Area B Milano: divieto DIESEL Euro 4 da OTTOBRE 2019, le tappe fino al 2030

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 09. 2019
  • Tutte le informazioni sui nuovi divieti ai diesel Euro 4 per l'Area B Milano da ottobre 2019 e il calendario dei divieti ai diesel e benzina fino al 2030.
    Dal 1° ottobre l'accesso ai varchi e la circolazione all'interno dell'Area B di Milano sarà vietato alla maggior parte dei diesel Euro 4, ecco la mappa e il link per il controllo della targa per vedere se la vostra auto può accedere.
    L'Area B copre il 72% di Milano ed è una ZTL dove è vietato entrare se non si è in possesso dei requisiti sulle emissioni di particolato, requisiti che diventeranno sempre più stringenti ogni primo di ottobre degli anni 2022, 2025, 2028 e 2030 quando saranno vietati i diesel Euro 6D-Temp e Euro 6D.
    L'Area B varrà anche per moto, scooter e veicoli commerciali con tempistiche differenti dalle auto e ogni anno i veicoli colpiti dal nuovo divieto avranno 50 giorni bonus per la circolazione all'interno di Milano, bonus che scende a 25 giorni dal secondo anno ma solo previa registrazione al sito Area B del Comune di Milano e solo per residenti e imprese con sede a Milano. I non residenti hanno a disposizione 5 giorni all'anno negli anni successivi a quello di introduzione del divieto per il relativo veicolo.
    #AreaB #Milano #ZTL
    ⇩ ARTICOLO ⇩
    www.hdmotori.it/2019/09/26/are...
    ⇩ ISCRIVITI AL CANALE⇩
    bit.ly/31YHe0q
    ⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
    Facebook ► / hdmotori
    Twitter ► / hdmotori
    Telegram ► telegram.me/HDmotori
    Instagram ► / hdmotori
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 96

  • @Nickxb12
    @Nickxb12 Před 4 lety +13

    Con un costo della vita assurdo e stipendi da pezzenti uno dovrebbe pure cambiare l auto (con la falsa scusa che inquina) la gente non ne può più di questa Europa delle banche

    • @luk9krt140
      @luk9krt140 Před 4 lety

      La colpa è dei cittadini stessi che nel referendum per l'80% hanno voluto i divieti....

    • @Nickxb12
      @Nickxb12 Před 4 lety

      luca9krt di quale referendum parli?

    • @luk9krt140
      @luk9krt140 Před 4 lety

      Comune di Milano ma forse era sull'area C adesso che ci penso

    • @Nickxb12
      @Nickxb12 Před 4 lety +1

      luca9krt può essere si vedendo la gente come sta di testa

  • @lucaepatty
    @lucaepatty Před 4 lety +4

    in sintesi, se dovete andare a Milano o abitate a Milano, non comprate un diesel, se l'avete buttatelo. Se avete un benzina meglio se è almeno euro 4. Se comprate un'auto nuova, comprate un V8 benzina. E l'elettrico? per adesso solo l'aspirapolvere...

  • @vadocomeundiavolo
    @vadocomeundiavolo Před 4 lety +3

    Grazie e bravo come sempre.

  • @VITTORIO502
    @VITTORIO502 Před 4 lety +12

    Che regole assurde fatte solo per uccidere i diesel. Fanno circolare le benzina euro 1 degli anni 90 e non fanno circolare gli euro 4 diesel senza fap che rilasciano meno di un terzo di CO e noX. Per di più è stato dimostrato più volte che il particolato rilascialto dai diesel senza fap, anche se ovviamente inquina non è dannoso direttamente per l'uomo perché le particelle rilasciate sono grosse e non entrano negli alveoli, anzi tendono a precipitare verso terra. Al contrario i veicoli col fap sminuzzano il pm in granuli talmente piccoli che finiscono ovunque. Per non parlare della mer*a che rilasciano i fap quando si rigenerano. Il FAP è una cosa che doveva essere abolita o per lo meno rivista gia quasi 10 anni fa, ma ovviamente in Italia e in europa pensano solo ai loro interessi usando la scusa dell ambiente per rompere i coglioni.

  • @electriccreeper7853
    @electriccreeper7853 Před 2 lety

    Ma per quanto riguarda le moto, le regole sono uguali? Perché io ho un 4 tempi benzina Euro 5, ho cercato e di emissioni fa 43 g/km, posso circolare senza problemi?

