ATTENTI AGLI ANTIFURTO! Speciale furti camper ed installazioni pessime!!!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • ATTENTI AGLI ANTIFURTO! Speciale furti camper ed installazioni pessime!!!

Komentáře • 60

  • @tecnocitysrl
    @tecnocitysrl Před 4 měsíci +4

    Ciao Daniele, sei un professionista e ti ringrazio per questo video.
    Sono un tecnico e prima mettevo in sicurezza appartamenti e capannoni, facendo installazioni di sistemi di allarme. Ora mi sono specializzato sui camper.
    Sfondi per me una porta aperta.. la rabbia che provo quando vedo installazioni fai da te o peggio realizzate da “falsi” professionisti è veramente tanta. 😮
    Le cose che consigli sono tutte valide, bisogna sempre essere bravi tecnici e bravi artigiani allo stesso tempo (in una parola: professionisti).
    Occorre adottare strategie nascondendo i cavi, la centralina, ecc. ridondando magari qualche cosa (doppia SIM con due operatori diversi, ad es) ovviamente tutto anti-jamming.
    Ormai poi, soprattutto per le camperizzazioni partendo da furgone vuoto, la tecnologia ci da una mano a prezzi abbastanza contenuti. Un minimo di domotica prevede anche l’inoltro di comandi a distanza per attivare relè e relative utenze in via straordinaria. Inoltre, oltre agli allarmi veri e propri, esistono infinite notifiche personalizzabili per avere la visione esatta di cosa sta succedendo al nostro mezzo: mancanza rete elettrica, inverter sovraccarico, batterie scariche, allagamento, incendio, forte vento, ecc ecc. per poter decidere o meno di tornare prima e salvare una situazione.
    Ti ringrazio per divulgare le corrette informazioni così come stai facendo.
    Implementazione, accuratezza ed amore per il proprio lavoro sono alla base di ogni installazione.
    Francesco

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před 4 měsíci +1

      TOP!

    • @massimolunardi2660
      @massimolunardi2660 Před 24 dny

      Secondo me questi ladri sono diventati talmente evoluti che riescono a raggirare centraline, moduli wireless, domotica in genere. Sono professionisti come professionisti siete voi, quindi una guerra tra professionisti. Professionisti sopratutto di software. Bisogna allora ritornare indietro di 40 anni quando per non far partire il motore un semplice circuito di allarme metteva fuori uso l'hardware facendo ad esempio bruciare dei fusibili, così da richiedere tempo e disponibilità per il ripristino. Inoltre sono sempre stato scettico nell'efficacia di dissuasione di clakson o sirene poichè nessuno se ne cura o meglio se ne tiene ben lontano ad evitare guai. Forse è meglio innescare nell'abitacolo dei fumogeni che saturando l'ambiente non permettano di usare il veicolo, nemmeno dal proprietario per un tempo che garantisca la fuga dei ladri.
      Saluti

    • @tecnocitysrl
      @tecnocitysrl Před 23 dny +1

      ​@@massimolunardi2660
      Ottima disquisizione, Massimo.
      Sono d'accordo con te quando dici che i ladri sono dei professionisti, bravi quanto o più di noi professionisti.
      C'è un grosso vantaggio però che noi installatori abbiamo: il tempo di installazione.
      Mediamente ci metto un giorno intero a cablare (non uso il via radio) e collaudare un impianto a regola d'arte.
      Ho la possibilità, rispetto ad un intruso, di scegliere soluzioni ridondanti e passaggio cavi nascosti, bottoni occultati, volumetrici camuffati da profumatori, centraline antifurto finte che distolgono da quella vera😅. Infine, se non va ad inficiare sulla polizza assicurativa, attuo un po' di domotica per non fare partire il motore, nolebbiogeni naturali e disinfettanti.
      ll ladro deve, nel minor tempo possibile, sabotare quello che lui "pensa essere" l'impianto di allarme. Intanto partono le chiamate, gli SMS e le notifiche. Da due SIM distinte (meglio se una delle due M2M)...
      Gli antifurti si sono evoluti, gli artigiani (alcuni) continuano a lavorare con fantasia, tanta, da rendere praticamente impossibile un sabotaggio entro la prima ora.
      Ovviamente devi scegliere un tecnico/artigiano che lavori con competenza e tanto cuore.

