Il Museo DUCATI a Borgo Panigale

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 02. 2024
  • Il Museo Ducati, adiacente alla storico stabilimento Ducati di Borgo Panigale, è uno dei musei più visitati della città di Bologna. Inaugurato nel 1998, espone alcuni modelli iconici e le moto da gare più vincenti.
    Una esposizione per gli amanti del marchio Ducati e in generale per tutti gli appassionati del motociclismo, ma.....purtroppo la produzione di serie esposta nel museo è assolutamente incompleta, manca il 90% dei modelli nella storia Ducati. Sono presenti solo le moto che vedete nel video, non ci sono tutte le Multistrada, le Monster (c'è solo la prima 900), mancano tutte le varianti Scrambler, le 998 e 999, StreetFighter, ecc.
    Clamorosamente tra le moto da gara mancava anche quella di Fogarty, un cartello diceva che quel giorno non era disponibile !!. Incredibile che Foggy abbia corso tanti anni in Ducati e ci sia solo una sua moto da poter esporre. Mancavano anche le moto di Valentino Rossi, Lorenzo e Hayden che ci aspettavamo sicuramente di trovare. Pezzi di storia cancellati.
    Assenti anche le ultime novità top del 2024 come la Mono e la Multistrada RS.
    Non so se ci siano altre gallerie adiacenti nella fabbrica, ma di Domenica è stato possibile solo visitare il museo e 18€ sono troppi per quanto offerto. Ducati dovrebbe ispirarsi al KTM Motohall che ha un brand che non vale quello Ducati, ma ha una esposizione incredibile ad un costo di entrata minore (13€).
    Free Music from Pixabay
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře •