Can Yaman SPORTS (ERKENCI KUŞ 8-9-14-22-29. Early Bird) Ah, Can, Ah! Lettere/Cartas a Can Yaman (13)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 01. 2023
  • "AH, CAN, AH!" LETTERE A CAN YAMAN (Italiano) -- Leggere su play.google.com/store/books/d...
    "AH, CAN, AH!" CARTAS A CAN YAMAN (Español) - Leer en play.google.com/store/books/d...
    "AH, CAN, AH!" LETTERS TO CAN YAMAN (English) -- Read on play.google.com/store/books/d...
    AH, CAN, AH! CAN YAMAN'A MEKTUPLAR. The video is a complement (illustrations) to the BOOK on GOOGLE PLAY BOOKS
    Dedicato all'opera d'arte che Can Yaman ha creato e la che lui stesso era, e una vera opera d'arte è eterna! Ecco perché scopriamo sempre qualcosa di nuovo in lui, come nelle pitture di grandi pittori, nella musica di grandi compositori... Per lo stesso motivo scopro sempre nuove sfumature ed espressioni sottili di Can, e vorrei che anche altri li apprezzassero come un'opera d'arte oltre l'attore e l'uomo.
    Dedicado a la obra de arte que Can Yaman creó y la qué él mismo era, y una verdadera obra de arte es eterna! Por eso siempre descubrimos algo nuevo en ella, como en los cuadros de grandes pintores, en la música de grandes compositores...
    #CanYaman, #ErkenciKuş, #CanDivit, #DemetÖzdemir, #Sanem, #LeAlidelSogno, #PájaroSoñador, #Daydreamer, #EarlyBird, #PájaroMadrugador, #CanDem, #actor, #attore, #aşk, #turco, #dizi, #Türkiye, #türk, #oyuncu, #bakış, #mektuplar, #love, #amore, #amor, #Turkish, #Turquía, #Turchia, #Turkey, #series, #notturno, #nocturno, #nocturnal, #sguardo, #mirada, #romantico, #romantic, #belleza, #beauty, #bellezza, #fascino, #Albatro, #Albatross, #occhi, #eyes, #ojos, #libro, #book, #carteggio, #anima, #alma, #soul, #carisma, #art, #talento, #Italy, #Italia, #gaze, #expression, #sfumature, #recitazione, #sport, #deporte, #deportivo, #sportivo
    ----------
    Sinossi del libro / Synopsis of the book / Sinopsis del libro:
    Lo scambio di opinioni, pensieri, impressioni e sensazioni tra due amiche sul attore turco Can Yaman che ha portato a un epistolario nello stile di “flusso di coscienza” focalizzata sull'analisi più profonda della personalità e della recitazione di Can, cioè abbiamo provato ad andare oltre le apparenze ed esplorare la sostanza del suo talento. Pensiamo, inoltre, che forse anche altri sarebbero interessati a leggerlo e scoprire così quella profondità e quella intensità dell'uomo e dell'attore che potrebbero aver trascurato.
    El intercambio de opiniones, pensamientos, impresiones y sensaciones entre dos amigas sobre el actor turco Can Yaman que resultó en una correspondencia al estilo de “flujo de conciencia” enfocada al análisis más profundo de la personalidad y la actuación de Can, es decir, hemos intentado ir más allá de las apariencias y explorar la esencia de su talento. Pensamos que quizás a otros también les interesaría leerlo y descubrir así aquella profundidad e intensidad del hombre y del actor que tal vez hayan pasado por alto.
    Two friends exchanging opinions, thoughts and impressions about Turkish actor Can Yaman in a “stream of consciousness” style correspondence focused on a deeper analysis of Can’s personality and acting. That is, we tried to go beyond appearances and explore the essence of his talent. We think that others might also like to read it and thus discover that depth and intensity of the man and the actor they may have overlooked.
    ----------
    Due referee di una casa editrice hanno condotto una lettura preliminare del nostro dattiloscritto, ritenendolo interessante sia dal punto di vista stilistico che da quello del contenuto e, dunque, è di rilievo e degno di nota per un’eventuale pubblicazione.
    Un estratto del loro giudizio:
    «Ah, Can, ah! è un testo che raccoglie un piacevole scambio di email tra le due autrici, Alexandra e Stella. In questi scambi elettronici, le due ragazze commentano e discutono di Can, delle sue capacità attoriali e del suo futuro come attore. Alexandra e Stella sperano che, con le loro lettere, riescano in qualche modo a far riemergere Can dall’oblio nel quale si trova, per farlo tornare a splendere come prima. È un vero elogio alle qualità dell’uomo che un tempo era pieno di vitalità e felicità.
    Sicuramente il testo è particolare, originale nella sua forma. Le due autrici, attraverso commenti arguti e richiami a opere artistiche e letterarie di un certo spessore, riescono a tracciare il profilo di un attore famoso, alle prese con le difficoltà della fama e del successo.
    Originale è anche il tema trattato. L’insieme degli scambi sottolineano principalmente la delusione di due fan nei confronti del proprio beniamino, ma, analizzando la carriera e la vita dell’attore turco, in realtà, si delinea una sottile analisi dello show business della televisione e del cinema in generale, che viene visto come qualcosa che, attraverso il potere del denaro e della fama, riesce a fagocitare anche personalità estremamente lucenti, come lo stesso Can Yaman».

Komentáře • 24

  • @stella05
    @stella05  Před rokem

    TO BE WATCHED ON A BIG SCREEN / DA GUARDARE SUL GRANDE SCHERMO / PARA SER VISTO EN UNA PANTALLA GRANDE.
    "AH, CAN, AH!" LETTERE A CAN YAMAN (Italiano) -- play.google.com/store/books/details?id=3NVCEAAAQBAJ
    "AH, CAN, AH!" CARTAS A CAN YAMAN (Español) - play.google.com/store/books/details?id=swpDEAAAQBAJ
    "AH, CAN, AH!" LETTERS TO CAN YAMAN (English) -- play.google.com/store/books/details?id=rQpDEAAAQBAJ
    Dedicato all'opera d'arte che Can Yaman ha creato e la che lui stesso era, e una vera opera d'arte è eterna! Ecco perché scopriamo sempre qualcosa di nuovo in lui, come nelle pitture di grandi pittori, nella musica di grandi compositori... Per lo stesso motivo scopro sempre nuove sfumature ed espressioni sottili di Can, e vorrei che anche altri li apprezzassero come un'opera d'arte oltre l'attore e l'uomo.
    Dedicado a la obra de arte que Can Yaman creó y la qué él mismo era, y una verdadera obra de arte es eterna! Por eso siempre descubrimos algo nuevo en ella, como en los cuadros de grandes pintores, en la música de grandes compositores... Por la misma razón siempre descubro nuevos matices y expresiones sutiles de Can, y me gustaría qué los demás también disfruten de ellos como de una obra de arte más allá del actor y del hombre.
    Dedicated to the work of art that Can Yaman created and he himself was, and true art is eternal! That's why we always discover something new in it, as in the paintings of great painters or in the music of great composers... For the same reason I always discover Can's new nuances and subtleties and highlight them so that others can also enjoy the work of art beyond the actor and the man.

  • @maria4722g
    @maria4722g Před rokem +3

    Complimenti Stella, anche stavolta ci regali emozioni con un pizzico di malinconia e nostalgia

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      Grazie, cara. Questa è l'intenzione, solo le opere d'arte emozionano, e lui è stato probabilmente l'ultima opera d'arte vivente che abbiamo potuto vedere

    • @maria4722g
      @maria4722g Před rokem +3

      @@stella05 ci sei riuscita benissimo. Torneremo a vedere questo splendore? Chissà. Di recente mi è stato suggerito su instagram uno spot delle camicie molto recente, ho rivisto quello sguardo spento, perso. Mi ha provocato una piccola fitta. Spero qualsiasi cosa sia accaduto, abbia una soluzione. Anche se ci credo sempre meno. Spero possa rendersi conto che non è solo un corpo, dispiace che lui si svilisca e che pensi che gli altri lo vedano solo come tale e che non possa offrire altro. Un abbraccio a te e se mi legge un abbraccio anche alla nostra Gabriella.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      ​@@maria4722g Grazie cara. Dubito che vedremo di nuovo questo splendore. C'è sempre meno speranza che ci sia una soluzione, perché sono passati 3 anni e mezzo e il suo sguardo non è migliorato. Adesso offre ciò che si vende bene, perché gli interessa solo il denaro, e non ha niente da offrire tranne il suo corpo (che non è nemmeno quello che era). Purtroppo sembra che il vero Can sia scomparso per sempre. Sono sicura che Gabriella ti legge sempre. Un abbraccio anche a te.