  • @massimilianopolemi8256
    @massimilianopolemi8256 Před 3 měsíci +1

    Ciao sono d’accordo su quello che hai detto infatti tanti concessionari montano impianti quasi inutili per quello che sono e per come li montano.Mi domandavo se anche questi sistemi di localizzazione,fossero inutili quando i ladri utilizzano i disturbatori di segnale

  • @sandroviterbo6496
    @sandroviterbo6496 Před rokem +1

    Ciao Daniele, video esaustivo, mi hai aperto gli occhi, credo non solo a me.
    Quanto prima porterò il mio camper a far vedere il sistema.
    So per certo che il blocco avviamento funziona, però....
    Bravissimo ed esaustivo, continua così.
    Grazie Sandro Viterbo

  • @andreamoto5079
    @andreamoto5079 Před rokem +2

    Io sono un ex elettrauto e negli ho costatato che gli antifurti in venduti vengono studiati dai ladri e diventano vulnerabili . se sei un installatore concorda col cliente dove posizionare il comando e poi fallo artigianale bloccando il gasolio . è l'unico sistema per bloccare un diesel

  • @giacata
    @giacata Před rokem +1

    Hai ragione, io sono dovuto andare dall'elettrauto per far montare il blocco avviamento, avevo chiesto il blocco pompa ma non me lo ha voluto fare perché pare che nei ducato il blocco pompa dia problemi e la perdita della garanzia.

  • @maxgiber
    @maxgiber Před rokem +1

    Ottimo grazie della dritta! 😃👍

  • @massimosicchiero3905
    @massimosicchiero3905 Před rokem +2

    ciao Daniele, grazie mille anche di questo insegnamento. Volevi forse dire antifurti installati alla cdc? ciao e grazie ancora.

  • @pippopigrizia7957
    @pippopigrizia7957 Před rokem +1

    Bravo Daniele ottima apertura mentale .. comunque all'oggi .. tutto si può aprire e portare via ..ma come dici tu l'importante è il più tempo che il malfattore impiega a neutralizzare ..e lì la magia ..👌👌👌👍👍💯💯😎😎🇮🇹🇮🇹🍷🍷

    • @tecnocitysrl
      @tecnocitysrl Před 23 dny +2

      Esatto Pippo,
      il tempo di installazione deve essere necessariamente lungo per fare un buon lavoro.
      Tanto buono da rendere difficile un sabotaggio in tempi brevi da parte dei malintenzionati. E intanto il telefono del cliente squilla e invia SMS con le "zone" allarmate.
      Francesco

  • @user-lt8jt9uv4d
    @user-lt8jt9uv4d Před rokem +2

    Ciao
    Come posso contattarti per informazioni per localizzare
    Grazie

  • @luca6157
    @luca6157 Před rokem

    Ciao collega! Consigli sacrosanti i tuoi, aggiungerei che gli antifurti aftermarket comandati dal radiocomando di serie non danno sicurezza, meglio sempre un sistema indipendente con radiocomando antiscanner aggiuntivo. Certo se la Med avesse continuato a produrre blocchi motore come ricorderai simili ai vecchi 57.1 o il 30.2 studiati per i nuovi sistemi iniezione diesel, invece di passare al solito rele interruzione come Cobra e Gemini... Poi finche' i camperisti si rivolgono al concessionario per montare l'antifurto magari facendoselo omaggiare nel prezzo del camper, ovvio che i ladri vanno a nozze. Antifurto montato da specialista, con cablaggi tutti monocolore, occultamento centralina e doppia sirena in posti protetti, avvisatore a distanza su smartphone...oltre che antifurto meccanico..allora ragioniamo! Buon lavoro.

