Quanti Cavalieri d'Oro sono necessari contro Thanatos?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024
  • Thanatos distrugge facilmente le armature d'oro, ma dobbiamo considerarlo davvero fuori portata per i Gold Saint? Approfondiamo la questione.
    Link dell'edizione regular del libro su Amazon: www.amazon.it/...

Komentáře • 185

  • @valeriodallara5928
    @valeriodallara5928 Před 3 měsíci +11

    I rapporti di forza non li ha chiari nemmeno Kurumada, figuriamoci se possiamo ricavarci discorsi seri noi.

  • @andreade6228
    @andreade6228 Před 3 měsíci +14

    Ho sempre detto che questi paragoni hanno poco senso vista la totale mancanza di obbiettività nei rapporti di forza nell'opera, per me cmq i 3 gold piu potenti potrebbero farcela anche da soli in 12 sarei molto ottimista

    • @Myzu999
      @Myzu999 Před 3 měsíci +3

      Concordo, sfortunatamente più si va avanti con la serie classica più Kurumada perde la bussola per quanto riguarda questo tipo d'equilibro, cge vengono a mancare ulteriormente in Next Dimension dove i protagonisti a livello Cavaliere d'Oro plus si fanno sempre fregare.
      Qui poi non vale nemmeno la scusa "Che ai giapponesi di queste cose non importi" perché in verità non è vero: il sistema magico di Saint Seiya ha le sue regole ma soprattutto nella serie classica sono molto labili e plastiche, mente in altre serie il sistema di poteri è più rigido e se un personaggio è più forte di un altro lo è per un motivo punto.

    • @superfunk81
      @superfunk81 Před 2 měsíci

      Difatti le tre divinità principali, ovvero i fratelli Zeus , Ade e Nettuno in quest’opera hanno un trattamento narrativo e grafico molto diverso (anche se Zeus ancora non l’abbiamo visto ma immagino gia il personaggio estremamente potente e l’armatura super dettagliata)
      e questo gia fa pensare... pensate a quanto siano piu semplici e simili ad un’armatura d’oro le vestigia di Nettuno rispetto a quelle di Ade, Thanatos, Ipnos , i giudici
      Per battere Ade , Thanatos ecc servivano Athena, le armature divine e tutto il resto mentre per Nettuno è bastata la freccia del sagittario e le armature d’oro
      Boh

  • @vvvxx2337
    @vvvxx2337 Před 3 měsíci +11

    Quanti cavalieri d'oro ci vogliono per avvitar una lampadina?

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +7

      Nessuno xké al Grande Tempio hanno ancora le torcie al max lampade a petrolio 😆

    • @scorpionosam4367
      @scorpionosam4367 Před 3 měsíci +5

      Il grande sacerdote tiene ferma la lampadina e i dodici Gold girano il Santuario, cit. carabinieri

  • @Maximus74x
    @Maximus74x Před 3 měsíci +4

    Penso che la vittoria di thanatos non sia così scontata per vari motivi, le armature d'oro a mio avviso vengono distrutte perché sono arrivate nell' Elisio sicuramente indebolite , sia per il contraccolpo dei 12 Gold al muro del pianto, sia perché hanno superato la dimensione che porta all' Elisio che distrugge ogni cosa che non sia divina.
    Ma poi se thanatos fosse stato così forte sarebbe bastato lui a vincere anche le precedenti guerre sacre , e neanche Nettuno che è pari ad hades le ha distrutte figuriamoci una divinità minore.

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +3

      Thanatos e Hypnos non partecipano direttamente alle guerre, stanno sempre a tirare le fila dietro le quinte o con interventi minimi. Se lasciassero l'elisio potrebbero vincere la guerra da soli lo dice anche la Taizen. Infatti l'ipotesi che le Gold Cloth fossero indebolite è logica ma priva di riscontro scritto. Il manga spiega la loro distribuzione semplicemente con la potenza sconfinata di Thanatos.

  • @daviddiamanti8056
    @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +13

    44 in fila x 3 cn il resto d 2 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 3 měsíci +5

      In quest'epoca, dove il Caos regna sovrano, nessuno conosce con esattezza quanti siano i Gold Saint...
      Anzi, qualcuno ignora bellamente d'esserlo...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +2

      @@davidemalagoli5269 Esatto 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👍

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 3 měsíci +2

      @@daviddiamanti8056 Madò...
      Quante stupidaggini sto leggendo da parte di sti "Sognare non costa niente*..."
      Basta!
      Me ne vado!
      *Oltre a compromettere la propria salute psichica...

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +3

      @@davidemalagoli5269 Sn la razza eletta 😆
      Tiriamo avanti solo grazie a loro 😅

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 3 měsíci +3

      @@daviddiamanti8056 Il Prof và oltre le mie possibilità...
      Volevo redimerlo, ma ho fallito...
      Ha sempre la risposta pronta...
      Coriaceo ed inscalfibile.
      P.s. Lascio tutto nelle tue mani...
      Auguri...

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před 3 měsíci +4

    Si ricomincia a guardare i video a quest'ora anche persone, ho da recuperarne alcuni, questi video ( uno più bello dell'altro) mi stanno dando la possibilità di conoscere tantissime cose di tutti i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco ❤ 2 anni sono passati da quando mi sono iscritta al canale di SHIRYU, ho conosciuto tante persone se pur solo attraverso i commenti però, io sono una ragazza che si affezziona ❤e che,vuole bene ❤

  • @damianodamore7429
    @damianodamore7429 Před 3 měsíci +2

    Sarebbe certamente una vittoria molto sofferta. E ancora più difficile sarebbe contro Hypnos, da approfondire anke questo.