    • @teresalatte8363
      @teresalatte8363 Před rokem +1

      ​@@stella05 CAN NON È SCOMPARSO STA FACENDO UNA BELLISSIMA CARRIERA ,IL SUO SGUARDO NON E SPENTO AL CONTRARIO , I SUOI OCCHI SONO PIÙ LUCENTI CHE MAI TU CI VEDI POCO BENE , OCCHIALI TI CI VOGLIONO SOLO UN BEL PAIO D'OCCHIALI , !!! 👓👓👓👓

    • @gabrielladirocco9814
      @gabrielladirocco9814 Před rokem +2

      @@maria4722g Vi leggo, mia cara Mary! Vi leggo sempre. Ogni speranza è morta e sepolta ormai. Un abbraccio affettuoso anche a voi!

  • @gabrielladirocco9814
    @gabrielladirocco9814 Před rokem +1

    Mia cara Stella, la chitarra classica e le note di flamenco stile Paco de Lucia che hai scelto per accompagnare questo nuovo video sono di una tale intensità, vibranti e struggenti, Indescrivibili come tutta la musica gitana. Un vero capolavoro di bellezza e poesia. Era proprio un capolavoro.
    Gli ultimi due minuti invece, come sempre, sono agghiaccianti. Una pugnalata per l'anima difficile da sopportare. Ci resta il ricordo, ma proprio perché è ormai un ricordo fa molto male.
    Un abbraccio mia cara.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      Grazie, carissima. Grazie per aver prestato attenzione alla musica e per averla apprezzata (non è facile trovare musica adatta). Cerco sempre che la musica faccia esaltare la bellezza di quest'opera d'arte, perché questo è ciò che Can è e sarà sempre per noi: un capolavoro d'arte. Sicuramente l'ultima opera d'arte che abbiamo visto viva, perché oggi l'arte è già scomparsa. Questo è anche il motivo per cui ci fa così male vederla distrutto. Un abbraccio, cara.

    • @gabrielladirocco9814
      @gabrielladirocco9814 Před rokem +1

      @@stella05 😘😔

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      @@gabrielladirocco9814 A proposito, se vuoi divertirti, tra un paio di settimane il circo itinerante andrà in tournée. Puoi leggere l'annuncio in un italiano migliore rispetto ai precedenti post (che sembrano (che sembrano fatti con il traduttore automatico) su IG della dell'associazione o di Can (il messaggio stesso è nell'ultima frase). ;)

    • @gabrielladirocco9814
      @gabrielladirocco9814 Před rokem +2

      @@stella05 Mia cara, avevo letto da qualche parte qui su yt di un fantomatico 'Break the wall tour'... Io non uso ig quindi non leggo i messaggi della sua pagina né quelli della associazione, ma sono gli stessi messaggi che circolano sui vari video e leggo quali 'nuove meravigliose avventure circensi' abbiano orchestrato. Hai ragione, un italiano perfetto! Devono aver rottamato il traduttore automatico (troppo analfabeta) e affidato la scrittura ad uno che abbia almeno un diploma di scuola media! ;) Leggo di partecipazioni a programmi tv nazionali, di incontri con adolescenti problematici e medici specialisti, di nuove passerelle in ospedale e via così. In effetti, non fa una piega: perché fermarsi al circo del 21 e a quello del 22? Siamo nel 23! Anno nuovo, vita vecchia... Perché fare beneficienza con soldi propri e nell'anonimato quando si può fare con quelli degli altri (com'era la frasetta buttata lì a caso, proprio a caso a fine messaggio? "Anche una piccola donazione farà la differenza"!)? Perché tornare in Turchia a vivere sulla propria carne il dolore di sfollati e disperati (siamo a circa 50.000 vittime tra turchi e siriani e milioni di sfollati!) quando si può soggiornare in hotel 5 stelle e indignarsi a distanza?? Hai notato che ad un certo punto si dice: "una parte di quanto raccolto sarà devoluto, bla bla bla...", una parte??!! Divertente.
      E torno a quel che scrissi all'indomani del sisma del 6 febbraio: perché mai una persona di buon cuore e di buona volontà dovrebbe donare ad una fondazione privata che farebbe da tramite con un'altra associazione benefica turca (!), quando si può farlo direttamente all'AFAD, la Protezione Civile turca??? Online si trovano comodamente tutti gli estremi bancari per le donazioni internazionali. Domande retoriche! ;)