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem

      Ciao, mi ricordo benissimo, ma si fa con quello che si ha a disposizione oggi...
      Comunque se ben installato è già un buon ostacolo😉

  • @marghe1967
    @marghe1967 Před rokem +1

    Buongiorno Daniele, parlavi della tua zona... quale sarebbe? Non importa... gia letta in altri commenti :)

  • @mauromax5218
    @mauromax5218 Před rokem +1

    grazie per i tuoi consigli mi puoi dare un consiglio per un buon antifurto per camper ? grazie

  • @albertoterenzi6788
    @albertoterenzi6788 Před rokem +4

    Hai pienamente ragione ma la maggior parte di noi va alla fiducia della persona che ti fa il lavoro,come sempre è il guadagno facile con un lavoro veloce.Giustamente se non ci sono persone come in questo caso tu che sono del mestiere e dicono la verità noi profani del lavoro non si può sapere .Si crede sempre nell'onesta delle persone che forse non esiste più.🇮🇹👍

    • @paolofrangioni8020
      @paolofrangioni8020 Před rokem

      Tutto molto vero, ma credete che non sono tutti dei coglioni quelli che operano nel settore, parlo di concessionari, ovviamente c'e' chi lavora bene e chi lavora meno bene e questo puo' accadere....

    • @paolofrangioni8020
      @paolofrangioni8020 Před rokem

      Io sono dell'idea che quelli che criticano molto il lavoro degli altro alla fine ne approfittano per trarne dei vantaggi propri....probabilmente come in questo caso.
      ....mi dispiaxe ma non sono d'accordo, il vero professionista deve dimostrare la propria professionalita' con il suo operato e parlare meno de gli altri...

    • @tecnocitysrl
      @tecnocitysrl Před 23 dny

      ciao Alberto,
      Da una decina di anni a questa parte i clienti, mediamente, si sono un po' "svegliati". Tanto è vero che trovo persone che mi chiedono un preventivo (sono anche io un installatore) suggerendo già soluzioni o interrogandomi con domande/trappola (per vedere se sono competente)😊.
      Tutto si gioca durante il sopralluogo, e a preventivo accettato è ormai tardi pensare a modifiche in corsa (semmai ad implementazioni, quelle sì, si possono fare).
      Forse a causa di una miriade di tecnici all'acqua di rose, il pubblico di oggi è più smaliziato (ed io ne traggo dei vantaggi).
      Spesse volte mi trovo ad essere la seconda (e definitiva) soluzione tecnica a chi ha già avuto una brutta esperienza con antifurti e tecnici troppo sbrigativi😢
      Francesco

    • @tecnocitysrl
      @tecnocitysrl Před 23 dny

      ​@@paolofrangioni8020
      Normalmente è il cliente che mi fa una "capa tanta" su come si è trovato male con qualche tecnico precedente.
      Comunque hai ragione, è abbastanza facile per un installatore parlare male degli altri ed essere auto-referenziale. Chiacchiere,!
      (io mi astengo dal farlo)

  • @angelonampresi806
    @angelonampresi806 Před rokem +1

    Ciao Daniele ottimo video ...mi sai dire il prezzo di un antifurto con 10 sensori e blocco motore ➕ localizzatore GPS grazie mille

  • @masosostrips
    @masosostrips Před 9 měsíci +2

    Ciao, ho visto il video e sarei interessato per l’installazione almeno di un antifurto, poi possiamo parlare anche dell’altro, sicuramente siamo nella tua zona, come posso contattarti?

  • @marcoargiolas641
    @marcoargiolas641 Před rokem +2

    Video interessante, proverò a passare da Lucca per un controllo. Punto di contatto? Saluti, Marco da Viterbo

  • @alessandroeufremi9609
    @alessandroeufremi9609 Před rokem +2

    Salve,video esaustivo,devo dire che purtroppo la maggioranza di furti di camper non ha nessun tipo di antifurto,poi hai ragione i vari antifurti sono montati male,il jammer li supera quasi tutti ,e avendo fatto il fabbro tanti anni ne ho visto di tutti i colori,quando si acquista un bene come il camper la prima cosa è di rendere la vita impossibile ai ladri.Ciao by Alex

    • @giacata
      @giacata Před rokem

      Il jammer non supera l'antifurto, il jammer copre il segnale radio del localizzatore e ovviamente non ti arriva più messaggio sul telefono, ma se l'allarme è montato bene ed ha un blocco avviamento ben progettato non credere che in 5 minuti si eluda.
      Poi se a questo si aggiunge un antifurto meccanico tanto meglio.

