Spero da Dio ogni bene per la vita eterna

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @fedeculturauniversitas
    Il Prof. Giovanni Zenone legge e commenta la domanda n. 239 del #Catechismo di #SanPioX: per quale motivo speriamo da Dio la vita eterna e le grazie necessarie per meritarla?
    Il #Catechismo della Dottrina Cristiana di #sanPioX nella sua attualità, necessità e importanza per la salvezza della fede e delle anime. L'intramontabile opera della vera fede, quella che salva, spiegata punto per punto ogni mercoledì e domenica.
    La Chiesa dona indulgenza plenaria a chi studia e insegna questo Catechismo.
    Acquista una copia del Catechismo di San Pio X dal nostro e-commerce:
    📚 fedecultura.co...
    📖 Se proprio vuoi comprare da Amazon il nostro libro, almeno compralo dal nostro link affiliato: amzn.to/3UloXbK
    ----------------------------------------
    ❤️ Sostieni l'apostolato della Tradizione Cattolica con una donazione all'iban di Fede & Cultura: IT55Z0831511701000000008816
    👉🏻 Iscriviti sul nostro canale Telegram senza censura ➜ t.me/fedecultura

Komentáře • 26

  • @David_Crucitti
    @David_Crucitti Před 3 měsíci +5

    Spero si sia ripreso o che si riprenda il prima possibile. I suoi toni a volte duri sono perle preziose. Oggi pomeriggio la affiderò alla Vergine Maria a messa.

  • @giannagigia3172
    @giannagigia3172 Před 3 měsíci +2

    Preghiamo per Lei, per il suo intervento e le augutiamo ogni bene,sperando di rivederla e risentirla in tempi brevi! Cordialmente da Udine

  • @gianfrancocalbucci9797
    @gianfrancocalbucci9797 Před 3 měsíci +1

    Dio è tutto! Ma maggiormente è Perfettamente Giusto e benedice chi pratica la Giustizia come in estensione di intendimento del Salmo 82.
    Shalom

    • @angelocadei5540
      @angelocadei5540 Před 3 měsíci

      +@gianfrancocalbucci9797 DIO E' PERFETTAMENTE GIUSTO E BENEDICE CHI PRATICA LA GIUSTIZIA. Ma quel turco che crimini può aver compiuto per meritarsi una punizione così tremenda da parte del suo amato Dio? Quando il 7 febbraio 2023 il terremoto gli ha portato via la moglie, i figli, la casa e tutti i suoi beni materiali, lasciandolo solo, nudo, lacero, affamato, e piangente. Dio è giusto mi sembra una prerogativa fuori luogo

  • @barbagi
    @barbagi Před 3 měsíci

    2:47 Gentile professore, a proposito di vita eterna (probabilmente è un argomento che lei ha già trattato, ma glielo propongo ugualmente), ogni cattolico nutre la speranza/certezza di ritrovarsi in paradiso assieme ai propri cari. La presenza dei familiari - almeno quelli più stretti - si pone quindi come condizione essenziale per poter compiutamente godere, in comunione, dell'eterna visione di Dio.
    Ma se non li ritrovo tutti, in quanto alcuni sono finiti all'inferno, che faccio? Gioisco per quelli che trovo e me ne frego degli altri? Anzi: gli sta bene, così imparano? D'altronde non posso passare l'eternità a dolermi per i loro patimenti, sennò che paradiso è?
    A meno che l'ingresso in paradiso (o meglio: già in purgatorio) non azzeri ogni ricordo della vita terrena, evitando così una corrispondenza d'amorosi sensi tanto poco celeste quanto inutile.
    Ma a questo punto smettiamo anche di andare a trovare i nostri cari defunti in cimitero o di pregare per loro o di invocarli, visto che manco ci conoscono.
    Se è un mistero della fede, lasci perdere.

  • @walterfugazza5913
    @walterfugazza5913 Před 3 měsíci

    La Buona Notizia non è per chi pensa di poter essere tra quelli che scelgono di non uccidere Gesù ma l'esatto contrario.
    Solo chi si sente un assassino perdonato scopre l'amore gratuito, quello cioè non misurato sulla propria bravura o amabilità.
    Quei primi Dodici (e altri con loro) sono andati in giro a raccontare questo: mentre noi avevamo tutti nel cuore di tradirlo, di rinnegarlo e di scappare (e lo abbiamo fatto!) Lui ha stretto un'alleanza nuova ed eterna con noi, suoi nemici!

  • @angelocadei5540
    @angelocadei5540 Před 3 měsíci

    +@gianfrancocalbucci9797 DIO E' PERFETTAMENTE GIUSTO E BENEDICE CHI PRATICA LA GIUSTIZIA. Ma quel turco che crimini può aver compiuto per meritarsi una punizione così tremenda da parte del suo amato Dio? Quando il 7 febbraio 2023 il terremoto gli ha portato via la moglie, i figli, la casa e tutti i suoi beni materiali, lasciandolo solo, nudo, lacero, affamato, e piangente. Dio è giusto mi sembra una prerogativa fuori luogo

  • @angelocadei5540
    @angelocadei5540 Před 3 měsíci +1

    +MAH sarà pur vero quando dice che Gesù è venuto per "salvarci" ma se guardo questo pianeta con occhi disincantati, non mi risulta che con il suo sacrificio questo sgangherato mondo sia migliorato. A ben guardare questo mondo faceva schifo, prima della venuta di Gesù, durante la sua vita, e dopo la sua morte. E se Gesù è veramente il figlio di Dio, e Dio è onnipotente, per antonomasia, lei mi sa spiegare il perchè lascia morire come un cane, il proprio figliolo, senza ottenere alcun risultato?

    • @angelocadei5540
      @angelocadei5540 Před 3 měsíci

      +@@renatarossi7666 Ma lei è sicura di ciò che dice, che Dio è ONNIPOTENTE, E PERFETTO, ma se veramente esistesse un Dio con queste immense potenzialità che lei ha detto, noi per logica vivremmo in un mondo paradisiaco. Ma ciò non mi risulta, da sempre vivere su questo pianeta per l'uomo non è mai stata cosa facile, se non erano epidemie, che affliggeva la sua esistenza, di sicuro erano catastrofi naturali, carestie, terremoti, e pestilenze. E se questo mondo infame, è il massimo che il suo Dio è riuscito a creare in milioni di anni, beh che le posso dire, che il risultato è alquanto deludente

  • @donatoboffa3468
    @donatoboffa3468 Před 3 měsíci

    Spero dagli ALIENI vita eterna..