  • @martikus398
    @martikus398 Před 3 měsíci +3

    Thanatos vincerebbe sempre a occhi chiusi. I cavalieri d'oro per quanto forti non sono divinità. Nell'anime Thanatos viene battuto così come Hipnos dai cavalieri con kamui, e se non ricordo male le armature d'oro vengono sbriciolate come pastafrolla.

  • @maurogarancini5351
    @maurogarancini5351 Před 3 měsíci +2

    Dunque a mio parere anche solo Virgo,Gemini e Aries basterebbero a sconfiggere Thanatos.Hai ipotizzato che li scontro non avverrebbe nell'elisio e qui mi ricollego ad un post precedente di un utente,nella serie classica le armature d'oro arrivano nell'elisio grazie al potere di Poseidone,e anche ammettendo che tale potere le protegga dall'ultra dimensione sono comunque indebolite,sia per gli scontri precedenti sia per il contraccolpo dell'esisione del muro del pianto,se invece lo scontro avviene al di fuori dell'elisio con le gold integre non credo che sarebbe cosi facile per Thanatos distruggerle,probabilmente potrebbe pure riuscurci ma non in un unico colpo questo darebbe il tempo ai cavalieri d'oro di contrattaccare e credo che userebbero un urlo di Athena e nemneno Thanatos resisterebbe a quella tecnica,questo male che vada ma credo che a quel terzetto,con armature integre e in piene forze non servirebbe nemmeno arrivare all'Athena Exlamation,sarebbe una batraglia dura e impegnativa ma alla fine credo che vincerebbero.

  • @yugioh5832
    @yugioh5832 Před 7 dny

    Shryu.......... Potresti fare la stessa cosa ma invece di Thanatos metti Hypnos

  • @marcozironi1330
    @marcozironi1330 Před 2 měsíci

    Soffferta molto ed anche 12 Gold Saint ne siano più possibilità per il quale non sarebbe facile ciò 😂

  • @claudioluzi2922
    @claudioluzi2922 Před 2 měsíci

    Virgo e Gemini i più forti.

  • @matteocaputo186
    @matteocaputo186 Před 2 měsíci

    Comunque i cavalieri d'oro l' Atena exlamation lo possono lanciarlo anche in tre .
    E poi tutti e 12 caricando la freccia di sagitter hanno persino buttato giù il muro del pianto , quindi credo che basti anche x sconfiggere tanatos

  • @81TheDoc
    @81TheDoc Před 3 měsíci

    Diciamo che un "What if" monco di alcune informazioni che potrebbero concretamente spiegare e dare una risposta al combattimento.
    1) La freccia del Sagittario ha effetto contro Nettuno (un Dio Maggiore), se caricata con i cosmi immensi di Shaka e Saga potrebbe danneggiare Thanatos (un Dio Minore)? In realtà non lo possiamo sapere perché come giustamente detto nel video,qui parliamo Non di un Dio incarnato in un corpo Umano (come il Thanatos di Lost Canvas) ma in un Dio nella sua Essenza, e a parte i combattimenti di Cavalieri in Armatura Divina non abbiamo altri dati, è pur vero che se un Ikki e un Seiya sono stati in grado di ferire il Dio, seppur in maniera lieve, la Freccia del Sagittario sarebbe stata comunque un' arma quanto meno da cui guardarsi. Ricordiamo che con il cosmo di 12 Cavalieri ha abbattuto il Muro del Pianto, immagino che il Corpo di Thanatos, seppur Divino sia meno resistente...se avesse 1/4 di Resistenza del Muro del Pianto allora potrebbe essere davvero ferito anche in maniera grave
    2) che effetto avrebbe un Colpo come l' Urlo di Atena (Athena Exclamation...ij inglese con accento giapponese è più bello 😁) su una Divinità? Non dimentichiamo che in 3 potrebbero evocarlo... anche qui mancano i dati per poter anche solo avanzare un' ipotesi

  • @francescocacciapuoti8164
    @francescocacciapuoti8164 Před 3 měsíci +1

    Per me 12 lo sconfiggono altrimenti bastano Shaka Saga e Micene il tempo che lui carica la freccia del sagittario due cavalieri come Virgo e Gemini possono resistere il tempo necessario per sconfiggerlo ,poi i colpi dei cavalieri d'oro sono di tut altro livello rispetto ai bronzi a mio parere.

    • @Il_Lore
      @Il_Lore Před 3 měsíci

      Casomai è il contrario.... Nell'elisio i bronzini sono superiori ai Gold standard ....

    • @francescocacciapuoti8164
      @francescocacciapuoti8164 Před 3 měsíci +1

      @@Il_Lore Hanno il sangue divino che se i cavalieri d'oro una volta nell 'elisio avrebbero anche loro e a quel punto fai un pò i conti.

  • @DimoItaly
    @DimoItaly Před 3 měsíci

    Ma che dici?!?!
    L'Athena Exlamation la fanno in 3 cavalieri d'oro non in 12!! 😀

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 3 měsíci

      In 12 ne fanno 4 ;)

    • @DimoItaly
      @DimoItaly Před 3 měsíci

      @@DragonShiryu visto che già solo uno ha la potenza di un "piccolo big bang", magari basta quello...! ☺

  • @emilianozapata1775
    @emilianozapata1775 Před 2 měsíci

    Bellissima idea. Io sono d'accordo con tutto. Tutti insieme con armi e freccia ce la possono fare secondo me non troppo difficilmente

  • @andrearizzitelli265
    @andrearizzitelli265 Před 3 měsíci +5

    Basterebbe una rosa bianca di Aphrodite tirata nel punto giusto mentre gli altri 11 sparano i loro colpi segreti..