    • @alessandroeufremi9609
      @alessandroeufremi9609 Před rokem

      @@giacata si posso anche essere d'accordo,ci sono jammer che si sostituiscono al segnale antifurto dipende da cosa vuoi fare, non mi dilungo...... oggi tutto si può basta soldi...

    • @giacata
      @giacata Před rokem +1

      @@alessandroeufremi9609 non voglio prendere una discussione ma il jammer è uno strumento che manda in aria una serie di frequenze radio che vanno a coprire i segnali radio ad esempio quelli del compositore gsm interno al localizzatore.
      Se ti riferisci al segnale radio di apertura della tua auto o camper che sia, cioè il telecomando, che poi è quello che serve per inserire anche l'allarme allora occorre uno strumento che clona la tua frequenza, è come se ti rubassero la chiave e ne facessero una copia.
      Non c'entra niente con il jammer.
      Quando lo fanno devono essere vicini perché la tua chiave ha una potenza limitata.
      In ogni caso posso dirti che i telecomandi moderni per evitare questo problema cambiano la combinazione ogni volta, quindi se cloni la frequenza che ho usato per chiudere la macchina non sarà più valida per la riapertura.
      Poi tutto si può fare, questo è certo, ma non il primo che arriva ci riesce.

    • @giacata
      @giacata Před rokem

      @@alessandroeufremi9609 peraltro se stiamo a questo sappi che ci sono persone che riescono ad aprire una serratura si sicurezza in pochi minuti, quindi anche con antifurti meccanici tipo block shaft non è che sei sicuro al 100%
      Credo che alla fine sia un'insieme di cose che fa desistere il malintenzionato e comunque una buona assicurazione sul furto non guasta mai

    • @alessandroeufremi9609
      @alessandroeufremi9609 Před rokem

      @@giacata ,si sono d'accordo è un insieme di cose che rende il furto difficile,ho visto tante cose che riguardano i vari furti perpetrati in questi, anni , come ho detto in principio chi prende mezzi ricreativi,o altro deve anche mettere in conto di subire un furto,i mezzi ci sono,poi dipende da noi fare in modo di contrastare il più possibile di impedire o almeno limitare i danni,poi possiamo parlare quanto vogliamo di tutti i sistemi o dispositivi,ricorda:i ladri sono sempre un passo davanti a noi, buona vita by Alex

  • @tommasogiardino7814
    @tommasogiardino7814 Před rokem

    Le cose vanno fatte CCC 🤙🏻👍🏻👋🏻

  • @giuseppeorsetti2254
    @giuseppeorsetti2254 Před rokem +1

    👍

  • @auroferrari5975
    @auroferrari5975 Před rokem +1

    Il nostro cimino a 32 penso che non sia da rubare anche se ci a portatato ovunque

  • @darioverdesio8577
    @darioverdesio8577 Před rokem +1

    Ciao a tutti, con questi antifurti moox ecc. sono sicuri se il ladro utilizza un disturbatore tipo Jammer?

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem

      Niente è sicuro ma tutto è un deterrente ed un ostacolo.

  • @lavitasecondojimny6690
    @lavitasecondojimny6690 Před rokem +2

    Ciao Camperisti in Erba, siete fortissimi, vi seguiamo sempre.
    Quand’è che facciamo un uscita insieme,?
    Magari con un po’ di sterrato, giusto per fare impolverare un po’ il nostro Jimny è il Vostro super Camper.