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +1

      ​@@gabrielladirocco9814 Cara, per leggere i post non è necessario avere IG, e poi lo riproducono su yt. Esatto, hanno letto le critiche e almeno hanno migliorato il linguaggio. E perché il nome in inglese in Italia? Come ho detto qualche tempo fa, abbiamo la nuova Lady D. Ovviamente, la frase più divertente, "una parte di quanto raccolto sarà devoluto…”, come il tipico marketing di cattivo gusto dei marchi nei supermercati: "se acquisti il prodotto, devolveremo parte del denaro in beneficenza!" Bravissima, è esattamente ciò che tutte le persone ragionevoli hanno pensato - perché mai una persona di buon cuore e di buona volontà dovrebbe donare ad una fondazione privata, cioè ad un intermediario, che farebbe da tramite con un'altra associazione benefica turca (a cui si può anche donare direttamente!), quando si può farlo direttamente all'AFAD, la Protezione Civile turca, etc??? In effetti, tutte le informazioni bancari per le donazioni internazionali sono disponibili online. Inoltre, in Turchia hanno designato 4 ONG per la gestione delle donazioni e hanno chiesto di non donare a fondazioni private per evitare frodi. ;)

  • @MM-vx3xh
    @MM-vx3xh Před rokem +2

    Boa noite! A idade é outra e já viveu muito nestes anos. Estragou se sozinho noutro país. Com muita liberdade e talvez libertinagem. Haverá esperança com o "el turco"?

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      Boa noite! Concordo totalmente com você. Mais do que a idade, é a sua saúde, mas ultimamente ele parecia estar melhor. Quero ter esperança, mas se seu talento não voltar em El Turco, seria confirmado que o verdadeiro Can desapareceu em 2019.

    • @MM-vx3xh
      @MM-vx3xh Před rokem +1

      @@stella05 esperemos que sim. É uma pena ele não regressar em grande.

    • @stella05
      @stella05  Před rokem +2

      @@MM-vx3xh Exato. Se não o fizer, será seria o fim do ator e do homem.

    • @teresalatte8363
      @teresalatte8363 Před rokem +1

      ​​​​@@stella05 MA ANCORA CI SEI ?? PERCHE LO DEVI DARE PER' PERSO' PER QUALE MOTIVO LO FAI ?? LA SUA CARRIERA STA ANDANDO AVANTI ALLA GRANDE, PERCHE LO DEVI SMINUIRE,... CRITICARE, ADDIRITTURA BIASIMARLO, TRA L'ALTRO BELLO COME IL SOLE .... E TU CHE FAI?? CONTINUI HA DIRE CHE È SPENTO ETC ETC ,FORSE NON TI RENDI CONTO CHE SIETE APPENA IN QUATTRO O MAGARI CINQUE CON QUESTA CANTILENA CHE DURA QUASI CINQUE ANNI ,E NON VI RENDETE CONTO, CHE GIAN È ANDATO AVANTI TRANQUILLAMENTE,FACENDO L'IMPRENDITORE DI SE STESSO , L'ATTORE ,E TUTTO CIÒ CHE GLI PARE E PIACE,!! ALLA FACCIA VOSTRA ,E RICORDATE BCHE IL TEMPO PASSA PER TUTTI E GIAN ADESSO E MATURATO E UN'UOMO BELLISSIMO RAFFINATO ,INTELLIGENTE (molto più di voi) A DIFFERENZA DI QUASI CINQUE ANNI DALLA FINE DI EK , VI CONSIGLIO DI TOGLIERVI L'ELMETTO PERCHÉ LA GUERRA E' FINITA' ANDATE IN PACE ,!!!!!! A NIENTE!!! SOLO IDEE VOSTRE CHÉ NON TROVANO NESSUN
      RISCONTRO!! 👎👎👎

    • @teresalatte8363
      @teresalatte8363 Před rokem +1

      ​​@@stella05 MAI MI ISCRIVERO,,'' A QUESTO CANALE FUNESTO ,E MAI PIÙ ENTRERÒ A RISPONDERTI,NON SEI IN GRADO DI TENERE UN CANALE!! FAI SOLO PENA, STAI ATTIRANDO SOLO POCHE PERSONE A QUI NON PIACE CAN , O CHI LO CRITICA, !! MA DOVE STA LA TUA LOGICA?? MI RISULTA CHE NON RIMANIAMO SEMPRE LE STESSE , IN QUASI CINQUE ANNI CAN E CAMBIATO IN MEGLIO PERÒ!! E TU DOPO CINQUE ANNI NON CREDO CHE SEI LA STESSA !! CAMBIAMO TUTTI ,IL TEMPO NON CANCELLA RUGHE E QUANT'ALTRO ANZI LE ACCENTUA , NON SI RIMANE MAI UGUALI MENTRE SCORRE IL TEMPO!! O TU SEI DIVERSA DA TUTTI ,?? FAMMI CAPIRE!!! L'UNICA COSA CHE PUOI FARE E LASCIARLO IN PACE !! GIAN E ATTIVO IN TUTTO E PER TUTTO NELLA SUA VITA !!! TU NON DIMOSTRI LO STESSO ,FATTI UNA VITA!!! 🙄