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      La Bloody Rose Thanatos la metterebbe nei capelli di qualche ninfa per fare il seduttore. 😄

  • @Blastermaster01
    @Blastermaster01 Před 3 měsíci +2

    È sicuramente un ottima analisi, molto bilancia ma tuttavia non sono convito del risultato...
    Secondo me si conta troppo sul fatto che Thanatos essendo una divinità, che sia invincibile senza affrontarlo con l'armatura divina.
    Anzi, dai dettagli che ha esposto Sirio direi che Thanatos sembra più uno sprovveduto troppo sicuro di sé, dettaglio che rispetta la sua fonte d'ispirazione mitologica.
    Per me Virgo, Mur, e Saga sono più che sufficienti per batterlo.

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      Ma se si prende i colpi di Ikki più forte dei Giudici e si limita ad arrabbiarsi solo di più.

  • @kylekatarn1986
    @kylekatarn1986 Před 3 měsíci

    C'è un altro fattore che bisogna tenere in considerazione. Se ricordo bene, una ragione per cui Thanatos riesce a distruggere le armature d'oro così facilmente è per via del fatto che queste erano indebolite di molto proprio a causa della concentrazione del Cosmo tutto nella freccia di Aiolos per sfondare il muro del pianto, ed è già tanto se sono rimaste integre invece di venire disintegrate assieme ai loro proprietari...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +3

      È un'ipotesi che sento sempre però non ha nessuna conferma nel manga. Quello che viene detto è semplicemente che Thanatos è troppo potente.

  • @galvatronprimus8985
    @galvatronprimus8985 Před 2 měsíci

    Fai questo confronto Thanatos vs Ipnos! Oppure questi due contro i 4 titani con le spade !

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 Před 3 měsíci +3

    Per me, così come un picchiatore di prim'ordine sconfiggerebbe Shaka se attaccasse per primo,allo stesso modo i Gold batterebbero Thanatos se avessero il vantaggio del primo attacco.

  • @francescobaccianini1380
    @francescobaccianini1380 Před 3 měsíci +3

    Bellissimo come per sottolineare quanto un Gold da solo sia senza speranza hai messo l'immagine di Aldebaran 😂

  • @davideminotti5545
    @davideminotti5545 Před 3 měsíci +2

    Da considerare che, Thanatos distrugge le armature d'oro. Segno di grande potenza, con un colpo energetico, ok. Però esse avevano subito anche il contraccolpo dell esplosione del muro.Ricordiamoci i protagonisti alle 12 case che avevano le armature che potevano venire distrutte come niente dai Gold se Mur non le avesse riparate e potenziate. Può starci che fossero anche le oro indebolìte. Secondo me thanatos potrebbe danneggiarle( ma non distrugge) se fossero ben messe

    • @magicsandro81
      @magicsandro81 Před 3 měsíci

      Si ma sembrano belle nuove quando arrivano nell'elisio

    • @lucaformisauro
      @lucaformisauro Před 3 měsíci

      Anche quelle dei bronze sembravano nuove all'arrivo alle 12 case...

    • @LebowskiRetrogaming
      @LebowskiRetrogaming Před 3 měsíci

      Questa è una considerazione interessante. Anche se non viene mai lasciato intendere, però sarebbe plausibile. Poi è chiaro che Kurumada non abbia minimamente pensato a questo e ha rappresentato la distruzione delle gold cloth come colpo di scena.

    • @davideminotti5545
      @davideminotti5545 Před 3 měsíci

      @@LebowskiRetrogaming Tieni conto che all'epoca, kurumada cercava di finire Saint Seiya anche in fretta...

    • @LebowskiRetrogaming
      @LebowskiRetrogaming Před 3 měsíci

      ​​@@davideminotti5545 verissimo, e già di suo Kurumada spesso cede all'incoerenza più sfrenata, figuriamoci in una situazione in cui aveva poco tempo per chiudere tutto...questo certamente può aver dato adito a trovate spettacolari come la distruzione delle gold cloth quale espediente per accrescere rapidamente il pathos in vista del gran finale. Un vero peccato che Kurumada non abbia potuto completare la saga di Hades come avrebbe voluto...

  • @vin_4183
    @vin_4183 Před 3 měsíci +4

    Io penso che 6 Gold con l'uso di 2 athena exclamation riuscirebbero a batterlo

  • @paingaar6047
    @paingaar6047 Před 3 měsíci +1

    Nel manga Thanatos ribatte indietro il Pegasus Suyseiken..

  • @AlfioGarrone
    @AlfioGarrone Před 3 měsíci +1

    Ma quale Thanatos, ma per piacere. Questi hanno sconfitto dei Titani, Thanatos può al massimo fare una gran bella Saga (sostituire la prima vocale "a" con una "e").

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 Před 3 měsíci +1

      Hola!!!!!!!
      Alfietto!!!!🤩🤩🤩🤩
      Come stai???
      Da quanto tempo...ti dirò la verità...Tu e Saga mi siete mancati...
      Ma infatti l'Esilio fa' parte della Saga di Hades xDDDD
      Però ce l'hai è con sta' saga che nn è una saga ma bensì una s...ga...
      Ti saluto Alfietto!!!👋👋
      Salutami anche il Sig. Saga di Gemini...che di sicuro sarà impegnato in moltissime interviste essendo così famoso xDDDD
      Statemi bene Voi 2...e soprattutto ci tengo a dirti che vorrei conoscere il Tuo Amico Gemini di persona così finalmente avrò l'occasione di osservarlo e di parlargli quattr'occhi xDDDD
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone Před 3 měsíci +2

      @@anitapozza2778 semmai ci fosse un possibile Saga in questa terra, allora quello sarei io. Attenta, Saga è buono ma ha qualche problema con la personalità. Mai guardare negli occhi chi è così potente, potrebbe pensare che lo stai sfidando. Ciao e buona serata.