  • @f.a.lbm592
    @f.a.lbm592 Před rokem

    Ciao l argomento 50ggdi bonus aggiornato a oggi è ancora valido?
    È in automatico o va richiesto,?
    Chiedo perché nella mia ignoranza è dal primo di ottobre che entro per lavoro in area b (però dalle 6.30 ) per un breve tratto , per poi uscire all' 17 ..
    Il mio problema sta appunto alla sera,😩😩😩 volevo sapere se anche in uscita le cam ti rilevano ?.precisamente la tratta che faccio va dall' uscita del tangenziale a Lambrate fino alla zona stazione di Lambrate,praticamente neanche un paio di chilometri.
    Spero in una tua risposta e ti ringrazio anticipatamente🤍🤍🤍

  • @AshitaNoSte
    @AshitaNoSte Před 3 lety +1

    Come si distingue l'area b da una ztl locale visto che entrambi in cartelli sono di zona a traffico limitato?

  • @Elia6Kurtz
    @Elia6Kurtz Před 4 lety +3

    Direzione giusta e coraggiosa. A Milano circolano troppe auto, l'aria è pessima e chi come me cammina 2km al giorno in vie trafficate ne risente.
    Chi si può permettere di muoversi a Milano in macchina è giusto che quanto meno ne usi una moderna.

    • @paolobernardi5395
      @paolobernardi5395 Před 4 lety +2

      cioè scusa visto che secondo te è giusto allora dimmi che uno acquista una Auto diesel alla fine 2018 ed omologata Euro 6B nel 2025 non circolerà più.
      Dopo 7 anni se tu dici che una auto è vecchia io ti rispondo che il problema è chi lo pensa non chi la possiede.

    • @Elia6Kurtz
      @Elia6Kurtz Před 4 lety

      @@paolobernardi5395 non circolerà più in area B a Milano.
      Lo trovo fin troppo tenero come approccio ma è già qualcosa.

    • @paolobernardi5395
      @paolobernardi5395 Před 4 lety +3

      @@Elia6Kurtz ah va bene. Sai non ho problemi io a cambiare auto ne possideo gia 4 di euro 6 d temp. Tra tre anni le sostituisco e mi adeguo, tra l'altro tutte benzina le possiedo, quindi non mi interessa e sfiora minimamente la cosa.
      Ma lo dicevo per chi non ha le possibilità di cambiare la propria vettura ogni 4 anni circa.
      Tu cosa fai per l'ambiente? Prendi le auto elettriche e le alimenti con la corrente che produce la centrale che va a carbone?

    • @Elia6Kurtz
      @Elia6Kurtz Před 4 lety

      @@paolobernardi5395 chi non ha la possibilità di cambiare auto a Milano circolerà con i mezzi o a piedi, con grande guadagno per la collettività. Per chiarire, io sono favorevole al disincentivo dell'auto nelle città indipendentemente dalle emissioni, sicuramente volendo andar per gradi quello delle emissioni è un buon criterio di partenza.
      Io mi muovo a piedi o con i mezzi a MI, e quando viaggio uso una macchina elettrica alimentata da energia eolica e solare. (Il carbone vale il 17% del mix energetico italiano)

    • @paolobernardi5395
      @paolobernardi5395 Před 4 lety +1

      @@Elia6Kurtz Non insegnare a me cosa è il mix energetico e cosa vale. io per lavoro faccio conversioni di centrali termiche in centrali turbogas, idroelettriche, solari ed eoliche.
      Quello che leggi tu è quello che ti scrivono in bolletta e non rappresenta assolutamente la realtà italiana.
      Ho 25 anni di esperienza, 20 specializzazioni e lavoro in molti Regioni Italiane e Paesi el Mondo. Nemmeno potresti minimamente capire cosa faccio e come lo faccio. E se pensi che Milano sia alimentata da energia solare ed eolica significa che non sai nemmeno cosa sia una normale presa di corrente domestica.
      QUindi ti fccio una domanda...tu cosa fai per ridurre lo smog?
      Ti dico cosa ho fatto io negli ultimi 4 anni. 6 centrali termoelettriche(aalimentate ad olio, combustibile, ecc ecc) convertite in turbogas(a metano), per permetterti di muoverti con quello che vuoi, di usare l'elettricità in modo più pulito, garantendoti la continuità di erogazione con pochissimi disservizi. Questo è quello che faccio io per il futuro, per i miei figli e anche per te. Sapendo quanto serva l'energia ma sapendo anche che questa non è ottenuta in modo pulito. Lavoro insieme ad altre migilaia di persone, che silenziosamente portano nel futuro quello che sanno fare. Senza lasciare indietro nessuno. Perchè non è punendo che rendi un posto migliore. Ma aiutando.

  • @alessandrolino5736
    @alessandrolino5736 Před 2 lety

    Ragazzi mi sono trasferito da poco c e qualcuno che mi può dare una delucidazione per favore? Oltre l aerea B e C il divieto per diesel Euro 4 al di fuori di queste due zone dov è?? Dico negli altri comuni c e sempre il.divieto? A me interessava sapere per Rho. O funziona in base alla popolazione? Grazie

  • @Alexander-jz8dz
    @Alexander-jz8dz Před 2 lety

    Buonasera sono entrato in zona b a mezzanotte circa mettendo la macchina nella residenti dietro al duomo e l’ho tolta alle 2 di mattina, non dovrei ricevere sorprese?

