Enzo Bianchi e "Il volto di Dio"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 02. 2015
  • Enzo Bianchi, Priore della Comunità monastica di Bose, presenta nel Maggior Consiglio l'ultimo incontro del ciclo "Le Rappresentazioni del Sacro"

Komentáře • 31

  • @giuseppematraxia6629
    @giuseppematraxia6629 Před 3 lety +1

    Meraviglioso!!!

  • @francoschiavone1879
    @francoschiavone1879 Před 6 lety +1

    L'autenticità è il seme incorruttibile della Verità.Essa sostiene il nostro carisma e conferisce valore profetico al nostro cammino.

  • @gaetanoalberti4760
    @gaetanoalberti4760 Před 2 lety +2

    Enzo Bianchi grande uomo forse invidiato fortunato come me di averlo conosciuto ciao caro Enzo

  • @mariaconcettazappia3599
    @mariaconcettazappia3599 Před 3 lety +2

    Come Padre Enzo , dovremmo incontrare in continuazione ...interventi indispensabili nelle nostre parrocchie .

  • @DarioPiedimonte
    @DarioPiedimonte Před 8 lety +4

    Grandioso!!!

  • @mariaconcettazappia3599

    La chiesa e'giusto che accolga tutti, pero'..ognuno al proprio posto ...anche x dare testimonianza , a chi lotta con la vita matrimoniale ...perche'come ogni cosa c'e'il lato negativo e quello positivo ...poi , quale testimonianza di vita cristiana hanno dimostrato ? Quale riflessioni tra loro hanno fatto a riguardo? Se tutto passa sottobanco ? ...Quindi dovrebbero a mio parere sedersi all'ultimo banco ,e passare un banco all'anno ....Su questo bisogna lavorare , nn su valutazioni di propria fantasia .

  • @manuelmosca1678
    @manuelmosca1678 Před 2 měsíci

    Ma perché il Papa l'ha mandato via dalla comunità di Bose?

  • @martinacasu7173
    @martinacasu7173 Před 5 lety

    Io mi sto convincendo che noi abbiamo cercato qualcosa di immenso e grande per spiegare l enigma Dell universo e del mondo, non a caso la meditazione è le prime domande son nate in zone di lande isolate e desertiche e così in silenzio mentre guardavamo il cielo dopo il lavoro o mente pascolavamo guardando documentario dentro cercavamo di immaginarvi questo Dio è abbiamo iniziato a parlaci e poi col tempo abbiamo scoperto che é dentro ciascuno di noi basta meditare e quindi ogni uomo è donna c'è Dio

    • @sictransitgloriamundi7590
      @sictransitgloriamundi7590 Před 4 lety

      ENZO BIANCHI ATEO E BESTEMMIATORE!!!

    • @martinacasu7173
      @martinacasu7173 Před 4 lety

      @@sictransitgloriamundi7590 crederai pure al diavolo con le corna e alla coda. Non è importante credere ma porsi domande chi crede ad una verità assoluta e cieca che mai si evolve si perde in mondo immenso fatto di possibilità e cammino. La vera bestemmia non è credere in un dio dentro noi o nominare il dio nome invano ma non saper vedere dentro noi e far merger e il nostro vero volto liberato dalla maschera del credente convenzionale per compiacere un sistema.

    • @sictransitgloriamundi7590
      @sictransitgloriamundi7590 Před 4 lety

      @@martinacasu7173 se Enzo Bianchi e il falso papa eretico Bergoglio vogliono fondare una nuova chiesa facciano pure ma non si dicano cattolici.

    • @martinacasu7173
      @martinacasu7173 Před 4 lety +2

      @@sictransitgloriamundi7590 infatti c'è u a bella differenza tra cattolici e cristiani. I cristiani credono nel comandamento nuovo di Cristo: ama il tuo prossimo come te stesso e il prossimo è il carcerato, lo straniero, chi é diverso, chi è debole. Cristo ha detto che non è la legge importante, l appartiene za a un popolo. Andare in chiesa pregare non è importante se non aplicchi l'amore, la misericordia di cui è impregnato il vangelo, non è importante andare nel tempio o in chiesa e fare le abbluzioni se odi giudichi scacco lo straniero e ami solo te e i tuoi cari. I cattolici infatti non sono cristiani perché si son dimenticati della nuova notizia sull amore che va oltre l appartenenza alla chiesa al rito e al chiamare signore signore va oltre perché è un aprire il cuore é pure un impegno più grande, é immenso ingloba me te l altro che non importa se non é cattolico o cristiano tutto il resto è chiusura. Ed è proprio per questo che è stato crocifisso per aver detto che bisogna amare non solo il popolo a cui apparteniamo come in quel tempo gli ebrei ma anche i pagani i samaritani i cananei i peccatori le donne e chi è debole e diverso. Oggi diremmo che il comandamento nuovo di Gesù di amare il prossimo ci dice lo stesso amare anche chi on e italiano cattolico o cristiano o chi sbaglia. No perché noi no sbagliamo ma perché non lo riconosciamo. Il signore ha detto ogni cosa che avete fatto a loro lo avete fatto a me: ogni volta che avete dato da bere, visitato un carcerato ospitato uno straniero lo avete fatto a me. Questo è cristianesimo il resto è solo rituale e falsità come i farisei. Dentro ciascuno di noi c'è Dio e la nostra energia quando amiamo. Non importa se non esiste la chiesa cattolica perché è l amore che conta non l istituzione d il rito. La dove c'è amore c'è Gesù infatti Gesù non andava mai al tempio e mai seguiva le leggi e le abbluzioni perché era necessario amare. Puoi andare in chiesa salvare la tua identità cattolica compiendo un rito ma senza amore senza amare i tuoi fratelli le tue sorelle di ogni religione o stato e aggiungo anche la natura e gli animali sei solo arido e un automa. Gesù ha detto di instaurare un regno nuovo qui in terra tra noi quello dell amore. Puoi dissentire ma questo è il vangelo ed è per questo che a certi bergoglio non piace e nemmeno molti monaci perché annunciano il vangelo vero da mettere in pratica quello dell amore. Il volto di Dio è i. Ognuno di noi è del nostro vicino siamo cristiani quando siamo misericordiosi tra noi e gli altri. Puoi dissentire e quindi abbracciare un tro credo diverso dal Vangelo sei libero di farlo