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 Před 3 měsíci

      @@AlfioGarrone
      Mamma mia!!!😱😱😱😱
      Sig. Gemini...ha finalmente svelato la sua identità!!!
      Onorata di potervi conoscere...mi inchino a vostro cospetto...
      Nn dubito che Voi siate buono, e nemmeno che abbiate qualche problema di personalità, spero riusciate presto a risolverli...
      Ora parlo ad Alfio e nn a Gemini xDDDD
      Ma dove dovrei guardare scusa????
      Vabbè che Lui è sicuramente più alto di me quindi lo dovrei guardare dal basso xchè sarei una nanetta a confronto xDDDD
      Ma quindi???
      Devo guardare il pavimento???
      Ora torno a parlare con Saga
      Io nn ho alcuna intenzione di sfidarvi, Gemini...ma nemmeno di sottomettermi a Voi, sia chiaro...
      Buona serata anche a Te Alfietto o meglio...Gemini no Saga...
      Mi hai spiazzato...ma quindi x tt questo tempo ho parlato con il Sig. Gemini senza saperlo?????!!!
      Incredibile!!!😱😱😱😱😱😱😱

    • @AlfioGarrone
      @AlfioGarrone Před 3 měsíci +2

      @@anitapozza2778 Tanita, non ho detto di essere il più forte cavaliere mai esistito. Ma che semmai ci ne fosse stato uno, quello allora sarei io. E abbassa lo sguardo (cit.)👋👋

    • @anitapozza2778
      @anitapozza2778 Před 3 měsíci +1

      @@AlfioGarrone
      Sissignor sì xDDD!!!😆😆
      Ah, ma allora nn sei Gemini???🧐🧐
      Noooooo!!!
      Alfietto...ed io che pensavo di aver finalmente trovato Gemini ed ora mi stravolgi così la vita???!!!
      Nn si fa' xDDDDD
      Scherzo...beh, un po' ci assomigli a Gemini (nel senso positivo eh, se ci assomigli anche come fisico dimmelo sai 😜)
      Allora adesso come Ti devo chiamare????
      Alfio o Gemini???!!!
      Gemini o Alfio???
      Sì, sì...tranquillo che io nn lo guardo in faccia...guardo x terra ma proprio x terra eh, avrei paura di guardarlo negli occhi, soprattutto se é Evil Saga!!!
      Aiutoooo!!!😱😱😱😱😱😱
      Scherzo...Buona serata Alfietto!!!
      E anche se nn sembra VI voglio bene!!!

  • @babu4118
    @babu4118 Před 2 měsíci

    In teoria ne affronta 5 contemporaneamente e gli tiene testa, solo quando si elevano con le God Cloth lo sconfiggono...

  • @01devilmaycry
    @01devilmaycry Před 2 měsíci

    Secondo me possibilità di vittoria solo con la freccia del sagittario caricata con i cosmi + effetto sorpresa. Se inizia attaccare thanatos perdita significativa di cosmo o perdita di cavalieri e li e finita

  • @_TND_
    @_TND_ Před 3 měsíci

    Quando Thanathos sembra prenderle e invece poi appare senza un graffio è perché si è teleportato.
    La sua invulnerabilità deriva dalla velocità che ha nello sparire.
    Motivo per cui quando sottovaluta l'avversario (con Seiya e Ikki) subisce dei danni, mentre in altri casi (spirale di Pegasus, Drago nascente alle spalle e presumo quindi anche l'attacco combinato con le armature d'oro) sparisce nel mezzo dell'attacco e classico "nani?!" di turno.
    Mi aspettavo un ragionamento a riguardo. Hai notato la "stranezza" di Ikki rispetto a 5 gold uniti, ma non gli hai dato un senso logico, l'hai solo accettato.
    Invece abbiamo dei forti indizi nell'anime con il teletrasporto.
    Ecco il senso sta che non è la sua resistenza ad essere fin troppo ballerina, ma invece la sua stima dell'attacco in arrivo (impegno come dicevi anche tu) e decisione di teleportarsi o meno.
    Cosa cambia? Cambia che i 5 bronze in gold cloth l'avrebbero annientato se l'avessero colpito.
    La prova? Ikki appunto.
    Il teletrasporto contro vari gold che attaccano in sequenza non basterebbe, con un po' di furbizia potrebbero bastarne anche tre per l'attacco. Ma resterebbe il problema enorme dell'essere one-shottati da Thanathos (che appare alle spalle durante l'attacco, come con Sirio).

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 3 měsíci

      Uhm, è una teoria interessante ma non credo sia teletrasporto, quello di solito viene sempre identificato. Penso più a una velocità ormai superiore alla luce.