  • @Solliworld
    @Solliworld Před 5 měsíci +1

    Ciao Daniele come posso contattarti per info? Ho provato a raggiungerti tramite Instagram ma senza riuscirci. Grazie

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před 5 měsíci

      Ciao, scrivimi a camperistinerba@gmail.com, domani vedo di recuperare anche le ultime e-mail a cui devo rispondere...

  • @enricomai443
    @enricomai443 Před rokem +1

    Ciao Daniele. Apprezzo molto il fatto che tu metta ai primi posti, fra i valori della vita, la correttezza nel comportamento. Correttezza nell'installazione dell'antifurto, correttezza nel visitare i camper esposti al salone, ecc., ecc..Ti ringrazio perché, in tal modo, veicoli un messaggio fortemente educativo, di cui c'è molto bisogno in questo mondo. Quanto al video, ti porterei a occhi chiusi il mio camper per l'installazione di un antifurto elettronico (ti confesso che quando parli di care fy, se si scrive così, non so di cosa si tratti, capisco che saranno elettrauto specializzati, ma non so come trovarli), ma io sono un piemontese, di Casale Monferrato, un po' lontano da te. Puoi darmi qualche consiglio?

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem

      Ciao, grazie di tutto!
      Devi cercare installatori car hi-fi, chiama e chiedi se lavorano sui camper.

    • @enricomai443
      @enricomai443 Před rokem +1

      Grazie a te per i preziosi consigli. Ho trovato un installatore carta hi-fi, che lavora su camper, ad Asti. Lo visitero' quanto prima. Mi ha fatto molto piacere che, l'anno passato, tu abbia molto apprezzato il "mio" piemonte, da parte mia amo tantissimo la "tua" toscana, che frequento da 46 anni. Ancora grazie. Ciao da Enrico.

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem

      @@enricomai443 la cosa bella è che l'ITALIA ovunque la giri è semplicemente uno spettacolo!

  • @tizianodalsanto2144
    @tizianodalsanto2144 Před rokem +1

    Ciao grande! Cosa ne pensi di antifurti tipo mosquito?
    Grazie

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem

      Ciao, non sono antifurti ma disturbatori di segnale, validi sempre se ben montati.

  • @si3volley
    @si3volley Před rokem +1

    Scusa… posso chiederti di dove sei?… magari se sono in zona prima o poi, con appuntamento, passerei a chiederti un posto di cose😉👍👍

  • @Pit1975
    @Pit1975 Před rokem +1

    Domanda, il moox su che frequenza lavora oltre al gps? Potrebbe essere oscurato da jammer?

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem +1

      È antijammer

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem +1

      Se vuoi altre informazioni chiedile direttamente a moox, qui non è il caso di scrivere oltre

    • @Pit1975
      @Pit1975 Před rokem

      @@camperistiinerba ok ma ho dato un occhio al sito e non ne parla da nessuna parte. Sicuro che sia antijammer?

  • @rossanocaligari618
    @rossanocaligari618 Před rokem +1

    Ti posso contattare x moox e gemini??

  • @paolofrangioni8020
    @paolofrangioni8020 Před rokem

    Non trovo serio ne professionale parlare dei lavori degli altri, qua' stai approfittando dell'incompetenza delle persone per tranne vantaggip a tuo favore....., chi sei tu per sentenziare cosi' ?
    La maggior parte dei sistemi sono ALLARMI, non antifurto....

    • @camperistiinerba
      @camperistiinerba  Před rokem +1

      Lavoro in questo settore specializzato da ormai 20 anni, so bene quello che dico.
      Se si parla di allarmi ovvero che suonano e basta allora si può prendere in considerazioni sistemi home che costano poche decine di euro, se invece si parla di antifurti ovvero sistemi che bloccano avviamento e vengono ben nascosti sono prodotti ben più costosi e richiedono installazioni professionali.
      Il risultato di questa negligenza sul lavoro è stato lo svalutare i sistemi di allarme elettronici che sarebbero molto validi tanto da rendere la richiesta minima,contro un esponenziale richiesta dei meccanici anch'essi tra l'altro molto validi.