  • @francescoricotti1461
    @francescoricotti1461 Před 4 lety +2

    Una cosa che però non ho capito. Per poter entrare, anche se ho una ibrida, devo comunque registrarmi alla piattaforma? O sono loro che dalla mia targa capiscono che ho una ibrida e non mi mandano la multa?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety +2

      Esatto se hai un'auto che può circolare e non è oggetto di divieto non devi fare nulla ;)

  • @met71metaldetector55
    @met71metaldetector55 Před 3 lety

    Ragazzi chi ha il diesel con almeno 100 kw si può fare il mix di carburante con un impianto a GPL o metano si risparmia del 50% nei consumi e si può circolare

    • @emilioparis468
      @emilioparis468 Před 2 lety

      Ti sbagli... Per i comuni non cambia nulla... L'auto resta a livello normativo alimentata a diesel.

  • @marcofrancofonte6401
    @marcofrancofonte6401 Před 4 lety

    ma come funziona la cosa dei permessi? vanno tipo "ordinati" oppure semplicemente avrò un lasso di tempo di 1 anno entro cui verrò monitorato e al 51° accesso verrò multato? aggiungo che io ho un diesel euro 4

    • @rubincio
      @rubincio Před rokem

      No nulla ti arrangi, w la democrazia

  • @andreatoffolo3488
    @andreatoffolo3488 Před 4 lety +4

    Milano sono veramente avanti, bravi perché ci vuole coraggio. Al popolo piacciono poco scelte come queste, ma cambiare serve!

    • @danilo360
      @danilo360 Před 4 lety +6

      Certo, e chi non può permettersi un'auto recente si fotta.

    • @andreatoffolo3488
      @andreatoffolo3488 Před 4 lety

      @@danilo360 ma dai, le maglie sono assolutamente ampie e poi a Milano ci sono mezzi efficienti, se mai si parte mai su va avanti. Mi sembra limitato ragionare così.

    • @danilo360
      @danilo360 Před 4 lety +6

      @@andreatoffolo3488 per me non hanno senso questi divieti che colpiscono la parte più debole della popolazione, la direzione giusta è già intrapresa rendendo via via meno inquinanti i veicoli di nuova immatricolazione. Punire come sempre gli automobilisti sapendo che la maggior parte degli inquinanti proviene dai riscaldamenti degli edifici, è la solita crociata che fa effetto a livello mediatico ma influisce poco sul problema.

    • @andreatoffolo3488
      @andreatoffolo3488 Před 4 lety

      @@danilo360 punire mi sembra un parolone, credo che meno auto in giro ci facciano contenti! 😄

    • @boscaiolo
      @boscaiolo Před 4 lety +1

      Ok .Me la compri tu l'auto nuova?!

  • @mariaclaraaramini4343

    Come faccio a controllare quanti passaggi ho fatto per l'area b?

  • @ocularlab7738
    @ocularlab7738 Před 4 lety

    ma se io abito in Area B ma uso la macchina soltanto fuori orario di divieto come funziona? Un auto parcheggiata in Area B comporta comunque una sanzione?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety

      se sta ferma no, vale solo per accesso e circolazione

  • @guidoumbertomentil
    @guidoumbertomentil Před 4 lety

    Ottimo e grazie per il video...tutti con le due ruote. Vogliono fare di Milano una città come Londra. Togliete tutti i bus prima voi e poi noi forse ci adeguiamo. Ho una ibrida e chissà quanto ancora potrò non pagare.

  • @mimmodinoi
    @mimmodinoi Před 4 lety +1

    Nell’articolo si parla di auto comprate dopo il 31 dicembre 2018 che possono circolare fino al 2025. Io ho comprato il 16 dicembre 2016. In teoria posso circolare fino al 2028. Come mai questa disparità? Non è un controsenso?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety +1

      Ciao, ho risposto sotto. È fatto per "punire" chi, pur sapendo da tempo della normativa, si "ostina" a comprare un diesel "vecchio".

    • @mimmodinoi
      @mimmodinoi Před 4 lety +1

      HDmotori grazie per avermi risposto!

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety +1

      @@mimmodinoi di nulla ;)

    • @peppeted2335
      @peppeted2335 Před 4 lety +1

      HDmotori si tiene in considerazione l’acquisto dell’auto (es acquisto 2^ mano dopo 31.12.2018) o si considera l’immatricolazione?

  • @giorgiovenzo4863
    @giorgiovenzo4863 Před 2 lety

    Buongiorno, letto che se si trasforma a gas diesel vecchi, dato che lavorano insieme gasolio e gas diventano ecologici aggiornati al 2022, grazie.