    • @_TND_
      @_TND_ Před 3 měsíci +1

      @@DragonShiryu Che non sia un normale teletrasporto sono daccordo (ci sono degli elementi grafici anomali, che potrebbero far supporre persino un'intangibilità, tipo quel fumo e quel ridiventare visibile lentamente nonostante invece la velocità nel sottrarsi all'attacco e le differenze con Mur, potrei scrivere parecchio a riguardo), ma è assimilabile.
      C'è un momento nello specifico che escluderebbe la mera velocità, quando Seiya lo cattura e fa la spirale, solo quando stanno per colpire il suolo Thanathos sparisce.
      Qualunque cosa sia non è un semplice spostarsi se si sottrae a una presa così, mentre cadono poi.
      Quando arriva Sirio poi calcano di nuovo sullo sparire/riapparire altrove in modo evidente (ma anche con Seiya c'è un momento molto simile a quel che succederà dopo con i 5 in armatura d'oro, prima sembra subire l'energia preoccupato e poi riappare altrove).
      Inoltre se davvero fosse così veloce Ikki e Seiya non l'avrebbero neanche sfiorato e non senza calcare il fatto che abbiano raggiunto nuove vette.
      Credo che Thanathos sia a livello di poco superiore ai giudici come velocità (se Ikki può colpirlo come Seiya fece con Milo all'ottava) e che il grosso lo faccia questa nuova possibilità di teletrasporto/intangibilità, possibilità che ovviamente viene meno quando sottovaluta e tenta di schivare appunto semplicemente spostandosi.
      Ma è di molto superiore come energia, in quello non c'è paragone, l'attacco è sicuramente tremendo (potenza, raggio d'azione), inarrivabile per tizi non divini.

  • @mattiadibrita6771
    @mattiadibrita6771 Před 3 měsíci +1

    Ioria al posto di mur si rialzerà sempre non importa cosa lo colpisca ed ogni volta e più pericoloso di prima con la sua determinazione brucerebbe il suo cosmo al massimo e farebbe il miracolo

  • @danieleangelosante
    @danieleangelosante Před 3 měsíci

    Ma l'Athena Exclamation può essere lanciato dai bronzini?

  • @andreadedda9499
    @andreadedda9499 Před 3 měsíci

    Secondo me solo con la freccia della dea e la spada deicida è possibile buttare giù un dio (minore o maggiore che sia). Dubito fortemente che la "normale" freccia del sagittario possa farcela, anche caricata di cosmo di tutti e 12 i Gold. C'è una differenza qualitativa tra un dio e un mortale. Anche in Next stiamo vendendo che di per sé dei cavalieri d'oro sono inermi di fronte a un Dio minore come ad esempio Asclepio. In pratica solo il divino può battere il divino, che sia oggetto, armatura o persona.

  • @vn26733
    @vn26733 Před 3 měsíci +4

    Manigoldo:"Ragazzi ma basto e avanzo io per questa patetica divinità😁"

  • @Omegashin
    @Omegashin Před 3 měsíci

    Excalibur è un'arma divina? Chiedo 😮

  • @darkdave5892
    @darkdave5892 Před 3 měsíci

    Ci vorrebbe 3 giudici (ed altri 2 specter) alla scalata delle 12 case, come finirebbe?

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      Avrebbero buone possibilità. I Giudici sono pari ai più forti Gold Saint e poi bisogna vedere chi sarebbero gli altri due Specter.

  • @rossibianchi8807
    @rossibianchi8807 Před 3 měsíci

    C'era la barriera di Ade che indeboliva i cavalieri d'oro viene spiegato dopo dal fratello di Gemini

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      La barriera non ha nessuna attinenza con il discorso di questo video... Quella era al castello sulla terra.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +1

      ​@@stem.2934Commy normale 😅
      Nessuna attinenza al video Rada confuso cn Thanatos
      Qst è il livello medio 😁

  • @lucaformisauro
    @lucaformisauro Před 3 měsíci

    Le armature d'oro erano già molto provate dopo l'esplosione al muro del pianto. Secondo me un esplosione del genere sicuramente ha indebolito tanto le gold cloth.
    Con le gold cloth al 100% magari avrebbe avuto più difficoltà a distruggerle

  • @alder496
    @alder496 Před 3 měsíci

    I cavalieri di Bronzo erano ormai più potenti di Gemini & Company, per questo si vedeva e con le armature d' oro alla massima potenza valevano 2 cavalieri d'oro. Lost Canvas presenta una riscrizione dei personaggi portando Spectre che non valevano nulla ad insidiare un cavaliere come Toro.🪙🎗️💀💀

  • @fabioderosa8715
    @fabioderosa8715 Před 3 měsíci

    Trovo l'analisi corretta. A grande dispendio di energia e subendo a loro volta, in estremo la spunterebbero. I Gold hanno tecniche variegate, che si intersecano perfettamente, e risorse adatte a scontri con esseri decisamente piu potenti loro, oltre ad alcune tecniche che, libere di essere espresse (grazie al sostegno degli altri) sono pericolosissime anche per avversari apparentemente fuori portata.

  • @mitjakosuta6084
    @mitjakosuta6084 Před 3 měsíci

    Sage e Manigoldo bastano e avanzano

  • @emanuelem.4776
    @emanuelem.4776 Před 3 měsíci

    Comunque se Poseidone non è riuscito a distruggerle, Thanatos che è un dio minore non dovrebbe riuscirci.

    • @kylekatarn1986
      @kylekatarn1986 Před 3 měsíci

      Thanatos ci è riuscito perché le armature d'oro erano indebolite a causa della distruzione del Muro del Pianto. I Cavalieri D'Oro avevano concentrato tutto il loro Cosmo nella Freccia di Aiolos, ed è già tanto se non si sono poi disintegrate assieme ai loro proprietari.

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +2

      Thanatos dice che per un dio quelle Cloth non sono niente. Era Poseidon che non era ancora totalmente risvegliato. L'ipotesi del muro del pianto è plausibile ma non ha nessun riferimento scritto a differenza semplicemente della eccessiva potenza di un dio.