    • @sictransitgloriamundi7590
      @sictransitgloriamundi7590 Před 4 lety

      @@martinacasu7173 il vangelo dice molte cose. I sacramenti hanno valore salvifico no simbolico come dicono i protestanti. Nella chiesa cattolica esiste la tradizione (cosa non riconosciuta dai protestanti) in cui la legge di Dio continua a parlarci. Chi non capisce o non condivide questa è ateo o eretico. Ripeto questi soggetti possono dire ciò che vogliono ma non sono cattolici e forse neanche cristiani.

  • @alemag7805
    @alemag7805 Před 4 lety +3

    ditemi quello che volete, ma lui per me è un ateo. Si è costruito un mondo e basta.

  • @cercoiltuovolto
    @cercoiltuovolto Před 9 lety

    ENZO non Ezio ;-)

  • @mariaconcettazappia3599

    Sulla base di quale fondamento dai tale valutazione ...nn per offenderti , posso anche presagire che ateo lo puo' essere chi sta facendo questa valutazione ...altrimenti nn diciamo cose infondate , pronte a destabilizzare i cattolici ....invece riflettiamo su coloro che essendo divorziati ,oppure con il compagno , si posizionano in chiesa in certi angoli che nn e'di tutti ...questi hanno rotto il rapporto con il Signore ,hanno rotto il sigillo ,questi sono atei ,nn conoscono Dio ,e'si riempiono la bocca di Dio, si nutrono del Corpo di Cristo ,mangandosi la loro condanna ....quindi nn insultiamo , parliamone di altro

  • @martinacasu7173
    @martinacasu7173 Před 5 lety

    Ci vuole fede fede fede ma dove?

  • @MsMaria9000
    @MsMaria9000 Před 4 lety +2

    "Mantenere il volto bello: questa è la vera sfida"! Questa è la sintesi della "teologia" di questo imbroglione che si finge religioso essendo ateo...Ragioniere che si è autoproclamato priore e amico dei potenti che lo finanziano...

    • @mauriziodamato5025
      @mauriziodamato5025 Před 4 lety

      Priore? Ah si,? E chi lo ha ordinato? A quale Ordine religioso appartiene? Che cosa è la Comunita' di Bose dal punto di vista spirituale?

    • @MsMaria9000
      @MsMaria9000 Před 4 lety

      @@mauriziodamato5025 Per sapere a quale Ordine religioso appartiene la Comunità di Bose, bisognerebbe chiederlo al signor Bianchi, ma non garantisco che ne verrebbe fuori una risposta convincente...A me pare che la suddetta comunità sia più che altro un agriturismo di lusso per gente confusa, radical chic, con vaghe ricerche "spirituali"...

    • @mauriziodamato5025
      @mauriziodamato5025 Před 4 lety

      @@MsMaria9000 Rimane il fatto che il suo Cristianesimo ha molti punti di discontinuità. Non crede alla Divinità di Cristo, Contesta il Concilio di Nicea (e quindi il nostro Credo), non crede come il nostro attuale Papa alla Immacolata Concezione, per cui pur rispettando i suoi punti di vista mi continuo a chiedere perché i suoi incontri avvengono nelle Cattedrali dove noi che professiamo un Credo di verso assistiamo alla Messa. Dobbiamo mettere le bombe per farci rispettare?

    • @MsMaria9000
      @MsMaria9000 Před 4 lety

      @@mauriziodamato5025 Hai perfettamente ragione: purtroppo il soggetto ha avuto sempre spazio nelle gerarchie ecclesiastiche, perchè egli è molto subdolo ed è sempre pronto a ribaltare la frittata secondo la propria convenienza...Sono comunque tutti colpevoli coloro che lo hanno sempre lasciato fare, anzi, di più, lo hanno blandito (Papi compresi); cn Bergoglio, poi, ci va a nozze, ma passeranno tutti e due, e la vera Chiesa non li rimpiangerà!

  • @frafra9164
    @frafra9164 Před 4 lety

    Ateo