dipende più che altro da quello che è più affine a te! Il miglior consiglio che posso darti per accelerare l'apprendimento è di metterti in gioco con dei lavori/dei clienti/o dei tuoi progetti personali, iniziando a metterci le mani capirai molto più in fretta qual è la tua strada

  • @pierpaolovillano1
    @pierpaolovillano1 Před 27 dny

    Non ti conoscevo ma è stato piacevole passare del tempo con te

  • @SilverStef00
    @SilverStef00 Před 27 dny

    ciao, davvero una bella sintesi, molto succoso.
    Dove trovo i contenuti sul tema Offerta che citi nella sezione imparare ? Grazie !!

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 25 dny +1

      Hai ragione mi son dimenticato di metterlo...Lo trovi in questo articolo: www.andreabottoni.net/vendere-un-corso-online-la-guida-completa/

    • @SilverStef00
      @SilverStef00 Před 23 dny

      @@AndreaBottoni grazie ! buon proseguimento. articolo molto interessante

  • @pamelaLALLI8075
    @pamelaLALLI8075 Před 19 dny

    Ciao Andrea. in realtà quello che dici sui copywriter non è del tutto corretto. Nel senso che sono le stesse aziende - che siano agenzie pubblicitarie o meno nulla cambia - a "pretendere" mille competenze in una. Hai mai provato a leggere gli annunci di lavoro diretti ai copy? Quanti ne trovi che richiedono competenze relative alla "semplice" scrittura? Nessuno, o davvero forse si arriva a tre. Ma tre davvero. Gli altri, richiedono migliaia di competenze, cioè esattamente quelle che citi tu nel video, per 36/40 ore a settimana con compensi mai - o quasi mai - superiori ai 1500€. Questa è la realtà. Le aziende non cercano più copywriter specializzati, ma copywriter che siano anche degli advertiser, SEO specialist, SEM specialist, SMM, marketer, fotografi ecc...

  • @linkindata3488
    @linkindata3488 Před 27 dny

    E per quanto riguarda la procrastinazione? penso sia comunque un qualcosa di normale durante un percoso imprenditoriale, anche solo il senitrsi persi. Te che cosa ne pensi?

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 25 dny

      Guarda ci ho fatto diversi video a riguardo! Qua è racchiuso in 5 min quello che più o meno è il mio pensiero in merito: czcams.com/video/LZF4_NHTWl0/video.html

  • @LuigiZambetti
    @LuigiZambetti Před 29 dny

    35min è la lunghezza giusta, secondo me, per video formativi di questo tipo. Si ha il giusto tempo per approfondire per bene, e con calma, un argomento. Se dovesse risultare più lungo, è meglio spezzarlo in 2 puntate.

    • @Lasad___a
      @Lasad___a Před 29 dny

      Ormai le persone non riescono a rimanere in un video così tanto tempo.
      Infatti mi piacerebbe sapere dalle sue analitics le persone dopo quanto tempo escono dal video

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 28 dny +2

      Per come la vedo io il fatto che le persone guardino o no un video lungo dipende solo da quanto è interessante il video e da quanto il video li aiuti a risolvere un problema che stanno affrontando...Se ci fai caso molte persone guardano podcast di 1-2 ore senza problemi (comunque il tempo di visualizzazione medio di questo video, per ora, è di 13 minuti)

    • @Lasad___a
      @Lasad___a Před 28 dny

      @@AndreaBottoni certo, senz'altro, però essendo solo l'inizio e le persone non mi conoscono probabilmente quando gli comprare un video lo saltano subito.
      Poiché non sono ancora bravo a fare un hook iniziale per tenere incollato le persone.