  • @MrJerichoPumpkin
    @MrJerichoPumpkin Před 2 měsíci

    Uno, Manigoldo di Cancer

  • @rosariopescaglini1384
    @rosariopescaglini1384 Před 3 měsíci

    Per un deo ( dio ) c'è ne vogliono almeno 5, 7, 12 ,cavalieri d'oro

    • @Myzu999
      @Myzu999 Před 3 měsíci

      Concordo con 5, per quanto essendo i protagonisti ormai più forti dei Cavalieri d'Oro probabilmente sarebbero bastati loro

  • @uforob5601
    @uforob5601 Před 3 měsíci

    le armature d'oro avevano dato la vittoria solo contro Nettuno, le altre erano nei film

    • @giuseppesollazzo4498
      @giuseppesollazzo4498 Před 2 měsíci

      Neanche, se guardi bene è lo stesso Nettuno a voler perdere, probabilmente minato dallo spirito di Julian

  • @Myzu999
    @Myzu999 Před 3 měsíci

    Penso che questo video si possa riassumere in una frase "Se due colpi dei protagonisti gli spaccano l'armatura i colpi dei 12 Cavalieri d'Oro lo disintegrano"

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      Protagonisti in quel momento più forti dei Gold Saint comunque.

  • @stem.2934
    @stem.2934 Před 3 měsíci +3

    Nemmeno tutti e 12 ce la fanno se non forse covogliando tutto il Cosmo nella freccia ma non è nemmeno detto. L'Athena Exclamation la potrebbe contrastare con il Terrible Provvidence mentre senza di esso li può sconfiggere a colpi semplici. Nemmeno Ikki può fargli granché e Saga e Shaka ben che vada farebbero quello che fa Ikki ma più di quello non farebbero. Oppure Aiolos farebbe quello che fa Seiya, una feritina al dito... Se Thanatos si impegna li spazza via tutti. Sicuramente contro tutti assieme dovrebbe sudare un po'.

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +1

      Cs dice la Taizen a riguardo? 🤔
      No Taizen No party 😆

    • @davidemalagoli5269
      @davidemalagoli5269 Před 3 měsíci +2

      E allora facciamoci sta sudata...
      Con una spintarella e una strizzata...
      Su e giù contro il muro...
      Finché non mi svuoto ciò che è duro...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      @@daviddiamanti8056 Quello che dice il manga a qualcosina in più. 😁 Che i tre Giudici sono come dei bambini rispetto a loro e quindi questo vale anche per Saga e Shaka, figurati gli altri Gold. La Taizen aggiunge che Hypnos e Thanatos hanno una forza come quella di un intero esercito divino, insomma cose del genere... 😄 Che se loro non stessero in disparte tirando le fila basterebbero loro a combattere la guerra sacra...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +2

      @@davidemalagoli5269 I goldisti con il Crystal Wall si..... È una scena consueta... 🤣🤣

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +2

      @@stem.2934 Ok così è più cristallino 😅

  • @anna_5345
    @anna_5345 Před 3 měsíci +2

    Saints buongiorno ❤

  • @shapeoffour2319
    @shapeoffour2319 Před 3 měsíci +3

    1, Ofiuco 😂😂😂😂

  • @user-dy2ju9qb1u
    @user-dy2ju9qb1u Před 3 měsíci

    Le armature d'oro si sono sbriciolate perché si doveva dare spazio a quelle divine. Il problema della seria di Hades che hanno fatto u pastrocchio. Personaggi ridicolizzati come Cancer e Fish, facendoli passare per dei cavalieri deboli. Aldebaran usato come al solito malissimo. Puntate allungate con caxxate senza dare spazio ai combattimenti. In lost canvas, si è dato spazio ai cavaliero d'oro. Si doveva fare lo stesso con la serie classica, invece sempre a vedere Seya e co con le solite scenette.

    • @user-dy2ju9qb1u
      @user-dy2ju9qb1u Před 3 měsíci

      Nella serie Soul Gold per vendere i modellini, hanno usato le armature divine contro cavalieri deboli: con armature divine Thanatos era avvantaggiato? Cancer con il risveglio della armatura divina, la caxxata dell'amore che ci sta sempre, npoteva fare molto male a Loki. Ma si sa che Ioria doveva essere il protagonista. Lo doveva essere anche nella serie classica. Giù con l'armatura di Odino, diventata d'oro ( che caxxata) bracciale per sconfiggere Loky, e tutti felici e contenti. Con 12 cavalieri d'oro, in armatura divina (finalmente vediamo Ailios protagonista di un flasbak, le parole d'maore a Saga) a fare cosa? Nulla. Molti dicono che Soil Gold è stato pure bello. Davvero? Dopo Lost Canvas, questa pseudo rivincita dei cavalieri d'oro usati sempre male, ha dato prova, mia opinione, che è meglio non fare anime se i risultati sono questi: personaggi ridicolizzati.

    • @user-dy2ju9qb1u
      @user-dy2ju9qb1u Před 3 měsíci

      Deatmask dopo le 12 case, cazzuto, malvagio, con poteri che pochi cavalieri, non solo d'oro posseggono, me lo trasformi in un beato minchione? Ma dai....

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      Vero e aggiungo che molti Specter sono come Deathmask e Aphrodite, forti ma che passano per più deboli di quello che sono. Nonostante la potenziale carne al fuoco che c'era.

  • @marcobonaiti4741
    @marcobonaiti4741 Před 3 měsíci

    Per me se nel gruppo c'è Micene ne bastano 3, considerando che 3 bronzini feriscono Nettuno. Figuriamoci se una freccia tirata con i cosmi uniti di 3 cavalieri d'oro di fascia alta non basta a ferire gravemente un dio minore come Thanatos, per quanto forte possa essere.