    • @emilioparis468
      @emilioparis468 Před 2 lety

      Errato... Per quanto concerne i comuni... Non cambia nulla... Poiché a libretto l'auto resta alimentata a diesel.

    • @rubincio
      @rubincio Před rokem

      @@emilioparis468 che cazzata. Un sindaco molto democratico soprattutto per chi vive nella città. É come se mi compro un tv a tubo catodico e me lo vieti. L'ho comprato eccheccavolo. Un auto diventa fuorilegge dal momento che la motorizzazione lo bandisce. Senza contare che codesti diesel manco inquinano come vogliono farci credere. É uguale ai lockdown di Conte. Cmq, 2020 io esco, 2021 io apro, 2022 io circolo e che vadano a farsi un giro. Punto

  • @shilindio666
    @shilindio666 Před 4 lety +2

    E solo per far vedere che Italia ha delle macchine nuove

  • @lucab8146
    @lucab8146 Před 4 lety

    Ma per il resto della Lombardia quando ci sarà il blocco diesel euro 4 non si capisce. Qui si parla di area B ma io che sono di Varese?

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety +1

      al momento puoi circolare, come Lombardia (quindi tutta l'area) siamo arrivati al blocco Euro 3 diesel tutto l'anno da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 19.30. Questa limitazioni sono per i Comuni di Fascia 1 e per Varese, Lecco, Vigevano, Abbiategrasso e S. Giuliano Milanese

    • @lucab8146
      @lucab8146 Před 4 lety

      @@HDmotoriTV grazie

  • @ourahouali7827
    @ourahouali7827 Před rokem

    Un legge strano per i couriere che devono entrare in auste zone venga un giorno Milano rimanga senza spese alle marcati

  • @giorgiobruni8000
    @giorgiobruni8000 Před rokem +2

    Di cosa vi lamentate lo avete votato e ora ve lo tenete

    • @paolog.7489
      @paolog.7489 Před rokem

      Ringraziamo anche chi non andando a votare ha permesso a questo incosciente di essere rieletto con i voti di un solo milanese su quattro

  • @patrykmajewski2844
    @patrykmajewski2844 Před 4 lety

    Capisco che se vivo a Milano, non possono circolare in auto dalle 7.30 alle 19.30, ma posso parcheggiare mia macchina in zona B e non usearelo

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety

      il divieto è di accesso e circolazione negli orari indicati, per il resto non ci sono controindicazioni

  • @marcodeponti9795
    @marcodeponti9795 Před rokem

    Compro auto diesel euro zero. Mercedes. Quella era una macchina. Poi metto nel baule un monopattino elettrico e risolvo tutto. Sennò entrate tutti. A Milano non ci vado più da anni. Non mi manca

  • @marcodeponti9795
    @marcodeponti9795 Před rokem +1

    Area B anche in tangenziale ovest

  • @RobertoChierchia
    @RobertoChierchia Před 4 lety

    Penso che abbiate sbagliato i blocchi fra le diesel pre e post dicembre 2018, scambiandoli tra loro

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 4 lety +1

      No, è giusto così: il motivo è dare più tempo a chi ha acquistato prima e "punire" chi ha acquistato un diesel vecchio nonostante sapesse già dell'ordinanza ;)

  • @maurocorcione2834
    @maurocorcione2834 Před 3 lety

    Euro 5 b diesel quale è il termine??? Aiutooo??

    • @HDmotoriTV
      @HDmotoriTV  Před 3 lety

      Euro 5 diesel a ottobre 2022

    • @maurocorcione2834
      @maurocorcione2834 Před 3 lety +2

      Questi sono scemi , un auto più di 20 Milà euro con neanche 7 anni che faccio la butto ?
      Ma che si ammazzassro

    • @maurocorcione2834
      @maurocorcione2834 Před 3 lety

      Scusate movi in Lombardia come funziona ?? Si potrà applicare anche sugli euro 5 .
      Ma dove uno può informarsi?

  • @luk9krt140
    @luk9krt140 Před 4 lety

    Non è possibile che si continui a dire che i motori inquinano, ormai fa più polveri sottili il fornello di casa ma nessuno lo sa

    • @paolog.7489
      @paolog.7489 Před rokem

      Da recenti studi risulta che la maggior parte delle polveri sottili presenti nelle città, soprattutto nei centri storici, provenga dalle sigarette..

  • @max74c
    @max74c Před 10 měsíci

    Ma che senso ha fare l'area B, l'area C, ma non la A? Non conoscono neanche l'alfabeto questi.. prima si fa l'area A, poi la B, poi la C..

  • @lucaveronesi7308
    @lucaveronesi7308 Před 9 měsíci +1

    Vomito vomito vomito

  • @SMAT82
    @SMAT82 Před 4 lety

    MA COL CAVALLO SI PUO VENIRE HAHA