  • @Neji-ps4pb
    @Neji-ps4pb Před 29 dny +1

    A volte sei un po' troppo ripetitivo ma ottimo lavoro come sempre 😊

  • @dariovignali
    @dariovignali Před 23 dny

    Bella felpa 🤬 ahah

  • @matiasbrancazi6678
    @matiasbrancazi6678 Před 29 dny

    Il mio problema è capire la mia passione😔

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 28 dny +2

      La tua passione, a mio modo di vedere, la scopri durante il percorso, non prima...Qua feci un video a riguardo: czcams.com/video/eSJtR0Fi6DM/video.html

    • @TalesfromRedroom
      @TalesfromRedroom Před 28 dny

      Ciao sono il diavolo, domani vengo a prenderti. La buona notizia è che passerai tutta l'eternità a fare una cosa che ti piace, quella cattiva è che non potrai fare altro. Cosa scegli?

    • @Zikoniss
      @Zikoniss Před 28 dny

      io invece, ho tante passioni e non so dove invesire.

  • @officialmassyve
    @officialmassyve Před 28 dny

    Andrea perdonami senza polemica ma sei completamente fuori strada !
    Avere un idea è fondamentale per non avere concorrenza ! Cioè aprire un business in qualcosa dove non ci ha pensato nessuno. Inventare bisogni che non esistono è stata la chiave del successo di Apple e tante altre aziende. Secondo sei prolisso ti dilunghi troppo e a volte ti ripeti ! Terzo non fornisci prove di quello che dici ! Qual’è l’azienda che è passata da 60 a 500 mila ? Bilanci e anagrafica in pubblico per favore. Quarto : il debito di esperienza e competenze non esiste o si parte preparati e competenti o si fallisce. Il fallimento non è una cosa grave in se per se (a me è capitato di chiudere un’attività ma poi ho riaperto) ma lo è per la cultura italiana dove sei marchiato a vita. Aprire un impresa non è che si può spiegare in un video da 35 minuti ma è un percorso a ostacoli dove il nuovo imprenditore va guidato e dev’essere un tecnico o uno preparato sul prodotto / servizio che vuole proporre e un sacco di altre cose ! Sei un bravo youtuber ma così confondi la gente e la spingi a farsi del male ! Te lo dico da imprenditore

    • @AndreaBottoni
      @AndreaBottoni  Před 28 dny +5

      Mmm perdonami ma non sono d'accordo su nulla...Ti spiego perché:
      - Le idee originali e innovative hanno sempre un alto rischio di fallimento. Non è un modello sbagliato, il mondo del VC cerca continuamente idee originali in cui investire. Ma è molto pericoloso dire alle persone che DEVI avere idee originali per fare impresa. E questo perché in giro è pieno di modelli di business che già hanno dimostrato di funzionare e che (in parte) possono essere replicati. L'originalità poi sta nella differenziazione del prodotto e nella ricerca di un target specifico. La Apple è un caso su un miliardo e osservare solo quello è ingannevole. Il 99% delle aziende non ha creato nulla di originale, ha replicato modelli di business pre-esistenti e si è differenziato sulla qualità del prodotto, il posizionamento ecc...
      - Il progetto passato da 60k a circa 500 è CopyMastery, che è un progetto all'interno dell'azienda Marketers Company con cui collaboro da sempre.
      - "Parti preparato o fallisci" è un paradosso e mi spiace che tu non riesca a vederlo. E questo perché l'unico modo per costruirsi esperienza è partire. Non c'è formazione che ti prepari veramente ad affrontare le sfide imprenditoriali. Io mi formo da 10 anni. Eppure ogni volta che intraprendo un nuovo progetto mi ritrovo davanti a sfide che devo imparare a superare mentre le affronto.
      - Nei video (come questo) insegno i principi che io ho avuto modo di imparare. Sono principi che guidano le decisioni, non è una guida all'imprenditoria.
      Mi spiace essere un po' duro nella risposta ma sono argomenti che mi stanno molto a cuore e non vorrei che venissero fraintesi. Ogni mese, da anni, seguo freelance e imprenditori nei mercati più disparati. Facciamo live insieme e, insieme, affrontiamo le loro sfide. Ho avuto modo di vedere gli effetti (positivi e negativi) di determinate decisioni piuttosto che altre. E alla luce di tutto questo posso portare questo video con cognizione di causa.