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      I Gold di fascia alta c'erano ed erano Seiya e gli altri e la freccia la avevano. Fanno qualcosina ad un Poseidon non del tutto risvegliato e in un corpo non suo, non c'è paragone con Thanatos.

    • @damianodamore7429
      @damianodamore7429 Před 3 měsíci

      Micene lo vedrei bene contro Hypnos, insieme a suo fratello Ioria e Dohko.

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      @@damianodamore7429 Sulla carta non ce la farebbero mai salvo miracoli. Il gruppo dei Bronze era anche superiore e non ha potuto nulla senza God Cloth. Ma come mai proprio loro con Hypnos? Figurati che Hypnos sconfigge anche Shun divino vabbè...

    • @81TheDoc
      @81TheDoc Před 3 měsíci

      Ci ho pensato anch'io,la freccia del Sagittario può unire i cosmi,e se ha avuto effetto contro Nettuno, tanto più dovrebbe averne contro un Dio Minore...la differenza sostanziale è che Nettuno era in un corpo Umano (come il Thanatos di Lost Canvas per capirci), qui invece parliamo di un Dio nella sua Essenza Divina, a parte I combattimenti contro cavalieri in Armatura Divina non abbiamo altri metri di paragone.

    • @marcobonaiti4741
      @marcobonaiti4741 Před 3 měsíci

      @@stem.2934 però non hanno usato la freccia contro Thanatos (Seiya ha usato il fulmine di Pegasus, se avessero usato un briciolo di cervello e usato la freccia con i loro cosmi uniti invece che andare ognuno per conto proprio per me l'avrebbero ucciso senza problemi) ed è vero che Nettuno non era del tutto risvegliato e in corpo umano, ma loro erano certamente più deboli, in meno e Nettuno è una divinità maggiore

  • @shirejeti77
    @shirejeti77 Před 3 měsíci

    Per i soli Mu, Saga e Shaka è molto ardua (ma non del tutto impossibile: lo vedo come lo scontro perfetto per creare un'epica fatta bene, visto che sono i tre Gold più forti o giù di lì)... Contro tutti e dodici per me durerebbe meno di un gatto sulla tangenziale: non lo vedo neanche vicino a un Loki, potente almeno quanto Ade, me forse di più...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      I Bronze sono tutti al livello di quei Gold ormai e non gli fanno niente in 5.

    • @shirejeti77
      @shirejeti77 Před 3 měsíci

      @@stem.2934 personalmente sono sempre abbastanza scettico riguardo l'attendibilità delle scene aggiunte dall'anime (che tende, ancora più del manga, a far oscillare le forze dei personaggi anche in maniera macroscopica secondo l'esigenza narrativa). Il capitolo elisio, in particolare, crea sproporzioni difficili da far quadrare: Thanatos distrugge 5 armature d'oro e mette KO i protagonisti ormai almeno a livello Gold, ma contro uno in armatura divina viene bullizzato; ce ne vogliono 4 più Athena in armatura divina contro Ades, che fa il pari con Poseidon che finisce gambe all'aria con 3 Gold; non era magari al massimo della potenza, ma per far tornare il tutto sarebbe dovuto essere più o meno al 7%, e non è così... Allora si potrebbe supporre che sia protagonisti che armature d'oro avessero le gomme sgonfie, nel momento in cui Thanatos li sbaraglia... La realtà è che agli autori più che altro interessava usare le armature d'oro per far apparire il dio della morte come un mostro di potenza per poi usare lui al fine di mostrare quanto forti siano diventati i nostri con l'armatura divina; che poi i conti tornino o meno, non si sono posti il problema...

  • @lucaconsiglio6043
    @lucaconsiglio6043 Před 3 měsíci +2

    3 contro uno no ma tuti e 12 e usando 4 Atena Ecxlamation si

  • @lelelele387
    @lelelele387 Před 3 měsíci

    Mah secondo me tutti sarebbero anche troppo per thanatos un gemini/kanon virgo libra sagittario ariete e leone pompati al massimo ce la potrebbero fare ,dopotutto per Nettuno sono bastate tre armature d oro per metterlo in difficoltà seppur in corpo umano ma è comunque un dio superiore, thanatos frantuma le armature d oro rispetto quest ultimo e vero ma il fatto che non sono indossati dai legittimi proprietari non le fa sfruttare al 100 %,indossate da chi le usa da sempre costituirebbe un plus non da poco nonostante i bronzini acquisiscano l ottavo senso,cosa che facilmente potrebbero fare di conseguenza anche tutti i c d oro . Non credo che thanatos corpo Mitologico sia così troppo più forte di un Nettuno corpo umano non risvegliato sinceramente

  • @vincenzoplatania1795
    @vincenzoplatania1795 Před 3 měsíci +2

    Ciaoo

  • @massimomirci210
    @massimomirci210 Před 3 měsíci +2

    Aldebaran da solo lo batte😂

  • @markdagfrombeyond8012
    @markdagfrombeyond8012 Před 3 měsíci +2

    12 contro uno ce la fanno sicuramente

  • @Sosu24-u9k
    @Sosu24-u9k Před 3 měsíci +2

    Basta Virgo!

    • @daviddiamanti8056
      @daviddiamanti8056 Před 3 měsíci +1

      Virgo basta!

