VinilicaMente intervista BRUNO CASINI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 04. 2018
  • VinilicaMente ha intervistato il primum movens della scena musicale/culturale fiorentina come la conosciamo e ricordiamo oggi: il grande Bruno Casini col quale abbiamo scambiato due chiacchiere.
    Noto anche per esser stato il primo manager dei Litfiba, Bruno Casini fin dagli anni '80 ha contribuito col suo operato e con la sua vision a promuovere il turismo culturale a Firenze. Promozione arricchita anche dalle sue numerose pubblicazioni sulle storie ed i protagonisti di quegli anni.
    Di questo e molto altro ci ha parlato in questa intervista. Dal Banana Moon ai Litfiba, da Pier Vittorio Tondelli ai 40 anni di Contempo, dall'amicizia con Claudio Rocchi ai suoi ascolti musicali. Bruno Casini è un pozzo senza fondo dello scibile musical-culturale fiorentino e toscano.
    Ringraziamo lo staff di Contempo Records per averci ospitato e per la collaborazione.
    ----
    ➜ Link alla nostra pagina Facebook:
    / vinilicamente
    ➜ Link al nostro account Instagram
    / vinilicamente
  • Hudba

Komentáře • 2

  • @andreagambato8129
    @andreagambato8129 Před 3 lety

    Questo video è una perla che mi riporta ad assaporare gli anni 80, tanti gruppi e tanti club medio-piccoli dove tante realtà potevano esprimersi, grazie a gente come lui sono nate realtà in ambienti musicali out per l'Italia di quel periodo, aimè per alcuni generi non è cambiato molto, io ho vissuto la scena di Milano ma seguito con interesse cose si muoveva all'interno dei nostri confini e che avevano come unico sbocco per emergere appunto i club. A riguardo è nata ora una nuova realtà che si ripropone di stampare dischi in vinile proprio del periodo tra l'80 e il 2000, si chiama "La Scena Dischi", al momento non ho altre informazioni sul catalogo anche se penso che tu ne saprai qualcosa in più. Ciao

  • @mamo055
    @mamo055 Před 6 lety +1

    Bruno grande sperimentatore