    • @Superman.2004-hx5
      @Superman.2004-hx5 Před 3 měsíci +1

      HAHAHAHAHHAHAHAH ECCOLO IL VERGINELLO DI TURNO😂😂😂, VAI RIGUARDATI L'EPISODIO THANATOS VS 5 PROTAGONISTI IN ARMATURA D'ORO E VEDI LA FINE CHE FA LA TUA ARMATURA D'ORO DA VERGINELLO!!!!😂😂😂😂😂

    • @andreafocosi1142
      @andreafocosi1142 Před 3 měsíci

      Se comincia a togliergli i sensi alla fine Thanatos diventa più forte di Zeus

  • @mercantonioattolico8240
    @mercantonioattolico8240 Před 3 měsíci

    No

  • @magicsandro81
    @magicsandro81 Před 3 měsíci

    Secondo me no, è troppo forte anche in 12 con un colpo ha disintegrato le armature, le basterebbe un altro colpo e sono sconfitti poi può anche attaccare a distanza...

  • @giusepperavoni9345
    @giusepperavoni9345 Před 3 měsíci

    Non lo so'😂 ma se proprio dovrei rispondere due al massimo tre tra i più potenti,poi se capita come a Sirio Crystal e Pegasus di aver già visto il colpo di thanatos,pure uno

  • @gabrielemanzoni4162
    @gabrielemanzoni4162 Před 3 měsíci

    No, vabbè.. Thanatos non ha un armatura divena credo, quella è una surplice.. Ma già il fatto che sono 12 invece di 5, poi che possono usare la freccia con cui hanno distrutto il muro del lamento, l athena exclamation e le armi di Libra, non credo che Thanatos avrebbe speranze, Loky era un dio supremo, Thanatos no..

  • @giuseppemagaddino8517
    @giuseppemagaddino8517 Před 3 měsíci

    Per certo tutti e 12 vincono e sicuramente ancora più facile con ofiuco, penso che ofiuco avrebbe problemi ma non credo sia impossibile, esito non certo.....
    Mmmm quanti cavalieri..... e beh visto che disintegra 5 gold cloth con un colpo tra cui la sagittario e la bilancia la vedo molto dura..... penso doko, saga, shaka, micene, ioria, mur .... penso cbe i sei più forti forse potrebbero, al di sotto di quelli elencati non penso ce la facciano

  • @user-tx4fm5rh7p
    @user-tx4fm5rh7p Před 3 měsíci

    Per esigenze di trama nessuno tranne uno dei 5 bronzini. In ipotesi di Hades Episode G basterebbe Ioria. In potenza credo due ma pesi massimi. Virgo e Saga. O un Mur come prima riserva. Se si va oltre , basterebbe lo Shura con il X senso. O in ottica multiverso Cancer e Fish. Per poter poi chieder lo scatto e diventare dirigenti 😂

  • @vvvxx2337
    @vvvxx2337 Před 3 měsíci

    La freccia lo shotta...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      Bisogna vedere... In ogni caso una remota possibilità ce l'ha giusto la freccia quella del muro del pianto.

    • @vvvxx2337
      @vvvxx2337 Před 3 měsíci

      @@stem.2934 è la solita freccia, non è che in quel caso sia particolare. Ma appunto,se distrugge il muro e,nel Canvas, divisa in 4 ammazza gli dei dei sogni,a Thanatos le shotta...

    • @stem.2934
      @stem.2934 Před 3 měsíci +1

      @@vvvxx2337 Gli dei dei sogni a parte Oneiros sono forti come gli Specter non mostrano mai niente di più. Però la cosa del muro del pianto è certamente notevole però viene detto che è più il fatto di portare la luce del sole a distruggere il muro che un'eventuale potenza divina raggiunta.

    • @vvvxx2337
      @vvvxx2337 Před 3 měsíci

      @@stem.2934 mi andava di scrivere"shottato"...🫠

  • @Gian-wf6eo
    @Gian-wf6eo Před 3 měsíci

    L'unica possibilità che hanno è separargli l'anima dal corpo con il sekishiki o anche volta di minosse e poi fare a pezzi il suo corpo mitologico

  • @gabrielebonamassa5774
    @gabrielebonamassa5774 Před 3 měsíci +2

    Ne sono bastati due in LC.....

    • @Superman.2004-hx5
      @Superman.2004-hx5 Před 3 měsíci

      non era il vero Thanatos lol

    • @DragonShiryu
      @DragonShiryu  Před 3 měsíci

      In LC era solo l'avatar di Thanatos, cioè spirito divino in corpo umano, e comunque viene sconfitto per un insieme di circostanze.

    • @gabrielebonamassa5774
      @gabrielebonamassa5774 Před 3 měsíci +1

      @@DragonShiryu verissimo 😅. Ma non credo che le circostanze siano impossibili da replicare...e non credo che thanatos si lancerebbe con il suo corpo mitologico a testa bassa..... Posticipandolo in corpo mitologico, anche cosí non credo che riuscirebbe a sconfiggere saga, shaka e micene insieme... Magari a fatica e perdendo la vita, ma credo lo sigillerebbero.... Ovviamente é una mia impressione, senza alcuna pretesa di avere ragione... Ma tutti e 12 insieme vedo male il dio....

  • @maikketu61007
    @maikketu61007 Před 3 měsíci +1

    Premesso che questo è il classico video per creare interazione.. stiamo al gioco.
    Se metti Gemini, Micene e Virgo... Prenderanno pure 4 sberle ma lo legnerebbero di santa ragione. Non credo servano tante spiegazioni...

  • @user-fg4mp8no7e
    @user-fg4mp8no7e Před 3 měsíci

    Per me devono combattere tutti e 12 co thanatos